asYOUare - Giugno 2011

54
AS YOU ARE GIUGNO '11 IL MAGAZINE DI UNIVERSITYBOX.COM IN QUESTO NUMERO: WOODSTOCK E I GRANDI EVENTI DELLA MUSICA DI OGGI LONDRA IN 24H IL MITICO BULLI VW IPAD E' MUSICA

description

The Rock Issue

Transcript of asYOUare - Giugno 2011

Page 1: asYOUare - Giugno 2011

ASYOUARE

GIUGNO '11IL MAGAZINE DI UNIVERSITYBOX.COM

IN QUESTO NUMERO: WOODSTOCKE I GRANDI EVENTIDELLA MUSICA DI OGGI

LONDRA IN 24H

IL MITICO BULLI VW

IPAD E' MUSICA

Page 2: asYOUare - Giugno 2011

SIMONECiao! Sono Simone, ho 27 anni e frequento un master in fashion design allo IED di Milano. Nel frattempo lavoro presso Costume National come graphic designer e sono molto soddisfatto. Ovviamente è dura essere uno studente lavoratore, ma riesco a destreggiarmi bene. Il master è molto valido: gli insegnamenti vertono sulla progettazione di collezioni di abbigliamento, partendo dalla fase di ricerca e di analisi dei trend contemporanei e successivamente visionando

lo sviluppo tecnico dei capi e della la loro produzione, valutandone fattibilità, riproducibilità e costi. Per quanto riguarda la struttura scolastica, è molto organizzata e completa. Secondo me è molto importante il rapporto che Ied ha con le principali aziende del sistema moda e questo mi permette di partecipare a diversi workshop interessanti e avere contatti con le più importanti aziende del settore.

Page 3: asYOUare - Giugno 2011

THE ROCK ISSUE

SOMMARIOSpeciale Festival

Intervista alla band Resto della Band

Londra in 24h

Studiare a Londra

Inf front of Festival

Intervista al Prof.

Shopping

Eventi

Page 4: asYOUare - Giugno 2011

EDITORIALE

Una volta essere rock era in realtà qualcosa che passava dalla politica e forse troppo spesso si richiava di confondere le emozioni con i propri ideali.

Credo invece che la spensieratezza di oggi nell’affrontare i vari ambiti musicali sia più appropriata. I grandi concerti e più in generale i grandi eventi musicali di oggi sono delle splendide opportunità di puro divertimento. Partecipare a queste kermesse è davvero faticoso in realtà, (parlo ovviamente per esperienza diretta) specialmente se l’evento si svolge all’estero.

Si attendono per ore le aperture dei cancelli e ad un tratto tutti in corsa sfrenata verso dei posti sotto palco con gli amici dispersi chissà dove! Poi arriva il buio, e la tensione aumenta: sei sfinito già prima che inizi, ma basta quel lampo iniziale che proviene dal palco a cancellare in un secondo la stanchezza.

Il movimento diventa globale, pervasivo e coinvolgente: è un momento che appartiene a tutti quelli che sono li con te a sgomitare. La tua voce diventa la voce di tutti... e allora pensi che ne è valsa la pena.

di Andrea Minoia

Page 5: asYOUare - Giugno 2011

"Il movimento diventa globale, pervasivo

e coinvolgente: e' un momento che

appartiene a tutti quelli che sono li con te a

sgomitare..."

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

Page 8: asYOUare - Giugno 2011

SPECIALE

di Valume La domanda dei nostalgici di Woodstock: “è possibile organizzare nuovamente un festival come quello del ’69?”. Sì, ma come cantava qualcuno: bello e impossibile! Non c’è più il contesto storico-politico di allora, né l’ideologia, né lo stesso significato. Verrebbe fuori un buon festival di musica, indubbiamente. Ma la gente non è più la stessa nel bene e nel male.

Non vedreste probabilmente più gente rotolarsi nuda nel fango o lanciare i propri pargoli giù da una collina infangata e scivolosa. Ora portare dei bimbi di due anni ad un concerto del genere è pura utopia. Eppure allora c’erano.

Woodstock fu l’apogeo della summer of love e in un certo senso il punto di non ritorno di un’epoca, un po’ come un inizio/fine per molti versi.

E oggi? Gli ideali sono cambiati, ma la musica resta il collante per moltissimi di voi che vogliono divertirsi, dimenticando per poche ore i problemi e le complicate situazioni, nazionali e internazionali, che in questo momento sono più evidenti che mai.Quindi zaino in spalla e tenda alla mano. L’estate è alle porte e i festival più importanti stanno per iniziare.

I GRANDI EVENTI MUSICALI

Page 9: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

"Non c'e' piu' il contesto storico-

politico di allora,ne' l'ideologia"

Page 10: asYOUare - Giugno 2011

FESTIVAL

di Valume Da oltre tredici anni l’Heineken Jammin’ Festival è sinonimo dei live rock per antonomasia: difatti oggi è considerato il più grande evento rock italiano e uno fra i più importanti appuntamenti europei. Il concept di riferimento è quello dei grandi raduni rock su più giornate, con tanti artisti che si susseguono su un palco unico per tutto il pomeriggio e con headliner di grosso richiamo per il lungo concerto serale. A partire dalla prima edizione nel 1998, cui presero parte oltre 160.000 persone, ogni anno l’Heineken Jammin’ Festival ha radunato un pubblico molto numeroso. Organizzato da Live Nation e promosso dalla famosa birra Heineken, dal 2007 si è spostato al Parco San Giuliano di Venezia.

Ogni anno mantiene la promessa originaria: grande musica in uno spazio perfettamente attrezzato, con un programma apettibile. Quest’anno si avverte però la delusione dei molti rockettari che si aspettavano nomi di peso nel panorama metal. Difatti la line up è quasi tutta italiana, ma con una prima giornata internazionale.

Il 9 giugno si esibiranno i Coldplay, mentre nei giorni successivi i Negramaro (il 10) e Vasco Rossi (l’11). Imperdibili saranno, inoltre, i Beady eye, i We are scientists, gli Echo & the Bunnymen, gli Interpol e i Verdena.

www.venezia.net/heineken-jammin-festival/

HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL9/10/11 GIUGNO @ PARCO SAN GIULIANO (VENEZIA)

Page 11: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

di ValumeSenza nulla togliere agli headline del 2011 dell’HJF, se le vostre orecchie sono più abituate alle chitarre elettriche che acustiche, allora vi conviene intercettare l’atteso “Rock in IdRho”.

Per il quarto anno di seguito, torna nel migliore dei modi uno degli eventi più importanti in ambito nazionale ed europeo: tra le varie band che si esibiranno in una serie di concerti da urlo per un cast di tutto rispetto, ospiterà i Foo Fighters e i Social Distorsion. La band di Dave Grohl, meglio noto come l’ex-batterista dei Nirvana, sarà quindi in Italia all’interno di uno dei pochi festival a cui ha deciso di prendere parte e sarà forse una delle poche occasione di godere dal vivo nel

nostro paese di un concerto dei Foo Fighters.

Accanto a questi ultimi saliranno quindi sul palco anche i californiani Social Distorsion che, in occasione della loro venuta in Italia, presenteranno anche il loro nuovo album. Stay Rock!

ROCK IN IDRHO15/06 GIUGNO @ FIERA MILANO RHO

Page 12: asYOUare - Giugno 2011

EVENTS FOR YOU

DANIMARCA

REGNO UNITO

SPAGNA

OLANDA

ROSKILDE FESTIVAL@ Roskilde30/06-3/07E’ il più vecchio, grande ed importante festival musicale dell’ Europa Continentale. Oltre ad una selezione musicale all’avanguardia ruotante attorno alla musica moderna indipendente ma estendentesi al jazz, all’elettronica, alla world music e a pressoché ogni genere musicale, il festival presenta tutta una seria di attività collaterali quali cinema, performance-art e poetry slam.

GLADE FESTIVAL @ Luogo segreto 10-12/06

La manifestazione, tra le più grandi e della scena clubbing internazionale, avrà luogo nelle campagne inglesi, in una location segreta che verrà comunicata solamente a chi acquisterà i biglietti. Quest’anno, grande protagonista è l’electro: headliner dell’evento sarà infatti Trentemoller, che accompagnato da un’orchestra di sette elementi darà vita ad un vero e proprio liveset.

SONAR 2011@ Barcellona 16-18/06

Un must per gli amanti della musica elettronica e d’avanguardia. Un evento unico, una festa dall’alta concentrazione di artisti, i migliori, nel campo della sperimentazione musicale e multimediale. Il Festival è famoso anche per l’attenzione alle nuove tecnologie, tanto da divulgare in passato alcuni dei migliori esempi di creazione nell’arte digitale. Un nome su tutti: il ReacTable, strumento ideato dal dipartimento di Tecnologia Musicale dell’Università Pompeu Fabra di Barcellona e utilizzato dalla cantante Bjork. www.sonar.es

AWAKENING FESTIVAL@ Spaarnwoude 25/06

Forse uno dei festival più estremi presenti in europa, una line-up che vanta più di 60 artisti. Un festival puramente techno con otto aree diverse, ognuna con una decina di dj scelti tra i più grandi nomi del panorama mondiale. Costa poco ma i biglietti sono già tutti sold-out , ma qualcosa potete trovare dal vostro bagarinaccio preferito!

