L'eco della parrocchia

6
INIZIA LA MISSIONE GIOVANI 2012 Dal 13 al 21 ottobre prossimi, la nostra comunità Parrocchiale di Pedemonte avrà l’occasione di vivere un evento molto importante che coinvolgerà dai bambini di 3^ elementare fino ai giovani di 24 anni, .. la Missione Giovani; Avrà inizio Sabato 13 Ottobre con la S.Messa alle 19.00 di apertura e la consegna del mandato e crocefissi ai padri, seguirà poi presso il Palatenda allestito in Piazza donatori di sangue, un Pasta party per i giovani e a seguire una serata animata con musica LIVE. Domenica 14 si ripeterà alle SS messe delle 9.30 e delle 11.00, la consegna dei crocefissi ed il mandato ai padri; nel pomeriggio dalle 15.00 si svolgeranno dei tornei di Calcio a 5 e di pallavolo per tutti i bambini, ragazzi e giovani. Durante la settimana poi dal lunedì al venerdì ci sarà al mattino un momento di preghiera alle 7.45 per i bambini delle elementari in chiesa, seguirà la messa per tutti e poi al pomeriggio gli incontri per tutte le fasce di età; alle 16.15 si ritroveranno i bambini delle elementari di 3-4-5 per una merenda insieme e poi l’incontro con i missionari; alle 17.30 si ritroveranno per l’incontro i ragazzi delle medie alle 18.30 gli adolescenti e in serata dalle 21.00 in poi i giovani . Il Martedì, mercoledì e giovedì presso il teatro alle 20.45 si terranno degli incontri anche per gli adulti. Sabato nel pomeriggio alle 16.00 in chiesa ci sarà un incontro di preghiera per i ragazzi delle medie e alla sera alle 21.00 l’incontro di preghiera sarà sempre in chiesa per tutti i giovani ed adulti. Domenica 21 la giornata conclusiva, le SS messe delle 9.00 e delle 11.00 saranno sostituite da un’unica celebrazione alle 10.30 in modo da rendere più solenne l’evento. Nel pomeriggio dalle 15.00 proseguirà la festa con una lotteria per i bambini delle elementari, e tornei di calcio e pallavolo per tutte le fasce di età coinvolte nella Missione. Alla sera presso il palatenda alle 19.30 cena insieme e a conclusione della serata alle 21.00 il concerto del cantautore Roberto Bignoli. Buona Missione a tutti! Per saperne di più: http://www.pedemonte-vr.com/missione-giovani.html Notiziario N. 1885 Anno 44 Dal 1 al 14 ottobre 2012

description

Notiziario delle attivtà della nostra fiorente comunità

Transcript of L'eco della parrocchia

INIZIA LA MISSIONE GIOVANI 2012

Dal 13 al 21 ottobre prossimi, la nostra comunità Parrocchiale di Pedemonte avrà l’occasione di vivere un evento molto importante che coinvolgerà dai bambini di 3^ elementare fino ai giovani di 24 anni, .. la Missione Giovani; Avrà inizio Sabato 13 Ottobre con la S.Messa alle 19.00 di apertura e la consegna del mandato e crocefissi ai padri, seguirà poi presso il Palatenda allestito in Piazza donatori di sangue, un Pasta party per i giovani e a seguire una serata animata con musica LIVE.Domenica 14 si ripeterà alle SS messe delle 9.30 e delle 11.00, la consegna dei crocefissi ed il mandato ai padri; nel pomeriggio dalle 15.00 si svolgeranno dei tornei di Calcio a 5 e di pallavolo per tutti i bambini, ragazzi e giovani.Durante la settimana poi dal lunedì al venerdì ci sarà al mattino un momento di preghiera alle 7.45 per i bambini delle elementari in chiesa, seguirà la messa per tutti e poi al pomeriggio gli incontri per tutte le fasce di età;alle 16.15 si ritroveranno i bambini delle elementari di 3-4-5 per una merenda insieme e poi l’incontro con i missionari;alle 17.30 si ritroveranno per l’incontro i ragazzi delle mediealle 18.30 gli adolescenti e in serata dalle 21.00 in poi i giovani.Il Martedì, mercoledì e giovedì presso il teatro alle 20.45 si terranno degli incontri anche per gli adulti.Sabato nel pomeriggio alle 16.00 in chiesa ci sarà un incontro di preghiera per i ragazzi delle medie e alla sera alle 21.00 l’incontro di preghiera sarà sempre in chiesa per tutti i giovani ed adulti.Domenica 21 la giornata conclusiva, le SS messe delle 9.00 e delle 11.00 saranno sostituite da un’unica celebrazione alle 10.30 in modo da rendere più solenne l’evento.Nel pomeriggio dalle 15.00 proseguirà la festa con una lotteria per i bambini delle elementari, e tornei di calcio e pallavolo per tutte le fasce di età coinvolte nella Missione.Alla sera presso il palatenda alle 19.30 cena insieme e a conclusione della serata alle 21.00 il concerto del cantautore Roberto Bignoli.

