Gotennis Magazine 2010

17
SUN FUN GAME 2010 In viaggio con la racchetta. Tutte le occasioni per migliorare il tuo talento in luoghi selezionati Accademie nel mondo Tutte le novità e i prezzi più vantaggiosi Tecnica e tecnologia La video analisi di Novak Djokovic Il calendario degli Stage Vacanza Gotennis 2010 Vieni con noi a Wimbledon Vieni con noi a Wimbledon Ma non solo! Anche Monte-Carlo, Masters di Londra e gli altri appuntamenti del circuito. Realizza un sogno con Gotennis!

description

Tecnica e Turismo per gli sportivi in viaggio con la racchetta da tennis

Transcript of Gotennis Magazine 2010

Page 1: Gotennis Magazine 2010

SUN FUNGAME

2010

In viaggio con la racchetta. Tutte le occasioni per migliorare il tuo talento in luoghi selezionati

Accademienel mondoTutte le novitàe i prezzi più vantaggiosi

Tecnica e tecnologiaLa video analisi di Novak Djokovic

Il calendario degliStage Vacanza Gotennis 2010

Vieni con noia WimbledonVieni con noia WimbledonMa non solo! Anche Monte-Carlo,Masters di Londra e gli altri appuntamenti del circuito. Realizza un sogno con Gotennis!

Page 2: Gotennis Magazine 2010

2

Alla conclusione di ogni incontro di tennis il giudice di sedia decreta il vincitore pronunciando il fatidico: GAME SET MATCH. Allo stesso modo, al termine di ogni Stage Gotennis, mi piace concludere con GAME SUN FUN: gioco, sole, divertimento!

GAME Chi partecipa ai nostri stage viene soprattutto per giocare e noi ce la mettiamo tutta per accontentarlo attraverso una metodologia comune adottata da tutti i maestri, un programma tecnico su misura per i diversi livelli di gioco, lezioni ben strutturate condotte da maestri qualificati.

Chiamiamo Free Tennis la possibilità di riservare un campo al di fuori degli orari di lezione per palleggiare con gli altri stagisti o sfidarsi in partite di singolo e doppio.Anche i Tornei non devono mancare: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile, doppio misto e nella giornata di apertura il doppio giallo: una sorta di welcome tennis per conoscere sul campo gli altri tennisti iscritti allo stage e fare subito amicizia.

Chi ama il gioco del tennis ama anche le sfide, ama misurarsi con se stesso e con gli avversari; i tornei che proponiamo permettono agli allievi di mettere subito in pratica quanto provato sul campo con i maestri e aggiungono alla settimanaquel pizzico di agonismo che completala nostra proposta.

SUN Il sole rappresenta un ingrediente fondamentale per la riuscita dei nostri Stage; quando il tempo è bello e riusciamo aproporre tanto tennis, tutto gira a meraviglia.

Il sole naturalmente non possiamo prometterlo ma state certi che ce lo andiamo a cercare! La scelta delle località proposteda Settimotour è infatti studiatanei minimi dettagli.

FUN Il divertimento lo portate voi!La passione per il gioco del tennis unisce gli stagisti fra loro e gli allievi con i maestri che sono i primi grandi appassionati di tennis.In inglese si chiama chemistry (chimica) e rende molto bene l’idea: è quella scintilla che scocca fra le persone che hanno affinità, passioni in comune e nel nostro caso voglia di divertirsi dentro e fuori dal campo da tennis.

Se sei un giocatore/ice alle prime armi troverai nei nostri maestri dei seri professionisti in grado di migliorare il tuo gioco e al tempo stesso capaci di farti uscire dal campo con il sorriso!

Sei un super appassionato e giochi abitualmente singoli o doppi con gli amici al club? Centro! Abbiamo l’ambiente e la compagnia ideale per farti trascorre una vacanza dove ogni giorno puoi fare quello che ami fare: stare il più possibile dentro un campo da tennis.

Non giochi a tennis da anni, ma guardando Federer in tv ti è ritornata la voglia di mettere alla prova il tuo diritto ancora una volta?Non esitare, tira fuori la racchetta dall’armadio e unisciti al nostro gruppo. Game, Sun e Fun sono assicurati!

SUN FUNGAME

Filippo MontanariHead Coach Gotennis

Page 3: Gotennis Magazine 2010

tecnica e tecnologia

4. DISTENSIONE DEL BRACCIOIn questo punto chiave si può valutarese il grip è corretto.

7. FINALE DEL COLPO - Atterraggio sul piede sinistro. Posizione arabesca conseguenza di una corretta spinta in partenza e del trasferimento del peso del corpo sulla palla.

5. IMPATTO CON LA PALLAE PROFONDITA’ IN AVANTILa racchetta è in linea con il braccio.Per profondità si intende la distanza tra il punto di impatto e il piede sinistro del giocatore.

6. PRONAZIONE - Intrarotazione della spalla e pronazione dell’avambraccio-polso (la mano e il piatto corde sono rivolti verso la telecamera)

1 2 3

2. DISTENSIONE DELLE GAMBE / ATTACCO ALLA PALLANotiamo la spinta della gamba destra che favorisce il ribaltamento delle spalle.

3. AZIONE DELLE ANCHE E RIBALTAMENTO DELLE SPALLE - E’ evidente in questa foto la posizione del corpo del giocatore ancora frontale rispetto alla telecamera.

1. POSIZIONE A TROFEO - E’ il punto di massimo caricamento delle ginocchia. Evidenziamo l’angolo di separazione verticale e orizzontale delle spalle rispetto alle anche.

4

7

5

6

Vediamo i punti chiave della sequenza del suo servizio

I colpi dei campioni non hanno più segretiIl servizio di Novak Djokovic. La video analisi del colpoche il campione serbo ha migliorato maggiormente

Danilo PizzornoIl ‘guru’ dellavideo analisi

Per rendere l’analisi più ordinata solitamente vengono utilizzati dei “punti chiave” che rappresentano dei parametri di riferimento standard, utili per determinare e confrontare la corretta esecuzione del colpo.

Sei curioso di video analizzare il tuo servizio? Potrai farlo in tutti gli stage Gotennis dove è prevista la video analisi.

Collaboratore di Riccardo Piatti, Massimo Sartori e del Centro tecnico Federale di Tirrenia, Danilo

Pizzorno ti invita a visitare il portale rivolto ad appassionati e professionisti del mondo tennistico. Qui troverai collezioni video sulla tattica, tecnica, biomeccanicae video analisi.Vai su www.dartfish.tv/progettovideotennisscarica il player gratuito e guarda tutti i filmati in alta qualità.

