L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi...

28
L’OSPEDALE senza DOLORE

Transcript of L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi...

Page 1: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

L’OSPEDALEsenzaDOLORE

Page 2: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso
Page 3: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

3

SMITHS MEDICAL oggi rappresenta un’importante realtà internazionale operante nel settore dei dispositivi medicali con la costituzione di un ricco catalogo di prodotti destinati ad ambiti diversi della medicina e derivati da prestigiose Società oggi integrate sotto il marchio Smiths Medical (Portex, Deltec, Graseby, ecc).

Abbiamo qui voluto riunire in una forma sintetica tutti i dispositivi Smiths Medical che possono avere un ruolo importante nel controllo del dolore.

Il nostro obiettivo, con i prodotti di eccellenza che siamo in grado di offrire, è quello di essere un interlocutore privilegiato per tutti i Sanitari, Medici ed Infermieri, che si occupano in un modo moderno del trattamento del dolore.

IL CONTRIBUTO TECNOLOGICO DI SMITHS MEDICALALLA LOTTA CONTRO IL DOLORE

La lotta al dolore rientra nei compiti primari della medicina e della societàComitato Nazionale per la Bioetica 2001

Page 4: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso
Page 5: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

IL DOLORE ACUTO POSTOPERATORIOPOST-OP PAIN

5

1 Acute pain management: operative or medical procedures and trauma U.S. Department of Health and Human Services Feb. 1992

2 Dolore post-operatorio: la teoria e la pratica. M. Berti CE.DI.S ed. 1999

3 Management of acute pain: a pratical guide. IASP 19924 Il dolore post operatorio. L. Bertini, L. Rossignoli 1994

Ogni anno nel mondo vengono effettuate milioni di procedure chirurgiche tutte, in vario grado,gravate da dolore.Secondo la definizione della International Association for the Study of Pain (IASP), il dolorepost-operatorio è un’esperienza sensoriale ed emozionale disturbante conseguenza di undanno tissutale. Le conseguenze fisiologiche e psicosociali associate ad un dolore non ade-guatamente trattato sono più importanti in soggetti fragili con altre malattie concomitanti car-diache o polmonari, in pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia maggiori, e nelle due fasceestreme della vita, i più giovani ed i più vecchi.

Almeno la metà dei pazienti operati riferiscono il periodo postoperatorio come gravato dadolore intenso. La necessità di un adeguato trattamento del dolore non deriva solo da una pre-cisa attitudine umanitaria (che sarebbe già sufficiente alla motivazione) ma, da un punto divista medico, da quella catena di eventi definiti come “stress ormonale” come risposta aldanno tissutale con alterazioni funzionali importanti a carico di diversi organi ed apparati dacui possono derivare conseguenze particolarmente gravi in pazienti con patologie concomi-tanti.

L’obiettivo fisiologico del mantenimento della pressione ematica e della perfusione renale ecerebrale nel post trauma porta ad un aumento pressorio anomalo che in pazienti a rischiopuò aumentare l’incidenza di ischemie ed emorragie.La necessità di mantenimento della gittata cardiaca può aumentare il rischio di tachicardia,aritmie e scompenso. Il controllo dell’emostasi può portare ad aumentata ipercoagulazionecon rischio di episodi tromboembolici (infarto, TVP). Sul piano psicologico comportamentale,la tendenza all’immobilità per evitare il dolore può portare ad una ridotta ventilazione conaumentato rischio di polmonite. L’esperienza del dolore crea ansia, paura e depressione.

Che il dolore vada opportunamente controllato nel periodo postoperatorio è quindi una neces-sità condivisa universalmente, per motivi umanitari, medici ed economici derivanti dalla ridu-zione di morbilità e mortalità.

UNA POSSIBILE CAUSA DI COMPLICANZE

Page 6: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

6

PARTOANALGESIA O ANALGESIA IN OSTETRICIA

Si sta vivendo oggi un momento di grande interesse culturale sulla partoanalgesia intesacome umanizzazione del parto vaginale, sia come diritto inalienabile della donna, sia comestrumento di contenimento dei parti cesarei.

Il nostro Paese ha grandi passi da fare in questa direzione.Secondo dati ISTAT l’Italia è un assoluto fanalino di coda per quanto riguarda l’analgesia inostetricia con solo il 3,7% delle partorienti che beneficiano di questo trattamento contro il 70%di Inghilterra e Francia ed addirittura il 90% degli USA.Per contro, la nostra percentuale di parti cesarei di oltre il 33% nel 2000, con punte che sfio-rano il 50%, è ben oltre il 10-15% che l’OMS ha indicato come soglia.

Il Comitato Nazionale per la Bioetica in un documento del 30 Marzo 2001 auspicava che “ lalotta al dolore rientra nei compiti primari della medicina e della società e che il diritto dellapartoriente di scegliere un’anestesia efficace dovrebbe essere incluso tra quelli garantiti atitolo gratuito nei livelli essenziali di assistenza (LEA)”.Recentemente la proposta è stata ripresa dal Ministro Livia Turco.

Degno di nota anche l’incremento delle tecniche epidurali di partoanalgesia in Francia: dall’1,4% del 1980 si è passati al 48% delle donne trattate con questa metodica nel corso di 15 anni.

Secondo un’indagine effettuata dal Club Italiano Anestesisti in Ostetricia (CIAO) nel 1999, i far-maci più utilizzati sono gli anestetici locali ai quali, nel 50% dei casi, viene aggiunto un oppioi-de.Nella maggior parte delle procedure si usa la tecnica a boli intermittenti e nel 27% dei casiviene impiegata l’infusione continua (1).

Le Società scientifiche, SIAARTI, AAROI, si stanno impegnando a fondo nella progettualità diquesta iniziativa, il CIAO continua la sua opera culturale in questa direzione e diverse Regionihanno già deliberato in materia di parto fisiologico indolore.Smiths Medical è orgogliosa di poter offrire al Medico Italiano i prodotti della propria tecnolo-gia in grado di ottimizzare questo servizio per la donna.

1 Regional Analgesia in Obstetrics. Sprinter 2000

2 Atti XXIII Congresso Nazionale AISD Torino 2001

3 Progetto di Legge n. 152 Consiglio Regionale del Veneto 2006

4 Forum Sanità 2001 Azienda OspedalieraNiguarda Cà Granda Milano

UN DIRITTO DELLA DONNA

Page 7: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

IL DOLORE CRONICO DA CANCRO

7

Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si calcola che nel nostro Paese abbia unimpatto più o meno importante su un milione e mezzo di persone. Recenti indagini indicanoche il dolore cronico da cancro è ancora insufficientemente trattato e ciò malgrado gli impres-sionanti progressi sia in ambito farmacologico che nei dispositivi medici.

