Vacanze e Sport 2013

18
Presentazione U I S P F e r r a r a V A C A N Z E e S P O R T Buongiorno a tutti, con piacere vi inviamo il programma delle nostre vacanze per l’anno 2013. E’ un programma con appuntamenti di diverso tipo per destinazione e tipologia di vacanza. Come sempre costruito con l’attenzione che ci contraddistingue e che voi conoscete da anni. Abbiamo scelto mete per tanti di voi già conosciute lo scorso anno proprio per seguire il vostro consiglio e desiderio di ritornare nello stesso Villaggio o hotel in cui ci siamo trovati veramente bene. Ecco quindi riproporvi la vacanza in Sardegna al Villaggio Baia dei Pini che lo scorso anno ha soddisfatto le esigenze di tutti. E’ a meno di 35 km. dal porto e dall’aeroporto di Olbia, ha una spiaggia bellissima degradante e senza scogli, è vicino al paese infatti con una passeggiata di 10 minuti si arriva in centro a Budoni, non ha dislivelli difficoltosi, ci hanno trattato con i guanti bianchi, soddisfatto ogni nostra richiesta con cortesia e sollecitudine e …., unico difetto rilevante, ….SI MANGIA MERAVIGLIOSAMENTE!!! In Sardegna purtroppo è, come sempre negli ultimi anni, molto costoso arrivarci sia in nave che in aereo: ma noi non demordiamo e continuiamo a ritornare in questa terra meravigliosa ed accogliente che riesce sempre a stupirci e a soddisfarci. Le quote proposte sono considerate con un costo trasporto come lo scorso anno perché ci sembra giusto non aumentare in previsione di qualcosa che ancora non è stato stabilito. Se ciò avverrà saremo costretti a richiedervi un piccolo contributo per

description

Le proposte rivolte ai soci UISP per il 2013.

Transcript of Vacanze e Sport 2013

Pre

se

nta

zio

ne

UISP Ferrara

VA

CANZE e SP

O

RT

Buongiorno a tutti,con piacere vi inviamo il programma delle nostre vacanzeper l’anno 2013.

E’ un programma con appuntamenti di diverso tipo per destinazione e tipologia di vacanza. Come sempre costruito con l’attenzione che ci contraddistingue e che voi conoscete da anni.

Abbiamo scelto mete per tanti di voi già conosciute lo scorso anno proprio per seguire il vostro consiglio e desiderio di ritornare nello stesso Villaggio o hotel in cui ci siamo trovati veramente bene.

Ecco quindi riproporvi la vacanza in Sardegna al Villaggio Baia dei Pini che lo scorso anno ha soddisfatto le esigenze di tutti. E’ a meno di 35 km. dal porto e dall’aeroporto di Olbia, ha una spiaggia bellissima degradante e senza scogli, è vicino al paese infatti con una passeggiata di 10 minuti si arriva in centro a Budoni, non ha dislivelli difficoltosi, ci hanno trattato con i guanti bianchi, soddisfatto ogni nostra richiesta con cortesia e sollecitudine e …., unico difetto rilevante, ….SI MANGIA MERAVIGLIOSAMENTE!!!

In Sardegna purtroppo è, come sempre negli ultimi anni, molto costoso arrivarci sia in nave che in aereo: ma noi non demordiamo e continuiamo a ritornare in questa terra meravigliosa ed accogliente che riesce sempre a stupirci e a soddisfarci. Le quote proposte sono considerate con un costo trasporto come lo scorso anno perché ci sembra giusto non aumentare in previsione di qualcosa che ancora non è stato stabilito. Se ciò avverrà saremo costretti a richiedervi un piccolo contributo per

l’eventuale aumento del costo del biglietto, anche se come già lo scorso anno, non è stato necessario.

Ad Agosto il consueto appuntamento con il Tour: quest’anno ci aspetta la Germania con la magica Romantische Strasse. La strada Romantica è uno dei percorsi turistici tedeschi più frequentati. E’ un percorso di circa 350 km. che va da Fussen ai piedi delle Alpi Bavaresi e ai confini con l’Austria fino a Wurzburg tagliando a metà la Baviera e parte della Bassa Franconia.