DOWNLOAD FESTIVAL@ Donington10-12/06

Il Download Festival è un festival rock di tre giorni di musica che si tiene ogni anno a Donington Park gestito da Live Nation. Il 29 novembre sono stati confermati i System Of A Down e il 3 dicembre i Linkin Park entrambi come headliner. Il 22 febbraio è stato svelato il terzo headliner: i Def Leppard.Per tutta la line up consultate il sitowww.downloadfestival.co.uk

FESTIVAL

Page 13: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

ROMA MILANO

NAPOLI

MESTRE PADOVA IMOLA

ROCK IN ROMA@ Ippodromo Campanelle18/06-29/07

Rock in Roma ritornerà all’Ippodromo delle Capannelle per l’edizione 2011 con una serie di concerti con protagonisti i grandi nomi della musica, come ad esempio Chemical Brothers, Fabri Fibra, 30 Seconds to Mars, Skunk Anansie, Subsonica. Per leggere la lunga programmazione consultare il sito www.rockinroma.com

MIAMI @ Magnolia10-12/06Torna l’appuntamento con il festival della “Musica Importante a Milano” organizzato da Rockit. Tanti i generi: dal rock dei Massimo Volume al trip hop dei Casino Royale, dal cantautorato di Vasco Brondi al pop di Denise. Tre i palchi: La collinetta di Jack, il Pertini e il nuovo Torcida. Due novità integreranno il programma: il Mi Fai, dedicato all’illustrazione e al fumetto, e il Mi Mangi, un’ area dove consumare prodotti a Km Zero.

ELECTRO VENICE FESTIVAL @ Parco San Giuliano 18/06Nella meravigliosa cornice del Parco San Giuliano di Venezia si alterneranno i nomi di spicco della scena internazionale in un’ intera giornata dedicata all’ elettronica dance. Electro-Venice 2011 vedrà protagonisti artisti provenienti da tutto il mondo come Fatboy Slim, Deadmau5, Afrojack, Goose e Reset!.

SHEERWOOD FESTIVAL17/06-16/07Un festival indipendente, senza sponsor ne’ finanziamenti. Nel parcheggio Nord dello Stadio Euganeo di Padova, si alterneranno gruppi italiani e internazionali, come ad esempio i Subsonica, Alpha Blondy & The Solar System, Caparezza . Non mancheranno tutta una serie di iniziative culturali e politiche.

SONISPHERE FESTIVAL@ Autodromo Ferrari25-26/06Il più prestigioso festival europeo sbarca in Italia, per la prima volta. Una due giorni di musica e spettacolo che vedrà esibirsi sui due palchi una trentina di band, capitanate da un gruppo storico come gli Iron Maiden e dai Linkin Park, headliner rispettivamente delle giornate di sabato e domenica. Oltre alla musica, ci saranno aree relax, sport, ristoranti e tante iniziative.

DON’T TOUCH NAPLES FESTIVAL @ Arenile Reload 11-12/06I migliori artisti dell’elettronica internazionale per il DTN, un festival unico del suo genere che per la prima serata in programma il venerdì proporrà tutti live set della più moderna era digitale e si rinforza il sabato con il djset dei maestri del dancefloor mondiale e napoletano.

Page 14: asYOUare - Giugno 2011

EVENTS FOR YOUCONCERTI

BEADY EYE

BOB DYLAN

CALIBRO 35

EINSTURZENDE N.

EMMA MARRONE8/06 FIRENZE

I Beady Eye nascono dopo la fine degli Oasis a seguito dell’allontanamento di Noel Gallagher; la nuova band di Liam Gallagher ripresenterà dal vivo al pubblico italiano, l’album di debutto, “Different Gear, Still Speeding”, uscito lo scorso 28 febbraio e subito approdato ai vertici della classifica inglese degli album più venduti..

22/06 MILANO

Il cantante proporrà al pubblico italiano, nell’unica tappa nel nostro paese, una selezione dei suoi classici fra cui Lay, lady, lay, Tangled up in blue, Highway 61 revisited, Ballad of a thin man e Like a rolling stone. Bob Dylan è una delle più importanti figure degli ultimi 50 anni sia nel panorama musicale che nella cultura popolare.

6/06 BOLOGNA14/06 MILANO

Sono un gruppo funk, jazz, alternative rock italiano di Milano. Dopo aver presentato il loro ultimo album, ‘Ritornano quelli di …’ , la band ripropone sul palco le migliori canzoni facenti parte delle colonne sonore dei film culto italiani degli anni ’70. Un appuntamento da non perdere con una delle band indipendenti più amate dal pubblico e dalla critica.

1/06 ROMA3/06 TORINO

E’ la prima occasione per presentare live in Italia ‘Alles Wieder Offen’ registrato autofinanziandosi e senza l’apporto di alcuna etichetta discografica; è una delle band più importanti e significative del movimento industrial.

18/06 PISA25/06 PADOVA26/06 MONZA (MI)29/06 TORINO30/06 PARMA

Emma Marrone proporrà i brani del suo album di debutto “Oltre”, già triplo disco di platino e del secondo lavoro “A me piace così”, da poco uscito in una nuova edizione arricchita di tre brani inediti, già disco di platino..

Page 15: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

SUBSONICAKORN

PRIMUSMARCO CARTA

THE KILLS

SYSTEM OF A DOWN

25/06 CHIETI30/06 ROMA

Dopo il tour primaverile i Subsonica annunciano altre date estive; sono considerati una delle migliori live band italiane, ed i loro concerti trasformano palazzetti e arene in enormi dancefloor. In questo tour 2011 presentano il nuovo album, Eden, che si è aggiudicato il disco d’oro.

28/06 PADOVA

La band nu-metal statunitense capitanata da Jonathan Davis sarà in Tour quest’estate! L’ ultimo album pubblicato è di un anno fa, dal titolo “Korn III – Remember Who You Are” e ne consigliamo l’ascolto. I Korn hanno venduto più di 30 milioni di dischi, di cui 17 milioni nei soli Stati Uniti..

26/06 VIGEVANO (PV) 27/06 ROMA

Per la prima volta nella loro carriera si esibiranno nel nostro Paese con la propria formazione originale. I Primus sono un gruppo alternative metal statunitense, formatosi nel 1984 e sono considerati tra le band tecnicamente più preparate e musicalmente più eclettiche sul panorama musicale mondiale. Il loro esordio, “Frizzle fry”, è del ‘90, mentre l’ultima “Antipop”, risale al 1999.

13/06 VIESTE (FG)

Il cantante sardo, giovane talento di Amici, presenterà “Il Cuore Muove”, il nuovo album di inediti, ricco di canzoni molto amate dal pubblico. In ogni appuntamento Marco Carta proporrà anche le sue canzoni più famose, conosciute tramite Amici e il Festival di Sanremo.

6/06 MILANO

Dopo esser stata annulata la data del 2 aprile a causa di un malore di Jamie Hince, ritornano a Milano per questa nuova data. Si tratta di un concerto pensato per promuovere l’ultimo album, Blood Pressure, e per i fan di questo originale gruppo di indie rock, si tratta di un’occasione da non perdere!

6/06 MILANO

Una delle alternative rock bands più famose di tutti i tempi si riunisce per tornare a suonare su 10 palchi europei; eseguiranno i loro più famosi brani tratti dalla loro discografia. Per festeggiare la reunion, la formazione losangelina ha scelto una serie di very special guest. Uno show che rimarrà nella storia del rock!

Page 16: asYOUare - Giugno 2011

BAND

di Valume RDB, Resto Della Band per l’anagrafe: quattro ragazzi tutta birra e rock.

Lo stage e i bar possono essere considerati il luogo di nascita dei nostri quattro eroi, che dal 2002 si esibiscono nei locali milanesi riarrangiando in chiave rock pezzi degli anni ’70 e ’80.Nel 2005 vengono invitati a partecipare a concerti in Inghilterra, con un successo più che discreto visto che nel 2006 sono addirittura impegnati in una tournée nella patria del tè delle cinque.

Le spennellate del basso di Giovanni D’Avanzo, i martellamenti della batteria di Stefano Tedesco e la chitarra di Samuele Rampani accompagnano la voce di Emanuele Galbusera in un crescendo di energia che trova la sua naturale evoluzione sul palco.

IL RESTO DELLA BAND

Page 17: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

"Nel 2005 vengono invitati

a partecipare a concerti in

Inghilterra..."

BAND NAME: Il Resto della Band (RDB)

COMPONENTI DEL GRUPPO: Meme (voce) – Sam (chitarra) – Nigia (basso) – Stefano Drummer (batteria)

DISCOGRAFIA: Alce nel paese dei mangiaI (2005)Che strano (2006)RDB (2008)You spin me round (Cover – 2009)

CONCERTI:Le Scimmie / La Casa 139 (Milano 2010-2011)Tour Inghilterra (Southampton – Londra – Brighton – Davon – Hull – Leeds 2009)

WEBSITE:myspace.com/ilrestodellaband

GUARDA L'INTERVISTA

Page 18: asYOUare - Giugno 2011

VIAGGI

SCONTODEL 7%

Trip2 è un sito specializzato in viaggi ed esperienze di social travel e fa parte del gruppo di siti del network universitybox.com.

In collaborazione con MondialTravel.eu per quest’estate Trip2 ti offre quanto di meglio potresti desiderare per la tua vacanza.

La primavera è gia iniziata il caldo incomincia a farsi sentire ed è il momento di incominciare ad organizzarsi sul da fare per l’estate. Le opzioni che ti presentiamo su questo numero di asYOUare per adesso sono tre, ma sul sito www.trip2.it oppure nel box in community, su www.universitybox.com

dedicato ai viaggi puoi scoprire altre destinazioni interessantissime. Collegati sul sito e dai uno sguardo a quello che abbiamo in programma quest’estate per te. Trip2.it ti riserva il 7% di sconto sui viaggi per te tieniti stretta la tua Universitybox card il divertimento è lontano solo un click!

