Notiziario 3

4
http://apdv.4ur.com Notiziario n.3 Amici di Pian di Verra Carissimi soci, amici e simpatizzanti, anche quest’anno abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: le case di Champo hanno ospitato tanti ragazzi e ragazze che hanno avuto la possibilità di vivere questa esperienza unica. Ora è tempo di concentrarci su di noi: è arrivato il momento dell’Assemblea dell’Associazione. Si tratta di un’assemblea speciale, durante la quale saremo anche chiamati a rinnovare il Consiglio Direttivo e a programmare il nostro futuro. E’ importante che il maggior numero possibile di soci partecipi alle decisioni: siamo noi l’unica forza e l’unico sostegno su cui contare. La Redazione “Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell'infinito, con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime”. Giovanni Paolo II VENERDI’ 25 FEBBRAIO 2011 ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE ore 21.00 in Sala Consiliare, Angera

description

Notiziario 3

Transcript of Notiziario 3

Page 1: Notiziario 3

http://apdv.4ur.com

Notiziario n.3

Amici di Pian di Verra

Carissimi soci, amici e simpatizzanti,

anche quest’anno abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: le case di Champo hanno ospitato tanti ragazzi e ragazze che hanno avuto la possibilità di vivere questa esperienza unica.

Ora è tempo di concentrarci su di noi: è arrivato il momento dell’Assemblea dell’Associazione.

Si tratta di un’assemblea speciale, durante la quale saremo anche chiamati a rinnovare il Consiglio Direttivo e a programmare il nostro futuro.

E’ importante che il maggior numero possibile di soci partecipi alle decisioni: siamo noi l’unica forza e l’unico sostegno su cui contare.

La Redazione

“Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell'infinito,con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime”.

Giovanni Paolo II

VENERDI’ 25 FEBBRAIO 2011

ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONEore 21.00 in Sala Consiliare, Angera

Page 2: Notiziario 3

Amici di Pian di Verra

Primo turno 11 -16 luglio.Hanno partecipato i ragazzi dell’Unità Pastorale Angera – Ranco di 5^ elemen-tare.

Secondo Turno 16 - 24 luglioHanno partecipato i preadolescenti (1^ e 2^ media) di Angera, Ranco e Ispra.

Terzo turno 24 luglio - 2 agostoHanno partecipato gli adolescenti di Angera, Ranco e Ispra.

Come tradizione, nel mese di luglio, l’Unità pastorale Angera - Ranco, i preadolescenti e gli adolescenti di Ispra, hanno trascorso un periodo di vacanza, divertimento e condivisione a Pian di Verra. I nostri sforzi per migliorare la struttura sono stati apprezzati e questo ci incoraggia a proseguire.

I turni di Champo estivo

Page 3: Notiziario 3

Amici di Pian di Verra

11 agosto in Piana!L’11 agosto è sempre una data speciale per la Comunità di Angera e non solo. L’Associazione ‘’Amici di Pian di Verra’’ porta avanti questa tradizione perché ritiene sia un momento di gioia e ricordi per la nostra asso-ciazione e per tutti gli angeresi (e non).La partecipazione degli associati all’organizzazione di questa giornata è stata entusiasta e generosissima: il gruppo comu-nicazione ha gestito tutta la fase di prepara-zione e organizzazione con l’aiuto dei soci che ci hanno dato la loro disponibilità per pubblicizzare e raccogliere le adesioni. Numerosi soci sono saliti in Piana qualche giorno prima e hanno preparato le case per ospitare gli angeresi; in più, coadiuvati da Si-mone Vesco, hanno preparato il pranzo, pas-sando un’intera giornata tra i fornelli.

Mercoledì 11, nono-stante ad Angera piovesse, un bel sole ha dato fiducia a tutti e ha accolto i circa 200 amici che sono giunti in Piana per partecipare alla Santa Messa e con-dividere in allegria il pranzo.

