Prealpi Sport ottobre 2009

16
Splashball Campomolino da pagina 13 Periodico mensile di sport, cultura e attualità Tel. e Fax 0438.560446 - E-mail: [email protected] - www.prealpisport.com Sped. posta prioritaria - Iscr. al n. 556 del Reg. Stampa del Trib. di Tv - Anno XXVI n. 9 ottobre 2009 - Dir. resp.: Alessandro Russo-Russner editrice Russner s.a.s. - Stampa TIPSE - Vittorio Veneto - Dir. e red.: via Canova 68/66 - Vittorio Veneto www.prealpisport.com • www.prealpisport.com • www.prealpisport.com • www.prealpisport.com • www.prealpisport.com dal 1984 dal 1984 con Voi! con Voi! Veneto Friuli V.G. Tn/Bz/Südtirol Via Isonzo, 126 S. GIACOMO DI VEGLIA (VITTORIO VENETO) Tel. 0438.200270 ...ama la natura PAVIMENTI IN LEGNO GELATO ARTIGIANALE DA LATTE FRESCO Uscita autostrada A27 - VITTORIO V. SUD a 100 mt. Via Grazioli, 33 - Tel. 0438.560334 con frutta fresca senza albume e glutine Piasentin Luciano IMPRESA EDILE Restauri e coperture Via Tagliamento, 24 - COLLE UMBERTO - Tel. 0438.39302 Speciale Speciale GODEGA GODEGA Speciale Speciale GAIARINE GAIARINE Speciale Speciale MOTORI MOTORI da pagina 8 da pagina 8 da pagina 4 da pagina 4 da pagina 12 da pagina 12 © Fotosport Loc. Pianture - FARRA D’ALPAGO (BL) - Tel. 0437.46892 (chiuso il lunedì) Panorama stupendo sul lago di S. Croce!!! Ristorante - Camere - Bar SPECIALITA’ ALLA GRIGLIA a 650 m. s.l.m. PIZZA DA ASPORTO Via U. Foscolo, 9 - Soffratta VITTORIO VENETO (TV) Tel. 0438 939095 [email protected] CHIUSO IL LUNEDÌ Prodotti e attrezzature specifiche Motonautica Motonautica Stefano Paoletti - Miane Stefano Paoletti - Miane a pagina 11

description

Prodotti e attrezzature specifiche SPECIALIT A’ ALLA GRIGLIA PAVIMENTI IN LEGNO Periodico mensile di sport, cultura e attualità Via Isonzo, 126 S. GIACOMO DI VEGLIA (VITTORIO VENETO) Tel. 0438.200270 da pagina 13 www.prealpisport.com • www.prealpisport.com • www.prealpisport.com • www.prealpisport.com • www.prealpisport.com a pagina 11 PIZZA DA ASPORTO Stefano Paoletti - MianeStefanoPaoletti-Miane Via Tagliamento, 24 - COLLE UMBERTO - Tel. 0438.39302 da pagina 8dapagina8

Transcript of Prealpi Sport ottobre 2009

Page 1: Prealpi Sport ottobre 2009

SplashballCampomolino

da pagina 13

Periodico mensile di sport, cultura e attualità Tel. e Fax 0438.560446 - E-mail: [email protected] - www.prealpisport.com

Sped. posta prioritaria - Iscr. al n. 556 del Reg. Stampa del Trib. di Tv - Anno XXVI n. 9 ottobre 2009 - Dir. resp.: Alessandro Russo-Russner editrice Russner s.a.s. - Stampa TIPSE - Vittorio Veneto - Dir. e red.: via Canova 68/66 - Vittorio Veneto

www.prealpisport.com • www.prealpisport.com • www.prealpisport.com • www.prealpisport.com • www.prealpisport.com

dal 1984dal 1984con Voi!con Voi!

Veneto Friuli V.G. Tn/Bz/Südtirol

Via Isonzo, 126S. GIACOMO DI VEGLIA(VITTORIO VENETO)Tel. 0438.200270

...ama la natura

PAVIMENTIIN LEGNO

GELATO ARTIGIANALE

DA LATTEFRESCO

Uscita autostrada A27 - VITTORIO V. SUD a 100 mt.Via Grazioli, 33 - Tel. 0438.560334

con frutta frescasenza albume

e glutine

P i a s e n t i n L u c i a n oI M P R E S A E D I L E

Restauri e copertureVia Tagliamento, 24 - COLLE UMBERTO - Tel. 0438.39302

SpecialeSpeciale GODEGAGODEGA SpecialeSpeciale GAIARINEGAIARINE SpecialeSpeciale MOTORIMOTORIda pagina 8da pagina 8

da pagina 4da pagina 4 da pagina 12da pagina 12 © F

otos

port

Loc. Pianture - FARRA D’ALPAGO (BL) - Tel. 0437.46892 (chiuso il lunedì)

Panorama stupendo sul lago di S. Croce!!! Ristorante - Camere - Bar SPECIALITA’ALLA GRIGLIAa 650 m. s.l.m.

PIZZA DA ASPORTOVia U. Foscolo, 9 - Soffratta

VITTORIO VENETO (TV)Tel. 0438 939095

[email protected]

CHIUSO IL LUNEDÌ

Prodottie attrezzature specifi che

MotonauticaMotonauticaStefano Paoletti - MianeStefano Paoletti - Miane

a pagina 11

Page 2: Prealpi Sport ottobre 2009

2 CALCIO e rugby PAG INA

Agenzia Pedronettosnc

studio di consulenza automobilisticae agenzia d’affari

TRADUZIONI DOCUMENTI ESTERI

MEDICO IN SEDE PER RINNOVO PATENTI31015 CONEGLIANO (TV) - Viale Matteotti, 5

Tel. e fax 0438 24310

Semilavorati in Plastici IndustrialiTondi - Tubi - Lastre - Profili in:

Semilavorati in Plastici Industriali

NYLON - PVC - PP - PE - PVDF- PTFE RESINA ACETALICA - POLIZENE - ARNITE

- POLICARBONATO - PLEXIGLASParticolari a disegno

Via Mezzomonte, 1833077 Loc. CORNADELLA - SACILE (PN)Tel. 0434 780666 - Fax 0434 780657

Il punto sul calcetto (calcio a 5)Serie A2. In questo girone sono presente il Kiwi Belluno e il Gruppo Fassina, entrambi sembrano in grado di poter disputare un campionato di media classifi ca.Serie B. Qui c’è il Villorba, previsioni da metà classifi ca.Serie C1. Dibiesse Miane potrebbe dire la sua nella lotta al vertice.Serie C2. Gir. D. Cavarzano, Limana e Ponte nelle Alpi sono partiti con il vento in poppa. Bene anche Old Beton di Colfosco e la Sinistra Piave. Così e così S.Polo, Santa Lucia e Mareno/Oderzo.Serie D. Gir. E. Grande partenza dell’Atletico Conegliano; in gran luce anche i bellunesi del Dolada, del Bribano, del Ricreativo Belluno ed il Susegana. Ok pure Cencenighe, Vicinalis di Visnà di Vazzola, Mas di Sedico e Domegge. Avvio più stentato per l’Ardita Moriago e per il Ripa.

Calcio femminileSerie C Friuli Venezia Giulia. Vittoriesi e bellunesi sono state inserite quest’anno nel girone friulano e stanno andando bene, soprattutto il Vittorio Veneto presieduto da Patrizia Ferro Fattorel che precede la Dynamo Vellai, il Porcia e il Rivignano. Media classifi ca per Alpago e Keralpen Belluno.La speranza è quella che le ragazze vittoriesi possano tornare a giocare in serie B.Serie C Veneto. In questo girone è rimasta la squadra nostrana del Vil-lanova di Sernaglia della Battaglia che è partita più che

bene e che potrebbe aspirare addirittura al primato.

2a Divisione(ex serie C2)Nel gir. B la Sacilese, pur avendo un po’ rallenta-to rispetto alle primissime battute d’avvio, continua a destare un’ottima impres-sione, grazie soprattutto ad una difesa davvero buona a cui non si associa però un attacco altrettanto redditi-zio, almeno sino a questo momento. Va detto inoltre che questo girone appare estremamente equilibrato e la situazione in classifi ca può mutare con il sempli-ce volgere di una partita. Nel gir. A il Südtirol appare squadra vocata alla media classifi ca. Anche in questo caso molto buona la difesa, meno convincente l’attacco. Da segnalare che la squadra dell’alta provincia trentina, il Mezzocorona, è addirittu-ra in zona play-off.

Serie DTra le nostre, non c’è dubbio, è il Tamai di Brugnera quel-la che convince di più. Oggi come oggi sta tenendo testa ai lombardi della Nuova Ve-rolese, ad Este, Montichiari e Concordia che sono tra le migliori. Piuttosto bene il Montebelluna. Le altre por-denonesi ed il Belluno non sono partite granché bene:

Sanvitese, Belluno, Porde-none appaiono bisognose di risolvere alcuni problemi per poter disputare in tran-quillità il campionato.

EccellenzaVeneto. Gir. B. Opitergina, Feltrese Prealpi e Lia Piave stanno destando un’ottima impressione ai vertici della classifi ca di un girone in cui compare la nobile decaduta Treviso che sin qui non ha certo strabiliato. Avvio un po’ sfortunato per l’Ardita Moriago che fi gura in zone non proprio sicure; è andato peggio il principio di stagio-ne per l’Union CSV di Co-negliano - San Vendemiano, davvero poco convincente, ma certamente sarà in grado di risalire la china.Friuli Venezia Giulia. Sta dominando il girone la squa-dra della minoranza etnica slovena di Trieste, ovvero il Nogometni Kras (in italiano Calcio Carso). Molto bene i nostrani del Fontanafredda, mentre il Sarone ha avuto un inizio stagionale piutto-sto stentato.Trentino Alto Adige/Südti-rol. I meranesi del Maia Alta/Obermais ed i trentini del Fersina Perginese sono le due lepri del campionato che vede molto bene anche St.Pauls e Salorno/Salurn.

Media classifi ca per la Südti-rolersportverein Brixen. Ma ciò che sorprende di più è la mediocre situazione di gra-duatoria delle nobili decadu-te Trento e Bolzano e nem-meno Rovereto e Merano se la passano bene!

PromozioneVeneto. Gir. D. Che sia l’an-no buono per il Vittorio SM Colle? Parrebbe di sì, anche il Portomansuè (che ha sfi o-rato la promozione ai play-off), è in ottima postazione. media lista per la Liventina Gorghense, meno convin-centi Cavarzano, La Mare-nese (ma qualche bella par-tita l’ha fatta). Cordignano e Cappella Maggiore (que-st’ultima dalla difesa mol-to perforabile), hanno sin qui sofferto molto. Gir. B. Grande start per i bellunesi del Ripa che sono in ottima posizione di graduatoria nel girone vicentino-padovano-trevigiano.Friuli Venezia Giulia. Spal di Cordovado, Vigonovo di Fontanafredda, Cordenons e Torre le migliori al via. Di-screto il trend della matrico-la Prata.

1a CategoriaGir. H. Due le sorprese che hanno monopolizzato la prima parte della stagione:

Fregona e S.Giorgio di Li-bàno, che hanno inanellato una bella serie di vittorie consecutive. Alle loro spalle convincenti sono Codognè, Sanfi orese, CareniPievi-gina, Godega (speciale da pag. 4), Cisonese e Santa Lucia Mille. Bene anche la matricola Vazzolese. Qual-che problema per Orsago e Sedico. Ancora di più per la Plavis.Friuli Venezia Giulia. Vivai Rauscedo, Pasiano di Pn, Roveredo e Sesto al Reghe-na le migliori. Sta un po’ stentando il Caneva.

2a CategoriaGir. R. Ponte nelle Alpi, Ca-dore, Virtus CSM Farra, Sar-mede, Auronzo e Follinese sono le squadre che hanno sin qui convinto di più. Bene anche il Gaiarine (speciale da pag. 12) Gir. Q. Caerano, Sospirolo, SP e San Vittore di Feltre le meglio piazzate. Gir. P. Trevignano, Mo-nastier, Salvarosa e Salvatronda le primattrici. Gir. O. Treporti in vetta, le nostre Cessal-to e Salgareda a rincorrere. Media classifi ca per il Ponte di Piave.Friuli Venezia

Giulia. Il Polcenigo ha vo-glia di risalire subito di categoria. A contendergli il vertice in questo inizio stagionale, Vallenoncello e Avianese. Media classifi ca per Liventina Sacile e Ceo-lini Fontanafredda.

3a CategoriaSx Piave (gir. A). Molto buo-na la partenza di Barbisano e Suseganese. Sorprende l’avvio stentato di Feletto e Santa Giustina.Trevigiano (gir. B). Il Vidor lotta per il vertice, attuali contendenti Badoere e Po-stioma.Bellunese (gir. A). Arsiè, Coi de Pera, Mix SL e Schiara Tisoi le più convincenti in un girone che comprende anche la trevigiana Pederob-ba e la vicentina Cismon del Grappa.Bellunese (gir. B). Domegge, Ospitale di Cadore e Longa-

rone le più in palla all’avvio in un raggruppamento che contempla pure la presenza dei pordenonesi del Claut.Sandonatese. Cesarolo svet-tante, Grassaga, Gainiga, Sangiorgese e Staffolo in zona play-off. Negativo lo start del Torre di Mosto.Pordenonese. E’ il Gravis ad essere partito con il piede giusto. Bene pure Visinale, Corva di Azzano e Sangio-vannese.Il Sappada/Plodn promosso in 2.a categoria carnica.Il Sappada/Plodn (allenato da Piller), unica squadra bellunese inserita nella 3.a categoria carnica, ha vinto il campionato e quin-di salirà in 2.a categoria. Rammentiamo che un’al-tra bellunese partecipa ai campionati estivi carnici, è il S.Pietro di Cadore che milita in 1.a categoria ed ha chiuso al 7° posto.