A Settembre ci ritroviamo in Abruzzo ad Ortona bellissimo villaggio situato direttamente sulla lunghissima spiaggia del Lido Riccio.

Come vedete il programma è ridotto come appuntamenti, ma non certo come qualità. Ci sembrava esagerato in un periodo di difficoltà che ci coinvolge oramai tutti non tenerne conto: quindi come si dice….. “pochi ma buoni!” valutando ancora più attentamente il rapporto fra costi, servizi offerti, fra professionalità e serietà di chi ci ospita.

Lo sforzo fatto da noi è quello di riproporre le stesse quote di partecipazione dello scorso anno per ogni vacanza: è un sacrificio che facciamo volentieri perché sappiamo che saremo premiati dalla Vostra presenza e fedeltà che ci viene dimostrata ogni anno.

Nell’attesa di rivederci ….

Un saluto e un arrivederci a presto a tutti Voi.

Valeriano Mantovani e Ilaria Bindini

SA

RD

EG

NA

Agenzia OTA Viaggi (via Largo Nino Franchellucci 81, Roma)in collaborazione con UISP Vacanze e Sport Ferrara, organizza:

Iniziativa riservata ai Soci Uisp

SETTIMANE CICLOTURISTICHE in SARDEGNAdal 23 maggio al 6 giugno 2013Hotel Villaggio Baia dei Pini ****

Il Villaggio Baia dei Pini è un Resort Village 4 stelle situato sulla costa centro nord-orientale della Sardegna, in località Pedra e Cupa. Dista circa 800 mt dal centro di Budoni e circa 35 km dal Porto e dall’Aeroporto di Olbia.

Ampio ed accogliente Villaggio, si affaccia su una bellissima spiaggia di sabbia bianca che dista c.a. 300 mt dal Villaggio. Dispone di 3 piscine attrezzate con ombrelloni e lettini, 3 campi da tennis in erba sintetica, campo polivalente, bocce, tiro con l’arco, l’acquagym, aerobica, canoa e beach volley.

L’equipe di animazione Bravo organizza durante il giorno corsi, tornei e lezioni di ballo. In serata divertenti spettacoli nell’anfiteatro scoperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical) e seconde serate con piano bar e altre attività.

Dispone di oltre 200 camere, dislocate in piccoli borghi di-sposte al piano terra o al piano superiore, tutte dotate di servizio privato, asciugacapelli, minifrigo, telefono, Tv, aria condizionata, cassetta di sicurezza.

La maggior parte dispone inoltre di veranda o balcone.

La cucina è particolarmente curata, dalla prima colazione al pranzo alla cena da consumare presso l’hotel principale: buffet con ricchi

menù di antipasti, primi, secondi piatti, di carne e pesce, contorni, frutta fresca e dessert. Sono comprese bevande ai pasti: acqua e vino senza limiti.Nella settimana: due serate a tema - cena sarda e cena del pescatore.

Settimane cicloturistiche con percorsi or-ganizzati e assistiti dall’Equipe della nostra organizzazione. PARTENZE IN GRUPPO. Garantito ristoro e assistenza tecnica con macchina al seguito; le uscite sono nelle giornate di sabato, lunedì, mercoledì. Il giovedì è dedicato al rientro e/o arrivi: la seconda settimana avrà percorsi diversifi-cati per agevolare chi fa le due settimane. Tutto è assicurato RCT. I percorsi saranno come sempre alcuni verso l’interno e altri sulla costa cercando le strade più sicure e meno frequentate.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONIUISP PROVINCIALE DI FERRARA Via Verga, 4 - 44124 Ferrara

Tel. 0532.907611 - Fax 0532.907601Ilaria o Mantovani chiariranno ogni vostra incertezza

Mail: [email protected]

Referenti delle realtà provinciali: Richiero (To) tel. 011.9846083 - Roggero (Pr) tel. 0521.253288 - Gandolfi (Mo) tel. 049.640485 - Palerma (Fe) tel. 0532.767878 - Sassi (Bo) tel. 051.538633 - Bernardi cell. 335.8195368.