Buona Missione a tutti!

Per saperne di più: http://www.pedemonte-vr.com/missione-giovani.html

Notiziario N. 1885Anno 44

Dal 1 al 14 ottobre 2012

MA PERCHE' DEVO MANDARE MIO FIGLIO AL CATECHISMO?

di Bruno Ferrero

[...]E poi? E' possibile portare i figli al vertice della scala e oltre fino a sentirsi 'figli prediletti di Dio'. Il cristianesimo in effetti si presenta con una possente originalità. Non come una delle tante scelte possibili al 'supermarket' delle religioni.1. E' un modo unico di concepire la bellezza, la grandezza, il valore assoluto della vita. La vita è il grande dono di Dio Creatore, valore fondamentale che esige perciò rispetto massimo in sé e negli altri.2. E' l'incontro con un Amico che porta un'idea di Dio sconvolgente e si fa garante della verità. Gesù non è semplicemente un campione di umanità vissuto in un'epoca storica. E' vivente e operante oggi.3. Rompe il guscio di un'esistenza destinata alla morte e apre un orizzonte impensabile. Il primo dono della fede è quello di una speranza radicale che illumina tutta l'esistenza.4. Fornisce un'identità forte, un sistema di valori coerente. L'ambiente in cui vivono molti ragazzi oggi è disgregante. La fede consolida, indica punti di riferimento, orienta l'essere umano, mostra la linea di demarcazione tra bene e male. E tutto senza mai ledere la libertà dell'individuo, a cui viene lasciata la decisione finale. In modo misterioso ma reale.5. Assegna una missione. La vita diventa una chiamata per un compito, non un caso o una combinazione fortuita di cromosomi. La vita è responsabilità.6. Prospetta una meta infinitamente esaltante. "Ama il prossimo tuo come te stesso". L'amore è l'essenza di Dio, il tessuto e la legge dell'esistenza.7. Dà un senso alla vita quotidiana. Anche alla sofferenza, alle perdite, allo scacco, alle lacrime.8. Inserisce in una comunità che sostiene, perdona, accoglie, incoraggia, conserva la Parola stessa di Dio.9. E' benedizione. Vivere sentendosi 'benedetti' è forza e sicurezza, anche nei momenti più bui. E' sentire in ogni momento: "Sei un figlio amato e voluto da Dio che è disposto a tutto perché tu non vada perduto".Non ha alcun senso privare i figli di un dono come questo. I genitori non possono però limitarsi a 'mandare' i figli al catechismo. Devono fare la loro parte, che è la più importante. E come il dono della vita viene da Dio attraverso i genitori, così la fede viene da Dio attraverso i genitori e la Chiesa. […]

leggi il resto su: http://biesseonline.sdb.org/bs/1998/19980217.htm

A Messa preparati …..

DOMENICA 07 Ottobre: Domenica XXVII del tempo Ordinario Mc 10, 2-16.Parola chiave: BAMBINIL'unità e indissolubilità della famiglia: «Dobbiamo proclamare solennemente che la vita umana va trasmessa attraverso la famiglia, fondata sul matrimonio uno e indissolubile, elevato, per i cristiani, alla dignità di sacramento. La trasmissione della vita umana è affidata alla natura a un atto personale e cosciente e, come tale, oggetto alle sapiuentissime leggi di Dio: leggi inviolabili e immutabili che vanno riconosciute e osservate.» (Mater et magistra, 180)

DOMENICA 14 Ottobre: Domenica XXVII del tempo Ordinario Mc 10, 17-30.Parola chiave: NARCISISMISeguire i comandamenti divini per la vita eterna: «la Chiesa sola ha vera efficacia. Infatti, gli strumenti che adopera a muovere gli animi le furono dati a questo fine da Gesù Cristo, ed hanno in sé virtù divina; si che essi soli possono penetrare melle intime fibre dei cuori, e far si che gli uomini obbediscano alla voce del dovere, tengano a freno le passioni, amino con supremo e singolare amore Iddio e il prossimo, e abbattono coraggiosamente tutti gli ostacoli che attraversano il cammino della virtù. » (Rerum novarum, 22)