IL PUNTO SUL RUGBYIn serie B sono i veronesi del Valpolicella a manifestare una certa superiorità. Il Montebelluna viaggia in quota metà classifi ca, così come il Feltre, mentre note più dolenti risuonano per il Belluno, in bassa graduatoria. Nei campionati di serie C dà buone speranze il Conegliano (2° alle spalle del Villorba), che può contare su uno stadio eccezionale, da serie A! Anche il Pedemontana Livenza di Polcenigo, il Pordenone di coach Cescutti vantano buone credenziali. Obiettivi meno elevati per Alpago, Montereale Valcellina e Spilimbergo.Nasce il rugby a Vittorio Veneto e Cordignano. Il Vittoriese non è mai stato terra da rugby, ma ora qualcosa sta nascendo. Addirittura due iniziative diverse, una a Vittorio Veneto e l’altra a Cordignano per far emettere i primi vagiti in zona ad uno sport ora promosso in chiave olimpica.

Il Sarmede protagonista in 2a Categoria Gir. R

Page 3: Prealpi Sport ottobre 2009

3 Panorama sport PAG INA

31029 VITTORIO VENETO (TV) - Via Aleardo Aleardi, 77 - Tel. 0438 500939/501464

INDUSTRIA PAVIMENTI LEGNO

Anche la boxe a GaiarineLo scorso 17 ottobre è iniziata a Calderano di Gaiarine l’avventura del locale pugilato. Grazie alla presenza di un pugile di fama quale Mario Tonus, già professionista, è stato possibile organizzare una kermesse di boxe di 2a serie. Ha vinto il titolo di miglior pugile del torneo Cosimo Marinelli dell’or-ganizzatrice Ma.Da. La sorpresa più lieta è certamente stata quella di vedere parecchi giovani avvicinarsi al mondo del pugilato; qualcuno proverà, tanti non cominceranno nemmeno, ma qualcuno potrà diventare un vero e proprio boxeur. Questa è la speranza degli organizzatori che ringraziano le pa-recchie aziende locali che hanno sostenuto l’iniziativa, tra cui la Zorzetto, La Stufa, Feletto Angelo e molti altri, un’iniziativa che fa seguito alla disputa dei campionati

regionali veneti a Colle Umberto (sempre nel ricordo dell’indimenticabile Celeste Basei), nell’estate scorsa.Pertanto si spera che la poliedricità degli sport gaiarinesi possa essere arricchita an-che dalla presenza della boxe.

GOLF: Prosecco Cup Cala il sipario

sull’edizione 2009Si è chiusa recentemen-te nella sempre splendi-da cornice di Asologolf la terza edizione della Prosecco Cup, il circuito europeo di golf suppor-tato da Regione Veneto e Provincia di Treviso.La manifestazione come nelle due precedenti edizioni ha rappresenta-to un’ottima occasione per presentare, in 31 tra i più prestigiosi circoli del Vecchio Continente, le migliori bollicine rea-

lizzate dai produttori aderenti al Consorzio di tutela del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene che hanno aderito al progetto.La Prosecco Cup fa parte di un progetto turistico-golfi stico ad ampio respiro, coor-dinato dal Consorzio di promozione turistica Marca Treviso, volto a sviluppare l’in-coming in una provincia nella quale sono presenti cinque golf club e ed altrettanti campi pratica e che è ottimamente rappresentata da alcuni tra i migliori giocatori italiani sia a livello professionistico che dilettantistico.La cerimonia di premiazione della gara individuale svoltasi nella club house di Aso-logolf è stata condotta da Luca Covi ed Alessandro Martini, rispettivamente direttori del circolo ospitante e del Consorzio Marca Treviso.La Prosecco Cup 2009 è andata con 35 punti lordi al bavarese Michael Schindler del golf club Garmisch che, abbinato alla Vinicola Serena, ha fatto vincere a quest’ulti-ma il Challenge del Consorzio del Prosecco.Il premio è stato consegnato nelle mani dei fratelli Gerardo e Giorgio Serena (che lo deterranno per un anno) da Floriano Zambon, Assessore al turismo della Provincia di Treviso.Primo netto si è classifi cato con 41 punti il giocatore di casa Janos Manarin con quat-tro colpi di vantaggio su Francesco Palma del golf Cansiglio. Al termine della premiazione i fi nalisti sono stati ospitati alla cena di gala svoltasi a Villa Castagna di Crocetta del Montello.In occasione delle gare della Prosecco Cup Salvatore Carlozzo, sommelier della de-legazione trevigiana dell’Associazione Italiana Sommelier, ha condotto i giocatori ad un percorso di degustazione delle bollicine trevigiane e delle specialità gastrono-miche del territorio.

Spes Volley: campionatoda applausi per Marcon,Manzano e il pubblico

Il punto sui birilliVa, a quanto pare, al Gallo-Le Rose lo scudetto 2009 dello sport dei birilli. Nella poule scudetto, infatti, si assiste alla prevalenza di questa squadra nei confronti della Glicini che è seconda. Terza piazza per la Moro Service.Nella serie A poule salvezza La Rosta di Crevada di S.Pietro di Feletto ha ottenuto la permanenza nella massima serie. Ricordiamo che solo pochi anni addietro la compagine felettana aveva vinto il titolo tricolore. Niente da fare, viceversa, per la Tre Platani di S.Odorico di Sacile costretta a retrocedere in serie B. Nella serie B poule promozione ritornano in serie A sia il Bar Sport di Fontanelle che i G.B. di Mareno di Piave. Niente da fare per il Cavolano di Sacile che rimane quindi ancora in B.Nella serie B poule salvezza, bene il Codognè e la Folgore di Faè di Oderzo. Pollice verso per la formazione marenese de I 9 Birilli. Stagione non positiva anche per il Casut/Ca-molli, anch’esso retrocesso in C.Serie C. Nel campionato minore si è assistito al dominio del S.Luigi Cima di Conegliano che, dopo aver fatto l’ascensore verso il basso dalla serie A alla serie C, ora tenta di fare il percorso al contrario, cominciando col ritornare in serie B. Sale in B anche la Nuova Calandra di S. Polo di Piave. Annata da medio bassa classifi ca per il Fratta di Caneva, mentre la Saranese ha chiuso all’ultimo posto.

Francesca “Cisky” Marcon, Elisa Man-zano e il pubblico della Zoppas Industries Conegliano meritano un premio per le pre-stazioni della scorsa stagione. Al debutto in A1 la squadra veneta ha portato due gioca-trici e l’entusiasmo dei tifosi ai vertici della pallavolo italiana. Lo dicono le statistiche e il giudizio della Lega Pallavolo Femmi-nile, che alla cerimonia di presentazione del 65° campionato di Serie A, elencherà i riconoscimenti per i risultati della stagio-ne passata. Occasione per ricordare e ce-lebrare il record di muri vincenti di Elisa Manzano (97), le 464 ricezioni perfette di Marcon (54,08% la percentuale) e il com-portamento del pubblico, sempre numero-so e positivo. La Zoppas riceverà infatti il premio Pietro F. Florio come squadra con il pubblico più corretto.“Questo premio è un risultato importante per la società e per la squadra - commen-ta Simona Ghisellini, una delle pantere più amate dai tifosi gialloblu -. Noi atlete ci impegniamo tanto tra allenamenti e parti-te, ma anche i nostri tifosi si danno daffare per sostenerci e trasmetterci l’entusiasmo, componente fondamentale del gioco. E’ un pubblico sportivo, mai contro qualcosa o qualcuno, fatto di persone semplici che danno tanto senza chiedere niente in cam-bio”.Tra le altre pallavoliste che hanno raggiun-to il primo posto nelle classifi che di rendi-mento individuale c’è Simona Rinieri, top scorer dell’A1. L’olandese Manon Flier è stata la migliore al servizio, mentre in A2 a segnare più punti è stata Kenny Moreno Pino. Gli allenatori premiati con il premio Razzoli sono Zè Roberto (Pesaro) e Baral-di (Piacenza). Il Premio Arnaldo Eynard come miglior Under 20 della Serie A1 è

andato per la seconda stagione consecuti-va a Lucia Bosetti (Sassuolo), mentre ad aggiudicarsi il trofeo come miglior Under 20 della Serie A2 è stata Laura Saccomani (Roma).I riconoscimenti a Manzano e Marcon sa-ranno consegnati uffi cialmente durante il prossimo campionato, che ha preso il via domenica 18 ottobre. Anche il club veneto nel suo campionato punta alla diffi cile im-presa di confermare e, se possibile, miglio-rare il rendimento sia sul campo che sulle gradinate.

Veduta aerea del Golf Club Asolo

Page 4: Prealpi Sport ottobre 2009

PAG INA www.prealpisport.com

GODEGASPECIALE

4

Viale Trento e Trieste, 3231029 Vittorio Veneto (TV)Tel. 0438.57523 · Fax 0438.946932 · e-mail: [email protected]

Intervista al Segretario del Calcio Godega sig. Giulia-no ZulianiIl Godega è partito piut-tosto bene in questo cam-

pionato… Sì, quest’anno per fortuna la squadra sta girando bene. Abbiamo inserito qualche elemento nuovo per dare

lustro anche alla difesa a cui mancava qualcosa. An-che con l’assenza di Ughi che, peraltro, a causa di un doppio tesseramento, andrà incontro ad una squalifi-ca piuttosto lunga.L’anno scorso vi sie-te salvati nelle ultime giornate.Ci siamo salvati all’ulti-mo malgrado avessimo 40 punti all’attivo, infat-ti si è trattato di un cam-pionato molto livellato anche in basso.Quindi quest’anno avete rinforzato la squadra…Sì, certamente. Ma ciò a cui abbiamo princi-palmente provveduto, è di inserire nella prima

squadra alcuni nostri gio-vani provenienti dall’Un-der, giocatori davvero va-lidi, coadiuvati nel modo migliore da qualche uomo

di esperienza come Possa-mai, Chies, Bacino, que-st’ultimo proveniente dal-la squadra bassanese del Mussolente, ma residente a

Camalò di Povegliano.Inoltre è arrivato in pan-china un mister come Sergio Fattorel, allena-tore che ci risulta molto apprezzato.Anche noi abbiamo subito notato delle buone qualità nel mister. I giocatori so-no molto affiatati nei suoi confronti ed ha la capacità di farli divertire anche nel corso degli allenamenti, il che non è proprio facilis-simo.Generalmente le inter-viste di Prealpi Sport, a questo punto, passano al settore giovanile, ma nel caso del Godega è neces-

s.a.s.di De Martin Flavio & C.

31026 SARMEDE (TV)Via G. Mazzini 56/B

Tel. 0438.959655Fax 0438.582603

fdmfl [email protected]

Serramenti in legnoScuri in alluminio e fi bex(vetroresina)Serramenti in PVCPorte interne, ScaleArredo artigianale

AUTOIDEAdi Tarzariol Renato

VENDITA - ASSISTENZA - NOLEGGIO CARRELLI ELEVATORIVia T. Vecellio, 8/A - COLLE UMBERTO (TV) - Tel./Fax 0438 200055 - Cell. 335 6896163 www.autoideatv.it - [email protected]

La prima squadra milita in 1a categoria ed è presieduta da Bortolo Gava

Calcio Godega: la carica dei 130 in giallobluAbbiamo sentito il segretario Giuliano Zuliani

Foto W.L. Foto fornita dall’A.S.D. Godega

BARRETTESALI MINERALISUPPLEMENTI

CORDIGNANO (TV)Via Brandolini, 19Tel. 0438.995413

IL NEGOZIO È A 300 MT. DALLA

PIAZZA SULLA STRADA PER CANEVA

arredamenti 2 effedi Favaro Giuseppe & C. s.n.c.

Via Sant’Urbano, 13 - PIANZANO di GODEGA di S.U. (TV)Tel. 0438 38742 - Fax 0438 38155

Via L. Da Vinci, 2 - GODEGA di S. URBANO (TV)Tel. 0438 430376/430484 - Fax 0438 430396

Progettazione · Taglio Laser · PunzonaturaPiegatura · Saldatura TIG · Pulitura

Via S. Urbano, 136-138 • Tel. 0438 430388PIANZANO (TV)

i.g.

Via S. Urbano, 136-138 • Tel. 0438 430388PIANZANO (TV)

i.g.

Via Stort, 7 - BIBANO di GODEGA S.U. (TV)Tel. e fax 0438 782280 - [email protected]

Costruzione e affi latura utensili per legno e meccanicaLavorazioni meccaniche di precisione

(anche di piccola serie)Riparazione e saldatura ghisa, alluminio, ecc.Riparazione punte e carotatrici per idraulica

di Diana & C. s.n.c.

Lo splendidomanto erboso

di Godega

Via Roma, 78 - Tel. 0438.38234cell. 338.1993816 - E-mail: [email protected] di S. URBANO - TV

INSTALLATORE DI ZONA AUTORIZZATOACCESS MED IA

t i p o l i t o g r a f i a

stampapubblicitariae commercialeannunci nozze

via padania, 11/b - san vendemiano - tel. 0438.400770fax 0438.405521 - e-mail: [email protected]

di Bruno De Marchi & C.