GUARDAIL VIDEO SU

TRIP2.IT

Page 19: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

PORTOGALLOCROAZIAGRECIA

La sessione estiva è finalmente terminata, il sole batte sulle finestre e il caldo ti fa venir voglia di mare e destinazioni esotiche. Quale destinazione potrebbe esser migliore della Grecia? E tra tutte le isole mediterranee, Zante (o Zacinto) è sicuramente quella che fa per te. Mare incontaminato e dal colore blu elettrico, tramonti da sogno e baiette raggiungibili solo via mare vengono unite alla vita notturna che ogni studente sogna: un susseguirsi di hotel,bar,discoteche e night club aperti fino a notte tarda. Tutto questo è il nostro University Summer!

Pag dà il meglio di sè quando si parla di... Party and party and party! E cioè Papaya, Kalipso, Aquarius, tra i locali più trendy del Mediterraneo, famosi non solo per i famosi dj che si alternano alla consolle, gli orari incredibili e...vabbè...immaginate voi...ma soprattutto per i loro eventi unici: da sempre tra i party più trasgressivi e memorabili che si possano immaginare...In poche parole: Pag non è solo un’isola, ma una scarica di adrenalina, tra natura incontaminata e travolgente divertimento...

L’ultima frontiera della vacanza? Ti catapulta direttamente nel pianeta del surf! Ti sei mai chiesto come sarebbe passare una settimana o due da vero surfista, sfidare l’oceano, cavalcare le onde, conoscere altri ragazzi e divertirsi nel modo più “puro”? Una vacanza fuori dagli schemi, dove potrai unire al divertimento il brivido di un’esperienza unica nel suo genere. Vieni quando vuoi e rimani per quanto tempo vuoi. La «surf casa» è nelle vicinanze della mitica cittadina di Peniche, conosciuta da tutti i surfisti per le sue onde da favola.È al momento la destinazione più “calda” d’Europa.

Page 20: asYOUare - Giugno 2011

Trip2Londra

in 24h

8:00am

9:00am 11:00am

1:00pm

GOOD MORNING

Londra si alza presto e il cuore della città finanziaria (la City) pulsa da prima dell’alba. Tutti elegantissimi che scendono nel Tube (o Underground: la metropolitana londinese) con il caffè in mano, i giornali freschi e ancora il caldo tepore del letto addosso. Appena svegli non potete che fermarvi in un Cafè Nero, visto che almeno uno del personale sarà davvero italiano, per gustare un caffè col naso al passaggio di colletti bianchi. Se invece la colazione la volete rinforzata, partite come un vero londinese e prendetevi una Donuts di Kreaspie Kream in un Tesco express e tuffatevi in Tube!www.krispykreme.co.ukwww.caffenero.com

A MEETING WITH THE QUEENDa qualsiasi parte voi arriviate, l’Underground a Londra è capillare. Per prima cosa, da bravi ospiti, sarebbe scortesia non andare a salutare la regina! Buckingham Palace con il suo cambio della guardia può essere la prima tappa per poi proseguire per Westminster passando per Trafalgar Square a cavallo dei leoni e dopo un giro al British Museum. Sempre in vena di cultura ci si puo’ spingere, costeggiando il Tamigi fino al Millennium Bridge da dove la vista di Londra si fa a 360 gradi! Al di là del ponte la Modern Tate vi attende. Se siete stanchi della camminata all’ultimo piano con la vista su Londra c’è un bar e un ristorante con vetrata su Londra da non perdere.www.tate.org.ukwww.britishmuseum.org

FASHION VICTIMIl ponte vi riporta verso il cuore della city finanziaria con in mezzo Saint Paul Cathedral. Se volete, osate un Double Bus e sedetevi al piano di sopra, se non siete fifoni; direzione Bricklane. Il quartiere è la nuova generazione del Vintage e del Fashion secondo la cultura del recupero e dello street design. I negozi sono unici perché costituiti da rarità. Tutto il Vintage, dalle borse alle Vespe degli anni ’50, è qui. Un negozio di design costituito da pezzi di recupero sorprendentemente cuciti è il Junky Styling. Tra i vari Market di design e cose per la casa c’è anche un parrucchiere improvvisato all’aperto..ma non dimenticatevi che siete nel territorio di Jack lo squartatore! www.visitspitalfields.comwww.junkystyling.co.uk

GOOD LUNCHStanchi dallo shopping o per esservi rifatti gli occhi su vetrine dispendiose e inaccessibili? E’ ora di buttarvi su qualche cosa di solido da mangiare. A vostra disposizione catene di ogni genere e per ogni palato, dall’immancabile Mc Donalds, al pollo di KFC. Se vi dirigete verso il centro, da provare la St. James Tavern, che si trova in una traversa di Piccadilly Circus e vi offrirà due piatti uguali al prezzo di uno. E non dimenticate di aggiungere una buona Lager o del sidro inglese, rigorosamente alla spina!St James Tavern - 45 Great Windmill St - +44 20 7437 5009

Londra, la città di Buckingham Palace, dell’abbazia di Westminster, della Torre di Londra, di Kensington Palace, del Madame Tussauds, del Big Ben e dei Kew Gardens, è una città unica e interessante dal punto di vista culturale, storico e politico. Una delle mete piu’ gettonate d’Europa ,dove diverse culture vivono in armonia, dove i servizi pubblici funzionano alla grande e dove un week end non vi costerà necessariamente un occhio della testa. Seguite i consigli per vivere al meglio le vostre 24 hours londinesi!

Page 22: asYOUare - Giugno 2011

Trip2Londra

in 24h3:00pm

8:00pm

00:00pm

10:00pm 5:00pm

A STROLL DOWNTOWNPer chi non ama le zone urbane e il Vintage ma vuole tutto “Brend New” può dirigersi in altra direzione:Harrod’s! Noto a tutti qui si può trovare qualunque cosa l’unico problema è il portafoglio! Da Harrod’s dirigersi verso Piccadilly, la piazza più fotografata di Londra, con sosta fotografica ad Hyde Park con i suoi laghetti e scoiattoli. Se siete stanchi per circa 1 Pound potete affittare una sdraio! La strada prosegue passando per il primo Hard Rock Cafè e poco più avanti Fortnum & Mason, dove le non-più-giovanissime-inglesi dell’aristocrazia si trovano a bere il the, adornate da imbarazzanti cappellini! Qui si può comprare di tutto ma il the va per la maggiore.www.harrods.comwww.fortnumandmason.com.

TEA TIME

Ormai nel tardo pomeriggio, vedrete i pub riempirsi di gente che beve pinte di birre come acqua fresca. Simpatico è il pub in Carnaby Street (storica via per gli appassionati di musica) Shakespeare’s Head caratterizzato dalla testa affacciata alla finestra del famoso artista. Già che ci siete non potete non fare un giro per Camden Town, il quartiere alternativo famoso in tutto il mondo per il suo Camden Market. Per un rigoroso the al tramonto dirigetevi a Covent Garden che con i suoi artisti di strada, pub, negozi e ristorantini rappresenta un complesso architettonico unico. www.carnaby.co.ukwww.camdenlock.net

GOOD DINNERRicordatevi che al calar del sole gli Inglesi sono già a cena, quindi non pensate di tirarla in lungo perché le cucine chiudono e non credo che vogliate far arrabbiare gente come lo Chef Ramsay! Mangiare nei ristoranti con la tovaglia a Londra può essere dispendioso ma in tutta la città, nella stessa strada, l’offerta si differenzia per accontentare tutti. Un posto dove mangiare e divertirsi per il passaggio di personaggi davvero curiosi, è Soho. Persino Madonna passa di qui rigorosamente in risciò! Potete andare da Balans o da Ed’s (Burger anni 50 a tema) oppure per un giapponese da Taro.www.gordonramsay.comwww.balans.co.ukwww.edseasydiner.comwww.tarorestaurants.co.uk.

ON THE DANCE FLOORLondra della Dance è la regina! Ministry of Sound, Tiger Tiger, Fabric o storici come Heaven dove nacque l’Underground (essendo una vecchia fermata del Tube adattata a disco di due piani). Non vi intimorite se vi perquisiscono all’ingresso, qui è normale per essere sicuri che non ci siano persone armate..nemmeno di cattive intenzioni. Se volete esplorare nuovi lidi c’è un posto da vedere: una vera disco in uno dei vecchi bagni Vittoriani in cui si scende da uno spartitraffico anonimo (82a Commercial Street, Clerkenwell)! Questo è il posto realmente underground per un after un po’ più intimo dopo le grandi disco per chi ha ancora voglia di fare festa!www.ministryofsound.comwww.tigertiger.co.ukwww.fabriclondon.comwww.heaven-london.com

PRE-DISCORimanete in zona per bere qualcosa se non siete ancora pronti per il dance floor. Soho è senza dubbio uno dei posti migliori dove bere a Londra, grazie alla sua abbondanza di club, bar e pubs. Se volete immergervi in un ambiente animato, andate al Montague Pyke. Facendo parte della catena Wetherspoons, che propone sempre prezzi accessibili, questo bar è un luogo ottim per approfittare di offerte speciali sui vini, le birre ed i cocktail party. www.jdwetherspoon.co.uk

