Periodico Il Grillo - anno 6 - numero 14 - 14 luglio 2012

8
Anno 06 - numero 14 - 6000 copie in distribuzione gratuita - web: www.periodicoilgrillo.com - mail: [email protected] - 14 luglio 2012 S. Camillo De Lellis VASTO - A pagina 3 Tiziana Smargiassi - A pagina 6 Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento. Fare ciò che è impossibile al talento è genio. Henri-Frédéric Amiel segue a pagina 5 MOLISE Fosso Marino, mezzo milione per la sistemazione della rete segue a pagina 2 Zuccherificio, sospesa la procedura fallimentare segue a pagina 4 14 luglio, 3a Notte Bianca vastese VASTO. E’ tutto pronto per “La Notte Bianca 2012” in pro- gramma da oggi pomeriggio 14 luglio fino alle 6 del mattino di domenica 15 luglio. Organizzata dal Comune di Vasto in collaborazione con Confcommercio, Confeser- centi, Negozi riuniti di Corso Garibaldi, Muzak Eventi e “Consorzio Vasto In Centro”, la terza edizione dell’iniziativa richiamerà migliaia e migliaia di persone. Centinaia sogli gli operatori, di Vasto e non, che hanno aderito all’iniziativa. SAN SALVO. Il 4% della famiglie sansalvesi è tornato a fare il pane e pasta in casa ed a utiliz- zare riutilizzare gli avanzi di cibo. Le spese per abbigliamento, calzature e arredamento stanno calando a picco. Crisi, a San Salvo si torna a pane e pasta fatti in casa TERRITORIO segue a pagina 4 “Abruzzo e Molise tornino in- sieme, in un’unica regione, per dimezzare da subito le spese della politica”. Spending Review, Palomba rilancia gli ‘Abruzzi’ TERMOLI. La procedura falli- mentare dello Zuccherificio del Molise è stata sospesa. La richie- sta di concordato preventivo pre- sentata dai legali della vecchia società, è stata accolta. MOTO 2 Da Vasto pullman per il GP d’Italia al Mugello segue a pagina 6 Per il nono appuntamento con la Moto 2, quello molto atteso dai piloti di casa nostra, il Motomon- diale domenica farà tappa sul cir- cuito del Mugello. di Michele Del Piano Open “Ruggeri”, al via il torneo regionale di Tennis Edizione Abruzzo/Molise di Michele Molino Dalle 16 alle 6 del mattino successivo: ‘maxi isola pedonale’. Ecco come cambia la viabilità

description

Periodico Il Grillo - anno 6 - numero 14 - 14 luglio 2012

Transcript of Periodico Il Grillo - anno 6 - numero 14 - 14 luglio 2012

Page 1: Periodico Il Grillo - anno 6 - numero 14 - 14 luglio 2012

Anno 06 - numero 14 - 6000 copie in distribuzione gratuita - web: www.periodicoilgrillo.com - mail: [email protected] - 14 luglio 2012 S. Camillo De Lellis

VASTO - A pagina 3 Tiziana Smargiassi - A pagina 6

Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento. Fare ciò che è impossibile al talento è genio.

Henri-Frédéric Amiel

segue a pagina 5

MOLISE

Fosso Marino, mezzo milione per la sistemazione della rete

segue a pagina 2

Zuccherificio, sospesa la procedura

fallimentare

segue a pagina 4

14 luglio, 3a Notte Bianca vastese

Chi cerca qualità e servizioprima o poi ci incontra

Gi-treCorso Mazzini, 627/9 - 66054 VASTO (Ch) -

Tel. 0873.391378-43

VASTO. E’ tutto pronto per “La Notte Bianca 2012” in pro-gramma da oggi pomeriggio 14 luglio fino alle 6 del mattino di domenica 15 luglio.

Organizzata dal Comune di Vasto in collaborazione con Confcommercio, Confeser-centi, Negozi riuniti di Corso Garibaldi, Muzak Eventi e “Consorzio Vasto In Centro”, la terza edizione dell’iniziativa richiamerà migliaia e migliaia di persone. Centinaia sogli gli operatori, di Vasto e non, che hanno aderito all’iniziativa.

SAN SALVO. Il 4% della famiglie sansalvesi è tornato a fare il pane e pasta in casa ed a utiliz-zare riutilizzare gli avanzi di cibo. Le spese per

abbigliamento, calzature e arredamento stanno calando a picco.

Crisi, a San Salvo si torna a pane e pasta fatti in casa

TERRITORIO

segue a pagina 4

“Abruzzo e Molise tornino in-sieme, in un’unica regione, per dimezzare da subito le spese della politica”.

Spending Review,

Palomba rilancia gli ‘Abruzzi’

TERMOLI. La procedura falli-mentare dello Zuccherificio del Molise è stata sospesa. La richie-sta di concordato preventivo pre-sentata dai legali della vecchia società, è stata accolta.

MOTO 2

Da Vasto pullman per

il GP d’Italia al Mugello

segue a pagina 6

Per il nono appuntamento con la Moto 2, quello molto atteso dai piloti di casa nostra, il Motomon-diale domenica farà tappa sul cir-cuito del Mugello.

di Michele Del Piano

Open “Ruggeri”, al via il torneo regionale di Tennis

Edizione Abruzzo/Molise

di Michele Molino

Dalle 16 alle 6 del mattino successivo: ‘maxi isola pedonale’. Ecco come cambia la viabilità

Page 2: Periodico Il Grillo - anno 6 - numero 14 - 14 luglio 2012

Direttore responsabile: Giuseppe La Rana

Autorizzazione del Tribunaledi Vasto n. 115 del 17.04.2007

web: www.periodicoilgrillo.com

mail: [email protected]

tel: 0873. 670388 - 393.1239090

Editore: Il Grillo s.r.lStampa: Offset Point -

Via Tito Livio, 9 - Vasto (CH)

Direttore responsabile:Giuseppe La Rana

Autorizzazione del Tribunaledi Vasto n. 115 del 17.04.2007

web: www.periodicoilgrillo.com

mail:[email protected]

tel: 0873. 670388 - 393.1239090

Editore: Il Grillo s.r.lStampa: Offset Point -

Via Tito Livio, 9 - Vasto (CH)

Contatti: [email protected] - Tel: 0873.670388 - 393.1239090

2www.periodicoilgrillo.com

Via Argentieri, 88 Montenero di Bisaccia (CB)www.indexsrl.it

VASTO

E’ tutto pronto per “La Notte Bianca 2012” in programma da oggi pomeriggio 14 luglio fino alle 6 del mattino di domenica 15 luglio. Organizzata dal Comune di Vasto in collabo-razione con Confcommercio, Confesercenti, Negozi riuniti di Corso Garibaldi, Muzak Eventi e “Consorzio Vasto In Centro”, la terza edizione dell’iniziativa richiamerà mi-gliaia e migliaia di persone.