PROGETTOVIDEOTENNIS

4

Page 4: Gotennis Magazine 2010

Wimbledon!Monte-Carlo! Roland Garros! Foro Italico!

Prenota oggi il tuo posto ai più grandi Tornei del circuito. Gotennis ti offre pacchetti hotel + biglietti + viaggio e tante personalizzazioni possibili. Per tutte le giornate del torneo, finali comprese!Qualche esempio?

Tutte le occasioni di incontro fra tennis e relax. Per miglior are il tuo talento in unambiente professionale ma disteso e per conoscere tante per sone nuove che condividonocon te due grandi passioni: il tennis e...Gotennis

Con Gotennis vai a tutti iGrandi Tornei

Realizza un sogno!Tutti i dettagli su www.gotennis.it

Wimbledon a partire da 369 euro!

Monte-Carlo. 2 nottie 3 giornate di Torneoa partire da 178 euro!

Pacchetti individuali e di gruppo!Sei un Circolo o una scuola tennis? Ti vuoi muovere autonomamente? Ordina solo i biglietti per il Country Club! Vorresti unirti ai tanti gotennisti che vanno in pullman? Contattaci!

Proposte individuali e di gruppo, modulabili a seconda delle tue esigenze! E se proprio non hai tempo di organizzare il viaggio, ci pensiamo noi. Con la sterlina pari all’euro è un’occasione unica!

30 APRIlE – 2 MAGGIOe 28 MAGGIO - 2 GIUGNO Milano Marittima

24 APRIlE - 1 MAGGIO Gorgonia Beach, Mar Rosso

14-17 MAGGIO Capri

30 MAGGIO - 6 GIUGNO Lakitira Resort (Grecia)

10-13 GIUGNO Lido di Venezia

• 12-19 GiuGno• 19-26 GiuGno • 26 GiuGno-3 LuGLio• 3-10 LuGLio • 10-17 LuGLio San Vincenzo (Toscana)

10 lUGlIO - 11 SETTEMbRE Isola d’Elba. Scegli la tua settimana

1-7 AGOSTO Brallo (colline pavesi)Stage Intensivo

8-14 AGOSTOAlba, Cuneo. Stage intensivo

28 AGOSTO - 4 SETTEMbRE Club Med Metaponto(Golfo di Taranto)

5-11 SETTEMbRE Milano Marittima SUPERSTAGE - 4^ Cat.

9-12 Settembre Costa dei Gabbiani,(Isola d’Elba)

17-19 e 24-26 SETTEMbRE Forte dei Marmi

30 SETTEMbRE - 3 OTTObRE Portorose (Slovenia)

31 OTTObRE -7 NOVEMbRE Marrakech (Marocco)

5-7 NOVEMbRE Cordenons (Pordenone)

19-21 novembre Firenze

4-8 DICEMbRE Località alpina da definire 26 DICEMbRE - 2 GENNAIO 2011 Settimana in località alpina da definire

5-12 MARZO 2011Settimana di carnevale in località alpina da definire

Calendario Gotennis Clinic 2010NEW

Preventivi personalizzati per i Tornei di Roma, Parigi e per il Masters di Londra

Su richiesta degli stessi giocatori l’ATP ha siglato un accordo con Dunlop: dal 2010 tutti i tornei su terra battuta (Roland Garros, i Masters 1000: Monte-Carlo, Roma, Madrid e tutti gli altri tornei minori) si giocheranno con palle Dunlop Fort Clay Court. Anche in tutti gli stage Gotennis saranno utilizzate palle Dunlop e sarà possibile testare la collezione di racchette dello storico marchio inglese.

foto

: Pao

lo P

aglia

i

STAGE CON VIDEO ANALISI

6

Page 5: Gotennis Magazine 2010

Monte-Carlo

a partireda 178,00

a partireda 203,00

a partireda 215,00

con gotennis ai grandi tornei

®

Con Gotennis al Monte-Carlo Rolex Masters.Puoi riservare i biglietti per tutte le giornate, finale compresa. Prenota da subito!

Dal 2005 Gotennis propone pacchetti standard e pacchetti personalizzati per Monte-Carlo, per assistere dal primo all’ultimo giorno del Torneo. Alloggio presso hotel selezionati di Monte-Carlo, Nizza, Mentone: dall’hotel ufficiale dei giocatori fino agli hotel con il miglior rapporto qualità prezzo.

anche in pullman

Numerosi circoli e maestri si affidano a Gotennis per riservare hotel e biglietti o solo i biglietti di ingresso al Country Club. I biglietti ordinati saranno spediti direttamente dalla biglietteria del Country Club senza costi aggiuntivi!

Richiedici un preventivo personalizzato.

circolie scuole tennis

PRIMI TURNI: 11-13 APRIlE METà TORNEO: 13-15 APRIlE FASI FINAlI: 16-18 APRIlE

Da quest’anno chi viene con Gotennis avrà in regalo un prezioso dossier con le curiosità sul Torneo, le informazioni logistiche, i ristoranti consigliati da Gotennis, i luoghi più caratteristici di Mentone, Nizza e Monte-Carlo e tutte le migliori opportunità di fare shopping in Costa Azzurra.Infoline: 02 76004023 - 02 77879255 • [email protected]

VIENI CON GOTENNIS A MONTE-CARlO

Il prezzo? Ecco tre proposte standard “BIGLIETTI + HOTEL”Due notti in hotel 3* e tre giornate di torneo

10-18 APRILE

SU RICHIESTA PRENOTAZIONE bIGlIETTO CAMPODEI PRINCIPI+ 13 EURO/GG.SE AGGIUNTO Al bIGlIETTO DElCAMPO CENTRAlE

AVESSIPRENOTATOPRIMA...

foto: Paolo Pagliai

Fra i circoli che organizzano la loro gitacon Gotennis: TC Cassine (AL), Pro Patria Milano, Malaspina Sporting Club (MI), CS Metanopoli (MI), TC Sabbio Chiese (BS), Global Tennis Academy (PV), TC Guidizzolo (MN), CT Faustina (LO), Match Point Codogno (LO), AT Borgotrebbia (PC), CT President (PR), CT Salsomaggiore (PR), CT Mammut (MO), CT Albinea (RE), CT Cavriago (RE), TC Bovolone

(VR), Sporting Club Arzignano (VI), Sporting Club Montecatini (PT),

Tennis Italia Forte dei Marmi (LU), TC Bagni di Lucca (LU), Match Ball Firenze, Centro Tennis Rieti, TC Parco Vanna (NA), TC

Stadio Ischia (NA), TC De Mita Nola (NA), Circolo

Unione Pagani (SA).

