HGB Magazine - 07 Agosto 2011

8
n° 07 agosto 2011 GASTRONOMIA tris di panna cotta goloso PERLE D’ACQUA PARK ben...essere termale SAN MARINO ADVENTURES emozioni indimenticabili a contatto con la natura MONDAINO e il fascino del “Palio del Daino” AGOSTO A RICCIONE in forma al “Blue Fitness Festival” GUIDA AI TABLET tre modelli a confronto HGB è un digital magazine dell’Hotel Gran Bretagna di Riccione - via Colombo, 1 - 47838 Riccione (RN) - Tel. +39.0541.606765 - Fax +39.0541.606202 - [email protected] un’idea IL PRIMO HOTEL MAGAZINE DI RICCIONE

description

In questo numero: - GASTRONOMIA tris di panna cotta goloso- PERLE D’ACQUA PARK ben...essere termale- SAN MARINO ADvENTURES emozioni indimenticabili a contatto con la natura- MONDAINO e il fascino del “Palio del Daino”- AGOSTO A RICCIONE in forma al “Blue Fitness Festival”- GUIDA AI TABLET tre modelli a confronto

Transcript of HGB Magazine - 07 Agosto 2011

n° 0

7ag

osto

201

1

GASTRONOMIA tris di panna cotta goloso

PERLE D’ACQUA PARKben...essere termale

SAN MARINO ADvENTURESemozioni indimenticabili a contatto con la natura

MONDAINOe il fascino del “Palio del Daino”

AGOSTO A RICCIONEin forma al “Blue Fitness Festival”

GUIDA AI TABLETtre modelli a confronto

HGB è un digital magazine dell’Hotel Gran Bretagna di Riccione - via Colom

bo, 1 - 47838 Riccione (RN) - Tel. +39.0541.606765 - Fax +39.0541.606202 - [email protected] u

n’id

ea

IL PRIMO HOTEL MAGAZINE DI RICCIONE

Gastr

onom

ia

Ingredienti:6 g. di colla di pesce;500 ml. di panna fresca;2 bustine di vanillina;200 g. di zucchero.

...per le salse di frutta:9 g. di colla di pesce;250 g. di fragole;il succo di un limone;un mango maturo;100 g. di mirtilli;6 cucchiai di zucchero.

Preparazione:Mettere a bagno in acqua fredda i 9 g. di colla di pesce per 10-15 minuti: trascorso questo tempo strizzarli e te-nerli da parte.Versare in un pentolino 100 ml. di panna e scaldare a fuo-co basso facendo attenzione a non portarla a ebollizione. Immergere nella panna 3 g. di colla di pesce e mescola-re facendo attenzione a farla sciogliere completamente.Portare a ebollizione i rima-nenti 400 g. di panna insieme

allo zucchero e alla vanillina, dopo di che togliere dal fuo-co e versarci dentro la panna con la colla di pesce prepa-rata precedentemente; amal-gamare bene mescolando e lasciare intiepidire.

Per le salse di frutta: lavare e asciugare accura-tamente la frutta, togliere i piccioli alle fragole, sbuccia-re e recuperare la polpa del mango. Mettere la frutta in ammollo in acqua fredda in tre contenitori separati e ag-giungere in ciascuno 3 g. di colla di pesce.Tenere da parte qualche frutto intero per le decorazioni.

Preparazione delle sal-se: frullare le fragole con due cucchiai di zucchero e un cucchiaio di succo di limone, aggiungendo i 3 g. di colla di pesce ben strizzata. Riporre il tutto in frigorifero.Preparare la salsa di mirtilli e

Tris di panna cotta alle fragole, mirtillie mango

quella di mango seguendo lo stesso procedimento.

