Newsletter 50 2012

1

Click here to load reader

description

Ecco la newsletter numero 50 del rugby senese! Domani sifida contro la capolista Rugby Parma!

Transcript of Newsletter 50 2012

Page 1: Newsletter 50 2012

Notiziario sportivo dell’Associazione Siena Rugby Club 2000 - Anno IV n. 50/2012

Incontro di grande prestigio, domani, al Sabbione(ore 14.30, ingresso libero). Sarà infatti di scena ilParma 1931, capoclassifica del girone grazie a settevittorie in sette partite, compresa quella sul temibilecampo di Terni. La squadra emiliana, che vanta un pas-sato illustre (tre scudetti vinti negli anni ’50), orapunta oculatamente a risalire la gerarchia dei cam-pionati FIR, dopo un buon campionato disputato l’an-no scorso da neopromossa. Diverso il discorso perBanca Cras, che quest’anno sta stentando più delprevisto e che domenica scorsa ha perduto un’otti-ma occasione, a Cesena, per reinserirsi nella partealta della classifica. Ora i bianconeri sono chiamati auna prestazione di livello. Il bilancio degli scontridiretti vede Siena in vantaggio per due a zero.Entrambi i confronti diretti risalgono alla scorsa sta-gione. All’andata i senesi si imposero in rimnta per15-13, al termine di una partita emozionante cherimane una delle più belle partite mai giocate dal XVbianconero. Al ritorno Banca Cras vinse invece per16-7.

UNDER 20: CUS Siena Rugby – RugbyGubbio 26-0

Ottima partita giocata dai ragazzi di “Beppo” Camillodopo due settimane di pausa contro i pari età diGubbio. Il buon gioco espresso ha permesso di con-durre l’incontro con tranquillità ma non senza qual-che difficoltà, soprattutto nei punti d’incontro in cuigli avversari di Siena sembravano più organizzati. Atratti, quindi, il CUS si è trovato in situazioni perico-lose che, comunque, non hanno cambiato il risultatorimasto saldamente in mano ai ragazzi bianconeriper tutta la durata del match. I giovani bianconerihanno messo a segno quattro mete di cui tre sonostate trasformate.

Formazione: Campus (estremo); Florio, Mozzini (ala);Porciatti, Manenti (centro); Neri (apertura); Trefoloni(mediano); Lusini (8); Fusi, Moscatello (terza ala);Imperi, Parri (seconda linea); Niga, Frati (pilone);Trippanera (tallonatore). Panchina: D’Agostino,Bosani, Maggi, Aniello.

Prossimo impegno domenica 9 dicembre 2012 intrasferta con Foligno Rugby.

Alessandro Fabrizi

Domani Banca Cras sfida lacapolista Parma 1931

Cena degli AuguriMercoledì 19 dicembre, ore 20.00

Circolo di Sovicille