November rain regolamento

1

Click here to load reader

Transcript of November rain regolamento

Page 1: November rain   regolamento

Regolamento “November Rain”

Di seguito le linee guida del regolamento della manifestazione. Per quanto non scritto o indicato si fa riferimento alle regole base del Soft Air e al buon senso di tutti. L’arbitraggio sarà regolato da operatori con capacità ed esperienza, il loro giudizio sarà insindacabile sul campo ed eventuali contestazioni saranno accolte e discusse all’esfiltrazione solo dal responsabile dell’organizzazione che valuterà caso per caso. Il torneo nasce con lo spirito di una manifestazione a scopo benefico con l’unico obbiettivo di farVi divertire in massima sicurezza.

1) Torneo a tipologia combat a scenari a navigazione guidata con operatori a difesa degli OBJ e arbitraggio a cura dell’organizzazione con arbitri non giocanti, aperto alle associazioni sportive Regolarmente Iscritte e Assicurate presso ASNWG.

2) Campo a difficoltà bassa, distanza OBJ – OBJ 200 mt max. Previsioni meteo variabili con possibilità pioggia. In caso di maltempo anche forte la manifestazione si svolgerà lo stesso, salvo diverse indicazioni dei responsabili della sicurezza. Presidio 118 sul posto, possibilità di spogliatoi e zone coperte.

3) Numero operatori ammessi da 8 a 10 per Team, n° ASG ammesse 12 per Team (comprese armi corte), il Team non potrà dividersi. No caricatori artigianali, armi da taglio, fumogeni, petardi, mine o bombe anche a gas.

4) Navigazione guidata da un OBJ all’altro tramite segnalazioni visive e mappa fornita. Sarà vietato uscire dal percorso segnalato. Ogni squadra inizierà da un OBJ diverso (sorteggiato al Briefing) a cui verrà accompagnata da un arbitro prima dell’inizio della manifestazione.

5) Ogni OBJ disporrà di un punto di arrivo IN e un punto di uscita OUT. L’arbitro dell’OBJ attenderà il vostro arrivo al punto IN e a termine dell’OBJ vi scorterà al punto OUT.

6) Le squadre avranno 30 minuti di tempo per svolgere un OBJ e recarsi all’IN del seguente. Tale tempo sarà definito finestra. L’inizio delle operazioni sarà uguale per tutti e fissato alle ore 09.00 (09.30 in caso di problemi), frazioni alla mezz’ora fisse in ogni caso.

7) Dall’inizio della finestra le squadre avranno 20 minuti per completare le operazioni sull’OBJ e 10 minuti per ricaricare e recarsi in quello successivo. Eventuali ritardi nella presentazione al cartello IN incideranno sui 20 minuti dell’OBJ.Esempio 1:OBJ 2: finestra ore 09.30, arrivo squadra ore 09.25, attendo arbitro ore 09.30, inizio OBJ, fine 09.50, lascio l’OBJEsempio 2:OBJ 2: finestra ore 09.30, arrivo squadra ore 09.35, inizio OBJ, fine 09.50, lascio l’OBJ.

8) Alcuni OBJ hanno più operazioni da svolgere, non si potrà passare alla seconda operazione se non si avrà terminato la prima (eliminazione difesa). L’eliminazione di tutta la difesa sarà comunicata dall’arbitro. Il punteggio sarà la somma delle operazioni svolte correttamente a cui saranno sottratti gli operatori dell’attacco colpiti.

9) L’esfiltrazione avverrà al cartello OUT dell’ultimo OBJ rimanente, da li le squadre dovranno rientrare al parcheggio e presentarsi alla sala Briefing con il cartoncino del punteggio accompagnate dall’arbitro del loro ultimo OBJ. Durante il tragitto in paese (che dovrà essere lo stello dell’infiltrazione) dovranno portate le asg in spalla, è fatto divieto il loro uso anche solo per svuotare l’arma pena la squalifica.

10) Il punteggio verrà calcolato al debriefing e le premiazioni avverranno subito dopo. Si chiede alle squadre di rimanere fino alle premiazioni alla presenza dell’Assessore allo Sport di Carvico.

11) TEST Joule: verrà effettuato prima della manifestazione e durante a sorpresa. Le ASG over verranno ritirate dall’organizzazione e riconsegnate al termine.Ordine Test JouleOperativo 7Operativo 6Operativo 5Operativo 8Operativo 9Operativo 4Operativo 3Operativo 1Operativo 2

12) PENALITA’: Verranno applicate e punzonate sulla scheda squadra e riguarderanno comportamenti scorretti o anti-sportivi, bestemmie o insulti, infrazioni al regolamento e in generale ogni atto ritenuto offensivo nei confronti degli altri giocatori.

13) RICORSI: Verranno accolti al debriefing , in ogni caso il punteggio assegnato dall’Organizzazione sarà insindacabile.

L’Organizzazione della Manifestazione.Pantere Bergamo a.s.d.