Rassegna stampa impresa 3 settembre 2012

5
RASSEGNA STAMPA 3 settembre 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice pmi.it Imprenditoria femminile over 50: concorso in Veneto La Camera di Commercio di Verona lancia un concorso destinato a promuovere le iniziative di imprenditoria femminile portate avanti dalle donne che hanno superato i cinquant’anni: un progetto che nasce dalla voglia di offrire nuove opportunità di lavoro alle over 50 che mostreranno di avere spirito imprenditoriale e un forte desiderio di rimettersi in gioco avviando un’impresa. ilsole24ore.com Il futuro va verso l'ibrido news.pmiservizi.it Facebook lancia il nuovo sito per le soluzioni aziendali

description

Imprenditoria femminile over 50: concorso in Veneto. Fotovoltaico, le specifiche per accedere agli incentivi per le Piccole Medie Imprese. Agevolazioni per le imprese agricole. L'autunno del commercio. La crisi «chiude» i negozi. Il futuro va verso l'ibrido. Facebook lancia il nuovo sito per le soluzioni aziendali

Transcript of Rassegna stampa impresa 3 settembre 2012

Page 1: Rassegna stampa impresa 3 settembre 2012

RASSEGNA STAMPA3 settembre 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

pmi.it

Imprenditoria femminile over 50: concorso in VenetoLa Camera di Commercio di Verona lancia un concorso destinato a promuovere le iniziative di imprenditoria femminile portate avanti dalle donne che hanno superato i cinquant’anni: un progetto che nasce dalla voglia di offrire nuove opportunità di lavoro alle over 50 che mostreranno di avere spirito imprenditoriale e un forte desiderio di rimettersi in gioco avviando un’impresa.

ilsole24ore.comIl futuro va verso l'ibrido

news.pmiservizi.itFacebook lancia il nuovo sito per le soluzioni aziendali

Page 2: Rassegna stampa impresa 3 settembre 2012

2 Rassegna Stampa

mondopmi.com

Fotovoltaico, le specifiche per accedere agli incentivi per le Piccole Medie ImpreseIl Gestore dei servizi energetici ha recentemente pubblicato la “Guida agli impianti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative”, redatta sulla base delle disposizioni normative contenute nel decreto interministeriale dello scorso 5 luglio.

Page 3: Rassegna stampa impresa 3 settembre 2012

Rassegna Stampa 3

i-dome.com

Agevolazioni per le imprese agricoleIl Gal dei Laghi e della Montagna ha pubblicato un bando il cui fine è quello di sostenere l’avvio e il potenziamento di microimprese operanti in settori connessi all’agricoltura, attraverso la realizzazione di attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, artigianato, turismo rurale, energie rinnovabili, servizi essenziali, prioritariamente attraverso progetti che valorizzino l’associazionismo, la sostenibilità ambientale e l’integrazione tra soggetti ed attività.

Page 4: Rassegna stampa impresa 3 settembre 2012

corriere.it

L'autunno del commercio. La crisi «chiude» i negoziNel 2012 potrebbero cessare l'attività fino a 150 mila imprese La previsione di Confcommercio per quest'anno è di un calo del 3,3% dei consumi pro capite, peggiore rispetto al 2011.

4 Rassegna Stampa

Page 5: Rassegna stampa impresa 3 settembre 2012

Rassegna Stampa 5

news.pmiservizi.it

Facebook lancia il nuovo sito per le soluzioni aziendaliFacebook ha rilasciato il nuovo sito dedicato alle soluzioni aziendali. Con oltre 950 milioni di persone attive, il popolare social network si conferma oggi un valido strumento per promuovere il proprio business, gratuitamente e con la possibilità di raggiungere un numero elevato di persone in poco tempo.

ilsole24ore.comIl futuro va verso l'ibridoLe tavolette vanno accese e toccate altrimenti sono tutte uguali. Se lo ha capito il giudice Lucy Koh del processo Samsung-Apple, figurarsi i produttori che a Berlino hanno invaso la fiera Ifa con tablet "dagli angoli arrotondati" di tutte le dimensioni. Ecco perché a due mesi dal lancio è stato Windows 8 l'oggetto intorno a cui si sono agitati Samsung, Lenovo, Asus e Acer. Il nuovo sistema operativo di Microsoft chiede hardware e i produttori ne hanno concesso in abbondanza.