Page 23: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

4:00pm

GOOD NIGHTLe soluzioni per dormire sono molteplici. Dall’ostello all’albergo di superstars e sceicchi. Rimanendo in zona centrale, se siete definitivamente spiantati dirigetevi all’Astor Victoria, un piccolo ma confortevole ostello, situato a pochi metri dalla centralissima Victoria Station, a due fermate da Piccadilly Circus. In alternativa, il Clink Hostel e il Generator Hostel invece sono due ostelli centrali che offrono moltissime camere di tutti i tipi, dai dormitori alle private e una lounge dove conoscere gente fino all’alba!Www.astorhostels.co.ukwww.clinkhostel.comwww.generatorhostels.com

"Scopri l'itinerario di Londra in 24h su

www.Trip2.it"

Page 24: asYOUare - Giugno 2011

STUDIARE A LONDRA

di GB La mobilità studentesca è un concetto sempre più diffuso tra gli studenti italiani anche in virtù del fatto che in fase di ricerca di lavoro, un’esperienza all’estero è molto considerata. Le possibilità di recarsi all’estero sono davvero tante, ma una delle mete più ambite rimane Londra, non solo per la preparazione, ma per l’esperienza cosmopolita che è in grado di promettere e mantenere. Quella che gli inglesi chiamano Higher Education viene proposta dalle Università che sono enti autonomi in grado di creare e rilasciare titoli accademici; oltre alle tradizionali Università, si affiancano College ed Istituti di istruzione superiore. Questa diversità è anche parzialmente dovuta al fatto che il Regno

Unito è composto da 4 Paesi, Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord e Scozia, ognuno con un sistema di istruzione differente. Nei primi tre, i corsi di laurea di primo grado durano tre anni eccetto medicina e odontoiatria; a seconda del corso, si può aggiungere un periodo all’estero o di tirocinio formativo obbligatorio di un anno. In Scozia, invece, la maggior parte dei corsi richiedono un periodo minimo di quattro anni. L’anno accademico inizia il primo di settembre, terminando il 31 di agosto ed è suddiviso in tre “term”, ovvero tre quadrimestri in cui vi sono le tradizionali lezioni cattedratiche affiancate da presentazioni di casi tenuti da personale non docente, laboratori pratici e lavori di

LA SENATE HOUSEDI LONDRA

Page 25: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

ricerca per la composizione di tesi. Al termine del proprio percorso di studi si può conseguire il diploma Higher Education che viene rilasciato dopo due anni di studi; dopo tre anni, viene rilasciata la laurea di primo grado con il titolo Bachelor Degree, mentre in Scozia molte lauree triennali vengono rilasciate con il titolo di “Master”. In Gran Bretagna è possibile accedere con carta d’identità o passaporto e non è necessario richiedere un permesso di soggiorno sia per studio che per lavoro. In ogni caso, il documento più importante per accedere ad un ateneo, è un certificato che attesta il grado di conoscenza della lingua inglese: le certificazioni considerate valide, variano secondo le singole università e si possono conseguire anche in Italia attraverso appositi istituti. I cittadini dell’Unione Europea hanno diritto all’assistenza medica gratuita: è sufficiente esibire un documento che comprovi di essere cittadino UE, ma è consigliabile portarsi la carta sanitaria rilasciata dal proprio Paese di origine. Anche il pronto soccorso è gratuito, purchè poi non comporti un ricovero. Le soluzioni alloggiative sono molteplici; si può accedere agli economici ostelli della gioventù ma solo per un numero limitato di giorni; per soggiorni più lunghi senza spendere troppi soldi nella tutt’altro che economica Londra, è possibile fare domanda di alloggio presso le stesse università che sono dotate di Halls of Residence, ovvero le nostre “Case dello studente”. Le camere possono avere una cucina autonoma o, in caso contrario, si può fruire della mensa. Le residenze studenti sono ubicate nella maggioranza dei casi presso i Campus universitari e si possono trovare soluzioni solo per maschi o femmine o Campus a composizione mista.

Nel Regno Unito esiste un grande frazionamento di Università, alcune con meno di mille studenti; a Londra, la più grande e forse più nota Università è la University of London. La particolarità è costituita dal fatto che è una federazione di 19 College autonomi e a tutti gli effetti sovente considerati come singole Università, assieme a 10 Istituti di Ricerca. Di fatto, però, i 120.000 studenti iscritti a tutti questi College sono considerati come parte di un’unica Università e godono tutti dei medesimi diritti, di eguali servizi e delle stesse agevolazioni anche nella città al di fuori dei confini del proprio Campus. I servizi offerti agli studenti riguardano orientamento, placement, accesso a biblioteche ed archivi multimediali, ma anche attività ludiche e di intrattenimento.La University of London è la terza Università più antica in Inghilterra ed è stata fondata nel 1836. Da subito ha mostrato una vocazione internazionale permettendo ai suoi studenti di studiare a distanza attraverso gli ancora attuali “University of London International Programmes”.L’equivalente del nostro rettorato con annessi uffici amministrativi, è ubicato all’interno della “Senate Hosue” in Malet Street a Londra; l’edificio è classificato all’interno dell’elenco degli stabili di grande rilevanza architettonica. Non si tratta di una costruzione che affonda le proprie radici nel tempo, poiché è stata edificata nel 1937 su progetto dell’architetto Charles Holden.

Per ulteriori informazioni, la nostra redazione fornisce i recapiti della University of London, c/o Senate House - Malet Street, London - WC1E 7HU – Telephone +44 (0)20 7862 8000; E-mail: [email protected].

"La University of London è la terza

Universitè piè antica in Inghilterra ed è stata fondata nel

1836..."

Page 26: asYOUare - Giugno 2011

AUTOMOTIVE

di Marco Subert l miglior modo per andare a un concerto? Il Bulli, è ovvio. Al secolo Volkswagen Transporter, sessantuno anni portati alla grande. Sì, avete capito giusto, si parla del furgoncino con la “doppia v” tatuata sul cofano. Quello che alla fine degli anni sessanta diventa il mezzo di trasporto d’elezione di una nuova generazione di giovani. L’icona di una nidiata di adorabili squinternati che sognano di cambiare il mondo. Li chiamano figli dei fiori, hippies, fricchettoni. Ascoltano rock psichedelico, cavalcano la rivoluzione sessuale, hanno abiti colorati e mettono i fiori nei cannoni. Se devono muoversi lo fanno col Bulli. Anzi, spesso ci vivono. La filosofia del furgoncino Volkswagen è perfettamente

intonata al loro stile di vita vagabondo. In particolare la versione “camperizzata” dalla ditta tedesca Westfalia. C’è il cucinino, il divanetto, un tavolino. Quando ci si ferma si solleva il tetto a soffietto e si ricavano pure due posti letto. Una libidine per andare da San Francisco a Woodstock. Da una costa all’altra. Dalla loro casa natale, fino al luogo del festival che ha inscritto nel mito la loro cultura. Tutto questo non sarebbe accaduto – o semplicemente sarebbe accaduto su un altro mezzo di locomozione – se nel 1947 il signor Ben Pon non fosse passato da Wolfsburg. Il signore dal nome curioso è l’importatore di Volkswagen in Olanda e si trovava in visita negli stabilimenti

BULLIVOLKSWAGEN TRANSPORTER

Page 27: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

della casa madre. La sua attenzione venne catturata da un curioso muletto, derivato dal Maggiolino, utilizzato per trasportare le merci all’interno della fabbrica. Gli piacque così tanto che sul suo block notes disegnò un prototipo ispirato a quella visione. Da quello schizzo, nel marzo del 1950, nacque il Transporter T1. La meccanica è quella del Maggiolino: motore e trazione posteriore per 25 cavallini paciosi di potenza. Un milione e ottocentomila esemplari prodotti fino al 1967. E poi? Poi arriva la nuova versione T2 e il successo continua fino ad oggi con la serie T5. Decisamente più imborghesita e poco

adatta ai giovani alternativi dato che costa poco meno di 40 mila euro. I flâneur del nuovo millennio continuano ad idolatrare il vecchio Bulli che in Italia ha la sua pagina facebook, un blog dedicato e un club che ha organizzato un raduno proprio all’inizio di questo mese. Le quotazioni dell’usato sono interessanti, con i più arrugginiti a circa 6 mila euro. Se non ci arrivate potete sempre ripiegare sulla tenda da campeggio che riproduce il Bulli in scala reale. Recente la notizia della commercializzazione di una nuova versione, a partire dal 2015.

"La filosofia del furgoncino Volkswagen e' perfettamente

intonata al loro stile di vita vagabondo..."

Page 28: asYOUare - Giugno 2011

EVENTS FOR YOUCULTURA

Siamo agli sgoccioli.. le lezioni stanno per terminare e la stanchezza di un anno scolastico si fà sentire.Stanchi dei soliti libri formato mattone, un modo divertente per condire il vostro bagaglio culturale è partecipare ad eventi e manifestazioni che, attraverso musica spettacoli e mostre, rendono la cultura più facile da digerire. Seguite i nostri percorsi culturali di maggio e lasciate a casa zainie manuali!

GENOVA

TORINO

MILANOBERGAMO

ARTE MARE SCIENZA FESTIVAL2-5/06

Si potrà esplorare l’ Area Marina Protetta, iscrivendosi alle immersioni, partire alla scoperta del monte di Portofino, ammirare le profondità marine anche a bordo di battelli dotati di monitor. Sarà possibile trascorrere una giornata a bordo di un peschereccio per conoscere e provare i più antichi metodi di cattura. Il programma prevede dei laboratori che consentiranno di approfondire le tematiche del mare.

VESPITALIA 15030/06-3/07

Torino ospita Vespitalia 150, riproponendo lo storico raduno del 1961 in occasione del centenario. Nella mostra “Vespa: una storia d’Italia” ci saranno in esposizione150 immagini tratte dagli album di famiglia di quegli italiani rigorosamente vespisti. Confermata la presenza di un mercatino, ovviamente in tema Vespa.