Centinaia sogli gli operatori, di Vasto e non, che hanno aderito all’iniziativa. Tante le piazze, le strade ed i quartieri che saranno animati per tutta la notte. Esercizi commerciali che potranno restare aperti fino alle 6. Stessa cosa per la musica all’aperto.

Ma anche concerti, artisti di strada, merca-tini dell’antiquariato e animazione. Oltre a spettacoli di cabaret e fuochi pirotecnici sul mare. Il Sindaco Luciano Lapenna, dopo aver rin-graziato quanti hanno collaborato per la riu-scita dell’evento, si è appellato al buon senso di tutti, annunciando che l’Amministrazione

Comunale ha deciso di non contenere gli ora-ri di chiusura delle attività. Ed ha invitato i cittadini vastesi ad uscire a piedi, limitando al minimo l’uso delle autovetture.“E’ chiaro che contiamo di ripetere lo strepi-toso successo degli scorsi anni – ha dichiara-to il primo cittadino - la macchina organiz-zativa è partita da diversi giorni e della festa saranno coinvolti sia il centro storico che la Marina.”

Dopo l’inaugurazione del Premio Vasto, giunto alla quarantacinquesima edizione e quest’anno finanziato solo dal Comune di Vasto, ci sarà spazio per mercatini, artisti di strada, ricoclown, animazione con personag-gi Disney per i più piccini, musixcal, cabaret e fuochi pirotecnici.

A proposito di Cabaret, saranno Nuzzo & Di Biase, direttamente da Zelig, i protagoni-sti dello spettacolo in programma all’una di notte in Piazza Rossetti.

VIABILITA’.Dalle ore 16 di sabato 14 luglio alle ore 6 di

domenica 15 luglio sarà istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata nelle seguenti strade e piazze. - Corso Garibaldi, dall’intersezione con Via Madonna dell’Asilo all’intersezione con Piazza Rossetti;- Piazza Rossetti, dall’intersezione con Corso Garibaldi all’intersezione con Via Giulia;- Via Vittorio Veneto, dall’intersezione con Via Giulia all’intersezione con Via IV novembre; - Via Vittorio Veneto, aria di sosta di-sco orario; Corso Plebiscito, dall’interzezio-ne con Via Crispi all’intersezione con Corso Dante. E poi, ancora: Piazzale Histonium, Piazza del Popolo, Via Canaccio, Via Mar-coni, Largo Siena, Via XXIV maggio, Corso Italia, Piazza del Tomolo, Corso dante, Corso Palizzi, Via Cavour. Quest’ultima dall’inter-sezione con Piazza Marconi all’intersezione con Piazza Rossetti.

Dalle ore 16 del 14 luglio alle ore 6 del 15 luglio è invece istituito il divieto di transito nelle seguenti strade e piazze:

- Via Aimone, dall’intersezione con Piazza Brigata Maiella all’intersezione con Corso Plebiscito;- Via S.Francesco D’Assisi, dall’interse-zione con Via S.Antonio all’intersezione con Corso Plebiscito;- Via Crispi, dall’innesto di Via Crispi (diurno) all’innesto con Corso Plebiscito;- Via Ravenna;- Via Arno, dall’intersezione con Via Tasso all’intersezione con Via Canaccio;Via Ravenna, Via IV novembre, Via Leopar-di, Via Tre Segni, Via Largo Palmieri, Piazza Santa Chiara, Via Asmara, Via Smargiassi.Sempre il 14 luglio, dalle ore 16, in Via Vit-torio Veneto, nel tratto compreso tra Via IV novembre e Via Tobruk, è istituito il senso unico, con direzione di marcia da Via IV no-vembre verso Via Tobruk.

Sono esclusi dai predetti divieti i veicoli adi-biti al trasporto di persone invalide, mezzi di soccorso, veicoli di polizia, veicoli autoriz-zati attinenti la manifestazione e muniti di appositi pass.

Maxi isola pedonale per la ‘Notte Bianca’ a Vasto

Page 3: Periodico Il Grillo - anno 6 - numero 14 - 14 luglio 2012

www.periodicoilgrillo.com3

www.periodicoilgrillo.com

VASTO

Contatti: [email protected] - Tel: 0873.670388 - 393.1239090

Oltre 500 mila euro investiti per por-re fine all’emergenza fognaria a Vasto Marina: sono stati investiti dallo scorso novembre ad oggi per lavori ultimati proprio all’inizio dell’attuale stagione estiva.

Tre, di fatto, sono stati gli interventi por-tati a compimento. A cominciare dalla nuova vasca di raccolta realizzata nell’a-rea di Fosso Marino, oltre ad interventi di riparazione, risistemazione e ade-guamento della rete fognaria nel tratto compreso tra l’Autostello e Località San Tommaso, nei pressi del campo sportivo

della Marina.“A questo punto è giusto tranquillizzare sia i nostri concitadini che i tanti turisti che alloggiano a Vasto per le vacanze – ha detto il Sindaco Lapenna – perché i lavori effettuati ci consentono di evitare le emergenze che abbiamo dovuto subire lo scorso anno. Certo, è solo l’inizio per-ché la rete fognaria della nostra Città ha bisogno di tanti investimenti.” Infatti il prossimo obiettivo riguarda la pianificazione del raddoppio della rete fognaria, dalla zona centrale della Mari-na fino a Località Buonanotte, al confine con San Salvo.

Buone notizie, infine, anche per quanto riguarda la canalizzazione delle acque bianche a mare, nella zona centrale della Marina.

La prima fase dei lavori è conclusa A giorni tutto entrerà a regime. Così sarà risolto anche l’annoso problema relativo ai numerosi allagamenti di Lungomare Cordella. I lavori di canalizzazione riprenderà su-bito dopo l’estate fino a Fosso Marino, ha aggiunto l’Assessore Sputore. (S.M.)