8

Page 6: Gotennis Magazine 2010

il calendario dei gotennis clinic 2010 • maggio

DUE WEEKEND APERTI A TUTTI I LIVELLI DI GIOCOScegli il tuo weekend. Giocheremo su campi in terra battuta all’aperto e in caso di maltempo su campi indoor.Alloggio presso il Globus Hotel 4* sup. con area fitness, un moderno centro benessere con piscina riscaldata, vari tipi di idromassaggio, con relativi percorsi vascolari, bagno turco, sauna, doccia solare, cromoterapia e aromaterapia, nonché la possibilità di cure estetiche e di massaggi eseguiti da personale qualificato. Nuova piscina esterna, climatizzata e olimpionica, comodo parcheggio e garage sotterraneo. Noleggio biciclette gratuito.

30 APRILE - 2 MAGGIO e 28 MAGGIO - 2 GIUGNO Roland Garroscon gotennis ai grandi tornei

®

Formule Biglietti + Hotel + Viaggio!Affrettati, le richieste sono moltissime

23 maggio 6 giugno

inizio main drawDom. 23 Maggio

Finale Sing. Femm.Sab. 5 Giugno

Finale Sing. Masch.Dom. 6 Giugno

Imperdibile settimana per tutti i giocatori 4^ Categoria

MILANO MARITTIMA

il calendario dei gotennis clinic 2010 • giugno

UN WEEKEND DI TENNIS, ARTE, CULTURA E SHOPPING IN UN LUOGO UNICO AL MONDOQuattro giorni e tre notti presso l’esclusivo Tennis Club Ca’ del Moro di Lido di Venezia. 10 campi (2 coperti), palestra, piscina, club house con bar-ristorante, sala riunioni, sala TV. Un’occasione unica per visitare una delle città più belle al mondo e trascorrere un weekend di tennis indimenticabile e in massima comodità. Alloggeremo infatti presso la Foresteria sportiva del club che fa parte di un complesso sportivo che si sviluppa su un’ampia ed elegante area verde (circa 30.000mq) con molte zone relax attrezzate e un gran numero di attività sportive in loco e al Lido di Venezia!

E SABATO SERA VI PORTIAMO IN BARCAA VENEZIA PER UNA CENA SPECIALEAL CARATTERISTICO RISTORANTE“ANTICO PIGNOLO”

Infoline: 02 76004023 - 02 77879255 • [email protected]

10 - 13 GIUGNO

NO

VITà

LIDO DI VENEZIA

SUPERSTAGE A MIlANO MARITTIMA

5 - 11 SETTEMBRE

VIDEO ANALISI IN TEMPO REALEL’unico stage dove sarete ripresi quotidianamente e in tempo reale, per monitorare al meglio i vostri miglioramenti.

ALLENAMENTO INTENSIVOOgni giorno 1h30 di training la mattina e 1h il pomeriggio.

PROGRAMMA FISICOEsercizi posturali, di flessibilità e condizionamento organico. Seduta di defaticamento a fine giornata.

LEZIONE DI TEORIAApprofondimenti tecnici e tattici in aula con supporto video.

TORNEOSingolare e doppio.

FREE TENNISPossibilità di riservare gratuitamente ore di gioco aggiuntive.

5-11 SETTEMBRE, MILANO MARITTIMAQUOTA STAGE: euro 1000 ACCOMPAGNATORE: euro 450

Quotazioni più dettagliate su www.gotennis.itStage riservato ai giocatori 4^ Categoria

Iscrizioni gradite entro il 30 giugno

foto

: Pao

lo P

aglia

i

30 APRILE - 2 MAGGIOQUOTA STAGE:euro 320 ACCOMPAGNATORE: euro 160

28 MAGGIO - 2 GIUGNOQUOTA STAGE:euro 600ACCOMPAGNATORE: euro 425

Quotazioni più dettagliate su www.gotennis.itQuesti stage sono adatti a tutti: coppie, single, famiglie

Iscrizioni gradite entro tre settimane prima dell’inizio degli stage

10-13 GIUGNO, VENEZIA

QUOTA STAGE: euro 565 ACCOMPAGNATORE: euro 405

Quotazioni più dettagliate su www.gotennis.it

Questo stage è adatto a tutti e in particolare a coppie e single

Iscrizioni gradite entro il 16 Aprile 2010

10

Page 7: Gotennis Magazine 2010

MARSA ALAM – GORGONIA BEACH4* FORMULA SEA CLUB ALL INCLUSIVE

Inaugurato ad agosto 2008, il resort sorge all’interno di un parco naturale marino protetto e si estende tra grandi piscine e ampi spazi esterni fino alla spiaggia di sabbia. Si accede al mare da una piattaforma corallina all’interno della quale si trovano due piscine naturali, una con fondale sabbioso e una con fondali corallini nella quale è possibile fare snorkeling.

NO

VITà

Vi aspettano video analisi, tornei e tanto free tennis

30 MAGGIO - 6 GIUGNO

NO

VITà

NOVITà ALPITOUR 2010! Inserito in ampi e rilassanti spazi verdi, il nostro resort è stato definito da molti come “one of the best family and tennis resort in Europe”. 11 campi da tennis. Premiato tre volte negli ultimi 4 anni dalla rivista inglese ACE Tennis Magazine. è situato a circa 4 km a sud di Kardamena, 30 km da Kos città e a 11 dall’aeroporto.

KARDAMENA, LAKITIRA RESORT HOTEL 4*M

AIN

EVENT

SPRING

SEGUI IL SERVIZIO

UNA SETTIMANA IN MAR ROSSOA UN PREZZO CHE BATTE QUELLO DEL CATALOGO

QUOTA STAGE: euro 1235 ACCOMPAGNATORE: euro 885

Quotazioni più dettagliate su www.gotennis.it

Iscrizioni gradite entro il 19 marzoPartenze da Milano Malpensa, Bologna e Roma

Infoline: 02 76004023 - 02 77879255 • [email protected] Infoline: 02 76004023 - 02 77879255 • [email protected]

Tennis, mare, snorkeling. Cerca il caldo sul Mar Rosso!

