Dire Casa Bioedilizia

14

description

Da oltre 50 anni la tecnologia delle costruzioni non è mai cambiata: laterizi e calcestruzzo. Costruire in bioediliziasignifica unire la tecnologia all’edilizia Dire Casa realizza costruzioni in bioedilizia al costo dell’edilizia tradizionale.

Transcript of Dire Casa Bioedilizia

Page 1: Dire Casa Bioedilizia
Page 2: Dire Casa Bioedilizia

Da oltre 50 anni la tecnologia delle costruzioni non è mai cambiata: laterizi e calcestruzzo.

Page 3: Dire Casa Bioedilizia

Costruire in bioedilizia significa unire la tecnologia all’edilizia.DireCasa realizza costruzioni in bioedilizia al costo dell’edilizia tradizionale

Page 4: Dire Casa Bioedilizia

La casa in bioedilizia garantisce alte prestazioni e comfort di eccellenza non raggiungibili con i sistemi abitativi tradizionali.

Page 5: Dire Casa Bioedilizia

La bassissima trasmittanza termica del pannello strutturale e l’assenza di ponti termici, garantiscono un enorme risparmio energetico.

Page 6: Dire Casa Bioedilizia

Anche l’alto isolamento acustico e la protezione dall’umidità cambiano la qualità della vita quotidiana

Page 7: Dire Casa Bioedilizia

La stabilità e l’eccezionale antisismica è data dalla massa inferiore a quella del calcestruzzo di oltre un dodicesimo

Page 8: Dire Casa Bioedilizia

La resistenza del legno stratificato al fuoco è molto più alta dell’acciaio e del cemento (il primo strato di carbone protegge gli strati sottostanti), inoltre, il legno non fonde e non si deforma rendendo le eventuali vie di fuga più sicure.

Page 9: Dire Casa Bioedilizia

Grazie alla progettazione elevata di ogni elemento, occorrono solo pochi giorni per il montaggio dell’abitazione.La lavorazione eseguita in stabilimento è indipendente dalle condizioni climatiche cosa che consente di ottenere livelli di qualità maggiori oltre ad un continuo controllo dell’operato.

Inoltre, la fabbricazione “indoor” permette di preparare con estrema precisione gli alloggiamenti per porte ed infissi semplificando notevolmente la messa in opera dell’abitazione

Page 10: Dire Casa Bioedilizia

Il pannello strutturale a telaio portante può avere spessori differenti.La parete tramezzo è composta da due pannelli di OSB da 15mm di spessore che richiudono un telaio di spessore 90 mm per un totale di 120 mm di spessore.

Page 11: Dire Casa Bioedilizia

Il pannello strutturale a telaio portante per la parete esterna, è composta da 2 pannelli di OSB da 15mm che racchiudono un telaio da 240 mm.Il pannello strutturale prevede l’impiego di ben 180 mm di coibentante e un cavedio di 60 mm per gli impianti

Page 12: Dire Casa Bioedilizia
Page 13: Dire Casa Bioedilizia

La coibentazione è affidata ad un particolare materiale appositamente studiato dai progettisti di DireCasa.Questo materiale è composto da granuli di poliuretano ad alta densità che lo rendono molto più performante dei coibentanti comuni.

Page 14: Dire Casa Bioedilizia

BIOEDILIZIA

Sede Legale: Via del Conero 101, 60129 ANCONA_ Sede operativa: Via Don Bosco 196, 62010 MONTECOSARO (MC) Tel: 0733 1870483 www.direcasa.com www.testella.it e-mail: [email protected]