Preparazione dei bic-chierini:Prendere 6 bicchierini, ver-sarvi un dito di panna cotta e riporre in freezer. Dopo 15-20 minuti tirare fuori dal freezer e versare un secondo strato di panna cotta (sempre un dito), quindi ricoprire con la salsa di frutta (due bicchieri con salsa di fragole, due con salsa di mirtilli e due con sal-sa di mango).Riporre nuovamente in fre-ezer per altri 15-20 minuti, infine versare la rimanente panna cotta e lasciare il tutto a rassodare in frigorifero per almeno 5-6 ore, avendo cura di coprire i bicchierini con carta di alluminio e pellicola.

Decorazione: si consiglia di decorare i bicchierini poco pri-ma di servire con le varie salse e la frutta tenuta da parte.

Questa è una ricetta golosa e colorata particolarmente in-dicata per la stagione estiva!

Bene

sser

e Perle D’Acqua Park, divertimento e benessere termali.

Immagina un’area all’aperto ricca di piante verdi e circon-data da ben tre ettari di pine-ta: al centro del parco si trova un’immensa piscina di 800 mq. con idromassaggi cervicali e lombari a get-to e acque termali mantenute costantemente a 30°.Ma non è finita qui, perché intorno a te altre gradevolis-sime attrazioni ti attendono per coccolarti e rigenerar-ti: come le 7 vasche con acqua termale colorata, a loro volta dotate di casca-te cervicali, per sfruttare le benefiche proprietà della cromoterapia e regalare al tuo corpo impagabili minuti di benessere, oltre all’effetto

levigante, tonificante e pu-rificante delle acque termali sulfuro-salso-bromo-iodiche impiegate dagli stabilimenti termali di Riccione.E ancora, il percorso va-scolare più lungo d’Euro-pa, forte dei suoi 140 metri di passeggiata in acqua a tem-peratura differenziata, l’area gioco per bambini e la pi-scina con acqua bassa, il bar pronto a soddisfare in ogni momento eventuali “languo-rini”, un’ampia area solarium con lettini e ombrelloni e la possibilità di uscire e rientra-re dal Parco mantenendo lo stesso biglietto… tutto que-sto a soli 19,00 € (ingresso adulti giornaliero)!

Scegliendo l’hotel Gran Bre-tagna, che dista solo 50 metri delle Terme e dal Parco Termale di Riccio-ne, potrai unire il piacere di un soggiorno in una struttura elegante e raffinata al benes-sere regalato dalle acque ter-mali… un’occasione davvero da non perdere!

Per informazioni e prenota-zioni: 0541 606765 o [email protected]

Ti aspettiamo!

Se adori rilassare corpo e mente ma non vuoi rinunciare al piacere della tintarella e del relax al sole il Parco termale Perle d’Acqua, proprio accanto agli stabilimenti di Riccione Terme, è la location che stavi sognando.

Fam

iglia

& B

ambi

ni San Marino Adventures, l’avventura ti cattura!San Marino Adventures è il parco tematico più grande della Riviera, ideale per coppie, gruppi aziendali e famiglie a pochi chilometri dalle spiagge di Riccione & Co.: scopri il diverti-mento e il brivido di emozionanti percorsi sospesi immersi nella natura!

L’area, interamente ricoperta dal bosco, è la sede privile-giata di 14 diversi percor-si avventura adatti a tut-te le età e a tutti i livelli di esperienza: 5 tracciati per bambini e 9 per ragazzi e adulti vi faranno scoprire il brivido crescente di librarvi nel vuoto appesi a funi e lia-ne, spostarvi tra gli alberi su scale, passerelle, reti e ponti sospesi e ancora arrampicar-vi a mani nude su percorsi roccia per veri esperti… il tutto in completa sicurezza,

grazie alle imbracature, alle carrucole e alle funi profes-sionali per alpinisti in dota-zione nonché alla presenza costante di istruttori e per-sonale altamente qualificato prima, durante e al termine del percorso.

