Novembre 2014

16
PRESEPE VIVENTE LE VILLE n.118

description

 

Transcript of Novembre 2014

Page 1: Novembre 2014

PRESEP

E VIVE

NTE LE

VILLE

n.118

Page 2: Novembre 2014

SOMMARIO

REDAZIONEVia Cerboni, 9/B _ Città di Castello (PG)Tel. 075.3722093 _ Cell. [email protected]

DIRETTORE RESPONSABILEStefano Rossi

EDITOREGraffio snc Città di Castello (PG)

STAMPALitograf Editor srlCerbara _ Città di Castello (PG)

GRAFICA, MARKETING E PUBBLICITÀGraffio sncVia Cerboni, 9/BCittà di Castello (PG)

RESPONSABILETamara Falaschi Cell. 339.2737187 _ 347.5779550www.graffioadv.com

CITÀ

Concept Magazine _ Mensile d’informazione e cultura. Iscr. Trib. di Perugia del 07/10/2008 n. 30/2008.

PAG. 3ANGELA PODRINI IMPREZIOSISCE MATERIALI

PAG. 4MULHOLLAND DRIVE: TUTTA L’ELEGANZA DEL ROCK...

PAG. 7

PAG. 6ORTO & BIO: COME AVERE LA CAMPAGNA IN CITTÀ

PAOLO BENVEGNÙ CANTA L’AMORE IN OGNI SUA FORMA

PAG. 8PRESEPE VIVENTE DI LE VILLE: UN MAGICO NATALE

PAG. 9

A.S.D. FISIOTRAINING: LA PALESTRA DEL CUORE...

PAG. 5

VUOI FAR CONOSCERE LA TUA ATTIVITÀ,

IL TUO EVENTO O IL TUO HOBBYTRAMITE UN REDAZIONALE SU

“CONCEPT MAGAZINE”?CHIAMACI AL 393.9284293 E SARAI PROTAGONISTA

NELLE PROSSIME USCITE!

PAG. 10COLTRIOLI PRESENTA IL GENERATORE AD IDROGENO

PAG. 12MAJORETTES LAMA TRIONFANO AL GALÀ DI ROMA

PAG. 13GRANDE STAGIONE TEATRALE AGLI ILLUMINATI

FUOCHICO: IL NOTO YOUTUBER A TIFERNO COMICS

L’OROSCOPO di StefaniaARIETECi saranno delle persone in attesa di un segnale, di un incitamento a proposito di qualcosa che dovrà accadere e che dipende in parte da te.

TOROAvrai incontri inattesi, ma questo sarà soltanto un bene, perché hai proprio bisogno di qualcuno che ti faccia battere il cuore.

GEMELLIMolto in questo mese dipenderà dal tuo modo di fare, perché hai bisogno di riprenderti i tuoi spazi. Sì alle uscite fuori porta!

CANCROCi sono progetti che non incontreranno il tuo interesse perché non potrai essere tu ad averne tutto il merito. Non ami il gioco di squadra.

LEONERilassati e non pensare alle questioni sentimentali che potrebbero mandarti in tilt, pensa solo a stare bene con te stesso. Lavoro ok.

VERGINEQuando ti metti d'impegno sei molto paziente, ma non è semplice trovarti così. Nuove notizie aiuteranno questo tuo stato di grazia.

BILANCIAAnche se hai tante distrazioni al momento, non significa che non puoi ascoltare le persone care. Anche loro potrebbero avere dei problemi.

SCORPIONEVisto che vuoi essere al centro dell'attenzone, sfrutta ogni situazione quando sarai in presenza delle persone che ti interessano sul serio!

SAGITTARIONon importa se non raggiungerai un obiettivo, dunque non cogliere le critiche come un attacco personale, ma come un’occasione di crescita.

CAPRICORNOSe sei nel mezzo di un cambiamento indispensabile, sii più elastico con chi ancora non lo ha capito e che spera di farti cambiare idea!

ACQUARIOFinalmente hai iniziato quel progetto che ti porterà ad avere una vita più piena ed impegnata nei prossimi mesi. Conoscerai nuove persone!

PESCIIl modo migliore per trarre ispirazione in questo mese sarà quello di cercarla dove non hai mai cercato, ossia facendo qualcosa di diverso.

PAG. 14LAVORO: GARANZIA GIOVANI ANCHE IN ALTOTEVERE

PAG. 15SUCCESSO PER TIBER TALENT!

Page 3: Novembre 2014

mercatini; amo infinitamente anche i sassi del mare. Oggi sono diventata meno timida nell’esprimermi artisticamente e finalmente riesco a lasciarmi andare ed essere me stessa al cento per cento.

Tra i quadri ci sono degli omaggi a Leonardo e a Piero della Francesca. Questo inverno ho fatto un corso di preparazione affresco e ho deciso di omaggiare questi due grandi geni italiani. Ho riproposto a modo mio la “Madonna del Parto” di Piero e la “Dama con l’Ermellino” di Leonardo che assomiglia molto a mia figlia ma la coincidenza è che mio figlio si chiama proprio Leonardo!

Questa è la tua prima personale, vero?Esatto. Questa mostra, inaugurata la sera prima di San Lorenzo, presso il ristorante “Il Glicine” a Corposano di San Giustino, è la mia prima personale. Ad ogni quadro

Angela Podrini con il titolare del ristorante Marcello.

INCONTRO CON CONCEPT MAGAZINE --- 3

nata da questo grande mestiere e spesso questa mia predisposizione mi ha aiutata anche in quei periodi meno felici della vita. È sempre stata una grande risorsa per me.

Invece che tele, utilizzi materiale da riciclo.Sono appassionata da sempre di pittura in tutte le sue forme e il mio stile l’ho trovato utilizzando materiale da riciclo. A me piace tantissimo il fatto che oggetti inutili e scartati possano ritrovare una seconda vita attraverso un quadro artistico e diventare così un oggetto d’abbellimento. Queste tavole, che mi capita di trovare in giro, riflettono il tempo che passa, hanno memoria, c’è usura… nessuna cosa è quindi inutile. Mi piace impreziosire le mie opere con l’oro e l’argento e con scritte grafiche. Mi piace trasformare oggetti di tutti i tipi, lavorare la materia, la più disparata, tra l’altro molte mie piccole creazioni le porto in giro nei

ngela, raccontaci della tua passione per l’arte.La passione per l’arte posso dire che nasce con me. Da sempre sono affasci-

ANGELA PODRINI IMPREZIOSISCE MATERIALIL’ARTISTA SANGIUSTINESE CI PRESENTA LA SUA MOSTRA PERMANENTE NEI LOCALI DEL RISTORANTE“IL GLICINE” DI CORPOSANO. TANTE ORIGINALI OPERE REALIZZATE CON MATERIALE DA RICICLO.