Champo invernale Trascorrere alcuni giorni in pieno inverno alle case è un’esperienza che non si dimentica. Il paesaggio è veramente fiabesco, la sensazio-ne di estraneità dal mondo è ancora più palpa-bile e la bellezza delle montagne è al suo me-glio. Però tutte queste belle cose si devono conquistare (la salita con zaini e provviste è sicuramente più dura che in estate…) e biso-gna essere capaci di sopportare alcuni incon-venienti (l’acqua deve essere usata con parsi-monia perché non basta aprire un rubinetto per averla…). Quest’inverno un gruppo di adolescenti, diciot-

to-diciannovenni ed alcuni giovani di Angera, Ranco e Ispra sono saliti alle case per tra-scorrere alcuni giorni (compreso il Capodanno). Il loro coraggio è stato premiato da quattro giorni di tempo magnifico.

Page 4: Notiziario 3

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA!

Il giorno 25 febbraio 2011 alle ore 21.00è convocata

l’assemblea ordinaria dell’Associazione ‘Amici di Pian di Verra’

con il seguente ordine del giorno:

Relazione sulle attività svolte nel 2010 Approvazione bilancio consuntivo 2010 e

preventivo 2011 Quota associativa per l’anno 2011 Programmazione attività 2011 Rinnovo Consiglio Direttivo Varie ed eventuali

**********Hanno diritto di voto in assemblea e di can-didatura per il Consiglio i soci in regola con il tesseramento 2010

**********Come previsto dall’articolo 15 dello statuto il socio che non può partecipare all’assemblea può farsi rappresentare, mediante apposita delega scritta. Si ricorda che ogni socio può rappresentare non più di due assenti.

Foglio informativo prodotto e stampato in proprio dall’ Associazione “Amici di Pian di Verra”

ZuccomaniaDomenica 26 ottobre 2010 l’Associazione Hope ha gentilmente ospitato la nostra Associazione nell’ambito della tradizionale “Zuccomania”. Come lo scorso anno, il nostro socio Simone Vesco ha preparato dei deliziosi strudel di zucca che sono stati messi in vendita per raccogliere fondi. Numero-si soci hanno partecipato all’iniziativa conclusa con successo.Castagnata Domenica 14 novembre, nonostante la pioggia, si è svolta la prima castagnata dell’Associazione. Fin dalle prime ore del mattino, numerosi soci si sono adoperati per allestire i gazebo e le postazioni per cuocere le castagne sia in piazza della Chiesa che lungo l’Allea. Un plotone di volenterosi ha prepa-rato, cotto e venduto 35 sacchi da 5 kg di castagne. Nonostante il tempo si sia mantenuto piovoso e fred-do per tutta la giornata, la partecipazione di nume-rosi volontari ha consentito un risultato notevole, superiore alle aspettative. Mercatino di NataleSeguendo la fortunata esperienza del 2009, anche quest’anno l’Associazione ha partecipato al Mercati-no di Natale con i suoi celeberrimi biscotti, i ricerca-tissimi prodotti valdostani e gli addobbi natalizi fatti a mano da due abilissime socie. La preparazione ha coinvolto numerosi soci che hanno reso possibile ancora una volta una giornata che non è stata solo di raccolta fondi, ma anche di condivisione e colla-borazione, il che è forse più significativo.

Membri del Consiglio Direttivo:

Ferrari Carlo (Presidente)Piscia Enrico (Vicepresidente)Brovelli Marco (Segretario)Gottardello Maurizio (Consigliere)Monteggia Alberto (Consigliere)Piazzi Paolo (Consigliere)Zaninetta Alberto (Consigliere)

Tesoriere: Brovelli Antonella

Referenti gruppo comunicazione e redazione:

Costantini Monica, Bardelli Donatella, Brovelli Daniela, Ferraro Giorgia, Romito Erika.

Referente gruppo lavori: Bezzolato Elena

Per le foto pubblicate in questo numero si ringraziano: Francesco

Bezzolato, Donatella Bardelli, Alberto Monteggia, Fabrizio Baisi

Amici di Pian di Verra