Quote individuali

• A/R Aereo da Bologna – Olbia – Bologna più bus da e per Hotel: euro 850,00 x 7 giorni euro 1.340,00 x 14 giorni

N.B.: Ad oggi gli operativi dei voli di Meridiana (salvo loro variazioni) da noi prenotati permettono di avere il volo di andata da Bologna con partenza nella primissima mat-tinata e il volo di ritorno da Olbia con partenza nel tardo pomeriggio. In questo modo si ha la possibilità di sfruttare a pieno sia il giorno di arrivo che di partenza.OVVIAMENTE SE MERIDIANA A MAGGIO CONFERMA IL TUTTO

• A/R nave da Genova e Livorno per Olbia e Porto Torres: euro 780,00 x 7 giorni euro 1.270,00 x 14 giorni

• Camera singola supplemento euro 180,00 a settimana

N.B.: la partenza da Genova, se sarà possibile, si cercherà di effettuarla con la Moby

e non più con la Tirrenia. Ovviamente dipende dagli operativi delle compagnie per-ché a maggio ancora non ci sono corse per tutti i giorni della settimana. In ogni caso tutte le partenze e ritorni possibili verranno effettuati con la Moby. Ma al momento ancora non c’è molta chiarezza visti anche i problemi dei collegamenti marittimi con la Sardegna.

• La prenotazione dispari è considerata Singola finché non si ha la disponibilità a fare coppia.

• Riduzione bambini per settimana: 0-2 anni gratis; 3-10 anni sconto 25%

La PRENOTAZIONE dovrà essere effettuata versando acconto di euro 275,00 per ogni persona entro e non oltre il 31 gennaio 2013; dovrà essere accompagnata dalla scheda d’iscrizione compilata in tutte le sue parti.Il SALDO entro e non oltre il 25 aprile 2013.

Il tutto con bonifico bancario su:Banca Popolare dell’Emilia-Romagna sede di Ferrara,

IBAN IT 12 F 05387 13000 000001029023intestato a UISP Comitato Provinciale di Ferrara

Via Verga, 4 - 44124 Ferrara

Oppure con bollettino postale qui allegato.

Fatta questa operazione inviare un FAX dell’avvenuto pagamento alla UISP di Fer-rara, c.a. att.ne Ilaria per regolarizzare ogni vostra posizione con tempi praticamente immediati. Attenzione: i versamenti possono essere fatti per le quote di più persone, basta segnalarlo nella fotocopia che invierete via Fax specificando i nomi dei partecipanti.

La quota comprende:• Biglietto nave o aereo come descritto• Pensione completa con acqua e vino ai pasti a volontà, tutto a buffet• Serate a tema, Cena del Pescatore, Cena Sarda con ricco menù di antipasti, Primi e Secondi Piatti• Piano bar diurno e serale, Cocktails di benvenuto• Servizio spiaggia con sedie a sdraio e ombrelloni• Animazione diurna e serale.

L’Ufficio Club organizza quotidianamente escursioni guidate via mare e via terra alla scoperta delle zone dei dintorni ricchi di storia e paesaggi mozzafiato.

La quota non comprende:EVENTUALI ADEGUAMENTI DEL COSTO DELLA BIGLIETTERIA CHE SI SAPRAN-NO SOLO AL MOMENTO DELL’EMISSIONE DEL BIGLIETTO STESSO.

