L'Atestina Travel 2013

36
Anno XII Numero 21 Speciale Viaggi TR VEL In collaborazione con

description

Travel: Speciale viaggi 2013

Transcript of L'Atestina Travel 2013

Page 1: L'Atestina Travel 2013

Anno XIINumero 21Speciale Viaggi

TR VEL

In collaborazione con

Page 2: L'Atestina Travel 2013

Direttore responsabile: Michele SantiRedazione: Silvia RossatoImmagini: Archivio Banca Atestina di Credito CooperativoGrafica e Impaginazione: Grafica Atestina - Este PD

Direzione e redazione: Banca Atestina di Credito CooperativoVia G.B. Brunelli, 1 - 35042 Este PDTel. 0429 632411 - Fax 0429 632496 - [email protected]

Stampa: Grafica Atestina srlVia Ateste, 67 - 35042 Este PDTel. 0429 601313 - Fax 0429 601326 Finito di stampare: Gennaio 2013Tiratura: 3.500 copieIscrizione Tribunale di PD 1781 del 18/02/2002Spedizione in abbonamento postale Art. 2 comma 20/c Legge 662 del 23/12/1996 DCI Padova.

SommarioMeraviglie di MilanoDomenica 26 maggio 2013

Gita Sociale: Sotto il Monte, Bergamo e SirmioneDomenica 16 giugno 2013

Serata all’Arena di Verona: “Nabucco”Sabato 29 giugno 2013

Amsterdam e dintorniDa mercoledì 5 a domenica 9 giugno 2013

Da Vipiteno a Bressanone in biciclettaSabato 6 e domenica 7 luglio 2013

Irlanda del Nord e Isole Aran Da sabato 13 a sabato 20 luglio 2013

Speciale Montagna: “Escursione guidata sul Ghiacciaio del Cevedale”Sabato 27 e domenica 28 luglio 2013

Argentario e Isola del GiglioDa giovedì 22 a domenica 25 agosto 2013

Tra Medjugorje e MostarDa sabato 31 agosto a martedì 03 settembre 2013

Crescere Insieme: Località Marina di Butera in SiciliaDa domenica 15 a domenica 22 settembre 2013

India, il paese delle meraviglie. Rajasthan e Taj MahalDa martedì 15 a domenica 27 ottobre 2013

16pag.

14pag.

11pag.

10pag.

8pag.

5pag.

29pag.

26pag.

20pag.

22pag.

24pag.

Page 3: L'Atestina Travel 2013

3

Anche quest’anno non manca all’appuntamento la presentazione di “Travel”, il program-ma di gite, viaggi e soggiorni per l’anno 2013. Speriamo di aver centrato, con le nostre proposte, le aspettative dei soci e dei clienti della Banca Atestina.

La novità di quest’anno è che la preparazione delle proposte e della cosiddetta messa a punto dei viaggi con le varie agenzie, è stata affidata a Crescere Insieme, la nostra As-sociazione mutualistica che continua ad occuparsi in via prevalente della salute dei nostri soci e clienti, ma che per quanto riguarda l’attività che già svolge nel sociale, aggiunge da quest’anno anche la gestione dei viaggi che annualmente verranno proposti. Naturalmente la Banca Atestina continua a sovrintendere e sostenere tutta l’attività che Crescere Insieme porta avanti ormai già da cinque anni.

Tornando ai viaggi, non poteva certo mancare la Gita Sociale, che da più di cinquant’anni contribuisce a mantenere vivo un solido rapporto di socialità e di amicizia con i nostri soci e i loro familiari.

È stata poi mantenuta l’impostazione e la tipologia dei viaggi che venivano proposti negli anni precedenti. Oltre alla gita sociale, dunque, troverete la gita di una sola giornata, lo speciale montagna, la biciclettata, la serata all’Arena di Verona, il viaggio breve in Italia, il viaggio religioso, la capitale europea, il tour europeo e il viaggio intercontinentale, insomma un programma con ampia scelta.

Ci sarà anche quest’anno il “soggiorno benessere” di otto giorni, rivolto a tutti coloro che ricercano in una vacanza il momento per rigenerare il fisico e lo spirito immersi in un villaggio dotato di tutti i comfort, di un centro benessere e con la formula “all inclusive”.Presso le nostre filiali il personale sarà a disposizione per la prenotazione e per tutte le informazioni necessarie.

Auguriamo a tutti, soci e clienti una vacanza piacevole e coinvolgente. Buon viaggio, in salute!

Fabrizio Gastaldo Donato Pomaro

Donato PomaroPresidente Associazione

Crescere Insieme

Fabrizio GastaldoPresidente Banca Atestina

di Credito Cooperativo

Page 4: L'Atestina Travel 2013

Decalogo

Viaggio in aereo

Viaggio in nave

Viaggio in treno

Viaggio in pullman

Viaggio con punto ristoro

Viaggionaturalistico

Viaggioculturale

Viaggio con pernottamento

Obbligo di passaporto

INFORMAZIONI

GITA SOCIALEPer una migliore organizzazione è stato previsto il versamento di Euro 20,00 quale contributo da parte del Socio della Banca Atestina, quota da versare al momento dell’iscrizione. Con la nuova impostazione dei posti di raccolta si prevede una sensibile diminuzione dei tempi di attesa per i nostri gitanti.

VIAGGI (AD ESCLUSIONE DEL SOGGIORNO DI CRESCERE INSIEME)Sono previsti tre prezzi:- Quota socio Banca Atestina: riservata solo al Socio che partecipa personalmente al viaggio e dunque non cedibile. Questa agevolazione al Socio, legata alla sua partecipazione personale, è offerta per tutte le gite e i viaggi della Banca Atestina.- Quota familiare del socio e correntista Banca Atestina: riservata alle persone che sono legate al socio (coniuge-figli) o a coloro che sono titolari di un rapporto di conto corrente con la Banca Atestina.- Quota “non-socio” - “non-familiare” - “non-cliente”: destinata a coloro che non sono soci, familiari o clienti della Banca Atestina.

ADESIONI SOGGIORNO CRESCERE INSIEMECon l’adesione a Crescere Insieme si acquisisce immediatamente il diritto a partecipare al soggiorno con la qualità di socio.

ISCRIZIONIApriranno presso tutte le filiali mercoledì 20 febbraio 2013.L’iscrizione prevede il versamento della quota o dell’acconto, ove previsto, al momento della prenotazione.Il pagamento del supplemento stanza singola dovrà essere effettuato all’atto del versamento dell’acconto.

POSTI A SEDERE IN PULLMANSaranno assegnati in base dell’ordine di prenotazione per tutti i viaggi, compresi anche quelli all’estero.I primi 4 posti resteranno a disposizione delle guide e, temporaneamente, per persone che non si sen-tano bene durante il viaggio.

ADEGUAMENTO CARBURANTE E TASSE AEROPORTUALE SOGGETTI A RICONFERMAVerranno confermati/quantificati al momento dell’emissione dei biglietti aerei.

ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIOL’organizzazione si riserva di apportare ai programmi variazioni che si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del viaggio.

Viaggi in collaborazione con

Page 5: L'Atestina Travel 2013

5

Mila

no

Page 6: L'Atestina Travel 2013

6

Meraviglie di Milano

Domenica 26 maggio 2013

lente al XIV secolo nota come Ca-strum Portae Jovis (Castello di porta Giovia o Zobia), e nei secoli ha subito notevoli trasformazioni.Fra il ‘500 e il ‘600 era una delle principali cittadelle militari d’Eu-ropa; quasi interamente rifatto in stile storicista da Luca Beltrami tra il 1891 e il 1905, ora è sede di importanti istituzioni culturali e meta turistica. Numerosi musei sono alloggiati all’interno del Castello Sforze-sco di Milano; il contesto museale è composto da diverse sale a tema che compongono il Museo d’Arte Antica, i luoghi espositivi del Mu-seo degli Strumenti Musicali e la Pinacoteca. Si aggiungono a questi anche la

PROGRAMMA

Domenica 26 maggio 2013Partenza dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenota-zione:Ore 06.00 Este - Centro Servizi Banca AtestinaOre 06.10 Bresega - Filiale Banca AtestinaOre 06.20 Carceri - Filiale Banca AtestinaOre 06.30 Villa Estense - Piazza CentraleOre 06.40 Cà Morosini - Filiale Banca Atestina

Sistemazione in pullman e parten-za per Milano, con arrivo previsto per le 10.00. Incontro con la guida e visita al Castello Sforzesco uno dei principali simboli di Milano.Fu costruito nel XV secolo da Francesco Sforza, divenuto da poco Duca di Milano, sui resti di una precedente fortificazione risa-

Page 7: L'Atestina Travel 2013

7

corte interna e il museo egizio, altri musei e mostre itineranti. Al termine pranzo in ristorante in centro città. Nel pomeriggio proseguimento con la visita guidata di Milano passeggiando per il centro storico, con sosta nei punti di maggior inte-resse: la cattedrale di Santa Maria Nascente, monumento simbolo della città più conosciuta con il nome di Duomo di Milano, situata nell’omonima piazza, centro della vita economica e culturale citta-dina; a breve distanza si trova il settecentesco Teatro della Scala, uno dei teatri lirici più famosi al mondo. A collegare Piazza della Scala e Piazza del Duomo è la galleria Vittorio Emanuele II, un passaggio coperto con strutture di ferro e vetro a vista in stile eclettico. Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro con arrivo ai centri di provenienza in serata.

