Master in Strategie per il Business dello Sport - newsletter Luglio-Agosto2007

1
Anno 2 - Numero X – luglio/agosto 2007 Andrea Zorzi chiude la II ed. SBS: arrivederci a settembre! mastersbs.it Mondo che comunque non abbandona del tutto e che riabbraccia qualche anno fa nelle vesti di telecronista/commentatore, inizialmente in Rai e successivamente a Sky, dove lavora attualmente affiancando nelle telecronache Lorenzo Dallari con la sua “lavagna magica”. Trapela dalle sue parole la passione ancora viva per questo sport, che l’ha portato a riavvicinarsi negli ultimi mesi, grazie alla nazionale veterani, anche alla pallavolo giocata. Durante la testimonianza, moderata da Andrea Vidotti, ha toccato in maniera chiara e coinvolgente alcune tematiche quali: il suo vecchio allenatore in Nazionale Julio Velasco e il modo di gestire il team, i cambiamenti che il volley ha subito per adattarsi alle esigenze mediatiche e la non facile sincronia tra ruolo mediatico e tecnico. Le motivazioni che l’hanno spinto ad abbandonare la pallavolo giocata e la decisione di non intraprendere la carriera d’allenatore sono stati altri argomenti di conversazione in aula. Nella frase ”Il cambiamento delle emozioni profonde, che si consumano molto in fretta soprattutto nello sport” emerge la sua “necessità” di trovare sempre stimoli nuovi, oltre ai profondi valori che lo hanno accompagnato nel corso degli anni, dentro e fuori dal campo. Si congeda dai 35 masterini con una tipica espressione di Julio Velasco, che sicuramente accompagnerà i ragazzi nelle future esperienze lavorative e non solo: “La feroce determinazione”. Sorpresa dell’ultimo minuto per i 35 studenti: visita di Andrea Bargnani (nella foto), prima scelta NBA con i Toronto Raptors e in Ghirada per allenarsi prima del raduno con la Nazionale italiana. III ED. DAL 18 SETTEMBRE – Il Master SBS partirà con la III edizione il 18 settembre prossimo: molte le novità tra cui il viaggio studio a Toronto e la possibilità di un finanziamento a tasso zero per un anno. SBSNews MASTER IN STRATEGIE PER IL BUSINESS DELLO SPORT Chiusura in bellezza della II edizione del Master in Strategie per il Business dello Sport con Andrea Zorzi (nella foto a destra) , pallavolista di fama mondiale. 42 anni, veneziano di Noale, leader della “Generazione di Fenomeni” che compose la Nazionale degli anni 90, “Zorro” ha iniziato la carriera da professionista nella stagione 1985/86 a Parma con la Santal . Ha proseguito la sua esperienza tra Milano e Treviso per concludere a 33 anni a Macerata nel momento in cui gli stimoli, la voglia di andare in palestra e le motivazioni iniziavano a cambiare. La sua vita prosegue in un ambiente completamente differente: il teatro con la compagnia Kataklò che gli ha dato la possibilità di vivere esperienze diverse dalla pallavolo.

Transcript of Master in Strategie per il Business dello Sport - newsletter Luglio-Agosto2007

Page 1: Master in Strategie per il Business dello Sport - newsletter Luglio-Agosto2007

Anno 2 - Numero X – luglio/agosto 2007 Andrea Zorzi chiude la II ed. SBS: arrivederci a settembre!

mastersbs.it

Mondo che comunque non abbandona del tutto e che riabbraccia qualche anno fa nelle vesti di telecronista/commentatore, inizialmente in Rai e successivamente a Sky, dove lavora attualmente affiancando nelle telecronache Lorenzo Dallari con la sua “lavagna magica”. Trapela dalle sue parole la passione ancora viva per questo sport, che l’ha portato a riavvicinarsi negli ultimi mesi, grazie alla nazionale veterani, anche alla pallavolo giocata. Durante la testimonianza, moderata da Andrea Vidotti, ha toccato in maniera chiara e coinvolgente alcune tematiche quali: il suo vecchio allenatore in Nazionale Julio Velasco e il modo di gestire il team, i cambiamenti che il volley ha subito per adattarsi alle esigenze mediatiche e la non facile sincronia tra ruolo mediatico e tecnico. Le motivazioni che l’hanno spinto ad abbandonare la pallavolo giocata e la decisione di non intraprendere la carriera d’allenatore sono stati altri argomenti di conversazione in aula. Nella frase ”Il cambiamento delle emozioni profonde, che si consumano molto in fretta soprattutto nello sport” emerge la sua “necessità” di trovare sempre stimoli nuovi, oltre ai profondi valori che lo hanno accompagnato nel corso degli anni, dentro e fuori dal campo. Si congeda dai 35 masterini con una tipica espressione di Julio Velasco, che sicuramente accompagnerà i ragazzi nelle future esperienze lavorative e non solo: “La feroce determinazione”. Sorpresa dell’ultimo minuto per i 35 studenti: visita di Andrea Bargnani (nella foto), prima scelta NBA con i Toronto Raptors e in Ghirada per allenarsi prima del raduno con la Nazionale italiana.

III ED. DAL 18 SETTEMBRE – Il Master SBS partirà con la III edizione il 18 settembre prossimo: molte le novità tra cui il viaggio studio a Toronto e la possibilità di un finanziamento a tasso zero per un anno.

SBSNews MASTER IN STRATEGIE PER IL BUSINESS DELLO SPORT

Chiusura in bellezza della II edizione del Master in Strategie per il Business dello Sport con Andrea Zorzi (nella foto a destra) , pallavolista di fama mondiale. 42 anni, veneziano di Noale, leader della “Generazione di Fenomeni” che compose la Nazionale degli anni 90, “Zorro” ha iniziato la carriera da professionista nella stagione 1985/86 a Parma con la Santal . Ha proseguito la sua esperienza tra Milano e Treviso per concludere a 33 anni a Macerata nel momento in cui gli stimoli, la voglia di andare in palestra e le motivazioni iniziavano a cambiare. La sua vita prosegue in un ambiente completamente differente: il teatro con la compagnia Kataklò che gli ha dato la possibilità di vivere esperienze diverse dalla pallavolo.