Rassegna stampa impresa 10 luglio 2012

5
RASSEGNA STAMPA 10 luglio 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice i-dome.com Spending Review: cosa cambia per le PMI La temutissima scelta del governo di tagliare la spesa pubblica si è tramutata in legge dopo l'approvazione al Senato della cosiddetta spending review, il decreto 52/2012 recante disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica. italianvalley.wired.it Le startup italiane devono imparare da Israele lastampa.it Pisa, a ottobre il festival di Internet

description

Spending Review: cosa cambia per le PMI. Microcredito per nuovi imprenditori in Lombardia. Agenda digitale, la Camera stringe i tempi. Social Network: come utilizzarli per trovare lavoro. Le startup italiane devono imparare da Israele. Pisa, a ottobre il festival di Internet.

Transcript of Rassegna stampa impresa 10 luglio 2012

Page 1: Rassegna stampa impresa 10 luglio 2012

RASSEGNA STAMPA10 luglio 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

i-dome.com

Spending Review: cosa cambia per le PMILa temutissima scelta del governo di tagliare la spesa pubblica si è tramutata in legge dopo l'approvazione al Senato della cosiddetta spending review, il decreto 52/2012 recante disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica.

italianvalley.wired.itLe startup italiane devono imparare da Israele

lastampa.itPisa, a ottobre il festival di Internet

Page 2: Rassegna stampa impresa 10 luglio 2012

2 Rassegna Stampa

pmi.it

Microcredito per nuovi imprenditori in LombardiaPrende il via a Milano il progetto “Microcredito”, ideato dalla Fondazione Welfare Ambrosiano – creata dalla collaborazione tra il Comune di Milano, la Provincia, la CCIAA e i sindacati locali – per favorire le iniziative di auto-imprenditorialità nel territorio comunale, offrendo sostegno ai lavoratori e alle famiglie che avviano nuove imprese.

Page 3: Rassegna stampa impresa 10 luglio 2012

Rassegna Stampa 3

corrierecomunicazioni.it

Agenda digitale, la Camera stringe i tempiLa Commissione Trasporti e Tlc della Camera approverà prima della chiusura estiva il testo frutto della sintesi fra le proposte di Pd-Udc e Pdl. Switch off della PA e banda larga i pilastri del provvedimento. Atteso per settembre il voto al Senato.

Page 4: Rassegna stampa impresa 10 luglio 2012

techeconomy.it

Social Network: come utilizzarli per trovare lavoroIl ruolo dei social media sta rivestendo un’importanza sempre maggiore in diversi ambiti delle nostre vite, tanto da rivelarsi un efficace strumento anche per gestire la propria vita professionale. Nella fase di scelta dei candidati per un posto di lavoro, le compagnie guardano con sempre maggior attenzione ai profili in rete ed alle loro reti sociali, valutando tra i molti fattori la propria presenza e reputazione online.

4 Rassegna Stampa

Page 5: Rassegna stampa impresa 10 luglio 2012

Rassegna Stampa 5

lastampa.it

Pisa, a ottobre il festival di InternetSi terrà dal 4 al 7 ottobre a Pisa il primo festival dedicato a Internet, di cui la Regione Toscana sarà capofila. Il calendario è ricco di eventi, che si terranno in numerosi spazi della città: piazze, sedi universitarie, musei, cinema, teatri, fino all’ippodromo di San Rossore. È online anche il sito ufficiale della manifestazione, www.internetfestival.it.

italianvalley.wired.itLe startup italiane devono imparare da IsraeleShlomo Maital, direttore del Technion Institute of Management israeliano, ha trascorso qualche giorno tra Roma e Milano per parlare della Startup Nation, come Israele è stata definita in un recente libro di succeso, insieme agli stakholder romani, che ha incontrato prima di partecipare alla finale di InnovactionLab, e milanesi, durante un evento al Politecnico.