Rassegna stampa impresa 2 agosto 2012

5
RASSEGNA STAMPA 2 agosto 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice corrierecomunicazioni.it Agenda digitale, ecco il documento bipartisan La Commissione Trasporti e Tlc della Camera ha approvato il provvedimento che unifica i testi Gentiloni-Rao (Pd-Udc) e Palmieri (Pdl): 180 milioni per le start up innovative, roadmap per la PA paperless e Iva al 4% per gli e-book. news.pmiservizi.it Cashtag su Twitter, nuova funzione sul microblog repubblica.it Volano gli acquisti con lo smartphone. Solo in Italia oltre tre milioni al mese

description

Agenda digitale, ecco il documento bipartisan. Abruzzo: 130 mln di euro per il sistema economico. Il mondo delle imprese presenta oggi un patto per l'Italia, l'Europa e l'euro. Privacy: nuove regole a tutela dei dati online. Cashtag su Twitter, nuova funzione sul microblog. Volano gli acquisti con lo smartphone. Solo in Italia oltre tre milioni al mese.

Transcript of Rassegna stampa impresa 2 agosto 2012

Page 1: Rassegna stampa impresa 2 agosto 2012

RASSEGNA STAMPA2 agosto 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

corrierecomunicazioni.it

Agenda digitale, ecco il documento bipartisanLa Commissione Trasporti e Tlc della Camera ha approvato il provvedimento che unifica i testi Gentiloni-Rao (Pd-Udc) e Palmieri (Pdl): 180 milioni per le start up innovative, roadmap per la PA paperless e Iva al 4% per gli e-book.

news.pmiservizi.itCashtag su Twitter, nuova funzione sul microblog

repubblica.itVolano gli acquisti con lo smartphone. Solo in Italia oltre tre milioni al mese

Page 2: Rassegna stampa impresa 2 agosto 2012

2 Rassegna Stampa

pmi.it

Abruzzo: 130 mln di euro per il sistema economicoÈ stata presentata in Abruzzo la nuova legge regionale per promozione e lo sviluppo del sistema economico, definita precisamente come Legge sull’Industria: la nuova normativa prevede un vasto pacchetto di misure volte a favorire lo sviluppo e la produttività delle attività e delle imprese locali, grazie a un plafond di 130 milioni di euro.

Page 3: Rassegna stampa impresa 2 agosto 2012

Rassegna Stampa 3

ilsole24ore.com

Il mondo delle imprese presenta oggi un patto per l'Italia, l'Europa e l'euroUn patto per l'Italia, l'Europa e l'euro. È il messaggio che lancerà oggi il mondo delle imprese a governo e partiti. Confindustria, Abi, Alleanza delle Coop, Ania e Rete Imprese Italia presenteranno oggi pomeriggio un documento per rilanciare la Ue e recuperare competitività nel nostro paese.

Page 4: Rassegna stampa impresa 2 agosto 2012

webnews.it

Privacy: nuove regole a tutela dei dati onlineAl termine di una stagione nella quale si è assistito ad un susseguirsi di violazioni su server che hanno portato alla fuga di ingenti quantitativi di dati personali, il Garante per la Privacy ha voluto dettare le proprie regole per fare in modo che, in caso di emergenza, si possa operare con protocolli severi e condivisi a tutela dell’utenza ed a monito delle aziende che non seguono un comportamento lineare.

4 Rassegna Stampa

Page 5: Rassegna stampa impresa 2 agosto 2012

Rassegna Stampa 5

repubblica.it

Volano gli acquisti con lo smartphone. Solo in Italia oltre tre milioni al meseDall'indagine Demoskopea emerge che il 13,8% di chi possiede un telefonino evoluto lo usa anche per fare acquisti. In testa alla classifica i possessori di iPhone con il 28,7%. Tra i prodotti più acquistati vincono i gadget tecnologici. In ritardo l'offerta delle aziende.

news.pmiservizi.itCashtag su Twitter, nuova funzione sul microblogNovità sul microblog Twitter, in arrivo un nuovo simbolo, il dollaro ($), che andrà a identificare il dibattito finanziario relativamente a specifiche aziende e a cui è stato assegnato il nome di cashtag.