Uno dei più bei quadri in mostra, omaggio a Piero della Francesca.

che ho realizzato ho abbinato delle poesie: non è quindi un semplice sottoti-tolo, ma è una descrizione più approfon-dita perché mi piace indirizzare il visita-tore della mostra verso la mia interpreta-zione dell’opera. Avevo inoltre messo una valigia piena di sabbia con stelle fatte a mano… era il bagaglio dei desideri. La mostra, per ora, resterà permanente.

In passato hai fatto gare o mostre collettive?Ho partecipato in passato a gare e concor-si e ho preso parte alla mostra collettiva “Ti lascio il posto” proposta in estate ad Anghiari e poi riproposta giorni fa ad Arezzo e San Giustino: è stata un’esperienza molto carina.

Dove possiamo quindi visitare la tua personale?La mia esposizione è visitabile presso il ristorante “Il Glicine” a Corposano di San Giustino durante l’orario di apertura ovvero dall’orario della merenda fino a sera, dal giovedì alla domenica. Chi voles-se vedere anche un’altra mia opera realiz-zata recentemente può recarsi presso la Chiesa Parrocchiale di Lama dove per tutta la comunità ho realizzato un dipin-to su pietra de “L’Ultima Cena”’ sotto l’altare.

Stefano Rossi

A nA

Da sinistra la sala dove sono esposte le opere. A destra l’insegna del ristorante anch’essa realizzata da Angela.

Page 4: Novembre 2014

INCONTRO CON4 --- CONCEPT MAGAZINE

I “Mulholland Drive” nascono due anni fa da un’idea dei ragazzi del “Farm Studio Factory” che mi hanno proposto e poi convinto nel dare vita ad un progetto musicale come questo: una band indie-rock interamente umbra. Ho dunque collaborato con personaggi importanti quali Alberto Fabi, Matteo Carbone e Paolo Benvegnù che sono divenuti produttori artistici del nostro primo disco in uscita fra pochi giorni.La band è composta oltre a me, da Luca Pacciarini alla chitarra, Niccolò Franchi alla Batteria e Giacomo Piermatti al basso. Il nome della band è una particola-rità: ovviamente è ispirato al noto film di David Lynch ed è stato scelto dopo aver inciso l’album ed averlo riascoltato per intero. È stato bello sentire le sue sonorità calde, il suo rock elegante, introspettivo… tutto da scoprire… e una notte ci è venuta l’illuminazione… il nome doveva essere questo.Forse è un po’ pretenzioso perché David Lynch è un regista, poeta e filosofo grandioso, ma abbiamo voluto provare…Il fatto è che ascoltando i nostri testi ne esce l’ambiguità, quella ricerca dell’infinito che rimanda in tutto e per tutto a quel film.

Il vostro primo disco uscirà fra pochi giorni…Esatto. Il disco si chiama “La misura dell’equilibrio” e uscirà il prossimo 18 novembre per “Pagina3”, “Farm Studio Factory” e “Libellula Press”. I 9 brani contenuti nell’album sono stati scritti inizialmente da me assieme ad Alberto Fabi, poi ho iniziato a scrivere da solo sia i testi che le melodie. Mi rendevo conto che stavo entrando sempre più nel progetto… mi ci riconoscevo e mi piaceva sempre di più. Poi è subentrato Paolo Benvegnù che mi ha dato una bella mano sia sui testi che su alcune melodie. È stato molto affascinan-te perché mi ha lasciato tanto sia a livello artistico che umano.Infine c’è stato il lavoro in studio dove l’esperienza e le capacità di Matteo Carbone, grande musicista e arrangiatore, hanno fatto la differenza. È stato bravissi-mo nel coordinarci per tirane fuori degli arrangiamenti strepitosi e per creare quel filo conduttore che riesce a legare i nove pezzi (tutti in italiano) che affrontano tematiche attuali che toccano un po’ tutti noi: dall’amore al sociale fino ad arrivare alla guerra… sia quella visibile che quella interiore. L’album sarà distribuito da “Audioglobe” in tutto il territorio nazio-nale. In più sarà acquistabile in tutte le piattaforme on-line e nei nostri concerti.

odovico, come nasce il progetto “Mulholland Drive”?

LA BAND STA PER PRESENTARE IL SUO PRIMO ALBUM, IN USCITA IL 18 NOVEMBRE, E LO FARÀ AL TEATRO DEGLI ILLUMINATI DI CITTÀ DI CASTELLO IL 28 NOVEMBRE. ECCO COSA CI DICE IL LEADER LODOVICO ROSSI.

I “Mulholland Drive”, band umbra, è composta da Lodovico Rossi, Luca Pacciarini, Niccolò Franchi e Giacomo Piermatti.

Città di Castello avrà l’onore di “presentare” l’album!La presentazione ufficiale del disco avver-rà proprio a Città di Castello, al Teatro degli Illuminati venerdì 28 novembre prossimo dalle ore 21:00. Ho fortemente voluto che il disco fosse presentato nella città in cui sono nato, in cui ho studiato e nella quale ho trovato tutte le mie amici-zie. La serata, ad ingresso gratuito, sarà la prima data del nostro tour e ci esibiremo proponendo tutti i brani dell’album. La scelta del teatro è una scelta importante: il teatro è un luogo di musica, non solo di musica classica o di prosa… è importante anche per la musica moderna, under-ground, rock.È un ambiente tridimensionale, così intimo che ti permette di entrare in contatto diretto col pubblico, di sentirne il respiro… toccarlo. È importante che la musica moderna si avvicini e interagisca con luoghi come questo, perché rendono tutto più magico.Poi da Città di Castello partiremo per un tour che toccherà città quali Padova, Roma, Verona, Bari, alcune date in Tosca-na… insomma toccheremo l’Italia da nord a sud.

Cosa si prova a far parte di un progetto così atteso?Sembra quasi di aver preso parte ad una corsa e finalmente aver raggiunto il traguardo… ma ad oggi mi accorgo che non lo è… è soltanto l’inizio di qualcosa di altro! Sono molto emozionato per quelle tante piccole cose che mi stanno accaden-do in questi momenti e che mi danno soddisfazione e voglia di continuare. Poi l’appoggio di persone e professionisti come quelli già citati, ai quali aggiungerei anche Monica Ramaccioni per la fotogra-fia e Marco Notari, ci dà una spinta in più e tanta voglia di non deludere nessuno!

Cosa vi attende nel vostro futuro?Io sto già scrivendo cose nuove perché non posso e non voglio fermarmi; ho già vissuto altre nuove emozioni… E poi il video… il singolo dell’album sarà “Immo-bile”, il pezzo più rock dell’album. Il regista sarà Alberto Fabi che assieme al suo staff sta già scrivendo la trama, la sceneggiatura per questa track… vi terre-mo aggiornati!

Tamara Falaschi

MULHOLLAND DRIVE: TUTTA L’ELEGANZA DEL ROCK...

