14 aprile 2011

2
14 Aprile 2011 giovedì Jerez de la Frontera - Attigliano Sono le 7.30 del mattino e siamo tutti all'aeroporto. Facciamo il check in e …, no, non siamo ancora pronti a partire. Non riusciamo a separarci dalle nostre nuove famiglie e non facciamo che piangere. Il fratellino di una delle ragazze si aggrappa a un ragazzo italiano e non vuole che parta e … insomma fiumi di lacrime. Dobbiamo fare in fretta, altrimenti l'aereo partirà senza di noi, un'ultima foto tutti insieme e ci dirigiamo verso il controllo documenti. Usciamo, ci avviamo all'aereo, saliamo e ci accomodiamo ai nostri posti. Come all'andata, anche al ritorno l'aereo fa scalo all'aeroporto di Madrid dove abbiamo ancora il tempo di mangiare e fare gli ultimi acquisti. Ripartiamo e ci godiamo il panorama dall'alto prima di rilassarci, di dormire o di leggere. Sbarchiamo all'aeroporto di Fiumicino e, con pazienza ci avviamo a recuperare i nostri bagagli. Dopo un po' di attesa cominciamo a

Transcript of 14 aprile 2011

Page 1: 14 aprile 2011

14 Aprile 2011 giovedì

Jerez de la Frontera - Attigliano

Sono le 7.30 del mattino e siamo tutti all'aeroporto. Facciamo il check in e …, no, non siamo ancora pronti a partire. Non riusciamo a separarci dalle nostre nuove famiglie e non facciamo che piangere. Il fratellino di una delle ragazze si aggrappa a un ragazzo italiano e non vuole che parta e … insomma fiumi di lacrime.Dobbiamo fare in fretta, altrimenti l'aereo partirà senza di noi, un'ultima foto tutti insieme e ci dirigiamo verso il controllo documenti.

Usciamo,

ci avviamo all'aereo,

saliamo e ci accomodiamo ai nostri posti.

Come all'andata, anche al ritorno l'aereo fa scalo all'aeroporto di Madrid dove abbiamo ancora il tempo di mangiare e fare gli ultimi acquisti. Ripartiamo e ci godiamo il panorama dall'alto prima di rilassarci, di dormire o di leggere.

Sbarchiamo all'aeroporto di Fiumicino

e, con pazienza ci avviamo a recuperare i nostri bagagli. Dopo un po' di attesa cominciamo a

Page 2: 14 aprile 2011

vedere le prime valigie e, una dopo l'altra, ci sono tutte, proprio tutte!Un po' stanchi, ma estremamente felici per l'esperienza fatta, ci avviamo a prendere il treno che ci riporterà ad Attigliano.

Il diario di bordo termina qui. Speriamo di non aver dimenticato nulla e nessuno. Ci auguriamo di portare sempre con noi i bellissimi momenti vissuti e, soprattutto, speriamo di non dimenticare le persone incontrate.

A questo punto diventa difficile salutarci e lo facciamo lasciandoci con le parole di due grandi autori:

"Il mondo è un libro e coloro che non viaggiano ne leggono solo una pagina”

(S. Agostno)

“Explore. Dream. Discover.”(Mark Twain)