Presentazione madeinitalyfor.me light

10
© 2012 MadeinItalyfor.me - Artisans WebService di Armando Salerno Mele

Transcript of Presentazione madeinitalyfor.me light

© 2012 MadeinItalyfor.me - Artisans WebService di Armando Salerno Mele

Il Contesto

L’artigianato italiano

(340.000 aziende dell’artigianato artistico) (+ di 1.000.000 nel settore artigiano)

e il made in Italy manifatturiero,

sono i settori più richiesti e i loro prodotti

sono altamente ricercati in molti Paesi ricchi nel mondo.

Madeinitalyfor.me | Il Target di riferimento

Madeinitalyfor.me promuove i

propri artigiani anche attraverso eventi, video Storytelling, missioni export e diventando per gli stessi una vera e propria web agency e media partner dedicata, mentre per le persone di tutto il mondo, un luogo digitale di riferimento per l’artigianato italiano, capace di raccontare qualcosa in più delle bellezze artigianali, di informare sugli eventi nazionali di rilievo ed orientare gli acquisti.

ANALISI DEI BISOGNI Soluzione proposta agli artigiani

La categoria artigiano manifatturiera, oggi, salvo pochi casi particolari, è la più arretrata nell’utilizzo dei nuovi mezzi digitali ed è facile intuire quali grandi vantaggi invece trarrebbe da un uso ottimale della rete internet, in un momento economico in cui l’export sembra essere l’unica soluzione concreta.

Visibilità dell’artigiano troppo spesso eccessivamente locale, pregiudica l’accesso al mercato nazionale e ai ricchi mercati esteri, meno influenzati dalla crisi economica e molto più propensi all’uso di internet per gli acquisti.

Il problema

• Scarse risorse economiche per la promozione; • Mancanza di tempo • Mancanza di competenze per la gestione di spazi web o comunque per autopromuoversi.

Le cause principali

madeinitalyfor.me permette all’artigiano entrato a far parte del portale, di rivolgersi immediatamente ad un mercato molto più vasto che già ricerca il made in Italy artigiano di qualità e aspetta solo di avere la possibilità di acquistarlo.

La Soluzione

Madeinitalyfor.me | Cosa offre?

Un servizio web completo che accompagna l’artigiano dall’inserimento dei contenuti sino alla vendita e-commerce e consegna dei prodotti presso l’acquirente finale. Risparmio di tempo e di costi. Si paga il servizio solo se si vendono i prodotti. Professionalità e competenze in: • Comunicazione, • Web-marketing, • Strategie commerciali, • Gestione e rendicontazione dell’attività online. Disponibilità di spazi dedicati: • Mini sito aziendale; • E-commerce + servizio di trasporto; • Blog; • Social network; • Storytelling; • Informazioni sugli eventi legati al settore.

L’opportunità agli artigiani di

accedere a nuovi mercati di

respiro internazionale.

Senza l’assunzione di alcun rischio d’impresa.

Schema concettuale

Pubblicità

StoryTelling

e-Commerce

Tour

Viaggi

Blog

WEB

Open source da libreria WordPress, riadattato, offre blog e mini/siti di II livello per artigiani.

Come funziona Madeinitalyfor.me?

Portale Internet

Portale Social Portale e-Commerce

•ESPERIENZE •TOUR •PACCHETTI VIAGGIO •EVENTI

VALORE AGGIUNTO E “FIDELIZZATORI” DI

CLIENTI E-COMMERCE

Licenza Open 2b e assistenza tecnica per garantire alti standard

qualitativi.

Integrazione

Offrire all’artigiano e al cliente finale, un servizio graficamente unico, semplice e completo.

Armando Salerno Mele, 37 anni, tarantino, laureato in Informatica per il management a Bologna, Facoltà di MM.FF.NN., master in webmarketing e comunicazione presso Stogea di Lucca ed esperienze lavorative in logistiche internazionali, webmarketing ed organizzazione eventi. Ideatore e gestore del progetto madeinitalyfor.me sotto la ditta individuale Artisans WebService. (team manager, gestione economica, clienti, ricerca investitori) Alessandro Fabbro, 31 anni, veneto residente a Bologna, laureato in Filosofia e Scienze dell'uomo e laurea magistrale in Informatica per le Discipline Umanistiche. Competenze informatiche: Adobe Creative Suite, Web (WordPress, HTML5). Esperienze lavorative: web designer, operatore TV, cameraman, fotografo, fotoritoccatore, assistente acquisizione digitale fotografica presso Numérique per YOOX, Style Magazine e Cosmopolitan. (Gestione e inserimento dati lato e-commerce, gestione vendite back-office, fotoritocco, fotografia e gestioni multimediali) Andrea Guidetti, 31 anni, bolognese, diplomato in informatica con esperienze in gestione siti e software gestionale. Competenze informatiche: Adobe Creative Suite (in particolare PhotoShop, Illustrator e InDesign) e Web (WordPress e HTML5). Precedenti esperienze come social manager e copy writer per blog di tecnologia (Creazione articoli Blog, gestione social network, community, controllo e verifica portale e disponibilità magazzini artigiani) Cesare Del Grosso, 29 anni, foggiano residente a Bologna, neolaureato in Informatica per il management (Scienze di Internet) a Bologna, Facoltà di MM.FF.NN. (Analisi dati, gestione aspetti social network e community, gestione trasporti)

Il Team di Madeinitalyfor.me

Madeinitalyfor.me | Il Futuro

Ampliamento gamma di offerta servizi per una copertura a 360°

Sviluppo di un App mobile per smartphone che localizza e promuove gli artigiani

Realizzazione di video Storytelling professionali grazie alla partnership con agenzie di videomaker

Creazione e sviluppo di tour, itinerari e pacchetti viaggio per favorire il turismo nei luoghi tipici dell’eccellenza italiana con visite guidate delle botteghe e la possibilità di immedesimarsi nell’attività dell’artigiano imparando a creare degli oggetti sotto la sua guida.

GRAZIE PER L’ATTENZIONE…

www.madeinitalyfor.me [email protected]