Inferno, Panoramica, Lost e Incubo sono solo alcuni dei nomi dei tracciati, che vanno da quelli ad altezza suolo, adatti anche ai bimbi più pic-coli, a quelli più spericolati e impegnativi.E per chi resta a terra sono sempre a disposizione l’area relax con connessione Wi-Fi, l’area barbecue, l’area pic-nic e un bar per tutte le evenienze!

Insomma, San Marino Ad-ventures rappresenta un’oc-casione unica per vivere una giornata diversa dal solito sfidando i propri limiti e vi-vendo un’avventura ricca di sano ed elettrizzante diverti-mento: perché non provarlo la prossima volta che venite a Riccione?

www.sanmarinoadventures.sm

Terri

torio Mondaino, piccola gemma

dell’entroterra riminese

Mondaino è considerata uno dei Comuni più affascinanti e ricchi di storia dell’entroterra di Rimini.

Di origini etrusche, il borgo venne successivamente in-grandito e arricchito di opere d’arte dalla dinastia dei Ma-latesta, Signori di Rimini e di Cesena: Sigismondo Pan-dolfo, in particolare, aggiun-se alla rocca del XIV se-colo precedentemente eretta dai mondainesi il cassero, 13 torrioni, la cinta muraria esterna e i camminamenti sotterranei scavati nel tufo.Successivamente venne co-struito il bellissimo colon-nato in stile neoclassico che circonda Piazza Maggiore, originale opera in forma

Il Palio del Daino

Ogni estate, durante la se-conda settimana di agosto, Mondaino torna indietro nel tempo grazie al Palio del Dai-no, la tipica festa medioevale durante la quale tutto il paese rivive le magiche atmosfere delle corti e delle Signorie. Una visita a Mondaino du-rante questa festa è d’obbli-go: qui troverete ad attendervi dame e cavalieri, sbandiera-tori e mangiafuoco; le contra-de del paese si sfideranno in

semicircolare di Francesco Cosci.

Altri monumenti di cui non perdere la visita sono l’antica pieve di S. Apollinare risalen-te al VI secolo, il Monastero di S. Francesco, la Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo – che contiene al suo interno un dipinto del Pomarancio – e il Convento delle Clarisse; infine l’Arbo-reto, un parco giardino con serra all’aperto che ospita una selezione veramente am-pia (più di 2000 specie) tra piante arboree e aromatiche.

giochi e tenzoni, mentre per le vie saranno a disposizione dei visitatori prelibati menù tipici in stile medioevale-rinascimentale e bancarelle

di ogni genere. E che dire dei pittoreschi scorci cittadini, grazie alle sapienti ambienta-zioni e agli allestimenti estre-mamente suggestivi.

Even

ti

Festa D’la LigazaIl 13 e il 14 agosto Riccio-ne torna indietro nel tempo e riscopre le antiche usanze della tradizione contadina: la “ligaza” era infatti una fe-sta popolare nel corso della quale i fattori della zona si riunivano per condividere insieme i prodotti dei campi, ma anche per ballare, bere, ascoltare musica dal vivo e fare festa. Da non perdere per chi ama le feste paesane in stile “come una volta”.

Blue Fitness FestivalDal 26 al 28 agosto torna ad Aquafan il Blue Fitness Festival, l’evento-manife-stazione dedicata al fitness, al benessere e alla forma fi-sica.Patrocinata e organizzata dalla FIF (Federazione Italia-

na Fitness) la kermesse sarà una vera e propria marato-na internazionale di sport, workshop, masterclass ed esibizioni sportive dal vivo saranno una vera manna per tutti gli sportivi e gli appassionati di vecchie e nuove discipline.

Agosto segna l’apice delle iniziative rivolte all’intrattenimento di turisti e riccionesi, che vengono coinvolti in una vera e propria girandola di eventi per grandi e piccoli. Ecco due degli appunta-menti più interessanti di agosto di scena a Riccione: buon divertimento!

