Area Riservata Clienti Sogesi - L'importanza del vostro lavoro

4
CUSTOMER CARE AREA RISERVATA CLIENTI SOGESI Sogesi si avvale delle più avanzate tecnologie per fornire ai propri Clienti un elevatissimo servizio di assistenza. L'Area Riservata Clienti Sogesi, raggiun- gibile dal portale www.sogesi.it, è stata progettata per essere un costante punto di riferimento e di contatto tra il nostro Customer Care e le aziende che ci hanno scelto per lavorare al loro fianco. Nell’angolo in altro a destra del portale Sogesi (www.sogesi.it) trovate il pul- sante INGRESSO AREA RISERVATA CLIENTI che apre una finestra in cui inserire user ID e password che vi sono state comunicate dal Customer Care nel momento in cui siete diventati nostri Clienti e che vi identificano come Utente della vostra Azienda; premendo il pulsante ENTRA vi troverete nella vostra area riservata. AREA RISERVATA AZIENDALE Immediatamente al di sotto della banda rossa con la scritta AREA RISERVATA trovate il modulo per la creazione di un TICKET di supporto. Qualsiasi problema insorga, attraverso la compilazione e l'invio di questo modulo avrete assicurata la tempestiva segnalazione ai tecnici di compe- tenza e potrete monitorarne la risoluzione. É molto importante utilizzare questo strumento perché vi garantisce l'inoltro immediato della chiamata e il suo inserimento diretto nella lista delle priori- tà di intervento. Tutti i rapporti di intervento chiusi sono consultabili nell'area Report ticket mentre i ticket in lavorazione sono raccolti nell'area Ticket aperti. Nell'area di Benvenuto potete modificare l'anagrafica azendale, i dati di amministrazione, creare nuovi account e cambiare la vostra password d'ingresso. Il pulsante CHIUDI chiude la finestra mantenendo in memoria user ID e password mentre il pulsante Logout chiude completamente la sessione e al successivo ingresso sarà richiesto l'inserimento di user ID e password. Contestualmente all'apertura di un Ticket di supporto riceverete, all'indirizzo indicato nel form, una e-mail di conferma di presa in carico da parte del nostro staff di assistenza Clienti.

description

Sogesi si avvale delle più avanzate tecnologie per fornire ai propri Clienti un elevatissimo servizio di assistenza. L'Area Riservata Clienti Sogesi, raggiungibile dal portale www.sogesi.it, è stata progettata per essere un costante punto di riferimento e di contatto tra il nostro Customer Care e le Aziende che ci hanno scelto per lavorare al loro fianco.

Transcript of Area Riservata Clienti Sogesi - L'importanza del vostro lavoro

Page 1: Area Riservata Clienti Sogesi - L'importanza del vostro lavoro

CUSTOMER CAREAREA RISERVATA CLIENTI SOGESI

Sogesi si avvale delle più avanzate tecnologie per fornire ai propri Clienti un elevatissimo servizio di assistenza. L'Area Riservata Clienti Sogesi, raggiun-gibile dal portale www.sogesi.it, è stata progettata per essere un costante punto di riferimento e di contatto tra il nostro Customer Care e le aziende che ci hanno scelto per lavorare al loro fianco.Nell’angolo in altro a destra del portale Sogesi (www.sogesi.it) trovate il pul-sante INGRESSO AREA RISERVATA CLIENTI che apre una finestra in cui inserire user ID e password che vi sono state comunicate dal Customer Care nel momento in cui siete diventati nostri Clienti e che vi identificano come Utente della vostra Azienda; premendo il pulsante ENTRA vi troverete nella vostra area riservata.

AREA RISERVATA AZIENDALE

Immediatamente al di sotto della banda rossa con la scritta AREA RISERVATA trovate il modulo per la creazione di un TICKET di supporto.

Qualsiasi problema insorga, attraverso la compilazione e l'invio di questo modulo avrete assicurata la tempestiva segnalazione ai tecnici di compe-tenza e potrete monitorarne la risoluzione. É molto importante utilizzare questo strumento perché vi garantisce l'inoltro immediato della chiamata e il suo inserimento diretto nella lista delle priori-tà di intervento. Tutti i rapporti di intervento chiusi sono consultabili nell'area Report ticket mentre i ticket in lavorazione sono raccolti nell'area Ticket aperti.

Nell'area di Benvenuto potete modificare l'anagrafica azendale, i dati di amministrazione, creare nuovi account e cambiare la vostra password d'ingresso.

Il pulsante CHIUDI chiude la finestra mantenendo in memoria user ID e password mentre il pulsante Logout chiude completamente la sessione e al successivo ingresso sarà richiesto l'inserimento di user ID e password.

Contestualmente all'apertura di un Ticket di supporto riceverete, all'indirizzo indicato nel form, una e-mail di conferma di presa in carico da parte del nostro staff di assistenza Clienti.

Page 2: Area Riservata Clienti Sogesi - L'importanza del vostro lavoro

Assistenza Inquiero*

* Policy di sicurezza e privacy

Nel caso di Leonardo Monitoring Center le informazioni accessibili sono legate esclusivamenete ai componenti hardware e software. Gli accessi per gli interventi Inquiero si risolvono in tempi monitorati e sono aperti e chiusi direttamente dal cliente.Tutte le procedure interne sono certificate ISO 9001 a garanzia del rispetto dei processi. Tutti i collaboratori che hanno accesso a Leonardo Monitoring Center e gli addetti all'assistenza Inquiero hanno sottoscritto l’obbligo di riservatezza.