COPERTURA ASSICURATIVA SETTIMANE CICLOTURISTICHEIN SARDEGNA

Ecco due importanti informazioni per la tutela del viaggiatore Uisp:

ASSICURAZIONE VIAGGIOPer garantire la massima serenità durante i nostri soggiorni abbiamo attivato una polizza viaggi Mondial Assistance* che prevede:- Garanzia del bagaglio personale per danni materiali e diretti a lui derivati da: furto, scippo, rapina, mancata riconsegna da parte del vettore aereo, incendio.- Assistenza alla persona (es. invio gratuito di un medico, trasporto sanitario, rimpatrio/rientro sanitario, assistenza infermieristica, rientro anticipato dell’Assicurato e dei familiari, viaggio andata e ritorno di un familiare, pagamento delle spese di prolungamento soggiorno in albergo, reperimento ed invio dei medicinali urgenti).

Ad ogni partecipante viene, inoltre, attivata una Tessera Uisp Base comprensiva di polizza infortuni e RCT* per le attività organizzate, ad esclusione dell’attività ciclistica per la quale si rimanda a quanto segue.

ASSICURAZIONE CICLISTICAPotranno partecipare ai percorsi cicloturistici, organizzati e assistiti dall’Equipe della nostra organizzazione, esclusivamente coloro che:- sono in possesso di tessera ciclista Uisp o di uno degli enti riconosciuti dalla Consulta Ciclistica Nazionale (UISP, ACSI, CSI, F.C.I, ENDAS, AICS, ecc.);- sono in regola con la certificazione medica (anche non agonistica).

Premettendo che le coperture assicurative variano a seconda del proprio ente di riferimento, per quanto riguarda la polizza Uisp, il contratto assicurativo è disponibile all’indirizzo internet: www.uisp.it/assicurazione.

Per ulteriori informazioni potete contattare il referente delle pratiche assicurative del Comitato di Ferrara: Nicola Alessandrini

(Lun. e Merc. ore 16-19, tel. 0532-907607; e-mail: [email protected]).

*Potete richiedere e consultare il testo integrale di Polizza presso i nostri uffici.

TOU

R R

OM

AN

TISC

HE S

TRA

SSE Agenzia OMNIA Incentive House srl (Via Saponaia 17 - San Marino)

in collaborazione con UISP Vacanze e Sport Ferrara organizza:Iniziativa riservata ai Soci Uisp

«TOUR ROMANTISCHE STRASSE»dal 18 al 23 agosto 2013

Programma di viaggio:• 18 agosto 2013 FERRARA – FUSSEN 490 kmRitrovo dei partecipanti a Ferrara alle ore 06:00 e sistemazione in pullman GT. Partenza per la Germania, con soste facoltative lungo il percorso. Su richiesta verrà verificata la possibilità di organizzare salite alternative oltre a quella di Ferrara, lungo il percorso. Arrivo a Füssen verso le 13:00 e pranzo in hotel/ristorante. Al termine in-contro con la guida e visita della città che vanta una storia millena-ria ed ha un incantevole centro storico: il castello «Hohes Schloss», castello tardo gotico che fu la residenza estiva dei vescovi di Augu-sta. Sotto l’Hohes Schloss all’interno dell’ex Abbazia di St. Mang si trova il Museo Füssen. Passeggiata nella zona pedonale della città, con vista esterna del municipio, la chiesa «Heilig-Geist-Spitalkir-che» e il convento Sankt Mang. Cena e pernottamento in hotel.

• 19 agosto 2013 FUSSEN – SCHWANGAU WIESKIRCHE – AUGSBURG 117 km.

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Schwan-gau, dove si trovano i più belli e «spettacolari» castelli della Germania: Neuschwanstein e Hohenschwangau, del re ba-varese Ludwung II. Arrivati alla biglietteria dei castelli, salita con shuttle (non prenotabile) al Castello. Il Castello Neuschwanstein, il più famoso del mondo, si profila

come un bizzarro miraggio tra la foschia che avvolge la cima delle montagne. Immaginato come un romantico castello medievale, fu iniziato nel 1869 e come altri grandiosi progetti del sovrano, mai portato a termine. Nonostante le ingenti somme spese per la sua realizzazione, il sovrano trascorse nel castello poco più di 170 gior-ni. Il castello vicino, quello di Hohenschwangau era il castello dove Ludwing trascorse la sua infanzia.Pranzo al ristorante. Proseguimento per Wies, dove nel 1743 un contadino vide piangere la statua di Cristo. Negli anni successi-vi questo miracolo richiamò in città talmente tanti pellegrini che

l’abate ordinò la costruzione di una nuova chiesa. Si tratta della Wieskirche, la massima espressione del rococò bavarese, che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità.In serata continuazione fino ad Augusta, sistemazione in hotel, cena tipica in locale svevo e pernottamento in hotel.