LA QUOTA COMPRENDE- Viaggio in pullman Gran Turismo riservato per tutta la giornata in-clusi parcheggi;- Servizio guida per intera giornata a Milano;- Ingresso ai Musei del Castello Sforzesco;- Ingresso Duomo di Milano;- Pranzo in ristorante con bevande incluse;- Assicurazione medico-bagaglio.

CAMBIO DI NOMINATIVI - ALTRE INFORMAZIONIRivolgersi alla filiale di compe-tenza, che contatterà l’ufficio di Crescere Insieme.

CONDIZIONI DI RECESSO DAL VIAGGIOPossibili entro venerdì 10 maggio 2013. Dopo tale data verrà applicata una penale dell’60% del costo del viaggio. In ogni caso si chiede di informare la filiale di competenza.

ORGANIZZAZIONE TECNICAC.A.M. Viaggi Tour Operator di Cam S.r.l. - Solesino (PD)

Page 8: L'Atestina Travel 2013

8

Gita socialeSotto il Monte, Bergamo e Sirmione

Domenica 16 giugno 2013

PROGRAMMA Domenica 16 giugno 2013Partenza dai vari punti di raccolta con questo pro-gramma:Pullman n. 1Ore 06.10 Carceri - Filiale Banca Atestina Pullman n. 2Ore 5.50 Cà Morosini - Filiale Banca AtestinaOre 6.05 Villa Estense - Piazza CentralePullman n. 3Ore 6.10 Este - Centro Servizi Banca AtestinaPullman n. 4Ore 06.00 Bresega - Filiale Banca AtestinaOre 06.10 Santa Margherita - Filiale Banca AtestinaPullman n. 5Ore 6.00 Ponso - Filiale Banca AtestinaOre 6.10 Megliadino San Vitale - Filiale Banca Ate-stina

Sistemazione in pullman e partenza per Sotto il Monte con arrivo previsto alle 9.30.Tempo libero a disposizione dei partecipanti per una visita alla cittadina famosa per la casa natale di papa Giovanni XXIII: Angelo Giuseppe Roncalli è venuto alla luce in una stanza molto semplice dove si conservano ancora il quadro della Madonna che avevano i genitori, il loro letto ed un mobile. Nella camera attigua, dove dormivano le sorelle, oltre ai vestiti di Roncalli, ci sono ancora mobili appartenutigli, come la scrivania dove iniziò giovane seminarista a scrivere la sua autobiografia spirituale: Il giornale dell’anima. Scesi in cortile c’è un corridoio chiuso con vetrate riproducenti foto dei principali avvenimenti della vita di Papa Giovanni. Al termine del corridoio si arriva così al Seminario del Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) dove è venerata una fedele statua in bronzo che riproduce la figura del Papa ad altezza naturale, meta di tutti i pellegrini. Annesse alla Chiesa del seminario s i t rovano le stanze con la testimonianza delle grazie ricevute da pellegrini di tutto il mondo. Verso le ore 11.00 partenza per Bergamo; arrivo e sosta in prossimità della

Page 9: L'Atestina Travel 2013

9

funicolare. Tempo a disposizione fino alle ore 16.30 per una visita libera a Bergamo Alta: arrivando in città dalla pianura, lo sguardo è attratto dal profilo di città alta, articolata sui colli e cinta da antiche mura erette dai Veneziani per difendere l’estremo baluardo occidentale della Serenissima. L’impianto architettonico di Città alta (365 m. s.l.m.) è caratterizzato da vie strette che la percorrono e la congiungono con i Borghi storici della Città bassa (249 m. s.l.m.): Borgo Palazzo, S. Alessandro, S. Caterina, S. Antonio, S. Leonardo. I massimi monumenti sono concentrati in piazza Vecchia e piazza del Duomo: Palazzo del Podestà, Palazzo della Ragione, Biblioteca Mai, Duomo, S. Maria Maggiore, Cappella Colleoni, fontana del Contarini.Proseguimento in pullman fino a Sirmione; arrivo e tempo libero per una piacevole passeggiata lungolago fino all’ora della cenetta in ristorante. Al termine della cena verso le 22.00 partenza per il viaggio di rientro con arrivo ai centri di provenienza in tarda serata.

LA QUOTA COMPRENDE- Viaggio in pullman Gran Turismo riservato per tutta la giornata inclusi parcheggi e secondo autista di appoggio;- Cenetta in ristorante a Sirmione con bevande incluse, durante la serata le canzoni e la musica di “Mauro e Petra”

CAMBIO DI NOMINATIVI - ALTRE INFORMAZIONIRivolgersi alla filiale di competenza, che contatterà l’ufficio di Crescere Insieme.

CONDIZIONI DI RECESSO DAL VIAGGIOPossibili entro venerdì 31 maggio 2013. Dopo tale data verrà applicata una penale dell’60% del costo del viaggio. In ogni caso si chiede di informare la filiale di competenza.

ORGANIZZAZIONE TECNICAC.A.M. Viaggi Tour Operator di Cam S.r.l. - Solesino (PD)

Page 10: L'Atestina Travel 2013

10

PROGRAMMASabato 29 giugno 2013Partenza dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Ore 16.45 Este - Centro Servizi Banca Atestina.Ore 16.55 Bresega - Filiale Banca Atestina.Ore 17.05 Carceri - Filiale Banca Atestina.Ore 17.15 Villa Estense - Piazza Centrale.Ore 17.25 Cà Morosini - Filiale Banca Atestina.

“Nabucco nacque sotto una stella favorevole,

giacché anche tutto ciò che poteva riuscire a

male contribuì invece in senso favorevole”.

Giuseppe Verdi

Sabato 29 giugno 2013

Serata all’Arena di Verona “Nabucco”

Sistemazione in pullman e partenza per Verona. Verso le ore 19.00 arrivo ed ingresso all’Arena di Verona. Sistemazione nei posti prenotati e tempo a disposizione per pic-nic serale. Al termine dell’Opera ritrovo presso il parcheggio del pullman e rientro ai centri di provenienza con arrivo previsto in nottata.

LA QUOTA COMPRENDE- Viaggio in pullman Gran Turismo riservato inclusi parcheggi e ZTL;- Biglietto di ingresso all’Arena di Verona (sulla base della vs preno-tazione);- Cestino pic-nic serale

CAMBIO DI NOMINATIVI-ALTRE IN-FORMAZIONIRivolgersi alla filiale di competenza, che contatterà l’ufficio di Crescere Insieme.

CONDIZIONI DI RECESSO DAL VIAGGIOPossibili entro venerdì 14 giugno 2013. Dopo tale data verrà applicata una penale dell’60% del costo del viaggio. In ogni caso si chiede di informare la filiale di competenza.

ORGANIZZAZIONE TECNICAC.A.M. Viaggi Tour Operator di Cam S.r.l. - Solesino (PD)

Page 11: L'Atestina Travel 2013

11

Am

ster

dam

Page 12: L'Atestina Travel 2013

12

Da mercoledì 5 a domenica 9 giugno 2013

PROGRAMMAMercoledì 5 giugno 2013 - Treviso, Amsterdam Partenza con destinazione aeroporto dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Ore 10.00 Cà Morosini - Filiale Banca Atestina Ore 10.10 Villa Estense - Piazza Centrale Ore 10.20 Carceri - Filiale Banca Atestina Ore 10.30 Bresega - Filiale Banca Atestina Ore 10.40 Este - Centro Servizi Banca Atestina

Gli orari di carico, ultimi dettagli ed eventuali variazio-ni saranno definiti nella riunione che verrà effettuata alcuni giorni prima della partenza del viaggio presso il Centro Servizi della Banca Atestina ad Este.

Aeroporto di Treviso: disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Amsterdam.All’arrivo incontro con la guida, sistemazione in pullman e inizio della visita di questa splendida città: sorta su un centinaio di isole e per questo motivo chiamata la Venezia del Nord: il Dam, vasta piazza centro simbolico della città, percorrendo l’animatissima Kalverstraat si ammireranno numerosi edifici storici come il pittoresco complesso del Beghinaggio.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Giovedì 6 giugno 2013 - AmsterdamPrima colazione in hotel e intera giornata di vista guidata della città più famosa dell’Olanda. Pranzo in ristorante in corso di viste. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del Rijksmuseum. Al termine delle visite tour in battello fra i suggestivi canali della città. Cena in ristorante. In serata rientro in hotel per il pernottamento.

Venerdì 7 giugno 2013 - AmsterdamPrima colazione in hotel. Continuazione delle visite guidate della città fra le quali si visiterà il mercato dei fiori di Amsterdam: il Bloemenmarkt, situato sul canale Singel è l’unico mercato ‘galleggiante’ dei fiori al mondo. I commercianti vendono tutto l’anno diverse varietà di fiori, ma soprattutto tulipani e narcisi. Si possono acquistare anche i bulbi di tulipano nei più svariati colori. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento della visita con la guida in bici nelle zone più caratteristiche della città. Cena in ristorante tipico e dopo cena escursione guidata di Amsterdam ‘by night’ con il quartiere a luci rosse e i dintorni. Rientro in hotel per il pernottamento.

