Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

16
ANNO III N.10 - 23 DICEMBRE 2012 CESENA- BARI domenica 23 dicembre h. 12:30 www.cesenacalcio.it

description

Bianconero Magazine - Testata Ufficiale del Cesena Calcio

Transcript of Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

Page 1: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

1

anno III n.10 - 23 DICEmbrE 2012

CEsEna-barIdomenica 23 dicembre h. 12:30

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 2

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Mattia Graffiedi

www.cesenacalcio.it

Page 2: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

2

1

anno III n.10 - 23 DICEmbrE 2012

CEsEna-barIdomenica 23 dicembre h. 12:30

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 2

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Mattia Graffiedi

www.cesenacalcio.it

n.10 / 23 DICEMbrE 2012

PErIoDICo sPorTIVo CEsEna CaLCIoIscr. Reg. Stampa n. 36/010 il 15.10.2010

EDITorECoordinamento Clubs Cesena

DIrETTorE rEsPonsabILEAndrea Agostini

DIrETTorE DI rEDaZIonE Vittorio Calbucci

In rEDaZIonE Andrea Bertozzi Roberto ChecchiaDavide CucchiMatteo FanesiMatteo GozzoliGiovanni GuiducciDaniele MagnaniMarco Valentini

sTamPa Wafra, Cesena

FoToGraFIE Vittorio Calbucci

GraFICa Lisa Camporesi

marKETInG, PUbbLICITà E DIsTrIbUZIonE Coordinamento Clubstel. 0547.632502 / [email protected]

Lo scorso mercoledì 19 dicembre nella sala stampa dello stadio Dino Manuzzi il Presiden-te del Cesena Calcio Igor Campedelli e Giorgio Lugaresi, hanno tenuto una conferenza stam-pa congiunta con la quale hanno presentato i termini dell’accordo siglato per il riassetto e il rilancio societario. Il Presidente Igor Campe-delli e Giorgio Lugaresi daranno vita ad una Newco, una nuova compagnia che vedrà tra i soci il Direttore Generale Luca Mancini e un gruppo di imprenditori formato da Gianluca Salcini,Graziano Pransani,Annunzio Santerini, Marino Vernocchi e Guido Aldini tutti uniti dalla passione per il Cavalluccio.

Igor Campedelli: “Si tratta di un accordo che abbiamo condiviso e sottoscritto in poco tem-po assieme a Giorgio Lugaresi e agli altri soci perché fin da subito ci ha legati una grande uni-

tà di intenti nell’interesse esclusivo del Cesena Calcio. Insieme abbiamo la forza per ripartire ma servirà l’aiuto di tutto il territorio perché il Cesena è un bene della Romagna.”.

Giorgio Lugaresi: “Quello che ci unisce e ci ha spinti in questo nuovo progetto è la passione, daremo vita ad una Newco, ossia una nuova compagnia, da intendere come una cooperati-va che avrà il compito di aggregare il maggior numero possibile di aziende del territorio per il bene del Cesena.Siamo consapevoli che il Cesena Calcio sia un bene di tutta la città e di tutta la Romagna. Da soli però, seppur in otto non potremo farcela, è giusto che gli imprenditori del nostro territorio e non solo, diano un contributo per il bene del Cesena Calcio.”

ACCorDo CAMpEDEllI-lugArEsI: “InsIEME pEr rIpArtIrE”

by maTTEo GoZZoLI

Page 3: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

3

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 12

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 3

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Louise Parfait

Martedì 11 dicembre si è tenuta la cosiddetta “Notte BiancoNe-ra” presso il Dancing “Orchidea” a Borgo Ronta di Cesena (un grazie sentito al patron Gastone Montesi storico presidente del

