Prodotti e Applicazioni ICT -...

13
Prodotti e Applicazioni ICT

Transcript of Prodotti e Applicazioni ICT -...

Page 1: Prodotti e Applicazioni ICT - download.microsoft.comdownload.microsoft.com/documents/italy/SBP/partner/ProdottiICT_NEXT.pdf“Progetto Mettiamoci la faccia” ... La soluzione adatta

Prodotti e Applicazioni ICT

Page 2: Prodotti e Applicazioni ICT - download.microsoft.comdownload.microsoft.com/documents/italy/SBP/partner/ProdottiICT_NEXT.pdf“Progetto Mettiamoci la faccia” ... La soluzione adatta

Prodotti e Applicazioni ICT

Chi Siamo

Indice

Applicazioni ICT

Contatti

Soluzione Nemoticon PA Soluzione software e hardware per la rilevazione soddisfazione utente nella PA : “Progetto Mettiamoci la faccia”

Soluzione Negeco Soluzione software e hardware per la gestione code multiservizio Soluzioni Totem Multimediali

Soluzione NDS Soluzione software e hardware per il digital Signage

Soluzione LIM Soluzione software e hardware per le Lavagne Interattive Multimediali

Soluzione SuperComputing Soluzioni hardware – software per personal and cluster computing

Soluzione X-RFID Tecnologia Radio Frequency Identification per l’identificazione di oggetti e trasferimento dati.

11

22

33

22

44

66

77

88

1111

Page 3: Prodotti e Applicazioni ICT - download.microsoft.comdownload.microsoft.com/documents/italy/SBP/partner/ProdottiICT_NEXT.pdf“Progetto Mettiamoci la faccia” ... La soluzione adatta

La Società

NEXT Spa dal 1996 è cresciuta in modo costante e misurato, puntando sulla professionalità e sulla motivazione individuale.Oggi il nostro organico si compone di circa 50 collabo-ratori, la maggior parte inseriti come personale dipendente, alcuni in qualità di consulenti.In accordo con la mission aziendale, dedichiamo particolare cura agli aspetti formativi delle persone, sia in fase di inserimento, sia durante l’evoluzione della loro carriera professionale.

Ricerca e Sviluppo

Nel 2009 la NEXT Spa cresce ancora e progetta il futuro dell’ IT.Ogni nuovo prodotto Next è studiato per l’esigenze di ogni tipo di cliente e deve superare rigorosi test di affidabilità, resistenza in condizioni nominali e sotto stress.L’attenzione agli aspetti estetici, che aggiunge valore alla sostanza della qualità assoluta dei prodotti, è il simbolo del nuovo Made in Italy.

Nuovi Progetti

NEXT propone alla sua clientela nuove soluzioni versatili e ultracompatte, destinate sia per utilizzi Business che Home Entertain-ment.I nuovi progetti sono tutti pensati con caratteristiche che fanno gola a tutti gli utenti che desiderano la massima integrazione dei componenti e la riduzione massiccia di dimensioni e peso, mantenendo allo stesso tempo alte prestazioni e connettività, grazie alle varie interfacce USB, Wi-Fi, HDMI.

NEXT propone anche chioschi multimediali e prodotti di digital signage realizzati con materiale certificato, e le componenti integrate al loro interno sono tutte conformi alle norme CE.Il cliente puó scegliere liberamente gli accessori da integrare all'interno dei chioschi multimediali o dei prodotti di digital signage e controllare tramite personal computer i contenuti multimediali di monitor lcd o totem multimediali dislocati nel locale e/o distribuiti nel territorio.

Chi Siamo

11

Page 4: Prodotti e Applicazioni ICT - download.microsoft.comdownload.microsoft.com/documents/italy/SBP/partner/ProdottiICT_NEXT.pdf“Progetto Mettiamoci la faccia” ... La soluzione adatta

Target

IEnti pubblici : servizi al Pubblico – Amministrative

La customer satisfaction nella PA

La cura della customer satisfaction degli utenti della pubblica amministrazione, è diventata sempre più prioritaria ed importante.I canali di contatto tra pubblico e amministrazione sono diversi, vanno dallo sportello al sito web al telefono. Per quanto riguarda il canale più utilizzato per l'erogazione dei servizi, ovvero lo sportello, il cittadino, al termine delle operazioni è chiamato ad esprimere un giudizio atto a misurare la customer satisfaction attraverso degli emoticon. Questi ultimi sono semplici smile che rilevano una soddisfazione bassa, media, alta. In particolare, la faccina verde significa che l'utente è pienamente soddisfatto del servizio ricevuto, quella gialla corrisponde ad un giudizio sufficiente, ma migliorabile, infine l’emoticon rosso equivale a un giudizio negativo.

