Rassegna stampa impresa 21 giugno 2012

5
RASSEGNA STAMPA 21 giugno 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice workingcapital.telecomitalia.it Working Capital Accelerator Catania Si ritorna con i barcamp di Working Capital, questa volta in veste di “Accelerator”. E per ripartire abbiamo scelto Catania. Un barcamp nell’Auditorium della Facoltà di Lettere e Filosofia del Monastero dei Benedettini. Lunedì 25 giugno a partire dalle ore 15. Hashtag ufficiale: #WCatania. punto-informatico.it LinkedIn, utenti all'arrembaggio legale lastampa.it Facebook abbandona i crediti virtuali: si paga in moneta locale

description

Working Capital Accelerator Catania. Bando contratti di rete: contributi alle PMI liguri. La geografia dell’e-commerce. LinkedIn, utenti all'arrembaggio legale. Facebook abbandona i crediti virtuali: si paga in moneta locale

Transcript of Rassegna stampa impresa 21 giugno 2012

RASSEGNA STAMPA21 giugno 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

workingcapital.telecomitalia.it

Working Capital Accelerator CataniaSi ritorna con i barcamp di Working Capital, questa volta in veste di “Accelerator”. E per ripartire abbiamo scelto Catania. Un barcamp nell’Auditorium della Facoltà di Lettere e Filosofia del Monastero dei Benedettini. Lunedì 25 giugno a partire dalle ore 15. Hashtag ufficiale: #WCatania.

punto-informatico.itLinkedIn, utenti all'arrembaggio legale

lastampa.itFacebook abbandona i crediti virtuali: si paga in moneta locale

2 Rassegna Stampa

pmi.it

Bando contratti di rete: contributi alle PMI liguriLa Camera di Commercio di Savona promuove la costituzione di contratti di rete nella Provincia: è stato infatti pubblicato un nuovo bando che prevede la concessione di incentivi alla PMI che stipuleranno contratti di rete e aggregazioni con altre imprese del territorio.

Rassegna Stampa 3

i-dome.com

La geografia dell’e-commerceFrullatori in Lombardia, fumetti in Toscana e panche da fitness in Sicilia: uno sguardo privilegiato della più importante piattaforma di compravendita online. In sociolinguistica la si definisce "diatopia": è la variabilità, registrata all'interno di un sistema linguistico, dovuta alla provenienza o alla collocazione geografica dei parlanti.

corrierecomunicazioni.it

Corso (Polimi): "Per l'Agenda digitale serve un approccio sistemico"L'ateneo battezza un Osservatorio ad hoc. L'obiettivo è analizzare l'impatto dell'Ict su PA, imprese e soggetti non economici. "Daremo il nostro contributo all'innovazione del Paese".

4 Rassegna Stampa

Rassegna Stampa 5

lastampa.itFacebook abbandona i crediti virtuali: si paga in moneta localeFacebook abbandona il sistema dei crediti e converte i pagamenti sul sito nelle valute locali relative alle aree geografiche da cui gli iscritti si collegano. Finora gli sviluppatori di giochi o applicazioni per il sito hanno dovuto passare attraverso questo servizio per far pagare agli utenti i loro beni virtuali, ma il social network punta a semplificare il processo d'acquisto, sperando di incrementare transazioni e profitti.

punto-informatico.itLinkedIn, utenti all'arrembaggio legaleClass action contro il social network dopo la fuga di 6 milioni di password. La piattaforma non avrebbe protetto in maniera adeguata i dati degli iscritti. E non li avrebbe nemmeno avvisati del fattaccio.