CANNES E DINTORNI 20118-15/06Torna la rassegna Cannes e Dintorni, che porta i film presentati al Festival di Cannes in anteprima nelle sale milanesi. La rassegna coinvolge i cinema Apollo, Arcobaleno, Colosseo, Spazio Oberdan, Anteo, Mexico, Plinius. Un’occasione unica per vedere film d’autore, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

CINELATINO 2011 14-18/06

La rassegna dedicata al cinema latinoamericano; cinque sono quest’anno i paesi rappresentati: l’Argentina, il Messico, la Colombia, il Cile e l’Uruguay. Tra gli ospiti Marciano Martìnez e Yull Nuñez, protagonisti di Los Viajes del viento e Daniel Bustamante, regista di Andres quiere dormir la siesta.

LA MODA RACCONTA LA STORIA 9/06 @ ACCADEMIA DEL LUSSOL’Unità d’Italia a braccetto con il glamour. Due sono i momenti chiave dell’evento: il seminario, che metterà a confronto tra di loro momenti storici, sociologi, stilisti, designer e aziende con lo scopo di arricchire il bagaglio culturale di ogni partecipante Il secondo sarà un momento espositivo, nel quale tutti gli studenti di Accademia Del Lusso presenteranno i loro lavori attraverso una sfilata celebrativa e una mostra con un continuo richiamo al passato.Www.accademiadellusso.it [email protected]

Page 29: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

ROMA VIAREGGIOBOLOGNA

FIRENZE

TAORMINA

FANTAFESTIVAL 9-19/06

Rassegne, retrospettive,anteprime e tanti ospiti. Una panoramica sul cinema horror, fantastico e sci-fi italiano contemporaneo, vetrina privilegiata del lavoro dei giovani autori italiani di cinema fantastico, con numerose anteprime. In questa edizione avrà il suo primo ospite d’onore: l’attrice inglese Caroline Munro; ha partecipato a classici come Il viaggio fantastico di Sinbad.

MUV 20111-6/06 FIRENZE

L’edizione numero sette dell’evento è dedicata al gioco e alla sua interazione con la musica e le digital art. Quest’anno, al concorso video, si va ad aggiungere una sezione dedicata all’ interaction design e una dedicata al mixed media. Ad animare il tutto oltre 30 concerti e djset con artisti italiani e internazionali.

TAORMINA FILM FEST11-18/06 TAORMINA

Quest’anno il focus è su tre paesi del Maghreb, Tunisia, Algeria e Marocco, coinvolti in enormi cambiamenti sociali che hanno, ovviamente, una forte influenza anche sulla cinematografia. Ad aprire la sezione Grande Cinema al Teatro Antico con un divertente ed atteso film di animazione 3D, Kung Fu Panda 2 della DreamWorks.

OSHO 7-13/06

Un Festival per condividere nuove tecniche di meditazione. Potrete partecipare a tutte le attività, avere esperienze con tante tecniche di meditazione, frequentare classi di insegnamento di danza, flauto di bamboo, pittura creativa, ricevere sessioni di benessere psico-fisico, divertirvi alla sera con concerti e danza.

PERASPERA 16-26/06

La rassegna di teatro contemporaneo dedicato alle nuove drammaturgie. Il progetto perAspera individua strutture teatrali storiche per lo più inutilizzate o aperte al pubblico solo sporadicamente e le rende fruibili attraverso le produzioni artistiche contemporanee, recuperando lo spazio antico come parte integrante della messinscena.

CHIANTI CLASSICO E’1-12/06

Il Consorzio Vino Chianti Classico, il distretto del Gallo Nero, si mette in mostra e, nei territori del prelibato vino toscano, porta in piazza gli eventi dedicati alla promozione del Chianti Classico. Degustazioni per specialisti ed amatori, mostre, musica, itinerari e cantine aperte.

Page 30: asYOUare - Giugno 2011

IN FRONT OF

di Manuela Messina Pace e musica. Con questo slogan passò alla storia il festival di Woodstock. Dal 15 al 18 agosto del 1969 trentadue musicisti si alternarono sul palco davanti a una folla di 400 mila giovani, nel punto apicale della diffusione della cultura hippy.

Da allora, ogni dieci anni si cercò di riproporre l’omonimo festival, ma nessuno ebbe la forza, l’atmosfera e la carica simbolica dell’originale. Dopo lo show dei Red Hot Chili Peppers, il festival di Woodstock del 1999 si trasformò in un campo di battaglia: cinque feriti, sette arresti. Il murale per evocare il festival del ‘69, pieno di messaggi di pace, in pezzi.

L’immensa distesa umana unita dal rifiuto della guerra e dall’auspicio di una società differente, il riverbero di una stagione di ideali. Ma quella mattina del 18 agosto del 1969, mentre la Stratocaster di Jimi Hendrix emanava dal palco il suo lucore bianco, i nasi erano all’insù, la mente altrove, il cuore pieno di commozione. Fra le note distorte dell’inno americano, i mitragliamenti sui villaggi del Vietnam degli aerei americani furono lì, terribili e vivi, in mezzo alle mucche, agli spinelli e alle schiene nude delle ragazze con il nastro sulla fronte e il viso acqua e sapone. Quella mattina si svolse il “più grande evento della storia del rock”.

WOODSTOCK

Page 31: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

Il paesaggio rurale della cittadina statunitense di Bethel, divenne la cornice del sogno collettivo di libertà ed emancipazione dei giovani di ieri e di oggi.

“Woodstock Ventures” la chiamarono Micheal Lang, John Roberts, Joel Rosenman e Artie Kornfeld, i promotori del festival, ma è probabile che nessuno di loro si aspettasse un simile trionfo. Woodstock è entrato a fare parte del nostro immaginario, diventando simbolo e metafora di una generazione. Un’idea vincente, prima di tutto, con i suoi risvolti idealistici ma anche dalla straordinaria riusabilità commerciale.

Nel 2008 tendopoli e capelloni hanno fatto da sfondo allo spot di un noto gestore telefonico che pubblicizzava 500 sms gratuiti per la stagione estiva. Ideali alla portata della società dei consumi, insomma. I radical chic storcano il naso. I nostalgici piangano lacrime amare. I cinici dicono che l’avevano previsto.

"La prima sensazione e'

quella di sapere tutto: dopo, forse, la sensazione e' di non sapere piu' niente..."

Page 32: asYOUare - Giugno 2011

INTERVISTA AL PROF.

di Manuela Messina

Gianni Sibilla, giornalista di Rockol e docente universitario

dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e della Iulm di Milano

Perché Woodstock può essere definito “il più grande evento della storia del rock”?

Sicuramente ha avuto enorme importanza il contesto storico: la fine degli anni 60, la Summer of Love. Per non parlare dell’aspetto musicale: gli artisti che hanno suonato a Woodstock non erano affatto dei novellini. Il terzo fattore è l’enorme eco mediatica che quel festival ha prodotto. E’ diventato quello che oggi si definirebbe un media event: da Woodstock sono nati testi, film, musica che hanno prodotto una grande quantità di discorsi sociali. Quando si parla di musica c’è sempre una buona dote di nostalgia e di mitizzazione che ha contribuito

ad alimentare ulteriormente il mito di Woodstock.

Woodstock è stata una “grande operazione commerciale”?

La musica è un’industria culturale e come tale c’è anche una grossa componente industriale. Il pubblico spesso tende a definire “svenduti” gli artisti che firmano con le grandi case discografiche. E’ proprio una tendenza classica della musica, quella di vivere male l’eccessiva industrializzazione del prodotto. Woodstock fa parte dell’immaginario e può essere sfruttato come tale. Non credo che l’utilizzo dell’immagine di Woodstock in altri contesti, ad esempio quello pubbliciatrio, sia sufficiente a

INTERVISTA AL PROF. GIANNI SIBILLA

Page 33: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

svuotarlo del suo significato originale.

Perché in Italia non si riesce a organizzare festival come quello di Woodstock?

Quando qualcuno va ai grandi festival in America o in Inghilterra, spesso e volentieri compra i biglietti ancora prima di sapere chi suonerà. Si tratta di eventi enormi che diventano sold out ancora prima di conoscere il cartellone. In Italia i grandi festival funzionano solo quando ci sono i grandi nomi. Il festival nell’accezione woodstockiana è un evento, dove si va per ascoltare la musica ma in cui essa è anche il collante di qualcosa di più ampio che è l’ essere parte di una festa e condividere un’idea

comune, cosa chestoricamente fa fatica ad imporsi in Italia.

Perché, nonostante il tentativo degli organizzatori di riprodurre il woodstock del 1969, non si riuscì mai a ricreare la stessa atmosfera?

Gli organizzatori hanno semplicemente cercato di riproporre un marchio. Essendo mutato il contesto sociale però una parte non era riproducibile.

"In America o in Inghilterra, spesso

e volentieri si comprano i biglietti

ancora prima di sapere chi suonera' "

Page 34: asYOUare - Giugno 2011

SHOPPING

RISPARMIA SU

UBSTORE.IT

Sullo store di universitybox avrai la possibilità di accedere a delle offerte vantaggiosissime per l’acquisto di software indispensabile per i tuoi studi.

Per tutti i prodotti Microsoft devi utilizzare la mail universitybox.it con la quale potrai accedere alle promozioni.