I fattori limitanti il corretto approccio al trattamento del dolore cronico da cancro sono mol-teplici e sono stati individuati sia nella preparazione professionale del personale sanitario (inadeguata conoscenza della terapia antalgica, paura nell’uso degli stupefacenti, preoccu-pazione degli effetti collaterali degli analgesici in genere), sia in una riluttanza da parte deipazienti a dichiarare il proprio dolore o in una loro indisponibilità ad assumere correttamen-

UNA MALATTIA NELLA MALATTIA

te i farmaci, sia infine in una certa inadegua-tezza del nostro Sistema Sanitario Nazionaleche sembra indirizzare verso altre priorità elimita la prescrivibilità e la disponibilità deglioppiacei. Lo storico studio di J.J. Bonica del1989 indicava presenza di dolore nel 50% deipazienti considerando tutto il decorso dellamalattia e del 70% se si considera la faseavanzata della stessa.

Bibliografia1 Management of cancer pain. US Dept. and Human

Services, 19942 Management of cancer pain. Int Society Nurses

in Cancer Care3 Il dolore nel malato oncologico. Elsevier 20064 Controllo del dolore. C. Bonezzi, D. Miotti,

M. Barbieri in Medicina Oncologica, Masson 2004

Il dolore ha un’incidenza diversa a seconda del tipo di neoplasia, da una bassa incidenza nelleleucemie e nei linfomi ad una prevalenza vicina al 100% nei tumori di colon, mammella, ovaioe pancreas.Il dolore da cancro, con le sue componenti somatica, viscerale e neurogena, con le componen-ti ansiogene, quelle depressive e quelle che determinano angoscia vanno a costituire quel qua-dro patologico definito dolore totale.

Page 8: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

8

ANESTESIA EPIDURALE

Ago Lunghezza Codice

16G 80mm 100/395/160

18G 80mm 100/395/180

18G 80mm (cono trasparente) L728/61 *

16G 110mm (cono trasparente) 100/395/560

18G 110mm (cono trasparente) 100/395/580

Fornito sterile, confezionato singolarmente in scatole da 10 pezzi

* Fornito sterile, confezionato singolarmente in scatole da 20 pezzi

AGHI DI TUOHYDisegnati per fornire un accurato e sicuro accesso allo spazio epidu-rale. Sono dotati di marcatori di profondità ogni 10 mm, mandrinointerno, alette amovibili. Disponibili misure extra-lunghe.

DISPOSITIVO EPIDURALE A “PERDITA DI RESISTENZA”Il dispositivo Portex a “perdita di resistenza” definito LORD (Loss ofresistance device) è una siringa a basso coefficente d’attrito specifica-mente disegnata per una facile identificazione dello spazio epidurale.

Capacità Codice

Dispositivo a perdita di resistenza (LORD) 10ml 100/398/000

Fornito sterile, confezionato singolarmente in scatole da 10 pezzi

Ago di Tuohy Lunghezza Codice

16G 80mm 100/380/016

18G 80mm 100/380/018

Fornito sterile, confezionato singolarmente in scatole da 10 pezzi

Misura Codice

Tunnellizzatore ed impugnatura 200mm 100/387/020

Tunnellizzatore ed impugnatura 350mm 100/387/035

Fornito sterile e confezionato singolarmente

TUNNELLIZZATORE SOTTOCUTANEOPer l’impianto sottocutaneo dei cateteri epidurali.

KIT PER BOLI EPIDURALI “SINGLE SHOT”Composto da dispositivo a perdita di resistenza, ago di Tuohy e ago-filtro, ideale nella cura del dolore cronico tramite iniezioni di boli nellospazio epidurale.

Page 9: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

9

ANESTESIA EPIDURALE

Catetere Per uso con aghi calibro:

Lunghezza Diametro mmInterno Esterno

Codice

16G Punta chiusa 3 fori laterali 16G 915mm 0.55 1.03 100/382/116

16G Punta chiusa 3 fori laterali ravvicinati 16G 915mm 0.55 1.03 100/382/816

18G Punta chiusa 3 fori laterali 18G 915mm 0.45 0 83 100/382/118

18G Punta chiusa 3 fori laterali ravvicinati 18G 915mm 0.45 0.83 100/382/818

19G Paediatrico Punta aperta 19G 650mm 0.38 0.63 100/382/019

La misura in gauge del catetere è riferita alla misura del relativo ago epidurale. Confezione da 10 pezzi

20G Punta aperta 18G 915mm 0.46 0.86 G996/61

20G Punta chiusa 3 fori laterali 18G 915mm 0.46 0.86 G997/61

Misura reale del catetere. Confezione da 50 pezzi

CATETERI EPIDURALIRealizzati in nylon trasparente con punta dotata di un marcatore peravere conferma visiva della completa rimozione del catetere.Disponibili in varie misure e diverse geometrie dei fori all’estremitàdistale.

LOCKIT PLUS ™ dispositivo di fissaggio per catetere epiduraleEsclusivo dispositivo di fissaggio che previene involontarie migrazionidel catetere.

FILTRI EPIDURALI, A DISCO O PIATTI, CON CONNESSIONE LUER LOCKFiltri antibatterici a basso volume, adatti alla filtrazione di farmacidurante l’iniezione nello spazio epidurale.

Per cateteri da: Codice

16G 100/399/216

18G 100/399/218

Fornito sterile, confezione da 50 pezzi

Modello Dimensione dei poridella membrana

Pressione massima kg/cm2

Superficie filtrante cm2 Volume di riempimento ml Codice

Piatto 0.2µm idrofila a 2 vie 7.0 4.91 0.75 100/386/010

Disco 0.2µm idrofila a 2 vie 5.3 2.77 0.36 100/385/010

Piatto 0.2µm 5.27 4.3 0.7 G556/61*

Fornito sterile, confezionato singolarmente in confezioni da 10 pezzi

* Fornito sterile, confezionato singolarmente in confezioni da 50 pezzi

Catetere punta aperta

Catetere punta chiusa-3 fori laterali

Catetere punta chiusa-3 fori laterali ravvicinati

Page 10: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

10

ANESTESIA EPIDURALE

SISTEMI EPIDURALI MINIPACK 1/2/3/4Confezione procedurale conveniente e pratica contenente tutti i com-ponenti essenziali necessari per eseguire una procedura epidurale.Disponibile in quattro varianti.

Sistema epidurale Minipack 1Ago di Tuohy Lunghezza Con alette

assemblabiliCatetere con connettoree dispositivo guidacatetere

Volume dellasiringa a perdita di resis.

