SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

19

Transcript of SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

Page 1: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.
Page 2: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.
Page 3: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.
Page 4: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

SOGGETTO PROPONENTE

Page 5: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.
Page 6: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

Le 15 PMI Campane

Page 7: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

I PARTNER ISTITUZIONALI

Page 8: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

I PARTNER ISTITUZIONALI

Page 9: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

I PARTNER ISTITUZIONALI

Page 10: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

FASI DI ATTUAZIONE

Page 11: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

Partecipazione a Menti@contatto

Page 12: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

Partecipazione a Menti@contatto

Page 13: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

MISSIONI ESTERE

12/13 Marzo 2008Camera Di Commercio Ungherese

27/29 Marzo 2008Camera di Commercio Repubblica Ceca

Page 14: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

Budapest

La missione in La missione in Ungheria è stata Ungheria è stata realizzata nel periodo realizzata nel periodo 12/14 Marzo presso 12/14 Marzo presso la sede della Camera la sede della Camera di Commercio e di Commercio e Industria ungherese Industria ungherese di Budapest. Gli di Budapest. Gli interventi hanno interventi hanno avuto come tema avuto come tema centrale lo sviluppo e centrale lo sviluppo e il futuro dell’E-il futuro dell’E-Administration Administration nonché l’applicazione nonché l’applicazione delle best practice delle best practice nel campo dell’e-nel campo dell’e-government.government.

Page 15: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

Budapest

Gli incontri B2B si sono Gli incontri B2B si sono svolti presso la Camera svolti presso la Camera di Commercio di Commercio Ungherese di Budapest. Ungherese di Budapest. I rappresentanti delle I rappresentanti delle aziende italiane aziende italiane partecipanti al progetto partecipanti al progetto hanno incontrato 12 hanno incontrato 12 società del settore ICT.società del settore ICT.

Page 16: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

Praga

La missione in Repubblica La missione in Repubblica Ceca è stata organizzata Ceca è stata organizzata nel periodo 27/29 Marzo, nel periodo 27/29 Marzo, presso la sede della presso la sede della Camera di Commercio della Camera di Commercio della Repubblica Ceca di Praga. Repubblica Ceca di Praga. Al workshop sono state Al workshop sono state descritte le relazioni descritte le relazioni economiche esistenti tra i economiche esistenti tra i due paesi, il supporto fornito due paesi, il supporto fornito alle aziende italiane che alle aziende italiane che operano nella Repubblica operano nella Repubblica Ceca, gli incentivi forniti Ceca, gli incentivi forniti dall’Unione Europea per il dall’Unione Europea per il settore dell’ICT e le settore dell’ICT e le applicazioni di E –applicazioni di E –Governemnt adottate dalla Governemnt adottate dalla Repubblica Ceca.Repubblica Ceca.

Page 17: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

Praga

Gli incontri B2B si sono Gli incontri B2B si sono svolti presso la Camerasvolti presso la Cameradi Commercio Ceca di di Commercio Ceca di Praga. I rappresentanti Praga. I rappresentanti delle aziende italiane delle aziende italiane partecipanti al progetto partecipanti al progetto hanno incontrato 11 hanno incontrato 11 società del settore ICT.società del settore ICT.

Page 18: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

Creare un sistema tra le imprese e le varie realtà istituzionali.Creare un sistema tra le imprese e le varie realtà istituzionali.

Raccogliere elementi utili ad ottenere un quadro generale del mercato ICT della Raccogliere elementi utili ad ottenere un quadro generale del mercato ICT della Repubblica Ceca e dell’Ungheria.Repubblica Ceca e dell’Ungheria.

Identificare i tratti distintivi delle imprese operanti nel settore ICT dei Paesi obiettivo.Identificare i tratti distintivi delle imprese operanti nel settore ICT dei Paesi obiettivo.

Acquisire informazioni fondamentali per poter stabilire i primi contatti con gli attori Acquisire informazioni fondamentali per poter stabilire i primi contatti con gli attori istituzionali e gli operatori economici dei due Paesi target. istituzionali e gli operatori economici dei due Paesi target.

Aperti contatti tra i nostri operatori, e gli operatori cechi ed ungheresi, potenziali Aperti contatti tra i nostri operatori, e gli operatori cechi ed ungheresi, potenziali interlocutori per la stipula di partenariati commerciali, produttivi e distributivi.interlocutori per la stipula di partenariati commerciali, produttivi e distributivi.

Page 19: SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.

RISULTATI ATTESI