ÖKK Club, settembre 2009

14
ÖKK CLUB Con sorpresa (fino a esaurimento scorte). Superofferte per il tempo libero in ÖKK Club Edizione settembre 2009 Divanite appiccicans Una malattia che da noi non esiste.

description

ÖKK Club, settembre 2009 Superofferte per il tempo libero in ÖKK Club Edizione settembre 2009

Transcript of ÖKK Club, settembre 2009

Page 1: ÖKK Club, settembre 2009

ÖKK CLUB Con sorpresa

(fino a esaurimento scorte).

Superofferte per il tempo libero in ÖKK Club

Edizione settembre 2009

Divanite appiccicans Una malattia che da noi non esiste.

Page 2: ÖKK Club, settembre 2009

Cara lettrice, caro lettore,

con le gite e le passeggiate qui proposte può ben godersi l’autunno prima del lungo inverno. Abbiamo preparato per lei in ÖKK Club alcune offerte per il tempo libero particolarmente allettanti e avvin-centi. Approfitti degli sconti e la sua giornata di gita sarà doppiamen-te piacevole, sia che la trascorra all’aria aperta sia che rimanga al co-perto in caso di maltempo.

Stacchi il buono e lo consegni alla cassa dell’organizzatore.Le auguriamo buon divertimento!

La sua ÖKK

PS: Ordini online altri prospetti ÖKK Club suwww.oekk.ch/club.

Page 3: ÖKK Club, settembre 2009

Si assicuri il variopinto aquilone ÖKK

e lo faccia volare come più le piace.

Il numero è limitato.

Compili il tagliando e lo porti all’agenzia ÖKK più vicina. Da mercoledì 9 settembre 2009, dalle ore 13.30 e fino a esaurimento scorte.

Il prossimo omaggio Club arriverà già in dicembre; faccia attenzione alla nuova offerta contenu-ta in ÖKK Magazine.

Aquiloni gratis per voli avventurosi

Page 4: ÖKK Club, settembre 2009

Buono per aquilone ÖKK (fino a esaurimento scorte)

Da presentare presso la sua agenzia ÖKK da mercoledì 9 settembre 2009, ore 13.30.

Numero assicurato:

Cognome:

Nome:

Indirizzo:

NPA/località:

Page 5: ÖKK Club, settembre 2009

Flumserberge / Seebensee

Page 6: ÖKK Club, settembre 2009

PISTE SPORTIVE FILZBACH/KERENZERBERG

COMBINAZIONE 1Adulti CHF 20.– (invece di CHF 26.–)Bambini CHF 15.– (invece di CHF 23.–)

oppure

COMBINAZIONE 2Adulti CHF 30.– (invece di CHF 38.50)Bambini CHF 25.– (invece di CHF 34.–)

I bambini (anche gli adulti) viaggiano gratis il giorno del compleanno. Esclusi scolaresche e gruppi. Non cumulabile con altri sconti.

Si prega di consegnare il buono alla cassa.Valido fino al 1° novembre 2009.

BRAUNWALD

FUNIVIE DI FLUMSERBERG

10% di riduzione sui seguenti biglietti

I bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis.

Riduzione del 20% sui seguenti biglietti della funivia:– Tour Heidi dalle stazioni a valle Unterterzen, Tannenboden e

Tannenheim

Inoltre 1 borraccia Flumserberg per CHF 5.– (invece di CHF 7.50)

Valido per max. 2 persone (adulti/radazzi da 12 anni in su). I bam

valida per le tariffe abbonamento normale e 1/2 prezzo, ma non è cumulabile con altre riduzioni.

Si prega di consegnare il buono alla cassa.Valido fino al 1° novembre 2009.

Si prega di consegnare il buono alla cassa di una delle stazioni a valle citate. Valido sino a fine stagione estiva 2009.