Page 5: Prealpi Sport ottobre 2009

sario parlare prima dello stupendo fondo del cam-po di gioco, di un verde invidiabile per davvero! Dato che anche nelle vici-ne Orsago e Francenigo il terreno di gara appare eccellente, è per caso que-stione di zona?Beh, innanzitutto abbiamo del personale altamente qualificato, devo proprio dirlo, che non mette solo le braccia nel curare il campo sportivo, ci mette anche il cuore! Un tempo nel campo sportivo veniva allestita la sagra di Godega, era sempre coperto di ghiaia, c’è chi sostiene che questo ghiai-no rimasto sotto il manto erboso abbia contribuito a migliorarne il drenaggio.Ed ora il settore giovani-le, da sempre rinomato a Godega.Quest’anno abbiamo allesti-to tutte le formazioni, tranne gli Allievi, numericamente non ne avevamo a suffi-cienza. I nostri giocatori del 93-94, sono attualmente alla Sanfiorese, la quale – a sua volta – ci ha passato dei

Giovanissimi in cambio. Il Calcio Godega intrattiene ottimi rapporti con tutte le società vicine, con il Cordi-gnano, ma anche con altre.Tutte queste squadre gio-cano a Godega e a Pian-zano?No, tutte a Godega. Mi rial-laccio a quanto dicevamo prima sulla bontà del fondo del terreno di gioco che è calcato da tutte le nostre squadre, 130 ragazzi che vestono il gialloblu. A Pian-zano vengono effettuati solo gli allenamenti.Analizziamo le squadre del settore giovanile, par-tendo dagli Juniores.Gli Juniores provinciali so-no partiti con il piede giu-sto superando nel derby il Cappella, sono allenati da una “bandiera” del Calcio Cordignano, Ado Segat. Passiamo poi ai Giovanis-simi che hanno come trainer Fabio Diana, lo scorso anno in panchina con l’Under a Cappella Maggiore. Giu-seppe Mazzer è il nostro allenatore degli Esordienti e di una squadra Pulcini ’99. La squadra Pulcini ’00-’01 è diretta in panca da Mat-teo Peruch, centrocampista della nostra prima squadra. Infine i Primi calci, o Pic-coli amici che dir si voglia, vengono seguiti da Michele Marcon.Accanto a questo impo-nente settore giovanile il Godega è tradizionalmen-te organizzatore di tor-nei, quello Giovanissimi e

quello Allievi sono i due che organizzate, vero?Il torneo Giovanissimi è dedicato a Massimo Casa-grande, si tratta di un torneo interregionale a cui parte-

cipano, in genere, squadre come la Sacilese, il Belluno, ecc. Cerchiamo di scegliere i vincitori dei campionati regionali. L’altro torneo è ri-servato agli Allievi, dedicato a mio figlio, Giorgio Zuliani e a Giovanni Di Gennaro, altro ragazzo scomparso in giovanissima età. Questo torneo è a sfondo benefico, parte del ricavato va all’As-sociazione Italiana Sclerosi Multipla di Treviso. Il pri-mo si svolge da fine aprile fino al mese di maggio e il secondo parte a fine ago-sto sino ad arrivare ai pri-mi di settembre. Le squadre giovanili del Godega non prendono parte a queste due manifestazioni.A cosa può aspirare il Go-dega in 1.a categoria?Dobbiamo badare prima di

tutto al bilancio. Ci baste-rebbe riuscire ad ottenere la salvezza, magari in anticipo e senza eccessive sofferen-ze anche per dar modo al mister di inserire i giovani promettenti del nostro vi-vaio. E’ questa la nostra am-bizione principale, proprio quella di portare i giovani in prima squadra.Gli sponsors?Purtroppo sono sempre me-no. Il nostro sponsor princi-pale è Napol Arredamenti.Ci parli brevemente della figura del presidente Bor-tolo Gava.Il nostro presidente non è persona che voglia appari-re più di tanto, però il suo compito è molto importante. E’ davvero insostituibile.I direttori sportivi Gio-vanni Bolzan e Danilo Mi-chelon?Sono due persone che si danno molto da fare e se riu-sciamo ad ottenere i risultati che sappiamo il merito è certamente anche loro che, compatibilmente con il la-voro, sono sempre presenti e danno tutto per quest’at-tività. Inoltre vorrei citare Francesco Zuccol, il con-tabile della società, figura molto importante di questi tempi per far quadrare i con-ti e lui ci riesce veramente bene.Quindi, malgrado le dif-ficoltà del momento, riu-scite ad avere una buona realtà… Come fate, qual è il segreto?Oltre agli sponsors, abbia-

mo dirigenti che si fanno in quattro per la società. Inoltre il Calcio Godega gestisce il ristorante e i parcheggi della Fiera di Godega e altre ma-nifestazioni collaterali.Concludendo, a suo avviso c’è un futuro di speranze per il calcio dilettantistico nostrano?

Con questi chiari di luna bisogna stare molto attenti, ci sono società che, secondo me, non sono molto attente al bilancio. Ed è invece que-sto il problema principale per poter sperare di portare avanti il calcio dilettanti-stico.

IL DIRETTIVOPresidente: Bortolo GavaSegretario: Giuliano ZulianiCont. cass.: Francesco ZucolDirettore sportivo: Giovanni BolzanResp. tecnico: Danilo MichelonResp. settore giovanile: Piergiovanni NadalMagazzino e vestiario: Angelo MichelonResp. campo Pianzano: Teresa De Luca

ALLENATORI:Allenatore 1.a cat.: Sergio FattorelAllenatore Juniores: Ado SegatAllenatore Giovanissimi: Fabio DianaAllenatore Esordienti: Giuseppe MazzerAllenatore Pulcini 99-00: Giuseppe MazzerAllenatore Pulcini 2001: Matteo PeruchAllenatore Primi calci: Michele MarconAiuto allenatore: Walter CasagrandePrep. portieri: Gaudenzio BaseottoMassaggiatore: Antonio Toffoli, Eleonora Gava

ROSA GIOCATORI: Sergio Bertagna, Alberto Botteon, Valter Casagrande, Oscar Chies, Federico Del Pin, Alex Fattorel, Marco Fre-sch, Federico Gava, Ric-cardo Gava, Alessandro Pagotto, Marco Pancot, Giuseppe Pasquale, Mat-teo Peruch, Simone Pin, Dorian Pollana, Paolo Possamai, Marco Rossi, Stefano Salvador, Gabrie-le Zoppè, Nicola Tambur-lin, Mauro Bacino.

Sergio Fattorel, Gauden-zio Baseotto.

PAG INA www.prealpisport.com

GODEGASPECIALE

5

Giuliano Zuliani

Zanette Trasporti Srl - unipersonaleSede: Viale Vittorio Veneto, 10

PIANZANO di GODEGA SANT’URBANO (TV)Uffici e deposito: Viale dell’Artigianato, 26

COLLE UMBERTO (TV)Website: www.zanettetrasporti.it e-mail: [email protected]

Telefono 0438 434087 - Fax 0438 433336

MONTAGGI INDUSTRIALI

Via Trieste, 1331020 SAN VENDEMIANO (TV)Tel. +39.0438.778481 · Fax +39.0438.478734E-mail: [email protected]

Via IV Novembre, 85 - MARENO DI PIAVE (TV)Tel. 0438 492570

Servizi Contabili Amministrativi - Elaborazione datiAssistenza Aziendale

TENUTABELCORVO

Via Belcorvo 3831010 Bibano Godega S.U. Tel. 0438.782292Fax [email protected] · www.tenutabelcorvo.it

Calcio Godega: attenzione particolare al settore giovanile, anche con l’allestimento di due prestigiosi tornei

Il D.T. Danilo Michelon

Il D.S. Giovanni Bolzan

Page 6: Prealpi Sport ottobre 2009

Dopo le soddisfazioni dello scorso anno, che ci hanno fatto conquistare con i ragazzi dell’ Under17, un bellissimo quar-to posto nella Final Four provinciale, ripartiamo pieni di entusiasmo e fiduciosi per la stagione che sta per iniziare. Il settore Minibasket, vero punto di forza della società, può contare su un numero sempre crescente di miniatleti, che parteciperanno a ben quattro campionati suddivisi nelle varie categorie d’ età; i primi passi verso la conoscenza del basket, ma soprattutto verso l’ apprendimento motorio e la capacità dei piccoli di relazionarsi con i pari età.

Ultimo anno di minibasket invece, per gli Under13, che quest’ anno affronteranno il primo campionato agonistico.

Saliamo di un gradino e troviamo il gruppo degli Under15, maturati lo scorso anno e consapevoli delle loro potenziali-tà, grazie al lavoro della scorsa stagione.Pronti a un campionato che crediamo darà filo da torcere agli avversari e regalerà soddisfazioni a coach e a tifosi. Campionato di studio invece per gli Under19 che pena-lizzati dal salto d’ annata, gareggeranno con avversari un anno più maturi.. esperienza da mettere in cassaforte per il campionato del prossimo anno..Ma non disperiamo assolutamente, e visto a cosa ci hanno abituati negli scorsi anni, mai dire mai!!!Continua anche la formazione di Prima Divisione Maschile, con qualche rinforzo arrivato dall’ esterno, in grado di ga-rantire il giusto ricambio durante il campionato e poter am-bire a posizioni di rispetto.La speranza principale, che speriamo diventi certezza entro breve, è la disponibilità del nuovo palazzetto, struttu-ra che ci permetterà di ren-dere più competitive le rose attualmente a disposizione e a potenziare lo sviluppo dell’ attività agonistica, so-

prattutto nel settore femminile, quest’ anno accantonato a malincuore (le ragazze facevano la serie C).Insomma un curriculum di tutto rispetto per una società come la nostra, fondata semplicemente sulla passione per la pallacanestro, di pochi volontari, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile.. e non è retorica. Grazie a tutti. Vi aspettiamo in palestra per far canestro assieme!

Basket Godega

PAG INA www.prealpisport.com

GODEGASPECIALE

6

di Sanson Mario & Denis s.n.c.

T R A S P O R T O M E R C I S U S T R A D AVia Livei, 6 - BIBANO di GODEGA S.U. (TV) - Tel. 0438 782345

TAPPEZZERIA AUTO - CAMION - CAPOTTE - TENDE DA SOLE - RIFACIMENTO SALOTTI

Via Pin delle Portelle, 13 - S. Martino di C.U. (TV) - Tel. 0438.39248MICHELON DANILO - Via Pin delle Portelle, 37 - S. Martino di C.U. (TV)- Tel. 0438.394716

Da presidente del calcio femminile Vittorio Veneto ad allenatore del Godega (maschile), come mai que-sto cambiamento?L’anno scorso, per proble-mi lavorativi, avevo rifiutato alcune panchine. Quest’an-no sono riuscito a sistemare alcune cose e volevo dedi-carmi a ciò che mi piace di più fare, l’allenatore. Quin-di la presidenza del calcio femminile Vittorio Veneto è passata nelle mani di mia madre.

Come mai non hai deciso di diventare allenatore del

calcio femminile?Perché, dato che mia madre è presidente, non posso rive-stire il ruolo di mister…

Sembra che questo Go-dega si stia comportando bene…Sì, ho trovato un gruppo di giovani, c’è molto da lavo-rare, comunque. La partenza non è stata male, abbiamo totalizzato sia vittorie in casa che buone prestazio-ni fuori. Il nostro obiettivo è la salvezza, speriamo di raggiungerla al più presto. Disponiamo di 20 giocatori validi che, penso, ci consen-tiranno di toglierci qualche soddisfazione in più.

Il segretario Zuliani ci ha confidato che una tua ca-ratteristica è quella di far divertire i ragazzi durante gli allenamenti.

Sì, secondo me correre sen-za divertirsi è abbastanza pesante, ho fatto il giocatore per 20 anni e so cosa signifi-ca. Quindi, facendo divertire i ragazzi, corrono meglio e si allenano di più. Faccio dei giochi, sfide fra di loro che fanno sì che corrano di più e si allenino meglio.

Hai avuto la possibilità di dire la tua sui nuovi arrivi del Calcio Godega?La squadra era quasi fatta, però insieme ai due direttori sportivi e alla società abbia-mo comprato alcune pedine fondamentali, ad esempio Bacino che fa la differenza in fase difensiva dato che è un calciatore d’esperienza.

Sei riuscito quindi a fare un mix di tanti giovani e qualche senatore…Sì, i senatori sono Chies,

Possamai, Peruch e Bacino, appunto; ci sono anche il ca-pitano e Pagotto che, anche se hanno 24-25 anni, dicono la loro, dato che hanno già una certa esperienza.

Dovendo dare un giudizio sui giocatori, cosa ti sem-bra funzioni e cosa, invece, pensi che ancora manchi?La società è “modesta”, nel senso che non ci sono grosse possibilità finanziarie, quin-di mi sembra che siano riu-sciti a fare un buon lavoro e li ringrazio per questo. Mi sento di dire che non mi manca nulla. Dispongo di un gruppo giovane, si tratta solo di far crescere alcuni di loro.

Permettici solo un cenno al calcio femminile, anche se non fai più parte della società. Come vedi l’an-

nata agonistica di questo Vittorio Veneto che è pas-sato… in provincia di Por-denone?C’è stata la possibilità di partecipare al girone friula-no perché c’erano solamente 14 squadre nel Veneto e 8 in Friuli. Hanno fatto due giro-ni insieme, quindi al girone friulano sono state aggiun-te 4 venete, questo era già stato fatto anni fa quando c’era mio padre, abbiamo avuto piacere di ripetere quest’esperienza. Per il resto abbiamo un gruppo di geni-tori e dirigenti che sanno il fatto loro e vedo che que-st’anno le cose sono molto migliorate. Abbiamo preso un allenatore da Treviso, Daniele Peron, molto bravo, che ha già due anni d’espe-rienza in serie B e secondo me ci sono buone possibilità

di salire in serie B. Abbiamo riconfermato l’allenatore dei portieri. Lucio Dal Molin lavora con le giovani.

