Viaggio nella storia Pacifico - Tarantobuonasera · “Se piovesse il tuo nome”, invece, è stato...

2
18 WEEK END pieno di appuntamenti tra musica internazionale, live concert, folk, pop e dj set a cura di Gabriella Esposito Movida Sera Giovedì 16 - Venerdì 17 Maggio 2019 MANDURIA - Viaggio nella storia attraverso le acconciature, gli abiti, e le danze domenica, 19 maggio, all’Atelier culturale “Lo specchio delle arti”, in via Pacelli nr. 59. L’appuntamento sarà dedicato al ‘400 e al ‘500. Le acconciature storiche saranno realizzate da Giuliana Cucurach, mentre Assunta Fanuli curerà il momento dedicato agli abiti e alle danze dell’epoca. Il tutto sarà completato dal trucco realizzato da Valentina Comi. È possibile accedere agli incontri sia da semplice spettatore che per indossare un abito storico e farsi acconciare a tema. Per saperne di più telefonare al numero telefonico 339:3331613. Viaggio nella storia BARI - “Bastasse il cielo” è il titolo del nuovo disco di Pacifico (nella foto) , in tour in Italia. Venerdì, 17 maggio, il cantautore si esibirà all’Officina degli Esordi, in via Crispi nr. 5. Cinque i dischi all’attivo per lui; Pacifico ha partecipato al 68° Festival di Sanremo in duetto con Ornella Vanoni e Tony Bungaro con il brano “Imparare ad amarsi”, di cui è anche autore del testo. Biglietti disponibili su Ticketone e Vivaticket. Start ore 21. Costo del biglietto: euro 15,00. Info al numero 080:5947301. Pacifico in concerto GIORGIA LIVE A BARI BARI - Torna a calcare i palcoscenici dei mi- gliori palazzetti italiani Giorgia, attesissi- ma con il suo “Pop heart tour” al Palaflorio (viale Archimede) martedì, 21 maggio. “Pop heart” raccoglie grandi successi nazionali e internazionali, selezionati e reinterpretati da Giorgia e riarrangiati da Michele Canova. L’album contiene featuring con Tiziano Ferro sul brano “Il conforto” e con Ainé sulle note di “Stay”, oltre ai camei di Eros Ramazzotti ed Elisa. Start ore 21. Costo del biglietto: da euro 36,80 a euro 69,00. Info: 080:5589265.

Transcript of Viaggio nella storia Pacifico - Tarantobuonasera · “Se piovesse il tuo nome”, invece, è stato...

Page 1: Viaggio nella storia Pacifico - Tarantobuonasera · “Se piovesse il tuo nome”, invece, è stato pubblicato il 28 settembre, scritto da Calcutta e Dario Faini. Tra le tracce contenute

18

WEEK END pieno di appuntamenti tra musicainternazionale, live concert, folk, pop e dj set

a cura di Gabriella EspositoMovida Sera

Giovedì 16 - Venerdì 17 Maggio 2019

MANDURIA - Viaggio nella storia attraverso le acconciature, gli abiti, e le danze domenica, 19 maggio, all’Atelier culturale “Lo specchio delle arti”, in via Pacelli nr. 59. L’appuntamento sarà dedicato al ‘400 e al ‘500. Le acconciature storiche saranno realizzate da Giuliana Cucurach, mentre Assunta Fanuli curerà il momento dedicato agli abiti e alle danze dell’epoca. Il tutto sarà completato dal trucco realizzato da Valentina Comi. È possibile accedere agli incontri sia da semplice spettatore che per indossare un abito storico e farsi acconciare a tema. Per saperne di più telefonare al numero telefonico 339:3331613.

Viaggio nella storia

BARI - “Bastasse il cielo” è il titolo del nuovo disco di Pacifico (nella foto), in tour in Italia. Venerdì, 17 maggio, il cantautore si esibirà all’Officina degli Esordi, in via Crispi nr. 5. Cinque i dischi all’attivo per lui; Pacifico ha partecipato al 68° Festival di Sanremo in duetto con Ornella Vanoni e Tony Bungaro con il brano “Imparare ad amarsi”, di cui è anche autore del testo. Biglietti disponibili su Ticketone e Vivaticket. Start ore 21. Costo del biglietto: euro 15,00. Info al numero 080:5947301.

Pacificoin concerto

GIORGIALIVE

A BARI.

BARI - Torna a calcare i palcoscenici dei mi-gliori palazzetti italiani Giorgia, attesissi-ma con il suo “Pop heart tour” al Palaflorio (viale Archimede) martedì, 21 maggio. “Pop heart” raccoglie grandi successi nazionali e internazionali, selezionati e reinterpretati da Giorgia e riarrangiati da Michele Canova. L’album contiene featuring con Tiziano Ferro sul brano “Il conforto” e con Ainé sulle note di “Stay”, oltre ai camei di Eros Ramazzotti ed Elisa. Start ore 21. Costo del biglietto: da euro 36,80 a euro 69,00. Info: 080:5589265.