Fosso Marino: mezzo milione di euro per la risistemazione della rete

Sabato 14- Notte Bianca dal tramonto all’alba - Centro Storico- Musical a cura del Centro Studi Danza, Musica e Spettacolo - Cortile di Palazzo d’Avalos - ore 21:30- 45º Premio Vasto D’Arte Contemporanea - Scuderie Palazzo Aragona - ore 19:00

Domenica 15- La Sciabica Rievocazione della pesca di un tempoSpiaggia di Vasto Marina - ore 9,00- 1ª Ed. Vespa Day- Concerti di Mezzanotte - Giardini Palazzo d’Avalos h. 23:55- Torneo Burraco a coppie - Circolo Burraco

Lunedì 16- 43º Rassegna Internazionale di Musica d’Organo - Cattedrale S. Giuseppe - ore 22:00- Festa Madonna del Carmine - Centro Storico- Un’estate… da fiaba Cappuccetto rosso - Laboratorio artistico per bambini dai 4 anni in su - Tel. 3394287017- Ferroluglio Vasto Marina in Musica

Martedì 17- Concerti di Mezzanotte - Giardini Palazzo d’Avalos - h. 23:55

Mercoledì 18- La valigia delle storie 2012 - Letture e laboratori per bambiniPiazza Barbacani, 9 - ore 21:00- Concerto di Musica Classica - Palazzo d’Avalos - h 21:30- Giocare con l’arte - Laboratorio di pittura su ceramica - Piazza del Tomolo - ore 17:00-18:00

Giovedì 19 - Scrittori in piazza 2012 con Luisa Grosso - Piazza Barbacani, 9 - ore 21:30- Il tempo di una canzone 20º anniversario strage di via D’Ame-lio concerto acustico cantautorale -Arena alle Grazie - ore 21:30

Venerdì 20 Enrico Ruggeri in concerto Lungomare Duca degli Abruzzi - ore 21:30

Eventi e Manifestazioni del

calendario estivo

Alla fine l'intesa è stata raggiunta tra il Comune di Vasto e l'organizzazio-ne sindacale dei Vigili Urbani che fino ad agosto compreso svolgeranno il servizio notturno fino alle 2 di notte.Un passo importante per il Comune che ogni anno si trova a dover instau-rare un lungo braccio di ferro con il personale della Polizia Municipale attualmente coordinato da Orlandino Carusi.

Il servizio è scattato giovedì 12 luglio. Ogni sera due le pattuglie in ser-vizio, con maggiore disponibilità (da 6 a 10) nelle occasioni in cui doves-se rendersi necessaria una maggiore presenza (iniziative particolari, tipo Notte Bianca, Notte Rosa, Ferragosto). (A.O.)

Al via il turno notturno dei Vigili Urbani, due pattuglie fino alle 2 di notte

Nella zona residenziale di Vasto Marina (CH) s.s. 16 prendono forma nuovi appartamenti situati a ridosso del mare Adriatico nel centro di Vasto Marina.Vicino al complesso sono presenti vari tipi di servizi come Alimentari, Farmacie, Tabacchi, Parchi Acquatici facilmente raggiungibili.

Appartamenti di alta qualità, di ottime finiture interne ed esterne e di grande prestigio con vista sul mare e con ampi terrazzi.Ciascun appartamento è studiato in maniera indipendente, allo scopo di creare situazioni su misura per ogni esigenza, con possibilità di bilocali o trilocali con box auto.Ufficio vendita in cantiere.

Page 4: Periodico Il Grillo - anno 6 - numero 14 - 14 luglio 2012

Contatti: [email protected] - Tel: 0873.670388 - 393.1239090

4www.periodicoilgrillo.com

TERRITORIO

L’Avv. Giuseppe De Cinque (Co-ordinatore Regionale Aequitas ADR) spiega i vantaggi della Me-diazione Civile.

Credo che la Mediazione Civile e commerciale, introdotta in Italia dal D.Lgs. 28/2010, rappresenti una opportunità da cogliere in pie-no. Chiunque ha una lite in mate-ria civile e commerciale su diritti disponibili, può, anziché ricorrere alle aule di Tribunale, esperire un tentativo di mediazione innanzi ad un Mediatore terzo, neutrale, impar-ziale ed indipendente in condizioni di assoluta riservatezza. La proce-dura si svolge senza formalità, entro quattro mesi dal deposito della do-manda, e con un costo modesto in ragione dello scaglione di riferimento.Si tratta di uno strumento eccezionale in grado di tagliare i tempi di soluzione di una lite da 7-8 anni a quattro mesi, su base esclusi-vamente volontaria, e che rende possibile il recupero del rapporto tra le parti, le quali, guarderanno al futuro del loro rapporto e non più al passato. Sono altresì previsti incentivi fiscali per chi ricorre a questo procedimento, e sanzioni per chi non si presenta in me-diazione senza un giustificato motivo. A due anni dall’introduzione della normativa di legge, si eviden-

ziano i primi positivi e significativi risul-tati con circa 91.000 domande presentate nel periodo marzo 2011 – marzo 2012 ed una percentuale di chiusura positiva della mediazione che raggiunge il 60% quando entrambe le parti si siedono al tavolo. Ho riscontrato molto interesse sul territorio e, lo scorso 30 giugno, si è tenuto un inte-ressante convegno all’Ordine dei Medi-ci e degli Odontoiatri di Chieti intitolato “La Mediazione civile e commerciale in Sanità” in cui, insieme al Vice Presiden-

te Nazionale della Fondazione Aequitas ADR, abbiamo illustrato le opportunità e le problematiche che la Mediazione genera nel settore sanità. In collaborazione con la Fondazione Ae-quitas ADR, Organismo iscritto al n. 5 dell’elenco ministeriale, e con esperienza ventennale in materia, abbiamo deciso di

avviare una sede provinciale proprio qui a San Salvo, in Via Duca degli Abruzzi 85, con il sottoscritto quale coordinatore territo-riale. Ritengo che questo possa fornire la possibilità a colleghi, aziende, privati e professionisti del nostro territorio, di rivolgersi ad un Organismo serio e professionale, unico Organismo con sede a San Salvo, che intende portare avanti l’istituto con competenza, disponibilità e perseveranza. Qualsiasi informazione può essere reperita sul sito internet della Fondazione www.aequitasadr.it .

“Apre a San Salvo la sede provinciale della Fondazione Aequitas ADR”

ABRUZZO. Sapevate che attualmente oltre il 50% del territorio regionale è interessa-to da attività legate alla ricerca, estrazione e stoccaggio di idrocarburi? Sapevate che sono ormai coinvolti il 75% dei comuni abruzzesi dove risiede quasi l’80% della popolazione?I dati sono stati forniti da Luciano Di Tizio, Presidente del WWF Abruzzo, Fabrizia Ar-duini, consigliere regionale del WWF Abruz-zo, e Dante Caserta, consigliere nazionale del WWF Italia, i quali hanno presentato il dossier “Regali petroliferi anche in Abruzzo. La regione verde d’Europa nella giungla di royalty, incentivi e facilitazioni”.Il “rischio” petrolizzazione insomma non esi-ste visto che è già realtà e mese dopo mese l’aggressione delle ditte specializzate in estra-zione e perforazione ha continuato a fare il suo corso mentre l’attenzione verso il proble-ma scemava.

