Rassegna stampa impresa 28 agosto 2012

5
RASSEGNA STAMPA 28 agosto 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice i-dome.com 110 premi per la storia d’impresa La Camera di Commercio di Caserta insieme alle Camere di Commercio di Campobasso, Benevento ed Isernia, indice un concorso interprovinciale, allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali. techeconomy.it ComScore: l’e-commerce cresce del 15% rispetto al 2011 lastampa.it Google+ lancia i Vanity Url

description

110 premi per la storia d’impresa. Gli interventi per la crescita delle PMI: il piano del Ministro Passera. Lavoro intermittente: le istruzioni del Ministero. Bastia Umbra, appuntamento per l’imprenditoria femminile. ComScore: l’e-commerce cresce del 15% rispetto al 2011. Google+ lancia i Vanity Url

Transcript of Rassegna stampa impresa 28 agosto 2012

RASSEGNA STAMPA28 agosto 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

i-dome.com

110 premi per la storia d’impresaLa Camera di Commercio di Caserta insieme alle Camere di Commercio di Campobasso, Benevento ed Isernia, indice un concorso interprovinciale, allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

techeconomy.itComScore: l’e-commerce cresce del 15% rispetto al 2011

lastampa.itGoogle+ lancia i Vanity Url

2 Rassegna Stampa

mondopmi.com

Gli interventi per la crescita delle PMI: il piano del Ministro PasseraLo scorso venerdì il Ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera ha presentato al governo il proprio Piano per la crescita. Gli interventi proposti rappresentano la cosiddetta “fase due” dell’azione dell’esecutivo che, dopo aver emanato le norme per il riordino dei conti statali, stanno operando per invertire il trend di stagnazione economica all’interno del quale competono le aziende nazionali.

Rassegna Stampa 3

pmi.it

Lavoro intermittente: le istruzioni del MinisteroLavoro a chiamata: nuove procedure per i datori di lavoro che assumono con contratto di lavoro intermittente, previsto periodo transitorio per adeguarsi alle nuove regole.

donne.manageritalia.it

Bastia Umbra, appuntamento per l’imprenditoria femminileA Bastia Umbra la prima fiera transazionale dell’imprenditoria femminile organizzata da Sviluppo Umbria. Le date: dal 28 al 30 settembre, in concomitanza con Klimahouse. All’interno della fiera ci saranno spazi dedicati, una ventina di imprese femminili e diversi eventi si susseguiranno nelle tre giornate. Una grande opportunità per contatti e per scambi di esperienze.

4 Rassegna Stampa

Rassegna Stampa 5

lastampa.it

Google+ lancia i Vanity UrlUn post sul blog del dipendente di Google, Saurabh Sharma, rivela che il gigante delle ricerche sta per estendere la funzionalità dei “Vanity URL” a tutti gli utenti. Nati come offerta per i brand e i grandi marchi, questi indirizzi permettono di personalizzare la URL del profilo/pagina di Google+.

techeconomy.itComScore: l’e-commerce cresce del 15% rispetto al 2011Secondo i dati pubblicati in agosto da comScore relativi al Q2 2012, l’e-commerce è in crescita del 15% rispetto a un anno fa. Nell’ultimo trimestre dell’anno in corso, infatti, i consumatori hanno speso circa 43,2 miliardi di dollari in acquisti online, ciò vuol dire che rispetto a due anni fa questo è il settimo trimestre con una crescita “a due cifre”.