• 20 agosto 2013 AUGSBURG – NORDLINGEN ROTHENBURG 164 km.Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita della città:

Augsburg (Augusta), è una delle città più antiche della Germania, essendo stata fondata dai figliastri dell’impera-tore romano Augusto più di 2000 anni fa. I Fugger, potentissima famiglia di banchieri, che nel ‘500 dettava la po-litica a imperatori e Papi, ha lasciato alla città tra l’altro un intero quartiere, la «Fuggerei», una piccola città nella città, chiusa da quattro porte, fatta

realizzare per i poveri della città. L’affitto annuale (escluse le spese ac-cessorie) per un appartamento in questo quartiere, ammonta ancora oggi al valore nominale di un fiorino renano, attualmente 88 centesimi. Nella Fuggerei abitano oggi 150 persone. Vedremo la RathausPlatz, il Dom, St. Anna Kirche, e l’elegante viale Maximilianstrasse.Pranzo in ristorante.

Al termine partenza per Nördlingen, le cui antiche mura interamente percorri-bili e intervallate da 15 torri, sembrano tracciate con il compasso. Si trova in un enorme cratere (ca. 25 Km di diametro) di un meteorite caduto 15 milioni di anni fa. Il centro storico è dominato dal Daniel, il campanile della chiesa tardo gotica di St. Georg, alto 90 metri e dalla cui som-mità si può ammirare un bel panorama sulla città.Proseguimento per l’Hotel a Rothenburg/dint, cena e pernottamento.

• 21 agosto 2013 ROTHENBURG – WURZBURG 72 km Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita alla città: Rothenburg ob der Tauber, piccola città bavarese di appena 14.000 abitanti

che attira ogni anno circa 2 milioni di turisti da tutto il mondo. Qui le norme che regolano i restauri sono le più severe di tutta la Germania. Grazie a ciò

l’Altstadt si è conservata intatta, con un mosai-co di vicoli tortuosi in acciotolato e vecchie case incredibilmente pittoresche.Ogni visitatore di Rothenburg conosce la storia della «bevuta leggendaria»: nel 1631, durante la Guerra dei Trent’anni, il sindaco di Rothenburg salvò la sua città dalla distruzione totale vincen-do una scommessa con il generale delle truppe che stavano per saccheggiare la città: riuscì a

finire un boccale di vino (di 3,25 litri) in un unico sorso. La grande «Festa della Città Imperiale» di settembre, che attira ogni anno innumerevoli turisti da tutto il mondo si basa in gran parte su questa bella leggenda - che è stata inventata di sana pianta all’inizio dell’800. Da allora in poi, Rothenburg vive solo per il turismo, e il volto della città si è trasformato lentamente in quel «gioiello me-dievale» che oggi tutti ammiriamo.Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio proseguimento per Wurzburg, e all’arrivo incontro con la gui-da e visita della città: Wurzburg grazioso centro della Franconia al nord della Baviera, con la monumentale Residenz (patrimonio dell’Unesco), l’università e famosa per la produzione del vino.Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

• 22 agosto 2013 WURZBURG – DINKELSBUHL LANDSBERG AM LECH 256 kmPrima colazione in hotel. In mattinata partenza per Dinkelsbühl, graziosa cittadina bavarese con pitto-resco centro storico, l’antico borgo che conserva la forma ovale e la cinta muraria pressoché intatta. Visi-ta guidata della città, con le sue case dai colori vivaci, gli impressionanti impianti di difesa ed una delle più belle chiese a sala del tardo gotico tedesco, la catte-drale di St. Georg.Nel pomeriggio visita di Landsberg Am Lech, bellis-sima cittadina bavarese con un centro ricco di palazzi storici e monumenti medievali.La sua posizione sul fiume Lech la rende particolarmente pittoresca.Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