Solo nel caso in cui venga selezionata la faccina rossa, all’utente è chiesto di specificare il motivo di insoddisfazione, scegliendo una delle opzioni proposte dal sistema:

* tempo di attesa * professionalità dell’impiegato * necessità di tornare * risposta negativa

Soluzione Nemoticon PA

L'o�erta NextNext ha sviluppato due soluzioni per esprimere il giudizio sul servizio ricevuto. Ovvero un totem oppure un display touchscreen.

Valutazione tramite totemNelle vicinanze dello sportello viene posizionato un totem ancorato al muro in grado di rilevare il giudizio per più sportelli o gruppi di sportelli.

Valutazione tramite displayQuesta soluzione permette di esprimere i giudizio contestualmente all’erogazione del servizio, garantendo l’esclusione di manipo-lazioni ed interferenze nella scelta. I display sono infatti rivolti verso l’utente e l’operatore non può vedere il giudizio espresso.

Il cittadino ha a propria disposizione un intervallo di tempo entro cui esprimere il proprio giudizio; questo serve a garantire che l’utente che seleziona gli emoticon sia la stessa persona che ha ricevuto il servizio.

Schema di installazioneIl sistema è fatto di due parti, una periferica di controllo dell'avvenuta votazione, chiamata black box, e di un touchscreen sul quale lìutente esprime un suo giudizio.

222222

Page 5: Prodotti e Applicazioni ICT - download.microsoft.comdownload.microsoft.com/documents/italy/SBP/partner/ProdottiICT_NEXT.pdf“Progetto Mettiamoci la faccia” ... La soluzione adatta

Target

Servizi pubblici , camere di commercio, istituti previdenziali, enti locali, Aziende Ospedaliere.

La soluzione

Negeco è la soluzione di gestione dei flussi di persone, attualmente utilizzata in strutture pubbli-che e private di varie dimensioni (da 2 a 70 sportelli) come strumento "elimina code".Il carattere innovativo di Negeco risiede nel fatto che tutta la logica operativa è gestita tramite software, e permette quindi una grande flessibilità rispetto alle tradizionali soluzioni cablate e basate su dispositivi elettromeccanici.

Le caratteristiche

La piattaforma Negeco prevede :

* Un display centralizzato da 32” o più pollici che riporta la situazione riassuntiva di tutti gli sportelli * Il totem (il chiosco che emette i biglietti) * I display di sportello

Il Software

Il software è stato sviluppato per ottimizzare la gestione delle code in modo automatico, distribuendo al meglio sia gli utenti sugli sportelli attivi, che il carico di lavoro degli operatori che di fatto si limitano a chiamare i ticket in progressione numerica, senza preoccuparsi di priorità e di criteri di distribuzione gestiti dal software stesso.

Soluzione Negeco

33

Page 6: Prodotti e Applicazioni ICT - download.microsoft.comdownload.microsoft.com/documents/italy/SBP/partner/ProdottiICT_NEXT.pdf“Progetto Mettiamoci la faccia” ... La soluzione adatta

Target

Servizi pubblici , enti locali, hotel, aereporti, stazioni ferroviarie , piccole e medie imprese.

La soluzione

NDS è la soluzione completa di digital network out-of-home.

Soluzione NDS

Il bundle creato da Next per il Digital Signage "chiavi in mano” prevede un micro playback PC con il software proprietario pre-caricato,il tutto pronto per essere collegato ad un digital screen.Tale soluzione ha ampia scalabilità verso configurazioni più complesse e sofisticate in base alle gestione dei contenuti desiderata. Per rendere operative le strutture di Digital Signage, i proprietari dei network potranno scegliere tra la modalità di fruizione dei servizi di gestione totalmente in house, anche grazie ai software tool di Next, oppure la completa gestione in outsourcing.

Il software include specifiche per report in real time, per avere lo stato dell’arte del posizionamento e del billing delle campagne.

Soluzione NDS: System Con�guration

Soluzione NDS: Kiosk

44

Page 7: Prodotti e Applicazioni ICT - download.microsoft.comdownload.microsoft.com/documents/italy/SBP/partner/ProdottiICT_NEXT.pdf“Progetto Mettiamoci la faccia” ... La soluzione adatta

Soluzione NDS: Diagram

Soluzione NDS

55

Page 8: Prodotti e Applicazioni ICT - download.microsoft.comdownload.microsoft.com/documents/italy/SBP/partner/ProdottiICT_NEXT.pdf“Progetto Mettiamoci la faccia” ... La soluzione adatta

Soluzione LIM

Target

Pubblica Istruzione.

La soluzione

LIM è la lavagna interattiva per le scuole, ovvero l'ultimo e innovativo strumento di supporto all'insegnamento.La soluzione adatta a realizzare lezioni di carattere interattivo, rende più chiaro lo svolgimento delle attività in quanto permette di visualizzare immagini e video durante la spiegazione dell'insegnante, permette di realizzare schemi e di memorizzarli per un successivo utilizzo, permette inoltre di completare esercizi preparati dall'insegnante arricchiti di elementi grafici chiarificatori.

