Rassegna stampa impresa 16 luglio 2012

5
RASSEGNA STAMPA 16 luglio 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice pmi.it Studi di Settore: gli ammessi al regime 2011 È arrivato il 12 luglio il provvedimento sugli studi di settore che dà attuazione al regime premiale previsto dalla manovra finanziaria Monti (art. 10 Dl 201/2011). corrierecomunicazioni.it La città intelligente? La fa il cittadino smart ilsole24ore.com Una startup di cinque ingegneri inventa un mouse passepartout (prodotto in Italia)

description

Studi di Settore: gli ammessi al regime 2011. APPRENDISTATO/ Un dubbio manda "in tilt" le imprese. Un'impresa su tre rischia il fallimento entro il 2012. La città intelligente? La fa il cittadino smart. Teenager Usa maniaci di social network e sms mentre l'e-mail è un oggetto sconosciuto. Una startup di cinque ingegneri inventa un mouse passepartout (prodotto in Italia).

Transcript of Rassegna stampa impresa 16 luglio 2012

Page 1: Rassegna stampa impresa 16 luglio 2012

RASSEGNA STAMPA16 luglio 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

pmi.it

Studi di Settore: gli ammessi al regime 2011È arrivato il 12 luglio il provvedimento sugli studi di settore che dà attuazione al regime premiale previsto dalla manovra finanziaria Monti (art. 10 Dl 201/2011).

corrierecomunicazioni.itLa città intelligente? La fa il cittadino smart

ilsole24ore.comUna startup di cinque ingegneri inventa un mouse passepartout (prodotto in Italia)

Page 2: Rassegna stampa impresa 16 luglio 2012

2 Rassegna Stampa

ilsussidiario.net

APPRENDISTATO/ Un dubbio manda "in tilt" le impreseSebbene oggetto di recente, meno di un anno fa, di un organico disegno riformatore trasfuso nel cosiddetto Testo unico dell’apprendistato (d.lgs. n. 167 del 14 settembre 2011), anche il contratto di apprendistato risulta interessato dalla legge Fornero di (ennesima) riforma del mercato del lavoro.

Page 3: Rassegna stampa impresa 16 luglio 2012

Rassegna Stampa 3

rainews24.rai.it

Un'impresa su tre rischia il fallimento entro il 2012Entro il 2012 rischia il fallimento una impresa su tre. A questa conclusione arriva uno studio di Unimpresa che ha analizzato i dati sulle sofferenze bancarie. L'analisi si e' focalizzata in particolare sulla probabilità di ingresso in sofferenza entro l'arco di un anno, che viene stimata attraverso una metodologia statistica che utilizza indicatori desunti dal bilancio dell'impresa e dalle segnalazioni delle banche alla Centrale dei rischi, che approssimano la presenza di tensioni sulle linee di credito.

Page 4: Rassegna stampa impresa 16 luglio 2012

corrierecomunicazioni.it

La città intelligente? La fa il cittadino smartQuel che conta per creare le new city non è tanto l’accesso facilitato alle tecnologie, quanto un sistema educativo in grado di superare i limiti delle attuali metodologie di insegnamento.

4 Rassegna Stampa

Page 5: Rassegna stampa impresa 16 luglio 2012

Rassegna Stampa 5

ilsole24ore.com

Una startup di cinque ingegneri inventa un mouse passepartout (prodotto in Italia)Tre anni fa Matteo Modè era uno studente di ingegneria gestionale all'università di Parma: dai banchi dell'ateneo decide di fondare una startup. E presenta un business plan in occasione della competizione lanciata da Spinner in Emilia Romagna. Sarà il punto di partenza per un mouse passepartout che apre la strada alla portabilità dell'identità digitale.

ilsole24ore.comTeenager Usa maniaci di social network e sms mentre l'e-mail è un oggetto sconosciutoFacebook e le chat, i telefonini e i messaggi di testo. Comunicare per i giovanissimi americani è soprattutto queste due cose. Mentre l'e-mail passa per strumento quasi sconosciuto. Questa la sintesi della fotografia che ha scattato la società specializzata Pew Internet, secondo cui il 76% degli adolescenti a stelle e strisce frequenta assiduamente i siti social e di questi il 93% ha un account attivo su quello di Mark Zuckerberg.