UNA SETTIMANA IN GRECIA A UN PREZZO CHE BATTE QUELLO DEL CATALOGO

Quotazioni su www.gotennis.it

Iscrizioni gradite entro il 30 AprilePartenze da Milano Malpensa, Bologna e Roma

24 APRILE - 1 MAGGIO

MAR ROSSO KOS, GRECIA

Con la Video Analisi di Danilo Pizzorno

12

Page 8: Gotennis Magazine 2010

W

IM BLEDO

N

G

OTENNIS

SEGUI IL SERVIZIOWimbledoncon gotennis al torneo più famoso del mondo

®

Realizza il tuo sogno a partire da soli 369 euro!Campo Centrale, Campo n°1, Campo n°2.Affrettati, la fila per i biglietti è già iniziata.

NO

VITà

Una londra tutta da vedere e da scoprire

Sui campi n° 1 e n° 2 giocano, ad eccezione di Federer e forse Nadal, tutte le teste di serie di Wimbledon. Quindi lo spettacolo è garantito.

i campionida vicino

• Proposte individuali e di gruppo, modulabili a seconda delle tue esigenze!

• Su richiesta preventivi anche per il Campo centrale per tutte le giornate del torneo, finali comprese.

• Non hai tempo di organizzare il viaggio? Ci pensiamo noi. Con la sterlina pari all’euro è un’occasione unica!

realizza un sognocon gotennis

PACCHETTO INIZIO TORNEO “COURT n° 1”

a partire daeuro 429,00

Il pacchetto comprende:• 2 pernottamenti in camera doppia presso

l’Hotel Jolly St. Ermin’s 4* con colazioneinglese a buffet

• 1 biglietto d’ingresso numerato e selezionato per il campo n° 1, accesso ai campi periferici

• Assicurazione medico, bagaglio

PACCHETTO INIZIO TORNEO “COURT n° 2”a partire da euro 369,00

Il pacchetto comprende:• 2 pernottamenti in camera doppia presso l’HotelJolly St. Ermin’s 4* con colazione inglese a buffet• 1 biglietto d’ingresso numerato e selezionato per ilcampo n° 2 e accesso ai campi periferici• Assicurazione medico, bagaglio

Supplemento singola euro 135,00Notte supplementare euro 80,00Quota d’iscrizione euro 15,00

Vieni a Wimbledone visiti londra!Approfitta della sterlina pari all’euro! Vieni a Wimbledon e visiti londra!Musei, shopping, divertimenti...Il nostro ufficio di Settimotour è pronto per organizzare il pacchetto turisticoche fa per te.

21 GIUGNO 4 LUGLIO

UN HOTEL NEL CUORE DELLA CITTA’Il Jolly St. Ermin’s è situato in una zona tranquilla quasi di fronte a Scotland Yard, a due passi da Victoria Station e da Buckingham Palace. Costruzione in splendido stile vittoriano, con una sontuosa scalinata vicino alla reception. La colazione è a buffet. Il personale parla italiano.

COMODISSIMI CON LA METROIl nostro hotel è vicinissimo alla stazione St. James’s Park. Da qui transita la District Line (linea verde) che in 25 minuti vi porta direttamente alla stazione di Southfields, la più vicina ai campi.

Gotennis ti offre l’occasione di vedere Londra in una maniera speciale, con tante piccole chicche turistiche che ti stupiranno.

QUIETPLEASE!

14

Page 9: Gotennis Magazine 2010

Scegli la tua settimana alla Costa dei Gabbiani dove ormai Gotennis è di casa. Un luogo in cui fare sport e vacanza è un vero spettacolo.

stage-vacanza quando vuoi tu

Isola d’Elba

Una visita a sorpresa della scorsa estate alla Costa dei Gabbiani. Giovanni Storti e Giacomo Poretti, qui insieme al direttore del Camp, M° Filippo Bersani.

Hai solo un weekend a disposizione?Ti aspettiamo dal 9 al 12 settembre 2010

• Stage settimanali (base o intensivi) con i maestri del team Gotennis • Programmi per ragazzi e adulti• Possibilità di alloggio in Hotel (mezza pensione oppure pensione completa), appartamenti di varie metrature, ville

Per un preventivo su misura contatta:Filippo Bersani Tel. 335 [email protected]

Tre ore di tennis al giorno di tecnica, tattica, strategia e video analisicon Danilo Pizzorno e i preziosi consigli del coach italiano più apprezzatonel circuito professionistico.

STAGE SPECIALE CON RICCARDO PIATTI

3-10 e 10-17 Luglio 2010

10 LUGLIO11 SETTEMBRE

16

Page 10: Gotennis Magazine 2010

1 - 7 AGOSTOil calendario dei gotennis clinic 2010 • giugno-luglio-agosto STAGEINTENSIVO

UN PROGRAMMA AD HOC E UNA VACANZA A TUTTO TENNIS E NATURA. STAGE INTENSIVO, MA COMUNQUE APERTO A TUTTI I LIVELLI DI GIOCOPer il terzo anno consecutivo torneremo al fresco dei 1000 mt di questo posto immerso nella natura, ospiti di un hotel attrezzato con piscina idromassaggio minicascata, zona gaiser, sauna, bagno turco, doccia emozionale.

IL BRALLO, COLLINE PAVESI

ALBA, CUNEO

Tutte le quotazioni e altridettagli dell’offerta sonosu www.gotennis.it

UNA SETTIMANA DI TENNIS, MARE E NATURA SULLO SPLENDIDO LITORALE TOSCANO

M

AIN EVENT

SUMMER

SEGUI IL SERVIZIO

Quattro settimane con il nostro programma base e una settimana speciale con la Video analisi del M° Danilo Pizzorno

Per il terzo anno consecutivo vi aspettiamo a San Vincenzo, ottimo punto di partenza per scopriregli antichi borghi di Castagneto Carducci, Bolgheri, Campiglia e Suvereto.Il villaggio si estende su 14 ettari ed è immerso nel verde e tra i fiori del proprio parco-giardino. A 400 m la spiaggia di sabbia fine. Sono disponibili 16 campi da tennis in terra battuta, di cui 5 conilluminazione notturna.

INTENSIVI

STAGE

SEGUI IL SERVIZIO

PROGETTA ORA LA TUA FUGA DI FERRAGOSTO!GRANDE CONFERMA! Stage settimanale intensivo aperto a tutti i livelli di gioco. Piccole delizie in una terra unica per i suoi sapori. L’Hotel Ca’ del Lupo 4* dispone di 29 camere con terrazzo privato e splendida vista sulle Langhe. Degno di nota il buffet della prima colazione con pasticceria e pane di produzione propria, formaggie salumi locali.