Addio alla giustizia lumaca, con la mediazione liti risolte in 4 mesi IN BREVEPetrolio:

coinvolto 75% dei Comuni abruzzesi

La procedura fallimentare dello Zuccherifi-cio del Molise è stata sospesa. La richiesta di concordato preventivo presentata nei giorni scorsi dai legali della vecchia società, la Spa a totale capitale pubblico, è stata accolta, sentenza che di fatto sospende la procedura fallimentare, giunta alla terza udienza. Sod-disfazione è stata espressa negli ambienti saccariferi termolesi. I prossimi passi saran-no quelli di avviare concretamente il piano di rientro dai debiti, per questo lo stesso amministratore delegato è stato convocato in audizione martedì prossimo. Successiva-mente, dopo che anche i legali dei creditori saranno messi a conoscenza dei contenuti del concordato, sarà nominato un commis-sario che gestirà questa fase straordinaria.

Termoli, Zuccherificio:

sospesa la procedura fallimentare

“Abruzzo e Molise tornino insieme, in un’unica regione, per dimezzare da subito le spese della politica”.Paolo Palomba, consigliere regionale del Vastese dell’Italia dei Valori s’appella di-rettamente al premier Mario Monti. “La classe politica abruzzese si scontra sull’an-nunciata soppressione della Provincia di Pescara e l’accorpamento a Chieti - dice Palomba - ma una soluzione può essere la

riunificazione delle due regioni”.“Un solo Governatore - spiega Palomba - una sola Giunta, un solo Consiglio regiona-le, un minor numero di consiglieri e asses-sori, meno auto blu, meno uffici periferici, meno enti strumentali. Un risparmio note-vole di denaro pubblico, che potrebbe esse-re impiegato per rilanciare le aziende e far ripartire l’economia. Le due istituzioni era-no una sola cosa fino al dicembre del 1963.

La classe politica di allora volle scindere le due realtà dando vita ad un’altra Regione, il Molise appunto, che oggi ha una popola-zione di appena trecentomila abitanti, meno di un quartiere della capitale. Nonostante il numero così ridotto di abitanti le spese per la gestione dell’ente Regione sono enormi. La riunficazione - conclude - non sarebbe una penalizzazione per i molisani, ma al contrario un’opportunità di rilancio”.

ORIZZONTALI1. Varietà di argilla colorata5. Team, gruppo9. Si fanno anche sul tempo12. Chiudono i tornei13. Fu mitico re di Atene14. Poco usato16. Iniziali dell'attore Neeson18. Spesso vien mangiando!22. Fra i Cavalieri della Tavola rotonda23. Cantò con i Primitives24. Dire senza consonanti25. Canzone di successo27. Dritta in centro28. Piccolo veicolo a motore senza carrozzeria29. La fine del cattivo30. Il bradipo de L'era glaciale32. Sondrio sulle targhe33. Unità di misura della lumi-nanza34. Bellow scrittore Premio Nobel35. Lo fa il micio ...

VERTICALI1. Unisce i Paesi esportatori di petrolio (sigla)2. Croce Rossa Italiana3. La seconda nota musicale4. Il saluto a Cesare5. Animato da sentimenti di mi-sericordia6. Tipo di farina7. Dispone dei caschi blu (si-gla)

SOCIETÀ AUTOSERVIZI TESSITOREVASTO

Linee Urbane CittÀ deL Vastoorari dal 30 giugno al 26 agosto 2012

M

A

R

E1

Stazione F S Ú Hotel Perrozzi - Vasto Marina - Piazza Verdi 6:20 7:10 8:20 9:30 10:40 11:50 13:00 14:10 15:20 16:30 17:40 18:50 20:00 21:10 22:15 23:15 0:10 1:10Vasto Marina Ú Piazza Verdi - C.da S. Antonio 6:25 7:15 8:30 9:40 10:50 12:00 13:10 14:20 15:30 16:40 17:50 19:00 20:10 21:20 22:25 23:25 0:20 1:20Piazza Verdi Ú Pianeta - C.da Sant’Antonio 6:30 7:20 8:35 9:45 10:55 12:05 13:15 14:25 15:35 16:45 17:55 19:05 20:15 21:25 22:30 23:30 0:25 1:25C.da Sant’Antonio Ú Pianeta - Vasto Marina 6:35 7:25 8:40 9:50 11:00 12:10 13:20 14:30 15:40 16:50 18:00 19:10 20:20 21:30 22:35 23:35 0:30 1:30Pianeta Ú Vasto Marina 6:50 7:35 8:55 10:05 11:15 12:25 13:35 14:45 15:55 17:05 18:15 19:25 20:35 21:45 22:45 23:40 0:40 1:40Belvedere Romani Ú Vasto Marina - Stazione F S 6:55 7:45 9:05 10:15 11:25 12:35 13:45 14:55 16:05 17:15 18:25 19:35 20:45 21:55 22:55 23:50 0:50 1:50

STAZIONE F S - HOTEL PERROZZI - VASTO MARINA - PIAZZA VERDI - CORSO GARIBALDI - VIA S. MICHELE - C.DA SANT’ANTONIO - PIANETA - CORSO GARIBALDI - BELVEDERE ROMANI VASTO MARINA - STAZIONE F S

4Stazione F S Ú Vasto Marina - Piazza Verdi - Terminal Bus 5:00 6:05 6:45 7:40 8:40 9:50 11:00 12:10 13:20 14:30 15:40 16:50 18:00 19:10 20:20 21:30 22:40 23:40 0:40 1:40Vasto Marina Ú Piazza Verdi - Terminal Bus - Farmacia 167 5:05 6:10 6:50 7:45 8:50 10:00 11:10 12:20 13:30 14:40 15:50 17:00 18:10 19:20 20:30 21:40 22:45 23:45 0:45 1:45Piazza Verdi Ú Terminal Bus - Zona 167 - Vasto Marina - Stazione F S 5:10 6:15 6:55 7:50 8:55 10:05 11:15 12:25 13:35 14:45 15:55 17:05 18:15 19:25 20:35 21:45 22:50 23:50 0:50 1:50Farmacia 167 Ú Piazza Verdi - Vasto Marina - Stazione F S 5:20 6:25 7:05 8:00 9:15 10:25 11:35 12:45 13:55 15:05 16:15 17:25 18:35 19:45 20:55 22:05 23:05 0:05 1:05 2:05Belvedere Romani Ú Vasto Marina - Stazione F S 5:25 6:30 7:15 8:10 9:25 10:35 11:45 12:55 14:05 15:15 16:25 17:35 18:45 19:55 21:05 22:15 23:15 0:15 1:15 2:15

