ÖKK Club 2/2012

12
ÖKK Club Grigioritis quotidianis Una malattia che da noi non esiste. Escursioni da sogno a prezzi speciali. Edizione Giugno 2012 Buoni sconto

description

ÖKK Club 2/2012i

Transcript of ÖKK Club 2/2012

Page 1: ÖKK Club 2/2012

Ökk Club

Grigioritis quotidianisUna malattia che da noi non esiste.

Escursioni da sogno a prezzi speciali.Edizione Giugno 2012

Buoni sconto

Page 2: ÖKK Club 2/2012

Cara lettrice, caro lettore

L’estate è alle porte e lei deve recarsi tutti i giorni in ufficio, andare a far la spesa il sabato e risistemare il giardino la domenica. Ovvia-mente tali compiti non si possono rimandare. Ma attenzione: in alcuni periodi si può essere assaliti da una patologia a dir poco insidiosa, la «grigioritis quotidianis», che rende svogliati e insoddi-sfatti… e diventa difficile persino pensare di organizzare qualcosa di simpatico per il weekend.

Si faccia ispirare dalle nostre offerte ÖKK Club e approfitti dei no stri formidabili sconti. Basta staccare il buono e consegnarlo alla cassa dell’organizzatore.

Grazie alle nostre proposte si dimenticherà della routine quotidiana. Buon divertimento!

ÖKK Club

PS.: Ritiri altri booklet ÖKK Club presso la sua agenzia oppure li ordini online su www.oekk.ch/club.

Page 3: ÖKK Club 2/2012

HOTEL E PARCO NATURALE HANDECk (BE)

Bambini fino a 12 anni dormono e mangiano gratis

Camera famigliare (2 adulti e 2 bambini):CHF 318.– a notte anziché CHF 398.–

Il prezzo comprende:– Un pernottamento in camera famigliare– Ricco buffet a colazione – Menu di 4 portate per i genitori – Menu per bambini o buffet

Offerta valida dal 26 maggio al 21 ottobre 2012.

www.grimselwelt.ch

HOTEL ALPiNA (GR)

Bambini fino a 12 anni gratis in camera con i genitori

Sconto del 10% sul prezzo intero di un soggiorno(minimo 3 pernottamenti).

Valido dal 1° giugno al 30 novembre 2012.

www.alpina-brigels.ch

HOTEL LAGO Di LUGANO (Ti)

Upgrade gratuito ad una camera di categoria superiore!

Con colazione a buffet, cena Family Affair, servizio baby sitting e animazione per bambini.

Prenotando telefonicamente, menzionare la parola chiave «ÖKK CLUB».

Offerta valida per famiglie per un soggiorno con almeno 7 pernot-tamenti nei periodi dal 1° al 30 giugno e dal 18 agosto al 20 ottobre 2012. Da CHF 1’001 a settimana e per adulto, riduzione per bambini in base all’età.

www.hotellagodilugano.ch

Page 4: ÖKK Club 2/2012

Vacanze spensierate in Ticino Il fascino mediterraneo dell’Italia unito alla bellezza delle montagne e all’ospitalità svizzera crea un connubio perfetto in quella che è una delle mete più affascinanti dove trascorrere le proprie vacanze: il Ticino. Qui, l’hotel specializzato ad accogliere famiglie, offre la cornice perfetta per giorni di vacanza spensierati. Il menu è italiano, leggero e frizzante… come l’atmosfera che si respira in tutto l’albergo. Si goda la vista sul profondo lago blu e liberi la mente.

Hotel AlpinaVolti le spalle allo stress quotidiano e si immerga nell’atmosfera famigliare dell’albergo Alpina. Nelle pratiche e confortevoli stanze con porta comunicante trova tutto quello che è necessario per i più piccoli, dal lettino all’interfono per bebé. E mentre loro si scatenano nella grande stan-za dei giochi, gli adulti possono rilassarsi distesi in terrazza. Nel parco giochi con lo zoo, dove è possibile anche carezzare gli animali, avrà modo di stringere nuove amicizie.

Un’oasi nelle montagneDirigendosi verso il Passo del Grimsel, ecco stagliarsi all’orizzonte l’Hotel Handeck, un’oasi nel cuore delle montagne. Si tratta di un vero e proprio parco naturale, l’ideale per escur sioni e passeggiate in montagna e per avventurosi viaggi sulla funicolare Gelmer – la più ripida in Europa – oppure per attraversare lo spettacolare ponte levatoio di Handeck. Grazie ai giardini alpigiani e al parco giochi, anche il divertimento dei più piccini è assicurato. E per chi lo desi-dera: la centrale elettrica e il caseificio possono essere visitati.

Page 5: ÖKK Club 2/2012

PANORAmA kiDsHOTEL ALPHUBEL (Vs)

4 pernottamenti al prezzo di 3 ed utilizzo gratuito diferrovie di montagna e AutoPostale a saas-Fee/Valle del saas

CHF 315.– per soggiorno per adulto. 2 bambini con età inferiore a 6 anni pernottano gratis nella stanza dei genitori.