Questo strumento non si sostituisce all'insegnante ma fa in modo che la lezione sia supportata da più "media" per una più profonda comprensione da parte degli alunni, una più facile memorizzazione e di un maggiore coinvolgimento alle lezioni in quanto, gli stessi, possono lavorare direttamente sui contenuti e modificarli al solo tocco delle dita o di una virtual pen.

66

Page 9: Prodotti e Applicazioni ICT - download.microsoft.comdownload.microsoft.com/documents/italy/SBP/partner/ProdottiICT_NEXT.pdf“Progetto Mettiamoci la faccia” ... La soluzione adatta

Soluzione X-GPU COMPUTING

Target

Imprese che si basano su workstation per acceler-are il loro lavoro in diversi settori come: - ricerca scientifica - progettazione industriale - animazione 3d - prospezione sismica

La Soluzione

Si tratta di una soluzione che offre prestazioni di computing analoghe a quelle di un cluster, ovvero di un supercomputer fino a 250 volte più rapido e potente dei PC e delle workstation convenzionali, ma che si trova sulla scrivania.Il Personal Supercomputer NVIDIA® Tesla™ si basa sulla rivoluzionaria architettura di computing in parallelo NVIDIA® CUDA™ e dispone di un massimo di 960 core e di quasi 4 teraflop di elaborazione in parallelo.

CLUSTER TESLA

8 Tesla S1070 Preconfigured Cluster32 Tesla T10 GPUs8 Server E7118 with Dual-socket Quad-core Xeon 2.66 GHz1 Server E7125 with Dual-socket Quad-core server Xeon 2.66 GHz128 GB GPU memoryUp to 768 GB CPU memoryUp to 64 TB SATA drivesDDR Infiniband4 Tesla S1070 Preconfigured Cluster16 Tesla T10 GPUs4 Server E7118 with Dual-socket Quad-core Xeon 2.66 GHz1 Server E7125 with Dual-socket Quad-core server Xeon 2.66 GHz64 GB GPU memoryUp to 384 GB CPU memoryUp to 32 TB SATA drivesDDR Infiniband

77

Page 10: Prodotti e Applicazioni ICT - download.microsoft.comdownload.microsoft.com/documents/italy/SBP/partner/ProdottiICT_NEXT.pdf“Progetto Mettiamoci la faccia” ... La soluzione adatta

Soluzione X-RFID

Reader: dispositivo di interrogazione del TAG integrato in diversi tipi di sistemi

* Terminali fissi: punto vendita, portale di entrata/uscita * Terminali mobili: hand-held, wireless

Alcuni standard

ISO 144432 Identification cards - Contactless integrated circuit(s) cards - Proximity cards: * Part 1: Physical characteristics Part 2: Radio frequency power and signal interface * Part 3: Inifialization & anticollision Part 4: Transmission protocols

ISO 156932 Identification cards - Contactless integrated circuit cards - Vicinity cards * Part 1: Physical characteristics Part 2: Air interface and initialization * Part 3: Anticollisron and transmission protocol Part 4: Extended command set and security features

ISO 159612 Information Technology - AIDC Techniques - RFID for Item Management- Host-lnterrogator-Tag Functional Commands and Other Syntax FeaturesISO 159622 Information Technology - AIDC Techniques - RFID for Item Management- Data SyntaxISO 159632 Information Technology- AIDC Techniques - RFID for Item Management- Unique Identification of RF Tag and Registration Author-ity to Manage the UniquenessISO 180002 Information technology - Automatic Identification - RFID for Item Management-Communications and lnterfaces (7 parti)ISO 180921 Information technology - Telecommunications and information exchange between systems - Near Field Communication - Interface and Protocol (NFCIP-1)

La Tecnologia RFID

Overview

La tecnologia Radio Frequency ldentification (RFID) permette l'identificazione di oggetti e il trasferimento di dati in radiofrequenza.Un sistema RFID è composto da TAG, reader e sistema host a cui il reader è collegato durante l'interazione con il TAG o vi si collega in modalità “batch”

TAG: microchip connesso ad un'antenna, inserito in supporti di varie tipologie: etichette adesive, smart card, prodotti, ecc.

* TAG solo lettura (es. codici identificativi) oppure lettura/scrittura * TAG passivo: alimentato dal reader, riflette il segnale radio ricevuto dal reader, distanza limitata (da 2 millimetri a 4 metri) * TAG attivo (T ansponder): trasmette il segnale radio, ha batteria, distanze maggiori (90-100 metri) * Frequenze da 125Khz a 5,8Ghz * Costi da 0,05 $ e dimensioni da 0,25 mm2 !!!

