Rassegna stampa impresa 15 giugno 2012

5
RASSEGNA STAMPA 15 giugno 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice helloimpresa.com Ue: imprenditoria giovanile, al via bando per idee innovative Prende il via un bando per idee imprenditoriali innovative riservato a giovani cittadini europei di età compresa fra i 18 e 35 anni. Il concorso rappresenta la prima tappa del progetto ''Ideas on the move''. corrierecomunicazioni.it Facebook e brand, "matrimonio" riuscito mytech.panorama.it Il nuovo Bitly, qualcosa di più di un "accorciatore" di Url

description

Ue: imprenditoria giovanile, al via bando per idee innovative. Innovazione: bando Creatività Digitale in Piemonte. Cloud computing: entro il 2014 sarà il principale modello per l’IT aziendale. Nuovi domini web: testa a testa tra Amazon e Google per i suffissi più preziosi. Dall’Italia 20 richieste da 8 aziende. Facebook e brand, "matrimonio" riuscito.

Transcript of Rassegna stampa impresa 15 giugno 2012

Page 1: Rassegna stampa impresa 15 giugno 2012

RASSEGNA STAMPA15 giugno 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

helloimpresa.com

Ue: imprenditoria giovanile, al via bando per idee innovativePrende il via un bando per idee imprenditoriali innovative riservato a giovani cittadini europei di età compresa fra i 18 e 35 anni. Il concorso rappresenta la prima tappa del progetto ''Ideas on the move''.

corrierecomunicazioni.itFacebook e brand, "matrimonio" riuscito

mytech.panorama.itIl nuovo Bitly, qualcosa di più di un "accorciatore" di Url

Page 2: Rassegna stampa impresa 15 giugno 2012

2 Rassegna Stampa

pmi.it

Innovazione: bando Creatività Digitale in PiemonteLa Regione Piemonte ha attivato il bando “Progetti innovativi di Creatività Digitale” ideati da giovani, sia titolari di micro imprese sia liberi professionisti, lavoratori autonomi con partita IVA e ditte individuali).

Page 3: Rassegna stampa impresa 15 giugno 2012

Rassegna Stampa 3

techeconomy.it

Cloud computing: entro il 2014 sarà il principale modello per l’IT aziendaleNell’infografica, Axway ci mostra le previsioni attuali e future sull’impatto del cloud computing nei reparti IT delle aziende e presso i fornitori di software. Fornisce, inoltre, consigli su come “aiutare” le aziende ad adottare il cloud senza interruzioni di attività.

Page 4: Rassegna stampa impresa 15 giugno 2012

key4biz.it

Nuovi domini web: testa a testa tra Amazon e Google per i suffissi più preziosi. Dall’Italia 20 richieste da 8 aziendeGoogle e Amazon complessivamente hanno richiesto circa 180 estensioni su 1.930 richieste. Debutteranno inoltre, per la prima volta, i TLD nelle lingue non latine come il cinese, il coreano e l’arabo.

4 Rassegna Stampa

Page 5: Rassegna stampa impresa 15 giugno 2012

Rassegna Stampa 5

ilsole24ore.comIl nuovo Bitly, qualcosa di più di un "accorciatore" di UrlPer chi fa un mestiere come il mio i cosiddetti Url shortener (gli "accorciatori" di Url, per usare un termine italiano brutto come il peccato) sono strumenti ormai irrinunciabili. L’avvento dei social network e in modo particolare quello di Twitter ci impone ormai di condensare i lunghissimi link degli indirizzi Internet in oggetti molto più ridotti, sia per evidenti ragioni di ingombro dei caratteri sia per ragioni estetiche. Ma non solo.

corrierecomunicazioni.iFacebook e brand, "matrimonio" riuscitoC’è una forte correlazione tra l’essere fan di un brand e l’acquisto di prodotti di quello stesso brand. Lo dice la seconda ricerca Power of Like realizzata da comScore che conferma quanto emerso dalla prima ricerca realizzata un anno fa.