Telefono 027 958 63 63, www.hotelalphubel.ch

Consegnare il buono alla cassa. Valido dal 16 giugno al 21 ottobre 2012.

HOTEL TwANNBERG (BE)

3 pernottamenti al prezzo di 2

Vista sul lago o sui giardini per 3 notti a prezzo di 2 pernot-tamenti.

Per 4 persone:– padiglione con vista sul lago per CHF 490.–– padiglione con vista sui giardini per CHF 430.–

Il prezzo comprende colazione e accesso a piscina epalestra (IVA inclusa).

www.twannberg.ch

Valido fino a fine stagione 2012.

HOTEL FREEDREAms

Cheque alberghieri di freedreams a prezzi speciali:grande scelta tra alberghi situati nel cuore delle cittào in montagna, hotel per famiglie, stabilimenti wellness.

Grazie agli cheque alberghieri freedreams, può approfittare di sconti fino al 50% sul prezzo di una normale prenotazione in hotel 3 o 4 stelle.

E fino al 31 agosto 2012, approfitti il doppio: grazie a ÖKK CLUB, 2 cheque alberghieri costano ora solo CHF 120.– an-ziché CHF 170.–

Telefono 0848 88 11 77, www.freedreams.ch/oekk

Gli cheque sono validi per 1 anno dalla data dell’ordine.

Page 6: ÖKK Club 2/2012

Atmosfera idiallica nelle Alpi valligianeSi trova nel cuore del villaggio di Saas-Fee, in una località davvero idilliaca: il Kidshotel Al-phubel. Da qui, il panorama è un vero portento: approfittatene al 100% pagando solo il 75%! Come? Siamo noi a renderlo possibile per tutta la durata di quest’estate. E come ciliegina sulla torta, c’è l’utilizzo delle ferrovie di montagna (escluso lo ski-lift) e dell’AutoPostale nella località di villeggiatura. Insomma: nulla osta per vacanze spensierate.

L’Hotel Twannberg le porge il benvenuto...Si goda un soggiorno in un ambiente ospitale e confortevole. L’hotel, un edificio a forma di padiglione, le mette a disposizione: – 18 camere doppie, 24 camere maisonette (per 2–6 persone)– Anticamere con camino – Piscina riscaldata (28 gradi), sala polifunzionale e palazzetto dello sport– Terrazza con vista sul lago – Parcheggio gratuito– Mini zoo– Molto spazio per sport e pista go-kart

Si goda un soggiorno alberghiero a prezzi imbattibili Ha voglia di partire per un paio di giorni a prezzi da sogno? Per 10 CHF a notte può pernot-tare in tutta Europa in uno dei 3’000 alberghi sovvenzionati. Come funziona? Ordini 2 cheque alberghieri freedreams per soli CHF 120 (prezzo speciale ÖKK). Ogni cheque da diritto a 3 pernottamenti per 2 persone. Condizione: consumo di colazione e cena nell’albergo scelto, ad un prezzo che può calcolare direttamente prima della prenotazione.

Page 7: ÖKK Club 2/2012

HOTEL BELLAVisTA (GR)

3 pernottamenti in camera famigliare, utilizzo gratuito di bus, ferrovia e ferrovie di montagna per 4 giorni, 1 ingresso nel Parco avventura Sur En, 3 cene e 1 pranzo in Alp Laret (giugno fino a metà settembre)

Prezzi (bambini in camera dei genitori)Adulti CHF 341.–Bambini 12–16 CHF 256.–Bambini 6–11 CHF 183.–Bambini 2–5 CHF 148.–

www.bellavista-ftan.ch

Valido dal 1 giugno al 24 dicembre 2012.

mäRCHENHOTEL BELLEVUE BRAUNwALD (GL)

3 pernottamenti al prezzo di 2

www.maerchenhotel.ch

Valido dal 15 maggio al 31 ottobre 2012.(escluso il periodo dal 22 luglio al 4 agosto).

HOTEL BELVéDèRE (GR)

2 pernottamenti per 2 adulti e 1 o 2 bambini

Hotel Belvédère con accesso diretto all’Engadin Bad Scuol

CHF 680.– per tutta la famiglia. Comprende: ingresso gratuito nel centro termale, utilizzo gratuito di AutoPostale, ferrovie di montagna e Ferrovie retiche, ingresso gratuitoper il Castello di Tarasp.

Speciale per famiglie assicurate presso ÖKK: un giro in monopattino da Motta Naluns a Scuol.

Valido dal 1 giugno al 24 dicembre 2012.

www.belvedere-scuol.ch

Page 8: ÖKK Club 2/2012

L’hotel da fiaba per grandi e picciniEsistono 1001 fiabe… ma solo un hotel da fiaba: il Märchenhotel. Si trova a Braunwald, immerso nel Glarnerland e lontano dal traffico. Con la sua splendida terrazza soleggiata è uno dei miglio-ri alberghi svizzeri a conduzione famigliare (2011) secondo SonntagsZeitung. L’ex Grandhotel, ristrutturato a suo tempo, offre molto spazio per grandi e piccini: magnifica sala da pranzo pano-ramica, moderne suite per famiglie e area benessere sul tetto con eccezionale vista sul paesaggio.