Rimini). In questa location inedita si sono raccolte attorno ai giocatori (presenti ai tavoli dei vari Clubs affiliati al Coordinamento), allo staff tecnico-dirigenziale del Cesena (presenti anche Igor Campedelli, Luca Mancini, Gabriele Valentini, Maurizio Marin) e ai “tifosi istituzionali”, il Presidente della Provincia Massimo Bulbi ed il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, oltre 400 persone che per una sera hanno messo da parte pen-sieri, ansie e preoccupazioni della vita quotidiana. La serata condotta da Daniele Magnani ha vissuto vari momenti ed uno dei più toccanti è stato l’incontro dei ragazzi del Centro Enaip (Centro che ha lo scopo di aiutare e riabilitare i giovani con deficit psichici, sensoriali e fisici) con i propri beniamini (Lapadula, D’Alessandro, Succi ed il mister Bisoli) a seguito della proiezione del video “Io sono l’altro”. Gradevolissima è stata la presenza del comico di “Zelig Off” Andrea Vasumi che “massacrando benevolmente” Gianluca Lapadula per via della capigliatura e disqui-sendo sul rapporto tra l’uomo e la donna ha regalato diversi minuti di spensieratezza e risate di gusto. Sono stati distribuiti riconoscimenti ai tifosi e precisamente a Beatrice Bravaccini (“Il futuro che avanza”) che negli ultimi tempi non ha mancato di essere presente assiduamente alle partite del Cesena sia in casa che in trasferta e a Pio Evangelisti Presidente del Club “Settecrociari” (“Quando la passione non ha età”) che pur essendo un “meno giovane” non manca di seguire il Cesena in maniera costante. Altro riconoscimento che dovrà essere consegnato è quello destinato a Luciano Achilli (“Esempio di altruismo unico e disin-teressato”), Presidente del Club “Marea Bianconera” di Riccione, che si è distinto in questi ultimi tempi per iniziative benefiche, ultima quella in favore dei terremotati dell’Emilia. Con la classica ed immancabile lotte-ria si sono raccolti fondi che sono stati devoluti all’ Anffas di Cesena. In definitiva credo sia stata una serata che ciascuno dei presenti porterà con sé pensando ad un arricchimento interiore con la consapevolezza che la passione per il calcio in generale e per il Cesena in particolare pro-cede a braccetto con solidarietà, spensieratezza e positività. In ultimo ma non ultimo voglio ringraziare, lo staff del ristorante pizzeria “Araba Fenice”, per la preziosa disponibilità e preziosissima collaborazione e tutti gli associati del Coordinamento che hanno prestato la propria opera volontariamente (in cucina ed in sala) per la riuscita della serata.

by robErTo ChECChIa

lA nottE bIAnConErA

Page 4: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

4

Per sostituire Angelo Recchi tra i pali, il Cesena neoretrocesso in serie B nel 1983 si affidò al portiere dell’Under

21, Michelangelo Rampulla, destinato a ritagliarsi un posto particolare nella storia del calcio italiano. In Romagna rimase due stagioni dimostrandosi un valido guardia-no per un totale di 73 presenze e 61 gol subiti e .. un rigore sbagliato. In Monza-Cesena del 2 giugno 1985, dopo aver colpevolmente subito la rete dell’1-0, cercò di rimediare assumendosi la respon-sabilità di calciare il penalty concesso ai bianconeri, anche perché nelle precedenti gare i suoi compagni ne avevano già fal-liti la metà di quelli avuti a favore. Anche il portiere bianconero, però, dal dischetto compì l’ennesimo errore stagionale, com-promettendo la possibilità di pareggiare. Il Monza non doveva proprio portargli sfor-tuna, se si pensa che all’andata l’aveva combinata ancora più grossa. In occasione di una rimessa laterale a proprio favore ed in assenza di compagni nei paraggi, uscì dalla propria area ma sbagliò il disimpegnò e regalò la palla al brianzolo Ambu, che rin-graziò e a porta libera la depositò in rete per il gol della vittoria.