Etichettaadesiva diidentificazione

Filtroepidurale 0.2µm

Codice

16G 80mm • Punta aperta 10ml • • 100/391/016

16G 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali 10ml • • 100/391/116

16G 110mm • Punta chiusa 3 fori laterali 10ml • • 100/391/516

16G 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali ravvicinati 10ml • • 100/391/816

17G 80mm • Punta aperta 7ml • G747*

17G 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali 7ml • G998*

18G 80mm • Punta aperta 10ml • • 100/391/018

18G 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali 10ml • • 100/391/118

18G HD (Higher Stiffness) 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali 10ml • • 100/391/318

18G 110mm • Punta chiusa 3 fori laterali 10ml • • 100/391/518

18G 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali ravvicinati 10ml • • 100/391/818

18G 80mm • Punta aperta 7ml • G749*

18G 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali 7ml • G748*

19G 80mm • Punta aperta 10ml • • 100/391/190

Fornito in confezione da 10 pezzi *Fornito in confezione da 20 pezzi

Sistema epidurale Minipack 1 PediatricoAgo di Tuohy Lunghezza Con alette

assemblabiliCatetere con connettoree dispositivo guidacatetere

Volume dellasiringa a perdita di resis.

Etichettaadesiva diidentificazione

Filtroepidurale 0.2µm

Codice

18G 50mm • Punta chiusa 3 fori laterali ravvicinati 10ml • • 100/391/180

19G 50mm • Punta aperta 10ml • • 100/391/019

Fornito in confezione da 10 pezzi

Sistema epidurale Minipack 1 con dispositivo di fissaggio per catetere epidurale LOCKIT™ PlusAgo di Tuohy Lunghezza Con alette

assemblabiliCatetere con connettoree dispositivo guidacatetere

Volume dellasiringa a perdita di resis.

Etichettaadesiva diidentificazione

Filtroepidurale 0.2µm

Codice

16G 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali 10ml • • 100/391/126

18G 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali 10ml • • 100/391/128

Fornito in confezione da 10 pezzi

Page 11: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

11

ANESTESIA EPIDURALE

Sistema epidurale Minipack 2 Ago di Tuohy Lunghezza Con alette

assemblabiliCatetere con connettore e dispositivoguidacatetere

Etichetta adesiva di identificazione

Filtro epidurale0,2µm

Codice

16G 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali • • 100/392/116*

17G 80mm • Punta aperta • E623

18G 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali • • 100/392/118*

18G 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali • G746

Fornito in confezione da 20 pezzi *Fornito in confezione da 10 pezzi

Sistema epidurale Minipack 3 Catetere con connettore edispositivo guidacatetere

Etichetta adesiva di identificazione

Filtro epidurale 0,2 µm

Codice

16G Punta chiusa 3 fori laterali • • 100/393/116

18G Punta chiusa 3 fori laterali • • 100/393/118

Fornito in confezione da 10 pezzi

Sistema epidurale Minipack 4 Ago di Tuohy

Lunghezza Con aletteassemblabili

Catetere con connettore e dispositivo guidacatetere

Etichetta adesiva diidentificazione

Codice

16G 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali • 100/394/116

18G 80mm • Punta chiusa 3 fori laterali • 100/394/118

Fornito in confezione da 10 pezzi

Page 12: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

12

SISTEMA EPIDURALE

16G • • • • • • • • • • • • • 16G • 10ml PlasticPunta chiusa 3 fori laterali

• • • 100/390/116

17G • • • • • • • • 17G • 10ml Vetro L/L Punta aperta • E622

17G • • • • • • • • 17G • 10ml Plastic Punta aperta • G455

18G • • • • • • • • • • • • • 18G • 10ml PlasticPunta chiusa3 fori laterali

• • • 100/390/118

18G • • • • • • • • 18G • 10ml Vetro L/L Punta aperta • G745

18G • • • • • • • • 18G • 10ml Vetro L/LPunta chiusa3 fori laterali

• G895

18G • • • • • • • • 18G • 10ml PlasticPunta chiusa3 fori laterali

• L794

17GSingleShot

• • • • • • • • • 17G • 10ml Vetro L/L E621

Forniti in confezioni da 10 pezzi

CodiciAgo di

Tuoh

yTe

lino pe

r cam

post

erile

Telin

i per

man

i X2

Telin

ofe

nest

rato

Garze

X5

Appl

icato

riin

spug

naX

2

Cont

enito

repe

r solu

zioni

X2

Filtr

o a cann

uccia

Sirin

galu

ersli

p 3m

l

Sirin

galu

ersli

p 20m

l

25G

x 16m

mAg

o ipod

erm

ico

22G

x 16m

mAg

o ipod

erm

ico

18G

x 16m

mAg

o ipod

erm

ico

16G

x 16m

min

trodu

ttore

Ago di

Tuoh

y (lung

hezz

a 80m

m)

Con

alette

asse

mbl

abili

Disp. a

perd

itadi

resis

tenz

a

Cate

tere

trasp

. eco

nnet

tore

Etich

. ade

siva dim

ident

ificaz

ione

Filtr

o epidu

rale

0,2µm

Spug

nadi

fissa

ggio

per c

atet

ere

Preparazione paziente Componenti per la procedura

SISTEMA EPIDURALE MAXIPACKConfezione procedurale offerta in un pratico formato a due strati, conil vassoio superiore contenente il necessario per la preparazione delpaziente e quello inferiore predisposto con i componenti essenzialiper una procedura epidurale.

Page 13: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

13

SISTEMI PER COMBINATA SPINALE EPIDURALE

Set di aghi CSEcure®Ago di Tuohy Con alette

assemblabiliAgo spinale

Tipo di agospinale

Sistemadi bloccoCSEcure®

Codice

16G • 26G Punta a matita • 100/396/916

16G • 27G Punta a matita • 100/396/716

18G • 27G Punta a matita • 100/396/718

18G • 27G Punta a lancia • 100/396/318

Forniti in confezione da 10 pezzi

Minipack CSEcure®Ago di Tuohy Con alette

assemblabiliAgo spinale

Tipo di agospinale

Codice

16G • 26G Punta a matita 100/491/916

16G • 27G Punta a matita 100/491/716

18G • 27G Punta a matita 100/491/718

18G • 27G Punta a lancia 100/491/318

I sistemi Minipack CSEcure sono forniti in confezione da 10 pezzi

SISTEMI CSEcure®

Set per combinata spinale-epidurale con sistema di blocco “ago nel-l’ago”.

Minipack per combinata tradizionaleAgo di Tuohy Con alette

assemblabiliAgo spinale

Tipo di agospinale

Codice

16G • 26G Punta a lancia 100/491/116

18G • 26G Punta a lancia 100/491/118

18G • 27G Punta a matita 100/491/618

16G • 26G Punta a matita 100/491/816

18G • 26G Punta a matita 100/491/818

18G 25G Punta a matita M146*

Forniti in confezioni da 10 pezzi

* Forniti in confezioni da 20 pezzi(ago di Tuohy con back eye, senza etichetta, senza spugnette di fissaggio)

SISTEMA TRADIZIONALE (aghi non-bloccati)Set per combinata spinale-epidurale con sistema “ago nell’ago”.