8 - 14 AGOSTO

SAN VINCENZO, TOSCANA

Iscrizioni gradite entro 30 giugno 2010

Quotazioni più dettagliate su www.gotennis.it

BRALLO, 1-7 AGOSTOQUOTA STAGE INTENSIVO: 995 euroSTAGE BASE: 885 euroACCOMPAGNATORE: 585 euro

In entrambi gli stage:• Due sessioni di allenamento quotidiano;• Video analisi con il M° Danilo Pizzorno;• Programma FCP (Flessibilità, Condizionamento, Postura;• Tornei

10 - 17 LUGLIO stage con video analisi

13 - 19 GIUGNO19 - 26 GIUGNO26 GIUGNO - 3 LUGLIO3 - 10 LUGLIO

10-17 LUGLIO, SAN VINCENZOQUOTA STAGE: 1.220 euroACCOMPAGNATORE: euro 870

Le quotazioni delle altre settimane e tutti i dettagli dell’offerta le trovate sempre su www.gotennis.it

Questo stage è adatto a tutti e in particolarea coppie, single e famiglie con bambini

foto: Paolo Pagliai

18

Page 11: Gotennis Magazine 2010

28 AGOSTO - 4 SETTEMBRE

il calendario dei gotennis clinic 2010 • agosto-settembre

NO

VITà

METAPONTO, GOLFO DI TARANTO

Masters di londracon gotennis ai grandi tornei

21-28 NOVEMBRE

La magia della O2 Arenaper l’ATP World Tour Finals! I migliori otto giocatori del ranking 2010 si affrontano in una cornice unica al mondo.

Affrettati a prenotare, le richieste arrivano da tutto il mondo!

UNA SETTIMANA DI TENNIS, MARE E RELAx NELL’ESCLUSIVO CLUB MED DEL GOLFO DI TARANTONella baia del Golfo di Taranto sul Mar Jonio, Metaponto si sviluppa in un parco da sogno. La spiaggia attrezzata di sabbia fine (riservata al Club Med) si estende per 90m e si trova in prossimità di una magnifica pineta. 3 campi in erba sintetica in esclusiva. Video analisi e tanto free tennis. Mini club e Junior mini club con tutte le garanzie Club Med.

Con la Video Analisi di Danilo Pizzorno

256.830 spettatori, per una media giornaliera di

35.000 al giorno tra sessione diurna e serale

(record assoluto di affluenza per un torneo di tennis indoor), 8 milioni di visite sul sito del torneo (+ 75% rispetto al 2008), 1 milione e mezzo di video streaming scaricati dagli utenti ( + 365%): questi alcuni numeri che certificano lo strepitoso successo della 40° edizione delle Atp World Tour Finals (l’ennesima nuova denominazione di quello che per tutti è il “Masters’’) ospitate nella maestosa cornice della O2 Arena.La struttura, sormontata da 12 piloni simboleggianti i dodici mesi dell’anno, le dodici ore dell’orologio (l’Arena è a due passi da Greenwich) ha restituito al Masters l’entusiasmo smorzato dall’esilio cinese dei 4 anni in cui la manifestazione si è giocata a Shanghai.

La O2 Arena è la prima struttura costruita a Londra, al fine di ospitare eventi musicali, dai tempi della Royal Albert Hall, edificata nel 1871.

La O2 Arena ha un diametro complessivo di 365 metri, un diametro interno di 320 metri e una circonferenza di 1 chilometro. Potrebbe contenere 12 campi da calcio o 72 campi da tennis.

E’ alta 50 metri nel punto centrale. I 12 piloni in acciaio sono lunghi 100 metri. Più di 70 chilometri di cavo cablano la struttura.

La superficie racchiusa dalla O2 Arena è di 80.000 metri quadrati. La capienza massima è di 20.000 persone.La O2 Arena, il primo sito olimpico ad essere stato ultimato, ospiterà nel 2012 i concorsi di ginnastica e le finali del torneo di basket.

Sono 11 le sale cinematografiche all’interno della O2 con 770 posti. All’interno della struttura ci sono più di 25 tra bar, ristoranti e cafè incluso un gaucho grill, un Inc Brasserie, Pizza express, Thai silk Starbucks e S&M Cafè. All’interno dell’Arena ci sono anche 20 chioschi che offrono qualsiasi cosa, dal fish & cips ai sandwich fatti al momento.

La O2 è provvista di 600 gabinetti, in modo da evitare le interminabili code, caratteristiche dei bagni femminili. Wembley ne ha meno di 200.

ALCUNE CURIOSITA’ SULLA O2 ARENAI DATI DELL’EDIZIONE 2009

In questo periodo Londra è già addobbata per il Natale e sono già iniziati i grandi saldi. Perché non approfittarne?

QUOTA STAGE: euro 990ACCOMPAGNATORE: euro 590

Quotazioni più dettagliate su www.gotennis.it

Questo stage è adatto a tutti e in particolarea coppie, single e famiglie con bambini

Iscrizioni gradite entro 30 giugno 2010

Infoline: 02 76004023 - 02 77879255 • [email protected]

20

Page 12: Gotennis Magazine 2010

Sànchez-Casalaccademie nel mondo accademie nel mondo

Per migliorare il tuo gioco, per imparare nuove lingue in qualsiasi momento dell’anno, a Barcellona o in Florida. Con formule weekend o settimanali pensate anche per gli adulti

Ci aspetta un grande futuro per questo 2010 che arriva con tante e diverse aspettative. Se analizziamo in profondità la fine della stagione 2009 dei giocatori “top” della classifica mondiale, si noterà un equlibrio che non si era mai visto. La schiacciante superiorità di Federer e Nadal nel 2009 non si è manifestata. Nadal, dopo la sconfitta al Roland Garros, è stato fermo per quasi tre mesi e al suo ritorno ci siamo trovati di fronte a un Nadal molto più vulnerabile e accessibile. Federer, nella sua battaglia personale per battere il maggior numero di record, è riuscito ad imporsi solo nei grandi eventi (Tornei del Grande Slam). Negli altri tornei sembra che non si applichi, che non gli importi. Così il suo rendimento nei tornei normali del circuito non è lo stesso e questo permette agli altri di avvicinarsi. Djokovic e Murray invece stanno facendo il loro compito e rendono bene in qualsiasi torneo al quale partecipano. Questo dà loro la possibilità di avvicinarsi alla parte più alta della classifica tanto che sono stati

spesso vicini a toccare il nº1. Sono i più stabili e quelli che hanno vinto più tornei, ma è mancato loro il trionfo in uno Slam. È questa mancanza di punti che fa la differenza per raggiungere i primi due posti della classifica ATP. In teoria potremmo terminare qui e potremmo già essere contenti della rivalità di questi quattro giocatori e invece possiamo aggiungerne altri due. Uno è Del Potro, che con la sua vittoria agli US Open è entrato di diritto in questa lotta e che, dopo il Masters, si è avvicinato così tanto al vertice che può superare i primi quattro in qualsiasi momento. La sua gioventù e freschezza fanno ben sperare, se continua a lavorare e a migliorare il suo tennis come ha fatto fino ad ora.L’altro è una sorpresa: non bisogna infatti dimenticarsi di Davidenko! Negli ultimi mesi ha migliorato il suo tennis moltissimo: serve, si difende, attacca, scende a rete inizia i punti da dietro e li conclude in avanti. È un’ottima notizia che abbia vinto il Masters disarmando i suoi rivali e giocando un tennis moderno e aggressivo.