Se con i piedi fuori dai pali si rivelò malde-stro, non così fu con la testa. A fine di quel campionato fu ceduto in cambio di Borin alla Cremonese e con I grigiorossi realizzò una storica impresa. Il 23 febbraio 1992 si giocava Atalanta-Cremonese in serie A. La squadra di Rampulla era sotto di un gol e nella disperata ricerca del pareggio lo stesso portiere si spinse nella metà campo avversaria. A tempo scaduto Chiorri calciò dal fondo una punizione arcuata che attra-versò l’area dell’Atalanta dove sbucò Ram-pulla che di testa infilò Ferron per la rete del definitivo 1-1.“Avvicinandomi all’area - furono le sue parole nel dopopartita - pensavo tra me stesso: “sai che figuraccia se quelli dell’ Atalanta prendono il pallone e mi fanno gol”. Dopo aver segnato non ho capito più nulla. Ho sentito il fischio dell’arbitro e mi sono chiesto: “ma è possibile?”. Dopo gli abbracci dei compagni, la cosa che più mi ha fatto piacere sono stati gli applausi dai tifosi dell’Atalanta sotto la mia porta, quando sono tornato indietro, considerato che solitamente a noi portieri dalla curva avversaria arriva di tutto tranne che i com-plimenti”.

Quel gol cancellò l’errore dal dischetto di sette anni prima con il Cesena: “In quel campionato avevamo sbagliato già diversi rigori con rigoristi diversi, così l’allenatore (Adriano Buffoni, ndr) mi chiese di pro-vare e io lo feci. Dopo l’errore ricordo la corsa a ritroso verso la mia porta: credo di averci messo dieci secondi. Invece dopo il gol con la Cremonese, per ritornare tra i pali avrò impiegato due minuti, stritolato dai miei compagni impazziti di gioia come me”.Quello di Rampulla fu il primo gol su azio-ne di un portiere di serie A, in quanto in precedenza sia Lucido Sentimenti IV (Ju-ventus, Lazio e Modena) che Mario Riga-monti (Como) aveva segnato su rigore. Dopo Rampulla l’impresa fu ripetuta da Massimo Taibi nel 2001 in Reggina-Udi-nese 1-1 quando trafisse il collega Luigi Turci, futuro portiere del Cesena. E proprio con la maglia bianconera Turci quando rin-contrò Taibi in un Torino-Cesena del 2005 nei minuti finali si spinse in avanti per cer-care il gol della “vendetta”. Il suo tentativo fu purtroppo vano. Oggi Rampulla allena i portieri del Guangzhou, la squadra cinese allenata da Marcello Lippi.

by GIoVannI GUIDUCCI

Il portIErE golEADor

arChIVIo sTorICo VITTorIo CaLbUCCI

Page 5: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

5

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 5

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Emanuele BelardiAnche ad Ascoliuna prestazione

ad alto livello

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 7

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Luca Caldirola

SQUADRE Pt XX GIORNATACESENA BARI

BRESCIA LIVORNO

CITTADELLA EMPOLI

CROTONE VARESE

GROSSETO REGGINA

HELLAS VERONA JUVE STABIA

TERNANA ASCOLI

VICENZA MODENA

SPEZIA PADOVA

SASSUOLO VIRTUS LANCIANO

NOVARA PRO VERCELLI

XXI GIORNATAASCOLI CITTADELLA

BARI GROSSETO

EMPOLI HELLAS VERONA

JUVE STABIA CROTONE

LIVORNO SASSUOLO

MODENA SPEZIA

PADOVA TERNANA

PRO VERCELLI CESENA

REGGINA VICENZA

VARESE BRESCIA

VIRTUS LANCIANO NOVARA

TERNANA 21

ASCOLI (-1) 21

BARI (-7) 19

CROTONE (-2) 19

VICENZA 18

CESENA 17

NOVARA (-4) 16

REGGINA (-3) 16

VIRTUS LANCIANO 16

PRO VERCELLI 15

GROSSETO* (-6) 11

SASSUOLO 45

LIVORNO 42

HELLAS VERONA 36

VARESE* (-1) 29

MODENA (-2) 28

EMPOLI (-1) 28

CITTADELLA 28

BRESCIA 27

JUVE STABIA 26

PADOVA (-2) 26

SPEZIA 25

SQUADRE Pt

Campionato serie a 2010/11, Cesena-bari 1-0. bogdani segna la rete decisiva

*Una partita in meno

Page 6: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

6

mister a che punto vede la squadra?Dopo la sconfitta in casa con l’Em-poli ci siamo confrontati molto, ci

siamo guardati tutti dentro e abbiamo capi-to che dovevamo dare tutti qualcosa in più. A Castellamare siamo riusciti a dare una risposta in questo senso, sapevamo che ci aspettava un’avversaria molto ostica ma i ragazzi si sono aiutati molto in campo. Con-tro la Juve Stabia ho visto quell’aiuto reci-proco che serve ad una squadra per salvar-si, non che fino ad ora non ci fosse stato ma probabilmente non bastava. Penso di aver trovato la chiave per far svoltare la squadra.