FESTA dei SANTI ANGELI CUSTODI e Festa Dei NONNI

MARTEDI' 2 ottobre 2012 - ore 15.00

Da alcuni anni a questa parte, nel giorno in cui la liturgia ricorda i SANTI ANGELI CUSTODI, si festeggiano non solo i Bambini ma anche i Nonni. Come è tradizione in questa ricorrenza i Bambini della Scuola d’Infanzia “SORRISO” si affidano alla protezione dei loro Angeli Custodi, e, anche quest’anno desideriamo fare festa anche a TUTTI i NONNI. Ci diamo appuntamento Martedì 2 ottobre con il seguente PROGRAMMA:

Ore 15.00 S. Messa in Chiesa per tutti i NONNI; nel momento della Messa dopo la Comunione, i Bambini della Scuola entreranno in Chiesa per la loro Benedizione. Si possono unire anche altri bambini. Quindi i Bambini della Scuola offriranno a tutti i presenti un loro breve saluto preparato per i loro Nonni.

Martedì 02 ottobre ore 16.15 Inizio Incontri CATECHISMO MEDIE

Venerdì 5 ottobre ore 16.30-17.00 inizio CATECHISMO ELEMENTARI

Giovedì 4 ottobre Incontro GENITORI MEDIE ore 20.45

Venerdì 5 ottobre Incontro GENITORI ELEMENTARI ore 20.45

Martedì 9 ottobre Incontro GENITORI Prima Elementare ore 20.45

Sabato 6 ottobre ore 19.00 Messa Inizio Anno Catechistico MEDIE

Domenica 7 ottobre ore 9.30 Messa inizio Anno Catechistico ELEMENTARI

… FESTA degli ANNIVERSARI DI MATRIMONIO….Anche questo anno vogliamo festeggiare e rendere onore alle coppie che nel corso del 2012 ricordano anniversari della loro vita matrimoniale: 5,10,15, ….,25,30,35 …50,55 ecc. Ci ritroveremo Domenica 25 novembre alla Messa delle ore 11.00. Per preparare bene la celebrazione invitiamo le coppi che intendono partecipare a fornire il loro nome e l’anniversario ricorrente nel 2012 in Canonica al più presto.

Giovedì 4 ottobre 2012 FESTA di San FRANCESCO d’Assisi – Patrono d’Italia

Alle ore 17.30 ci sarà la S. Messa nella Chiesa dedicata a San Francesco.

Venerdì 5 ottobre 2012 Anniversario della morte di don Oreste.

Siamo tutti invitai a ricordare e pregare per don Oreste nell’anniversario della sua morte. Ci ritroveremo Venerdì 5 ottobre alle ore 20.30 in chiesa per la S. Messa di suffragio

Area Circolo Noi Don BoscoOTTOBRE 2012

Cordiali Saluti a tutti i Soci e non soci del Circolo N.O.I. Don Bosco di Pedemonte (VR).

Circolo N.O.I. Don Bosco Pedemonte VRSabato 20/10/12 e Domenica 21/10/12 si terranno…

ELEZIONI NUOVO DIRETTIVOSABATO DALLE 18:00 ALLE 21:00

DOMENICA MATTINA DALLE 9:30 ALLE 12:30DOMENICA POMERIGGIO DALLE 15:30 ALLE 18:30

DOMENICA SERA DALLE 19:30 ALLE 21:00Lo spoglio verrà effettuato lunedì sera alle 20.30

per cui i risultati delle elezioni verranno pubblicati lunedì sera in bacheca.

Verranno suddivisi i i costi vivi per il nolo dei locali e eventuali spese vive..

(9 euro a sera per coppia)

Riprende dal 02/10/2012Il corso di ballo latino americano per

tutti i soci del Circolo NOI.Ogni martedì sera ore 21.30 presso la

Palestra delle scuole elementari.Iscrivetevi al banco!!

CORSO DI CHITARRA 2012/13 - SUONIAMO ASSIEME -

Sono aperte le iscrizioni al corso di CHITARRA presso la sala musica per informazioni e iscrizioni rivolgersi:

al banco del circolo noi alla mail: [email protected]

oppure direttamente alla sala musicaIl corso verrà effettuato solo in base al numero delle adesioni

e alla disponibilità degli insegnanti

ADO!!!Riunione genitori 2 Ottobre ore 20:45 in teatro.