Con la fiducia ottenuta nel 2009 si potrebbe confermare nel 2010, provando addirittura ad insidiare la prima posizione a Roger Federer, se ci credesse.Possiamo avere entusiasmo e fiducia nel futuro, abbiamo sei giocatori in un fazzoletto, con personalità molto differenti, stili opposti e gioco diverso. Questo porta il livello, l’interesse e il tifo verso altezze e aspettative che da molto non esistevano, forse dalla fine degli anni ’80 e inizio anni ’90 quando si unirono diverse generazioni di campioni: McEnroe, Lendl, Becker, Edberg, Wilander, Agassi, Sampras, Muster...Questo è un grande momento per il tennis e noi che viviamo di questo sport ne dobbiamo essere grati e dobbiamo continuare ad apportare il nostro granellino di sabbia, dobbiamo insegnare meglio, lavorare sulla base della piramide, approfittare di questi giocatori come modelli da seguire per ottenere un rinnovamento e per fare nascere altre generazioni di alto livello come quella che c’è adesso.

Il 2010 dei big del tennis mondiale vistoda Emilio Sànchez

Una partita a seidi Emilio Sànchez

Il fiore all’occhiello dell’Academia è il programma Full Time, tanto che l’80% degli studenti ritorna l’anno successivo.I ragazzi hanno la possibilità, oggi incentivata dagli istituti superiori italiani, di poter migliorare in un colpo solo il proprio tennis la conoscenza delle lingue (inglese e spagnolo) senza dimenticare un’arricchimento dal punto di vistaumano di grande spessore.Emilio Sànchez ha scelto come partner accademico la SCHILLER AMERICAN SCHOOL che contribuisce attraverso la primary e la high school americana (le

nostre scuole medie e superiori) al processo educativo dei giovani allievi: l’obiettivo è di diplomare “good persons first and than good players!”. Gli studenti provengono da 40 differenti nazionalità e parlano 20 lingue diverse ecco perché la lingua ufficiale dell’Academia, in campo così come in aula, è l’inglese.Academia Sànchez-Casal e Schiller American School giocano in coppia come in un doppio vincente.

Programma Annuale + High School o Corso di lingua

lo sapevi che l’Academia Sànchez-Casal ha una sede anchein Florida? Programmi e prezzi li trovi su www.gotennis.it

BARC

ELLO

NA

Per tutte le informazioni: [email protected]

ESCLUSIVO

bARCEllONASettimane per Adulti

• GOLD 750 euro / settimana• BRONZE 495 euro / settimana

Weekend per Adulti• GOLD 520 euro (tre giorni)• SILVER 305 euro (tre giorni)

Giornaliero• 166 euro

PROGRAMMA SETTIMANALE(SHORT TERM JOURNEYS)High Performance Summer Tennis(dal 20 giugno al 29 agosto 2010)• Dal lunedì al venerdì: 4h di tennis al giorno, tranne il mercoledì (2h)• Dal lunedì al venerdì: 2h di allenamento fisico al giorno• Dal lunedì al venerdì: 2h di lingua straniera al giorno, tranne il mercoledì• 3 attività alla settimana (mercoledì pom., sabato pom. e dom. tutta la giornata)

1.350 euro alla settimana

PROGRAMMA SETTIMANALE(SHORT TERM JOURNEYS)High Performance Tennis + Language(dal 1° gennaio al 31 dicembre 2010)• Dal lunedì al venerdì: 4h di tennis al giorno• Dal lunedì al venerdì: 1 o 2h di allenamento fisico al giorno (a seconda delle età)• 45 minuti di allenamento mentale per seduta• Dal lunedì al venerdì: 2h di lingua straniera al giorno

1.210 euro alla settimanaLanguage (English or Spanish) 120 euro

PROGRAMMA MENSILE (MID TERM JOURNEYS)High Performance Tennis + Language• Dal lunedì al venerdì: 4h di tennis al giorno, • Dal lunedì al venerdì: 2h di allenamento fisico al giorno• Sabato: 2h di tennis• Ogni mese: 1,5h di training mentale• 2h di video analisi all’anno• Dal lunedì al venerdì: 2h di lingua straniera al giorno

2.340 euro al mese (minimo 3 mesi)Lingua: 480 euro al mese (minimo tre mesi)Alloggio (bungalow o famiglia) 1.450 euro al mese(minimo tre mesi)

PROGRAMMA MENSILE (MID TERM JOURNEYS)High Performance Tennis + Studies(dal 7 settembre ‘09 al 18 giugno ‘10)• Dal lunedì al venerdì: 3h di tennis al giorno• Dal lunedì al venerdì: 1h di allenamento fisico al giorno• Ogni mese: 1,5h di training mentale• 1h di video analisi all’anno

1.800 euro al mese (minimo 3 mesi)Alloggio (bungalow o famiglia) 1.450 euro al mese(minimo 3 mesi)• PRIMARY SCHOOL (5th and 6th grade) 4.415 euro(Settembre/Gennaio o Gennaio/Giugno)• HIGH SCHOOL (7th to 12th grade) 4.865 euro

Vuoi più informazioni?Vai su www.gotennis.ito telefona al 335 5429883

22

Page 13: Gotennis Magazine 2010

accademie nel mondo accademie nel mondo

Da più di 20 anni Gotennis porta giovani tennisti a Bradenton nella scuola di tennis più famosa del pianeta, un vero e proprio punto di riferimento nella metodologia di allenamento del tennis moderno

SUMMER CAMPSe vuoi davvero migliorare il tuo tennis, indipendentemente dal tuo livello di gioco, il Summer Camp IMG Bollettieri Tennis Academy è il posto giusto per te! L’Accademia ospita ragazzi e ragazze dagli 8 ai 18 anni offrendo un programma studiato nei minimi dettagli per migliorare il tuo gioco a 360°, dalla forza mentale alle migliori strategie per competere.