La tua mail universitybox.it è attivata automaticamente appena accedi la prima volta in community all’indirizzo universitybox.com.Nel box in alto a destra trovi il tuo indirizzo di posta attivato con il quale, seguendo le istruzioni riportate su www.ubstore.it, potrai avere tanti sconti su software e/o software gratuiti con licenza COMPLETA!.

La tua email [email protected] può essere consultata all’indirizzowebmail.universitybox.it, se hai dimenticato la password puoi richiederne una nuova cliccando sul link reinvia vpassword sempre nel box in alto a destra.

Autodesk®Educational Software

Autodesk® Education comprende tutti gli strumenti di disegno 2D e 3D della gamma Autodesk, e comprende nuovi tool che supportano contemporaneamente le tecnologie di Building Information Modeling, di Digital Prototyping e di Design e Visualizzazione.

Autodesk®, con licenza gratuita di 36 mesi, include i seguenti software:AutoCAD® - AutoCAD® Architecture - AutoCAD® Civil 3D® - AutoCAD® Electrical - AutoCAD® Inventor® Professional Suite - AutoCAD® Map 3D - AutoCAD® MEP - AutoCAD® Raster Design - Autodesk® Ecotect™ Analysis - Autodesk® Impression - Autodesk® Navisworks® ...

Prezzo Speciale: FREEgrazie alla [email protected]

ADOBE® CS 5.5Educational Software

L’impatto del software Adobe® è evidente quasi ovunque si guardi. Dalla collaborazione in ufficio alle transazioni online, alla socializzazione con gli amici. Con una reputazione di eccellenza e un portafoglio di molti dei marchi software più prestigiosi e riconoscibili, Adobe è una delle aziende software più grandi e diversificate del mondo.

Oggi, studenti e docenti possono risparmiare fino all’80% sul prezzo pieno di vendita sulle versioni Adobe per studenti e docenti e iniziare a trasformare in progetti le loro idee creative.

Prezzi a partire da € 60,00

SCONTO 80%FREE

Page 35: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

MacBook ProuMac.it

Sconti fino al 10%

I nuovi MacBook Pro da 13” 15” e 17”.

Caratteristiche principali:Robusto guscio unibody,trackpad Multi-Touch.

MacBook Pro non è solo bello fuori. È anche straordinariodentro.

Videocamera FaceTime HDintegrata nello schermo delMacBook Pro è ancora piùsottile di quella dell’iPhone 4.Ritocca le tue foto, trasforma i tuoi video in film, componi canzoni con iLife 11 preinstallato.

Office Professional Academic 2010

Contenuto pacchetto:

• Word 2010 • Excel 2010 • PowerPoint 2010 • OneNote 2010 • Publisher 2010 • Access 2010 • Outlook 2010

Prezzo Speciale: € 69,00grazie alla [email protected]

Microsoft Office per Mac Academic 2011

Contenuto pacchetto:

• Word 2010 • Excel 2010 • PowerPoint 2010 • Outlook 2010

Ecco gli strumenti per gestire il tuo mondo come vuoi tu. Crea documenti, fogli di calcolo e presentazioni di qualità professionale. Lavora quando e dove vuoi, da qualsiasi computer, grazie a un semplice browser e a Office Web Apps. Comunica e condividi le informazioni praticamente con chiunque grazie alla migliore compatibilità con Office per Windows® al mondo.

Prezzo Speciale: € 69,00grazie alla [email protected]

SCONTO 78% SCONTI FINO 10%SCONTO 90%

Page 36: asYOUare - Giugno 2011

SHOPPING

LETTORE MP3 A FORMA DI MUSICASSETTA

La tecnologia ha strappato via i sogni degli appassionati degli anni 80?

Vorreste poter far riprovare loro la sensazione di rimaneggiare un walkman non rinunciando alla musica in alta definizione?

Ecco il regalo che state cercando! Questo lettore mp3 a forma di musicassetta, dal colore decisamente retrò, è dotato di una SD card e funziona a batteria.

Basterà collegarlo al pc per trasferire tutti i file musicali preferiti fino ad un massimo di 1 Gb.

MAGLIETTA CHITARRA

L’impatto del software Storia della maglietta:Un giorno qualunque, in un qualunque posto, un uomo anziano e saggio diede una guitar shirt ad un gruppo di ragazzi; essi, non capendo, pensarono fosse una maglietta qualsiasi. L’uomo anziano disse loro: “non usatela per scopi malvagi poichè il demone del rock potrebbe impossessarsi della vostra anima”. Pochi giorni dopo uno dei ragazzi trovò in una tasca interna della maglietta un mini amplificatore con un plettro magnetico. Stupito ed incredulo iniziò a capire che la maglietta ha in sè un’anima; la indossò ed iniziò a suonare. Da quel giorno la sua anima non fù più la stessa; l’anziano uomo l’aveva avvertito...

LA SVEGLIA CHE SCAPPA

Ecco un regalo per un vero masochista!

Quante volte, consciamente o no, avete spento la sveglia e siete arrivati in ufficio in ritardo? Penso che sia successo al 90% della popolazione mondiale!

Bene, ecco la sveglia adatta per il vostro amico ( o per voi stessi ovviamente ) ritardatario: Clocky, la sveglia con le ruote che, all’ora prestabilita inizia a suonare e fugge via dal vostro comodino!

Sarete quindi costretti ad alzarvi per poterla raggiungere e spegnere finalemente il fastidioso suono!

29,90 Euro 49 Euro38 Euro

Page 37: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

Baby Rib Brief

La nostra versione del brief tradizionale dai colori non tradizionali. Ora offerto in una comoda confezione da 5 unità.

• 100% cotone a costine

• costruzione Elastic

store.americanapparel.net

Rose de Mer

Lucciola in porcellana di Limoges decorata con una candela in cera e rivestita in capretto scamosciato, utilissima e soprattutto economica :)

italy.hermes.com

Contrast Barrel Bag

Aspetto vintage per questa super borsa tubolare di FredPerry. Perfetta per la palestra o per il bagaglio di una notte romantica Una zip anteriore e un borsellino interno per il tuo necessaire. Grande logo Fred Perry Since 1952 su un lato. www.fredperry.com

PlayShirt

Un nuovo concetto di smart-rock e moda realizzata da Play-Shirt! Nero / Bianco stampa rock classico con una striscia in velcro per le vostre scritte!

playshirt.bigcartel.com

Glassing

Blues: in quest’occhiale, visioni di suoni e atmosfere lontane rivivono al ritmo di un battito malinconico, ma potente, come la voglia di divertimento.

www.glassing.it

Wireless Bow Mouse

Mouse wireless 2,4 GHz con batteria ricaricabile, cavo USB per la ricarica dal computer, doppio led indicatore di stato e di carica, pulsante di selezione risoluzione a 800 e 1.600 dpi

www.tucano.com/shop

46 Pounds

32 Euro

75 Euro

22,40 Euro

48 Dollari

180 Euro

Page 38: asYOUare - Giugno 2011

SPECIALE

di Marco Subert Immaginate di galleggiare nello spazio cosmico, andarvene a zonzo tra stelle, lune e pianeti. Ora supponete che questa esplorazione fantascientifica diventi il metodo abituale per frugare tra la vostra musica.

Non è un viaggio mentale verso un futuro che deve ancora arrivare ma un’applicazione per iPad, per altro gratuita, scaricabile sull’App Store. Si chiama Planetary ed è sviluppata dal gruppo di ricerca Bloom. Mission del manipolo di smanettoni è inventarsi forme seducenti per la fruizione dei dati. Beh, non gli riesce male! Su Planetary ogni artista della vostra libreria musicale diventa una stella. Intorno ad ogni stella (artista) orbitano dei pianeti: gli album. E per

concludere con la paranoia creativa degli sviluppatori, ci sono le lune che girano intorno ad ogni pianeta: i brani. Si può vagabondare nel vuoto, tra una galassia di pianeti e l’altra, riscoprendo canzoni che non si ascoltavano da tempo. Oppura fare una ricerca mirata e restringere l’universo ai soli artisti che hanno una certa lettera come iniziale. Steve Jobs aveva promesso che il nuovo iPad sarebbe stato un device con modalità innovative per la gestione dei file audio. In realtà da Apple è arrivato ben poco, e le applicazioni per ascoltare la musica sono rimaste le stesse viste su iPhone e iPod.

IPAD E' MUSICA

Page 39: asYOUare - Giugno 2011

Con l’aggravante delle dimensioni, che hanno penalizzato iPad nel suo tentativo di accreditarsi come strumento per ascoltare la musica. Ora Planetary da una bella mescolata alle carte. Ma con iPad la musica si può anche fare. Sono decine le applicazioni dedicate. Si comincia dalle consolle, come la Dj Mixer Pro. Si importa la musica e via di scratch sui due piatti per far ballare tutti fino al mattino. Se vi sentite artisti, o anche solo strimpellatori della prima ora, scaricatevi Garage Band.

L’applicazione made in Apple consente di suonare la vostra musica con diversi strumenti, registrarla e mixarla come in

studio. Per poi condividerla su iTunes. Se invece preferite le sperimentazioni funamboliche non fatevi scappare Reactable Mobile. A rendere famoso questo strumento musicale interattivo, sviluppato all’Universitat Pompeu Fabra di Barcellona e costituito da un grande piano orizzontale sensibile al tocco, è stata la cantante islandese Bjork. Raffinata amante della ricerca melodica più spinta, ha utilizzato il tavolo musicale durante il suo tour.

La versione per iPad è disponibile dalla fine dello scorso anno.

Da perderci le giornate, anche solo per capire come funziona.

