Rassegna stampa impresa 26 giugno 2012

5
RASSEGNA STAMPA 26 giugno 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice businessmagazine.it Cloud e virtualizzazione, due priorità sempre più sentite In occasione della recente tappa italiana, a Milano, di VMware forum, l'azienda di Palo Alto specializzata nella virtualizzazione e nelle infrastrutture cloud ha avuto modo di illustrare i risultati di un sondaggio che ha permesso di capire quale sia la visione del paradigma cloud nelle aziende, a livello europeo, e l'atteggiamento in prospettiva futura. lastampa.it Wi-fi sotto l'ombrellone: le tecno-spiagge del Sud webnews.it Firefox 13: quelle thumbnail troppo invadenti

description

Cloud e virtualizzazione, due priorità sempre più sentite. Storage, i contenuti multimediali sempre più on the cloud. Le PMI d’Europa rimangono stabili. Wi-fi sotto l'ombrellone: le tecno-spiagge del Sud. Firefox 13: quelle thumbnail troppo invadenti.

Transcript of Rassegna stampa impresa 26 giugno 2012

Page 1: Rassegna stampa impresa 26 giugno 2012

RASSEGNA STAMPA26 giugno 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

businessmagazine.it

Cloud e virtualizzazione, due priorità sempre più sentiteIn occasione della recente tappa italiana, a Milano, di VMware forum, l'azienda di Palo Alto specializzata nella virtualizzazione e nelle infrastrutture cloud ha avuto modo di illustrare i risultati di un sondaggio che ha permesso di capire quale sia la visione del paradigma cloud nelle aziende, a livello europeo, e l'atteggiamento in prospettiva futura.

lastampa.itWi-fi sotto l'ombrellone: le tecno-spiagge del Sud

webnews.itFirefox 13: quelle thumbnail troppo invadenti

Page 2: Rassegna stampa impresa 26 giugno 2012

2 Rassegna Stampa

corrierecomunicazioni.it

Storage, i contenuti multimediali sempre più on the cloudGartner: nel 2016 il 36% degli user generated content sarà archiviato sulla "nuvola". Verma: "Stiamo entrando nell'era post-pc". Cresce nel segmento consumer il desiderio di condividere fra diversi device contenuti multimediali, in particolare video e fotografie.

Page 3: Rassegna stampa impresa 26 giugno 2012

Rassegna Stampa 3

i-dome.com

Le PMI d’Europa rimangono stabiliL'indice Flash PMI fa registrare gli stessi punti di maggio: continua la caduta per il manifatturiero. Il terziario cerca di resistere.

Page 4: Rassegna stampa impresa 26 giugno 2012

pmi.it

Imprenditoria femminile: premio in ToscanaLa Camera di Commercio di Firenze lancia un concorso dedicato all’imprenditoria femminile attiva nel territorio, basato sulla concessione di un premio alle imprese rosa che, nonostante la crisi, hanno tenuto alto il livello di occupazione nella Provincia.

4 Rassegna Stampa

Page 5: Rassegna stampa impresa 26 giugno 2012

Rassegna Stampa 5

webnews.itFirefox 13: quelle thumbnail troppo invadentiSpunta un particolare problema di sicurezza all’interno dell’ultima versione del browser Firefox 13. Mozilla, infatti, non avrebbe fatto caso ad un dettaglio in fase di sviluppo che ora rischia di compromettere la sicurezza degli utenti che utilizzano lo strumento durante la propria navigazione online. La stessa Mozilla, però, promette solerte soluzione per un bug progettuale che dovrebbe essere risolto con un intervento privo di particolari difficoltà tecniche.

lastampa.itWi-fi sotto l'ombrellone: le tecno-spiagge del SudNon competono ancora con Veneto, Liguria e Romagna, ma si stanno attrezzando. L’estate hi tech piace anche nel Sud Italia, dove sempre più stabilimenti balneari e hotel si attrezzano per offrire ai propri clienti la possibilità di usufruire di hotspot wi-fi gratuiti.