Set di aghi tradizionali (non-bloccati)Ago di Tuohy Con alette

assemblabiliAgo spinale

Tipo di agospinale

BackEye

Codice

16G • 26G Punta a lancia • 100/396/116

16G • 26G Punta a matita • 100/396/816

16G • 27G Punta a matita • 100/396/616

18G • 27G Punta a matita • 100/396/618

18G 25G Punta a matita • M145*

Forniti in confezione da 10 pezzi *Forniti in confezione da 20 pezzi

Page 14: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

Aghi spinali con Punta a Matita (Whitacre) Ago spinale Lunghezza Ago

introduttore Codice

RapID® 22G 90mm 18G 100/496/122

RapID® 24G 90mm 20G 100/496/124

24G 90mm 20G M121*

RapID® 25G 90mm 20G 100/496/125

25G 90mm L741/61**

25G 90mm 20G M122*

RapID® 25G 115mm 20G 100/492/815

RapID® 26G 90mm 20G 100/496/126

RapID® 26G 115mm 100/493/816

RapID® 26G 115mm 20G 100/492/816

RapID® 27G 90mm 20G 100/496/127

27G 90mm 22G M729/61*

RapID® 27G 115mm 20G 100/492/817

RapID® 27G 115mm 100/493/817

Fornito in confezione da 20 pezzi

**Fornito in confezione da 50 pezzi

*Fornito in confezione da 60 pezzi

Aghi spinali con punta a lancia (Quincke) Ago spinale Lunghezza Introduttore Codice

RapID® 22G 90mm 18G 100/496/022

22G 90mm L746/61**

RapID® 24G 90mm 20G 100/496/024

RapID® 25G 90mm 20G 100/496/025

25G 90mm 20G M118*

RapID® 26G 90mm 20G 100/496/026

26G 90mm 20G M119*

RapID® 27G 90mm 20G 100/496/027

27G 90mm M120/61*

29G 90mm 22G M341*

Fornito in confezione da 20 pezzi

**Fornito in confezione da 100 pezzi

*Fornito in confezione da 60 pezzi

AGHI SPINALI RAPID®

Disponibili nelle versioni punta a Matita e punta a Lancia, nelle misu-re da 22G a 29G in funzione del paziente e delle procedure richieste.Sono disponibili versioni extralunghe delle misure 25G, 26G, 27G.

14

ANESTESIA SPINALE

Page 15: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

15

ANESTESIA SPINALE

Ago spinale Lunghezza Ago introduttore

Ago intradermico

Ago ipodermico

Siringa Filtro acannuccia

Codice

22G 90mm 18G 25G 22G 3ml & 5ml • 100/497/122

25G 90mm 20G 25G 22G 3ml & 5ml • 100/497/125

26G 90mm 20G 25G 22G 3ml & 5ml • 100/497/126

27G 90mm 20G 25G 22G 3ml & 5ml • 100/497/127

Fornito in confezione da 10 pezzi

MIDI-TRAYSLe confezioni Midi-tray sono disponibili nella versione punta a Matitae contengono un ago spinale con introduttore ed i componenti neces-sari per la somministrazione di anestetico locale prima dell’inseri-mento dell’ago spinale.Il filtro a cannuccia (5 µm, volume di riempimento 0,3 ml) eliminaeventuali corpuscoli durante l’aspirazione, per la massima sicurezzadel paziente.

22G • • • • • • • • • • • 22G L R • 18G 100/389/022

22G • • • • • • 22G L BD • 18G E619

24G • • • • • • 24G A A • 19G G888

25G • • • • • • • • • • • 25G P R • 18G 100/389/825

25G • • • • • • • • • • • 25G L R • 18G 100/389/025

25G • • • • • • 25G P A • 19G G973

25G • • • • • • 25G L BD • 19G E620

26G • • • • • • • • • • • 26G P R • 18G 100/389/826

26G • • • • • • • • • • • 26G L R • 18G 100/389/026

26G • • • • • • 26G L BD • 20G G421

27G • • • • • • 27G L BD • 20G G972

Forniti in confezioni da 10 pezzi

Ago sp

inale

Telin

o per ca

mpo

ster

ile

Telin

i per

amni

X2

Telin

ofe

nest

rato

Garze

X5

Appl

icato

riin

spug

naX

2

Cont

enito

repe

r solu

zioni

X2

Filtr

o a cann

uccia

Sirin

galu

ersli

p da3m

l

22G

X38

mm

Ago ip

oder

mico

25G

X16

mm

Ago ip

oder

mico

16G

X16

mm

intro

dutto

re

Misu

raag

o spin

ale

Ago

spin

alem

od. -

P=pu

nta a

mat

ita, L

=pun

. ala

ncia,

A=at

raum

atico

Ago sp

inale

mar

chio

R=Rap

ID, A

=Abb

ott,

BD

Sirin

galu

erlo

ckda

6ml

Sirin

gada

5ml

Ago in

trodu

ttore

Preparazione paziente Componenti per la procedura

Codice

MAXIPACK SPINALEIl Maxipack spinale fornisce in un’unica confezione tutti i componentiessenziali per l’anestesia spinale. Presentato in un pratico formato adue strati, il vassoio superiore contiene il necessario per la prepara-zione del paziente e quello inferiore è predisposto con i componentiessenziali per eseguire un blocco spinale.

Page 16: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

16

ANESTESIALARINGOTRACHEALE

LTA 360° - KIT PER ANESTESIALARINGOTRACHEALEKit monouso sterile per una rapide ed efficace anestesia topica dellalaringe e della trachea.

Il kit contiene un catetere anatomicamente curvato dotato di foro ter-minale e 24 microfori disposti a spirale a 360° su una lunghezza di 10cm per una dispersione uniforme della soluzione anestetica.

È ideale per l’anestesia locale laringotracheale per le seguenti appli-cazioni:• Prima dell’intubazione• Prima della broncoscopia• Come soppressivo della tosse prima della chirurgia oftalmica

VANTAGGI• La siringa graduata permette di somministratore dosaggi noti dianestetico• Un marcatore di riferimento facilita il posizionamento• Facilmente posizionabile grazie alla curvatura anatomica

LTA® 360°Ago Lunghezza Siringa Catetere Codice

22G 38mm 5cc con connettore Luer Lock F031-61

Page 17: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

17

PORT-A-CATH®

I sistemi di accesso PORT-A-CATH® e P.A.S. Port® vengono intera-mente impiantati sottocute e sono progettati per la somministrazionedi farmaci e sostanze fluide. Introdotti nel 1983, sono stati impiegatiin più di 500.000 casi in tutto il mondo.