STAZIONE F S - VASTO MARINA - PIAZZA VERDI - CORSO GARIBALDI - VIA DEL GIGLIO - VIA MADONNA DELL’ASILO - TERMINAL BUS - VIA CONTI RICCI - VIA MARCO POLOVIA DE GASPERI - VIA G. SPATARO - FARMACIA 167 - VIA S. ROCCO - VIA ALESSANDRINI - VIA G. CESARE - VIA CICCARONE - BELVEDERE ROMANI - VASTO MARINA - STAZIONE F S

8Stazione F S Ú Vasto Marina - Piazza Verdi - Terminal Bus 7:55 8:55 10:05 11:15 12:25 14.45 15:55 17:05 18:15 19:25 20:35 21.45Vasto Marina Ú Piazza Verdi - Terminal Bus - Pianeta 8:00 9:05 10:15 11:25 12:35 14.55 16:05 17:15 18:25 19:35 20:45 21.55Piazza Verdi Ú Terminal Bus - Pianeta - Vasto Marina 8:05 9:10 10:20 11:30 12:40 15.00 16:10 17:20 18:30 19:40 20:50 22.00Pianeta Ú Vasto Marina 8:20 9:30 10:40 11:50 13:00 15.20 16:30 17:40 18:50 20:00 21:10 22.20Belvedere Romani Ú Vasto Marina - Stazione F S 8:30 9:40 10:50 12:00 13:10 15.30 16:40 17:50 19:00 20:10 21:20 22.30

STAZIONE F S - HOTEL PERROZZI - VASTO MARINA - PIAZZA VERDI - CORSO GARIBALDI - VIA DEL GIGLIO - VIA MADONNA DELL’ASILO - TERMINAL BUS - CIRCONVALLAZIONE HISTONIENSEPIANETA - CORSO GARIBALDI - BELVEDERE ROMANI - VASTO MARINA - STAZIONE F S

orari dal 30 giugno al 26 agosto 2012dal Lunedì al sabato, escluso i Festivi

9Stazione F S Ú Vasto Marina - Piazza Verdi - Aqualand 8:05 9:15 10:25 11:35 12:45 13.55 15.05 16:15 17:25 18:35 19:45 Vasto Marina Ú Piazza Verdi - Aqualand 8:10 9:20 10:30 11:40 12:50 14.00 15.10 16:20 17:30 18:40 19:50 Piazza Verdi Ú Aqualand 8:15 9:25 10:35 11:45 12:55 14.05 15.15 16:25 17:35 18:45 19:55 Aqualand Ú Farmacia 167 - Piazza Verdi - Vasto Marina 8:30 9:40 10:50 12:00 13:10 14.20 15.30 16:40 17:50 19:00 20:10 Farmacia 167 Ú Vasto Marina - Stazione F S 8:35 9:45 10:55 12:05 13:15 14.25 15.35 16:45 17:55 19:05 20:15 Belvedere Romani Ú Vasto Marina - Stazione F S 8:50 10:00 11:10 12:20 13:30 14.40 15.50 17:00 18:10 19:20 20:30

STAZIONE F S - VASTO MARINA - PIAZZA VERDI - CORSO MAZZINI - C.DA INCORONATA - AQUALAND - VIA DE GASPERI - PIAZZA DE GASPERI - FARMACIA 167 - VIA G. SPATAROVIA DEL PORTO - VIALE G. CESARE - CORSO MAZZINI - BELVEDERE ROMANI - VASTO MARINA - STAZIONE F S

12Belvedere Romani Ú 8:30 9:05 9:40 10:15 10:50 11:25 12:00 12:30 16:00 16:35 17:10 17:45 18:20 18:55 19:30 20:05

BELVEDERE ROMANI - CORSO MAZZINI - VIA CICCARONE - VIALE G. CESARE - VIA S. ROCCO - VIA MATTIOLI - VIA DE GASPERI - CORSO MAZZINI - VIA C. COLOMBO - VIA M. POLO - VIA CONTI RICCITERMINAL BUS - VIALE DEL CIMITERO - VIA ROSSETTI - CIRCONVALLAZIONE HISTONIENSE - VIALE PERTH - PIANETA - CORSO GARIBALDI - BELVEDERE ROMANI

5/7Belvedere Romani Ú S. Lorenzo - C.da Torresinello - Stazione F S Porto di Vasto Belvedere Romani Ú S. Lorenzo 6:40 10:30 11:50 13:10 20:20S. Lorenzo Ú C.da Torresinello - Zona 167 - Belvedere Romani S. Lorenzo Ú Belvedere Romani 7:00 10:45 12:10 13:30 20:40Pagliarelli Ú C.da Torresinello - Zona 167 - Belvedere Romani 7:10 12:20 13:40 20:50C.da Torresinello Ú Zona 167 - Belvedere Romani 7:20 12:30 13:50 21:00Stazione F S Porto di Vasto Ú Belvedere Romani 7:30 12:50 14:10 21:20

BELVEDERE ROMANI - CORSO GARIBALDI - CIRCONVALLAZIONE HISTONIENSE - S. ONOFRIO - S. LORENZO - C.DA CERVARA - C.DA PAGLIARELLI - C.DA ZIMARINOC.DA TORRESINELLO - C.DA DEFENZA - C.DA LEBBA - STAZIONE F S PORTO DI VASTO - PUNTA PENNA (Z.I.) - C.DA S. ROCCO - VIA DE GASPERI - VIA G. SPATARO - ZONA 167VIA S. ROCCO - CORSO MAZZINI - BELVEDERE ROMANI

prolungata perZona IndustrialePunta Penna

7/5Belvedere Romani Ú Via Madonna dell’Asilo 8.00 17.20Belvedere Romani Ú Via S. Rocco - C.da Torresinello - C.da Pagliarelli 8.10 17.30Stazione F S Porto di Vasto Ú C.da S. Lorenzo - Belvedere Romani 8.30 17.50C.da Torresinello Ú S. Lorenzo - Belvedere Romani 8.40 18.00S. Lorenzo Ú Belvedere Romani 9.00 18.20

BELVEDERE ROMANI - CORSO GARIBALDI - CIRCONVALLAZIONE HISTONIENSE - VIA MADONNA DELL’ASILO - BELVEDERE ROMANI - CORSO MAZZINI - VIA S. ROCCOVIA G. SPATARO - ZONA 167 - VIA DE GASPERI - VIA S. ROCCO - C.DA LEBBA - STAZIONE F S PORTO DI VASTO - C.DA TORRESINELLO - C.DA ZIMARINO - C.DA PAGLIARELLIC.DA SALLESI - S. LORENZO - S. ONOFRIO - VIA S. MICHELE - CORSO GARIBALDI - BELVEDERE ROMANI