Concludendo, un ultimo pensiero sul Godega…Spero che riusciremo a far divertire il nostro pubbli-co e a toglierci delle belle soddisfazioni. Inoltre vorrei ringraziare la società per ciò che sta facendo anche per-ché non ho mai avuto occa-sione di vedere in una socie-tà, durante gli allenamenti, arrivare sei o sette dirigenti ad assistervi e questo fa loro onore!

Due parole con mister FattorelIntervista a Sergio Fattorel allenatore del Godega Calcio

Mister Sergio Fattorel L’attaccante Paolo Possamai

Invitiamo le società sportive a farci pervenire materiale utile per la pubblicazione. Per la vostra pubblicità e per ogni altra comunicazione telefonare ai numeri 0438-560446 / 0438.560244 e-mail: [email protected] www.prealpisport.com

Dir. Resp. Alessandro Russo - RussnerSegretaria di redazione Claudia Gottardi

Continua anche quest’anno il cammino del Godega Basket

La Prima Divisione

Under 17

Le ragazze del Godega, serie C, quest’anno ferme.

Allestimenti speciali per l’Ecologia, l’Industria e l’AgricolturaAssistenza tecnica e ricambi

S. leg.: SACILE (PN) - P.zza del Popolo, 15S. op.: ORSAGO (TV) - Via dei Barbier, 4 Tel. 0438.992297 - Fax 0438.994287

SoffieriaSoffieriaInsegne Insegne luminoseluminose

Via Ugo Foscolo, 2 - SAN VENDEMIANO (TV) - Tel. 0438.400242

di B. SARTOR e M. CASAGRANDE s.n.c.

SoffieriaSoffieriaInsegne Insegne luminoseluminose

Via Ugo Foscolo, 2 - SAN VENDEMIANO (TV) - Tel. 0438.400242

di B. SARTOR e M. CASAGRANDE s.n.c.

MOBILI SU MISURA E PROGETTAZIONE CUCINE

Via Dell’Albera, 15 - PIANZANO di GODEGA S.U. (TV)Tel. e fax 0438 388233

Page 7: Prealpi Sport ottobre 2009

Una presenza radicata nel territorio comunale, 53 tes-serati dei quali 22 atleti, un impegno notevole a livello organizzativo e nella diffu-sione del gioco-sport delle bocce in ambito scolastico. Sono alcuni dei tratti carat-terizzanti dell’A.S.B. Boc-ciofila Bibano, un sodalizio che da decenni è sinonimo di salutare attività sportive nella popolosa frazione di Godega di Sant’Urbano.Nonostante gli inevitabili problemi gestionali, acuitisi negli ultimi tempi per la crisi che ha coinvolto an-che l’universo agonistico, a Bibano le bocce incontrano ancora un favore notevole. E questa si deve all’impe-gno del direttivo e in parti-

colare dello “storico” presi-dente Bruno Pagotto, da ol-tre un trentennio alla guida del “gruppo di amici” che si ritrovano per la consueta partita o davanti ad una gu-stosa pastasciutta nella sede di via del Millennio.Che si voglia tener duro lo conferma anche l’inaugura-zione, avvenuta di recente, dei nuovi campi coperti, che hanno già ospitato alcune gare di spicco. Si è inizia-to a giugno con il torneo serale provinciale a terne che ha decretato il succes-so della formazione con il marchio Selva formata da Lino Barattin, Flavio Gi-rardi e Mario Trinca (piaz-za d’onore per i cornudesi Binotto, Nardi e Albanese) per proseguire con le partite conclusive del campionato di 2.a categoria e la dispu-ta, domenica 20 settembre, della gara interregionale giovanile, con vittorie del Noventa (Ve) tra gli Allievi, Dolada Belluno tra i Ragaz-zi e Tavagnacco (Ud) nella categoria Esordienti.Quest’ultimo appuntamento attesta la volontà societa-ria di incentivare la pratica delle bocce fra i ragazzini, un obbiettivo che si tradu-ce nella presenza dei due istruttori Bruno Pagotto e Giovanni Bambagini negli

istituti scolastici che han-no favorevolmente accolto il progetto “Sport Bocce e Scuola”.I giocatori del Bibano hanno colto in questa stagione due successi: a Cordignano nella

gara di categoria C allestita dalla Ditre Italia, con Bruno Ortolan e Vincenzo Di Paolo e a Povegliano con lo stesso Di Paolo e Giovanni Morta-ra nel torneo serale organiz-zato dalla locale bocciofila. Merita di essere ricordata anche la piazza d’onore di Di Paolo-Ortolan nel torneo di Bidasio.E buono, nel complesso, è stato anche il bottino ottenu-to dal campionato societario di Seconda Categoria: una partenza “diesel” e a segui-re una serie di confortanti

prestazioni.Questi i tesserati atleti: Gio-vanni Barbagini, Ernesto Bof, Walter Casagrande, Pietro Della Libera, Vincen-zo Di Paolo, Antonio Gava, Dino Gava, Virginio Giusti,

Ferruccio Iannotto, Giuliano Lunardelli, Luigi Modolo, Mario Moretton, Giovanni Mortara, Bruno Ortolan, Bruno Pagotto, Angelo Pu-pin, Antonio Saccon, Do-menico Saccon, Guerrino Sandrin, Giovanni Sanson, Giuseppina Sanson.

Giuseppe Mariot

COSTRUZIONI METALMECCANICHE SU DISEGNO

C.M.T. srlViale dell’Industria, 13

31014 Colle Umberto (TV)Tel. 0438.430373/433315 - Fax 0438.430136

http://www.cmt-tomasella.it - e-mail: [email protected]

di Casagrande Gianmichele,Lava Gianfranco eDardengo Enos

Via Cortina, 50 - 31010 GODEGA DI SANT’URBANO (TV)

Tel. 0438.783043

PAG INA www.prealpisport.com

GODEGASPECIALE

7BIBANO di GODEGA di S. URBANO (TV)Via Cortina, 33 - Tel. e fax 0438 782037

Cartoleria · Giocattoli · Piante · Articoli da regaloBIBANO di GODEGA di S. URBANO (TV)Via Cortina, 33 - Tel. e fax 0438 782037

Cartoleria · Giocattoli · Piante · Articoli da regalo

Il comune di Godega S.Urbano si trova ad ave-re ora in chiave femminile esclusivamente la squadra di pallavolo. Infatti, da quest’anno, non c’è più la compagine di pallacanestro donne che per molti anni aveva affiancato il volley nel territorio comunale. La pallavolo fa parte del complesso Aurora Vol-ley, qualcosa come 150 giocatrici (e qualche giocatore) suddivisi nei tre comuni di Godega S.Urbano, Gaiarine ed Orsago.Per quanto concerne Godega, essa si ap-presta a divenire sede delle gesta della squa-dra principale che oggi come oggi gioca a Gaiarine, nella pa-lestra di Calderano. E’ infatti in dirittura d’arrivo l’esecuzione del grande palasport di Pianzano, un’opera attesa da anni che darà al territorio comunale di Godega e non so-lo grande risalto dal punto di vista sportivo. Al momento giocano nella palestra picco-la di Pianzano la for-

mazione di 1.a Divisione allenata dall’argentino Carlos Leiva coadiuvato da Federica Pagotto, una Under 16; inoltre il Team Luce Blu allenato da Al-berta Biasi, il Team Luce Gialla, sempre diretto da Alberta Biasi, una delle formazioni Under 12, del

Team Magia, seguite da Alessandro Di Lorenzo. Anche il Team Boys, ma-schile, potrebbe giocare a Godega ed essere proprio la compagine che terrà a battesimo il nuovo pala-sport. Infine c’è il movi-mento del minivolley. Il nuovo presidente è Lucio

Casagrande, subentrato a Sergio Serafin.Riepilogando:Serie D. Gioca a Calde-rano di Gaiarine. Sponsor Idroterma Rossi Roberto. Allenatrice: Alberta Biasi coadiuvata da Alessandro Di Lorenzo.1.a Divisione. Gioca a Pianzano, palestra piccola. Sponsor Banca della Mar-ca. Allenata da Carlos Lei-va, coadiuvato da Federica Pagotto.Aggregate: una Under 18 che gioca a Calderano di Gaiarine ed un’Under 16 che gioca a Pianzano di Godega.

2.a Divisione. Sharks La-dies che gioca ad Orsago, allenata da Alessandro Di Lorenzo.Aggregate: una Under 16 e una Under 18.3.a Divisione. Team Luce Blu gioca a Pianzano. Alle-natrice: Alberta Biasi.Aggregate: una Under 16 e una Under 14.Team Luce Giallo, gioca a Pianzano. Allenatrice: Al-berta Biasi.Aggregate: Under 16, Un-der 14, Trofeo Ragazze, giocano a Pianzano e Or-sago.Under 12 Tin Team. Gio-cano a Calderano di Gaia-

rine. Allenate da Federica Pagotto.Under 12-Under 13, Team Magìa, giocano a Pianza-no ed Orsago, allenate da Alessandro Di Lorenzo.(Maschi) Team Boys, Un-der 12-Under 13, giocano a Calderano di Gaiarine, ma potrebbero essere i pri-mi ad esibirsi nel nuovo palasport di Pianzano. Alle-nati da Carlos Leiva.Minivolley. Attivo in tutti e tre i comuni di Godega, Gaiarine ed Orsago.Come detto, in tutto, 150 giocatrici e giocatori, dav-vero una grande realtà della pallavolo in Sinistra Piave.

Aurora Volley a Godega, Gaiarine ed Orsago

TECNICA ECONVENIENZASOLUZIONIPER IL VOSTROBENESSERE

348.3609480

IDRAULICACLIMATIZZAZIONECIVILE ED INDUSTRIALE

di Carpenè Rino & C.Sede legale: Via Montegrappa, 18 - S. Vendemiano (TV)Ufficio: Via delle Fosse, 5/A - Vittorio Veneto (TV)

s.n.c.

Unione Bocciofila Bibano

Via Campanelle, 4/1PIANZANO di

GODEGA S.U. (TV)Tel. 0438 794109di Da Ros Diego e Da Ros Giuseppe s.n.c.

Page 8: Prealpi Sport ottobre 2009

FURLAN& DAL CIN

Stufein maiolica

Stufe ad accumulo e Caminetti in Maiolica.Consulenza, progettazione e costruzione.Fronte chiesa - Maron di Brugnera (PN)Tel. 0434.758412 - Cell. 333.6890682

RiscaldamentoCondizionamentoImpianti solariGas

DA RE NELLOVia G. Marconi, 5 - 31010 FREGONA (TV)Tel. e Fax 0438 585420e-mal: [email protected]

di MARCON EDOARDO

Allevamento suini e spaccio salumi e carniStrada delle Bruscole, 11 - OGLIANO di CONEGLIANO

Tel. 0438.788095

SALUMERIA MARCONPulizia pozzi neri

Disintasamento tubazioni

Via Cal de Prade, 129 - Tel. e Fax 0438 500261VITTORIO VENETO (TV) · [email protected]

8PAG INA

www.prealpisport.comSPECIALEDueOsterieBarCicchetteria

Località Menarè - Conegliano

DueOsterieBarCicchetteria

Località Menarè - ConeglianoMOTORI

Il Rally delle Prealpi In-ternazionale ha avuto... il forte sapore del Porro, vincitore senza problemi di questa edizione articolata su 10 p.s. Alle sue spalle si è piazzato David Oldrati, mentre sul terzo gradino del podio è salito Andrea Biasiotto.

Delle 10 prove speciali, il vincitore se n’è assicura-te 9, cioè tutte quelle che andavano ripetute tre vol-te: la lunghissima Gaiar-din che ha provato forte-mente gli impianti frenanti delle vetture e disputatasi territorialmente tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, o

più semplicemente tra la zona di Sarone di Cane-va, il Cordignanese e l’alta zona di Sarmede; la breve, ma nervosa Arfanta-Rese-ra, sui colli di Tarzo e la stucchevole Revine-Pian de le Femene, con brevissimo sconfinamento in provin-cia di Belluno, comune di Limana.Queste tre prove andavano ripetute tre volte ed in tutte

ha prevalso Paolo Porro, che ha dovuto soccombere soltanto nell’ultima, la de-cima, la Osigo-Montaner, in notturna. Sicché Porro ha sfiorato il record dell’ormai famoso Hirvonen che, sette anni fa, vinse tutte e 10 le p.s. del Rally delle Prealpi.Tra gli altri piazzati, una nota di merito va al non dimenticato De Luna, vin-citore del Prealpi nel 2007.

Molto apprezzato anche il coinvolgimento di Vitto-rio Veneto, sia per quan-to riguarda il Marco Polo Sporting Center, che per la centralissima Piazza del Popolo che ha ospitato le premiazioni.Tutto sommato, quindi, si può senz’altro catalogare come riuscito questo Rally delle Prealpi Internaziona-le, certamente una prova impegnativa, per piloti, navigatori e motori e a te-stimonianza di ciò vanno citati i molti ritiri.