• 23 agosto 2013 LANDSBERG AM LECH – LINDERHOF FERRARA 532 kmPranzo e proseguimento per Linderhof, dove visiteremo un altro castello del Re Ludwig, il più piccolo, ma anche il più splendido. Il Castello è incredibil-

mente pieno di tesori inestimabili e di affreschi con scene mitologiche. L’ambiente più vasto è la camera da letto privata del Re, ma anche la sala da pranzo, il Chiosco Moresco e la Grotta di Venere una grotta artificiale di stalattiti usata come scenario nel Tannhauser di Wagner. Ren-dono questo castello veramente unico!Pranzo e rientro a Ferrara.

Quota individuale di partecipazione:euro 830,00

Supplemento singola euro 170,00Iscrizioni entro il 1° giugno 2013 con acconto di euro 300,00

saldo entro l’1 agosto 2013

LE QUOTE INCLUDONO:Pullman GT 42/54 posti (a seconda della base) a disposizione da Ferrara. Sistema-zione in camere doppie/matrimoniale in hotel 3 stelle come indicato in programma: 1 notte a FUSSEN - 1 notte ad AUGUSTA - 1 notte a ROTHENBURG - 1 notte a WURZBURG - 1 notte a Landsberg am Lech. - Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con cene/pranzi in hotel o risto-rante come indicato in programma. - Bevande ai pasti incluse: 1/2 acqua minerale + birra/softdrink o vino ai pasti (a seconda del ristorante/hotel). - Visite guidate: 2 ore Fussen - 4 ore di Augusta - 90 minuti Nordlingen - 3 ore Wurzburg - 2 ore di Rothen-burg - 1 ora Dinkelsbuhl - 90 minuti Landsberg. - Guida/accompagnatrice ai Castelli Neuschwainsten/Hohenschwangau - Guida/accompagnatrice al Castello di Linderhof. - Guida/accompagnatrice alla chiesa Wieskenche - Accompagnatrice parlante italiano al seguito del gruppo, dal secondo giorno e fino al pranzo dell’ultimo giorno. - Assicu-razione medico e bagaglio. Accompagnatore UISP per tutto il tour.

LA QUOTA NON INCLUDE:mance, ingressi in musei e monumenti, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce «La quota include».

INGRESSI ESCLUSI DALLE QUOTE: Neuschwanstein e HohenschwangauNB: dalla biglietteria ai Castelli si può salire con il calesse, oppure con lo shuttle bus (che costa a/r circa 3 euro). - Ingresso Castelli Neuschwainsten/Hohenschwangau (euro 21,00 prezzi 2012). AUGUSTA: ingresso Fuggerei 3 euro - Sala d’Oro del Rathaus 2 euro. - Ingresso chiesa St. Jacob a Rothenburg (euro 1,50). - Ingresso Resi-denz Wurzburg (euro 6,50). - Ingresso Castello Linderhof (euro 7,50 prezzo 2012).

LID

O R

ICC

IO d

i O

RTO

NA

Agenzia Worbas di Robintur, Corso Giovecca 62 - Ferrarain collaborazione con UISP Vacanze e Sport Ferrara organizza:

Iniziativa riservata ai Soci Uisp

LIDO RICCIO di ORTONA Hotel MARA ****dall’8 al 15 settembre 2013

Kalakula Beach Club Hotel Mara, a pochi chilometri da Ortona si trova in un incantevole scenario naturale, di una bellezza tutta da scoprire, tra l’ampia spiaggia dorata del Lido Riccio e le scogliere

del promontorio che dominano il mare cristallino; vanta una po-sizione da sogno direttamente sulla spiaggia: senza attraversare strade o null’altro dalla camera si scende e usciti dalla porta del-l’hotel . . . attenzione si è già sulla spiaggia!!