L odL

Page 5: Novembre 2014

propria vita e quel qualcosa l’ho trovato nella musica. Ero una maschera di me: questo non significa che gli intenti non fossero positivi, cercavo di fare “musica altra” in un paese somigliante sempre sa sé medesimo. Da qui nascono gli “Scisma”, esperienza musicale durata per 7 anni e poi finita perché non avevamo più nulla da dirci… capita a volte, come in una storia d’amore e poi per fortuna abbiamo avuto il buon gusto di non essere così necrofili da resuscitare il proprio cadave-re, come invece è successo ad altre band. Se gli “Scisma” hanno avuto un valore, lo hanno avuto facendo determinate cose in determinati periodi.

Poi è iniziata la tua carriera, posso dire da solista?In realtà non sono un solista… siamo un gruppo di persone. O uno fa il cantautore con un proprio strumento e la voce, e allora fa il solista, altrimenti non lo si è… Io ho sempre lavorato con altre persone anche perché da solo non ne avrei la forza. Il nostro è un lavoro collettivo: io sono il cantante dei “Paolo Benvegnù”. Abbiamo scelto il mio nome perché suona buffo, ma potevamo chiamarci in qualsiasi altra maniera.

Che effetto fa essere un’icona del panorama indipen-dente italiano?Ti assicuro che da dentro non si percepi-

sce questa cosa! Anzi, si vedono solo le difficoltà. In questo paese, è faticoso vivere di questo lavoro. Ma ho scelto di faticare e portare avanti ciò verso il quale sono portato coscientemente. Per quanto riguarda la mia esperienza non c’è mai stato un evento che mi abbia fatto capire di essere arrivato, mai. Sempre solo una semplice, lenta e graduale evoluzione personale che a volte mi stupisce: sapere che esistono persone che chiuse in una stanza ascoltano cose mie mi colpisce.

Dai, non fare il modesto! Collabori con tanti artisti e addirittura Mina ha reinterpretato un tuo brano!Non so perché mi capitano queste cose! (ride n.d.r.) Non mi sto minimizzando… L’episodio di Mina mi ha fatto forse capire che stavo iniziando a fare seria-mente il mio lavoro. È successo in un modo così strano. Benedetta Mazzini, figlia di Mina, che fra l’altro non conosce-vo, un giorno mi chiamò e mi disse: “A mia mamma piace un pezzo tuo…”. Mi sembrava così strano, a mia mamma non piacciono i miei pezzi! Comunque non ho mai avuto il piacere di conoscerla ma Benedetta mi disse che se un giorno mi capiterà di andare in Svizzera, Mina mi farà assaggiare le sue polpette… che secondo me sono buonissime!

Invece cosa avete fatto di buono voi negli anni?Dopo quel disco del 2004 di cui parlava-mo prima c’è stato “Le labbra”, disco crudo e fortemente basato sulla malattia

d’amore, della quale io, ahimè, sono intriso sotto tutti i punti di vista. Poi c’è stato “Hermann”, un romanzo storico composto da tredici brani inediti che si snoda sul tema dell’uomo, della sua storia, la sua evoluzione (o involuzione?) intor-no a cui si muove un mondo fatto di immagini, di intuizioni letterarie, di fantasia concreta come nessuna realtà. Come un film, mai girato. Oggi invece stiamo cercando di far conoscere il nostro ultimo lavoro…

Da qualche settimana è uscito infatti “Earth Hotel”...“Earth Hotel” è un disco fatto di brani scritti a Città di Castello e registrati a Cerbara. Se “Hermann” era un romanzo storico, questo è un romanzo di apparte-nenza al genere umano contemporaneo. All’interno dell’Earth Hotel, luogo in cui tutti abitiamo, trova posto l’amore in ogni sua declinazione, i luoghi dove esso si espande e si consuma, i viaggi che ne acuiscono la distanza o la riducono, i tempi brevi o lunghissimi che ne scandi-scono i ritmi. Un inno fortissimo alla vita, urlato a gola piena. Una riflessione profonda e ammaliante, senza sconti, lucida e appassionata, carica di amore, necessità per me irrinunciabile e che perseguo con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta.

Un album influenzato anche dalla tua vita tifernate?Esatto. Ne è stato influenzato positiva-mente. In questo momento della mia vita non potrei sentirmi meglio in un posto. Per la prima volta ho la mia cucina, la mia finestra che si affaccia su una bellissima città. Qui a Città di Castello sento un grande respiro, un’antica città ricca di storia, del passato di tante persone… mi piace tanto.

Prima di partire per il tour, fai un saluto ai nostri lettori?Un saluto concettuale ai lettori di “Con-cept”, meravigliosa pubblicazione di Città di Castello… che io amo!

Grazie Paolo!

Tamara Falaschi

hi era Paolo Benvegnù all’epoca degli “Scisma”?Ero un giovane presuntuoso, alla ricerca di qualcosa da fare nella

IL NOTO CANTANTE MILANESE, ORMAI TIFERNATE D’ADOZIONE, CI HA PARLATO DELLA SUA VITA, DELLA SUA MUSICA, DEL SUO GRUPPO E DEL NUOVO ALBUM “EARTH HOTEL” APPENA USCITO IN ITALIA.

Il noto artista Paolo Benvegnù ci ha parlato del suo nuovo album e del suo passato musicale.

INCONTRO CON CONCEPT MAGAZINE --- 5

hiC

Page 6: Novembre 2014

“Orto & Bio” nasce dalla sinergia di due aziende agricole locali che si sono conso-ciate per realizzare a Città di Castello, in pieno centro storico e a Chilometro Zero, un punto vendita di prodotti d’eccellenza e certificati biologici. Vi si possono trovare frutta, verdure esclusivamente di stagione, cereali e legumi tutti da noi direttamente prodotti: è come avere l’orto dietro casa, visto che le verdure vengono raccolte nello stesso giorno in cui vengono vendute. Inoltre, vi si possono trovare altri vari prodotti di piccole aziende locali, che selezioniamo in maniera rigorosa, secon-do requisiti di qualità e certificazione biologica.

Christian, non solo frutta e verdura ma tanti altri buoni e genuini prodotti, ce ne vuoi parlare?Molto apprezzato è il pane, di altissima qualità, come veniva fatto una volta. Realizzato con lievito madre, con grani antichi e scomparsi nel tempo (tipo Sena-tore Cappelli, Conte Marzotto o Grano Abbondanza), e cotto a legna. La farina è macinata a pietra, è impastata con acqua di fonte e tenuto in lievitazione per 24 ore.Possiamo dire che è il classico pane che dura una settimana, e si può trovare in varie tipologie: integrale, semi integrale, di riso, di miglio, di farro...

Nel bancone dei freschi, cosa possiamo trovare?Naturalmente formaggi di mucca, capra e e pecora: indiscutibilmente allevamenti tra i migliori del centro Italia, tutte realtà

biologiche. Il biologico è l’unico modo per essere sicuri che gli animali non abbiamo avuto trattamenti antibiotici e che siano anima-li liberi al pascolo.Inoltre trovate anche buonissimi yogurt di mucca e pecora, latte di mucca e di asina, oltre a uova.

