Darketing

13
IL PIU’ POTENTE STRUMENTO DI VENDITA MAI ESISTITO Albanese Generoso

Transcript of Darketing

IL PIU’ POTENTE STRUMENTO

DI VENDITA MAI ESISTITO

Albanese Generoso

I termini che state apprendendo, sicuramente per la prima volta, difficilmente li troverete in altre fonti d’informazione. E’ una terminologia coniata ad hoc per spiegare un metodo commerciale di persuasione e induzione sconosciuto da molti e screditato da altri.

- Thomas Hobbesse ne accorse 4 secoli fa, nel 1642, e ne lasciò memoria nel saggio “Del cittadino” :

<<L'interesse e la paura sono i principi della società.>>

… è una tecnica scientifica ottenuta attraverso il crossingtra scienze meglio conosciute : sociologia - psicologia – marketing – strategia - ecc

Questo metodo consiste nella manipolazione delle spinte/forze/influenze che l’inconscio ha sull’uomo allo scopo di muovere determinate azioni che sviluppino fenomeni economici programmati.

“… siamo diventati (psicologicamente) troppo vulnerabili, e per chi è a conoscenza di questa debolezza è facilissimo toccare i tasti giusti per farci reagire secondo le loro volontà”

dott. M.C.

1- “massoni” (piloti/burattinai)

2- inconscio umano

3- paura

4- stato d’ansia permanente

5- mercato dei beni di consumo

Scatenare fobie attraverso impulsi, veicolati ai mass media per essere amplificati, che agiscono sul sistema inconscio dell’uomo e instaurano un perenne stato d’ansia che aumenta la sensibilità dell’umanità verso temi oggetto e contemporaneamente lasciano questa in uno stato confusionale che annebbiando il raziocinio soggettivo suscita facilmente reazioni pilotate.

Tutto questo al fine di creare bisogni da soddisfare(con scelte di consumo=business), sviluppare fenomeni sociali (a scopi elettorali/politici, ecc.)

Il ruolo del marketing in questo ambito non è più il classico soddisfare un bisogno, ma bensì offrire una speranza, una prospettiva, creare un’aspettativa…

LA MANIPOLAZIONE DELLE CONOSCENZE

“Si possono fare molti soldi, dicendo alle persone sane che sono malate“.

Le strategie di allargamento del mercato messe in atto dall’industria e dagli altri anelli della rete: “Anticipazione della diagnosi, screening e altre procedure assimilabili, che tendono ad estendere il dominio della malattia sul piano temporale della vita. Abbassamento della soglia tra normalità e patologia, che tende ad estendere il dominio della malattia sul piano quantitativo. Attribuzione della qualifica di patologico a condizioni esistenziali comuni, che tendono ad estendere il dominio della malattia sul piano quantitativo“.

Banchieri (spread…)

Finanzieri

Speculatori (opzioni…)

Economisti

Costruttori (subprime…)

ecc

Studio a cura della internet agency :

Albanese &Partners

consulting srl

www.agenziadiwebmarketing.it