Nell’hotel c’è anche un bellissimo giardino attrezzato con tavoli e poltroncine, un angolo fitness con attrezzature sportive varie e la

piscina semiolimpica. I clienti dell’hotel possono anche usufruire di un’altra pi-scina accanto all’hotel a c.a. 100 mt,.Entrambe attrezzate con ombrelloni e sdraio. Ci sarà anche il servizio bar in piscina.

Con i suoi servizi di qualità la vacanza all’hotel Mara sarà speciale per tutta la famiglia: camere lumino-se e confortevoli e tutte con balcone, american bar, piscina semi olimpica e per bambini, separata dall’azzurro del mare e del cielo da una striscia di sabbia, parco giardino sul mare, ristorante pa-noramico e una splendida terrazza che guarda il mare e il tramonto per rilassarsi gustando un aperitivo prima di cena.

Il ristorante Kalablù dell’hotel Mara propone una cucina particolarmente curata che privilegia piatti tipici locali preparati nel rispetto della tradizione culinaria abruzzese: tanto pesce, prodotti di stagione e olio extravergine di oliva, uniti alla maestria dello chef, vi faranno apprezzare la straordinaria bontà della cucina abruzzese. Colazione a Buffet.Servizio a buffet per verdure ed antipasti, primi e secondi serviti al tavolo con scelta fra 3 primi e 3 secondi e ricco buffet di dolci e frutta.

All’hotel Mara scoprirete il piacere di vivere la vacanza sul mare.

La profonda spiaggia, con accesso diretto dall’hotel, incastonata tra il pro-montorio di Ortona è il fiore all’occhiello della struttura.

Sabbia fine e sempre pulita, comodi lettini prendisole, ombrelloni, sdraio per chi ama leggere, servizio bar fin sotto l’ombrellone, docce calde e fredde, campo da beach volley, pattini e pedalò sono le attrezzature ed i servizi che troverete sulla spiaggia.

L’animazione dell’hotel, selezionata, ricercata, spiritosa e mai invadente, saprà allietare la vostra vacanza con attività sportive, giochi, tornei, musica, spettacoli teatrali, musical e cabaret, lasciandovi sempre il tempo per il vostro meritato pieno relax.

Borghi caratteristici ci accoglieranno tra storia e prodotti artigianali. Nelle città balneari riscopriremo il piacere di passeggiare lungomare, tra negozi, ristoranti sul mare e attrazioni.

L’Abruzzo vanta importantissime mete culturali, imponenti cattedrali, chie-sette suggestive e affascinanti eremi scavati nella roccia. Di fronte all’hotel la

fermata dell’autobus in 10 minuti porta ad Ortona, una delle più importanti sta-zioni balneari del litorale chietino: situata su un promontorio a picco sul mare Adriatico, è famosa per la sua «passeggiata orienta-le», un viale panoramico sulla costa che conduce al Castello Aragonese. Per i nostri clienti ciclisti le pos-sibilità di percorsi sono quindi varie e interessanti, scoprendo itinerari e strade che portano a paesaggi incantevoli sia sulla costa che all’interno.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 445,00Supplemento singola: € 120,00

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 MAGGIO 2013con acconto: € 275,00

Il SALDO entro e non oltre il 1° settembre 2013

La quota comprende:• trattamento di pensione completa con bevande ai pasti• servizio in spiaggia e in piscina con ombrelloni, sdraio e lettini• animazione diurna e serale con spettacoli e musica• una serata di gala• telo da mare• parcheggio privato non custodito

Schede d’iscrizione per i nostri viaggi

Modalità per effettuare l’iscrizione:

Compilare la scheda in tutte le sue parti in modo leggibile.