Page 7: ÖKK Club, settembre 2009

Evada dalla routine quotidiana e regali a se stesso, alla sua famiglia e ai suoi amici ore uniche in un ambiente che non è facile ritrovare così incontaminato. Da noi ci sono natura, emozione e divertimento con tante possibilità di vivere esperienze in linea con i tempi, come ad esempio la pista per slittini, il parco per MTB o il giardino acrobatico. Si lasci sedurre dalla varietà del Kerenzerberg.

Su www.kerenzerbergbahnen.ch troverà una panoramica dei momenti felici che l’attendono nel paradisiaco Kerenzerberg.

Braunwald è una località turistica nel cuore delle bellissime Alpi glaronesi, chiusa al traffico e ideale per le famiglie. Qui troverà quiete, sport, emozione e divertimento. Che scelga di fare camminate, arrampicate, discese in trottinette, parapendio, passeggiate in carrozza, di andare in bicicletta o semplicemente di godersi il panorama, in estate a Braunwald i suoi sogni diven-teranno realtà, garantito.I più piccoli possono andare alla scoperta del mondo di «Zwäärg Baartlis». Seguendo le trac-ce del buffo gnomo si possono esplorare i luoghi che fanno rivivere le scene originali del libro di fiabe omonimo. Grigliate a gogò in una delle idilliache aree per barbecue completeranno il piacere dell’escursione.

Flumserberg, la soleggiata terrazza alpina affacciata sul Lago di Walen, nella stagione estiva desta l’entusiasmo di grandi e piccini offrendo esperienze grandiose a contatto con la natura. Su oltre 100 km di sentieri curati è possibile godere una vista fantastica sull’imponente cate-na montuosa del Gruppo del Churfirsten, sul blu del Lago di Walen e sui verdeggianti pascoli alpini. Oltre ai sentieri panoramici facilmente percorribili, al tour delle 7 cime e all’escursione fino allo Spitzmeilen, si trovano anche tre percorsi a tema il «Geo-Trail», il «Sentiero della flora alpina di Heidi» e il «Sentiero delle leggende» che fanno conoscere al visitatore la geologia, la botanica e le leggende locali. Con i moderni impianti di risalita si sale senza fatica fino a 2020 m s.l.m., dove si apre un panorama unico.

Page 8: ÖKK Club, settembre 2009

DISENTIS 3000

LENZERHEIDE

PRADASCHIER CHURWALDEN

Sconto del 20% su corse singole o andata e ritorno con la funivia Disentis-Caischavedra

Offerta 2 ore LenziBike inclusa corsa in funivia per max. 2 adulti e 2 bambini

Adulti CHF 35.– (invece di CHF 42.–)

Bambini CHF 21.– (invece di CHF 28.–)

Non cumulabile con altri sconti.

Gratis per 2 bambini per una corsa inseggiovia/slittino

Accompagnati da un adulto pagante.

Si prega di consegnare il buono alla cassa.Valido sino a fine stagione estiva 2009.

Si prega di consegnare il buono alla cassa.Valido fino a 18 ottobre 2009.

Si prega di consegnare il buono alla cassa.Valido fino al 20 dicembre 2010.

Page 9: ÖKK Club, settembre 2009

Il meraviglioso comprensorio escursionisticodi CaischavedraLa funivia da Disentis a Caischavedra supera circa 650 metri di dislivello, raggiungendo un vero paradiso delle escursioni. Caischavedra è il punto di partenza per escursioni varie con diversi gradi di difficoltà, attraversando pascoli alpini e boschi e costeggiando ghiacciai e la-ghetti di montagna.

Nell’alta valle di Lenzerheide il lago Heidsee rifulge come un diamante. Le cime alpine cir-costanti incantano con il loro magico fascino. Una discesa in LenziBike promette divertimen-to e azione allo stato puro! I monopattini maggiorati sono dotati di freni a disco e ruote adat-te ai percorsi fuoristrada. Con questi si scende dalla stazione intermedia di Scharmoin sul lato orientale della valle fino alla stazione a valle della funivia Rothorn, lungo due percorsi di 3.8 km di diversa difficoltà. Durante tutta la stagione estiva gli impianti di risalita Lenzerheide Bergbahnen AG offrono tutti i fine settimana il «Lenzi Grillplausch», un’allettante combina-zione con grigliata da gustare presso il ristorante Scharmoin. Il tutto all’insegna del motto: frizzante aria di montagna, grigliate appetitose e divertimento in LenziBike.

