Vendere di più

19

Transcript of Vendere di più

Page 1: Vendere di più
Page 2: Vendere di più

Nel rispetto delle persone interessate si prega di SPEGNERE

i cellulari!

Grazie!

Page 3: Vendere di più

VENDERE

CON IL NETWORK MARKETING

Page 4: Vendere di più

Il Network Marketing è a prova di recessione. In realtà, una tendenza depressionaria nell’economia nazionale è un periodo fantastico per essere in un network, perché più persone stanno cercando un reddito extra per pagare i conti.

Page 5: Vendere di più

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un boom nel settore vendite dirette o Network Marketing, sempre più aziende operano in questo settore con i più svariati prodotti dalla cosmetica, integratori, profumi ecc..

Da 2005 visto il crescere del fenomeno si è deciso di regolamentare a livello europeo questo tipo di vendita

Page 6: Vendere di più

In Italia esiste la Legge n.173 del 2005 che disciplina la vendita diretta a domicilio

Questa legge all’articolo 5 sancisce il divieto di forme di vendita piramidali e catene di S. Antonio punendo severamente con ammende da 100.000 euro a 600.000 euro e nei casi più gravi con l’arresto da 6 mesi ad 1 anno

Page 7: Vendere di più

Inoltre AVEDISCO (associazione vendite dirette servizio consumatori) ha compilato un codice etico che tutte le aziende associate e i suoi incaricati devono rispettare

Alla sezione 2 regolamenta i rapporti delle imprese e degli incaricati alla vendita con i consumatori, il codice etico si può scaricare liberamente dal sito www.avedisco.it

Page 8: Vendere di più

Come superare difficoltà e paure nella vendita

Le ultime statistiche evidenziano che soltanto il 5% delle persone amino vendere un qualsiasi prodotto o servizio. Vi siete mai chiesti il perché?

i fattori più importanti sono tre:

Page 9: Vendere di più

1) VENDITA COME AZIONE NEGATIVA

Si associa la parola "vendere" ad una sensazione negativa del tipo "imbrogliare" o forzare qualcuno a compiere un qualcosa contro la sua volontà. Non a caso anziché la parola " vendere" usiamo il termine "piazzare". Magari abbiamo in mente qualche precedente esperienza negativa di vendita ( senza pensare che forse siamo andati allo sbaraglio senza un minimo di preparazione )

Page 10: Vendere di più

In questo caso non dovremmo preoccuparci perché questo non è il metodo di vendita consono a LR. Evitate quindi di rimanere ancorati alle esperienze negative del passato!

Page 11: Vendere di più

2) VISIONE DISTORTA NEI CONFRONTI DEL DENARO.

Con la visione di cui sopra chiedere dei soldi in cambio di un prodotto o servizio ci sembra disdicevole e, al momento di chiederlo siamo in imbarazzo o addirittura non ne abbiamo nemmeno il coraggio. E badate bene: Stiamo parlando di vendere un qualcosa di cui, noi per primi, ne conosciamo il giusto valore. Diversamente le remore sopra descritte sarebbero pienamente giustificate.

Page 12: Vendere di più

Nel caso dei prodotti LR, ad esempio, sappiamo perfettamente che stiamo offrendo al cliente un doppio vantaggio: Un prodotto di qualità straordinaria ad un prezzo davvero eccezionale.

Eppure...

Forse entra in gioco, a questo punto il fattore più importante:

Page 13: Vendere di più

3) LA PAURA DEL RIFIUTO.

Per un meccanismo psicologico strano, quanto normale, siamo portati ad "immedesimarci" in un eventuale "no" del nostro cliente. Associamo il "No" ad un rifiuto verso la nostra persona, mentre in realtà è semplicemente un "No" al prodotto! Anche in questo caso, ed ancora più pesantemente, incidono le nostre esperienze precedenti.

Page 14: Vendere di più

Il " No" fa riaffiorare, anche inconsciamente tutti i "No" che abbiamo sentito dagli altri nel corso della nostra vita, provocando inevitabilmente, nel momento, un senso di grande frustrazione. Anche in questo caso, sono le esperienze precedenti a condizionare il nostro comportamento.

Osservate per un attimo il comportamento dei bambini quando vogliono ottenere qualcosa:

Page 15: Vendere di più

Si fermano al primo "no" dei genitori?

Neanche per sogno!

Al limite possono prendere una breve pausa. Poi ripartono all'attacco, e spesso ne escono vincenti. Alla fine, qualsiasi sia il risultato ci provano fino alla fine. Pensateci….

Page 16: Vendere di più

Vi è mai capitato di andare al ristorante o in una pizzeria, siete rimasti soddisfatti sia di quello che avete mangiato che del servizio? Cosa fate il giorno dopo? Sicuramente ne parlate ad amici e colleghi di lavoro, questo passaparola non vi farà guadagnare niente, ma se fate Network Marketing sicuramente avrete delle entrate!!!

Il Network Marketing lo facciamo ogni giorno senza rendercene conto.

Page 17: Vendere di più

Secondo esempio:

Sicuramente in tempo di crisi qualcuno di voi sarà andato a bussare le porte di qualche fabbrica alla ricerca di un posto di lavoro fisso ( UTOPIA ) .Alla fine del colloquio si deve trattare sul prezzo della vostra paga oraria.

In questo caso state vendendo voi stessi e la vostra professione al vostro futuro datore di lavoro

Page 18: Vendere di più

La verità è che ogni giorno, in ogni momento stiamo facendo Network Marketing e ogni giorno facciamo una vendita senza rendercene conto.

Per fortuna nel Network Marketing esiste la figura dello sponsor, una persona esperta che ci aiuta e ci guida, ci fa scoprire tutti i potenziali nascosti che già abbiamo ma che dobbiamo imparare per gestirli al meglio.

Page 19: Vendere di più

Grazie per l’attenzione

The End