Amsterdam e dintorni

Page 13: L'Atestina Travel 2013

13

Grande Diga, Volendam, Marken;- Uscita serale con guida;- Accompagnatore dell’agenzia per tutta la durata del viaggio;- Assicurazione medico-bagaglio;- Assicurazione annullamento;- Mance;

LA QUOTA NON COMPRENDE- Bevande oltre il previsto- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

DOCUMENTI PER L’ESPATRIOPassaporto o carta d’identità in corso di validità

CONDIZIONI DI RECESSO DAL VIAGGIO:25% della quota di partecipazione fino a 40 giorni lavorativi prima della partenza (sabati esclusi);35% della quota da 39 a 21 giorni lavorativi prima della partenza (sabati esclusi);60% della quota da 20 a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabati esclusi);100% della quota da 14 giorni lavorativi prima della partenza (sabati esclusi).

ORGANIZZAZIONE TECNICACurtarello & Maratini Viaggi, Este (PD)

Sabato 8 giugno 2013 - Zaanse Schans, La Grande Diga, Volendam, MarkenPrima colazione in hotel. Al mattino trasferimento nel vicino villaggio di Zaanse Schans: una piccola comunità ove, essendo una vecchia area industriale si possono contare oltre 700 mulini a vento, molti di essi ancora funzionanti, proseguimento per la Grande diga, spettacolare opera che fu ideata per proteggere il paese dalle pericolose inondazioni, si continua verso Volendam, pittoresco villaggio di pescatori caratterizzato da piccole case di legno e da vivacissime imbarcazioni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione verso Marken, graziosa cittadina nota come paradiso dei costumi locali e del pane con l’aringa. Rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Domenica 9 g iugno 2013 - Amsterdam, VeronaPrima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite libere o shopping. Pranzo libero. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo a Verona e con il pullman riservato ritorno verso i luoghi di provenienza.

LA QUOTA COMPRENDE- Trasferimento in pullman riservato per gli aeroporti di partenza e arrivo;- Volo e tasse aeroportuali (soggette a riconferma)- Franchigia bagaglio di 15 kg;- Pullman Gran Turismo per tutto il circuito interno;- Sistemazione in hotel centrale di cat. 3 sup. in camera doppia;- Trattamento di pensione completa in ristoranti con menù a 3 portate dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno con bevande incluse (1 birra o 1 soft drink + acqua in caraffa);- Cena tipica in ristorante ad Amsterdam;- Mezza giornata di tour in bicicletta;- Tour in battello fra i canali;- Visite ed escursioni da programma con prenotazione ed ingresso al Rijksmuseum, Zaanse Schans, La

Page 14: L'Atestina Travel 2013

14

PROGRAMMASabato 6 luglio 2013 Partenza dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Ore 05.30 Este - Centro Servizi Banca AtestinaOre 05.40 Bresega - Filiale Banca AtestinaOre 05.50 Carceri - Filiale Banca AtestinaOre 06.00 Villa Estense - Piazza CentraleOre 06.10 Cà Morosini - Filiale Banca Atestina

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed agli orari prestabiliti. Sistemazione in pullman e partenza per l’Alto Adige. Arrivo e visita guidata di Castel Velturno uno dei meravigliosi monumenti ancora oggi esistenti che fu di proprietà dei principi vescovi di Bressanone. L’edificio risalente al tardo XVI secolo

Da Vipiteno a Bressanonein bicicletta

Sabato 6 e domenica 7 luglio 2013

è rimasto sorprendentemente intatto fino ai giorni nostri superando persino la Hofburg di Bressanone per ciò che concerne le decorazioni parietali. Proseguimento per Chiusa, sistemazione nelle camere riservate e pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio trasferimento per Vipiteno. Arrivo e ritiro delle biciclette (già prenotate) e partenza per la pedalata, in uno dei percorsi ciclabili più vari e più belli, che terminerà a Bressanone.La pista ciclabile della Valle Isarco è adatta alle famiglie come anche agli appassionati di bici; il sentiero, ben segnalato ed asfaltato, è di 30 km circa in leggera pendenza. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Chiusa per la cena e il pernottamento.

Domenica 07 luglio 2013Prima colazione in hotel. Al termine incontro con la guida e giro città, a piedi, di Bressanone principale centro della vasta ed importantissima Valle Isarco. Il simbolo di Bressanone è l’Agnello di Dio, per questo motivo viene anche chiamata la città dal cuore d’agnello. Di particolare interesse troviamo: Piazza del Grano con l’antica insegna dell’Uomo Selvatico, la Pfaundler Goreth House, perfetta commistione tra lo stile gotico-medievale e lo stile italo-rinascimentale, la Torre Bianca, la Piazza del Duomo, il Municipio in stile

Page 15: L'Atestina Travel 2013

15

neo-romantico e il Duomo dedicato all’Agnello di Dio.Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Val Sarentino e visita guidata di Castel Roncolo; per arrivarci si percorre un sentiero (tutto in piano ed asfaltato) di circa 800 metri fiancheggiando il Torrente Tàlvera con la sua bella cascata. Castel Roncolo non contiene mobili ma, in compenso, è detto “il Maniero Illustrato” in quanto conserva il ciclo di affreschi provani più grande di tutto il Tirolo storico, originali del 1300. Al termine sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro con arrivo ai centri di provenienza in serata.

LA QUOTA COMPRENDE- Viaggio in pullman Gran Turismo riservato per tutta la giornata inclusi parcheggi e pedaggi autostradali;- Sistemazione in hotel cat. 3 stelle a Chiusa in camere doppie con servizi privati - Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del secondo giorno, bevande incluse;- Servizi guida come indicato in programma e più precisamente: mezza giornata il pomeriggio del primo giorno per l’escursione in bicicletta, intera giornata il secondo giorno a Bressanone e Velturno.- Noleggio biciclette per l’escursione da Vipiteno a Bressanone- Ingresso e guida a Castel Velturno- Ingresso e guida a Castel Roncolo - Assicurazione medico-bagaglio.

DOCUMENTIPassaporto o Carta d’Identità valida per l’estero. CAMBIO DI NOMINATIVI-ALTRE IN-FORMAZIONIRivolgersi alla filiale di competenza, che contatterà l’ufficio di Crescere Insieme.

CONDIZIONI DI RECESSO DAL VIAGGIOPossibili entro venerdì 7 giugno 2013. Dopo tale data verrà appli-cata una penale dell’60% del costo del viaggio. In ogni caso si chiede

di informare la filiale di competenza.

ORGANIZZAZIONE TECNICAC.A.M. Viaggi Tour Operator di Cam S.r.l. - Solesino (PD)

Page 16: L'Atestina Travel 2013

16

Irla

nda

Page 17: L'Atestina Travel 2013

17

PROGRAMMASabato 13 luglioPartenza con destinazione aeroporto dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Ore 07.00 Cà Morosini - Filiale Banca AtestinaOre 07.10 Villa Estense - Piazza CentraleOre 07.20 Carceri - Filiale Banca AtestinaOre 07.30 Bresega - Filiale Banca AtestinaOre 07.40 Este - Centro Servizi banca Atestina

Gli orari di carico, ultimi dettagli ed eventuali variazioni saranno definiti nella riunione che verrà effettuata alcuni giorni prima della partenza del viaggio presso il Centro Servizi della Banca Atestina ad Este.

Aeroporto di Venezia: disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Dublino.Capitale situata nella baia alla foce del fiume Liffey, ha origini che risalgo-no al IX secolo, quando i danesi vi ci costruirono una vera e propria fortez-za; da qui inizia la travagliata storia di Dublino, che si intrinseca nelle varie conquiste dei popoli stranieri durante l’arco dei secoli. Nel XX secolo ebbe la sua grande rivoluzione, dato che Dublino nel 1921, divenne sede del governo e del parlamento d’Irlanda; mentre nell’anno successivo ini-ziarono le rivolte repubblicane che caratterizzarono tutto il XX secolo, che portarono a un grande flusso di emigrazione che dimezzò la popo-lazione, infatti, l’Irlanda è uno degli stati meno popolati d’Europa. Dubli-no è una città speciale, città piena di tradizioni ma sempre al passo con i

Irlanda del Norde Isole Aran

Da sabato 13 a sabato 20 luglio 2013

tempi, svelando di volta in volta una faccia diversa ed accattivante.Incontro con l’accompagnatore e trasferimento in bus privato dall’aeroporto all’hotel.Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione per una prima scoperta individuale della città. Cena e pernottamento.

Domenica 14 luglio 2013 Prima colazione in hotel ed incontro con l’accompagnatore alla scoperta di Dublino. La cattedrale di san patrizio è uno dei simboli di Dublino, la costruzione risale al XII e spicca nel cielo della città con la sua torre che si eleva fino a 69 metri di altezza. In origine la cattedrale era situata al di fuori delle mura della città, oggi è integrata nel tessuto urbano della moderna Dublino. Al suo interno si possono visitare le tombe di Dean Jonathan Swift e il Boyle Monument. Ingresso incluso.Il Trinity College: centro di cultura più rinomato e rispettato d’Irlanda, fu fondato nel 1592 dalla Regina Elisabetta d’Inghilterra, e costituì il simbolo della cultura protestante fino a quando, nel 1873, vi vennero ammessi anche i cattolici. Costituito da una serie di edifici sorti fra il ‘700 e il ‘900 immersi nel verde, fra cortili interni pavimentati e completamente circondati da prati che isolano il college dal traffico cittadino.L’edificio di maggior valore è la Old Library, caratterizzata da una galleria, la Long Room, lunga 65 metri. È considerata dagli esperti una delle più impressionanti del mondo soprattutto per i manoscritti di impareggiabile valore che custodisce. Un esempio è il Book of Kells, un vangelo miniato contenente i 4 vangeli in latino con le pagine ancora conservate in ottimo stato. Al Trinity college sono passati gli allievi più illustri come Jonathan Swift, autore del romanzo i viaggi di Gulliver, l’eroe dell’indipendenza Theobald Wolfe Tone, e nel ‘900 Samuel Beckett premio nobel per la letteratura nel 1969. Ingresso incluso. Pranzo in ristorante. Partenza per Galway attraver-sando le pianure centrali.Sosta e visita al monumento nazionale di Clonmacnoise, antico mona-stero cristiano fondato da San Ciarán durante la metà del VI secolo sulla

Page 18: L'Atestina Travel 2013

18

parco nazionale di Glenveagh, regno indiscusso di cervi e uccelli selvatici e del suo castello. Entrata inclusa.Pranzo in ristorante e proseguimento per Derry, situata su una collina sulle rive del fiume Foyle, strategicamente vicina al mare aperto.Fu assediata e attaccata per un migliaio di anni. La città moderna mantiene la pianta secentesca con quattro strade principali che si irra-diano dal diamone verso i quattro ingressi: Bishop’s Gate, Ferryquay Gate, Shipquay Gate e Butcher’s Gate. Derry è una delle più belle città d’Irlanda e ha vissuto recente-mente una straordinaria rinascita. Sebbene sia stata costruita dalle corporazioni inglesi, Derry custodisce un’atmosfera più irlandese e meno metropolitana di Belfast.Guida in italiano a Londonderry a disposizione per mezza giornata. Rientro in hotel a Letterkenny. Cena e pernottamento.

