Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera...

13
Il Vecchio: “… Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera un’idea che si arroga il diritto di essere rappresentata.. sulle polverose tavole di un palcoscenico …”

Transcript of Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera...

Page 1: Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera unidea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

Il Vecchio:

“… Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera un’idea che si arroga il diritto di essere rappresentata.. sulle polverose tavole di un palcoscenico …”

Page 2: Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera unidea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

Sibilla:

“… Sono tornata per rimanere il tempo necessario, non so ancora quale sarà la mia prossima destinazione, ma sapevo di dover tornare…”

Page 3: Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera unidea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

Sarah:

“… Il presente è il passato del nostro futuro …”

Page 4: Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera unidea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

Alan:

“ … Non ho tempo, sai c’è la vita che scorre la fuori, frenetica, accattivante, eccitante e non ho assolutamente tempo di pensare all’amore e ad una persona da curare …”

Page 5: Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera unidea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

Ausonia:

“… il profumo delle persone care sopravvive ad esse e questo scatena sentimenti opposti …”

Page 6: Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera unidea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

Il Professore:

“…riconosciamo ciò che siamo, apprezziamo l’arte perché noi stessi siamo arte e questo è il fondamento della sacralità dell’individuo…”

Page 7: Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera unidea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

Athos:

“…Per il momento ti posso assicurare che nessun luogo è lontano e che c’è un non luogo dove si raccolgono tutti i ricordi più cari …”

questo non luogo si chiama ....

Blu 195 T

Page 8: Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera unidea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

•Sabato 12 Maggio 2007, ore 21:00 - Teatro Continental Gazzaniga

•Sabato 23 Giugno 2007, ore 21:00 – Teatro Cristallo Castione della Presolana

•Sabato 06 Ottobre 2007, ore 21.00 – Sala “San Fermo” Almè

•Sabato 01 Dicembre 2007, ore 21:00 – Teatro Oratorio di Pradalunga

Page 9: Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera unidea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

Sinossi:

In un piccolo paese di una lontana provincia c’è una minuscola palazzina, ‘Villa delle Ortensie’, dove vivono in armoniosa tranquillità: Ausonia, simpatica portinaia che, oltre a gestire le faccende condominiali, si occupa in modo, molto discreto, della privacy dei condomini, Alan aspirante e ambiguo artista che vive di espedienti, Il Professore intellettuale di grande presenza e notevole prestigio, trascorre la notte scrutando il cielo e di giorno… dorme, infine Sibilla donna affascinante e misteriosa…

La routine quotidiana verrà interrotta dall’arrivo, molto rumoroso, di un gruppo di Gitani: Athos leader indiscusso del gruppo alla continua ricerca di nuove emozioni da sperimentare…, Sarah donna di grande saggezza e Puerto il cantastorie.

Page 10: Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera unidea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

Si esibiranno sul palcoscenico:

Ausonia - Marzia Luiselli Alan - Diego GhisettiIl Professore - Ernesto PacchettiSibilla - Debora LuiselliAthos - Cristian PavanSarah  - Barbara Ghisetti - Arianna Sesso

Puerto - Matteo LorenziSax - Alberto Carrara Ballerine - Moira Martinelli e Claudia Daina

Eclissati dalle quinte:

Fonico di palco e platea al Mixer - Roberto Vitali & Mario RotaEffetti video e fotografia - Luca Pesenti Gritti

Luci – Stefano MilesiTruccatrice – Roberta Belotti

Costumi – La TerryCoreografie - Cristian Pavan

Veste Grafica - Yurij

Page 11: Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera unidea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

Direttore di Scena e Regista – Mr D

Page 12: Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera unidea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

Doneremo lo spettacolo alla

Comunità Alloggio “La Rondine”

una casa che ospita bambini e bambine gestita da un gruppo di educatori come una famiglia

Riferimento: Cooperativa Sociale il Cantiere S.r.l.

Via T. Tasso, 10 - 24021 Albino (BG) - 035773170 [email protected]

Page 13: Il Vecchio: … Certo tutto ha inizio così.. una scintilla, un corto circuito mentale, genera unidea che si arroga il diritto di essere rappresentata..

Un pensiero e un abbraccio a tutti coloro che hanno

attraversato e cambiato il corso della vita

e oggi appartengono a quel luogo, dell’immaginario o

dell’immaginabile, che è

Blu 195 TPer informazioni contattare la D&D co : [email protected]