Rassegna stampa impresa 25 maggio 2012

5
RASSEGNA STAMPA 25 maggio 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice i-dome.com Occupazione giovanile: sono le PMI l'ancora di salvataggio Chi tiene in piedi l'occupazione in Italia? Sono le piccole, medie ed in alcuni casi micro-imprese a frenare la disoccupazione diffusa nel mondo giovanile. Il comportamento virtuoso degli imprenditori che le guidano, è confermato dai dati elaborati da Fondazione impresa. lastampa.it Yahoo! lancia Axis per navigare le ricerche in modo visuale blog.panorama.it Cinque strumenti per gestire (e proteggere) le vostre password

description

Occupazione giovanile: sono le PMI l'ancora di salvataggio. Lombardia: bando start-up in regime dei minimi. Sospensione fiscale per le imprese terremotate dell’Emilia. Gli occhiali interattivi aumentano realtà e business. Yahoo! lancia Axis per navigare le ricerche in modo visuale.

Transcript of Rassegna stampa impresa 25 maggio 2012

RASSEGNA STAMPA25 maggio 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

i-dome.com

Occupazione giovanile: sono le PMI l'ancora di salvataggioChi tiene in piedi l'occupazione in Italia? Sono le piccole, medie ed in alcuni casi micro-imprese a frenare la disoccupazione diffusa nel mondo giovanile. Il comportamento virtuoso degli imprenditori che le guidano, è confermato dai dati elaborati da Fondazione impresa.

lastampa.itYahoo! lancia Axis per navigare le ricerche in modo visuale

blog.panorama.itCinque strumenti per gestire (e proteggere) le vostre password

2 Rassegna Stampa

pmi.it

Lombardia: bando start-up in regime dei minimiPubblicato in Lombardia il bando a favore delle nuove start-up della moda fondate da giovani talenti e aspiranti imprenditrici: con l’approvazione del decreto n. 3642 del 26 aprile 2012, infatti, è stato approvato il bando “Start Up Moda: individuazione e valorizzazione di talenti giovanili e/o femminili”, che prevede lo stanziamento di risorse fino a 700 mila euro per finanziare la nascita di nuove imprese nel settore e valorizzare nuovi e giovani talenti nel territorio.

Rassegna Stampa 3

i-dome.com

Sospensione fiscale per le imprese terremotate dell’EmiliaIl Consiglio dei ministri ha stanziato 50 milioni di euro (10 sono già stati erogati) per “coprire le spese per i soccorsi, l'assistenza e la messa in sicurezza provvisoria dei siti pericolanti”, dichiarando lo stato di emergenza nazionale. E’ stata inoltre chiesta da parte della Regione la sospensione dell'Imu e degli oneri fiscali e contibutivi al fine di non gravare sui cittadini già preoccupati di ritornare ad una vita normale.

techeconomy.it

Gli occhiali interattivi aumentano realtà e businessPer la maggior parte delle persone che hanno visto il video di presentazione, il Project Glass di Google sembra essere un progetto futuristico, ma è già realtà: gli occhiali per la realtà aumentata sono già in uso, e oltre alle loro applicazioni commerciali, molti hanno puntato su questo nuovo tipo di device per potenziare il proprio business.

4 Rassegna Stampa

Rassegna Stampa 5

lastampa.itYahoo! lancia Axis per navigare le ricerche in modo visualeYahoo! lancia un nuovo software di ricerca che presenta i risultati come una serie di anteprime sfogliabili delle pagine web, anzichè una lista di link, e permette di consultarle senza abbandonare la pagina in cui ci si trova.

blog.panorama.itCinque strumenti per gestire (e proteggere) le vostre passwordArriverà il giorno in cui i tuoi account e i tuoi dati personali saranno accessibili solo attraverso lo scan della retina, delle impronte digitali o del profilo vocale, probabilmente prima di quanto pensi. Nel frattempo, però, ti tocca continuare ad affidare ogni byte della tua cloud ai caratteri alfanumerici di una o più password.