"Raffinata amante della ricerca

melodica piu' spinta, ha utilizzato il tavolo

musicale durante il suo tour..." Bjork

Page 40: asYOUare - Giugno 2011

FILM

X-Men: L' inizio

Cast:Alice Eve, Aaron Johnson, James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Rosamund Pike, Lucas Till, Caleb Landry Jones

Genere: Azione, Fantastico

Regia:Matthew Vaughn

Produzione:Bad Hat Harry Productions, Donners’ Company, Twentieth Century Fox Film Corporation

Distribuzione:20th Century Fox

Data di uscita:08 Giugno 2011 (cinema)

Trama:

First Class rappresenta l’inizio epico per la saga degli X-Men e rivela la storia degli eventi più importanti della saga stessa. Prima che il mondo conoscesse l’esistenza dei mutanti e che Charles Xavier e Erik Lensherr prendessero i nomi di Professor X e Magneto, vediamo due giovani ragazzi che scoprono i loro poteri per la prima volta. I due, che diventeranno nemici giurati, sono amici che lavorano insieme con altri mutanti per fermare l’Armageddon. Ma in questo percorso, tra di loro nasce un contrasto, che scatena l’eterna guerra tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.

Page 41: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

DRAMMATICOTHRILLERCOMMEDIA

Mary Surrat, 42 anni é l’unica donna degli otto accusati di aver cospirato l’omicidio del presidente Lincoln. Dichiaratasi da subito innocente, la donna viene difesa al processo dal giovane eroe di guerra Aiken, che nutre forti dubbi sulla veridicità delle parole della donna, colpevole di essere la proprietaria di una pensione dove si riunivano i cospiratori. Man mano che il processo va avanti, però, anche Aiken sarà costretto a ricredersi...

Sta per vincere un’elezione per la carica di Senatore, quando l’ambizioso uomo politico David Norris incontra la ballerina Elise Sellas, una donna come non ne ha mai conosciute. Appena realizza di essersi innamorato di lei uomini misteriosi cospirano per separarli e tenerli lontani l’uno dall’altro. Posto davanti a queste difficoltà David deve decidere se lasciarla e accettare il suo percorso predeterminato... o rischiare tutto per combattere il destino e stare con lei.

Rick e Fred sono due grandi amici e sono entrambi sposati da molto tempo. Quasi contemporaneamente, però, iniziano a dare segni di insofferenza nei confronti della vita matrimoniale. Le rispettive mogli, per non mandare tutto all’aria, decidono di concedere ai coniugi una settimana durante la quale tutto é permesso. I due amici finalmente possono sbizzarrirsi ma le loro aspettative saranno inesorabilmente deluse...

Page 42: asYOUare - Giugno 2011

GIOCHI

Hunted: la rinascita del demone

Formato:PC/PS3/Xbox 360

Genere:Ruolo/azione

Costruito intorno all’Unreal Engine 3, Hunted: The Demon’s Forge narra le gesta di E’lara e Caddoc, due guerrieri alla ricerca della verità che si cela dietro la distruzione di Dyfed un piccolo villaggio, ormai nelle mani di ripugnanti mostri. Per fortuna i nostri due eroi non sono tipi da tirarsi indietro alle prime difficoltà, anzi.

Caddoc è infatti un energumeno tutto tatuato, che fa della sua potenza negli attacchi ravvicinati un vanto, mentre E’lara è una scaltra e letale arciera, molto seducente nei suoi succinti microabiti in pelle. Entrambi saranno ugualmente abili nell’utilizzo della magia, grazie alla quale concatenare devastanti combo.

I due protagonisti potranno infatti collaborare con le loro specifiche abilità per avere la meglio sugli avversari ed ottenere effetti particolarmente devastanti. Per esempio mentre E’lara blocca un nemico in un vortice ghiacciato, Caddoc può usare le sue forti leve per spezzare l’iceberg.

Il gameplay è stato infatti PPstudiato per valorizzare al massimo la cooperazione tra i due personaggi, fattore che rende Hunted: The Demon’s Forge un prodotto indicato soprattutto per chi ama giocare in compagnia di un amico.

Page 43: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

SPARATUTTOFITNESSAZIONE

Undici anni fa un terribile incendio ha portato via la famiglia di Alice e ha lasciato segni indelebili nella sua mente. Con la sua mente a pezzi, non riesce a scacciare le paure evocate dai suoi strain ricordi, sogni e visioni. Forse si troverà meglio nel Paese delle Meraviglie. E’ sempre stato così. Qualcosa è andato storto, ed ora un grande male sta calando su quello che una volta era il suo splendido rifugio. Riuscirà Alice a salvare il Paese delle Meraviglie – e se stessa – dalla follia che le consuma entrambe?

PIATTAFORME:Xbox 360®, PlayStation®3, PC

Restare in forma non è mai stato così facile e divertente! Finalmente potete vivere con serenità l’appuntamento ormai imminente con la prova costume.ZUMBA® è il programma studiato per mantenersi in forma ballando coreografie sensuali basate su un mix di ritmi internazionali dal sapore latino, alternando movimenti lenti e veloci, facili ed intuitivi, per un allenamento divertente e travolgente.

PIATTAFORME:Xbox 360®, PlayStation®3, Wii

Diventa Capitan America™, il super soldato per eccellenza, e affronta l’esercito del Teschio Rosso in quest’avventura in terza persona carica d’azione ambientata nel periodo più buio della Seconda Guerra Mondiale. Brandisci il leggendario scudo di Capitan America per abbattere i nemici a distanza, interagire con l’ambiente circostante e respingere i proiettili verso i tuoi nemici facendoti largo nell’enorme castello dell’Hydra per salvare il mondo dalla nemesi di Cap.

PIATTAFORME:Xbox 360®, PlayStation®3, DS, 3DS, Wii

Page 44: asYOUare - Giugno 2011

LIBRI

Ogni giorno,ogni ora

Dragnic Natasa

Traduzione: Aglae Pizzone Collana: I NarratoriPagine: 256Prezzo: Euro 15,00In libreria dal 8 giugno 2011

In breveDalla Croazia alla Francia, dal porto di Makarska ai teatri di Parigi, con una scrittura ipnotica e potente Nataša Dragnic´ racconta la storia d’amore fuori dal tempo di due anime indissolubilmente legate. Una passione fatta di baci che sanno di acqua salata. Di respiri, luci, colori. Di addii e ricongiungimenti. Una storia unica eppure universale, semplice e travolgente come le parole con cui è narrata.

Il libroPrimi anni sessanta a Makarska, piccola cittadina di mare in Croazia. Luka, cinque anni, vede arrivare la nuova compagna di scuola. I capelli neri, lunghi e ondulati. Il sorriso aperto. Non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Intanto Dora varca speranzosa la soglia della classe e si guarda attorno. Un bimbo grande la osserva: è il suo principe, ne è sicura. Da quel momento Dora e Luka diventano inseparabili. Finché la famiglia di Dora si trasferisce in Francia e l’idillio si spezza. Sedici anni dopo, il destino regala a Dora e Luka un’altra chance: si incontrano a Parigi. Nulla è cambiato e il loro amore ora diventa adulto. Eppure qualcosa spinge Luka a fuggire…

Page 45: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

THRILLERROMANZOROMANZO

il terribile tradimento di suo fratello Damon, Stefan tenta disperatamente di cominciare una nuova vita. Giura che d’ora in poi terrà a freno i suoi istinti di vampiro e non farà mai più del male a nessun umano. Deciso a dimenticare tutto, si aggira in silenzio per le strade della città cercando di scomparire tra la folla…Presto però scoprirà che non può sfuggire al passato: suo fratello è già a New York, e ha grandi piani per il loro futuro insieme. Ma Damon non è il solo a cercarlo: un vecchio nemico lo attende...

“Le persone della mia generazione vivono nell’inconscia convinzione che il mondo finirà con loro”: da qui prende il via un’originale lettura dell’infanzia e dell’adolescenza, delle contraddizioni degli adulti d’oggi e del disagio moderno. Qual è il prezzo di essere figli in una società immobilizzata nel suo eterno presente, a contatto con genitori tanto premurosi quanto distratti e per nulla disposti a farsi da parte?

Una giovane donna senza nome, in una città rumena, un appuntamento obbligato e temuto con i servizi segreti del regime di Nicolae Ceausescu. Durante il tragitto in tram per presentarsi all’interrogatorio, immagini e figure della vita attraversano la mente della protagonista. Con questo importante romanzo Herta Müller ci offre un’esplorazione toccante e magistrale su come la dittatura arrivi a impadronirsi di ogni fibra dell’umano.

Page 46: asYOUare - Giugno 2011

EVENTS FOR YOUNIGHT LIFE

TORINO

MILANO

THE ALCHEMY FESTIVAL AND COMPETITION @Cavour (To) Area feste di Babano 11/06E’ il contest riservato a tutti i produttori di musica elettronica organizzato da Mauro Picotto, pronti ad invadere Cavour con le loro tracce Techno e Tech House. In palio la partecipazione con un proprio dj set al festival medesimo, davanti a migliaia di persone, e la possibilità di una release con le label dello stesso Picotto.

MARCEL FENGLER@ Gamma11/06

Marcel Fengler è uno degli alfieri della celeberrima Ostgut Ton. Marcel cresce musicalmente negli anni ‘90 durante l’esplosione del suono techno in Germania. Muove i primi passi insieme a Marcel Dettmann organizzando i party targati “SC 93″ e nel 1997 diventa resident del Tresor. Nel 2004, quando apre il Berghain a Berlino, Fengler viene chiamato come resident della sala techno.