Il pagamento può essere effettuato:

1 con bollettino postale - c/c n° 26683565 intestato a Uisp Vacanze e Sport Ferrara (trovate il bollettino dentro la busta)

2 con bonifico bancario - Banca Popolare Emilia Romagna sede di Ferrara, CODICE IBAN: IT 12 F 05387 13000 000001029023

Inviare via FAX al NUM. 0532.907601 all’attenzione di ILARIA LA SCHEDA D’ISCRIZIONE e la COPIA DEL VERSAMENTO.

Il versamento può essere unico per più persone, l’importante è elencare det-tagliatamente, quando viene inviato il fax, i nomi dei partecipanti.

L’invio del fax consente di regolarizzare la propria posizione in tempo reale.

PER OGNI INFORMAZIONE, CHIARIMENTO O ALTRO CONTATTATECI:

Uisp Ferrara - Tel. 0532.907611, Vacanze: 0532.907619lunedì e mercoledì mattina e pomeriggio

venerdì mattina

MANTOVANI: cell. 340.0659300 – ILARIA: cell. 347.9345383

Il nostro sito è sempre lo stesso: www.uispfe.itNella pagina iniziale trovate sulla sinistra il nostro Progetto Vacanze e Sport, cliccate lì ed il gioco è fatto!

Inoltre potete scrivere, per informazioni o adesioni, all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]

SARA’ UN PIACERE RISPONDERVI !

SCHEDA D’ISCRIZIONE SARDEGNAdal 23 maggio al 6 giugno 2013

Nome

Cognome

Nato a il

Residente a

Via n°

Telefono

Cellulare

Mail

Tessera UISP

Firma

Nome

Cognome

Nato a il

Residente a

Via n°

Telefono

Cellulare

Mail

Tessera UISP

Firma

STANZA: MATRIMONIALE DOPPIA SINGOLA TRIPLA

PERIODO: 23/05-30/05 23/05-6/06 30/05-6/06

PARTENZA:AEREO da BOLOGNA NAVE da GENOVA NAVE da LIVORNO

PORTERO’ LA BICI: SI NO

TIPO AUTO

TARGA AUTO

SCHEDA D’ISCRIZIONE TOUR ROMANTISCHE STRASSE

dal 18 al 23 agosto 2013

Nome

Cognome

Nato a il

Residente a

Via n°

Telefono

Cellulare

Mail

Tessera UISP

Firma

Nome

Cognome

Nato a il

Residente a

Via n°

Telefono

Cellulare

Mail

Tessera UISP

Firma

STANZA: MATRIMONIALE DOPPIA SINGOLA TRIPLA

Se è possibile chiedo di salire in Bus da(da verificare con l’organizzazione)

SCHEDA D’ISCRIZIONELIDO RICCIO di ORTONA - HOTEL MARA****

dall’8 al 15 settembre 2013

Nome

Cognome

Nato a il

Residente a

Via n°

Telefono

Cellulare

Mail

Tessera UISP

Firma

Nome

Cognome

Nato a il

Residente a

Via n°

Telefono

Cellulare

Mail

Tessera UISP

Firma

STANZA: MATRIMONIALE DOPPIA SINGOLA TRIPLA

PORTERO’ LA BICI: SI NO

Calendario completo delle iniziative 2013

Per contattarci potete scrivere all’indirizzo di posta elettronica:

[email protected]

UISP PROVINCIALE DI FERRARA - Via Verga, 4 - 44124 Ferrara

Tel. 0532.907611 - 0532.907619 – Fax 0532.907601

tipo-lito Gallerani snc • 0532.829905

SETTIMANE CICLOTURISTICHE in SARDEGNAdal 23 maggio al 6 giugno 2013Hotel Villaggio Baia dei Pini ****

«TOUR ROMANTISCHE STRASSE»dal 18 al 23 agosto 2013

LIDO RICCIO di ORTONAHotel MARA ****dall’8 al 15 settembre 2013

TorrefazioneCAFFE’ KRIFIVia Bologna, 565

44124 Chiesuol del Fosso (FE)Tel. 0532.978444 - Fax 0532. 978465

www.krifi.it