6Farmacia 167 Ú Belvedere Romani 7:20 8:05 8:50 9:35 10:20 11:05 11:55 12:40 13:20 14:00 14:40 15:20 16:00 16:45 17:30 18:15 19:00 19:40 20:20Pianeta Ú Farmacia 167 7:40 8:25 9:10 9:55 10:40 11:25 12:20 12:55 13:40 14:20 15:00 15:40 16:20 17:05 17:50 18:35 19:20 20:00 20:40

FARMACIA 167 - VIA G. SPATARO - VIA DE GASPERI - VIA RITUCCI CHINNI - VIA DEL PORTO - VIA CICCARONE - VIA S. GIOVANNI DA CAPESTRANO - CORSO EUROPACORSO MAZZINI - BELVEDERE ROMANI - CORSO GARIBALDI - PIANETA - VIA DEL GIGLIO - VIA MADONNA DELL’ASILO - TERMINAL BUS - VIA CONTI RICCIVIA M. POLO - CORSO MAZZINI - VIA DE GASPERI - VIA MATTIOLI - FARMACIA 167

11Belvedere Romani Ú C.da Polercia - C.da Piano di Marco - Villaggio SIV 7:40 16:30Belvedere Romani Ú Villaggio SIV - C.da Piano di Marco - C.da Polercia 13:00 19:30C.da Polercia Ú Belvedere Romani 7:55 13:35 16:45 20:05C.da Piano di Marco Ú Belvedere Romani 8:05 13:25 16:55 19:55Villaggio SIV Ú Belvedere Romani 8:15 13:15 17:05 19:45

BELVEDERE ROMANI - CORSO GARIBALDI - PIANETA - BIVIO S. ANTONIO - VILLAGGIO SIV - C.DA PIANO DI MARCO - C.DA POLERCIA - C.DA PIANO DI MARCOBIVIO SAN SALVO “STADIO” - VILLAGGIO SIV - BIVIO S. ANTONIO - PIANETA - CORSO GARIBALDI - BELVEDERE ROMANI

Piazza Rossetti Ú 9:20 9:40 10:00 10:20 10:40 11:00 11:20 11:40 12:00 12:20 16:20 16:40 17:00 17:20 17:40 18:00 18:20 18:40 19:00 19:20

PIAZZA ROSSETTI - CORSO GARIBALDI - BELVEDERE ROMANI - CORSO MAZZINI - VIA CICCARONE - VIA SAN GIOVANNI DA CAPESTRANO - VIALE DELLA REPUBBLICA - VIA BACHELETVIALE GIULIO CESARE - VIA MADONNA DEI SETTE DOLORI - VIA CONTI RICCI - TERMINAL BUS - VIA MADONNA DELL’ASILO - VIA VALLONCELLO - CIRCONVALLAZIONE HISTONIENSE - VIALE PERTHVIA DELLE GARDENIE - VIA DELLE MAGNOLIE - VIA TOBRUK - VIA SMARGIASSI - VIA CAVOUR - PIAZZA ROSSETTI

CENTRO

CITTÀ

2Belvedere Romani Ú C.da Incoronata 6:40 7.40 8:40 9:40 10:40 11:40 12:40 13.40 14:40 15:40 16:40 17:40 18:40 19:40 20:40C.da Incoronata Ú Belvedere Romani 7:00 8:00 9:00 10:00 11:00 12:00 13:00 14:00 15:00 16:00 17:00 18:00 19:00 20:00 21:00Belvedere Romani Ú C.da S. Antonio 7:15 8:15 9:15 10:15 11:15 12:15 13:15 14:15 15:15 16:15 17:15 18:15 19:15 20:15 21:15C.da S. Antonio Ú Belvedere Romani 7:30 8:30 9:30 10:30 11:30 12:30 13:30 14:30 15:30 16:30 17:30 18:30 19:30 20:30 21:30

BELVEDERE ROMANI - CORSO MAZZINI - C.DA INCORONATA - CORSO MAZZINI - BELVEDERE ROMANI - CORSO GARIBALDI - C.DA SANT’ANTONIO - CORSO GARIBALDIBELVEDERE ROMANI

3Belvedere Romani Ú Via Madonna dell’Asilo - Terminal Bus 6:25 7:40 9:00 10:20 11:40 13:00 14:10 15:20 16:40 18:00 19:20 20:40Belvedere Romani Ú 167 - Stazione F S - Porto di Vasto 6:40 7:55 9:15 10:35 11:55 13:10 14:20 15:35 16:55 18:15 19:35 20:55Stazione F S Porto di Vasto Ú Punta Penna - Belvedere Romani 7:00 8:15 9:40 10:55 12:15 13:30 14:40 15:55 17:15 18:35 19:55 21:15Riserva Naturale di Punta Aderci Ú Belvedere Romani 7:10 8:25 9:50 11:05 12:25 13:40 14:50 16:05 17:25 18:45 20:05 21:25Punta Penna (Ferri - Spiaggia Porto) Ú Belvedere Romani 7:15 8:30 9:55 11:10 12:30 13:45 14:55 16:10 17:30 18:50 20:10 21:30

BELVEDERE ROMANI - CORSO GARIBALDI - CIRCONVALLAZIONE HISTONIENSE - VIA MADONNA DELL’ASILO - TERMINAL BUS - BELVEDERE ROMANI - VIA CICCARONE - VIALE G. CESAREVIA ALESSANDRINI - VIA S. ROCCO - VIA G. SPATARO - VIA DEL PORTO - STAZIONE F S PORTO DI VASTO - PUNTA PENNA (Z.I.) - RISERVA NATURALE DI PUNTA ADERCI - PUNTA PENNA (FERRI - SPIAGGIA PORTO)PUNTA PENNA (FARO) - GROTTA DEL SARACENO - VIA DEL PORTO - VIA G. SPATARO - VIA S. ROCCO - VIA ALESSANDRINI - VIALE G. CESARE - VIA CICCARONE - BELVEDERE ROMANI

corsadiretta

10 Belvedere Romani Ú Zona 167 - Camping “Grotta del Saraceno” - Punta Penna - Riserva Naturale di Punta Aderci 9:00 12.30 15.30 19.00Camping “Grotta del Saraceno” Ú Punta Penna - Riserva Naturale di Punta Aderci - Aqualand - C.da Incoronata - Belvedere Romani 9:15 12.45 15.45 19.15Punta Penna Ú Aqualand - C.da Incoronata - Belvedere Romani 9:20 12.50 15.50 19.20Riserva Naturale di Punta Aderci Ú Aqualand - C.da Incoronata - Belvedere Romani 9:25 12.55 15.55 19.25