14° Rally Prealpi Internazionalea Paolo Porro

Cinelli vince la Castelmonte.Zardo, con una storica è 3° assoluto!E’ stata la Lola B99/50 a trionfare nella 32.a edizione della cronoscalata automobilistica Cividale-Castelmonte.Il vincitore assoluto ha scavato 12” sul secondo arrivato, Adriano Zerla, su Osella Pa 21s. Ma, come riferiscono le cronache della stampa friulana, chi ha veramente impressio-

nato è stato l’alfiere della Villorba Corse, Denny Zardo, che al volante di una Osella del 1982, ha ottenuto il 3° tempo assoluto!Ovviamente, vincendo la categoria auto storiche e non potendo figurare, per motivi di regolamento, sul podio

assoluto come avrebbe strameritato per un’impresa che ha dello straordinario. Sulla terza piazza assoluta è invece sali-to Stefano Gazziero su Reynard F.Nippon, a ruote scoperte. Grande il concorso di pubblico in una giornata allietata dal sole e da una temperatura ancora praticamente estiva.

Cinelli (Lola B99/50)

Paolo Porro (Ford Focus)

Andrea Biasiotto (Peugeot 207) Classifica (i primi 15)1.Porro-Cargnelutti (Fort Focus); 2. Oldrati-Fappani (Citroen Xsara) a 1.25.1; 3. Biasiotto-Tomasi (Peugeot 207) a 2.15.9; 4. Zannier-Adriomi (Citroen C2) a 4.14.5; 5. Rendina-Pizzutti (Mitsu Lancer) a 4.19.6; 6. De Luna-Rossetto (Renault Clio) a 4.32.0; 7. Belli-Castiglioni (Mitsu Lancer) a 5.37.5; 8. Cesa-Scopel (Su-baru Impreza) a 5.46.0; 9. Lombardi-Urban (Renault Clio) a 5.50.0; 10. Zanin-Campagnolo (Renault Clio) a 5.52.9; 11. Santini-Mazzetti (Renault Clio) a 6.09.8; 12. Schelle-Wenzel (Suzuki Ignis) a 7.02.7; 13. Rovatti-Martinelli (Renault Clio) a 7.04.7; 14. Cenedese-Tronchin (Renault Clio) a 7.08.3; 15. D’Altoè-Vettoretti (Renault Clio) a 7.10.7 (pen.40.0)

David Oldrati (Citroën Xsara)

Page 9: Prealpi Sport ottobre 2009

GIORNALI - CARTOLIBRERIA - TABACCHERIA

Da Rold OscarRIV. N. 25

Via Matteotti, 116 - 31029 VITTORIO VENETO

AutotrasportiAutotrasporti

PIAIAPIAIAALESSANDROALESSANDRO

Via S. Floriano, 6131029 VITTORIO VENETO

Tel./Fax 0438 568136Cell. 335 7083787 di Casagrande L., Gallo F. & C.

Via Indipendenza, 31 - FREGONA (TV) - Tel. e fax 0438 585401

Autoffi cina - ElettrautoGommista - Montaggio kit sportivi

POSA PAVIMENTAZIONIPIASTRELLE E MARMO

Via Caiada, 9/A - 31010 LAGO (Tv)Tel. 0438.929022 - cell. 335.6029970

Quarta edizione del Rally Ronde Dolomiti che que-st’anno partirà dalla pre-

stigiosa Cortina d’Ampez-zo (BL). L’organizzazione della Scuderia Tre Cime,

coadiuvata dalla neonata Dolomiti Motors, sta defi-nendo gli ultimi dettagli di una gara che si svolge (o si è svolta, per i lettori che leggeranno queste note in novembre), nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 ottobre.UN PROGRAMMA RIC-

CO DI EVENTINel pomeriggio di venerdì si terranno verifiche tec-

niche e sportive presso l’Hotel Europa a Cortina, mentre alla sera ci sarà la presentazione dei piloti in gara nel corso del “Rally Party pre event”, una festa che anticipa l’inizio della gara vera e propria: saba-to mattina, infatti, alle ore 10.30 è fissata la partenza del primo concorrente dal piazzale “ex stazione”.UNA PROVA SPECIALE INCORNCIATA DALLE MONTAGNEIl teatro della prova spe-ciale sarà sempre il “Passo Giau”, 12 km cronometrati che termineranno poco do-po il valico dolomitico, con lo sfondo delle spettacolari cime di Averau, Nuvolau e Gusela. A Colle Santa Lucia è previsto il riordino mentre l’arrivo a Cortina è fissato per le ore 18.30. Parco assistenza presso il piazzale della funivia Frec-cia del Cielo.

IL FINALE IN GRANDE STILE CON “MISS RAL-LY DOLOMITI” E LA FE-STAMa lo spettacolo non ter-mina dopo l’arrivo della gara. Dalle ore 20.00, infat-ti, presso l’Alexander Hall si terrà l’elezione di “Miss Rally Dolomiti” e le pre-miazioni degli equipaggi vincitori. Dopo il “rompete

le righe”, la grande festa di fine rally, una vera e pro-pria “seconda tappa” del divertimento con musica e animazione. L’impegno di Dolomiti Motors è quel-lo di riuscire a creare un vero e proprio “evento”, un’edizione “memorabile” che lasci il proprio marchio ben impresso nei ricordi di chi vi ha partecipato ed as-

sistito. Per questo si stan-no curando tutti i dettagli organizzativi, fornendo a piloti e spettatori numerosi servizi che garantiscano la possibilità di trascorrere un indimenticabile week-end tra le Dolomiti nella splen-dida cornice della località vacanziera sulle Montagne Rosa.

Il rally sbarca a Cortina d’AmpezzoLa “Ronde delle Dolomiti” ha una nuova “casa”

Il mondo del karting (confidenzialmente go-kart), si è arric-chito della presenza di una scuderia tutta femminile.Il gruppo, denominato KAIAK, è stato impegnato sino al 25 ottobre scorso nello sceiccato arabo di Dubai, nella “24

Ore Endurance Dubai”.Al momento della presen-tazione le 7 bellezze moto-rizzate sono state accolte ed incoraggiate dal pro sindaco di Treviso, il vittoriese Gen-tilini.

Karting: le 7 bellezze a Dubai

GIORNALI - CARTOLIBRERIA - TABACCHERIA

Da Rold OscarRIV. N. 25

Via Matteotti, 116 - 31029 VITTORIO VENETO

Riparazione strumenti di bordo analogici e digitali su auto e moto di tutte le marche

Si effettua il servizio sul posto ove possibile o con ritiroe riconsegna in giornata

- controllo di strumenti tramite banchi prova- riparazione delle schede madri- si eseguono sostituzioni di microprocessori su schede madri per ripristino quadri guasti o

difettosi: Audi - Fiat - Mercedes - Renault

Via Indipendenza, 96/C · 31010 FREGONA (TV) · Telefono 0438.915074 · Cellulare 347.0474313 · e-mail: [email protected]

PAG INA www.prealpisport.com

MOTORISPECIALE

9

di B. SARTOR e M. CASAGRANDE snc

Via Ugo Foscolo, 2 - SAN VENDEMIANO - Tel. 0438.400242

SoffieriaSoffieriaInsegne Insegne luminoseluminose

Page 10: Prealpi Sport ottobre 2009

10

Gran bella soddisfazione per il giovanissimo Carlo Minot che ha conquistato il titolo ita-liano juniores di trial. Il ragazzino di Vittorio Veneto (figlio d’arte, il padre ha anch’egli corso ed è il titolare di una concessionaria di moto), ha così coronato nel modo migliore il

percorso che aveva già avuto segnali vincenti nella passata stagione quando conquistò il titolo trive-neto juniores 50 cc. Minot è allenato dal tecnico bellunese Adriano Bee.

SERVIZIO DI ESCAVAZIONETAGLIO ALBERI · SERVIZIO AUTOGRU

ALLACCIAMENTI FOGNATUREVENDITA LEGNA DA RISCALDAMENTO

Carbon Cooke

S. LUCIA DI PIAVE - Via Mareno, 6Tel. e fax 0438.701573 - Cell. 348.1203314

Panorama bocceSi è concluso il calendario delle manifestazioni provinciali e regionali “volo” con un bilan-cio che in termini di partecipazione è estremamente positivo. Sono state infatti oltre 4000 le presenze alle gare ed ai tornei in programma dalla fine di febbraio all’inizio di ottobre. E ottima è stata anche la tenuta del movimento giovanile, che trova nelle zone una terra particolarmente fertile. Oltre alle bocciofile che contano sullo specifico settore, forte di un centinaio di tesserati (Florida, Marenese, Cornudese, S.Antonio e Saranese) ve ne sono altre che annualmente allestiscono apposite gare trivenete (Bibano, Selva, Ferrera Morbin, La Rinascita) mentre il Comitato di Gestione del Bocciodromo di Cordignano collabora con la F.I.B. regionale nell’organizzazione della tradizionale Coppa Campioni Giovanile che ha suggellato la fine della stagione e che ha visto il trionfo della bellunese Dolada con Andrea Carlin vincitore della gara Allievi e con i fratelli Fabio e Mauro Carlin primi e secondi tra i Ragazzi.Ora è tempo di Campionati Societari. Nella massima serie sono presenti la Pontese, raffor-zata nell’organico dal monegasco Christophe Rossello e la Cornudese Monterocca che si avvarrà dei nuovi Alessandro Di Tos, Paolo De Toffoli e Davide Schievenin. Avversarie da battere sono ovviamente le liguro-piemontesi e il San Daniele, campione d’Italia. Si batterà per un onorevole piazzamento la neopromossa Brugnera che ha ingaggiato fra gli altri l’ex Pontese Viscusi.La B vede ai nastri di partenza la sola Marenese mentre al torneo di C partecipano la vetera-na San Antonio Falzè, la Florida di San Vendemiano e la Saranese, fresca di promozione.Ed intanto il gruppo arbitrale che conta sull’organico più numeroso del Triveneto, può gioire per la promozione al ruolo Nazionale del cordignanese Valerio Zaros.

Giu. Mar.

Moto trial: Carlo Minot è campione italiano

Nella prestigiosa gara, Greta Poser indosserà la maglia azzurra del-l’Italia, mentre Dimitri Spagnulo, Alberta Da Dalt e Cristina Piccin rappresenteranno il Veneto con la squadra RegionaleAncora una volta in primo piano, i Judoka del Palasport sono stati da poco convocati sia dalla Regione Veneto che dalla Nazionale Italiana, per partecipare all’ impe-gnativo “Torneo Interna-zionale Villanova”. La ga-ra a squadre, vedrà la par-tecipazione di numerose rappresentative regionali Italiane, oltre alla presen-za della squadra Naziona-le Italiana e di vari paesi Europei tra cui il Belgio e la Gran Bretagna. Ad in-dossare la maglia azzurra della Nazionale ci sarà la brava Greta Poser, non nuova ad esperienze del genere, mentre con la squadra della Regione Veneto ci saranno gli altrettanto bravi Dimitri Spagnulo, Alberta Da Dalt e Cristina Piccin. Peccato, sottolinea il Maestro Vascellari, che al momento della selezione regionale non potessero esser pre-senti i rimanenti atleti della formazione vittoriese in quanto impegnati con una trasferta all’estero, perché la già robusta presenza degli atleti del Palasport nella squadra regionale avrebbe potuto essere ancora più significativa . La stessa Greta Poser, che negli incontri di selezione regionale era stata la migliore addirittura in due diverse categorie di peso, ha dovuto ovviamente dare la precedenza alla successiva convocazione arrivata da Roma.

Judoka vittoriesi al “Torneo internazionale Villanova” con la squadra regionale

e nella Nazionale di judo

Canoa: campionatiregionali a Sacile

In una splendida cornice di pubblico, si è svolta nelle acque del Livenza, in pieno centro di Sacile, il campionato regionale di canoa slalom, cui hanno partecipato molti pagaiatori dell’intera regione autonoma. In tale occasione la CS Canoe ha presentato in anteprima “Concept”, la nuova canoa da slalom.

Panorama SportPAG INA

PIZZE DAASPORTO

con ogni pizzauna bibita OMAGGIO

FORNO a LEGNAGiardino estivo · Ampio parcheggio

Mercoledì, Giovedì e Venerdìpizze classiche a 5 €,

tutte le altre a 6 €

APERTO DAL MERCOLEDÌ ALLA DOMENICAVia Vittorio Veneto, 26 - San Martino di C.U. - Tel. 392 5833662

(a fi anco supermercato Dix e Brico)

Uboldi tricoloreprototipiQuest’anno ha raccolto un grande in-teresse il campionato italiano prototipi che ha visto il trionfo di Davide Ubol-di che ha nettamente preceduto nel-la classifica finale Giotto, Bellarosa, Faccione, Giammaria e Jacoboni. Nel corso di tutta la stagione l’alfiere della Norma-BMW è stato il dominatore del gruppo, la vittoria è giunta a Vallelunga.