Lunedì 8 Ottobre inizio gruppo AdO

Animazione domenicale (P.I.C.) 7 Ottobre

Lunedì 01 Ott. Ore 7.30 BelLlni RUGGERO ELIDE-Zivelonghi OLGA fam Vantini GAETANO-Zampieri SILVIO DOMITILLA GIULIANA

Martedì 02 Ott. Ore 7.30 Fiorini ANTONIO-Zantedeschi don GIOVANNI BATTISTAOre 15.00 S. MESSA per I NONNI Righetti ALDO GIUSEPPE ANGELA

Mercoledì 03 Ott. Ore 7.30 Bellotto FEDERICO

Giovedì 04 Ott.Ore 7.30 Bonazza FRANCO-Zardini GIOVANNI BATTISTA Maoli LUIGINAOre 17.30 nella Chiesa di San Francesco

Venerdì 05 Ott. Ore 7.30 Esposito GIUSEPPE ANNAMARIAOre 20.30 Bonomi don ORESTE-Faettini GIUSEPPE ANGELA

Sabato 06 Ott. Ore 7.30 Bertani Bellè Ore 19.00 Zocca CELESTE-Adami GABRIELE-Rigo ELEONORA-Ferrari ANITO

Domenica Ore 7.30 Per la Comunità Parrocchiale

07 Ott. Ore 9.30 Pasquotto FRANCO-Donatoni PALMIRAOre 11.00 Tommasini GIANCARLO LUISAOre 18.00 In RINGRAZIAMENTO alla Madonna del Rosario

Lunedì 08 Ott. Ore 7.30 Ferrari LUIGI MARIA ERNESTO-Tedeschi PAOLO RINA RENZO

Martedì 09 Ott. Ore 7.30 Ugolini ATTILIO MARIA-Pinto SALVATORE CARMELA-Bellotto MIRELLA

Mercoledì 10 Ott. Ore 7.30 Zanetti STELLA-Zantedeschi ANTONIO

Giovedì 11 Ott. Ore 7.30 Farina SILVIO MARIA

Venerdì 12 Ott. Ore 7.30 Adami GABRIELE-Righetti SERAFINE

Sabato 13 Ott. Ore 7.30 Intenzione OfferenteOre 19.00. Riolfi LUIGI fam Faccio

Domenica Ore 7.30 Lonardi FIORENZO CALO FRANCESCA-Berzacola ENRICO EMMA-Furia ALBERTINA-Banterle TULLIO MARIA

14 Ott. Ore 9.30 Malesani Tassini MAFALDAOre 11.00 Per la Comunità Parrocchiale

Ore 18.00 Gottoli ANGELO

ELEMOSINE Domenica 16 Settembre € 410= Domenica 23 Settembre € 461=

PULIZIE della CHIESA:* Settimana 01-07 Ottobre Via Ronchetto-Gramsci* Settimana 08-14 Ottobre Via Zucca

Sabato 6 Ottobre ore 20:45

“Quel che conta nella vita”Compagnia teatrale Anime Spaise di Verona (Commedia brillante)

Serata benefica a favore dei bambini dell'orfanotofio in Romania, seguito dall'ist.Campostrini di Verona

È la storia di una famiglia con presenti tre generazioni, le quali cercano di costruire attraverso divertenti e sorprendenti strategie, la necessaria armonia basandosi su valori importanti.

Biglietteria Sagione 2012/2013:Acquisto dei biglietti:Durante la prevendita del Venerdì prima dello spettacolo, dalle 17:00 alle 19:00 presso l'atrio del teatro e il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 20:00.Prezzi dei biglietti e sconti- Biglietto INTERO: Euro 8,00.- Biglietto RIDOTTO anziani over 70 e soci: Euro 6,00- Biglietto RIDOTTO bambini (d'età inferiore ai 14 anni): Euro 4,00.

Offerta: 9 Rappresentazioni Euro 60.

CORSI CHITARRA E CORSI DI TEATROLunedì 1 Ottobre ore 16:30 Presentazione

RICOMINCIAMO!!!!!RICOMINCIAMO!!!!!Domenica 7 Ottobre 2012 ore 15:30

SHERLOCK HOLMESAnimazione, giochi, divertimento... Vi aspettiamo numerosi!