Nicola, avete anche una fornita scaffalatura di altri prodotti confezionati. Quali sono?Con la collaborazione di altre aziende abbiamo succhi di frutta, conserve, zuppe, farine macinate a pietra, tutto ciò che serve per la colazione, miele, vino e birra.

Dove possiamo trovarvi?“Orto & Bio” si trova in Corso Vittorio Emanuele, 15 a Città di Castello. Siamo aperti giovedì, venerdì, sabato dalle 07:00 alle 14:00; domenica solo quando ci sono manifestazioni di richiamo in centro storico. Per venire in contro a qualsiasi richiesta o esigenza particolare possiamo anche aprire nelle giornate di chiusura, basta che ci avvisiate per tempo!Contattateci allo 075.3725444 oppure al mobile 328.3785311.

Informazione pubblicitaria Eleonora Filippi

uca, in centro storico, è arrivato un vero e proprio orto biologico, vero?

LUCA, NICOLA E CHRISTIAN CI PRESENTANO LA NUOVA BOTTEGA BIOLOGICA CREATA DALL’INCONTRO DE “IL LOMBRICO FELICE” E “SPAZZAVENTO”, PROPRIO NEL CUORE DEL CENTRO STORICO TIFERNATE.

Luca Stalteri e Nicola Verini assieme al loro braccio destro Christian Cerrini all’interno della bottega “Orto & Bio”.

Una carrellata di prodotti che si possono trovare da “Orto & Bio” a Città di Castello.

ORTO & BIO: COME AVERE LA CAMPAGNA IN CITTÀ

L

INCONTRO CON6 --- CONCEPT MAGAZINE

Solo frutta e verdura biologica di stagione.

uL

Un momento di animazione con i bambini.

Page 7: Novembre 2014

ragazze ci occupiamo della “Palestra Fisiotraining”, una delle più grandi realtà della Valtiberina. L’ambiente è giovane e dinamico e all’interno collaborano un gruppo affiata-to di ragazzi, tutti sotto i 35 anni. Oltre al lavoro in sala pesi o alla preparazione atletica specifica, aerobico e muscolare, disponiamo di tre sale nelle quali dislo-chiamo kick boxing, aikido e arti marzia-li, ma anche total body, step, walking, fino ad arrivare al pilates e alla ginnastica posturale.La palestra deve essere vissuta anche come luogo di aggregazione oltre che location per allenarsi e fare sport. Tutti i nostri soci, dai ventenni ai settantenni, hanno come abitudine quella di organiz-zare delle cene e delle uscite in gruppo nel corso dell’anno.Per le iscrizioni in palestra le nostre quote vanno dal mensile al trimestrale fino allo stagionale. Possiamo analizzare insieme anche singole esigenze e singoli casi. Una seduta di allenamento gratuita per far conoscere il nostro ambiente e chi siamo… è sempre compresa!

Con l’iscrizione generica si può libera-mente frequentare la palestra tutti i giorni in tutti gli orari. Per chi è interessato solo ad un corso esistono dei pacchetti specifi-ci per essi.

Patrick, la novità di questa stagione è il CrossFit, vero?Il CrossFit è una novità in Umbria, e CrossFit Città di Castello è il primo e unico centro affiliato ufficialeSi tratta di un’allenamento funzionale ad alta intensità: facciamo quello che si fa in un’ora di sala macchine compresso in meno tempo. L'attività si svolge in gruppo, seguendo un allenamento sempre diverso (e quindi

vario!) ogni giorno adattabile però alle capacità psicofisiche di ogni atleta. Il tutto senza utilizzare macchinari, bensì pesi liberi e il nostro stesso corpo. Sebbene sembri uno sport limitato a pochi, in realtà lo possono davvero fare tutti. Il tutto quindi si articola in ginna-stica, allenamento cardio, vogatore, bicicletta, fino alla semplice ginnastica con elementi di pesistica. Il nostro motto è: non usiamo macchine ma diventiamo macchine. Ci sono persino donne in gravidanza che fanno CrossFit, ed è la disciplina che usano i VIP per tenersi in forma.

Esiste un circuito mondiale per questa disciplina?Questo corso fa parte di un circuito a livello mondiale che conta ormai più di 10.000 centri. Ci sono collaborazioni con la Box CrossFit Arezzo ed esiste una competizione a livello nazionale e vari corsi per formare nuovi trainer.

Quando è possibile praticarlo?Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 18:00. Ci sono 10 ore di corso alla settima-na delle quali 2 sono dedicate alla tecnica per imparare i movimenti.

Dove possiamo trovare la palestra Fisiotraining?Ci trovate in Via Venturelli a Regnano di Città di Castello (PG). Siamo aperti tutti i pomeriggi fino alle 21:30 e anche lunedì, mercoledì e venerdì mattina. Trovate i riferimenti della palestra e del corso di CrossFit anche su Facebook e su www.crossfitcdc.com. Per contattarci chiamateci al numero 075.8511888 oppure al 338.3152171 (Pamela) o al 333.3846642 (Patrick).

Informazione pubblicitaria Massimo Meozzi

amela, parlaci della “Palestra Fisiotraining”.Sono circa 5 anni che io assieme ad una validissima squadra di ragazzi e

A.S.D. FISIOTRAINING: LA PALESTRA DEL CUORE...PARTITA LA STAGIONE INVERNALE DI UNA DELLE PIÙ GRANDI PALESTRE DELL’ALTOTEVERE. L’IMPORTANTE NOVITÀ DI QUEST’ANNO È LA DISCIPLINA DEL “CROSSFIT” CON I SUOI CORSI UFFICIALI.

Pamela Rossi assieme a tutto lo staff di istruttori della “Palestra Fisiotraining” di Città di Castello.

Un momento di lezione.

INCONTRO CON CONCEPT MAGAZINE --- 7

CrossFit, nuova disciplina in palestra.