Vacanze attive a Ftan – Esclusivo per i clienti ÖKK Bellavista è un hotel sobrio, confortevole e spazioso. Qui, gli ospiti che amano essere attivi e le loro famiglie possono sentirsi davvero a casa. Il prezzo di pernottamento comprende l’utilizzo gratuito di ferrovia di montagna, AutoPostale e Ferrovie Retiche. L’albergo si trova vicino a Motta Naluns – luogo ideale per escursioni e giri in bicicletta – , Via Engiadina, al Parco nazio-nale, al Parco avventura e a tanto altro ancora.

Giornate dedicate alle famiglie nel Parco nazionale Design moderno, vista mozzafiato sulle montagne e spazi inondati di luce… ma non solo! Bel-védère deve il suo prestigio anche al centro termale Engadin Bad Scuol: le due strutture sono in-fatti collegate da una passerella in vetro. In occasione del centenario di Pro Juventute, quest’anno, per tutta l’estate, i bambini con età inferiore a 16 anni potranno pernottare nella camera dei ge-nitori gratis (escluse prestazioni extra).

hotel

Page 9: ÖKK Club 2/2012

HOTEL HiRsCHEN (sG)

Forfait: 3 per 2 à CHF 256.–

3 pernottamenti in una stanza di categoria B– mezza pensione con specialità gastronomiche di Toggenburg– aperitivo della casa– un’ora gratis per giocare a bowling– accesso nella terrazza wellness con la più grande vasca

idromassaggio di Toggenburg

Camera singola: supplemento di CHF 20.– a notte.

Valido dal 1° giugno al 15 ottobre 2012.

www.hirschen-waldhaus.ch

sENTiERO DELLE BARZELLETTE (AE)

«Lache isch gsond» – il sentiero delle barzellette dell’Appenzello

Per CHF 95.– anziché CHF 119.–

– Un pernottamento in un hotel di media categoria incl. la colazione – Utilizzo di ferrovie di montagna, AutoPostale e barca– Souvenir in omaggio

Indicando la parola chiave «ÖKK Sentiero delle barzellette dell’Appenzello» o inviando il buono, riceve il relativo sconto.

[email protected] 071 898 33 00, www.appenzellerland.ch

Valido dal 6 maggio al 16 settembre 2012.

iL PARADisO DEGLi EsCURsiONisTi (AE)

CHF 288.– anziché CHF 360.–

Comprende:– 3 pernottamenti (Urnäsch, Schwägalp, Appenzello)– Mappa, trasporto bagagli e ferrovia

Indicando la parola chiave «ÖKK Appenzello, paradiso delle escursioni» o inviando il buono, riceve il relativo sconto.

[email protected] 071 898 33 00, www.appenzellerland.ch

Valido dal 1° giugno al 15 ottobre 2012.

Page 10: ÖKK Club 2/2012

Appenzello, il paradiso degli escursionistiTre giorni di camminate nello splendido paesaggio collinare e la vista del Säntis che si alterna da Urnäsch a Schwägalp: l’Appenzello è un vero e proprio paradiso per gli escursionisti. Dopo aver trascorso la notte godendo dello spendido panorama sul massiccio, non c’è niente di meglio che salire sul Kronberg. Si può arrivare al ruscello Jakobsbad con la funivia e poi proseguire per Gais. Da qui si raggiunge la trattoria di montagna Gäbris e, all’improvviso, prima di Speicher, cambia il panorama… all’orizzonte si staglia il Lago di Costanza.

Toggenburg – Vivere l’autenticità!Scappi dalla confusione e si rilassi sul serio nell’alta valle assolata tra Säntis e Churfirsten. Cam-minate, natura, laghi di montagna, cascate e paludi, sentieri per biciclette e ferrovie di monta-gna… insomma grande scelta per ritagliarsi su misura una vacanza! Presso l’Hotel Hirschen potrà vivere davvero Toggenburg: si goda specialità locali e, dopo una bella escursione, non di-mentichi di immergersi nella rilassante vasca idromassaggio. Suona bene, no?

Ridere è sano!L’umorismo tipico dell’Appenzello si snoda lungo il sentiero delle barzellette tra Heiden e Wal-zenhausen. Circa 80 pannelli esilaranti accompagnano gli escursionisti attraverso prati verdi e oasi fiorite. Da non dimenticare poi, la splendida vista sul Lago di Costanza. Ferrovia di mon-tagna, AutoPostale e barca rendono il tour un’esperienza indimenticabile. I più piccoli, inoltre, riceveranno da Söndi, la mascotte del sentiero, lo zainetto pieno di sorprese per divertirsi in en-tusiasmanti attività lungo tutto il percorso.

Page 11: ÖKK Club 2/2012
Page 12: ÖKK Club 2/2012

www.oekk.ch

ÖK

K60

0i/0

6.12