Rassegna stampa impresa 30 agosto 2012

5
RASSEGNA STAMPA 30 agosto 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice ilsole24ore.com Digitale, start up, Pmi: ecco il decreto crescita Il nuovo piano crescita del governo è pronto. Agenda digitale, start up, attrazione degli investimenti esteri, semplificazioni per le imprese, interventi specifici per le Pmi, recepimento della direttiva sui ritardi di pagamento: sono questi i capitoli del menù che in tempi stretti dovrà arrivare sul tavolo dei consiglio dei ministri per il via libera. lastampa.it Ultimo giorno prima dell'avvio dell'Ifa di Berlino news.pmiservizi.it You Tube e playlist, personalizza i video con un’introduzione

description

Digitale, start up, Pmi: ecco il decreto crescita. Srl semplificata a un euro per under 35: al debutto. Indagine Nielsen: più connettività fa crescere l’e-commerce. Le migliori 100 aziende sono social. Ultimo giorni prima dell'avvio dell'Ifa di Berlino. You Tube e playlist, personalizza i video con un’introduzione.

Transcript of Rassegna stampa impresa 30 agosto 2012

RASSEGNA STAMPA30 agosto 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

ilsole24ore.com

Digitale, start up, Pmi: ecco il decreto crescitaIl nuovo piano crescita del governo è pronto. Agenda digitale, start up, attrazione degli investimenti esteri, semplificazioni per le imprese, interventi specifici per le Pmi, recepimento della direttiva sui ritardi di pagamento: sono questi i capitoli del menù che in tempi stretti dovrà arrivare sul tavolo dei consiglio dei ministri per il via libera.

lastampa.itUltimo giorno prima dell'avvio dell'Ifa di Berlino

news.pmiservizi.itYou Tube e playlist, personalizza i video con un’introduzione

2 Rassegna Stampa

pmi.it

Srl semplificata a un euro per under 35: al debuttoIl 29 agosto è una data importante per l’imprenditoria italiana e giovanile: gli aspiranti imprenditori che hanno meno di 35 anni da oggi possono costituire una società con un solo euro di capitale, la cosiddetta Srls, società a responsabilità limitata semplificata.

Rassegna Stampa 3

techeconomy.it

Indagine Nielsen: più connettività fa crescerel’e-commerceNielsen ha appena pubblicato uno studio su “Come la connettività influenza lo shopping globale“. I risultati sono piuttosto interessanti e di sicuro rilievo, data l’importanza assunta oggi nella vita di molti dall’uso costante dei dispositivi mobili connessi al Web. Il livello di coinvolgimento negli acquirenti online dipende molto, secondo Nielsen, dal tipo di prodotti che si acquistano ma non mancano sorprese riguardo alle categorie di prodotto.

i-dome.com

Le migliori 100 aziende sono socialLa rivista Fortune come di consueto ha stilato la classifica delle 100 aziende più rinomate. La classifica è stata stilata considerando quante volte sono state citate nei social network. Queste “company” hanno saputo totalizzare infatti oltre 10 milioni di menzioni sui social media in un solo mese.

4 Rassegna Stampa

Rassegna Stampa 5

news.pmiservizi.it

You Tube e playlist, personalizza i video con un’introduzioneUna piccola ma accattivante novità da You Tube, che continua a sfornare settimanalmente aggiornamenti, concorsi, curiosità e svolte. Questa volta si tratta della funzione “+introduction”, o meglio in italiano “Aggiungi un’introduzione”.

lastampa.itUltimo giorni prima dell'avvio dell'Ifa di BerlinoParola d'ordine: convergenza. Iniziano oggi le anteprime per la stampa dell'Ifa, la fiera di Berlino che è uno dei maggiori appuntamenti di settore per quanto riguarda l'elettronica di consumo. L'avvio ufficiale della manifestazione, con l'apertura al pubblico, è previsto invece per venerdì.