9 aprile 2011

2
9 Aprile 2011 Sabato Sanlúcar Arriviamo a scuola, come sempre, alle 8.15 e, dopo poco, si parte per andare ad esplorare nuovi luoghi. Arriviamo nel paesino di Sanlúcar dove andiamo a vedere il castello che però purtroppo in questo periodo non è possibile visitare. E' imponente e si affaccia sul mare, pare che proprio qui abbia soggiornato la Regina Isabella e, sempre da qui partirono alla conquista dell'America. Attendiamo qualche minuto fuori dalla chiesa e, per ingannare l'attesa … churritos per tutti! Poi il parroco ci spiega l'interno in uno spagnolo che riusciamo a comprendere senza troppi problemi. Proseguiamo verso il Comune e subito ci colpisce lo stile con cui è decorato: ci sembra di entrare in un palazzo, non come turisti ma come principi e principesse! Anche il giardino è un luogo piacevole dove, tra una chiacchiera in spagnolo, una in inglese, una in italiano, approfittiamo per fare una lauta merenda. E a proposito di merenda … mentre passeggiamo lungo le stradine di questa cittadina, in cui molti vengono a trascorrere le vacanze, la nostra attenzione viene attratta da un locale un po' particolare, entriamo e il nostro sguardo è catturate da una moltitudine di prosciutti appesi che aspettano solo di essere affettati per deliziare il palato degli avventori!

Transcript of 9 aprile 2011

Page 1: 9 aprile 2011

9 Aprile 2011 SabatoSanlúcar

Arriviamo a scuola, come sempre, alle 8.15 e, dopo poco, si parte per andare ad esplorare nuovi luoghi. Arriviamo nel paesino di Sanlúcar dove andiamo a vedere il castello che però purtroppo in questo periodo non è possibile visitare. E' imponente e si affaccia sul mare, pare che proprio qui abbia soggiornato la Regina Isabella e, sempre da qui partirono alla conquista dell'America.

Attendiamo qualche minuto fuori dalla chiesa e, per ingannare l'attesa … churritos per tutti! Poi il parroco ci spiega l'interno in uno spagnolo che riusciamo a comprendere senza troppi problemi.

Proseguiamo verso il Comune e subito ci colpisce lo stile con cui è decorato: ci sembra di entrare in un palazzo, non come turisti ma come principi e principesse!

Anche il giardino è un luogo piacevole dove, tra una chiacchiera in spagnolo, una in inglese, una in italiano, approfittiamo per fare una lauta merenda.

E a proposito di merenda … mentre passeggiamo lungo le stradine di questa cittadina, in cui molti vengono a trascorrere le vacanze, la nostra attenzione viene attratta da un locale un po' particolare, entriamo e il nostro sguardo è catturate da una moltitudine di prosciutti appesi che aspettano solo di essere affettati per deliziare il palato degli avventori!

Page 2: 9 aprile 2011

Noi proseguiamo, ancora non è proprio ora di pranzo. Facciamo una passeggiatina e finalmente arriviamo al luogo prestabilito: i prof al ristorante …

… e i ragazzi liberi in spiaggia a mangiare, giocare, prendere il sole, divertirsi!

Dopo pranzo andiamo a visitare la Fábrica de Hielo, antico edificio in cui si produceva ghiaccio utile a mantenere il pesce fresco.

Oggi è un museo in cui si possono ammirare specie di piante e animali che vivono nel Parco Nazionale di Doñana situato proprio di fronte alla cittadina e ammirare riproduzioni di imbarcazioni note a tutte come le famose “caravelle” di Colombo. Inoltre, seguendo il percorso suggerito, è possibile immergersi nella tradizione storica di feste religiose e popolari che ancora oggi animano il periodo estivo nell'isola all'interno del Parco.

I nostri commenti

Mi ha incantato vedere l'imbarcazione che ha usato Cristoforo Colombo per andare in America. Mi sono divertito molto (Flavio).

Sanlúcar è una città favolosa e mi è piaciuto molto vedere l'imbarcazione di Cristoforo Colombo. La chiesa è ricca di particolari meravigliosi (Alessia).

Mi ha incantato vedere l'imbarcazione di Cristoforo Colombo, ho preferito il pranzo sulla spiaggia (Samuele).

Sanlúcar è bellissima e mi è piaciuto aver visto la nave con cui ha viaggiato Colombo. Il pranzo in spiaggia è stato favoloso (Alessandro).

La cosa che mi è piaciuta di più a Sanlúcar è stato il museo della Fábrica de Hielo, perché a me piacciono i reperti storici. Inoltre mi è piaciuto il pranzo sulla spiaggia (Gianmarco).

La visita a Sanlúcar è stata favolosa, mi è piaciuto molto stare in spiaggia nel pomeriggio e mi è piaciuta molto l'imbarcazione di Cristoforo Colombo (Rachele).

La visita di Sanlúcar è stata fantastica e la spiaggia è bellissima (Antonio).

La visita di Sanlúcar è stata favolosa, il momento più bello della giornata è stato quando siamo andati in spiaggia ed abbiamo giocato (Marco).

Sanlúcar è una città stupenda, mi è piaciuta molto l'imbarcazione di Cristoforo Colombo, ma mi sono divertita molto di più quando siamo andati in spiaggia (Federica).

A Sanlúcar mi sono divertito molto soprattutto quando siamo andati alla spiaggia (Francesco B.).