FUll TIME PROGRAMSFrequentare la scuola media o la scuola superiore e svolgere contemporaneamente un allenamento di alto livello è possibile grazie al programma che inizia a fine Agosto e termina a Maggio. I genitori ricevono report periodici di valutazione e sono attivamente coinvolti nel programma di sviluppo dei loro figli.Vuoi più informazioni?Vai su www.gotennis.ito telefona al 335 5429883

Ti aspetta il camp più famoso della Gran Bretagna.Jonathan Markson Camp: per una straordinaria full immersion di tennis e lingua inglese. A Oxfordo Giggleswick

FLO

RID

A

OXF

ORD

bollettieri Markson

lE OFFERTE DI bRADENTONI programmi della bollettieriTennis Academy sono personalizzabili secondo le esigenze del giocatore

• La settimana estiva per ragazzi(30 maggio/28 agosto) varia da1.585 a 1.985 USD)

• La settimana estiva intensiva (accelerated tennis) varia da2.580 a 2.995 USD

• Full Time Program(da settembre a maggio)Gli studenti frequentano la Pendleton School la mattina e si allenano al pomeriggio.

OXFORD: Settimane dal 27 giugno al 22 agostoGIGGlESWICK (Yorkshire):dall’11 al 25 luglio

Puoi integrare il tuo tennis con lezioni di conversation dal lunedì al venerdì! 1 ora di lezione dopo i corsi di tennis (opzione A) oppure 2.5 ore di lezione al posto delle lezioni di tennis al mattino o al pomeriggio (opzione B). Gli insegnanti, cordiali e simpatici, sono associati all’Università di Oxford.

oXForD: Corso con alloggio: 1 settimana: £890.Settimana addizionale £875GIGGlESWICK: Corso con alloggio: 1 settimana £720. Settimana addizionale £670lEZIONI D’INGlESE: Opzione A: £20 / settimana. Opzione b - £50 / settimana

Possibilità di corsi intensivi o di alloggio esterno.Previsti servizi di trasferimento per minori di 18 anni dagli aeroporti o dalle stazioni più vicine.Per partecipare ai corsi si richiede un’età minimadi 10 anni.

DO YOU SPEAK ENGLISH?

24

Vuoi più informazioni?Vai su www.gotennis.ito telefona al 335 5429883

Page 14: Gotennis Magazine 2010

accademie in italia

Florence Tennis SchoolE’ sempre più frequentata per gli innovativi sistemi di insegnamento e di allenamento, da chi chiede servizi adeguati alle diverse esigenze di amatori ed agonisti

Florence Tennis School nasce nel 2000 dalle esperienze agonistiche e didattiche del coach Fabrizio Fanucci e di quelle manageriali di Roberto Sarti. In soli dieci anni il centro alle porte di Firenze è diventato un punto di riferimento assoluto a livello nazionale contribuendo all’affermazione di giocatori come Volandri (best ranking 25), Starace (28), Bracciali (40), Luzzi (92), Galimberti (102), Galvani (98) e giovani promettenti come Djokovic poi diventato n.3 del mondo, Belic e ultimamente Steebe attuale n.5 junior.

Florence Tennis School è strutturata per offrire programmi di allenamento per tutti i livelli di gioco: dal mini tennis fino all’alto livello, dedicando ad ogni settore le stesse attenzioni e professionalità.Alla Florence Tennis School si trovano maestri qualificati e preparatori atletici per ogni settore. Per chi ne fa richiesta è disponibile uno psicologo

e per la parte medica uno staff di livello altissimo fornito dalla Blue Clinic di Firenze.

L’obiettivo della Florence Tennis School è quello di offrire in Italia un’accademia che abbia un po’ tutto di quelle più famose e celebrate quali Bollettieri e Sànchez-Casal: professionalità, organizzazione e serietà.

Tecnicamente si rivolge con un occhio di riguardo al metodo spagnolo: tanto lavoro, sia tecnico che atletico, cercando di personalizzare il più possibile. Si lavora molto sulla mentalità e l’approccio al lavoro, cosa molto difficile in Italia, dove al primo successo ci si sente numeri uno.

Quasi tutti gli atleti vengono seguiti nei tornei sia in Italia che all’estero. Per ognuno Fanucci segue personalmente i programmi e gli allenamenti e spesso anche li accompagna nei tornei.

COSA TROVATE NELLA SEDE DI ALLENA-MENTO PRINCIPALE DI BAGNO A RIPOLICampi da Tennis: 16 (4 coperti) 10 in Terra battuta 3 in Erba Sintetica 3 in Plexing Cushion Campi Illuminati: 11

Altre Attrezzature: Piscina, Palestra, Campo da Calcetto, Sala Massaggi, Thermarium, Club House con Bar-Ristorante, Sala Riunioni, Sale Carte, Biliardi, Sala TV Satellitare.

TRAIN lIKE A PROPROGRAMMA SETTIMANAlE INTENSIVO· 3 ore di allenamento tecnico in campo al giorno (dal lunedì al venerdì)· 2 ore di allenamento tecnico il sabato· 2 ore di preparazione atletica al giorno (dal lunedì al venerdì)Dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8.30 – 12.30 Allenamento Tennis in campo e preparazione atletica13.00 – 13,30 Pranzo13,30 – 14,30 RiposoNella fascia oraria 14,30 – 19.00: Allenamento Tennis in campoSabato: 9.00 – 11.00 TennisDomenica e festivi: Riposo

· QUOTE PROGRAMMA SETTIMANAlE “TRAIN lIKE A PRO” INTENSIVO 270 euro

· AllOGGIO FORESTERIA 380 euro7 pernottamenti presso la foresteria della FTS in camera doppia. Colazione, Pranzo e Cena presso il ristorante del Centro, compreso servizio navetta ogni mattina e sera per raggiungere la sede di allenamento(Mezza pensione sconto 35 euro)

· AllOGGIO HOTEl 660 euro7 giorni in Hotel quattro stelle in camere doppie o triple. Colazione e Cena presso l’Hotel. Pranzo presso il ristorante del Centro compreso servizio navetta ogni mattina e sera per raggiungere la sede di allenamento

E’ uno dei migliori giocatori italiani (best ranking n°25 ATP), professionista dal 1997 e capace di battere Roger Federer agli ottavi degli Internazionali d’Italia 2007. Vive a Firenze, dove si allena con il suo inseparabile coach Fabrizio Fanucci alla Florence Tennis School.