L’aperitivo linguistico @ Zero Bar

Continua l’appuntamento erasmus del martedì con l’aperitivo di Aegee, che richiama gli studenti per uno scambio “linguistico” condito da free shot e long drinks.

From 22 pm Happy Hour!!!!! 2 Long Drinks 7 Euro!

WHITE SCHIUMA PARTY @ Tropicana 11/06

Un anno dopo aver messo in crisi Bob Sinclare con un evento al TROPICANA MILANO, GOLDEN ICE & DAMA propongono il nuovo evento dell’anno.Due ospiti d’eccezione SERGIO MAURI e SIMON from DEEP DIVAS, saranno qiu per rendere questo evento unico e indimenticabile.

FLIPPAUT DANCE RELOAD@Arena concerti fiera di Rho 4/06Due stage e due linee di pensiero musicale; in questa edizione si esplora la musica elettronica in tutte le sue sfaccettature. Main Stage: The Chemical Brothers, Loco Dice, Derrick May, Tale Of Us, Alexys Taylor, Albertino. Electro Stage: Goldie, Tyler Noze, Kavisnky, Pink is Punk, The Rudemates.

EVEN

TO U

NIV

ERSIT

ARIO

EVEN

TO U

NIV

ERSIT

ARIO

Page 47: asYOUare - Giugno 2011

BOLOGNA ROMA

UNIVERSITY NIGHT @ Soda PopsOGNI MERCOLEDI

One touch presenta le serata universitaria al Soda Pops, happy hour fino alle 23.30, shot parade e serate a tema, Marcolino dj propone musica rnb e hip hop e tutte le migliori hit del momento. Erasmus promo fino a mezzanotte.

SLOWPITCH.biz @ AMETISTA Club11/06

Slowpitch, associazione culturale nata per promuovere iniziative a carattere artistico e sito web,si presenta ufficialmente con una serata di arte e musica elettronica, La mostra collettiva propone artisti di diversa provenienza e modalità espressiva, dalla street art alla fotografia. Dj della serata è Carola Pisaturo (Claque Music), talento che fonde nei suoi set una combinazione di house, funk e techno.www.slowpitch.biz

DJ TIESTO@ Salone delle fontane2/06Sarà ospite della rassegna Supersonic Dance Music Festival: Tiësto, nome d’arte di Tijs Verwest , è un Dj olandese. È uno dei più famosi del mondo ed è conosciuto soprattutto nell’ambito della musica trance. Per i giochi olimpici di Pechino 2008 ha dato vita ad un brano intitolato Global Harmony, colonna sonora della cerimonia d’ apertura.

Page 48: asYOUare - Giugno 2011

EVENTS FOR YOUNIGHT LIFE

DAVID GUETTA @ Salone delle fontane11/06Sarà ospite della rassegna Supersonic Dance Music Festival; il del dj francese, considerato maestro della musica dance e uno dei pionieri del clubbing parigino. Il 2 Maggio 2001 è uscito il suo nuovo singolo Where Them Girls At, con la collaborazione di Flo Rida e Nicky Minaj.

ROMA

NAPOLI

ANTEPRIMA NEAPOLIS FESTIVAL @ Acciaieria Sonora 10/06Ai nomi di punta della line-up, ovvero i 24 Grana e , sul versante “electro”, DJ Rolando (da Detroit, uno dei più apprezzati dj-produttori in circolazione), si affiancano artisti che senza dubbio faranno parlare di sé nei prossimi anni, come Le Strisce (tra le più brillanti realtà rock-pop nazionali in circolazione), Playmobil From Chernobyl, Sabba & Gli Incensurabili, Diego Leanza, GI Napoletano.

Page 49: asYOUare - Giugno 2011

Vuoi essere nella nostre prossime copertine?

Vuoi far conoscere le tue iniziative o le tue serate ?

scrivi a:[email protected]

Page 50: asYOUare - Giugno 2011

OROSCOPO

ARIETE TORO GEMELLI

BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO

Con giugno sentirete la necessità di sfoggiare la vostra forma e la vostra voglia di vivere. Apparizioni mondane, feste e il vostro modo di fare brillante faranno di voi dei veri e propri giullari in questo periodo d’inizo estate. Troppo studio però...la vostra mente vacillerà...

AMORE: SSSSTUDIO: SSALUTE: SSS

Sarà un mese di cambiamento! Farete le scelte giuste al momento giusto, e avrete l’opportunità di svoltare davvero in meglio. La forma fisica è al top, siete pronti per affrontare con scioltezza la prova costume. 30 e lode anche in amore...Ma cosa volete di più dalla vita???

AMORE: SSSSSTUDIO: SSSSSALUTE: SSSSS

A giugno lo stress sarà con voi!!! Avrete troppa ansia di guardare oltre per scoprire cosa il futuro ha in serbo per voi e non saprete mantenere calma e tranquillità. Cercate di prendervi dei momenti di relax in compagnia degli amici. Gran forma fisica che potrebbe però essere compromessa dal troppo stress.AMORE: SSSTUDIO: SSALUTE: SSS

Parola d’ordine: equilibrio. Sapete cosa fare e sapete come ottenerlo: calma e tenacia faranno il vostro successo. Fisicamente in forma e pronti per l’estate. Date e vi sarà dato: cercate di non deludere le aspettative di nessuno e il prossimo non mancherà di premiarvi.

Amore: SSSStudio: SSSalute: SSSS

State coi piedi per terra!! Cercate di ragionare a mente fredda e non esagerate come spesso capita. Siate più riflessivi....L’amore sarà al top...chi vi è vicino vi ama alla follia...Dedicategli più tempo, un week-end romantico è proprio quello che vi serve..

AMORE: SSSSSTUDIO: SSSALUTE: SSS

Sarete molto concentrati sullo studio e i risultati non tarderanno certo ad arrivare. Forse però avreste bisogno di un po’ di svago, e staccare ogni tanto non potrebbe che farvi bene. Attenti alla forma fisica: dedicate un po’ di tempo alla cura del corpo e a voi stessi. L’amore si farà attendere.

AMORE: SSTUDIO: SSSSALUTE: S

20 mar - 20 apr 21 apr - 21 mag 22 mag - 21 giu

23 sett - 22 ott 23 ott - 22 nov 23 nov - 21 dic

Page 51: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

CANCRO LEONE VERGINE

CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Sarà un mese da vivere in tutta tranquillità, senza esagerare né voler strafare: cercate di sfruttare al meglio il periodo usando la testa. Momenti di indecisioni in amore...la stabilità non sarà cosa per voi. Più concentrazione nello studio e curate la forma fisica...

AMORE: SSTUDIO: SSSALUTE: S

Lo studio andrà alla grende ma iniziate a dedicarvi un po’ più a voi stessi, c’è bisogno di staccare la spina se non volete che vi si fonda il cervello!!! Grandi sorprese in amore...finalmente la vostra anima gemella si presenterà a voi...

AMORE: SSSSSTUDIO: SSSSALUTE: SS

Giugno spumeggiante e brillanti novità: vivrete tutto con grande passione. I vostri sentimenti saranno sfamati e qualora foste già accoppiati farete scintille...La salute non vi tradirà...sarete in forma smagliante. Tanto lo studio ma ormai si tratta di fare gli ultimi sforzi...

AMORE: SSSSSTUDIO: SSSSALUTE: SSSS

Voglia di studiare zero!!! Ormai siete già con la testa in vacanza, sole e mare sono gli unici vostri pensieri... Svogliatezza e desiderio di svago faranno in questo mese da padroni. Aria di novità in amore...guardatevi intorno perchè c’è chi vi ha già messo gli occhi addosso...

AMORE: SSSSTUDIO: SSALUTE: SSS

Siete ufficialmente già in vacanza e nessuno vi ferma più!!...Grande voglia di far festa: siete spensierati e frizzanti, forse troppo...ma va bene cos!!. La forma fisica sarà davvero al top e ne andrete fieri...Momento fantastico anche in amore.

AMORE: SSSSSTUDIO: SSSALUTE: SSSS

E’ arrivato il momento di far vedere a tutti quanto valete. Le occasioni per mettervi in mostra non mancheranno assolutamente, sia nello studio che in amore. Non accontentatevi di quello che avete e non dormite sugli allori...sarà un mese tutto in discesa..ma se prendete troppa velocità, frenateeeeeeee...

AMORE: SSSSSTUDIO: SSSSALUTE: SSS

22 giu - 22 lug 23 lug - 22 ago 23 ago - 22 sett

22 dic - 20 gen 21 gen - 19 feb 20 feb - 19 mar

Page 53: asYOUare - Giugno 2011

YOU.UNIVERSITYBOX.COM

Vuoi collaborare con noi?Vuoi pubblicare i tuoi eventi?

scrivi a [email protected]

The Rock issue

RedazioneAndrea [email protected]

Valentina Morandi aka [email protected]

Manuela MessinaMarco SubertGB

Realizzazione graficaMichele MagioSara Aras

Foto CopertinaAndrea Minoia

CopertinaSimone

Sponsor & Special thanksAccademia del LussoLaFeltrinelli.it

Associazioni studentesche& EventiAegeeDama

asYOUare - Giugno 2011Allegato al quotidiano online ubmagazine.it

Testata registrata dal Tribunale di Milano (491 del 17-09-2010). Redazione in Via Mecenate 76 - tel 02.36556462Direttore Responsabile dott. CarloVittorio GiovannelliasYOUare © 2011 - Atizoe srl - Tutti i diritti riservati.

Vietata la riproduzione, anche parziale.

Page 54: asYOUare - Giugno 2011

www.universitybox.com