La pista per slitte più lunga al mondo si snoda verso valle su un percorso di oltre 3100 metri, con 31 curve e 480 m di dislivello. La discesa dura da sette a dieci minuti. Dato che lo slitti-no scorre su rotaie, la pista è praticabile sia in estate sia in inverno. Nel più alto parco avven-tura, 1750 m. s.l.m., si può scegliere tra i tre percorsi CHURWALDEN, LENZERHEIDE e GRAUBÜNDEN, ciascuno con 8 o 10 stazioni. La moderna seggiovia a 4 posti porta in soli 7 minuti all’Alpe Pradaschier. dove i visitatori troveranno magnifici sentieri per escursioni con diversi posti per grigliate: l’eccellente ristorante alpino è il posto ideale per i buongustai e offre specialità gastronomiche di alto livello come pure semplice cucina casalinga.

Page 10: ÖKK Club, settembre 2009

FERROVIA RETICA

ATZMÄNNIG

CARDADA / CIMETTA

Buono del valore di CHF 10.–

Il buono può essere dato in pagamento

delle stazioni svizzere. Non è cumulabile (1 solo buono per persona). Non è rimborsabile/pagabile in contanti.

Gratis 2 corse singole per bambini fino a 16 anni

lo scivolo gigante (inclusa torre) riceve gratis due

essere presentato un solo buono al giorno.

Sconto del 20% sul prezzo pieno dellafunivia e seggiovia

Valido dalla partenza di Orselina, per 2 adulti e2 bambini.

Non è valido sui prezzi invernali ridotti.

Valido fino al 18 ottobre 2009.

Si prega di consegnare il buono alla cassa. Valido fino al 1° novembre 2009.

Si prega di consegnare il buono alla cassa di Orselina.Valido fino al 31 marzo 2010.

Page 11: ÖKK Club, settembre 2009

Nuovo parco nazionale e centro visitatori a ZernezUna regione selvaggia incontaminata, paesaggi alpini sorprendenti, osservazioni degli anima-li mozzafiato: il Parco nazionale svizzero offre la natura allo stato puro e un nuovo centro per visitatori. Si immerga in questa esposizione interattiva e si lasci prendere dall’entusiasmo per i segreti del-la natura: la mostra appassiona grandi e piccini. L’Engadin Star porta direttamente da Land-quart a Zernez. Si goda la regione del Parco nazionale e approfitti di ulteriori riduzioni con il biglietto RailAway (guida digitale dei sentieri, ingresso alle piscine per famiglia di Zernez, pernottamenti in albergo a Zernez).

Atzmännig, con il più entusiasmante scivolo gigante della Svizzera, offre a tutta la famiglia possibilità di divertimento nel tempo libero. Provi la precipitosa corsa a valle, può percorrere i 700 m di discesa da solo o in coppia. Si sale con la seggiovia fino allo start e tre, due, uno... via! Giù in una vera e propria «scivolata» nel divertimento. I bambini (con documento) viag-giano gratis il giorno del compleanno! Anche il parco divertimenti offre brividi d’emozione: i trampolini per farsi catapultare in alto, salti spericolati con il nautic-jet, il bull-riding, la pista di Monza, il laghetto delle barchette, la pista per il parapendio e un parco giochi per i bimbi. La novità ad Atzmännig è il percorso didattico «Spatz Männi», un sentiero sulla storia del pas-serotto sfacciato Männi.

Avrebbe mai pensato che sopra Locarno si trova un punto panoramico facilmente raggiungi-bile, da dove si può osservare il punto più basso (il delta della Maggia vicino ad Ascona) e il più alto (Monte Rosa) della Svizzera? Con la moderna funivia in pochi minuti da Orselina si raggiunge Cardada (1340m), da qui si prosegue in seggiovia fino a Cimetta (1670m). In questa oasi di pace e natura troverà ad attenderla una vista mozzafiato a 360 gradi sul Lago Maggiore e sulle valli circostanti.Seggiovia: la stazione a monte e quella a valle, come pure le cabine portano la firma dell’archi-tetto Mario Botta. Sport: tratti per mountain bike, corsa di orientamento, running walking e punto di partenza per parapendio.