arriva il bari, che partita si aspetta?Ci aspetta una partita molto dura, il Bari è una squadra molto veloce e abile nel con-tropiede. Giocano quasi meglio fuori casa che in casa, credo che per portare a casa un risultato importante servirà una grossa prova di squadra. Con una vittoria potrem-mo raggiungere il Bari in classifica e pren-dere una boccata d’ossigeno in vista del finale del girone d’andata, potrebbe esse-re una partita spartiacque. Per tutti questi motivi chiedo dal popolo del Manuzzi un grande sostegno avremo bisogno del loro calore per questa sfida.

Chi teme del bari?Temo Bellomo, Caputo e Galano su tutti,

sono giocatori giovani e di qualità che pos-sono mettere in difficoltà qualsiasi squa-dra, in particolare Caputo che in B è un giocatore in grado di fare la differenza.

Il 26 dicembre una sfida insolita a Ver-celli cosa ne pensa?Si tratta di una novità introdotta dalla Lega di B, è la prima volta nella mia carriera che mi capita di giocare a Natale. Sarà impor-tante metabolizzare la novità, i giocatori dovranno restare concentrati facendo finta di giocare in un periodo qualsiasi, bisogne-rà evitare di pensare al fatto che non si è assieme alle famiglie e ai figli.

Poi arriverà la lunga sosta di gennaio, come si svilupperà il lavoro?Per prima cosa dopo la gara del 30 dicem-bre daremo 9 giorni liberi alla squadra, i ragazzi ne hanno bisogno per recuperare le energie necessarie per affrontare alla se-conda parte del campionato. Stiamo stu-diando un programma di allenamento in due settimane, una mini preparazione che servirà a mettere benzina nelle gambe alla squadra.

Infine le lasciamo spazio per gli auguri ai nostri lettori e ai nostri tifosiColgo l’occasione per augurare un Buon Natale e un felice anno nuovo a tutti gli

by maTTEo GoZZoLI

glI AugurI DI MIstEr bIsolI, uno sguArDo AllE prossIME sfIDE E All’Anno ChE vErrà

MIstEr bIsolI: “sArà DurA MA CE lA fArEMo”

sportivi di Cesena. Chiedo loro di starci vicini, abbiamo bisogno dello splendido sostegno dei tifosi. Ci sarà da soffrire in questa stagione ma sono sicuro che a fine campionato potremo gioire tutti in-sieme per la salvezza che sarà di qui alla fine il mio unico obiettivo.

Page 7: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

7

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 14

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 10

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Massimo Ambrosini

via Settecrociari, 2430, Cesena (FC)Tel. 0547.335260 - Fax 0547.6019830

[email protected]

Autorizzata

In questo numero vogliamo presentarvi la maglia indossata durante la stagione 1991/1992 disputata in Serie B.

Questa maglia, indossata dalla squadra in trasferta, è un modello particolare e famo-so griffato Adidas con particolari rombi di-segnati; modello utilizzato dalle nazionali, Olandese e ex Unione Sovietica, nei Mon-

diali del 1990. Presenta, lo sponsor Amadori e il simbolo Adidas stampati, lo scudetto in vellutino termoapplicato; il numero è in pelle cucito sul retro. La maglia presentata è appartenente alla collezione privata di Matteo Fanesi. Qualsiasi consiglio o aiuto per la realiz-

zazione di un Museo Biancone-ro è fondamentale; siamo alla ricerca di maglie, pantaloncini, gagliardetti e tutto quello che appartiene al Cesena.

matteo Fanesi, andrea bertozziwww.museobianconerocesena.it

[email protected]

Il MusEo bIAnConEro

MUSEO BIANCONERO DEL CESENA MUSEO BIANCONERO

1991-92 FranCo LErDa

Page 8: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

8

I postEr DEl... bIAnConEro

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 8

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

in Collaborazione con:

Page 9: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

9

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 4

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

anDrEa rossI

Castellammare di stabia-Cesena 2-2

Page 10: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

10

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 4

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

by maTTEo GoZZoLI

Si sono tenute mercoledì 19 dicembre le finali della prima edizione del torneo Ce-sena Sponsor Club il primo torneo orga-

nizzato da una società professionistica intera-

mente rivolto alle aziende sponsor.