Giovedì 18 luglio 2013 Prima colazione in hotel e incontro con l’accompagantore. Si punta a nord est verso la spettacolare costa di Antrim. Sosta per la foto alle rovine del castello di Dunluce. Prosegui-mento per Bushmills e visita della più antica distilleria di whiskey del mondo (dal 1608). Pranzo in ristorante e proseguimento per Giant’s Causeway (la via del gi-gante), patrimonio dell’Unesco, è una meraviglia della natura, si tratta di una impressionante formazione geo-logica composta da 40.000 Colonne di basalto a sezione esagonale, frutto delle mega attività eruttive che 60 milioni di anni fa ridisegnarono le coste di Scozia, Islanda e Groenlan-dia. Alcune colonne sono racchiuse nelle scogliere alte 110 metri, altre formano una penisola che raggiunge dolcemente il mare. Proseguimento per Belfast. Belfast è la capitale dell’Ulster, nonché secondo centro più abitato dell’isola dopo Dublino. Il nome della città deriva dal gae-lico irlandese che significa “Bocca (estuario) del Farset”. Quando il ce-lebre e sfortunato Titanic fu costruito a Belfast nel 1912, la Harland and Wolff possedeva il più grande cantie-re navale del mondo. Il luogo dove si

sponda orientale del fiume Shannon. Sono visibili i resti della cattedrale, sette chiese, due torri circolari, tre croci e la più vasta raccolta di lapidi del primo cristianesimo dell’intera Europa occidentale. Le croci originali e una selezione di lapidi sono esposte nel centro visitatori. Presentazione audiovi-siva disponibile presso il centro visitatori. Ingresso incluso. Proseguimento ed arrivo nella contea di Galway, alle porte del Connemara, l’angolo più romantico d’Irlanda.Sistemazione in hotel a Galway, con camere riservate. Cena e pernotta-mento.

Lunedì 15 luglio 2013Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagantore. Giornata dedicata all’escursione in traghetto alle Isole Aran, meraviglia della natura. Inishmore è la più grande delle isole, di pietra calcarea, senza vegetazione, battute dal vento. Usi e costumi sono rimasti quelli di un tempo.All’agricoltura si affiancano le attività legate al mare, per le quali gli abitanti si servono di imbarcazioni leggere costruite con fasciami di legno e coperte da una tela incatramata, chiamate Curraghs. Visita dell’Isola in Minibus e salita al forte preistorico di Dun Aengus, posto su una roccia a strapiombo alta oltre 90 metri. Pranzo in ristorante. Proseguimento, traversata in tra-ghetto e rientro in hotel a Galway. Cena e pernottamento.

Martedì 16 luglio 2013 Prima colazione in hotel incontro con l’accompagnatore e partenza per Boyle, nella contea di Roscommon, con visita di Boyle Abbey. Solenne e ben conservato monastero cistercense fondato nel XII secolo. Si arriva quindi nella contea di Sligo, patria dell’amatissimo poeta irlandese William Butler Yeats, uno dei massimi esponenti del rinascimento celtico. Sosta a Drumcliff, dove il poeta è sepolto. Pranzo in ristorante e arrivo nel Donegal, la contea che ha forse i paesaggi più forti e integri d’Irlanda, con montagne di Torba e di Erica e una costa frastagliatissima. Sosta a Donegal Town, il capoluogo, per una passeggiata. Arrivo a Letterkenny. Proseguimento ed arrivo in hotel a Donegol, cena e pernottamento.

Mercoledì 17 luglio 2013 Prima colazione in hotel e incontro con l’accompagnatore. Escursione nel Donegal. Qui nasce il migliore Tweed d’Irlanda, nome che deriva dal gaelico “twill” e si riferisce alla trama diagonale nella lavorazione della lana. Visita del

Page 19: L'Atestina Travel 2013

19

trova ora la città ed il relativo circondario sono popolati sin dall’età del bronzo. Il Giant’s Ring, un Henge vecchio di 5.000 anni, è situato vicino l’abitato, mentre sono chiaramente visibili nelle colline circostanti forti in pietra dell’età del ferro. Belfast è capitale dell’Irlanda del nord sin dalla sua creazione nel 1920. Arrivo in hotel a Belfast e sistemazione nelle camere riservate.Cena e pernottamento.

Venerdì 19 luglio 2013 Prima colazione in hotel.Visita di mezza giornata guidata di Belfast in inglese (l’accompagnatore farà la traduzione).Tour panoramico di Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord: molti sono gli edifici di epoca vittoriana ed edoardiana, con porte e finestre sormontate da elaborate sculture. Si presenta piena di vita e di verde, con edifici storici e atmosfere “british”. La nostra visita tocca i luoghi e i monumenti che ne hanno segnano la storia, come le chiese di S. Patrizio e S. Anna, il tribunale, le prigioni, la City Hall, la Queens University, e l’area cantieristica in cui fu costruito il Titanic. Sostiamo davanti ai murales di due storiche vie, Shan-kill Road e Falls Road, eseguiti rispettivamente dai pro-testanti e dai cattolici per esprimere i sentimenti della propria comunità; un’importante forma d’arte popolare che si ritrova anche a Derry, Armagh e in centri minori.Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per Dublino. Arrivo e sistemazione in hotel, uscita con cena tipica in taverna con balli tradizionali.Rientro in hotel e pernottamento.

Sabato 20 luglio 2013Prima colazione in hotel. In base all’orario di partenza del volo, eventuale tempo libero per le ultime visite individuali. Trasferimento in bus privato dall’hotel all’aeroporto di Dublino in tempo utile per lo svolgimento delle operazioni di imbarco.Partenza per il rientro in Italia. Pullman e rientro nelle zone di provenienza.

LA QUOTA COMPRENDE- Viaggio in pullman Gran Turismo riservato dalle località di origine in direzione aeroporto con accompagnatore dell’agenzia viaggi;- Partenza con volo di linea diretto;- Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno, bevan-de incluse (1 birra piccola o un soft drink + acqua in caraffa ai tavoli);- Hotel 3/4 stelle;Cena tipica in taverna a Dublino;- Accompagnatrice per tutta la durata del tour; - Visite come da programma;- Tasse aeroportuali incluse;- Mance;- Ingressi alle varie visite;- Assicurazione medico-bagaglio;- Assicurazione annullamento viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE- Facchinaggio, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota compren-de”.

DOCUMENTI PER L’ESPATRIOPassaporto o carta d’identità in corso di validità

CAMBIO DI NOMINATIVI-ALTRE INFORMAZIONIRivolgersi alla filiale di competenza, che contatterà l’ufficio di Crescere Insieme.

CONDIZIONI DI RECESSO DAL VIAGGIO:- Per cancellazioni tra i 50 e i 30 giorni prima della partenza, applicazione penale pari al 10% dell’importo annullato;- Per cancellazioni tra i 29 e i 21 giorni prima della partenza, applicazione penale pari al 25% dell’importo annullato;- Per cancellazioni tra i 20 e i 15 giorni prima della partenza, applicazione penale pari al 50% dell’importo annullato;- Per cancellazioni tra i 14 e i 8 giorni prima della partenza, applicazione penale pari al 75% dell’importo annullato;- Per cancellazioni tra il settimo giorno prima e il giorno stesso della partenza, penale pari al 100% dell’importo annullato;

ORGANIZZAZIONE TECNICALe Marmotte, Este (PD)

Page 20: L'Atestina Travel 2013

20

- Cestino pic-nic- Cenetta serale presso ristorante/pizzeria- Assicurazione medico-bagaglio.

DOCUMENTICarta d’identità o passaporto in corso di validità.

CAMBIO NOMINATIVI-ALTRE INFORMAZIONIRivolgersi alla filiale di competenza, che contatterà l’ufficio di Crescere Insieme.

CONDIZIONI DI RECESSO DAL VIAGGIOPossibili entro venerdì 5 luglio 2013.Dopo tale data verrà applicata una penale dell’60% del costo del viaggio. In ogni caso si chiede di informare la filiale di competenza.

