È giunta l’ora di pensare alla sicurezza dei laptop...

1
© 2018 Kingston Technology Europe Co LLP e Kingston Digital Europe Co LLP, Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury-on-Thames, Middlesex, TW16 7EP, Regno Unito. Tel: +44 (0) 1932 738888 Fax: +44 (0) 1932 785469 Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi e i marchi registrati sono proprietà dei rispettivi titolari. PIÙ POTENZA AL TUO BUSINESS. È giunta l’ora di pensare alla sicurezza dei laptop Protezione mediante crittografia, sicurezza e tranquillità Finora abbiamo visto in che modo la crittografia supporta la mobilità dei dati nei dispositivi USB; ora vedremo il ruolo svolto dalla crittografia nei laptop per assicurare la conformità al GDPR. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza dei laptop e sulle soluzioni di crittografia, visitare il sito: kingston.com/ssd/business/ suv500 Vista la gran mole di dati riservati e sensibili presenti nei laptop e i tanti casi, di laptop rubati o smarriti, spesso anche di alto profilo, è arrivato il momento di riconsiderare le opzioni di sicurezza a nostra disposizione. Possiamo certamente formare il personale affinché sia più attento ai propri laptop, predisponendo una procedura da attuare immediatamente nel caso in cui si verifichi un problema. Tuttavia, nessuna policy potrà mai garantire la stessa sicurezza che offre l’aver preventivamente crittografato i dati. A questo scopo, una delle migliori soluzioni consiste nell’installare un drive SSD con crittografia automatica, come l’SSD UV500 di Kingston con compatibilità TCG Opal, che garantisce la protezione ininterrotta dei propri dati. Massima tranquillità Aver crittografato i dati offre la tranquillità di sapere che l’eventuale sottrazione di un laptop sarà classificabile tutt’al più come violazione della sicurezza, ma non darà mai vita a una violazione dei dati. Il drive SSD UV500 di Kingston dispone di TCG-Opal 2.0 che provvede a crittografare i dati nel momento stesso in cui vengono scritti nell’SSD, così da esser certi che i dati siano sempre al sicuro. Efficienza del team IT Grazie all’installazione di drive SSD con crittografia automatica, è possibile ridurre significativamente le ore di impiego del personale IT durante le distribuzioni di crittografia hardware, dal momento che le operazioni di manutenzione ai laptop diventano molto più veloci e consentono di offrire agli utenti un livello di servizio migliore. L’SSD provvede automaticamente alla crittografia quando il sistema viene disattivato e, oltra a ciò, il team IT ha il pieno controllo dei dati grazie all’esclusivo sistema di gestione endpoint.

Transcript of È giunta l’ora di pensare alla sicurezza dei laptop...

© 2018 Kingston Technology Europe Co LLP e Kingston Digital Europe Co LLP, Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury-on-Thames, Middlesex, TW16 7EP, Regno Unito.Tel: +44 (0) 1932 738888 Fax: +44 (0) 1932 785469 Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi e i marchi registrati sono proprietà dei rispettivi titolari.

PIÙ POTENZA AL TUO BUSINESS.

È giunta l’ora di pensare alla sicurezza dei laptop

Protezione mediante crittografia, sicurezza e tranquillitàFinora abbiamo visto in che modo la crittografia supporta la mobilità dei dati nei dispositivi USB; ora vedremo il ruolo svolto dalla crittografia nei laptop per assicurare la conformità al GDPR.

Per ulteriori informazioni sulla sicurezza dei laptop e sulle soluzioni di crittografia, visitare il sito: kingston.com/ssd/business/suv500

Vista la gran mole di dati riservati e sensibili presenti nei laptop e i tanti casi, di laptop rubati o smarriti, spesso anche di alto profilo, è arrivato il momento di riconsiderare le opzioni di sicurezza a nostra disposizione.

Possiamo certamente formare il personale affinché sia più attento ai propri laptop, predisponendo una procedura da attuare immediatamente nel caso in cui si verifichi un problema. Tuttavia, nessuna policy potrà mai garantire la stessa sicurezza che offre l’aver preventivamente crittografato i dati. A questo scopo, una delle migliori soluzioni consiste nell’installare un drive SSD con crittografia automatica, come l’SSD UV500 di Kingston con compatibilità TCG Opal, che garantisce la protezione ininterrotta dei propri dati.

Massima tranquillità

Aver crittografato i dati offre la tranquillità di sapere che l’eventuale sottrazione di un laptop sarà classificabile tutt’al più come violazione

della sicurezza, ma non darà mai vita a una violazione dei dati. Il drive SSD UV500 di Kingston dispone di TCG-Opal 2.0 che provvede a crittografare i dati nel momento stesso in cui vengono scritti nell’SSD, così da esser certi che i dati siano sempre al sicuro.

Efficienza del team IT

Grazie all’installazione di drive SSD con crittografia automatica, è possibile ridurre significativamente le ore di impiego del

personale IT durante le distribuzioni di crittografia hardware, dal momento che le operazioni di manutenzione ai laptop diventano molto più veloci e consentono di offrire agli utenti un livello di servizio migliore. L’SSD provvede automaticamente alla crittografia quando il sistema viene disattivato e, oltra a ciò, il team IT ha il pieno controllo dei dati grazie all’esclusivo sistema di gestione endpoint.