Ad aggiudicarsi la finale per il 1° e 2° posto è

stata la squadra Il Punto - Pineta che ha supe-

rato la formazione di Amadori grazie ad una rete

di Christian Lantignotti.

La finale per il 3° e 4° ha visto sfidarsi le for-

mazioni Argnani&Monti/Bronchi Combustibili

contro Edilghetti. Il terzo gradino del podio è

andato ad Argnani&Monti/Bronchi Combustibili

che ha superato per 3-1 i rivali.

Sempre nella serata di mercoledì una giuria

presieduta da Elisabetta Zandoli de “Il Resto del

Carlino” ha eletto l’attaccante del team Amado-

ri Maikano Abdoulahi come miglior giocatore

della finale. Domenica nel pre partita di Cesena

– Bari, Saverio Provenzano responsabile mar-

keting del Cesena Calcio e ideatore del torneo,

premierà in campo la squadra vincitrice del tor-

neo; nel frattempo si sta già lavorando all’edi-

zione 2013 di Cesena Sponsor Club.

lA forMAzIonE “punto - pInEtA” sI AggIuDICA Il I tornEo CEsEnA sponsor Club

Dopo una combattuta finale, il team del Punto/Pine-ta supera di misura la squadra di Amadori con un goal di Christian Lantignotti. Il premio come miglior giocatore è andato all’ attac-cante della squadra Amadori, Maikano Abdoulahi, che ha raccolto le preferenze della giuria di esperti presieduta dalla giornalista de “Il Resto del Carlino” Elisabetta Zandoli.

Page 11: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

11

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 10

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Massimo Ambrosini

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 6

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 13

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 14

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 14

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY KIBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 11

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Il Coordinamento Clubs Cesena augura a tutti i tifosi, alla squadra, allo staff tecnico-dirigenziale Cesena Calcio di vivere le prossime Festività serenamente e positivamente allentando se possibile i ritmi soliti per riscoprire il calore ed il valore

degli affetti familiari, dell’amicizia, del sorriso dei bambini ricaricando le energie per ripartire con slancio nel nuovo anno. Auguri di Buon Natale e di un proficuo anno 2013.

Il Presidente Roberto Checchia e il Consiglio Coordinamento Clubs Cesena

by maTTEo GoZZoLI

Page 12: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

12

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 12

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 14

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 3

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Louise Parfait

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 11

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 6

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

L’anGoLo DELLE rUbrIChEby anDrEa monTI

Il bIlAnCIo DI fInE 2012

noI ChIEDIAMo... loro rIsponDono

Se avete domande o curiosità sui personaggi che ruotano intorno al mondo del Cesena Calcio, scriveteci al nostro indirizzo mail: [email protected] ci impegneremo a girarle ai diretti interessati e a pubblicarle nei prossimi numeri. Non saranno prese in considerazione mail anonime.

Il MIo MonDo In bIAnConEro

Inviaci le tue foto curiose o divertenti sulla tua vita in bianconero e noi le pubblicheremo nelle prossime usciteDavide succi ha appena segnato la rete del definitivo pareggio

