Rassegna stampa impresa 29 giugno 2012

5
RASSEGNA STAMPA 29 giugno 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice corrierecomunicazioni.it Cloud: investimenti in aumento, trainano le grandi imprese Il mercato cresce a un tasso del 25% l'anno. In pole le aziende italiane con più di 250 addetti (67%). Ma le Pmi restano al palo: problemi normativi e immaturità dei servizi offerti i freni. La fotografia scattata dall'Osservatorio Cloud & Ict as a Service dalla School of Management del Politecnico di Milano. punto-informatico.it Project Glass, presentazione dal futuro mytech.panorama.it Così l’iPhone ci farà tenere la schiena dritta

description

Cloud: investimenti in aumento, trainano le grandi imprese. Le Pmi padovane progettano il futuro. Osservatori dell'innovazione nelle imprese. Le Silicon Valley del mondo: l'Italia c'è ma va a rilento. Project Glass, presentazione dal futuro. Così l’iPhone ci farà tenere la schiena dritta.

Transcript of Rassegna stampa impresa 29 giugno 2012

Page 1: Rassegna stampa impresa 29 giugno 2012

RASSEGNA STAMPA29 giugno 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

corrierecomunicazioni.it

Cloud: investimenti in aumento, trainano le grandi impreseIl mercato cresce a un tasso del 25% l'anno. In pole le aziende italiane con più di 250 addetti (67%). Ma le Pmi restano al palo: problemi normativi e immaturità dei servizi offerti i freni. La fotografia scattata dall'Osservatorio Cloud & Ict as a Service dalla School of Management del Politecnico di Milano.

punto-informatico.itProject Glass, presentazione dal futuro

mytech.panorama.itCosì l’iPhone ci farà tenere la schiena dritta

Page 2: Rassegna stampa impresa 29 giugno 2012

2 Rassegna Stampa

i-dome.com

Le Pmi padovane progettano il futuroIn un periodo storico di grande incertezza economica, le Pmi padovane puntano alla ricerca di nuove soluzioni attraverso efficaci strumenti di rappresentanza.

Page 3: Rassegna stampa impresa 29 giugno 2012

Rassegna Stampa 3

ilsole24ore.com

Osservatori dell'innovazione nelle impreseSono due i bandi di gara d'appalto mediante i quali la Commissione europea si occupa di "monitorare " l'innovazione delle imprese.

Page 4: Rassegna stampa impresa 29 giugno 2012

italianvalley.wired.it

Le Silicon Valley del mondo: l'Italia c'è ma va a rilentoSiamo abituati a parlarne al singolare ma forse è giunto il momento di parlare di diverse Silicon Valley, non solo di quella californiana. Di valli del silicio infatti ne troviamo in tutto il mondo, anche in Italia.

4 Rassegna Stampa

Page 5: Rassegna stampa impresa 29 giugno 2012

Rassegna Stampa 5

mytech.panorama.it

Così l’iPhone ci farà tenere la schiena drittaPresentato negli Stati Uniti un sensore che controlla la nostra postura e vibra se non assumiamo una posizione corretta. In più si collega allo smartphone e, tramite un avatar, ci mostra in tempo reale se siamo seduti bene oppure se stiamo piegando troppo le spalle.

punto-informatico.itProject Glass, presentazione dal futuroParacadutisti e prototipi in anteprima pronti per il 2013: Google mostra con orgoglio i suoi occhiali dal futuro, diradando in parte una fitta nebbia di vaporware.