Rassegna stampa impresa 18 luglio 2012

5
RASSEGNA STAMPA 18 luglio 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice mondopmi.com Imprenditoria femminile: finanziamenti a fondo perduto 2012 Nell’agenda europea, la promozione ed il sostegno all’occupazione femminile rappresentano priorità importanti, per realizzare le quali ciascuno Stato membro ha studiato iniziative ad hoc, come la fiscalità di genere: una particolare forma di tassazione agevolata volta a rimuovere gli ostacoli di genere che ancora oggi caratterizzano il mercato del lavoro in molti Paesi. news.pmiservizi.it Le novità di LinkedIn: nuova homepage e Today lastampa.it È YouTube il nuovo gigante delle news

description

Imprenditoria femminile: finanziamenti a fondo perduto 2012. Riforma del Lavoro in vigore dal 18 luglio: avvio a scaglioni. Cloud: ecco tutti i vantaggi per il business. Stop alle apps che invadono la privacy. Le novità di LinkedIn: nuova homepage e Today. È YouTube il nuovo gigante delle news.

Transcript of Rassegna stampa impresa 18 luglio 2012

Page 1: Rassegna stampa impresa 18 luglio 2012

RASSEGNA STAMPA18 luglio 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

mondopmi.com

Imprenditoria femminile: finanziamenti a fondo perduto 2012Nell’agenda europea, la promozione ed il sostegno all’occupazione femminile rappresentano priorità importanti, per realizzare le quali ciascuno Stato membro ha studiato iniziative ad hoc, come la fiscalità di genere: una particolare forma di tassazione agevolata volta a rimuovere gli ostacoli di genere che ancora oggi caratterizzano il mercato del lavoro in molti Paesi.

news.pmiservizi.itLe novità di LinkedIn: nuova homepage e Today

lastampa.itÈ YouTube il nuovo gigante delle news

Page 2: Rassegna stampa impresa 18 luglio 2012

2 Rassegna Stampa

pmi.it

Riforma del Lavoro in vigore dal 18 luglio: avvio a scaglioniDal 18 luglio 2012 entra in vigore la riforma del lavoro per licenziamenti e assunzioni di Partite IVA e collaboratori a progetto: scaglioni ulteriori per apprendistato, contratti di inserimento e apprendistato.

Page 3: Rassegna stampa impresa 18 luglio 2012

Rassegna Stampa 3

techeconomy.it

Cloud: ecco tutti i vantaggi per il businessAdottare servizi cloud per il proprio business può offrire numerosi vantaggi e risparmi, ma anche generare nuovi timori per quanto riguarda la sicurezza dei propri dati e l’impossibilità di avere un controllo materiale su di essi.

Page 4: Rassegna stampa impresa 18 luglio 2012

i-dome.com

Stop alle apps che invadono la privacyLa filosofia del “tutto gratis” in rete, seppur in parziale erosione, continua a sopravvivere. Oggi questo concetto si sta trasferendo anche sul mobile grazie a smartphone sempre più avanzati in grado di ospitare applicazioni ancor più sofisticate.

4 Rassegna Stampa

Page 5: Rassegna stampa impresa 18 luglio 2012

Rassegna Stampa 5

lastampa.it

È YouTube il nuovo gigante delle newsUna delle più grandi e importanti organizzazioni mondiali di videonews non ha alle sue dipendenze giornalisti o conduttori, non possiede costose attrezzature satellitari e non produce nemmeno le notizie che diffonde. In appena sette anni di vita, YouTube è diventato un'importante fonte di notizie, attirando un'audience che compete con quella dei tradizionali network tv e creando una nuova forma di «giornalismo visivo».

news.pmiservizi.itLe novità di LinkedIn: nuova homepage e TodaySul blog ufficiale di LinkedIn da ieri c’è l’annuncio delle modifiche che pian piano interverranno sulle homepage di tutti gli utenti iscritti al popolare network professionale. LinkedIn, proprio a causa della serietà che gli aleggia attorno, non ha mai fatto enormi modifiche.