L’inimitabile qualità e sicurezza garantite dal marchio PORT-A-CATH® si ripropongono in questi due sistemi totalmente impiantabi-li ideati per i trattamenti antalgici di lunga durata.

PORT-A-CATH® Venosi 26 modelli differenti per dimensioni, materiali e cateteri

PORT-A-CATH® P.A.S. Port Venoso, dimensioni minime, per posizionamento brachiale

PORT-A-CATH® Arterioso Posizionamento chirurgico

PORT-A-CATH® Arterioso Posizionamento percutaneo

PORT-A-CATH® Peritoneale Catetere di Tenkoff

PORT-A-CATH® Epidurale

PORT-A-CATH® Spinale

SpecificheCatetere Ø est. mm Ø int. mm Lungh. cm Codice

Port epiduralePoliuretanoPunta aperta

1,2 0,5 91 21-1501-24

Port spinalePoliuretanoPunta chiusacon fori laterali

0,9 0,5 91 21-1500-24

Setto Secur Site®

ad alta compressione per trattenere l’ago

in modo sicuro e stabile.

Bordo arrotondato e ben distinguibile per una facilelocalizzazione del setto.

Interno in titanio progettato per una lungadurata.

Base del reservoir resistente alle scalfitture da tagliente.

Esterno in polisulfone, materiale super leggero, per il comfort del paziente.

Fori di sutura sagomati per rendere più agevole

l’ancoraggio.

Profilo incavato per facilitare la tenuta del port durante

le operazioni di accesso.

La confezione dei port spinali ed epidurali comprende: due attacchi per catetere, un ago Port-A-Cath da 24G, un ago di Tuohy da 18 o 16G rispettivamente, un ago smusso da 25G, due siringhe da 12 ml, una siringa a perdita di resistenza, un tunnellizzatore, un filtro da 0,2 micron e una fascetta di identificazione.

Page 18: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

18

GRIPPER®

E GRIPPER Plus®

La gamma di speciali aghi di Huber GRIPPER® e GRIPPER Plus® fada complemento ai PORT-A-CATH® Spinali ed Epidurali e garantiscepiù di 2000 accessi senza danneggiarne il setto.La loro permanenza in situ, secondo la prassi corrente della INS(Intravenous Nursing Society) è prevista fino a 7 giorni.I vantaggi sono molteplici: massimo comfort per il paziente grazie albasso profilo e alla base morbida, sicurezza per l’infermiere con ilGRIPPER® Plus, dispositivo brevettato con bloccaggio dell’ago inposizione di assoluta sicurezza.

Tutti gli aghi GRIPPER® e GRIPPER Plus® sono dotati di linea diestensione con seconda via needle-less e attacco Luer per un’even-tuale sicura connessione ad una pompa d’infusione.

PERCHE’ IL GRIPPER PLUS®

“Ogni giorno più di 2100 sanitari subiscono una puntura accidentale da ago” (1)

“Come conseguenza di incidenti con oggetti acuminati, ogni anno 35-40 sanitari contraggono infezione da HIV, 2000 da epatite C e 400 da epatite B.” (2)

Le punture accidentali da ago si possono prevenire. L’impiego di aghi di sicurezza avrebbe evitato più dell’80% di tali incidenti. (3)

GRIPPER®

Gauge Lungh.(mm)

Codicecon seconda via

Codicesenza seconda via

22G 16 21-2938-24 21-2737-24

22G 19 21-2939-24 21-2733-24

22G 25 21-2940-24 21-2714-24

22G 32 21-2941-24 21-2715-24

20G 16 21-2946-24 21-2736-24

20G 19 21-2947-24 21-2734-24

20G 25 21-2948-24 21-2717-24

20G 32 21-2949-24 21-2718-24

19G 19 21-2955-24 21-2735-24

19G 25 21-2956-24 21-2720-24

19G 32 21-2957-24 21-2721-24

in confezioni da 12 pezzi

1 Studio NIOSH 1999 relativo agli USA. 2 CDC/SIROH Report Editorial.

A national epidemic of risky needlestick. San Francisco Chronicle, 1998. 3 Evaluation of safety devices fro preventing percutaneous injuries, MMWR, 1997;

Vol 46 Nr. 2 - Bibliografia: Larkin M., ed. Intravenous standard of practice. J Intrav Nurs. 1990; Suppl

GRIPPER PLUS®

Gauge Lungh.(mm)

Codicecon seconda via

Codicesenza seconda via

22G 16 21-2860-24 21-2770-24

22G 19 21-2861-24 21-2766-24

22G 25 21-2862-24 21-2760-24

22G 32 21-2863-24 21-2761-24

20G 16 21-2864-24 21-2769-24

20G 19 21-2865-24 21-2767-24

20G 25 21-2866-24 21-2762-24

20G 32 21-2867-24 21-2763-24

19G 19 21-2868-24 21-2768-24

19G 25 21-2869-24 21-2764-24

19G 32 21-2870-24 21-2765-24

in confezioni da 12 pezzi

Page 19: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

19

CATETERI VENOSIPERIFERICI JELCO®, OPTIVA®

Ampia gamma di cateteri intravenosi, in poliuretano e polimero FEP,mono e doppia via, convenzionali e protetti; tutti caratterizzati dallacombinazione di particolari elementi tecnici, di produzione e di mate-riali che ne esaltano la superiorità nell'uso clinico.

L'eccellenza come standard

Cateteri venosi JELCO® (radiopachi))Gauge Codice Ø Int.

mmØ Est. mm

Lunghezzamm

Portataml/min

CodiceOtturatore

14 4038 1.8 2.1 50 315 4215

16 4032 1.4 1.7 50 210 4217

18 4034 1.0 1.3 45 100 4218

18 4035 1.0 1.3 32 110 4219

20 4039 0.8 1.1 45 60

20 4036 0.8 1.1 32 65 4220

22 4030 0.6 0.9 25 38 4222

24 4033 0.5 0.7 19 24 4222

Cateteri venosiJelco®2 con doppia via (radiopachi)Gauge Codice Ø Int.

mmØ Est.mm

Lunghezzamm

Portataml/min

CodiceOtturatore

14 MR14 I.8 2.1 45 315 4514

16 MR16 1.4 1.7 45 210 4516

18 MR18 1.0 1.3 45 100 4518

18 MR19 1.0 1.3 32 110 4519

20 MR20 0.8 1.1 32 65 4520

22 MR22 0.7 0.9 25 38 4522

Cateteri venosi Optiva®

Gauge Codice Ø Int.mm

Ø Est.mm

Lunghezzamm

Portataml/min

CodiceOtturatore

14 5068 1.8 2.2 50 315 4215

16 5061 1.4 1.8 32 225

16 5062 1.4 1.8 50 210 4217

18 5064 1.0 1.3 45 100 4218

18 5065 1.0 1.3 32 110 4219

20 5069 0.8 1.1 45 60

20 5066 0.8 1.1 32 65 4220

22 5060 0.7 0.9 25 38 4222

24 5063 0.5 0.7 19 24 4224

Cateteri venosi Optiva®W (con alette di fissaggio)Gauge Codice Ø Int.