Dove si allena Filippo Volandri

Florence Tennis School organizzaanche programmi mensili, annualie programmi per adulti

Per tutte le [email protected] oppure 335 5429883

E’ un programma di breve periodoma di grande intensità.Pensato per atleti che vogliono potenziare il proprio bagaglio tennistico, è personalizzable, altamente specializzato e si sviluppa attraverso metodi di insegnamento tecnici e tattici fra i più innovativi oggi esistenti.

COM’E’ STRUTTURATA

GLI OBIETTIVI

I RIFERIMENTI

CHI LA FREQUENTA

FLORENCETENNIS SCHOOLTRAIN LIKE A PRO

26

Page 15: Gotennis Magazine 2010

gotennis clinic 2010 • ottobre - novembregotennis clinic 2010 • settembre - novembre

31 OTTOBRE - 7 NOVEMBRE

Un’occasione per giocare in uno dei luoghi più affascinanti dell’Africa

NO

VITà

FIRENZE

17 - 19 SETTEMBRE e 24 - 26 SETTEMBRE

DUE WEEKEND DI TENNIS, RELAx, COMFORT E TANTE PICCOLE SORPRESE

QUOTA STAGE (camera standard): euro 290(camera lusso): euro 420ACCOMPAGNATORE (camera standard): euro 180(camera lusso): euro 310

Quotazioni più dettagliate su www.gotennis.it

Questo stage è adatto a tutti, ma in particolare acoppie e single

QUOTA STAGE euro 230STAGE INTENSIVO euro 320ACCOMPAGNATORE euro 100Quotazioni più dettagliate su www.gotennis.it

Questo stage è adatto a tutti, ma in particolarea coppie e single.

MARRAKECHFORTE DEI MARMI

SEA CLUB KENZI CLUB AGDAL MEDINA5* ALL INCLUSIVE

Per il tradizionale grande evento di fine autunno, Gotennis vi porta quest’anno in Marocco, nella stupenda Marrakech. Ci aspetta una settimana di tennis e vacanza nel nuovissimo hotel situato nella zona turistica dell’Agdal, vicinissima alla Medina, ai giardini dell’Agdal e ai giardini della Menara. 302 camere modernamente attrezzate, lounge-bar discoteca con terrazza, bar piscina e due boutiques. Miniclub attrezzato e un favoloso centro SPA con 2 hammam, sala fitness, 12 cabine per massaggi. Ci aspettano due campi da tennis tutti per noi!

GRANDE RICONFERMA PER UN SUPER WEEKEND DITENNIS, ARTE E SHOPPINGSaremo ospiti della prestigiosa struttura del Match Ball Tennis Club, sede della Florence Tennis School che ha in Filippo Volandri il giocatore più rappresentativo. Ci attendono 16 campi (4 coperti), sala massaggi, Thermarium, club house. E di sera vi porteremo a scoprire piccoli luoghi davvero caratteristici del centro di Firenze. La nostra base sarà il raffinato Hotel Together Florence Inn (4* a pochi minuti di auto dal circolo) con piscina esterna riscaldata con idromassaggio, sauna finlandese e solarium.

Dopo il grande successo dello scorso anno ritorneremo in una delle località più classiche del turismo italiano, che solo Gotennis saprà farvi scoprire nei suoi angoli più intimi! Ci aspetta l’Hotel Belvedere 3*, palazzo in stile liberty nel cuore del Forte e a soli 100 metri dal mare. Camere ampie e luminose, TV sat, aria condizionata, collegamento wireless. Alloggio in camere standard o camere di lusso. Ascensore e parcheggio privato interno. Aperto tutto l’anno.Giocheremo al Tennis Italia, diretto dal M° Sergio Marrai. Un circolo che si distingue per capacità organizzative e attività giovanile. I campi sono in terra battuta; in caso di maltempo sarà possibile giocare su campi coperti.Gotennis ti offre la possibilità di ritirare la tua bicicletta personale il venerdì al tuo arrivo e di riconsegnarla la domenica prima della partenza, per muoverti in totale libertà durante il weekend.

19 - 21 NOVEMBRE

UNA SETTIMANA IN MAR ROSSO A UN PREZZOCHE BATTE QUELLO DEL CATALOGO

QUOTA STAGE: euro 1235ACCOMPAGNATORE: euro 885

Quotazioni più dettagliate su www.gotennis.it

Iscrizioni gradite entro il 31 luglio 2010

Infoline: 02 76004023 - 02 77879255 • [email protected]

M

AIN EVENT

AUTUMNSEGUI IL SERVIZIO

28

Page 16: Gotennis Magazine 2010

GOTENNIS MAGAZINE Periodico di tecnica e turismo con la racchetta curato da Gotennis.it. Chiuso in redazione l’8 febbraio 2010.In collaborazione con SETTIMOTOUR tour operator. www.settomotour.it. Foto di Paolo Pagliai: www.paolopagliai.itGrafica e impaginazione: www.targi.it. Sponsor Tecnico: Dunlop • www.dunlopsport.comContatti: www.gotennis.it • [email protected] • tel. +39 335 5429883Prenotazioni stage vacanza: SETTIMOTOUR tel. 02 76004023 - 02 76021966 • [email protected]

Come da tradizione, Gotennis organizza anche per il 2010 due appuntamenti a dicembre, per il Ponte dell’Immacolata e per la settimana di Capodanno. Vi porteremo come d’abitudine in località sciistiche ricche di fascino dove potrete abbinare tennis, sci e wellness, combinando sport e relax per finire l’anno in bellezza.

E’ già in preparazione il primo Evento Gotennis del prossimo anno. Una settimana di tennis e divertimento dal 5 al 12 marzo in una prestigiosa località alpina!

Tennise neve

Carnevale

2011

Informazioni e aggiornamenti suwww.gotennis.it

®

MONTE-CARLOROLEX MASTERS

ww

w.e

pi.m

c 0

9129

Copy

right

And

rew

Dav

idso

n w

ww.

thea

rtwor

ksin

c.co

m SOTTO L’ALTO PATRONATO DI S.A.S. IL PRINCIPE ALBERTO II DI MONACO

10 -18 aprile 2010

Tel. (+377) 97 98 7000www.smett.mc

I migliori giocatori

del mondo

MONTECARLOCOUNTRYCLUB

GOtennis Mag-IT A4.indd 1 27/11/09 15:32:21

Page 17: Gotennis Magazine 2010