word.doc · Web viewMusiche da Vivaldi ad Astor Piazzolla . viaggiando nella Napoli del Seicento....

3
COMITATO DI SALERNO PROGRAMMA Giovedì 12 settembre Preview and Ouverture ore 17.00: Vernissage della mostra fotografica “Volti blues”, della mostra di pittura I colori dell’arte” a cura di Raffaele Ferrentino, della mostra di liuteria a cura della L.A.R. - Liuteria Amendola Rocco e delle opere scultoriche realizzare con materiali di riciclo plastici. InCanto napoletano ore 18.00: Incontro sulla liuteria con Rocco Amendola. Viaggio storico-artistico nell’evoluzione degli strumenti musicali a pizzico ed esibizione al violino. ore 21.00: “Gli anelli di Saturno” dirige il M° Antonio Saturno. Ensemble di chitarre e mandolini napoletani Musiche da Vivaldi ad Astor Piazzolla viaggiando nella Napoli del Seicento. Venerdì 13 settembre GiocoArteMusicaColori ore 17.00: “RiciclArte musicale”: laboratorio per bambini sulla sonorizzazione/costruzione di strumenti musicali con oggetti di uso comune e con materiali di riciclo a cura della Coop. sociale Integra; “Play music” ore 19.00: DJ set free: vieni a suonare con noi con la tua musica. Rap: il nuovo colore della società ore 21.00: Lin Up: VMR DNA Headshotcrew a seguire: Lucio Carpentieri DJ Set (Malatoid Records Showcase)

Transcript of word.doc · Web viewMusiche da Vivaldi ad Astor Piazzolla . viaggiando nella Napoli del Seicento....

Page 1: word.doc · Web viewMusiche da Vivaldi ad Astor Piazzolla . viaggiando nella Napoli del Seicento. Venerdì 13 settembre. GiocoArteMusicaColori. ore 17.00: “RiciclArte musicale”:

COMITATO DI SALERNO

PROGRAMMAGiovedì 12 settembrePreview and Ouverture

ore 17.00:Vernissage della mostra fotografica “Volti blues”, della mostra di pittura “I colori dell’arte” a cura di Raffaele Ferrentino, della mostra di liuteria a cura della L.A.R. - Liuteria Amendola Rocco e delle opere scultoriche realizzare con materiali di riciclo plastici.

InCanto napoletanoore 18.00:

Incontro sulla liuteria con Rocco Amendola.Viaggio storico-artistico nell’evoluzione degli strumenti musicali a pizzico ed esibizione al violino.

ore 21.00:“Gli anelli di Saturno” dirige il M° Antonio Saturno.Ensemble di chitarre e mandolini napoletaniMusiche da Vivaldi ad Astor Piazzolla viaggiando nella Napoli del Seicento.

Venerdì 13 settembreGiocoArteMusicaColori

ore 17.00:“RiciclArte musicale”: laboratorio per bambini sulla sonorizzazione/costruzione di strumenti musicali con oggetti di uso comune e con materiali di riciclo a cura della Coop. sociale Integra;

“Play music”ore 19.00:DJ set free: vieni a suonare con noi con la tua musica.

Rap: il nuovo colore della societàore 21.00:Lin Up: VMR DNA Headshotcrew

a seguire: Lucio Carpentieri DJ Set (Malatoid Records Showcase)

Sabato 14 settembre“Infinito Blues” (La fonte della musica)

ore 10.00: Proiezione del film “Cadillac Records” di Darnell Martin (USA 2008) con Adrien Brody, Jeffrey Wright e Beyoncè Knewless.

ore 16.00:Sound check aperto

ore 17.30: presentazione del libro “Angeli Perduti del Mississippi –Storie e leggende del blues” di Fabrizio Poggi. Incontro con l’autore moderato da Carlo Pecoraro, giornalista de La Città di Salerno.Spazio libri e CD esposti e in vendita.

ore 21.00:BluesAge

ore 21.30:Fabrizio Poggi & Chicken Mamboin concerto.

Domenica 15 settembreDance Academy

ore 17.00:Stage di danza del ventre e Flamenco(lo stage è gratuito e senza prenotazione)

ore 19.00:Laboratorio del gusto a cura di Slow Food condotta dell’agro nocerino-sarnese(corso di approccio al miele).(il laboratorio è gratuito e senza prenotazione)ore 21,00:Il Ballo: Arte e CulturaBreve viaggio fra i diversi stili della danza: danza classica, hip-hop, jazz contact, salsa cubana, tango argentino, danza del ventre e del flamenco.Si esibiranno le scuole di danza:- Centro Danza “Charme” - di S. Cipriano Picentino- Art in Motion (UISP) - Salerno- Tango Libre - Salerno- Armada L@tina – Nocera Inferiore (SA)- Sabor Diferente - Castel S. Giorgio (SA)intervallate dalla lettura di frasi e dalle poesie.Ospite della serata: Anna Torino di Roccapiemonte (SA), direttrice della scuola di danza “L’officina delle arti” di Nocera Sup(SA).

Page 2: word.doc · Web viewMusiche da Vivaldi ad Astor Piazzolla . viaggiando nella Napoli del Seicento. Venerdì 13 settembre. GiocoArteMusicaColori. ore 17.00: “RiciclArte musicale”:

Direzione artistica: Mimmo De Feo

Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate a mezzo stampa, sulla pagina facebook I colori della musica e sul sito www.uisp.it/salerno

In caso di avverse condizioni meteo gli spettacoli (ad eccezione della prima serata che si terrà al coperto nella sala conferenze di Palazzo Marciani) si terranno nella sala auditorium del Centro di Quartiere (Centro Sociale) in via della Fratellanza a Roccapiemonte.

Durante i quattro giorni anche:

Spazio libri e CD esposti e in vendita; Percorso enogastronomico con assaggi di prodotti tipici locali a cura di Slow Food condotta dell’agro

nocerino-sarnese; Postazione della Croce Azzurra – 118 di Nocera Superiore davanti palazzo Marciani; Stand espositivo di articoli musicali;

Inizio concerti: ore 21.00Ingresso libero e gratuitoPosti a sedere (fino ad esaurimento)Ampio parcheggio

I colori della musica

Seguici ON LINE!Diretta streaming dell’intera manifestazione sul sito yuotube i3castelli

-

Come raggiungerci:Se si proviene dall’autostrada A30 CE-SA, uscita Castel San Giorgio, direzione Roccapiemonte frazione Casali e seguire l’apposita segnaletica;Se si proviene dall’autostrada A3 NA-SA, uscita Nocera Inf., seguire le indicazioni autostrada A30 CE-SA, oppure Tribunale e Cimitero e poi Roccapiemonte frazione Casali e seguire l’apposita segnaletica.

Dove mangiare (locali convenzionati): Pizzeria-Trattoria “Raffaele Polichetti” in via Calvanese, 90 in Casali di Roccapiemonte (a 300 metri da Palazzo Marciani). Pranzo o cena con menù fisso “Cibo musicale” a € 15.00 bevande incluse. Per prenotazioni telefonare, entro il giorno precedente, al n. 081.51457 56;

Rosticceria-Pizzeria “Crazy Pizza” in via Calvanese, 68 in Casali di Roccapiemonte (a 50 metri da Palazzo Marciani). Pizza e bevanda “Pizza Music” a € 5.00.Info:- Associazione Onlus “I Tre Castelli” 339.4861792- UISP Comitato di Salerno 347.7994465- Direzione artistica 347.6311257Mail: [email protected]

Associazione Onlus “I Tre Castelli” - via Calvanese, 7 - 84086 Roccapiemonte (Sa)