SPORT- UND FREIZEITZENTRUM

Page 12: ÖKK Club, settembre 2009

GLASI HERGISWIL

KINDERCITY VOLKETSWIL

MUSEO SVIZZERO DEI TRASPORTI E IMAX

Provare a soffiare il vetro (1 sfera)per CHF 10.– (invece di CHF 15.–)

In più gratis 10 biglie in vetro per la maxi pista per biglie (solo se si prova a soffiare il vetro).

Gratis 2 bambini fino a 12 anni nell’area de-dicata alla scienza

bambini da 7 a 12 anni. Il percorso Chäferli con tutti i sensi per bambini sotto i 7 anni.

compresi nel biglietto.Bambini accompagnati da un adulto pagante.Esclusi scolaresche e gruppi.

Riduzione sul biglietto museo + ImaxCHF 4.– su ingresso singolo adulti CHF 2.– su ingresso singolo bambini/ragazzi CHF 5.– su ingresso per famiglie

1 buono per persona/famiglia.Non cumulabile con altri sconti.

Si prega di consegnare il buono soffiatori di vetro.Valido fino al 31 dicembre 2009.

Si prega di consegnare il buono alla cassa.Valido fino al 31 marzo 2010.

Si prega di consegnare il buono alla cassa.Valido sino al 31 marzo 2010.

Page 13: ÖKK Club, settembre 2009

L’esposizione «Formato dal fuoco» racconta la storia del vetro e della vetreria Glasi Hergiswil. Luce e suono guidano il visitatore in un labirinto di scenari; poi è possibile assistere alla fab-bricazione del vetro nel lavoro all’aperto, prima di proseguire il giro attraverso le esposizioni «Archivio Glasi» e «Flüeliglas».Il Parco Glasi è un piccolo paradiso per grandi e piccini. La pista per biglie alta 7 metri è sta-ta realizzata con tanti vetri della collezione Glasi. Un lungo scivolo, una grande sabbiera con e diversi giochi d’acqua faranno vivere momenti divertentissimi ai bambini. In un forno speciale sulla tribuna degli spettatori viene fuso il vetro, che il visi-tatore può provare a soffiare di persona. Dopo averlo lasciato raffreddare circa 15 minuti, potrà portarsi a casa il souvenir fatto con le sue mani.

il sapereKindercity è un’affascinante e originale città per i bambini, che si estende su 6’000m2 e propone oltre 1’000 strabilianti idee per famiglie con bambini dai 2 ai 12 anni. Si tratta del primo parco per bambini dove il gioco incontra la scienza. Sul percorso della spedizione scientifica i bambini (7–12 anni) imparano a capire com’è interessante il mondo; lungo il percorso Chäferli, i più piccoli (tra 2 e 6 anni) scoprono i diversi sensi dell’essere umano. Nel laboratorio ci sono tante cose nuove da scoprire per i bambini. La terrazza sul tetto ospita spazi per giochi all’aperto e nell’autoscuola si possono imparare le regole della circolazione. I piccini possono fare un giro con il Magic Express o saltare più in alto possibile con il bungy jumpy.

Quando è stato il suo ultimo viaggio di esplorazione?Visiti il più frequentato museo della Svizzera, che negli ultimi mesi si è grandemente trasfor-mato. Si lasci ispirare dalle storie istruttive su passato, presente e futuro.

Visiti anche il cineteatro IMAX: non può assolutamente perderselo, perché sul più grande schermo della Svizzera si possono vedere per la prima volta anche filmati digitali 3D.

Ci vediamo nel museo dei trasporti!

Page 14: ÖKK Club, settembre 2009

ÖK

K600i/0

8.0

9