(2-2) a Castellammare di stabia

Page 13: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

13

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 3

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Louise Parfait

L’anGoLo DELLE rUbrIChEby anDrEa monTI

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno so-lare 2012, analizziamo a metà stagio-ne agonistica, la situazione di classi-

fica delle varie squadre del settore giovanile bianconero impegnati nei campionati di ap-partenenza. Il Cesena Primavera di Fernan-do Argila ha terminato il girone di andata in sesta posizione con 20 punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e cinque sconfitte con diciannove reti realizzate e quattordici su-bite. Marcatore principe risulta l’attaccan-te Antonio Gravina con sette gol, davanti a Lolli e Sensi con quattro. Gli Allievi Na-zionali di Domenico Ricci Petitoni si sono imposti per 3-2 sul campo del Sassuolo, grazie alle reti di Raffini, Valzania e Ferrari e hanno concluso il 2012 al sesto posto assoluto del loro girone con 20 punti frutto di sei vittorie, due pareggi e sei sconfitte, con un differenziale di 0 per via di 23 reti segnate ed altrettante subite. In classifica occupano il sesto posto , staccati di cinque lunghezze dal Padova che occupa l’ultimo gradino utile per accedere ai play off per la

qualificazione alle finali per il titolo italiano. Tra i cannonieri il migliore è l’attaccante al-banese Gresi Xeka con sei centri, davanti a Costantini con quattro ed a Raffini e Pier-federici con tre. Gli Allievi Nazionali di Lega Pro di Danilo Donati sono tornati al suc-cesso superando in casa per 2-0 il Foligno grazie ad una doppietta di Dieme Yankou-ba. In graduatoria la squadra è nona con quindici punti, per via di quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Leader dei mar-catori è l’attaccante Nicola Dal Monte con sei gol segnati, davanti a Dieme con tre ed a Canini e Rrapaj con due. I Giovanissimi Nazionali di Giovanni Ceccarelli sono stati battuti col punteggio di 2-1 sul campo della capolista Parma con la rete messa a segno dall’attaccante del Regionali Carmine Se-tola, debuttante in squadra. In classifica i bianconeri sono secondi in compagnia del Rimini con 27 punti, frutto di otto vittorie tre pareggi e due sconfitte, distanziati di otto lunghezze dal Parma, ma comunque in piena zona qualificazione alle fasi finali di

categoria. Joquin Soumahin, attaccante del Burkina Faso è primo nella speciale gradua-toria dei marcatori con dieci gol, davanti a Degli Innocenti con quattro ed a Dhamo, Gasperoni e Garattoni con tre. I Giovanissi-mi Regionali di Elvio Gozi sono terzi in clas-sifica con 20 punti, alle spalle di Bologna e Parma, rispettivamente a quota 28 e 23. Miglior bomber è l’attaccante Carmine Se-tola con sette centri, davanti a Palmese con quattro ed Andreoli con tre. Gli Esordienti A di Fabrizio Zoffoli con ancora da disputare il recupero della quinta giornata in casa del Modena, sono sesti con nove punti totaliz-zati, assieme proprio ai gialloblu emiliani ed hanno nell’attaccante albanese Alessandro Ahmetaj il miglior realizzatore con 7 gol. Gli Esordienti B di Christian Lantignotti con-clusa la fase autunnale del loro campionato hanno messo in evidenza gli attaccanti Ber-tini e Petrelli, autori rispettivamente di 21 e 14 reti, cosi’ come nei.Pulcini A di Graziano Fantoni sono in vetta Alessandro Mantova-ni con 11 e Iadevaio con 8.

by marCo VaLEnTInI

Il bIlAnCIo DI fInE 2012

Page 14: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

14

Ebbene si.. ..la pausa invernale al KICK OFF non c’è! Infatti i Campionati di Calcio a 5 “Soccer League” e “UISP-

KICK OFF” ed il Campionato “KICK OFF” di Calcio a 7 stanno proseguendo a grandi passi anche in questi giorni prefestivi in cui tra recuperi ed altri spostamenti con-cessi alle formazioni si gioca praticamen-te ogni sera grazie alla passione dei molti ragazzi che frequentano il KICK OFF e che non si spaventano sotto 2 gocce d’acqua.Il clima e le avversità meteorologiche sono solo dei limiti fisici.. ..lo spazio si azzera e le distanze diventano sempre minori soprattutto in considerazione del fatto che qualche ragazzo per giocare nei nostri campionati scende fin da Imola ed anche dallo stesso capoluogo di regione (!).. ..solo per condividere quella che è una passione che accomuna tutti i partecipanti alle attività del KICK OFF.. ..e se le condi-zioni atmosferiche sono proibitive, se la nebbia costringe i più temerari a casacche iridescenti pur di riconoscersi in campo, anche la neve stessa ormai non crea “qua-si” più nessun disagio. Il “quasi” è d’obbligo perché l’agibilità del campo coperto è garantita dalla nuova struttura dotata di una maggiore tenuta ed impermeabilità anche alle rigide tempera-ture, ma altrettanto non possiamo proprio dire delle strade della città che vista l’e-sperienza dello scorso anno, vanno in crisi appena la neve inizia a cadere più copiosa, costringendo i nostri atleti a bivaccare tra le calde mura di casa magari al tepore di