mmØ Est.mm

Lunghezzamm

Portataml/min

CodiceOtturatore

14 1114 1.8 2.2 45 310 4514

16 1116 1.4 1.8 45 200 4516

18 1118 1.0 1.3 45 95 4518

18 1119 1.0 1.3 32 95 4519

20 1120 0.8 1.1 32 60 4520

22 1122 0.7 0.9 25 35 4522

24 1124 0.5 0.7 19 20 4524

Cateteri venosi Optiva®2 (con doppia via)Gauge Codice Ø Int.

mmØ Est.mm

Lunghezzamm

Portataml/min

CodiceOtturatore

14 1014 1.8 2.2 45 315 4514

16 1016 1.4 1.8 45 210 4516

18 1018 1.0 1.3 45 100 4518

18 1019 1.0 1.3 32 110 4519

20 1020 0.8 1.1 32 65 4520

22 1022 0.7 0.9 25 38 4522

Cateteri venosi JELCO® (radiopachi) Cateteri venosi JELCO® 2con doppia via (radiopachi)

Cateteri venosi OPTIVA® Cateteri venosi OPTIVA® W(con alette di fissaggio)

Cateteri venosi OPTIVA® 2 (con doppia via)

Ago “V point” Pareti ultrasottili Rastrematura di precisione

Radiopacità Flashback ottimale Stiletto otturatore

Page 20: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

20

CATETERI VENOSI PERIFERICIDI SICUREZZA

PROTECTIV®, PROTECTIV® ACUVANCE®

Le punture accidentali costituiscono l’incidente occupazionale chepone il più alto rischio di trasmissione dell’HIV e di altre patologietrasmesse per via ematica . (1)

Gli aghi dei cateteri intravenosi (aghi cavi e con forte inoculo di san-gue) sono associati alla maggiore incidenza di punture accidentaliad alto rischio. (1, 2)

I cateteri Protectiv® e Protectiv Acuvance® sono dotati di sistemi diprotezione efficaci e facili da usare; queste caratteristiche fanno sìche vengano impiegati nei maggiori ospedali in tutto il mondo.L’efficacia del sistema di sicurezza ha dimostrato una riduzione dellepunture accidentali da catetere I.V. dell’84%. (2)

1 Ippolito G et al. Preventive management and chemoprophylaxix of occupational exposure to HIV International Health Care Dept. of Epidemiology and Biostatics Univ. of South Florida.

2 Advances in Exposure prevention 1998; 3(4):37-48

Protectiv®

Catetere I.V. di sicurezza - monovia in polimero FEP

Calibro Codice Ø internomm.

Ø esternomm.

Lunghezzamm.

Portataml/min.

CodiceOtturatore

14 3048 1.8 2.2 32 325 P214

16 3042 1.4 1.8 32 215 P216

18 3055 1.0 1.3 32 110 4219

20 3056 0.8 1.1 32 63 4220

22 3050 0.6 0.9 25 38 4222

24 3053 0.5 0.7 19 24 4224

Protectiv® WCatetere I.V. di sicurezza - monovia con alette in polimero FEP

Calibro Codice Ø internomm.

Ø esternomm.

Lunghezzamm.

Portataml/min.

CodiceOtturatore

14 3078 1.8 2.2 30 325 P214

16 3072 1.4 1.8 30 215 P216

18 3075 1.0 1.3 30 110 4219

20 3076 0.8 1.1 30 63 4220

22 3070 0.6 0.9 24 38 4222

24 3073 0.5 0.7 15 24 4224

Protectiv® PLUSCatetere I.V. di sicurezza - monovia in poliuretano OCRILON®

Calibro Codice Ø internomm.

Ø esternomm.

Lunghezzamm.

Portataml/min.

CodiceOtturatore

14 3068 1.8 2.2 32 325 P214

16 3062 1.4 1.8 32 215 P216

18 3065 1.0 1.3 32 110 4219

20 3066 0.8 1.1 32 63 4220

22 3060 0.6 0.9 25 38 4222

24 3063 0.5 0.7 19 24 4224

Protectiv® PLUS - WCatetere I.V. di sicurezza - monovia con alette in poliuretano OCRILON®

Calibro Codice Ø internomm.

Ø esternomm.

Lunghezzamm.

Portataml/min.

CodiceOtturatore

14 3088 1.8 2.2 30 325 P214

16 3082 1.4 1.8 30 215 P216

18 3085 1.0 1.3 30 110 4219

20 3086 0.8 1.1 30 63 4220

22 3080 0.6 0.9 24 38 4222

24 3083 0.5 0.7 15 24 4224

Protectiv®Acuvance®

Catetere I.V. di sicurezza monovia

Calibro Codice Lunghezzamm.

Ø Esternomm.

Portataml/min.

14 3358 51 2.2 293

16 3342 32 1.8 195

16 3352 51 1.8 185

18 3354 45 1.3 92

18 3355 32 1.3 94

20 3356 32 1.1 53

20 3357 25 1.1 56

20 3359 45 1.1 51

22 3350 25 0.9 33

24 3353 19 0.7 22

Protectiv®Acuvance® 2Catetere I.V. di sicurezza con via accessoria di infusione

Calibro Codice Lunghezzamm.

Ø Esternomm.

Portataml/min.

14 1714 45 2.2 315

16 1716 45 1.8 210

18 1718 45 1.3 100

18 1719 32 1.3 110

20 1720 32 1.1 65

22 1722 25 0.9 38

Page 21: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

21

MICROINFUSORECADD-LEGACY® PCA

Microinfusore portatile computerizzato ideato per la terapia del dolo-re. Sicuro, semplice e preciso per infusioni venose, sottocutanee, epi-durali e spinali.Consente diversi profili d’infusione: continua, continua con l’aggiuntadi boli a richiesta del paziente, solo boli, bolo medico extra-dose.

Alcuni dei più recenti studi che confrontano la PCA con le metodicheconvenzionali di analgesia tramite oppioidi, somministrati ad orarifissi i.m., sottocute, oppure in endovena a boli o in infusione conti-nua, hanno dato risultati contraddittori: MA LA MAGGIOR PARTEINDICANO UNA MIGLIORE EFFICACIA E MIGLIOR SODDISFAZIONEDEL PAZIENTE CON LA PCA.