Page 11: Prealpi Sport ottobre 2009

11 Motonautica & Motori PAG INA

25 anni, Stefano Paoletti è di Miane e svolge la sua at-tività lavorativa a Pieve di Soligo. Ha scelto l’affasci-nante disciplina agonistica della motonautica, ma per allenarsi deve andare mol-to lontano.Sì, da Miane, per allenar-mi ne devo fare di strada. Com’è noto c’è una legge regionale del 1980 che vieta la navigazione a motore nei laghi interni veneti, altri-menti potrei comodamente

andare a Revine! Sono co-stretto a recarmi a Chignolo, sul fiume Po, oppure in un campo gara situato a Bor-goforte, sempre sul Po, non molto distante da Mantova. Speriamo di avere l’auto-rizzazione a fare i test nel lago di Barcis, in provincia di Pordenone. In alternativa si è ventilata la possibilità di provare a Carlino, nella Bassa Friulana, poco prima di Marano Lagunare.Corri nella Formula 1000

international. Come ti tro-vi?Quest’anno sono stato co-stretto a saltare alcune gare per mancanza di finanzia-menti, dato che, essendo il sottoscritto un pilota nuovo, avevo diritto a dei finan-ziamenti che sono andati però alla GP Racing, scu-deria di motonautica bellu-nese, che quest’anno non mi ha dato alcun supporto economico, pur avendo go-duto dei finanziamenti di cui sopra. Per tale motivo sono stato costretto a salta-re alcune competizioni. Ho partecipato al Campionato Europeo svoltosi a Barcis, ma purtroppo mi sono ca-pottato nella prima manche. A Sacca di Colorno, sul Po, nella seconda gara del Cam-pionato Europeo, è andata abbastanza bene. Inoltre ho partecipato al Campionato Italiano, ottenendo due terzi posti nel lago di Viverone, in Piemonte. Altre gare le ho saltate ed inoltre alcune competizioni sono state an-nullate per l’eccessivo in-nalzamento del livello del-l’acqua, ad inizio stagione. Ho chiuso in ottobre con la gara di Cremona. C’è sta-ta persino la partecipazione al Campionato del Mondo, in Ungheria. Nelle prime prove libere ero addirittura secondo, purtroppo in se-guito ho subito la rottura di una parte del motore; sono

dovuto andare in prestito da un’altra scuderia di un pezzo di ricambio, tra l’altro usato. Il timore di subire ulteriori danni mi ha condizionato ed ho deciso per il ritiro.Ed ora?Ho ripreso da poco. Ringra-zio moltissimo Francesco Cantando, attualmente – a mio avviso – il pilota più forte in Formula 1 motonau-tica. Compatibilmente con i momenti liberi, tra un im-pegno agonistico e l’altro, mi ha dato una grande ma-no per continuare non tanto nella gestione della barca, ma quanto nell’insegnarmi a pilotare sempre meglio il mio scafo.Caratteristiche della For-mula 1000 International, sempre munita di motori Selva.Le barche sono quasi tutte in composito, solo un paio sono rimaste in legno, il motore è, per regolamen-to, Selva. Personalmente ho raggiunto i 141 km/h.Accennaci anche a quegli scafi, piccoli, che si gui-dano distesi, a pancia in giù, diversamente dalla Formula 1000 Internatio-nal…Secondo me gli Osy sono imbarcazioni… che fanno paura. Non c’è una capsula di protezione, non si è legati in barca, quindi se succede qualcosa si vola fuori dalla barca. Oltretutto si guidano

distesi a pancia in giù, con una mano si accelera, con l’altra si tiene il volante e

per frenare bisogna lascia-re l’acceleratore (l’attrito è molto forte in acqua). E’ successo spesso che ci si ribalti in boa, perché que-sti piccoli scafi non sono catamarani, non girano in modo secco, vanno molto di traverso, hanno quindi un ampio raggio e sovente si rovesciano, il pilota resta in acqua, con tutti gli altri motoscafi che gli sfrecciano vicino!Rammentiamo ai lettori di Prealpi Sport che in For-mula 1000 International primeggiano i due Del Pin, di Marano Lagunare, pri-ma il papà e ora il figlio (quest’anno, però, il trico-lore è andato a Max Fol-loni). Ma, tornando a te, qual è il traguardo succes-sivo a questa categoria?Il passo successivo è la

Formula 2. Si usa la stessa imbarcazione della Formula 1, ma con motore depoten-

ziato. Sono scafi che rag-giungono i 180 km/h; si dice che siano più maneggevoli da guidare rispetto ai nostri della Formula 1000 Inter-national.L’Italia è in prima linea nello sport della motonau-tica. Ci sono aiuti per le vostre categorie?Personalmente, come detto, sono aiutato dal pilota di Formula 1 Francesco Can-tando, ma ho visto che si sta muovendo anche Massimo Ruggero che, sino a qualche gara fa, correva anch’egli in Formula 1. Ora è stata ideata una nuova barca per il Formula 1000, dicono che avrà un prezzo imbattibile, stanno mandando avanti la categoria perché la Formula 1000 è stata ferma per molti anni, nel senso che c’era un solo costruttore che le

faceva. Personalmente sono fiducioso, il mio scafo va molto forte, anche se devo dire che mi sto portando appresso qualche “segno” di qualche volo di troppo. Quest’anno è stata una sta-gione molto difficile eco-nomicamente, quindi non volevo far danni al mio

mezzo, pertanto non ho mai rischiato troppo proprio per non mettere a repentaglio la mia imbarcazione.Da Miane come ti è venuta la voglia di darti alla mo-tonautica?E’ nata grazie all’amicizia con i ragazzi del Bellunese, del lago di Auronzo, comun-que della zona del Cadore.I costi di un’imbarcazione in Formula 1000 Interna-tional?Preferisco non parlare del-la mia barca, posso dire comunque che uno scafo completo solo di impian-to elettrico lo vendevano a 22.000 Euro. Il motore Sel-va, a parte, te lo danno per 7000 Euro.I consumi?Le gare sono di 1800 metri. Consumiamo all’incirca un litro di carburante al giro.

David Del Pinsul podio a BorgoforteIl friulano David Del Pin suggella con un buon terzo posto il campionato italiano di For-mula 1000 International, ma non è riuscito a fregiarsi del titolo tricolore che è andato a Max Folloni, pilota reggiano della Motonautica Borgoforte, proprio il luogo, sul fiume Po, dove si è svolta la competizio-ne. La seconda piazza è arrisa al cremonese Daniele Ghiraldi del Circolo Nautico Stella del Po. Ciò che ha impedito al ma-ranese Del Pin di aggiudicarsi il titolo italiano è stata la pri-ma manche che l’ha visto 3°, mentre della seconda Del Pin è stato il migliore.

Motonautica: Stefano Paolettiprotagonista in Formula 1000 Int.

È di Miane

Paoletti sfreccia sulle acque del Po

di Paoletti Luigi

Pieve di Soligo (TV)OTTICA FOTOCisondi Valmarino (TV)

Zampieri, 19 anni, ha vinto il tricolore di Formula 3. Il ragazzo di lontane origini bellu-nesi, è dai tempi del kart che ottiene risultati lusinghieri portandosi sempre appresso il suo numero magico, quel 44 così bene immortalato dalla famosa canzone dei Gatti. Ora per Daniel si presenta un’opportunità davvero ghiotta, quella di fare un test in Ferrari, persino per una possibile valutazione delle sue capacità in chiave Formula 1. A questi test saranno ammessi anche Zipoli ed il messicano Sanchez Lopez, giunti rispettivamente secondi e terzi nella classifica finale del campionato italiano.

Trionfa Zampieri in F3

Non si sono ancora spenti gli entusiasmi per il successo del Torneodelle ragazzeal Futbol Latino di Anzano!!!

Page 12: Prealpi Sport ottobre 2009

Con il campionato da poco iniziato, cerchiamo di trarre una prima analisi sentendo il Presidente giallonero Die-go Zanchetta.Presidente, che squadra avete allestito?Beh, per noi era e rimane importante avere un grup-po di bravi ragazzi, prima ancora che guardare il tasso tecnico; devo dire che ad agosto, quando il rapporto con il DS Bazzo si è inter-rotto ho, anzi abbiamo preso un po’ di paura in quanto per tutti questi 9 anni di sodalizio giallonero, Bazzo ha operato praticamente in piena autonomia e quindi un po’ di sbandamento lo

abbiamo avuto, però il re-ferente che lo ha rimpiaz-zato, grazie indubbiamente alle sue capacità, nonché all’aiuto di tutto il resto del Consiglio, ha fatto un ot-timo lavoro che credo ci ripagherà, magari non nel-l’immediato, ma alla lunga sono convinto di sì.Come mai Bazzo ha la-

sciato?Una risposta la sto cercando anch’io; quando ci siamo ritrovati per il rinnovo del Consiglio era assente e non ha ricevuto il consenso di tutti. Risentito evidentemen-te di ciò, non si è più avvici-nato a noi. Peccato perché è un ragazzo che so io quanto abbia dato al Gaiarine, con-fido che con il tempo le cose si riassestino e comunque, ovviamente, come in tutte le cose, bisogna rimboccarsi le maniche perché al mondo siamo tutti utili, ma nes-suno indispensabile, quindi affrontiamo il futuro con il massimo ottimismo e con la consapevolezza che la A.C. non dipende né dà me né da nessun singolo, bensì di-pende dal gruppo e, nel caso nostro, le garantisco io che il gruppo è forte e motivato.Ci presenti il nuovo DS,

Presidente.Dopo il forfait che le dicevo poc’anzi, ci siamo ritrovati

e guardati negli occhi; Pao-lo Presotto, da poco eletto Vice Sindaco di Gaiarine, con grande spirito di gruppo si è messo a disposizione per allestire la squadra, il Vice Presidente Antonio Bolzan ha fatto più delle sue competenze, tutti gli al-tri consiglieri gli si sono stretti attorno per, ripeto, da-

re continuità al gruppo che l’anno scorso, lo ricordo, ha centrato i playoff. Una vera figura di DS an-cora non c’è, ma Mauro Zorzetto, per il passato alle-natore della prima squadra e da sempre consigliere della A.C., ricopre questo ruolo e sono sicuro che lo farà con il massimo impegno, dedizio-ne e competenza, nell’attesa che incontriamo qualcuno che abbia invece l’unica co-sa che manca a Zorzetto ed ossia il tempo da dedicarvi senza interferire più del do-vuto e nel lavoro e nella vita privata.Ok, ripartiamo dalla fine della scorsa stagione cal-cistica…<Riassumendo la stagione in una parola direi buonissi-ma, dandole un voto come a scuola direi che è stata una stagione da 7 meno. Chiusa al 5° posto la regular season, abbiamo iniziato i playoff affrontando il Limana in casa loro con l’obbligo di vincere. Quella domenica siamo partiti con lo spirito giusto e con 80 tifosi al seguito, grazie all’ospitali-tà degli Alpini di Trichiana,

abbiamo pranzato nella loro struttura, ci siamo divertiti e poi tutti allo stadio ad incita-

re la squadra: 2-0 meritata-mente e senza recriminazio-ni, credo neanche da parte degli ottimi avversari.La domenica dopo, insi-dioso impegno a Vazzola. Anche qui con l’obbligo di vincere e con il loro portiere forte di oltre 1.200 minuti di imbattibilità. Al 30° ci pen-sa il nostro bomber Ragno Mazzer ad interromperglie-la. Sul finire del primo tem-po l’arbitro, tra lo stupore di tutti, espelle un nostro difensore per un fallo che già il giallo sarebbe stato di

troppo e via con l’assedio loro che si concretizza a 20 minuti dalla fine e dopo 5 minuti si portano in vantag-gio. C’è tempo per una no-stra traversa, ma il risultato non cambia, peccato perché non meritavamo il ko!Ovviamente, con la consa-pevolezza di aver fatto tutto quanto dovevamo fare, un grazie di cuore a tutti i ra-gazzi, al mister Cavecchia e a tutti i tifosi che ci hanno accompagnato anche que-st’anno.E quindi via a program-mare la stagione in corso.Sì, sui nuovi arrivi e le par-tenze lascio a Mauro Zor-zetto entrare nel dettaglio,

io aggiungo semplicemente che la squadra si è parecchio ringiovanita, che ci sono stati degli arrivi da Gaiarine e questo, per il nostro modo di vedere il calcio, è un ele-mento assai importante. Mi dispiace per quei giocatori che non hanno voluto conti-nuare con i colori gialloneri, soprattutto per i gaiarinesi Dal Bò Maico e Dardengo Michele, ovviamente sen-za disdegnare gli altri, ci mancherebbe, i quali sono convinto potevano trasmet-tere ancora tanto ai giovani

Il Presidente Diego Zanchetta

Acconciature maschiliAcconciature maschili

Via Roma, 159 - CODOGNÈ (TV)Via Roma, 159 - CODOGNÈ (TV)Tel. 0438 795430Tel. 0438 795430di CARLET GIUSEPPE

Via dei Cappellari, 2 - GAIARINE (TV)Tel. 0434 758475

TRATTORIA

LA BARCHESSA

Il Forno

Via Roma, 14 GAIARINE (TV) - Tel. 0434 758550

di Tonon Susi

Il D.S. Mauro Zorzetto

I Pulcini

PAG INA www.prealpisport.com

GAIARINESPECIALE

12

- La prima squadra milita in 2a categoria -

Le novità del calcio Gaiarine,partito con le migliori intenzioni

Abbiamo sentito il presidente Diego Zanchetta

Allestimenti speciali per l’Ecologia,l’Industria e l’Agricoltura

Assistenza tecnica e ricambi

Progettazione e realizzazione stufeProgettazione e realizzazione stufein Maiolica su misurain Maiolica su misura

Via Roma, 23 - GAIARINE (TV) Via Roma, 23 - GAIARINE (TV) Tel. 0434 759266 - Cell. 348.3103994Tel. 0434 759266 - Cell. 348.3103994

[email protected]@lastufa.tv

di Rosolen Valentino

Sede legale: SACILE (PN) - P.zza del Popolo, 15Sede operativa: ORSAGO - Via dei Barbier, 4

Tel. 0438.992297 - Fax 0438.994287

Via P. Nenni, 1 - ALBINA di GAIARINE (TV)Tel. E fax 0434 758765 - [email protected]