P amP

Page 8: Novembre 2014

tanti figuranti umani, la nascita di Gesù. Questo è in poche parole il principale fine del Presepe Vivete. E se parliamo di presepe vivente, in Altotevere, non possiamo che parlare della magnifica e fedele ricostruzione che dal 2005, come ogni anno, nel periodo delle feste natali-zie, ci dona Le Ville, piccola frazione di Monterchi. Il borgo toscano si sta preparando a trasformasi, per cinque giorni, in un paese di duemila anni fa, in uno stupendo prese-pe vivente, animato da centinaia di perso-naggi, e che riesce a riportare il visitatore indietro nel tempo, all’epoca della nascita di Gesù, tra capanne e antichi mestieri.La manifestazione, organizzata dall’associazione “Venite Adoremus”, appoggiata dal compianto parroco Don Vasco, offre un percorso fatto di quadri dinamici, rappresentazioni di sfarzose dimore o umili botteghe artigiane come falegnami, fabbri, tessitori e tintori, venditori di stoffe, lavandaie, pescatori e naturalmente pastori con le greggi. Immancabile, nel lungo percorso di oltre un chilometro, la capanna che accoglie il bambin Gesù, la Vergine Maria e San Giuseppe. Questa magia, che si ripete da 10 anni, per l’edizione celebrativa del 2014/2015, sarà messa in scena nelle

giornate di venerdì 26 e domenica 28 dicembre e nelle giornate di giovedì 1, domenica 4 e martedì 6 gennaio. Come da tradizione, i tanti organizzatori dell’associazione guidata da Terzilio Fedeli e dei tanti volontari del paese, illumineranno sapientemente le strade del paese con fiaccole e lumi di cera, ricostruendo la giusta atmosfera di quei tempi lontani. Questa sarà un’edizione di grandi festeggiamenti e ricca di novità: neanche gli addetti ai lavori potevano immaginare il risultato raggiunto con il tempo, l’atmosfera calda e mistica che la rappresentazione infonde ogni volta nel visitatore, l’enorme emozione di un viaggio in un tempo lontano che genera nei cuori un turbinìo di sensazioni e di commozione. I figuranti, da poco più di un centinaio, ormai sono diventati oltre 250 (ogni anno l’associazione ne cerca dei nuovi: per chi ha il desiderio di provare

questa piacevole esperienza contatti il 339.7254345). Anche i media nazionali, negli anni, hanno fatto visita a Le Ville per riprese e servizi. Anche quest’anno non mancheranno importanti articoli in prestigiosi settimanali a tiratura naziona-le e la presenza di Raiuno, come accadde nel 2007 quando arrivarono le telecamere di “A sua Immagine”. Vista l’enorme affluenza anche quest’anno sarà disponi-bile il servizio bus-navetta, con partenze da Pocaia e da Bagnaia per rendere il traffico stradale molto più agevole (informazioni al 320.4471945). L’ingresso al presepe vivente è a offerta libera e i proventi saranno devoluti, come ogni anno, in beneficenza. Per info e curiosità potete contattare il 339.7254345, il 320.4471945, il 335.8213892 o consultare il sito www.presepeviventeleville.it.

Stefano Rossi

na tradizione cristiana, una breve rappresentazione teatrale che ha lo scopo di riprodurre, con l'impiego di

TORNA LA DECIMA EDIZIONE DI UNA DELLE RAPPRESENTAZIONI CRISTIANE PIÙ BELLE D’ITALIA. NEL PICCOLO BORGO DI MONTERCHI SI STA LAVORANDO DA GIORNI PER METTERE IN SCENA LA FEDELE RICOSTRUZIONE.

PASSIONI8 --- CONCEPT MAGAZINE

La natività, simbolo centrale del presepe vivente di Le Ville di Monterchi.

A sinistra la ricostruzionde della Reggia di Erode, una delle recenti novità. A destra una delle tante botteghe ricostruite

Atmosfera suggestiva lungo tutto il percorso.

naU

Page 9: Novembre 2014

FUOCHICO: IL NOTO YOUTUBER A TIFERNO COMICSIL NOTO YOUTUBER FEDERICO POLITI È STATO UNO DEGLI OSPITI PIÙ CURIOSI DELLA 12ESIMA EDIZIONE DELLA MOSTRA MERCATO DL FUMETTO E COSPLAY CONTEST, EVENTO COLLATERALE A “SORELLA MARILYN”.

F

INCONTRO CON CONCEPT MAGAZINE --- 9

A sinistra lo youtuber Fuochico ospite di “Tiferno Comics. A destra Piazza Matteotti gremita per lo show dei Cosplay.

Da sinitra un momento della gara Cosplay, i vincitori delle Vetrine a Fumetti, la Marilyn a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio e la premiazione dei Cosplay vincitori.

Youtuber a 13 anni, praticamente per caso. Nel mio primo video che ho postato in rete avevo una parrucca, gli occhiali di Lady Gaga ed uno scaldamuscoli leopar-dato fosforescente al collo… ti dico solo questo!La cosa poi piano piano si è evoluta, e oltre che a scherzare con travestimenti, tutti i miei video hanno iniziato ad avere un percorso psicologico. Oggi mi sento una specie di Sgarbi di You Tube!You Tube è un palcoscenico, siamo tutti degli attori davanti a quella telecamera. Il

mio compito è quello di analizzare e criticare gli altri youtuber presenti in rete. Spesso arriviamo addirittura ad insultarci, ma questo è un gioco e tutto fa parte di questa messa in scena.

Criticando i colleghi, in certo senso però riesci ad analizzare anche la nostra società?Certamente. Attraverso le mie parole e i mie commenti non si può non scendere ad analizzare quello che ci si muove intorno. In fondo sono anche un critico della socie-tà: dietro l’apparenza tiro fuori anche il meglio e il peggio della cultura dell’italiano medio, naturalmente sempre

tutto in modo scherzoso… in fondo è tutta una burla!

Giovanissimo ma intraprendente...Sono sempre stato uno affascinato al mondo dei video e dei montaggi. Oggi possono dire di sentirmi un artista: ho creato un personaggio, un piccolo teatri-no… e ne sono fiero…

Quali sono i tuoi gli attrezzi del mestiere?Gli attrezzi del mestiere sono ben pochi, quello che conta è l’originalità e l’idea da portare avanti. Poi, in fondo, se hai una telecamera da 10.000 euro o una web cam da 20 euro poco cambia. L’importante è portare avanti un’idea sana, vincente!Mi sento molto libero ed elastico anche nella pubblicazione dei video. Non ho cadenze specifiche e pubblico solo qaundo ho qualcosa da dire realmente.

Chi è il tuo bersaglio preferito?Naturalmente Favij. Critico più il suo modo di accedere a You Tube che il perso-naggio stesso. Credo sia opportuno tenere sotto controllo certi temi e argomenti perché spesso non sono alla portata dei tanti bambini che utilizzano la rete.

Stefano Rossi

ederico, chi è Fuochico?Io mi chiamo Fuochico, sono di Lucca ed ho 27 anni. Ho iniziato a fare lo F ed

Page 10: Novembre 2014

COLTRIOLI PRESENTA IL GENERATORE AD IDROGENO

da proporre ai nostri lettori...In questi giorni noi di “Coltrioli Magic Sound” stiamo proponendo un piccolo generatore rivoluzionario. Siamo i primi in Valtiberina a garantire un prodotto certificato chiamato H2O che attraverso la riproduzione di idroge-no permette un risparmio nei consumi sul carburante e rispetto dell’ambiente.Facendosi installare l’impianto presso la nostra officina potrete allungare la vita al motore della vostra auto, jeep, suv, pullman, camion, ecc., diminuire notevol-mente le emissioni inquinanti e migliora-re le prestazioni, ma soprattutto rispar-miare sul carburate dal 25% al 50%

(diesel e benzina). Con questo nuovo generatore con solo 1LT di acqua distillata puoi percorrere 1.000 km risparmiando sul carburante e riducendo l’inquinamento. Ma non solo: Occupa poco spazio, si può montare su qualsiasi auto, è certificato CEE e TUV. Garantito 24 mesi. Realizza-to in vero Acciaio 316L, inossidabile per resistere nel tempo. É facile da montare, in genere serve solo un giorno! Poi, se un giorno cambi auto, si può smontare e riapplicare alla nuova vettura.