Page 2: Viaggio nella storia Pacifico - Tarantobuonasera · “Se piovesse il tuo nome”, invece, è stato pubblicato il 28 settembre, scritto da Calcutta e Dario Faini. Tra le tracce contenute

19MOVIDA SERAGiovedì 16 - Venerdì 17 Maggio 2019

Serata “In&out”allo Yachting

18

ELISA IN CONCERTO A BARI

L’artista si esibisce al Teatro Team mercoledì 22 maggio.Lo start è previsto alle 21BARI - Tappa barese per “Diari aperti”, il tour di Elisa.La cantautrice triestina approda al Teatro Team (in via Prezzolini) con il concerto che prende il nome dal suo ultimo successo discografico. L’album dal quale, tra l’altro, è stato estratto “Se piovesse il tuo nome”, brano che risulta ancora una volta il più trasmesso dalle radio italiane (dati Earone) e che domina le classifiche radiofoniche da oltre due mesi, risultando per 5 settimane il n.1 assoluto.”Diari aperti” tra it-pop, incursioni di reggae, virate musicali anglosas-soni e suggestive ballate, è uscito lo scorso 26 ottobre per Island Re-cords ed è disponibile in versione cd, lp (con una speciale edizione limitata autografata) e in digitale su tutte le piattaforme streaming. La direzione del nuovo album è stata data dal primo brano promo-zionale che Elisa ha rilasciato per le radio, “Quelli che restano”, in

duetto con Francesco De Gregori. “Se piovesse il tuo nome”, invece, è stato pubblicato il 28 settembre, scritto da Calcutta e Dario Faini. Tra le tracce contenute nell’album ricordiamo “Promettimi”, dedicato al figlio Sebastian, colonna sonora dell’ultima campagna di Save the children. Ai suoi fan, invece, Elisa ha voluto dedicare “Ogni istante”.La scaletta del concerto prevede l’esecuzione di tutte quelle can-zoni che l’hanno resa famosa dagli esordi ad oggi. Una carriera, quella di Elisa, iniziata oltre vent’anni fa e che vanta la realizzazione di 10 album in studio, 6 compilation, 2 album dal vivo, 5 album video, 51 singoli e altrettanti video musica-li, con oltre 5,5 milioni di dischi venduti. Biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati.Start ore 21. Costo del bigliet-to: da euro 39 a euro 75. Info: 080:5210877 - 080:5241504.

TARANTO - Musiche della tradizione tarantina sabato, 18 maggio, in piaz-zetta Sant’Egidio (Pendio Lariccia), in Città Vecchia, con il concerto live dei “Tarentìnula”. Line up: Cinzia Pizzo (voce, castagnette e danze), Giù Di Meo (voce e chitarra) e Simone Carrino (tamburi a cornice e cori). Tarentìnula è un progetto che prende vita attraverso un gruppo di artisti che raccontano la tradizione tarantina attraverso l’utilizzo della musica e della danza . Inizio ore 20:30; ingresso libero.Info: 349:7108276.

Eleonora Betti (nella foto) in concer-to sul palco della casa della musica “Hauskonzerte”, in corso Umberto I. L’appuntamento con la cantautrice è in programma per sabato, 18 maggio, con inizio alle 21. Eleonora presenterà l’album “Il divieto di sbagliare”. Album d’esordio che si propone come un viag-gio dentro l’animo umano. Al suo in-terno l’artista racconta storie di uomini perduti sulla luna, di conigli bianchi da seguire per trovare luoghi fantastici, del lasciarsi la possibilità di commet-tere errori che sono parte integrante del percorso da compiere. Ingresso ri-servato ai soci; per informazioni scri-vere una email a [email protected] oppure un messaggio alla pagina Hauskonzerte Taranto.

SAN VITO (TA)

Tappa barese per il tour“Diari aperti”

Hauskonzerte: arriva il live diEleonora Betti

Musichetarantine

TARANTO

SAN VITO - “In&out”: il sabato sera dello Yachting, il club in via Ombrine nr. 4, torna anticipando l’imminen-te arrivo dell’estate con una serata - quella del 18 maggio - da vivere negli spazi all’interno e all’esterno del locale. La musica, dalla consolle, sarà selezionata dai dee jay resident.Lo start è previsto a mezzanotte. In-gresso a pagamento. Per info chiamare il numero 340:6070633.

18

18

maggio

maggio maggio

TARANTO