MOBIL 4 sncdi Tonon & Presotto

Sezionatura e produzionesemilavorati per mobili

PRODUZIONE PROPRIAGELATI E SEMIFREDDI

Via degli Alpini, 1 - GAIARINE (TV)Tel. 0434 758885

Page 13: Prealpi Sport ottobre 2009

Nello scorso mese di luglio si sono svolti a Campo-molino di Gaiarine i tornei che ormai sono diventati

uno degli appuntamenti più attesi dell’estate.Stiamo parlando del torneo di SplashBall, calcio sapo-

nato 5 contro 5, giunto que-st’anno alla ventunesima edizione; del torneo Rosa, splashball esclusivamente al femminile, giunto alla settima edizione; del torneo di Greenball, calcetto su er-

ba 5 contro 5 che si è svolto

per la terza volta.Il richiamo del torneo si è sviluppato sempre di più nel corso degli anni con squadre provenienti dai co-muni del Coneglianese, del Vittoriese, dell’Opitergino-

Mottense e del Pordeno-nese.Il torneo si svolge su una superficie in nylon insapo-nata di metri 23x13 in due campi denominati ‘la gab-bia’ perché circondati da rete alta 6 metri e chiusi an-che sopra con la palla vir-tualmente sempre in gioco per tutti i venti minuti del-l’incontro. Le squadre sono composte da 5 giocatori più 2 riserve e devono scendere in campo ovviamente a … piedi scalzi! Si gioca senza portiere e le porte sono di cm.80x100.

neoarrivati; peccato!Se potesse ritornare indie-tro, cosa non rifarebbe di questi nove anni da Pre-sidente?Le sembrerà forse strano, ma non ho rammarichi in quanto ho sempre cercato di fare le cose con amore e passione, tante volte sacrifi-cando la famiglia che però ringrazio perché mi ha e mi sta facendo pesare poco questa mia assenza. A pensarci un po’ di più direi che forse avrei potuto cercare un maggiore coin-volgimento con gli sponsor, anche se magari credo loro siano ben contenti di non vedermi! E forse magari interverrei prima quando vedi all’or-rizzonte comparire delle nuvole, anziché aspettare

che il vento le spazzi via!Entrambe le cose però le potrei, anzi, le metterò in pratica da subito; grazie per avermi fatto questa doman-da, mi ha aperto ad una riflessione che devo fare!Ricordo, per il passato, Presidente, la A.C. Gaiari-ne come una società che si impegnava anche su altri fronti, oltre alla gestione della squadra di calcioE ricorda bene! Abbiamo organizzato un concerto a San Patrigna-no, riuscendo a far suonare una ragazza che ha fatto il percorso nella grande Co-munità di Andrea Muccioli, con il suo gruppo nel quale suonava prima di incontra-re la droga: un’esperienza indimenticabile e dalle for-ti emozioni, pensi che da

quando è entrata in comu-nità non si era più vista con questo gruppo! Avevamo predisposto una partecipa-zione massima di 50 perso-ne visto che era un giorno lavorativo, abbiamo affisso i manifesti e in neanche due giorni abbiamo chiuso le prenotazioni!Pensando al mondo dei bambini, ai quali da sempre riserviamo un’attenzione maggiore, abbiamo orga-nizzato una gita allo Zoo Safari di Verona; due cor-riere zeppe in pochi giorni!La ormai classica “Zena del Muss” con oltre 250 presenze ( appuntamento al 20/03/2010 MI RACCO-MANDO).Allestiamo un torneo di cal-cio a 5 tra le contrade di Gaiarine e ogni sera è una

festa bellissima, con gente che viene a darci una mano con un piccolo stand che abbiamo improvvisato, ma che dovremmo pensare di ampliare.Queste le esperienze più significative portate a ter-mine, poi in calendario, più

o meno realizzabili, ne ab-biamo altre.C’è sintonia con l’Ammi-nistrazione, Presidente?Se sintonia non significa in-trallazzi, comunella e quan-t’altro allora le rispondo di si, nel senso che dobbiamo e vogliamo andare d’accor-

do con tutti perché siamo convinti che rivestiamo un ruolo sociale importante. La dimostrazione tangibi-le che quello che diciamo lo facciamo è cosa di po-chi mesi fa e precisamen-

s.n.c. di Simeoni & Sant

CENTRO ASSISTENZA CALDAIE BRUCIATORI:GAS - GASOLIO - NAFTA SACILE

loc. Cornadellavia Crosetta, 7tel. 0434.733477

CONEGLIANOVia XXIV maggio, 186tel. 0438.24966 - 0438.410512

PAG INA www.prealpisport.com

GAIARINESPECIALE

13

(segue a pag. 14)

Gaiarine - 2a Categoria

Corazza s.r.l.Via Calderozze, 26/b - GAIARINE (TV)

Tel. 0434 75097 - Fax 0434 758649 - www.corazzabenne.it

Club “3 Molini” - Appassiona il calcio saponato!

(continua a pag. 14)La squadra delle “Onge nere”

Splashball a Campomolino di Gaiarine

I m p i a n t i i n d u s t r i a l i - C o n d i z i o n a m e n t o - R i s c a l d a m e n t o - I d r o s a n i t a r i oA n t i n c e n d i o - G a s - V a p o r e - E n e r g i e a l t e r n a t i v e - A r r e d o b a g n o

Z O R Z E T T O M A R I O S . r . l .V ia Ca lde rozze , 7 - 3 10 18 GA IAR INE (TV ) - Te le fono 0434 .75092 - Fax 0434 .759193e - m a i l : i n f o @ m a r i o z o r z e t t o . c o m - w w w . m a r i o z o r z e t t o . c o m

PRODUZIONE MOBILI EDELEMENTI IN LEGNO E MDF

LAVORAZIONI A PANTOGRAFO CNC

BAZZO GIOVANNI & FIGLI s.n.c.

Via San Pio X, 35 - FRANCENIGO - 31318 GAIARINE (TV)Tel. 0434.76228 - Fax 0434.768914 - [email protected]

TENUTABELCORVOVia Belcorvo 38 - 31010 Bibano Godega S.U. Tel. 0438.782292 - Fax [email protected] · www.tenutabelcorvo.it

TENUTABELCORVOVia Belcorvo 38 - 31010 Bibano Godega S.U. Tel. 0438.782292 - Fax [email protected] · www.tenutabelcorvo.it

Page 14: Prealpi Sport ottobre 2009

Il torneo di SplashBall ha visto al via ben 64 squadre che in oltre

100 partite disputate su 2 campi di gioco (il “Zeru tituli” e lo “Special One”) si sono contese il titolo di ‘Supercampione’.Il torneo ha avuto il suo epilogo il 26 luglio con le finali. Dopo una bellissima partita hanno vinto i “Ringhio Boys” di Porto-buffolè contro le “Onge Nere” di Codognè per 3-2, bissando cosi il primo posto del 2008. In terza piazza si sono classificati i “Fo-ro e taglio Beton” di Albina di Gaiarine ed al quarto i “Single” di Codognè.Un premio speciale è stato dato anche ai “Legni” di Oderzo che da ben 17 anni partecipano ininterrot-

tamente al torneo. Un altro premio speciale è andato ai “Spongebob” di Godega Sant’Urbano che hanno partecipato a tutte le competizio-ni pensando solo a … divertirsi. Da segnalare anche il premio al miglior giocatore che è andato a Giorgio Costoli dei “Foro e taglio Beton”.Si è svolta anche la 7a edizione del torneo ROSA con squadre com-poste esclusivamente di ragazze che si sono contese il titolo di Re-ginette dello SplashBall, anche se quando sono in campo non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi maschi in quanto a determinazione e grinta. Anche in questo caso la

finale è stata un remake dell’anno precedente: “Contadine” di Codo-gnè contro “Pampero Pere”. L’esi-to è stato incerto fino alla fine ed infatti il titolo è stato vinto ai calci di rigore dalle “Contadine” che iscrivono così il loro nome per la 5^ volta nell’albo d’oro. Al terzo posto si sono classificate “I Fia-chi” (2-0 contro le “Saette”).Da segnalare anche in questo caso il premio alla miglior giocatrice del torneo: la giovanissima Furlan Monica delle “Pampero Pere”.Quest’anno è giunto alla terza edi-zione anche il torneo di Greenball che ha visto al via 16 squadre con la vittoria finale dei “Coast to

coast-esine” di Mareno di Piave sui “Thomson” di Godega San-t’Urbano in una vibrante finale terminata 2-0. Al terzo posto i “Bel Boys” di Mansuè ed al quar-to i “Fiorentino Perez r.i.p.” di Fontanelle. Il premio al giocatore è andato a Claudio Montagner dei Thomson. Durante il torneo il Club 3 Molini organizza i tradizionali Festeggiamenti di San Lorenzo, ed oltre al divertimento assicurato, il Club propone un fornitissimo chiosco eno-gastronomico, arric-chito dai venerdì a base di pesce, un appuntamento per gli amanti della buona cucina certamente da non perdere!

te quando un nostro Consigliere, Paolo Presotto, ha deciso di candidarsi alla vita amministrativa del Comune; con grande senso di responsabilità me ne ha parlato, di sua spontanea volontà ha rassegnato le dimissioni da consigliere della A.C. e ha reso pubblica la sua candidatura! Questo per me significa avere collaboratori all’altezza; poteva benissimo rimanere in carica come consigliere e usare la A.C. per farsi la sua campagna elettorale, cosa che, ripeto con grande senso di responsabilità non ha fatto e quindi nessuno può e deve puntarci il dito contro. Evidentemente anche questa sua serietà e coerenza è stata premiata in quanto ricopre il ruolo di Vice Sindaco, e vedere che un ragazzo che esce dal tuo gruppo venga premiato è motivo indubbiamente di enorme soddisfazione almeno da parte mia, indipendentemente dal colore politico che abbia sposato.Veniamo al settore giovanile; come siete strutturati?Grazie alla competenza, professionalità ed impegno di chi il settore giovanile lo se-gue in prima persona, stiamo raccogliendo i frutti di quanto seminato negli anni; mi spiego meglio. Ovviamente la collaborazione con il Fran-cenigo non è mai venuta meno, anzi, tra di noi c’è molta sinergia; con il Basalghelle dell’amico Favero i rapporti si sono ulte-

riormente consolidati, quest’anno stanno fa-cendo da traino un paio di genitori i cui figli avevano iniziato con noi la scorsa stagione, da traino nel senso che hanno ben parlato di noi tanto da riuscire a coinvolgere altri 15 nuovi bambini e quindi abbiamo tutte le categorie dai Piccoli Amici agli Allievi per un totale di oltre 160 atleti, numeri che non pensavo mai di raggiungere. Certo, l’impegno è notevole, qualche errore lo facciamo, però sono estremamente convinto che quando l’errore viene fatto sapendo di aver dato il massimo, assume una valenza trascurabile. Tante squadre ovviamente ri-chiedono l’uso di tanti campi e quindi ab-biamo giocatori di Gaiarine che si allenano a Basalghelle e giocatori di Basalghelle che si allenano a Gaiarine e questo, per alcuni genitori, è motivo di lamentele, lamentele che anch’io condivido, ma che obiettiva-mente non posso rimediare perché ancora non hanno inventato i campi spostabili e quindi, giocoforza, qualcuno è penalizzato. Conto che i genitori capiscano e continuino a darci fiducia come ce la stanno dando in questi primi mesi di allenamenti.C’è chi ha deciso, quest’anno, di non fare

il settore giovanile! E’ mai balenata anche in voi quest’idea?Altra bella domanda mi pone! Si, è vero, è un impegno sia di energie, ma soprattutto economico, quindi, a ragion di logica, eli-minandolo ne guadagni economicamente ed organizzativamente vien da risponderle. Ma la gioia nel vederli stare assieme, nel ve-dere quanta amicizia c’è in loro, nel vederli trascorrere qualche ora di svago praticando uno sport sano dove ai nostri livelli non c’è la smania del risultato e quindi della vittoria a tutti i costi, nel saperli almeno per qualche ora distanti dalle insidie negative che il mondo esterno tenta di propinargli (leggi droga e quant’altro), interiormente ti ripaga di tutte le energie che investi..Economicamente…Mi creda che ben volentieri, per questi mo-tivi, troviamo tutti noi dirigenti la forza di suonare i campanelli degli sponsor chieden-do quindi un aiuto economico affinché que-sta realtà possa continuare a stare in piedi.E di questi tempi non è impresa facile!Tutt’altro che facile direi, è durissima! Vuoi per la crisi congiunturale, vuoi perché ogni giorno hanno mille colleghi che suonano al

campanello, fatto sta che è veramente duris-sima; però siamo fiduciosi che continuino in questa loro “mission”, che continuino a credere in quello che facciamo; praticamen-te in una sola parola siamo ottimisti; guai non esserlo! Quando andiamo in difficoltà economica, non mi vergogno a dirlo, noi dirigenti ci autotassiamo. E per fortuna che non paghiamo i giocato-ri!!!Prima diceva della collaborazione con il Francenigo e ovviamente la domanda viene spontanea: c’è voglia di fusione?Direi che pian pianino entrambe le società si stanno avvicinando. C’è ancora una di-versità di vedute in seno alla gestione dei giocatori; trovata la sintonia su questo punto credo proprio che ci si possa programmare; i tempi iniziano ad essere maturi, a mio avviso.