un camino acceso.. ..che faticaccia. Ed a dispetto della sosta invernale di pres-soché tutti i Campionati professionistici, il KICK OFF anche quest’anno organizza il Trofeo di CAPODANNO di Calcio a 7 (NRD ..tranquilli che il 1° dell’anno non si gioca), torneo assolutamente privo di velleità che si prefigge il solo scopo di far smaltire le abbuffate natalizie che sicuramente toc-cheranno un po’ a tutti.. ..e se vogliamo darà anche la possibilità per chi di solito calca il piccolo rettangolo verde del Calcio a 5, di provare ad allargare gli orizzonti in un campo più grande.. ..non dimenticate di avvisare il vostro portiere però!

Fabrizio, Gionata, Giuseppe e samuele, gestori del KICK oFF, augurano a tutti i lettori de “IL bIanConEro” un sereno natale ed uno scintillante 2013..!! 6° CAMp. KICK off CAlCIo A 7ATLETICO B.R.G.ATLETICO PARTENOPEBALUARDI Villa ChiavicheBAR SPORTCERVEZACLUB AFRICANEDIL LEMBOETOILE SPORTIVEFORESTFRAMPULA RED BULLLA PIEDALAS CUCARACHASMR BURGERROMAGNA COPERTURESETTORE EV.I.P.VALLONAVERNICI E CHIAVI Villa ChiavicheWYDAD

18° CAMp. “soCCEr lEAguE” CAlCIo A 5BLACK BEASTBORELLOCASABLANCACAFFE’ del BORGOC.U.S.B. CesenaLOKOMOTIVNEW TEAMOLTRESS BOSCOPizzeria LE MACINEPRESTIGE AFFORDREAL CIAVGHISELECAOTEAM ForlimpopoliVETROERREVIRTUS Cesena

7° CAMp. uIsp-KICK off CAlCIo A 5BAR FUORI CENTROBONITOCERVEZAFSC 2010FSC SAN GIORGIOFUTSAL CESENATICOGENERAL SYSTEMIL MERCATINOLAKERS TEAMLATT. RAVAIOLIMAZAPEGULPLASTER DWARFSERRAVALLEVIRTUS CESENA

nEws

lA pAusA InvErnAlE...ChE non C’E’!

by samUELE amaDUCCI

lAvorI EDIlICostruzIonIrIstrutturAzIonI

EDILGhETTI di Ghetti massimoVia Pontedera, 77 47023 - Cesena (FC) - Tel./Fax 0547.334531

Cell. 335.6144162 - E-mail: [email protected]

Page 15: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

15

lA fotoDuelli... spigolosi

a Castellammare di stabia

nEws

lA pAusA InvErnAlE...ChE non C’E’!

by samUELE amaDUCCI

Page 16: Bianconero Magazine - N. 10 - 2012/2013

16

Fai il primo passo: chiama 800 70.70.70 o visita www.technogym.com per scoprire la gamma completa dei nostri prodotti cardio, forza e movimento. I prodotti e i servizi Technogym sono venduti solo direttamente.

Spazio alla tua salute.

Muoversi fa bene. Oggi puoi camminare

e correre a casa con Spazio Forma, il tapis

roulant pieghevole professionale che

occupa meno di un metro quadrato.

La salute è importante e puoi incominciare a

pensarci da subito.

La tua salute in 1 m2.

S_S_FORMA_forzacesena_201209_v2.indd 1 06/09/12 15:58