L’intrattenimento multimediale per auto va sempre forte, vero?Sai benissimo che da quando sono entrato a lavorare nella società di famiglia, circa

20 anni fa, abbiamo cominciato a spingere su quella che all’epoca era la vera novità del momento, ovvero l’allestimento inter-no delle auto: inizialmente con autoradio e semplici impianti, che tutt’oggi vendia-mo ed installiamo, fino ad arrivare ad esaudire richieste sempre più particolari e moderne come satellitari, navigatori, sensori di retromarcia, monitor ed intrat-tenimento e wrappature. “Coltrioli Magic Sound” ha montato l’autoradio e piccoli sistemi multimediali a tantissimi altotiberini, e non solo, perché oggi da noi si risparmia molto rispetto ai prezzi imposti dagli optional delle case madre al momento dell’acquisto di un’auto. Spesso sono le concessionarie stesse che ci forniscono le loro auto da personalizza-re internamente con sistemi multimediali per i propri clienti. Il concetto di autoradio oggi è superato; attraverso questi nuovi sistemi tecnologi-ci è possibile collegare chiavette usb, I-pod, I-phone, attivare un navigatore, ascoltare la radio, vedere la tv e vedere i programmi pay di Mediaset Premium fino a navigare su internet con il sistema Android. Gli articoli più richiesti oggi sono anche i sensori di parcheggio, diven-tato un accessorio indispensabile oppure il collegamento bluetooth e vivavoce per cellulari e smartphone, per non rischiare

ichele, ci rivediamo dopo un anno per conosce-re le novità di “Coltrioli Magic Sound” che hai

MICHELE CI HA GUIDATO ALL’INTERNO DEL NEGOZIO “MAGIC SOUND” PER FARCI SCOPRIRE TUTTE LE NOVITÀ LEGATE ALL’INTRATTENIMENTO PER LE NOSTRE AUTOMOBILI... E NON SOLO!

M

INCONTRO CON10 --- CONCEPT MAGAZINE

Michele Coltrioli.

H2O Generatore Produzione Idrogeno per automobili: fa risparmiare sul carburante dal 25% al 50%.

M icMML’interno del punto vendita “Coltrioli Magic Sound” di Città di Castello.

Page 11: Novembre 2014

INCONTRO CON CONCEPT MAGAZINE --- 11

di tenere il telefono in mano mentre si guida. Naturalmente poi anche tutte le evoluzio-ni dell’autoradio con schermo che parte da una base di semplice radio fino ad arrivare a inserire televisore 7 pollici, lettore dvd, navigatore, telecamerine e smart card. Non dimentichiamoci degli impianti di allarme e protezione per le auto, oggi richiestissimi.

Quest’anno siete diventati campioni europei in montag-gio per impianti. Bella soddisfazione!Quest’anno siamo davvero contenti perché siamo riusciti a diventare campio-ni europei nel concorso di montaggio di impianti, un riconoscimento che ci piace citare per rimarcare l’attenzione e la professionalità che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro, grande o piccolo che sia. Sia chiaro, il nostro lavoro non è solo quello di montare “impiantoni” per amanti del genere o per gare nazionali, ma anche cose più semplici e cosiddette di

base per chi ha esigenze meno ricercate. Possiamo ampliare o sostituire con le nuove funzioni che ogni anno ci propone il mercato gli impianti delle auto: miglio-riamo quindi gli impianti di serie dal punto di vista acustico con piccole modi-fiche interne, naturalmente senza intac-care la macchina.

Altro servizio molto richiesto è il wrapping.Il wrapping, partito come una moda, un vezzo per decorare le macchine da spetta-colo, oggi è molto richiesto per persona-lizzare o ridare vita alla propria auto. Oggi non è voluto solo da chi cerca un abbellimento per la propria automobile ma anche da chi non può permettersi di cambiare l’auto semplicemente perché si è fatta un po’ vecchia o perché ha qualche ammaccatura; con il wrapping, spenden-do una cifra modesta, si riesce a nascon-dere tutto e ridare nuova vita esteriore alla propria auto senza doverla cambiare o portare dal carrozziere. Con il wrap-ping è possibile trasformare l’auto in

pochi giorni e con poca spesa. Con il wrapping possiamo oscurare anche i vetri dei finestrini.Inoltre oggi con il wrapping, soprattutto nelle grandi città, rivestono ormai tutto: mobili, taxi, vetrine, ecc. La pellicola utilizzata da noi, è quella della 3M, ditta numero uno in commercio e dalla durata lunghissima pari alla durata delle vernice della macchina. Esistono varie tipologie di pellicole di vari prezzi, quelle più lavorate e satinate e quelle più semplici e lisce.

È possibile toccare con mano i vostri servizi?Da “Coltrioli Magic Sound” siamo sempre disponibili a far toccare con mano al cliente cosa è possibile fare nel nostro campo e la qualità dei nostri lavori.

Dove possiamo trovare “Coltrioli Magic Sound”?Ci trovate in Via Pier della Francesca, 20/A a Città di Castello. Per qualsiasi tipo di informazione o preventivo chiamateci allo 075.8554980, oppure via mail a [email protected]. Su Facebook abbiamo il gruppo Wrapping by Magic Sound.

Informazione pubblicitaria Massimo Meozzi

In varie occasioni “Coltrioli Magic Sound” allestisce stand per far conoscere alle persone i sistemi multimediali per auto.

Particolare esempio di installazione impianti all’interno del baule dell’automobile.

Singolare scooter tunig.

Il vincitore del Campionato Europeo.