BELVEDERE ROMANI - ZONA 167 - CAMPING “GROTTA DEL SARACENO” - PUNTA PENNA (FERRI-SPIAGGIA PORTO) - RISERVA NATURALE DI PUNTA ADERCI - AQUALANDC.DA INCORONATA - ZONA 167 - BELVEDERE ROMANI

DOMENICALE

... Cruciverba

Spending Review, Palomba rilancia la riunificazione degli Abruzzi

8. Una sorellina di Bart Simpson10. Julio famoso cantan-te spagnolo11. Piccola strada mon-tuosa15. Ha molti tifosi a Fer-rara17. Stato USA con Salt Lake City18. Stato di indifferenza

verso il mondo19. Inizio di primavera20. Il difetto meno detto21. Ne è innamorato Braccio di Ferro23. Eletta per concorso26. Principe comico31. Un quarto di due-cento33. Simbolo chimico del nichel

Page 5: Periodico Il Grillo - anno 6 - numero 14 - 14 luglio 2012

www.periodicoilgrillo.com5

www.periodicoilgrillo.com

SAN SALVO

Il 4% della famiglie sansalvesi è tornato a fare il pane e pasta in casa ed a utilizzare riutilizzare gli avanzi di cibo. Le spese per abbigliamen-to, calzature e arredamento stanno calando a picco.

La politica del rigore del governo Monti ce la farà a portar l’Italia fuori dalla crisi? Le misure di au-sterity saranno efficaci? Sono que-ste le principali domande che tutti gli italiani si pongono. L’ esecutivo è a caccia di nuovi fondi, per evita-re l’aumento dell’Iva. Speriamo che a rimetterci non sia-no gli stessi.

Le famiglie medie di San Salvo non se la passano molto bene, pertanto, ogni giorno devono fare i conti con il carovita. Il 35% della famiglie sansalvesi ha di-minuito la quantità e anche la qualità dei prodotti alimentari acquistati. E’ scesa del 9% rispetto al 2011, la spesa per le carne, il pesce e la frutta.

Meno colazioni al bar e più latte e biscot-ti a casa, ed infatti la spesa per la farina, olio di oliva, uova e burro è aumentata del 5%.

Tante famiglie sono tornate al rito del pane e della pasta fatti in casa. Il 25% ha aumentato la frequenza nei discount ali-mentari.

L’ abbigliamento, le calzature, l’arreda-mento, il cinema e i teatri hanno segnato un calo del 3%. Una famiglia sansalve-se su tre su tre riutilizza gli avanzi della tavola. In quadro così desolante, un dato positivo è che gli sprechi stanno calando.

Pochi mesi fa, tonnellate di cibo finivano nella spazzatura. Si continua a tagliare le spese, si compra quello che serve e non di più.

Non siamo in guerra, ma i danni fin qui provocati dalla crisi, sono equivalenti a quelli di un conflitto.

Michele Molino

Crisi, a San Salvo si torna a pane e pasta fatti in casa

Contatti: [email protected] - Tel: 0873.670388 - 393.1239090

Sabato 14 luglio- Lungomare C. Colombo ore 20.00 - MERCATINO DI STRA-DA “CHI CERCA TROVA”- Bocciodromo”Il Comunale” ore 19.00 - GARA REGIONA-LE DI BOCCE IN NOTTURNA

Domenica 15 luglio- Chiesa di San Giuseppe ore 21.00 - STELLANOVA ENSEM-BLE DI MUSICA MEDIEVALE- Lungomare C. Colombo ore 20.00 - MERCATINO DI STRA-DA “CHI CERCA TROVA”- Porto turistico ore 21.00 - VIAGGIO TRA I SAPORIDegustazione di prodotti e piatti tipici.

Martedì 17 luglio- Via Stadio ore 20,00 - QUARTIERE IN FESTAManifestazione di quartiere con musica e gastronomia.

Mercoledì 18 luglio- Lungomare C. Colombo ore 21.00 - SERATA DI CUOREIncontro con le associazioni di volontariato

Giovedì 19 luglio- Centro storico ore 19.00 - MERCATINO DEL BIO, PIANTE, FIORI E DELL’ARTIGIANATO LOCALE- Museo “Porta della Terra” ore 21.00 - ARCHEOLOGIA SOTTO LE STELLE

Venerdì 20 luglio- Porto turistico ore 20.00 - 1^ SAGRA DELLA COSTA DEI TRABOCCHI- Porto turistico “Le Marinelle” ore 22.00 - Manifestazione “Suoni Fuoriporto” presenta: BUGO (SUPERNOVA FESTI-VAL)

Eventi e Manifestazioni del

calendario estivo

A N N U N C I G R A T U I T I :VENDESI BMW 320 D ANNO 2001 COME DA VETRINA, SEMPRE IN GARAGE E TENUTA MANIACALMENTE, TAGLIANDO BMW KM 85.000 FULL OPTIONAL PREZZO 3.800 NON TRATTABILI NO PERDI-TEMPO. AUTO DA VETRINA ! PER INFO 340-5693540Vendo autocarro fiat fiorino combi 1.3 MJT 75 Cv, color arancione, OT-TIMO STATO. 55 kw,portata kg.490,peso complessivo kg 2355,lunghezza 3,959mt, larghezza 1,716 mt. Pneumatici: 185/65 R15. NO PERDITEMPO. Contattami al num. 0873364843Vendesi o affittasi a Vasto, a c.a. 2 km dalla circonvallazione Histoniense, 2 Magazzini. Ogni Magazzino è di c. a. mq 60 di cui: mq 30 ben rifinito e i restanti mq 30 al grezzo. Compreso impianto d’allarme e climatizzatore. I magazzini sono vendibili o affittabili sia insieme che separatamente. NO PERDITEMPO. Contattami al num. 0873364843Vendo mobile sala con tavolo rotondo, estendibile fino a 8 posti ovale, di co-lore marrone. Legno massello,in ottimo stato.Vendo per mancanza di spazio.Ottimo affare. Contattami al num. 0873364843

S.S. 16 nord VASTO MARINATel. 0873.802534 - 327308

ELETTRONICA - TAGLIANDI E CLIMA SERVICE AUTO

LACUNICELLAamministrazione condominiattraverso i servizi offerti, vi sarà possibile risparmiare

tempo e denaro per la risoluzione dei problemi.

Via M. dell’Asilo, 152 - VASTO (CH)Viale Dalmazia, 21 - VASTO M. (CH)

tel. 0873.364843338.4302163 - 340.1492717 - 338.9959936

Manda mail: il tuolocale, il numero

telefononico, l’ubicazione e la categoria tra:

ristorante, pub e bar, piz-zeria, bed & breakfest.