ORGANIZZAZIONE TECNICAC.A.M. Viaggi Tour Operator di Cam S.r.l. - Solesino (PD)

Speciale montagnaEscursione guidata sul Ghiacciaio

del Cevedale

Sabato 27 e domenica 28 luglio 2013

PROGRAMMASabato 27 luglio 2013 Partenza in pullman dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Ore 06.00 Cà Morosini - Filiale Banca Atestina.Ore 06.10 Villa Estense - Piazza Centrale.Ore 06.20 Este - Centro Servizi Banca Atestina Ore 06.30 Carceri - Filiale Banca Atestina.Ore 06.40 Bresega - Filiale Banca Atestina.

Sistemazione in pullman e partenza per Santa Caterina Valfurva. Rilascio del pullman e trasferimento del grup-po, con fuoristrada, fino al rifugio Pizzini (m. 2.700). Partenza a piedi, zaino in spalla, per l’escursione verso il rifugio Casati (m. 3266).Cena e pernottamento in rifugio.

Domenica 29 luglio 2013Sveglia mattiniera con prima cola-zione in rifugio. Al termine partenza a piedi per scendere e raggiungere nuovamente il rifugio Pizzini. Tra-sferimento con fuoristrada a Santa Caterina Valfurva e all’arrivo siste-mazione in pullman. Partenza per il viaggio di rientro, sosta serale presso ristorante/pizzeria per cenetta in compagnia. In serata arrivo ai centri di provenienza.

LA QUOTA COMPRENDE- Viaggio di andata e ritorno in pul-lman Gran Turismo riservato con par-cheggi e pedaggi autostradali inclusi;- Sistemazione presso il rifugio Casati in camere da 2-4-6 letti con servizi non privati, servizio di mezza pensio-ne con cena, pernottamento e prima colazione;

Per un week-end veramente speciale…

Indispensabile una buona forma f isica costruita con adeguati allenamenti.

Page 21: L'Atestina Travel 2013

21

INFORMAZIONI SPECIFICHE PER LA GITA “SPECIALE MONTAGNA”:

DIFFICOLTÀ E TEMPI DI PERCORRENZA (ZAINO IN SPALLA):Scendiamo dal fuoristrada al rifugio Pizzini altidudine m. 2.700.Sentiero impegnativo fino al rifugio Casati altidudine m. 3.266, tempo di percorrenza 3 ore circa.Al rifugio Casati pernottamento prenotato ed organizzato.Il giorno dopo, dal rifugio Casati scendiamo al Rifugio Pizzini, riprendiamo il fuoristrada per Santa Caterina Valfurva.

PERNOTTAMENTO: Presso il rifugio Casati (m. 3.266), cena, prima colazione e pernottamento in stanze multiple con servizi igienici di gruppo.

ATTREZZATURA UTILE PER L’ESCURSIONE:Scarponi da montagna, pantaloni pesanti, calzettoni, camicia di lana, maglione, giacca a vento, berretto e guanti di lana. Borraccia d’acqua, cestino pic-nic, crema solare, occhiali da sole e Alpenstock.

Page 22: L'Atestina Travel 2013

22

Venerdì 23 agosto 2013 Dopo la prima colazione trasferimento a Porto Santo Stefano/Castiglione (servizio guida intera giornata). Ore 9.45 circa imbarco sul traghetto per l’Isola di Giannutri. Arrivo dopo circa 40 minuti di navigazione, sbarco dei passeggeri. Tempo a disposizione per visitare l’isola e fare un bagno nelle splendide acque di Cala Maestra o di Cala Spalmatoio. Alle ore 13.30 circa reimbarco dei partecipanti a bordo per gustare l’ottimo pranzo a base di pesce, cucinato espresso dai cuochi della cucina di bordo. Dopo pranzo partenza alla volta dell’Isola del Gi-glio, sbarco dei partecipanti e sosta di circa 2 ore e mezzo. Si visiterà lo splendido borgo Medioevale di Giglio Castello ed il caratteristico Giglio Porto, alle ore 17.30 circa reimbarco e partenza per il rientro a Porto Santo Stefano/Castiglione. Cena in hotel e pernottamento.

Sabato 24 agosto 2013 Dopo la prima colazione, incontro con la guida (ser-vizio di intera giornata) e partenza per Porto Ercole: graziosa località balneare situata sul promontorio dell’Argentario. I primi abitanti di Porto Ercole furono

Argentario e Isola del Giglio

Da giovedì 22 a domenica 25 agosto 2013

PROGRAMMAGiovedì 22 agosto 2013Partenza in pullman dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Ore 06.00 Este - Centro Servizi Banca Atestina.Ore 06.10 Bresega - Filiale Banca Atestina.Ore 06.20 Carceri - Filiale Banca AtestinaOre 06.30 Villa Estense - Piazza Centrale.Ore 06.40 Este - Cà Morosini - Filiale Banca Atestina.

Sistemazione in pullman e partenza per la Toscana.Dopo l’opportuna sosta prevista, arrivo del gruppo nella tarda mattinata a Massa Marittima e sosta per il pranzo in ristorante. Pomeriggio incontro con la guida e visita della cit-tadina. Visita dell’antico borgo, che si presenta ai visitatori con la bellissima Piazza Garibaldi, a forma irregolare, di notevole interesse la Cattedrale di San Cerbone, il Museo Archeologico, il Museo di Storia e Arte della Miniera, la Torre del Candeliere (solo visita esterna). Trasferimento a Grosseto presso l’hotel con cena e pernottamento.

Page 23: L'Atestina Travel 2013

23

dei pescatori e tutt’oggi passeg-giando lungo il porticciolo si incon-trano vecchi lupi di mare intenti a riparare le reti da pesca. L’antico nucleo abitativo è raccolto dentro le mura ai piedi della Rocca Spa-gnola, si noteranno le imponenti fortezze spagnole che vennero edificate nel XVI secolo durante lo Stato dei Presidi. Una curiosità: a Porto Ercole nel luglio del 1610 morì, in circostanze ancora miste-riose, Michelangelo Merisi detto il Caravaggio. Pranzo in ristorante nel corso dell’escursione. Pomeriggio trasferimento ad Or-betello e proseguimento visita dell’Argentario, un’antica isola che, grazie a due lingue di terra, si è trasformata in promontorio, noto per la sua selvaggia bellezza e le sue rocce aguzze che si inabissano nel blu intenso del mare, si tocche-ranno i centri più importanti della penisola. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

Domenica 23 agosto 2013Prima colazione in hotel. Incontro con la guida (servizio di mezza giornata) e partenza per la visita di Grosseto e Roselle.Grosseto fu nella storia importante centro etrusco e poi presidio roma-no. Visita all’antico nucleo urbano: Piazza Dante Alighieri, la Cattedrale di San Lorenzo, etc. Roselle situa-ta a dieci chilometri da Grosseto, nel punto di passaggio tra la Valle dell’Ombrone e la Maremma gros-setana, sulla riva dell’antico lago di Prile, è oggi una delle zone archeo-logiche più interessanti d’Italia, vi-sita alla relativa area archeologica che comprende i resti dell’antica città (Rusellae per i romani), le cui origini sono etrusche. Pranzo di arrivederci in hotel. Nel pomeriggio, sistemazione in pullman, rientro ai luoghi di provenienza.

LA QUOTA COMPRENDE- Viaggio di andata e ritorno in pul-lman Gran Turismo riservato con parcheggi e pedaggi autostradali inclusi;- Sistemazione in hotel categoria 4 stelle a Grosseto;- Pensione completa dal pranzo del

primo giorno al pranzo del quarto giorno;- Bevande incluse ai pasti;- Traghetto solo passeggeri da e per Giannutri e Giglio (inclusa tassa sbarco al Giglio);- Trasferimenti sull’Isola del Giglio con bus dedicato Giglio/Porto, Giglio Castello e ritorno;- Visite guidate come da programma;- Mance;- Ingressi al museo di Arte Sacra e Roselle;- Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE- Facchinaggio- Altri ingressi che non siano già previsti e inclusi sul programma;- Extra in genere di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

DOCUMENTICarta d’identità in corso di validità.

CAMBIO NOMINATIVI-ALTRE INFORMAZIONIRivolgersi alla filiale di competenza, che contatterà l’ufficio di Crescere Insieme.

CONDIZIONI DI RECESSO DAL VIAGGIOPossibili entro venerdì 19 luglio 2013.Dopo tale data verrà applicata una penale dell’60% del costo del viaggio. In ogni caso si chiede di informare la filiale di competenza.

ORGANIZZAZIONE TECNICADuo Viaggi s.n.c., Este (PD)

Page 24: L'Atestina Travel 2013

24

Tra Medjugorje e Mostar

Da sabato 31 agosto a martedì 03 settembre 2013

PROGRAMMASabato 31 agosto 2013 Partenza dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:ore 05.30: Cà Morosini - Filiale Banca Atestinaore 05.40: Villa Estense - Piazza Centraleore 05.50: Carceri - Filiale Banca Atestinaore 06.00: Bresega - Filiale Banca Atestinaore 06.10: Este - Centro Servizi Banca Atestina.

Gli orari di carico, ultimi dettagli ed eventuali variazioni saranno definiti nella riunione che verrà effettuata alcuni giorni prima della partenza del viaggio presso il Centro Servizi della Banca Atestina ad Este.

Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Medjugorje. Sosta a Gospic per il pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento del viaggio con arrivo in serata a Medjugorje. Sistemazione nella pensione, cena e pernottamento.