“Safety and efficacy of patient-controlled analgesia”McIntyre PEBr J Anaesth. 87: 36-46 - 2001

Codice Prodotto 21-6300-07

Parametri del programma

Unità di programmazione ml, mg, mcg

Volume programmabile 1ml – 9,999 ml o non in uso

Concentrazione di farmaco 01 – 100 mg/ml, 1- 500 mcg/ml

Velocità infusione continua 0 – 50 ml/ora, 0 – 500 mg/ora, 0 – 25,000 mcg/ora

Volume dose Dose a richiesta: 0 – 9.9ml, 0 – 990 mg, 4,950 mcgBolo medico: 0 – 20 ml, 0-2,000 mg, 0 – 10,000 mcg

Tempo di blocco dosi a rich. 5 min – 24 ore

Dosi a richiesta per ora 1 - 12

Parametri registrati

Volume serbatoio 0 – 9,999 ml (solo ml)

Volume somministrato 0 – 99,999.95 ml

Dosi somministrate 0 – 999

Dosi richiesta 0 – 999

Archivio elettronico

Numero eventi Gli ultimi 500 della storia della pompa

Trasferimento dati Collegamento a PC diretto o remoto

(modem)

Compatibilità Software Sistema di comunicazione

CADD-Diplomat®

Caratteristiche di sicurezza

Rilevatore d’aria Alto, Basso, Spento

Sensore occl. a monte Acceso, Spento

Sensore occl. a valle Acceso

Rilevatore cassetta Acceso

Livelli di blocco 3

Altre specifiche

Dimensioni 4.1 x 9.5 x 112 cm

Peso 392 gr

Accuratezza ±6%, nominali

Garanzia 2 anni

Specifiche del Microinfusore CADD-Legacy® PCA (nominali)Codice 21-6300-07

Profilo di infusione Continua, Dose a richiesta, Bolo medico (profili indipendenti o in combinazione)

Indicazioni Terapia del dolore

Vie di somministrazione Venosa, arteriosa, sottocutanea, intraperitoneale, epidurale, spinale

Page 22: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

22

ACCESSORI PER MICROINFUSORE CADD-LEGACY®PCAE MATERIALE MONOUSO

Serbatoi Medication Cassette (da usare con prolunghe Extension Set con valvola anti-sifone)Prodotto Codice Confezione

50 ml con attacco Luer femmina 21-7001-24 12 pz.

100 ml con attacco Luer femmina 21-7002-24 12 pz.

Sacca morbida per farmaciProdotto Codice Confezione

Sacca da 250 ml, PVC non-DEHP, con valvola e attacco Luer femmina 21-6167-24 48 pz.

Set per Grossi Volumi CADD Administration SetProdotto Codice Confezione

Tubo da 152 cm, con attacco Luer maschio,perforatore, valvola antisifone e clamp 21-7023-24 12 pz.

Tubo da 229 cm, non-DEHP, con attacco Luer maschio, perforatore, valvola antisifone, filtro da 0,2 micron e clamp 21-7091-24 12 pz.

Tubo da 229 cm, non-DEHP, con attacco Luer maschio,valvola antisifone, clamp (per sacca 21-6167-24) 21-7059-24 12 pz.

Tubi di prolunga CADD Extension SetProdotto Codice Confezione

76 cm con attacchi Luer maschio/maschio, valvola antisifone e clamp 21-7060-24 12 pz.

152 cm non DEHP, attacchi Luer maschio/maschio,filtro da 0,2 micron, valvola antisifone e clamp 21-7106-24 50 pz.

ACCESSORI

AccessoriPulsante dose per PCA 21-6220-24

Chiave per PCA 21-2303-24

Morsetto per asta flebo 21-6118-24

Adattatore per morsetto 21-6210-24

Trasformatore per CA 21-6246-26

CustodieBorsa nylon 50/100 ml 21-6161-24

Borsa nylon 250/500 ml 21-6163-24

Trasferimento datiSoftware CADD-Diplomat® 21-6141-51

Cavo interfaccia 21-6250-50

MATERIALE MONOUSO PER MICROINFUSORECADD-LEGACY® PCA

Page 23: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

23

MICROINFUSORECADD-MS™ 3

Pompa elettronica per micro-infusioni (da 0,002 a 1,0 ml/ora), di pic-cole dimensioni e grande accuratezza, con diverse possibili modalitàdi somministrazione: continua, con boli automatici programmati o arichiesta del paziente (PCA), utilizzabili in modo indipendente oppurein combinazione. Indicata per infusioni sottocutanee, intravenose,epidurali e intratecali per un’ampia gamma di applicazioni e farmaciche richiedono microdosaggi.

Specifiche del Microinfusore CADD- MS™ 3 (nominali)Codice 21-7411-51

Profilo di infusione Continua, circadiana, boli automatici programmati, boli a richiesta (PCA)

Indicazioni Terapia del dolore, microinfusioni in genere

Vie di somministrazione Venosa, sottocutanea, epidurale, intratecale

Altre specificheDimensioni mm 80 x 47 x 24

Cartuccia-serbatoio ml 3, con rilevamento automatico del contenuto e display

Peso g 90 inclusa batteria e cartuccia

Alimentazione 1 pila alcalina tipo AAA (ministilo)

Impermeabilità IPX8 (resiste per 30 minuti fino a una profondità di 2,4 metri)

Accuratezza + / - 3%

Parametri di programmazione

Unità di programmazione ml / ora. Da 0,000 a 1,000 ml/oracon incrementi da 0,002 ml

Durata dose automatica o a richiesta: 1 – 15 minuti

Periodo di blocco tra le dosi: 01 – 100 mg/ml, 1- 500 mcg/ml

Allarmi principali

Batteria esaurita Cartuccia quasi vuota

Batteria debole Cartuccia rimossa

Cartuccia vuota Blocco infusione

Archivio elettronico

Storico completo la pompa fornisce informazioni sugli ultimi 4000 eventi(cambi di programmazione, batteria, cartuccia, allarmi, erro-ri, ecc) in ordine cronologico con indicazione di data e ora

Sommario delle infusioni è un elenco giornaliero delle somministrazioni di farmaco,con memoria degli ultimi 90 giorni

Materiale monouso

Cartuccia-serbatoio da 3 ml Codice 21-7450-24 (confezione da 25 unità)

Tubo di prolunga minibore(volume di riempimento 0,3 ml)

Codice 536040 (confezione da 50 unità)

SCALA 1:1

Page 24: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

24

SUREFUSER®

INFUSORI MONOUSO ELASTOMERI

Sistema elastomerico per l’infusione di farmaci.Pratico da preparare e da utilizzare, sicuro e flessibile grazie all’am-pia gamma di flussi e volumi.

Portatile, leggero e silenzioso per la somministrazione di analgesicinel trattamento del dolore cronico, del dolore acuto post-operatorio enel travaglio di parto.