Page 12: Novembre 2014

“Dancing Majorettes” di Mentana e dalla loro responsabile Roberta Ruggeri che ha visto la partecipazione di 28 gruppi provenienti da tutta Italia e dalla Polonia tra cui anche le ragazze dell’Associazione Filarmonica Lama.Le Majorettes di Lama si sono esibite in due coreografie e così anche tutti gli altri 27 gruppi ospiti durante una giornata dedicata a questo mondo. Infatti sono stati ospiti della domenica anche la squa-dra campione d’Italia di cheerleading “Iron Cheerleading”. Al termine della giornata le Majorettes dell’Associazione Filarmonica Lama si sono aggiudicate l’ambìto premio di

“Miglior gruppo del Gran Galà 2014” per presenza scenica. La giuria, composta da quattro elementi d’eccezione tra cui Maddalena Zaramel-la, 4 volte campionessa mondiale di Twir-ling, ha valutato tutti i 28 gruppi con estrema attenzione durante le esibizioni che sono andate avanti tutto il giorno, e al termine della grande giornata di spettaco-lo presso il palazzetto dello sport di Mon-terotondo ha decretato come vincitore proprio il gruppo di Majorettes di Lama. La vittoriosa formazione al completo, sotto la direzione di Silvia Del Bene e Sabrina Mariucci è composta da: Debo-rah Leminci, Eleonora Diotalevi, Valen-tina Mazzi, Samanta Caldari, Rossella Marcellini, Giulia Gabellini, Giorgia Giorgeschi, Martina Pierini, Sofia

Polchi, Chiara Lorenzetti, Giulia Santi-ni, Elisa Rossi, Kelly Belloni, Romina Polchi, Barbara Borgogni, Eleonora Filippi, Tamara Falaschi e Veronica Cagnoni. Le ragazze di Lama sono tornate a casa con un nuovo premio e soprattutto cariche di entusiasmo per aver partecipa-to e contribuito ad una bellissima giorna-ta di spettacolo ed aver ancora una volta entusiasmato il pubblico.

Stefano Rossi

l 19 Ottobre 2014 si è tenuto il 7° Gran Galà delle Majorettes a Monterotondo (Roma), organizzato dalla squadra

MAJORETTES LAMA TRIONFANO AL GALÀ DI ROMAIL GRUPPO GUIDATO DA SILVIA DEL BENE E SABRINA MARIUCCI SI È AGGIUDICATO IL PREMIO DI “MIGLIOR GRUPPO” ALL’IMPORTANTE GARA ORGANIZZATA DA ROBERTA RUGGERI, TENUTASI A MONTEROTONDO.

PASSIONI12 --- CONCEPT MAGAZINE

Il gruppo Majorettes Lama che si è aggiudicato il premio come miglior gruppo al “Gran Galà” di Roma.

I l 1I

Un momento dei festeggiamenti.

La formazione durante l’Inno di Mameli.

Page 13: Novembre 2014

partire il nuovo ciclo di appuntamenti invernali. Lo spettacolo di apertura, inusualmente programmato alle 17:00, ha visto tra gli interpreti il noto attore bergamasco, Alessio Boni con “Amore scalzo”, in esclusiva umbra.Il vicesindaco e assessore alla Cultura tifernate Michele Bettarelli ha definito con queste parole il cartellone di spetta-coli in programma con la collaborazione del Teatro Stabile dell’Umbria: “Nove appuntamenti all’insegna della qualità artistica e dell’intrattenimento, due termini che nel cartello-ne di quest’anno hanno trovato una sintesi degna del ruolo che la stagione di prosa riveste tra gli appuntamenti della città”. “Tanti sostenitori per tanti artisti famosi del panorama italiano e locale che confermano l’alto livello della stagione tifernate” ha aggiunto Bianca Maria Ragni, responsabile del circuito teatrale del Teatro Stabile dell’Umbria, entrando nel dettaglio del programma.Lunedì 17 novembre sarà la volta di “Oscar” con Gianluca Guidi, omaggio al talento aforistico di Oscar Wilde.Venerdì 12 dicembre gli Illuminati accol-gono un loro figlio: Claudio Bellanti è infatti il regista di “La vita non è un film di Doris Day”, con Lydia Biondi, Paola

Gassman e Mirella Mazzeranghi, comme-dia divertente e attuale con tre grandi interpreti che precede, sabato 17 genna-io, l’unico appuntamento con il balletto. Quest’anno la scelta è caduta su un corpo di ballo prestigioso, il Ballet Gyor, un pilastro della danza ungherese e interna-zionale che propone “Zorba”. Il taglio sociale e di impegno contro le discriminazioni e il genocidio alla vigilia della Giornata della Memoria, domenica

25 gennaio, è il motivo ispiratore di “La lista di Schindler”, riscrittura per il teatro del famoso libro, che vedrà impegnato nei panni dell’antieroe Carlo Giuffrè, diretto dal figlio Francesco.Di grande effetto il connubio tra Gabriele Lavia e Anna Maria Guarnieri in “Sinfo-nia d’autunno”, produzione che il TSU presenta lunedì 9 febbraio e nella quale recitano anche due vecchie conoscenze come Danilo Nigrelli e Valeria Milillo.Un ritorno è anche “Pitur”, secondo atto della trilogia che il premio Ubu Mario Perrotta sta dedicando a Ligabue. Perrotta seppe di aver vinto il prestigioso riconoscimento durante le prove dei Cavalieri di Aristofane a Città di Castello e nel tempo ha maturato un legame parti-colare con la città e con gli studenti. L’appuntamento con lui è per domenica 1 marzo e precede quello con Angela Finocchiaro, che insieme a Bruno Stori, ci conduce sabato 14 marzo in “Open day” tra nevrosi e ordinaria follia di una coppia di genitori alle prese con una figlia adole-scente.Venerdì 10 aprile il sipario si chiude con l’autore cult Nicolò Ammaniti, dai quali racconti è tratta la piece “Apocalisse, one man show” con Ugo Dighero.

Tamara Falaschi

i è alzato il sipario, anche per questa stagione, al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, facendo così

PARTITO CON SUCCESSO IL CARTELLONE DI PROSA DEL TEATRO TIFERNATE. ILLUSTRI NOMI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO CALCHERANNO IL SUO PALCO. ATTESA PER LO SPETTACOLO DI CLAUDIO BELLANTI.

La brochure della stagione teatrale tifernate 2014/15.

PASSIONI CONCEPT MAGAZINE --- 13

SIl regista tifernate Claudio Bellanti sarà al Teatro degli Illuminati con il suo spettacolo venerdì 12 dicembre.

i S

GRANDE STAGIONE TEATRALE AGLI ILLUMINATI

Page 14: Novembre 2014

Fondo Sociale Europeo (FSE) e della YEI (Youth Employment Initiative).Se hai fra i 15 e 29 anni e hai abbandonato la scuola, non frequenti corsi di formazio-ne, non sei iscritto all'Università e non lavori, collegandoti al portale https://lavoroperte.regione.umbria.it/MyPortal e registrandoti, aderirai al progetto Garanzia Giovani fissando un appunta-mento con i Servizi per l'Impiego.Entro due mesi dall'adesione potrai ottenere un appuntamento per effettuare il primo colloquio mirato a ricostruire la tua storia scolastico-professionale che termina con la firma del Patto di Servi-zio. Il colloquio, fra l'altro, prevede una "profilazione", cioè il tuo quoziente di occupabilità (in pratica la tua "lontanza" dal mercato del lavoro). La profilazione ed il corrispondente punteggio sono propedeutici all'accesso ad eventuali servizi successivi e determinano l'ammontare del bonus, una sorta di dote, destinata ad incentivare le imprese ad

he cos’è la Garanzia Giovani? Garan-zia Giovani è un programma promos-so dall'Unione Europea che prende il

LA REGIONE UMBRIA CON IL SUPPORTO DEL CENTRO PER L’IMPIEGO LANCIA UN NUOVO INTERESSANTE PROGRAMMA PER FAVORIRE L’OCCUPAZIONE GIOVANILE, PER RAGAZZI E RAGAZZE FINO AI 29 ANNI.