Domenica 01 settembre 2013 Prima colazione in hotel. In mattinata, sistemazione in pullman e partenza per Mostar; all’arrivo, incontro con la guida e visita della città, capoluogo del cantone Erzegovina-Neretva, in Bosnia ed Erzegovina, e si situa lì dove scorre il Narenta. Fortemente danneggiata nel corso dei recenti eventi bellici, Mostar ha saputo riprendersi rapidamente impegnandosi nella ricostruzione di quanto abbattuto dai bombardamenti. Pranzo in centro città. Pomeriggio tempo libero per una passeggiata in centro storico. Nel tardo pomeriggio, rientro a Medjugorje per la cena ed il pernottamento in pensione.

Lunedì 02 settembre 2013Prima colazione in hotel e incontro con la guida e visita di Medjugorje, piccolo paesino della Bosnia-Herzegovina, diventato celebre nel mondo perchè, dal 24 giugno 1981, Vicka Ivankovi, Mirijana Dragicevic, Marija Pavlovic, Ivan Dragicevic, Ivanka Ivankovic e

Page 25: L'Atestina Travel 2013

25

Jakov Colo affermano di ricevere apparizioni della Vergine Maria, che si presenterebbe con il titolo di Regina della Pace (Kraljica Mira). Per questo motivo Medjugorje è divenuta meta di numerosi pellegrinaggi. Visita alla Chiesa Parrocchiale di San Giacomo ed alla Statua del Cristo Risorto. Pranzo in pensione. Nel pomeriggio possibilità di effettuare una salita al Podbordo, la collina delle prime apparizioni. Rientro serale in pensione a Medjugorie, cena e pernottamento.

Martedì 03 settembre 2013 - Medjugorje - Senj - EstePrima colazione e sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per il viaggio di rientro in Italia. Sosta a Senj per il pranzo di arrivederci in ristorante. Arrivo in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:- Viaggio di andata e ritorno in pul-lman Gran Turismo riservato con par-cheggi e pedaggi autostradali inclusi;- Sistemazione in buona pensione a Medjugorje in camere doppie con servizi privati;- Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del quarto giorno;- Bevande incluse ai pasti (1/4 vino e 1/2 acqua minerale a persona per pasto); - Servizio guida di due ore circa il secondo giorno a Mostar;- Servizio guida intera giornata il terzo giorno Medjugorje; - Assicurazione medico-bagaglio;- Accompagnatore d’agenzia per tutto il viaggio;- Tasse e percentuali di servizio;

LA QUOTA NON COMPRENDE:- Mance;- Escursioni facoltative; - Escursioni serali;- Servizi guida oltre il previsto; - Extra in genere di carattere per-sonale, tutto quanto non espressa-mente indicato alla voce “la quota comprende”.

DOCUMENTI NECESSARI: Per l’ingresso in Bosnia Herzegovina documento ufficiale richiesto è la carta d’identità senza timbri di rin-novo sul retro oppure il passaporto individuale valido. Ai cittadini stra-nieri è suggerito informarsi presso la Questura di appartenenza, se è necessario il visto per l’ingresso nei Paesi indicati in programma.

CAMBIO NOMINATIVI-ALTRE INFOR-MAZIONIRivolgersi alla filiale di competenza, che contatterà l’ufficio di Crescere Insieme.

CONDIZIONI DI RECESSO DAL VIAG-GIOPossibili entro venerdì 2 agosto 2013.Dopo tale data verrà applicata una penale dell’60% del costo del viaggio.In ogni caso si chiede di informare la filiale di competenza.

ORGANIZZAZIONE TECNICAC.A.M. Viaggi Tour Operator di Cam S.r.l. - Solesino (PD)

Page 26: L'Atestina Travel 2013

26

Soggiorno a Marina di Buterain Sicilia

Da domenica 15 a domenica 22 settembre 2013

PROGRAMMADomenica 15 settembre 2013 - Bologna, Catania, Marina di ButeraPartenza dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Este - Centro Servizi Banca AtestinaBresega - Filiale Banca AtestinaCarceri - Filiale Banca AtestinaVilla Estense - Piazza CentraleCà Morosini - Filiale Banca Atestina.

Gli orari di carico, ultimi dettagli ed eventuali variazioni saranno definiti nella riunione che verrà effettuata alcuni giorni prima della partenza del viaggio presso il Centro Servizi della Banca Atestina ad Este.

Sistemazione in pullman Gran Turismo riservato e trasferimento all’aeroporto di Bologna in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e di registra-

Mare, benessere e cultura

zione del bagaglio. Partenza con volo per Catania. Pranzo libero. Arrivo, sistemazione in pullman riservato e trasferimento presso “Eden Village Sikania Resort & SPA” a Marina di Butera. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Da lunedì 16 a sabato 22 settembre 2013 - Soggiorno mare, escursioni, benessereTrattamento di pensione completa in hotel formula “all inclusive” come da descrizione, con pasti a buffet e bevande alla spina: acqua gasata e naturale, succhi di frutta, birra, vino bianco e rosso. Durante il soggiorno è previsto un programma di ani-mazione diurno e serale. Giornate a disposizione dei partecipanti per relax in spiaggia o in piscina, massaggi e trattamenti, sport e giochi o per partecipare ad even-tuali escursioni facoltative che saranno proposte in loco. Incluso per ogni partecipante: un ingresso idroterapico che comprende l’utilizzo di sauna, bagno turco, idromas-

Page 27: L'Atestina Travel 2013

27

saggi, percorso kneipp, docce emozionali, tisaneria e terrazza relax.

Domenica 22 settembre 2013 - Catania, EstePrima colazione in hotel. In base all’orario di partenza del volo, mattinata con tempo a disposizione dei partecipanti. Pranzo in hotel (salvo operativo volo). Sistemazione in pullman riservato e trasferimento all’aeroporto di Catania in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e di registrazione del bagaglio.Partenza con volo per Bologna. All’arrivo, sistemazione in pullman e rientro alle località di partenza.

INFORMAZIONI DI SERVIZIOMarina di Butera, Provincia di Caltanissetta (Cl), Si-cilia, Italia.Colline che scendono verso il mare, strade che attra-versano boschi di pini ed eucalipti, distese di campi e pascoli a perdita d’occhio, fanno da sfondo all’arenile di Tenutella, dove dune di fine sabbia dorata e arbusti di fiori gialli incorniciano la vasta spiaggia solitaria e le acque limpidissime, in un’area dichiarata di interesse comunitario e vincolata da rigidi parametri di tutela ambientale ed architettonica.Il borgo del Villaggio si sviluppa in lunghezza paralle-lamente all’arenile, garantendo una posizione privile-giata rispetto al mare.

CAMERESi distinguono in camere classic, superior (vista mare) e fronte mare, alcune delle quali con balcone. Sono dotate di servizi privati, aria condizionata, TV al pla-sma, frigobar, telefono, cassetta di sicurezza ed asciu-gacapelli. Possibilità di camere doppie comunicanti.

SPIAGGIADi sabbia finissima e attrezzata con 1 ombrellone e 2 lettini a camera (ad esaurimento), caratterizzata dalla tipica duna della macchia mediterranea. Teli mare: nelle buste check in vengono inserite le towel card, da consegnare per il ritiro gratuito dei teli mare, in caso di smarrimento verrà applicata una penale.

CENTRO BENESSEREUna dimensione intima e privata in cui abbandonarsi ai benefici di Salus per Aquam e ritrovare il piacere di prendersi cura di sé. Il personale altamente quali-ficato vi guiderà nella scelta del percorso più adatto alle vostre specifiche esigenze per rigenerare corpo e mente attraverso rituali provenienti da antiche tra-dizioni orientali in un ambiente moderno, rilassante ed avvolgente.

TESSERA SERVIZI (GIÀ INCLUSA NELLA QUOTA)Include accesso alle piscine, alla spiaggia e a tutti i servizi ad esso collegati, attività di animazione e miniclub, accesso alle zone sportive e utilizzo delle attrezzature, consegna telo mare all’arrivo.

SERVIZI E ATTREZZATUREReception 24 ore su 24, hall, desk assistenza Eden Viaggi, corte centrale accuratamente arredata, sala ristorante con terrazza esterna, bar centrale, bar lido, sala riunioni situata al primo piano comunicante con due terrazze panoramiche, porticato con boutiques. Parcheggio scoperto nel piazzale antistante la hall. Centro di animazione curata da un’équipe specializ-zata che propone un esauriente programma diurno e serale con tornei, cabaret, sport e spettacoli in anfiteatro. Gli animatori intratterranno i più giovani con attività di-vise per fasce di età: Tartaclub 3/12 anni e junior club 12/18 anni. Inoltre escursioni, solarium attrezzato, due piscine di cui una per bambini con area solarium dedicata, discoteca interna ed esterna collegate tra loro da ampie porte vetrate apribili, anfiteatro con 437 posti a sedere, area giochi coperta per bambini e ragazzi, due campi da tennis regolamentari, un campo da calcetto e un campo polivalente, beach tennis. A pagamento: lavanderia, wi-fi, ristorante sulla spiaggia, minigolf, wind-surf, kite-surf (possibilità di noleggiare le attrezzature, richiesta un minimo di esperienza, o di fare lezione direttamente con istrutto-ri professionali), terrazza con vista sul mare provvista di vasca idromassaggio, zona relax e tisaneria, Spa, servizi di bagno turco, sauna, massaggi, doccia con aromaterapia-cromoterapia, cabine estetiche.

