Martedì 23 febbraio Martedì 19 aprile -...

2
“La presenza di persone di- sabili nelle comunità cristiane esige attenzione e cura parti- colari. Occorrono competen- ze che consentano non solo di usufruire di servizi specifi- ci, ma anzitutto di essere ri- conosciuti come portatori di un dono particolare dello Spi- rito per l’edificazione della comunità stessa. La parroc- chia, in dialogo con altre realtà educative, con l’equipe dei catechisti educatori e con la famiglia, può e deve dive- nire il luogo privilegiato in cui, mediante la catechesi, la liturgia e la testimonianza della carità anche le persone disabili possano giungere al- la pienezza della vita in Cri- sto”. (Sr. V. Donatello, Una fede per tu. Persone disabili nella comunità cri- sana, EDB, Bologna 2013) Oratorio S. Giovanni Bosco - San Leo (AR) ore 18:00 - 19:30 Martedì 23 febbraio “Perché siano manifestate in lui le opere di Dio” (Gv9,3) Tracce per un itinerario con le persone disabili: la Creazione. Martedì 15 marzo La persona disabile; soggetto, destinatario e protagonista di evangelizzazione. L’esperienza spirituale della persona disabile. Tracce per un itinerario con le persone disabili: il Natale. Martedì 19 aprile La comunità cresce nel dialogo con la famiglia: “una presenza accanto” Accompagnare un ragazzo disabile nel suo percorso di crescita umana e spirituale. Tracce per un itinerario con le persone disabili: la Pasqua. Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro Centro Pastorale per l’Evangelizzazione e la Catechesi - Ufficio catechistico

Transcript of Martedì 23 febbraio Martedì 19 aprile -...

Page 1: Martedì 23 febbraio Martedì 19 aprile - Altervistanctn.altervista.org/area/pubblica/eventi/ev32/img/disab.pdfMartedì 23 febbraio “Perché siano manifestate in lui le opere di

“La presenza di persone di-sabili nelle comunità cristiane esige attenzione e cura parti-colari. Occorrono competen-ze che consentano non solo di usufruire di servizi specifi-ci, ma anzitutto di essere ri-conosciuti come portatori di un dono particolare dello Spi-rito per l’edificazione della comunità stessa. La parroc-chia, in dialogo con altre realtà educative, con l’equipe dei catechisti educatori e con la famiglia, può e deve dive-nire il luogo privilegiato in cui, mediante la catechesi, la liturgia e la testimonianza della carità anche le persone disabili possano giungere al-la pienezza della vita in Cri-sto”. (Sr. V. Donatello, Una fede per tutti. Persone disabili nella comunità cri-stiana, EDB, Bologna 2013)

Oratorio S. Giovanni Bosco - San Leo (AR) ore 18:00 - 19:30

Martedì 23 febbraio

“Perché siano manifestate in lui le opere di Dio” (Gv9,3)

Tracce per un itinerario con le persone disabili: la Creazione.

Martedì 15 marzo

La persona disabile; soggetto, destinatario e protagonista di evangelizzazione.

L’esperienza spirituale della persona disabile. Tracce per un itinerario con le persone disabili: il Natale.

Martedì 19 aprile

La comunità cresce nel dialogo con la famiglia: “una presenza accanto”

Accompagnare un ragazzo disabile nel suo percorso di crescita umana e spirituale.

Tracce per un itinerario con le persone disabili: la Pasqua.

Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro Centro Pastorale per l’Evangelizzazione e la Catechesi - Ufficio catechistico

Page 2: Martedì 23 febbraio Martedì 19 aprile - Altervistanctn.altervista.org/area/pubblica/eventi/ev32/img/disab.pdfMartedì 23 febbraio “Perché siano manifestate in lui le opere di

Oratorio S. Giovanni Bosco - San Leo (AR) ore 18:00 - 19:30

Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro Centro Pastorale per l’Evangelizzazione e la Catechesi Ufficio catechistico www.catechisticoarezzo.it [email protected]

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

Martedì 23 febbraio

a) “Perché siano manifestate in lui le opere di Dio” (Gv9,3) - La Parola di Dio ci orienta verso una pastorale inclusiva. (P. Luigi Salvi, OFMC)

b) Tracce per un itinerario con le persone disabili: la Creazione. (D.ssa Francesca Gialli ed equipe Ufficio Catechistico Diocesano)

Martedì 15 marzo

a) La persona disabile; soggetto, destinatario e protagonista di evangelizzazione. Dr. Marco Rossi – Direttore Ufficio Diocesano Pastorale della salute.

b) L’esperienza spirituale della persona disabile. Testimonianza di Marta Necci (UNITALSI).

c) Tracce per un itinerario con le persone disabili: il Natale. (D.ssa Francesca Gialli)

Martedì 19 aprile

a) La comunità cresce nel dialogo con la famiglia: “una presenza accanto” (D.ssa Francesca Gialli)

b) Accompagnare un ragazzo disabile nel suo percorso di crescita umana e spirituale. Testi-monianza delle Suore di S. Marta (Centro Riabilitativo “Medaglia Miracolosa” - Viciomag-gio)

c) Tracce per un itinerario con le persone disabili: la Pasqua. (D.ssa Francesca Gialli ed equipe Ufficio Catechistico Diocesano).