PAG INA www.prealpisport.com

GAIARINESPECIALE

14

(segue da pag. 13)

CALCIO GAIARINE

(segue da pag. 13)

SPLASHBALL CAMPOMOLINO

Lavori Edili Stradali

Opere di Bonifi ca · Demolizioni

Autotrasporti conto terzi

Via della Chiesa, 9/G - ALBINA di GAIARINE (TV)Tel. 0434 75132

Autotrasporti conto terziAutotrasporti conto terzi

Via F. Da Milano, 4Tel.-Fax 0434.759169

Cell. 348.3954608 GAIARINE (TV)

UTENSILERIA

MATERIALE ELETTRICO

www.laferramenta.com - Via Vizza, 7 GAIARINE (TV)Tel. e Fax 0434 759364

Piccoli Amici

Via Busco, 1/A - GAIARINE (TV) - Tel. 0434 759527 - Fax 0434 738414 - [email protected]

PROARREDO

Arredi architettonici

Stampaggio materie plastichedi Carlet A. & A. s.n.c.

Sede operativa:31043 FONTANELLE (TV) - Via Albina, 4Tel. 0422 809323 - Fax 0422 [email protected]

Sede legale:31018 GAIARINE (TV) - Via Barsè, 10

Page 15: Prealpi Sport ottobre 2009

PAG INA www.prealpisport.com

GAIARINESPECIALE

15

Il Francenigo (cui abbiamo dedicato uno speciale nel precedente Prealpi Sport), era retrocesso e poi è stato ripescato…E sono ben felice di ciò; che che ne dicano alcune malelingue! Ribadisco la correttezza sportiva tra le società che reputo di buon livello, magari con qualche imperfezione certo, quindi ben venga anche quest’anno il derby. Il primo round in coppa, quando entrambi stavamo rodando i motori, è finito in parità, adesso l’appuntamento è per il 10 gennaio.Bene Presidente, chiuderei questa nostra chiacchierata chiedendole cosa dediche-rebbe alla A.C.Gaiarine e cosa al Fran-cenigo.(...dopo un po’ di riflessione..) Sarei oltre-modo felice di chiudere il campionato in corso con un punto in più del Francenigo e che loro arrivino secondi! Ho reso l’idea? Visto che sognare non costa nulla….

DUE PAROLE CON IL NUOVO DS MAURO ZORZETTOBen arrivato DS; allora che squadra ha allestito?Prima di iniziare, una premessa mi è d’ob-bligo ed ossia che, da Consigliere della A.C.Gaiarine, mi sono messo a disposizione per dare il mio aiuto, così come hanno fatto altri dirigenti. Quindi più che un vero e pro-

prio DS direi che metto a disposizione della società che ho contribuito a fondare la mia esperienza, esperienza che mi suggerisce anche di cercare un vero e proprio DS per la società, ma che comunque reputo non sia una priorità urgente.Venendo alla squadra, purtroppo alcune partenze ci hanno imposto di guardarci at-torno e, con l’occasione, abbiamo cercato di abbassare l’età media della squadra.Sotto il fronte delle partenze, Dal Bò, Dar-dengo Michele e Doimo per altri lidi, Ber-tagna e Dalla Torre perché smettono di giocare, Cardin e Sartor per fine prestito. Un grazie veramente sincero a tutti quanti per i bei momenti che abbiamo trascorso assieme. Mi unisco al Presidente nell’essere dispiaciuto per quelli che si sono accasati in altre società in quanto i giovani arrivati avevano bisogno anche della loro esperien-za. Evidentemente qualcosa ci è sfuggito di mano o qualcuno ce lo ha fatto sfuggire!Mentre sotto il fronte degli arrivi, inizio dai gaiarinesi Peruch Giampaolo e Dario, dal

Vidor, grazie all’interessamento del Mister Cavecchia, è arrivato in prestito Simone Menin, dall’Orsago è arrivato Manfè Gior-gio, dal Cordignano Battistella Davide, dal Francenigo Avologno Paolo e Alessandro Nardin ed infine, dal Codognè, Da Dalt Roberto. Stiamo valutando in questi giorni il tesse-ramento di Omar Spessotto che già un paio d’anni fa era dei nostri, ma con cartellino del Lia Piave, abbiamo invece tramutato il prestito in definitivo di Angelo Moras, Ovviamente sono contentissimo di tutti, una nota mi sia concessa per i fratelli Peruch che sono gaiarinesi e, in perfetta sintonia con il mio Presidente, anch’io godo quan-do ho paesani a disposizione perché sono convinto che sia importante sfruttare le ri-sorse che abbiamo in casa prima di cercarle all’esterno.Dove vuole arrivare il Gaiarine quest’an-no, DS?Direi che le qualità ci sono tutte sulla carta, anche se le impressioni che raccolgo in

queste prime partite mi danno indicazioni diverse, ma sono fiducioso, sia sui ragazzi che sul mister, che si possa fare bene.Certo, un innesto così corposo numerica-mente può dare qualche contraccolpo, ma solo restando compatti possiamo rimanere in piedi.Per rispondere alla sua domanda, direi di trovare la salvezza quanto prima e poi cer-care di avere meno squadre possibili davanti a noi.

Nel comune di Gaiarine, che comprende anche il popoloso paese di Francenigo e la località di Calderano, lo sport principale

coniugato al femminile è indubbiamen-te la pallavolo che vede l’Aurora Volley, quest’anno, tornare nell’impegnativo cam-pionato di serie D giocando proprio nella palestra di Calderano di Gaiarine. Anche se in seguito è previsto uno spostamento nel nuovo palasport di Pianzano di Godega. La bella realtà pallavolistica dell’Aurora conta su qualcosa come 150 atlete (e c’è anche qualche maschietto), come ci dice il solerte dirigente Renzo Benedet.Per quanto riguarda l’attività svolta a Gaia-rine, come detto sopra, nella locale palestra di Calderano (posta a metà percorso fra Gaiarine e Francenigo), gioca la prima

squadra, ovvero la serie D, allenata da Al-berta Biasi.Sempre a Calderano milita pure una Under 18. Inoltre hanno casa nella pa-lestra gaiarinese anche le Under 12 del Tin Team che sono allenate da Federica Pagotto e pure i maschietti del Team Boys, Under 12-13.Questi ultimi potrebbero es-sere i primi ad inaugurare il nuovo palasport di Godega, a Pianzano. Infine il mini-volley, presente a Gaiarine, come pure a Godega e ad Orsago che è il terzo comu-ne facente parte dell’Aurora

Volley. Il nuovo presidente è Lucio Casa-grande, subentrato a Sergio Serafin.Per l’elenco delle squadre leggi articolo “Aurora Volley” a pagina 7.

PRODUZIONE E VENDITA: NEGOZIORoverbasso - Via Roma, 211 Cimetta - Via XXX Ottobre, 58Tel. 0438.795167 - Fax 0438.794039 Tel. 0438.794727

Via Barsè, 3/A · GAIARINE (TV)Tel. e fax 0434 758508 · e-mail: [email protected]

ELETTRO 2000ELETTRO 2000di Piai Vittorio

ACCESSORI ACCESSORI PER MOBILIPER MOBILI

Viale Europa, 30 - Tel. 0434.7504431018 ALBINA DI GAIARINE (TV)

www.perinspa.com

ORGANIGRAMMAPresidente DIEGO ZANCHETTA; Vice ANTONIO BOLZAN; Segretario MASSIMO BAGGIO; Cassiere SILVIA ZANIN; Consiglieri ANGELO BARBARESCO - MARIO BOLZAN – MASSIMO CARNELOS - PAO-LO PRESOTTO – RIVA FAUSTO - LUCA ROVEDA – SACILOTTO MASSIMO - EMILIO SARO – ANTONIO SONEGO – ROBERTO SONEGO – ROBERTO VIOLA - ZORZETTO MAURO.

SETTORE TECNICODirettore Sportivo: MAURO ZORZETTO; Allenatore prima squadra MICHELE CAVECCHIA; Coordi-namento Settore Giovanile: MASSIMO BAGGIO; Responsabili settore giovanile IVAN BOZZETTO – ANTONIO PICCOLI; Allenatori Settore Giovanile: DE MARCHI JACOPO, CARLI ANDREA, DRUSIAN LUCA, BOLOGNINI GIULIO.

Aurora VolleyAurora Volley

SEGATGAIARINE (TV)Via Terraglio, 30Tel. 0434.75168Fax 0434.738526

AUTOTRASPORTI - SCAVI - DEMOLIZIONI - LOTTIZZAZIONI - RICICLAGGIO - INERTI

di Daniel Silvano

Superenalotto e scommesse sportive on-line

Via Roma, 12 - Tel. 0434.75123

GAIARINE (TV)

Via Ravanei, 7/A - GAIARINE (TV) - Tel. 0434 758433

di Segat Franco & C.

VENDITA E SERVIZIO ASSISTENZA MACCHINE AGRICOLE E GIARDINAGGIO

V.le Europa, 9 - ALBINA di GAIARINE (TV) Tel. 0434 759621

Rivenditore autorizzatoMASCHIO · BERTOLINI · CASTELGARDENHUSQVARNA · SHINDAIWA · ALPINA · TORO

MANUTENZIONI CASE IN GENERE

Via 8 Marzo, 22 - GAIARINE (TV) - Cell. 335 435791

di Cella Mauro

CAMERE, CAMERETTE PER BAMBINI, CUCINE E ELETTRODOMESTICI, BAGNI,MOBILI PER UFFICIO, SALOTTI E SOGGIORNI

Vicolo dei Sandro, 13 - GAIARINE (TV) Tel. e fax 0434 759029 - Cell. 340 8391267

Laboratorio Floreale

Luisa e AndreaGAIARINE (TV) - Via dei Cappellari, 19

Tel. 0434.75331

BOXE GAIARINE a pag. 3

(segue da pag. 14)

Page 16: Prealpi Sport ottobre 2009

16PAGINAVeneto Friuli V.G. Tn/Bz/Südtirol

CENTER

www.bamarket.it e-mail: [email protected] AUDIO - TV - SATELLITE - HI FI - ELETTRODOMESTICI

Vittorio Veneto - Via Dei Cimbri, 13 - tel. 0438.57074

Conegliano, via XXIV Maggio, 6 - tel. 0438.31666

Impianti Fotovoltaici

InstallazioniidraulicheCondizionamento

Riscaldamento

31029 VITTORIO VENETO (TV)Via Canova, 11

Tel. e Fax 0438.920607cell. 348.2833840

[email protected]

IDROTERMICA Z.P.di Zambon Paolo

Via Labbi, 86 • 31029 Vittorio Veneto (TV)Tel. 0438.553837 • cell. 368.282627

di Cristiano Sonego

Carrozzeria - Soccorso stradale Tuning

CAR EVOLUTION

Azzanorally cerca l’Impreza reginaAbbinamento con Subaru Cup per rendere ancora più avvincente e spettacolare la sfida sterrata. È in programma il 6/7 novembre. Comincia la consueta trafila di atte-sa e curiosità verso i protagonisti della corsa, che sarà l’atto conclusivo del Trofeo Rallies Terra ma avrà altri elementi di richiamo, legati soprattutto alla formidabile tradi-

zione locale. Perché gli appassio-nati non hanno mai dimenticato le sfide spettacolari del Piancavallo d’antan, quando le prove speciali erano sia su terra sia su asfalto, e la mitica Candaglia scardinava le trasmissioni e si mangiava i battistrada. Poi anche l’Azzano-rally prima maniera (1988/1990) regalò delle fantastiche emozioni in notturna con fiumane di con-correnti tra due ali di folla, mentre dal 1993 al 2000 fu l’Avianorally a dominare la scena di fine stagione, con vittorie tra gli altri di Pucci Grossi, Massimo Ercolani, Marco

Tempestini e “Lucky”. Nel 2005 il Rally Club “A Tutta Birra”, che ha sede a Fratte di Azzano Decimo, è stato l’artefice della rinascita di una competizione che da sem-plice “sprint” (2005 e 2006) è passata alla Coppa Italia (2007) e quindi al Trofeo nazionale (2008), grazie allo sforzo congiunto di Automobile Club Pordenone, Fuo-ristrada Club 4x4, Top Srl, agevolato dalla grande disponibilità dell’Amministrazione

comunale cittadina. Adesso si può parlare di continuità e di progetti per il futuro, sperando però che la Csai riesca a trovare una formula vincente per il Trt, svilito que-st’anno da un calendario di soli sei appuntamenti, ridotti a cinque per l’annullamento del Rally della Sardegna.L’Azzanorally avrà comunque il pieno appoggio di Subaru Italia, essendo il penultimo appuntamento dell’Impreza Rally Cup 2009.

Baldi campione italiano assoluto CIVMÈ il 43enne David Baldi il nuovo campione italiano assoluto del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna). Il fio-rentino, al volante di una Osella FA 30 Zytek, ha avuto la meglio nella classifica finale sul favorito Simone Faggioli, anch’egli toscano, che ha perso il titolo causa il ritiro nell’ab-bastanza recente Pedavena-Croce d’Aune. La carriera del neo campio-ne tricolore è iniziata nel 1999. In questo 2009 aveva iniziato il CIVM con una Lamborghini Gallardo, per poi passare alla vettura di cui sopra che gli ha consentito di laurearsi campione italiano. Rammentiamo che nel CIVM campione italiano gruppo A è Romy Dall’Antonia e campione italiano gruppo GT è Denny Zardo.

Aghini (Subaru Impreza)

David Baldi

Via Fontane, 47 - 31020 TARZO (TV)Tel. +39 335 [email protected]

MONTAGGI INDUSTRIALICARPENTERIA LEGGERA

CARPENTERIA MEDIA

SERRAMENTI - SCALE IN LEGNOARREDAMENTI IN GENERE

SEDE ED ESERCIZIO Via Montanin, 2

ORSAGOTel. 0438.990230 - Fax 0438.990219

Dal Mas SergioDal Mas Sergio& Diego & Diego s.n.c.s.n.c.