ALL INCLUSIVEIl servizio inizia alle 09.00 e termina alle 23.00 con la chiusura del bar centrale e comprende la pensione completa a buffet presso il ristorante principale con acqua, vino in bicchiere e birra alla spina, soft drink (dai dispenser) nei vari punti bar durante tutta la giornata, snack dalle 11.30 alle 12.30, pausa thè dalle 16.30 alle 17.30 con dolci, caffè americano e thè presso il bar centrale.

ESCURSIONI GIORNALIEREEtna, Siracusa e Noto, Caltagirone e la Scala, mercato settimanale di Butera (mattina), Piazza Armerina-Aidone (pomeriggio), Valle dei templi (pomeriggio), Catania e Taormina (giornata intera), Scala dei Turchi (mattina), Castello di Donna Fugata, Ragusa, Ibla, Modica e spiaggia di Montalbano (giornata intera), navetta per Gela.

LA QUOTA COMPRENDE: - Trasferimento in pullman riservato per e dall’aero-porto di Bologna;- Volo per Catania andata e ritorno in classe turistica; - Franchigia 20 kg bagaglio per persona (non cumu-labile);- Tasse aeroportuali incluse;- Trasferimenti in pullman riservato in loco da aero-porto, hotel, aeroporto;- Soggiorno di otto giorni e sette notti presso la strut-tura “Eden Village Sikania” in camere doppie con servizi privati;

Page 28: L'Atestina Travel 2013

28

- Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti formula all inclusive. Il servizio inizia alle 09.00 e termina alle 23.00 con la chiusura del bar centrale e comprende la pensione completa a buffet presso il ristorante principale con acqua, vino in bicchiere e birra alla spina, soft drink (dai dispenser) nei vari punti bar durante tutta la giornata, snack dalle 11.30 alle 12.30, pausa thè dalle 16.30 alle 17.30 con dolci, caffè americano e thè presso il bar centrale.- Tutti i pasti a buffet in hotel (prima colazione, pranzo e cena);- Attrezzatura in spiaggia: un ombrel-lone e due lettini a camera (fino ad esaurimento); non vengono asse-gnati teli mare: nelle buste “check in” vengono inserite le towel card, da consegnare per il ritiro gratuito dei teli mare, in caso di smarrimen-to verrà applicata una penale.- Un ingresso a persona percorso idroterapico che comprende l’uti-lizzo di sauna, bagno turco, idro-massaggi, percorso kneipp, docce emozionali, tisaneria e terrazza relax;- Tessera club che include accesso alle piscine, alla spiaggia e a tutti i servizi ad esso collegati, attività di animazione e miniclub, accesso alle zone sportive e utilizzo delle attrezzature, consegna telo mare all’arrivo;- Assistenza di personale specia-lizzato per tutta la durata del sog-giorno e negli aeroporti in partenza e in arrivo;- Assicurazione medico non stop e bagaglio;- Documenti di viaggio e omaggio della nostra agenzia.

LA QUOTA NON COMPRENDE- Pasti non previsti;- Eventuale tassa di soggiorno in hotel se dovuta;- Visite ed escursioni facoltative;- Centro benessere e trattamenti;- Assicurazione contro annullamen-to viaggio (l’importo indicato come supplemento è valido se l’assicu-razione viene stipulata da tutto il gruppo, non per singole persone);- Mance;- Eventuale adeguamento tasse aeroportuali;

- Extra in genere di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

CONDIZIONI DI RECESSO DAL VIAGGIO:10% della quota di partecipazione fino a 50 giorni lavorativi prima della partenza (sabati esclusi);30% della quota da 49 a 30 giorni lavorativi prima della partenza (sabati esclusi);60% della quota da 29 a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabati esclusi);100% della quota da 14 giorni lavorativi prima della partenza (sabati esclusi).

ORGANIZZAZIONE TECNICACaldieri Viaggi, Monselice (PD)

Page 29: L'Atestina Travel 2013

29

Indi

a

Page 30: L'Atestina Travel 2013

30

India, il paese delle meraviglie.Rajasthan e Taj Mahal

Da martedì 15 a domenica 27 ottobre 2013

PROGRAMMAMartedì 15 ottobre - Este, Venezia, Delhi Partenza con destinazione aeroporto dai vari punti di raccolta con carico in ordine di prenotazione:Cà Morosini - Filiale Banca Atestina.Villa Estense - Piazza CentraleCarceri - Filiale Banca AtestinaBresega - Filiale Banca AtestinaEste - Centro Servizi Banca Atestina

Gli orari di carico, ultimi dettagli ed eventuali variazio-ni saranno definiti nella riunione che verrà effettuata alcuni giorni prima della partenza del viaggio presso il Centro Servizi della Banca Atestina ad Este.

Incontro con l’accompagnatrice di Caldieri Viaggi e trasferimento con pullman riservato all’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e par-tenza con volo di linea per Delhi, via Zurigo. Arrivo in nottata all’aeroporto di Delhi, sbarco e ritiro dei ba-gagli. Incontro con bus e guida locale. Trasferimento

in hotel e pernottamento.

Mercoledì 16 ottobre 2013 - DelhiPrima colazione in hotel. Incontro con bus e guida locali. Partenza per le visite alla scoperta della Nuova Delhi e Vecchia Delhi. La parte nuova della capitale è stata progettata da Sir Edward Lutyens. Scendendo per la solenne strada principale, la Rajpath, si passa attraverso l’arco costruito in memoria della Prima Guerra Mondiale ed il palazzo presidenziale Rashtra-pati Bhavan. Si attraverseranno anche gli edifici della segreteria, centro di tutte le attività governative. Si visiterà il minareto Qutub, alto 72 metri, le rovine della moschea Quwat-ul-Eslam (Luce dell’Islam) e del più antico e curioso pilastro di tutta Delhi, una colonna di ferro risalente al IV secolo dopo Cristo che non si è mai arrugginita. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della parte Vecchia della città. La città fortificata ha 300 anni e fu costruita dall’im-peratore Shah Jahan nel 1648 come sua capitale e che da lui prese il suo nome. Visita al magnifico Forte Rosso, costruito in pietra arenaria rossa.

Page 31: L'Atestina Travel 2013

31

All’interno delle sue mura si incontrano palazzi mar-morei e la Camera delle Grandi Udienze, il Diwan-i-Khas, dove gli imperatori Mughal hanno tenuto la loro corte e dove una volta si trovava il Trono del Pavone. Davanti al Forte spiccano la cupola bianca e nera ed i minareti del Jama Masjid, la più elegante moschea indiana. Il tragitto tra i due luoghi di visita verrà ef-fettuato in risciò attraverso le stradine di Chandini Chowk, in cui ogni vicolo tratta solo un tipo di pro-dotto, dagli accessori da matrimonio ad argento, oro, rame, tessuti, etc. Queste stradine sono così strette che se ci si sporge con le braccia fuori, si possono toccare i negozi da entrambi i lati! Sono vicoli pieni di colori, di profumi, di suoni, davvero sorprendenti!Cena e pernottamento.

Giovedì 17 ottobre 2013 - Delhi, AgraDopo la prima colazione partenza per Agra dove l’arrivo è previsto per il pranzo in hotel. Nel Pome-riggio incontro con la guida e si procede per la visita della città dove si trova il Taj Mahal, sicuramente la tomba più splendida del mondo, simbolo universale dell’amore e della fedeltà coniugale. Di certo la lavorazione del marmo bianco che si trova ad Agra, non ha eguali.Agra è la città del famosissimo Taj Mahal, “monu-mento all’amore” costruito nel 1652 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Mahal, morta prematuramente. Sia che lo si guardi nella luce eterea della luna piena o nella luce rosata dell’alba, o riflesso nelle fontane del giardino, il Taj Mahal è sempre uno spettacolo che incanta. Il palazzo, costruito in ventidue anni dai migliori artisti dell’epoca, è in marmo bianco incastonato di pietre preziose e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa grata in pietra.Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Venerdì 18 ottobre 2013 - AgraDopo la prima colazione partenza per la visita guidata del Forte Rosso, migliore esempio di costruzione civi-le dell’India Islamica. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita a Itmad-Ud-Daulah conosciuto come il piccolo Taj e tempo per shopping. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 19 ottobre 2013 - Agra, Fatehpur Sikri, JaipurDopo la prima colazione partenza per Jaipur, prima sosta per la visita di Fatehpur Sikri, la città abban-donata, costruita da AKBAR a partire dal 1560, per farvi la capitale. Qui dovevano convivere, sotto la sua guida illuminata, le quattro grandi religioni del mondo: Islam, Hindusi-mo, Buddhismo e Cristianesimo. Pranzo in ristorante locale e dopo pranzo si procede per Jaipur. Arrivo in serata, check-in, cena e pernottamento in hotel.Jaipur, la capitale dello stato del Rajasthan, è famosa per i suoi edifici di arenaria rosa. Fu fondata dal re astronomo Sawai Jai Singh II e costruita secondo il

Page 32: L'Atestina Travel 2013

32

Shilpa Shastra, l’antico trattato indù sull’architettura e la scultura. Cinta da mura in cui si aprono sette porte, tanti quanti sono i blocchi in cui è suddivisa, la città ha una planimetria armoniosa e belle strade lastricate. Al colore degli edifici si aggiungono quelli degli abiti delle donne, dei turbanti degli uomini e dei pittoreschi bazar dove I più begli oggetti dell’artigianato indiano vengono offerti a prezzi incredibili. Amber, la vecchia capitale (a 11 km.), è un viaggio di sogno nel passato.