Agosto05/08 - Tropical Waves19/08 - Enrico Benvenuti Trio26/08 - CarmenTassRock Trio

Non perdere gli eventi di agosto!

Continua l’appuntamento con la musica jazz dal vivo all’Hotel Gran Bretagna.Non perderti le serate per il mese di agosto e settembre:

Settembre02/09 - Scala/Gambarini/Marzi Trio

Ti aspettiamo!

Per informazioni: 0541 606765 o [email protected]

Tecn

olog

ia &

Serv

izi

Apple iPadA oggi il Tablet più completo e funzionale, nonché inimita-bile: ha una fascia di prezzo leggermente più elevata dei concorrenti poichè dispone di sofisticatissime tecnologie superiori per numero e per qualità rispetto a tutti gli altri. Il chip dual core A5 installato permette lavorare in multita-sking con estrema fluidità, il sistema operativo iOS 4 è considerato il più sofisticato ed evoluto, con oltre 90.000 apps a disposizione degli utenti. L’attivazione è istantanea e sono presenti due video-camere per girare video in qualità HD o effettuare video chiamate. Navigazione sem-plice e intuitiva per mezzo del sistema Multi-Touch e l’auto-nomia della batteria è di ben 10 ore. iPad incorpora l’evoluta tec-nologia wireless 802.11n, che rileva in automatico le reti Wi-Fi a cui accedere, ma

Se la tecnologia non va in vacanza: tre Tablet a confronto!Se anche in vacanza non potete rinunciare al piacere di portarvi dietro un dispositivo mobile con cui navigare su Internet, giocare, leggere e quant’altro la vostra fantasia vi suggerisca, un Tablet è la soluzione che fa per voi. Ma quale scegliere? Per aiutarvi nell’arduo compito ne abbiamo esaminati tre… nel frattempo buone vacanze!

è disponibile anche con con-nettività 3G, utilissima per chi viaggia spesso. Infine, il nuovo modello è il 33% più sottile e il 15% più leggero ed è dotato della geniale Smart Cover, dispo-nibile in 10 colori che ade-risce perfettamente all’iPad senza appesantirne il profilo, trasformandosi inoltre in un comodissimo supporto/leg-gio se ripiegato. Un prodotto completo che offre davvero tutto quello che si può imma-ginare… e forse anche di più!

Olivetti Olipad 100Prodotto dalla Olivetti di-spone di un chipset Tegra2 e di ben 1 GB di Ram, una peculiarità normalmente pre-sente solo sui dispositivi più costosi. La memoria interna ammonta a 16 Gb ed è co-munque espandibile. Il display di 10 pollici con risoluzione 1024×600 rap-presenta un ulteriore plus. L’Olipad 100 non dispone di

Gapps né di GPS, ma resta comunque uno dei Tablet Android 2.2 Froyo più inte-ressanti e competitivi attual-mente presenti sul mercato.

Acer Iconia TAB A100Prodotto da Acer è senz’altro uno dei più concorrenziali per quanto riguarda il rap-porto qualità-prezzo. Basato sul sistema operati-vo Android 3.0 Honeycomb, può vantare un chipset nVi-dia Tegra2 con 512 MB di Ram. La memoria interna è di 8 GB (espandibile), mentre lo schermo di soli 7 pollici con risoluzione 1024×600 lo rende perfetto per chi privi-legia la mobilità e necessita quindi di un dispositivo di dimensioni maneggevoli in qualsiasi circostanza. Unici nei la mancanza di GPS e la batteria di soli 1530 mAh, che potrebbe forse non esse-re sufficiente a supportare a lungo le elevate funzionalità di questo prodotto.

Seguici su:

LA VACANZA PIÙ ESCLUSIVADELLA COSTA ROMAGNOLA

facebook.com/HotelGranBretagna

WWW.GRANBRETAGNAHOTEL.IT

twitter.com/GranBretagna

youtube.com/HotelGranBretagna

R I C C I O N E - Z O N A T E R M E