10 aprile 2011

4
10 Aprile 2011 domenica Giornata in campagna con le famiglie Oggi è una giornata in cui ce la possiamo prendere calma. Infatti abbiamo appuntamento in una casa in campagna verso le 13.00: le famiglie si sono organizzate per prepararci un pranzo. Arriviamo in un bellissimo posto dove c'è un maneggio ed una sala “cantina” già allestita per il pranzo. La prof. Sabatini “gioca” con la venencia (il mestolo che serve per mescolare il vino) e le fanno da sfondo botti di legno da cui esce l'odore del vino, sarò vino fino, amontillado o oloroso? Intanto che aspettiamo che sia pronto il pranzo ci facciamo una passeggiata per il maneggio dove vediamo ragazze e ragazzi che si prendono cura dei propri cavalli: li laavano e li preparano con cura allo spettacolo che ci sarà più tardi. Il pranzo è prontoooooo!!!! Sulla tavola ci sono la tortilla, las gambas, el chorizo, los mejillones,

Transcript of 10 aprile 2011

Page 1: 10 aprile 2011

10 Aprile 2011 domenica

Giornata in campagna con le famiglie

Oggi è una giornata in cui ce la possiamo prendere calma. Infatti abbiamo appuntamento in una casa in campagna verso le 13.00: le famiglie si sono organizzate per prepararci un pranzo. Arriviamo in un bellissimo posto dove c'è un maneggio ed una sala “cantina” già allestita per il pranzo. La prof. Sabatini “gioca” con la venencia (il mestolo che serve per mescolare il vino) e le fanno da sfondo botti di legno da cui esce l'odore del vino, sarò vino fino, amontillado o oloroso?

Intanto che aspettiamo che sia pronto il pranzo ci facciamo una passeggiata per il maneggio dove vediamo ragazze e ragazzi che si prendono cura dei propri cavalli: li laavano e li preparano con cura allo spettacolo che ci sarà più tardi.

Il pranzo è prontoooooo!!!!Sulla tavola ci sono la tortilla,

las gambas,

el chorizo,

los mejillones,

Page 2: 10 aprile 2011

las olivas,

el salmorejo,

e ….. tantissime altre cose squisite che i nostri occhi assaggiano ancor prima del nostro palato!Per i ragazzi c'è anche un menu alternativo: hamburger, salsicce e coca cola!

E un tavolo fuori tutto per loro: che gusto!

I papà si alternano alle piastre per arrostire la carne.

La giornata è soleggiata e calda e tutti noi ne approfittiamo per rilassarci, chiacchierare, conoscerci meglio in una cornice davvero meravigliosa.

Ed ora è il momento più atteso: lo spettacolo con i cavalli. I bambini e i ragazzi che frequentano il maneggio, insieme ai loro istruttori, hanno provato e riprovato questi numeri solo per noi ed ora ce ne danno un saggio.

Page 3: 10 aprile 2011

Sono davvero bravissimi. Avevamo già visto uno spettacolo di cavalli alla Real Escuela Ecuestre di Jerez dove si esibiscono solo professionisti e dove non abbiamo potuto scattare foto. Qui invece non sono professionisti ma sono semplicemente bravissimi e tutti animati da una passione per i cavalli che, anche chi non è esperto, può percepire.

E' difficile spiegare con parole le sensazioni e le emozioni che si provano di fronte alla bellezza di questi animali e alla padronanza dei fantini che li guidano.

Concludiamo la giornata con una merenda a base di dolci preparati, come tutto il resto, dai genitori che sono davvero felici di aver fatto questa esperienza e ce lo dimostrano facendoci sentire tutti come a casa nostra e,

dicendoci ancora una volta che siamo i benvenuti.

I nostri commenti

La giornata in campagna è stata favolosa, lo spettacolo dei cavalli era fantastico e il pranzo buonissimo (Rachele).

La giornata in campagna era fantastica soprattutto per l'affetto della gente (Antonio).

La giornata in campagna è stata fantastica, ho mangiato benissimo. Il tempo passa in fretta quindi è meglio passare questi giorni nel miglior modo possibile (Flavio).

La giornata in campagna è stata bellissima, mi colpisce molto

Page 4: 10 aprile 2011

come i genitori abbiano preparato tutto quello per noi (Marco):

La giornata in campagna è stata magnifca. Ho mangiato molto e lo spettacolo dei cavalli mi ha entusiasmato molto, soprattutto la parte dove appariva il toro (Gaia).

Oggi è stato bellissimo. Il rinfresco è stato favoloso e la giornata era stupenda. Mi è piaciuto anche lo spettacolo dei cavalli (Alessandro).

Sono stata molto felice di aver passato questo pomeriggio insieme perché ho conosciuto meglio tutti i ragazzi spagnoli. I genitori sono stati molto gentili ad organizzare il pranzo e lo spettacolo dei cavalli. Mi sono divertita davvero tanto (Alessia).

La giornata è stata molto bella, in particolare il pranzo. Mi sono divertito molto perché ho passato momenti speciali con le ragazze spagnole (Francesco R.).

Mi sono divertito molto. I genitori sono stati gentili ad averci preparato una giornata tutti insieme. W le foto! (Valerio).

La giornata da trascorrere insieme alle famiglie! Non vedevo l'ora che arrivasse e credo che sia l'unica cosa che mancava nel programma che hanno organizzato per gli spagnoli quando sono venuti in Italia. E' stata veramente una giornata stupenda, le famiglie dei ragazzi spagnoli sono molto gentili, mi fa piacere che abbiano

preparato il pranzo per noi e che ci abbiano dedicato lo spettacolo con i cavalli (Federica).

Di questo giorno mi è piaciuto praticamente tutto, dal pranzo a quando siamo partiti, ma la cosa che mi ha colpito in particolare è stato lo spettacolo perché mi sono stupito per il tempo che hanno impiegato per prepararlo e tutto questo solo per noi (Gianmarco).

La giornata mi è piaciuta molto e i genitori sono stati molto gentili ad offrirci il rinfresco (Francesco B.).