VERRAI INSERITO GRATUITAMENTENEL PERIODICO.

[email protected]

Page 6: Periodico Il Grillo - anno 6 - numero 14 - 14 luglio 2012

6www.periodicoilgrillo.com

SPORT

Contatti: [email protected] - Tel: 0873.670388 - 393.1239090

Da Vasto un pullman per il GranPremio d’Italia al Mugello

VASTO - Per il nono appuntamen-to con la Moto 2, quello molto atte-so dai piloti di casa nostra, il Moto-mondiale domenica farà tappa sul circuito del Mugello, in Toscana. Quale migliore occasione per se-guire ‘da vicino’ e far sentire il proprio calore ad Andrea Iannone: i fan del campione vastese, infatti, hanno organizzato un pullman che partirà sabato a mezzanotte, dal terminal di Via dei Conti Ricci, con fermate al casello autostradale di Vasto-Casalbordino, Lanciano e Pescara. L’importo da versare è di 40 euro che non comprende il costo del biglietto per assistere alla gara. Per informazioni e prenotazioni, telefonare ai numeri 349.2346286 (Elisa), 335.1010767 (Vincenzo) o 329.1188555 (Carmine). Con il Gran Premio d’Italia terminerà il ‘tour de force’ per i piloti con le tre gare programmate in 18 giorni. Domenica, dunque, l’attesissimo appuntamento tutto italiano che, senza dubbio, regalerà emozio-ni particolari: ‘Ian 29’, dal canto suo, vorrà riscattarsi e mandare definitivamente in archivio l’inin-fluente sedicesimo posto ottenuto in Germania la scorsa settimana. Così Andrea in quell’occasione, al

VASTO- E’ iniziato nei giorni scorsi presso il Circolo Tennis “A. Boselli” di Vasto l’ Open “Ruggeri” , torneo prestigioso a livello regionale riservato a gio-catori classificati.

Settanta gli iscritti che si stanno dando battaglia per poter vincere la coppa ed il premio in denaro di 600 euro destinati al primo classificato.

Tra i favoriti spiccano i nomi di Palpacelli del Tennis Club Ro-sciano e di Lornero del Tennis Club Lanciano ma tanti sono gli out sider agguerriti che stanno dimostrando in questi giorni sui campi in terra rossa del circolo di potersela giocare fino alla fine guidati anche dall’ambizione e dal potersi mettere in evidenza. La finale è in programma nel tardo pomeriggio di domenica 15 Luglio.

Tiziana Smargiassi

Tesseramento all’Inter Club di San Salvo

SAN SALVO - Con l’inizio della stagione sportiva 2012-2013 è par-tita anche la campagna tesseramen-to all’Inter Club San Salvo.Il club sansalvese ha deciso anche per quest’anno di mantenere inal-terato il prezzo delle tessere asso-ciative: come negli ultimi tre anni, infatti, la tessera Senior costerà 20 euro e quella Junior (per soci fino a 13 anni) solo 10 euro. Tante le iniziative in programma per la nuo-va stagione a cominciare, come da

tradizione, dall’organizzazione di pullman per seguire tutte le parti-te interne dell’Inter, con partenza da San Salvo. Non mancheranno ospiti tra giornalisti e personaggi che gravitano nell’ottica Inter per trascorrere momenti indimentica-bili con i soci e presentare i loro libri. A tal riguardo, il club sta già lavorando per organizzare la nuova edizione del premio ‘Cuore Neraz-zurro’, giunto al quarto anno e che ha visto avvicendarsi personaggi

come Evaristo Beccalossi, Antonio Paganin e Gianfelice Facchetti. In soli cinque anni di vita, insomma, l’Inter Club San Salvo è tra i lea-der del coordinamento Abruzzo. Le adesioni al tesseramento si ricevo-no presso la sede, al ‘Bar Meeting’, in via Andrea Doria n. 4 a San Sal-vo Marina, oppure presso il ‘Bar da Nicola’ in via Ripalta n. 16 a San Salvo.

Michele Del Piano

di Michele Del Piano

Open “Ruggeri”,

al via il torneo

regionale di Tennis

termine della corsa: “Non volevo certamente che in Ger-mania finisse così, sono dispiaciuto per come è andata. Nelle prove avevamo qualche problema sulla moto, ma per la gara la squadra è riuscita a fare un ottimo lavoro e a trovare un setting che mi ha permesso di essere mol-to veloce. Quando sono scivolato non ero al limite ma, purtroppo, ho perso il davanti. Può succedere a tutti che le cose vadano storte, fa parte delle gare. Sappiamo di poterci rifare, stiamo lavorando molto e migliorando di volta in volta”. E’ Marc Marquez a condurre la graduato-ria con 152 punti, 43 lunghezze in più del connazionale Pol Espargarò, 45 sullo svizzero Luthi e 48 sul nostro Iannone che è al quarto posto. Oggi, le prove ufficiali e domani la gara dalle ore 12.20.

MANUTENZIONE IMPIANTI D’IRRIGAZIONEREALIZZAZIONE GIARDINI

POTATURA E PRATI.

INFO: 328.2536545-338.1861949

Page 7: Periodico Il Grillo - anno 6 - numero 14 - 14 luglio 2012

CARROZZERIA

CARROZZERIA AUTORIZZATA

soccorso stradale

Zona Industriale P. Penna (vicino Pasquarelli Auto)

Tel. 0873 310389Cel. 338 2146140 - 338 2159467

web: www.systemcarduevasto.it mail: [email protected]

CARROZZERIA AUTORIZZATA

DJ-SETvenerdì e sabato

“ V i v i l a N o t t e “

Page 8: Periodico Il Grillo - anno 6 - numero 14 - 14 luglio 2012

PER LA TUA PUBBLICITA’ SU QUESTO PERIODICO:

mail: info@offsetpoint .netrec.: 320 7164523

6.000 copie settimanali da Termoli a Ortona:distribuite nei locali pubblici, edicole,

lab. analisi, farmacie, studi medici, ecc.

SPAZIO PUBBLICITARIO

A COLORI

a par t i re da € 50,00 ** (prezzo riferito per minimo 4 uscite, escluso iva, anche 4 fi le diversi)

TETTI E PERGOLATI IN LEGNO LAMELLARERISTRUTTURAZIONI - EDILIZIA GENERALE

Rec.: 327 7917568Mail: [email protected]

A voi le idee a noi la capacità di realizzarle con la nostra esperienza con un occhio al rispamio.

Non esitare a contattarci.

Annunci gratuiti, manda il testo via mail a: [email protected]