Surefuser® per infusione continuaSurefuser® 50 Surefuser® 100ml Surefuser® 250 mL

Codice mL/ora Codice mL/ora Codice mL/ora Durata infusione Colore

SFS-0505H 10 SFS-1005H 20 5 ore Viola

SFS-0512H 4.2 SFS-1012H 8.3 12 ore Rosa

SFS-0501D 2.1 SFS-1001D 4.2 SFS-10-25 10 1 giorno Azzurro

SFS-0502D 1 SFS-1002D 2.1 SFS-5-25 5 2 giorni Verde

SFS-503D 0.7 SFS-1003D 1.4 SFS-3,5-25 3,5 3 giorni Beige

SFS-0505D 0.4 SFS-1005D 0.8 SFS-2-25 2 5 giorni Giallo

SFS-0501W 0.3 SFS-1001W 0.6 SFS-1,5-25 1,5 1 settimana Arancio

Surefuser® per infusioni breviVelocità infusione Durata infusione Codice Colore

100 ml. 200mL/ora 1/2 ora SFS-1030M Bianco

100mL/ora 1 ora SFS-1001H Grigio chiaro

250 ml 125 mL/ora 2 ore SFS-125-25 Rosa salmone

62,5 mL/ora 4 ore SFS-62,5-25 Khaki

Surefuser® a flusso variabileVelocità infusione Codice Colore

100 ml 0.5, 1.5,2.5,3.5 mL/ora SMA-0123-10 Verde

2, 3, 4, 5 mL/ora SMA-2345-10 Verde

Off, 1, 2, 3, mL/ora SMA-123-10 Verde

250 ml 2, 3, 4, 5 mL/ora SMA-2345-25 Verde

2, 4, 6, 8 mL/ora SMA-2468-25 Verde

3, 4, 5, 6 ml/ora SMA-3456-25 Verde

Page 25: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

25

ANESTESIA PLESSICA

Tracer® IIICodice NL3

Dimensioni 7,3cm x 14cm x 3,4cm

Peso 275 g con batteria da 9v

Corrente erogata 0.05-5.0mA ± 1% (su un carico di 12 Kohms o meno)

Frequenza d’impulso Programmabile 1 Hz/2Hz ±2%

Durata d’impulso 50, 100, 300, 500, 1000 microsecondi ±10%

Tempo di salita d’impulso Minore di 5 microsecondi a circuito aperto

Alimentazione Una batteria alcalina da 9v

CertificazioneCE marked to MDD EC93/42, UL 2601-1, CSA 22.2 no.601.1

Solostim™ Comando a pedale Codice NLP3

Dimensioni 20,3cm X 9,4cmX 7cm

Peso 0,96kg

Custodia di protezione per Tracer® III®

Codice NLB3

Cavo connessione paziente per Tracer® IIICodice NLC3

Cavo adattatoreCodice NLA3

Aghi per bolo single shot ProBloc®

Calibro dell’ago Lunghezza dell’ago Codice

25 25mm 25/025/PB

25 40mm 25/040/PB

22 50mm 22/050/PB

22 80mm 22/080/PB

20 100mm 20/100/PB

20 120mm 20/120/PB

20 150mm 20/150/PB

Bisello:

30° B Block

Isolamento: >50 Kohms

Cono: trasparente con innesto luer femmina

Cavetto: lunghezza 45 cm con connettore a prova di contatto accidentale.

Aghi per bolo single shot ProBloc® S Calibro dell’ago Lunghezza dell’ago Codice

25 25mm 25/025/PBS

25 40mm 25/040/PBS

22 50mm 22/050/PBS

20 100mm 20/100/PBS

20 150mm 20/150/PBS

Bisello:

30° B Block con punta tipo Chiba

Isolamento: >50 Kohms

Cono: trasparente con innesto luer femmina

Cavetto: lunghezza 60 cm con connettore a prova di contatto accidentale

Prolong™ Set per il blocco periferico continuo Calibrodell’ago

Lunghezzadell’ago

Codice Agotipo Tuohy

Catetereper bloccoin continua

19 40mm 19/040/PL si

19 50mm 19/050/PL si

19 100mm 19/100/PL si

19 150mm 19/150/PL si

18 40mm 18/040/PLT • si

18 50mm 18/050/PLT • si

18 100mm 18/100/PLT • si

18 150mm 18/150/PLT • si

(Forniti con catetere da 21G)

Bisello:

30° B Block nella misura 19G

Tipo Tuohy nella misura 18G

Isolamento:>50 Kohms

Cono: trasparente con attacco luer femmina

Cavetto: lunghezza 45 cm con connettore a prova di contatto accidentale

Catetere: 21G, punta chiusa, 3 fori laterali, radio-opaco

L’elettrostimolatore Tracer III® è un sistema leggero e portatile, chepermette una facile conferma del corretto psizionamento dell’agodurante la localizzazione dei nervi in quelle procedure dove può esse-re determinato un responso motorio.

Page 26: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso
Page 27: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

Anestesia epidurale

Aghi di Tuohy 8

Siringa a perdita di resistenza 8

Tunnellizzatore sottocutaneo 8

Catetere epidurale 9

Lockit Plus ™ 9

Filtri epidurali 9

Sistema epidurale Minipack 1 10

Sistema epidurale Minipack 2,3,4 11

Sistema epidurale Maxipack 12

Sistemi per combinata spinale -epidurale

Sistemi Minipack CSEcure® 13

Anestesia spinale

Aghi 14

Midi-trays 15

Maxipack spinale 15

Anestesia Laringotracheale 16

Port-A-Cath® 17

Gripper® e GripperPLUS® 18

Cateteri venosi periferici Jelco®, Optiva® 19

Cateteri venosi periferici di sicurezza Protectiv®, Acuvance® 20

Microinfusore CADD-Legacy® PCA 21

Accessori per CADD-Legacy® PCA 22

Microinfusore CADD-MS™ 3 23

Surefuser® infusori monouso elastomerici 24

Analgesia plessica 25

Page 28: L’OSPEDALE senza DOLORE - farmasansrl.it Senza... · Il dolore nel malato oncologico è quasi ubiquitario e si ... che il dolore cronico da cancro è ancora ... paura nell’uso

I dettagli forniti in questo opuscolo sono esatti al momento della stampa. L’Azienda si riserva il diritto di migliorare i prodotti illustrati.

www.smiths-medical.com

Smiths Medical ItaliaSede legale e Amministrativa:Via della Stazione, 2 - 04013 Latina - ITALYTel +39 0773 4084.1 - Fax +39 0773 4084804

Uffici commerciali:Viale Europa, 68 - 20090 Cusago MITel +39 02 90165350 - Fax +39 02 [email protected]