In alto, vicino al logo Sogesi, trova-te l’accesso ai servizi d’assistenza Inquiero: questi servizi consentono all'operatore di attivare il controllo remoto del PC del cliente in meno di dieci secondi consentendo così di intervenire direttamente ad esempio come supporto nella navigazione, in-stallazione di programmi, assistenza tecnica, ecc.

Creazione ticket di supportoCome abbiamo detto precedente-mente questo è lo strumento dedi-cato alla richiesta di assistenza. I campi del modulo sono: Persona da contattare (indicare il nome di contatto); Telefono di contatto (in-dicare il numero di rete fissa o mo-bile attraverso il quale la persona da contattare è raggiungibile); Sede (in-dicare la sede aziendale dove il pro-blema si è manifestato); Tipologia di intervento (selezionare dalla ten-dina la tipologia a cui appartiene il problema insorto); Descrizione (in-serire una breve descrizione del pro-blema): è anche possible allegare un file caricandolo dal vostro computerUna volta compilati tutti i campi pre-mete il tasto Invia.

Informazioni

Immediatamente sotto il modulo Creazione ticket di supporto trovate un'area informativa dedicata a notizie di utilità aziendale. Sono visibili le ultime due news pubblicate mentre le precedenti sono consultabili attraverso la paginazione riportata al piede.

Le nostre competenze

In quest'area sono indicate le aree di competenza Sogesi con i relativi responsabili di riferimento.

Area dedicata Aziendale

Queste sezioni sono dedicate a ulteriori servizi e informazioni relative alla vostra Azienda.Il Profilo storico Aziendale permette di consultare direttamente le Bolle e i Rapporti Ticket, immediatamente sotto trovate l'Area Download dedicata agli aggiornamenti relativi all'ERP installato e al software CRM: un alert costituito da un bollo rosso con un punto esclamativo segnala la disponibilità di nuove release.

Troverete inoltre l'indicazione del vostro Consulente di riferimento e la possibilità di visualizzare tutti i Ticket aperti, la cui presenza è segnalata, anche in questo caso, da un alert in campo rosso.I numeri e gli orari del Customer Care, una raccolta di Case History aziendali, le brochure per l'utilizzo di questa area riservata e la presentazione di Leonardo 3.0 completano i contenuti della pagina.

Page 3: Area Riservata Clienti Sogesi - L'importanza del vostro lavoro

Quick StartArea Riservata

Nella colonna a destra, subito al di sotto dei pulsanti Logout e ESCI, è posizionato il pulsante per scarica-re e intallare sul vostro computer un programma che vi permetterà di accedere in modo semplice e diretto alla vostra Area Riservata.

Installazione

Cliccando sull'icona del programma Quick Start Area Riservata avviate immediatamente il download del software. A download completato l'installer Setup So-gesi - Area Riservata Clienti.exe è pronto per essere avviato con un doppio click.

1 2 3

4 5 6

Per permettervi di accedere con un semplice click alla vostra Area Riser-vata, Sogesi vi mette a disposizione il software Quick Start Area Riser-vata Clienti.Di seguito illustriamo i semplici pas-saggi di installazione.

I passaggi di installazione sono analoghi a quelli di qualsiasi altro software: 1 - cliccate Esegui nella finestra di Avviso si sicurezza2 - cliccate Avanti nella schermata d'avvio dell'installazione3 - a questo punto vi viene chiesto di accettare la licenza d'uso riferita alla privacy: cliccate Accetta4 - inserite Username e Password che vi sono state assegnate dal Customer Care Sogesi (in caso di smarrimento potre-te richiedere le nuove credenziali telefonando al numero 0381 691010), cliccate Verifica Dati e poi Avanti5 / 6 - scegliete la cartella di installazione (se mantenete l'impostazione standard il software verrà installato nella cartella Applicazioni) e cliccate Installa. Si passa quindi alla schermata di completamento dell'installazione, cliccando Fine si esce dall'installer e Quick Start Area riservata Clienti Sogesi appare nella barra delle applicazioni del vostro computer.

Page 4: Area Riservata Clienti Sogesi - L'importanza del vostro lavoro

Quick StartArea Riservata

Dopo l'installazione l'icona corri-spondente al software Quick Start Area riservata Clienti Sogesi ap-pare nella barra delle applicazioni e, dopo la prima apertura dove vi verrà richiesto nuovamente l'inserimento di Userid e Password, vi consentirà di accedere direttamente alla vostra Area Riservata con un semplice click.

Utilizzo

SOGESI Headquartervia Trieste, 14 27029 Vigevano (PV)Tel. 0381 691010 - Fax 0381 691020e-mail: [email protected]

SOGESI Filiale di TorinoCorso Palermo, 44 10100 TorinoTel. 011 0198929 - Fax 011 0565410 e-mail: [email protected]

SOGESI Filiale Piemonte Nord - VerbanoViale Marazza, 14 28021 Borgomanero (NO)Tel. 0322 846081 - Fax 0322 096579e-mail: [email protected] www.sogesi.it

Posizionandovi sull'icona premendo il tasto destro del mouse vi vengono proposte 3 opzioni: alla prima apertura è necessario scegliere Configura per permettere al software di memorizzare i vostri dati d'accesso (Userid e Password).

Nel pop up di configurazione inserite i vostri dati e cliccate Salva.

Un avviso vi confermerà che i vostri dati d'accesso sono stati aggiornati, cliccando OK completerete tutta la proce-dura e da quel momento potrete accedere direttamente con un semplice click alla vostra Area Riservata.

In qualsiasi momento potete cancellare la memorizzazione dei vostri dati scegliendo Exit posizionandovi sull'icona e utilizzando il tasto destro del mouse.