PASSIONI14 --- CONCEPT MAGAZINE

C hCsuo nome dal fatto che ogni Stato Membro, con un tasso di disoccupazione giovanile superiore al 25%, è tenuto ad offrire delle precise garanzie ai giovani per il proprio futuro (istruzione e lavoro): in sostanza ogni persona dai 15 ai 29 anni in Italia deve poter ricevere un'offerta di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro un perio-do di quattro mesi dall'inizio della disoc-cupazione.Il Piano di Attuazione Italiano dedica una attenzione particolare ai giovani che non lavorano e non frequentano corsi di istru-zione o formazione, indicati dai media come NEET, acronimo inglese di “Not (engaged) in Education, Employment or Training", il cui numero in Italia è pari a circa 2.250.000 persone. La Regione Umbria sostiene finanziariamente la Garanzia Giovani grazie alle risorse del

La campagna pubblicitaria promossa dalle Regione Umbria per il progetto “Garanzia Giovani”.

assumerti (a tempo determinato o indeterminato), anche a seguito di altri interventi di cui potresti usufruire.Con il supporto di un operatore specializ-zato, sulla base della tua storia scolastica e/o professionale, ti può venire proposta una o più fra le seguenti opzioni...Se hai tra i 15 e i 18 anni e non hai ancora terminato gli studi, un percorso verso il completamento del ciclo scolastico più adatto a te.Se invece hai terminato gli studi o un corso di formazione, sono previsti voucher (buoni) fino a 4.000 euro per frequentare gratuitamente corsi da 100 a 200 ore fra quelli disponibili nel catalogo unico regionale, erogati da enti accredita-ti (l'accesso al percorso formativo non comporta alcun costo aggiuntivo a carico del giovane, anche ove il corso sia offerto ad un prezzo formalmente maggiore del valore del voucher stesso), o tirocini (con indennità) collegati ad incentivi all'as-sunzione o il servizio civile (con indenni-tà), oppure, se sussistono le condizioni, un percorso per diventare imprenditore, un colloquio per accedere direttamente al mondo del lavoro.Per ulteriori informazioni rivolgiti al tuo Centro per l’Impiego (a Città di Castel-lo si trova in Via Martiri della Libertà, 20 - Tel. 0758553302) o sui siti www.formazionelavoro.regione.umbria.it o www.garanziagiovani.gov.it .

Tamara Falaschi

Corsi, stage e tirocini retribuiti.

Page 15: Novembre 2014

CONCEPT MAGAZINE --- 15PASSIONI

EVENTI IN VALTIBERINAFINO AL 16 NOVEMBRE // CITTÀ DI CASTELLOMOSTRA “SORELLA MARILYN”.

Palazzo Vitelli a Sant’Egidio.

FINO AL 16 NOVEMBRE // CITTÀ DI CASTELLOSEGNO FORMA GESTO.

Pinacoteca Comunale.

FINO AL 16 NOVEMBRE // SAN GIUSTINODELL’ANTICA VOCE.

EMILIO GRECO MEDAGLISTA.Castello Bufalini.

09 NOVEMBRE // CITTÀ DI CASTELLOTEATRO RAGAZZI “TESTE DI LEGNO”.

Auditorium Sant’Antonio.

09 NOVEMBRE // CITTÀ DI CASTELLOMAGNIFICA di J.S. BACH.

Cattedrale.

14/16 NOVEMBRE // CITTÀ DI CASTELLOTRADIZIONALI FIERE DI SAN FLORIDO.

16 NOVEMBRE // CITTÀ DI CASTELLORETRÒ. MERCATINO.

17 NOVEMBRE // CITTÀ DI CASTELLO“OSCAR” di Masolino D’Amico.

Teatro degli Illuminati.

23 NOVEMBRE // CITTÀ DI CASTELLOTEATRO RAGAZZI “TESTE DI LEGNO”.

Auditorium Sant’Antonio.

ANDATA A RUBA L’ANTOLOGIA DI CONCEPT MAGAZINE CHE CELEBRA I TALENTI ARTISTICI E SPORTIVI ALTOTIBERINI.

Tibert Talent è stato distribuito gratuitamente in Valtiberina a fine ottobre scorso.

raccolte, come in una speciale antologia, le più belle e interessanti interviste realizzate ai giovani talenti altotiberini (o legati in qualche modo alla nostra valle), che in questi anni si sono fatti strada nel mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e del giornalismo in Italia e nel Mondo. Ragazzi e ragazze, uomini e donne, che hanno individuato una qualità, un dono, un'attitudine che li ha portati a essere i numeri uno in qualche campo. Le interviste, integralmente riproposte come nel numero originario di uscita, sono state impaginate in ordine cronologico e ampliate con un breve box informativo dove è stata inserita una breve cronologia delle ultime fatiche profes-sionali di ogni artista scelto. Attraverso questo volume da collezione è stato quindi possibile rileggere o scoprire 23 interviste davvero uniche e interessanti, a testimonianza di quanti talenti la nostra vallata ha prodotto e quanti talenti hanno scelto di fare della nostra valle il proprio rifugio. “Concept Magazine” sin dal suo primo numero, uscito nel marzo 2004, ha sempre cercato di far conoscere gli idoli nostrani e i loro successi professionali raggiunti in giro per il mondo! Oggi, grazie a “Tiber Talent”, pagina dopo pagina riscopriremo dunque il talento di Andrea Sartoretti, Chiara Chialli, Michelange-lo Pulci, Roberto Vittori, Frankie Hi-NRG, Augusto De Megni, Michele Rossi, Valentina Lodovini, Matteo Ceccarini, Lucia Rossi, Daniele Bossari, Alessandra Chieli, Giordano Petri, Graziano Scarabicchi, Simone Santi, Michele Bendini, Francesco Magnanelli, Alessandra Raichi, Luca Colocucci, Alessio Zucchini, Elena Giogli, Michele Bravi e Irene Splendorini.Visto l’enorme richiesta da parte di tanti altotiberini, non escludiamo che in un prossimo futuro non si possa ripetere l’esperimento con altri importanti nomi.

Stefano Rossi

rande interesse intorno alla raccolta speciale “Tiber Talent”, omaggio che la nostra rivista ha voluto realizzare per festeggiare in bellezza il primo ciclo decennale delle pubblicazioni dell’amato free-press. In 100 pagine sono state

ranG

Page 16: Novembre 2014