88

Page 11: Prodotti e Applicazioni ICT - download.microsoft.comdownload.microsoft.com/documents/italy/SBP/partner/ProdottiICT_NEXT.pdf“Progetto Mettiamoci la faccia” ... La soluzione adatta

Soluzione X-RFID

Ambiti di utilizzo

I sistemi RFID sono applicabili in infrastrutture di accettazione in diversi settori e con diverse architetture.

Di�usione e usi

Settori applicativi:- Logistica e supply chain management- Sicurezza, identificazione e controllo accessi- Trasporti e Mass Transit- Pagamenti: iniziative in corso di Visa, Mastercard e AmericanExpress

Vantaggi e "Business drivers”- Facilità d'uso e operazioni veloci- Sicurezza, anticontraffazione- Costi manutenzione ridotti per assenza di parti in movimento e parti esposte- Facilità di integrazione con altre tecnologie- Robustezza e affidabilità sia delle card che dei reader- Possibilità di operare “a mani libere”- lntegrabile in diversi form factor (carte plastiche, smart label cartacei, etichette, telefoni cellulari, portachiavi, ecc.)

Trend- l dispositivi “Consumer” avranno funzionalità RFID integrate: Sony e Philips (NFC)- Importanti iniziative nel mondo Retail: Wal-mart, Tesco, Carrefour, Metro, USA DoD

Strategia

- Consentire la gestione ed accettazione di etichette, carte, e TAG RFID con terminali POS fissi e portatili, utilizzando al meglio le caratteristiche di connettività, sicurezza, multi-funzionalità ad elevato livello di integrazione delle periferiche- Rendere disponibile una piattaforma hwlsw per facilitare lo sviluppo di applicazioni RFID.- Integrare la tecnologia RFID nei pagamenti elettronici (es. PayPass)

99

Page 12: Prodotti e Applicazioni ICT - download.microsoft.comdownload.microsoft.com/documents/italy/SBP/partner/ProdottiICT_NEXT.pdf“Progetto Mettiamoci la faccia” ... La soluzione adatta

Soluzione X-RFID

Caratteristiche tecniche

- Supporto degli standard ISO a 13,56Mhz quali ISO/IES 14443 tipo A e B, parti 1-4 e ISO/IEC 15693- 2 moduli SAM interni al modulo contactless, in formato SIM GSM accessibili dall'estemo, per fornire sicurezza alle applicazioni del terminale- Elevate prestazioni: durata tipica delle transazioni di 60-200 ms- Disponibilità di API (Application Programming Interface) complete per lo sviluppo delle applicazioni software- Sistema di download del software sul terminale per la gestione di applicazioni proprietarie- Portabilità del software: unica applicazione software per tutti i modelli dei terminali, fissi o portatili- Diversi livelli di integrazione: soluzione da tavolo e portatile, moduli OEM

Esempi di applicazioni

Trasporti (MassTransit e Automatic Fare Collection) - Gestione di abbonamenti elettronici o ticket multipli su supporto plastico cartaceo - Possibilità di integrazione con pagamenti ed altri servizi del punto venditaPagamenti - Tecnologia adatta a pagamenti di limitato importo effettuati in modalità off-line in ambienti affollati dove le transazioni devono essere veloci e sicure (es. Quick Service Restaurant) - Semplicità di uso: solo avvicinare o appoggiare la carta al terminaleLogistica - Registrazione codici prodotti e riconoscimento merci - Possibilità di impiego nella fase di delivery per il “tracking del prodotto e I'eventuale pagamento “in contrassegno”Identi�cazione e tracking - Identificazione sicura (persone, oggetti, animali) - Controllo accessi ad aree riservate e gestione presenzeE-Ticketing - Accesso a manifestazioni, eventi, musei e locali pubblici, stadi - Vendita e ricarica tessere per vending machine, ski-pass o parking

1010

Page 13: Prodotti e Applicazioni ICT - download.microsoft.comdownload.microsoft.com/documents/italy/SBP/partner/ProdottiICT_NEXT.pdf“Progetto Mettiamoci la faccia” ... La soluzione adatta

Contatti

Pre-Sales e Back O�ce Sabrina Foligno

E-mail: [email protected]. 0362 1791836

Sales Carlo Di Principe

E-mail: [email protected]. 0362 1791837

Amministrazione Jenny Bruschetta

E-mail: [email protected]. 0362 1791840

Web site

http: www.nextcomputer.itE-mail: [email protected]

NEXT HARDWARE & SOFTWARE SPA Sede amministrativa:Via G. Di Vittorio 14 20030 Bovisio Masciago (MB)

Azienda Certi�catacon Sistema Qualità

UNI EN ISO 9001:2008

1111