Domenica 20 ottobre 2013 - Jaipur, Samode e cena di gala - JaipurDopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita del Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita a dorso di elefante. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo della Città, con il suo museo e l’osservatorio astronomico. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti. Tardo pomeriggio ri-entro in hotel e preparazione alla serata indossando i tipici vestiti indiani che saranno consegnati a tutti i partecipanti.Partenza per Samode e visita al piccolo e caratteristi-co villaggio incastonato tra aspre colline. Il Samode Palace è l’attrattiva principale di questa cittadina: uno splendido palazzo, dove è possibile alloggiare, che conserva ancora delle stanze con il rivestimen-to originale di pitture e specchi, e che costituisce il miglior esempio del genere in tutta l’India.In serata, dopo aver indossato il tipico vestito india-

no, cena di gala al palazzo di Samode che prevede:- Cammellata accompagnata da una band locale e torce- Benvenuto regale con tradizionale aarti e tikka- Illuminazione del Palazzo e del Forte- Cocktail Champagne- Cena speciale- Musica sitar, sarangi durante la cena- Danze folk- Fuochi d’artificio- Un souvenir di Samode per ogni coppiaAl termine della serata rientro in hotel, circa 1 ora di pullman e pernottamento.

Lunedì 21 ottobre 2013 - Jaipur, Mandawa, BikanerPrima colazione in hotel. Partenza per Bikaner e lungo il percorso soste fotografiche nella regione dello Shekavati, nella parte orientale dello stato del Rajasthan. Il passato di questa regione è avvolto nella leggenda. Questa zona offre un’arte recente che si identifica negli affreschi murali, in particolare delle sue Ha-veli, le dimore dei ricchi mercanti medioevali che nascondevano la donna dal resto del mondo. La ricchezza dei mercanti richiamò artisti che, con la tecnica dell’affresco, cominciarono ad abbellire le loro dimore, specialmente nel secolo scorso. Visita di alcune haveli. Pranzo in ristorante locale. Prose-guimento per Bikaner. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernotta-mento.

Page 33: L'Atestina Travel 2013

33

Martedì 22 ottobre 2013 - Bikaner, JaisalmerDopo la prima colazione visita di Bikaner con il bel-lissimo Forte Junagarth, ricco di decorazioni murali. Visita dei Templi, del Bazar, e del Museo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Jaisalmer. In serata arrivo in hotel, cena e per-nottamento.

Mercoledì 23 ottobre 2013 - JaisalmerPrima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visi-ta dell’antica città che racchiude le splendide Haveli tra le mura secolari: un ricamo in pietra, una bellezza singolare che si conserva nei secoli dai tempi in cui, attraverso le colline di sabbia, solo le carovane di cammelli potevano faticosamente raggiungere que-sta località isolata dal resto del mondo.Jaisalmer è una spettacolare fortezza che appare improvvisamente dal deserto come un miraggio. Racchiusa tra mura di arenaria gialla, è una città medioevale caratterizzata da anguste stradine ed imponenti edifici, splendidamente scolpiti e decorati, chiamati “Haveli”. Pranzo in corso di escursione, nel pomeriggio uscita nel deserto, sulle dune di Sam, con passeggiata a dorso di dromedario per ammirare il fantastico ca-lar del sole sulle dune. Rientro in hotel con cena e pernottamento.

Giovedì 24 ottobre 2013 - Jaisalmer, JodhpurDopo la prima colazione partenza per Jodhpur. In arrivo sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita, del Forte Meharangarth del 1459, il più bello del Rajastan, dominante la città, dal colore celestiale. Successivamente visiteremo la città vecchia con le

sue strade affollate ed i bazar. Cena e pernottamento.

Venerdì 25 ottobre 2013 - Jodhpur - Ranakpur - Sar-dargarhPrima colazione in hotel. Il viaggio prosegue alla volta di Sardargarh. Lungo il tragitto sosta a Ranakpur dove sorge un magnifico complesso di templi janisti del XIV - XV secolo. Arrivando si scorgono cinque guglie, la più grande delle quali copre il tempio principale, quello dedicato a Chaumukha. Per accedere all’interno del tempio, uno dei più grandi templi janisti dell’India, vi sono tre ingressi che condu-cono al locale dove si trova Chaumukha, “colui dalle quattro facce”, una statua dedicata al tirthankara ed è composto da 29 sale e 1444 colonne interamente coperte da sculture. Pranzo in ristorante. Terminata la visita proseguimento per Sardargarh, un suggestivo palazzo del XVI secolo, gestito e governato da una tipica famiglia Rajasthana. Arrivo e sistemazione in hotel con cena e pernottamento.

Sabato 26 ottobre 2013 - Udaipur, DelhiDopo la prima colazione visita di Udaipur, la città più romantica del Rajastan. Fondata nel 1568 dal Mahara-ja Udai Singh, circondata da colline, si specchia in tre piccoli laghi: il maggiore dei quali è il Pichola. Si visitano il City Palace, il palazzo reale di Udaipur, fedele al tema cromatico della città, che viene chiamata anche “la Bianca” per il candore dei suoi palazzi che si riflettono nel lago in netto contrasto con gli interni ravvivati da affreschi e con i colori della pareti intarsiate di specchi e mosaici. Dopo la visita pranzo breve e trasferimento all’aeropor-

Page 34: L'Atestina Travel 2013

34

to e check-in volo per Nuova Delhi. All’arrivo all’aeroporto sbarco e trasferimento in pullman riservato presso l’hotel vicino all’aeroporto dove ci saranno a disposizione due camere per il gruppo per cambiarsi e lavarsi. Cena e trasferimento all’aeroporto internazionale di Nuova Delhi in tempo utile per il disbrigo delle operazioni d’imbarco e di registra-zione del bagaglio (convocazione circa tre ore prima dell’orario di partenza del volo).

Domenica 27 ottobre 2013 - Delhi, Venezia, EstePartenza con volo di linea, non di-retto, verso Venezia. Pasti a bordo. Arrivo a Venezia, sbarco e ritiro dei bagagli. Trasferimento con pullman riservato alle località di partenza.

LA QUOTA COMPRENDE- Trasferimento in pullman riservato per e dall’aeroporto di Venezia;- Incaricato esperto Caldieri Viaggi dall’Italia per tutta la durata del viaggio;- Volo di linea da Venezia a Nuova Delhi e viceversa (non diretti) in classe turistica;- Franchigia un bagaglio kg 20 per persona;- Tasse aeroportuali;- Visto d’ingresso in India;- Undici pernottamenti in alberghi di categoria 4 e 5 stelle in camere doppie con servizi privati;- Trattamento di pensione completa durante il tour dalla prima colazio-ne del secondo giorno alla cena del dodicesimo giorno;- Due guide locali e accompagna-trici locali in italiano durante tutto il tour (minimo 40 partecipanti);- Due autobus con autisti e aria condizionata per tutto il circuito come da programma (minimo 40 partecipanti);- Volo interno Udaipur-Delhi in classe turistica tasse aeroportuali incluse;- Giro in dromedario a Jaisalmer;- Giro in elefante al forte di Amber;- Giro in risciò a Delhi città vecchia;- Ingressi ai monumenti indicati nel programma- Mezzo litro di acqua minerale per persona per i 20 pasti previsti da

programma;- Cena di gala nel palazzo di Samode con incluso: cocktail champagne, cammellata, cena speciale, fuochi d’artificio, musica e danze tipiche, un souvenir a coppia, vestito tipico indiano;- Facchinaggio per una valigia a persona negli alberghi;- Audioguide in loco durante il tour per ogni partecipante;- Mance;- Assicurazione AMI ASSISTANCE spese mediche (copertura fino ad euro 5.000,00 - franchigia € 50,00) e bagaglio (copertura fino ad euro 500,00);- Assicurazione contro spese annullamento viaggio- Una guida illustrativa-informativa sull’India a camera;- Tasse e percentuali di servizio;

LA QUOTA NON COMPRENDE- Eventuali adeguamenti costo carburante avio;- Assicurazione integrativa spese di cura;- Bevande e pasti non previsti;- Tassa per utilizzo video camere e/o macchine fotografiche all’interno dei luoghi di visite;- Eventuale adeguamento tasse aeroportuali;- Extra in genere di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

DOCUMENTI E VISTIPer l’ingresso in India è necessario il visto, il passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza con 3 pagine consecu-tive libere. Per l’ottenimento del visto necessiteremo ricevere almeno 40 giorni prima della partenza:- Il passaporto in originale;- Due foto tessere f.to 5x5 cm uguali tra loro;- Un apposito modulo di richiesta visto compilato e firmato che vi forni-remo per tempo.

CONDIZIONI DI RECESSO DAL VIAGGIO:10% della quota di partecipazione fino a 50 giorni lavorativi prima della partenza (sabati esclusi);30% della quota da 49 a 30 giorni lavorativi prima della partenza (sa-bati esclusi);60% della quota da 29 a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sa-bati esclusi);100% della quota da 14 giorni lavorativi prima della partenza (sabati esclusi).

ORGANIZZAZIONE TECNICACaldieri Group S.r.l. - Monselice (PD)

Page 35: L'Atestina Travel 2013

Bastaviaggiare solo con la fantasia!

Diventa anche tu Socio di Banca Atestina di Credito Cooperativo.

Vivrai viaggi indimenticabili con i vantaggi esclusivi che abbiamo riservato solo per te.

Page 36: L'Atestina Travel 2013

Banca Atestina di Credito Cooperativo - Via G.B. Brunelli, 1 - ESTEwww.bancaatestina.it