Case history - Fondazione Sistema Toscana | App Mobile

6

Click here to load reader

description

Come valorizzare la Toscana con una app? Con l'applicazione per iPad che abbiamo realizzato per Fondazione Sistema Toscana abbiamo portato tutti i contenuti del portale www.intoscana.it anche in mobilità.

Transcript of Case history - Fondazione Sistema Toscana | App Mobile

Page 1: Case history - Fondazione Sistema Toscana | App Mobile

App Tuscan Style App iOS

Page 2: Case history - Fondazione Sistema Toscana | App Mobile

Fondazione Sistema Toscana è una fondazione partecipativa no profit, creata nel 2005 da Regione Toscana e Monte dei Paschi, per promuovere il sistema territoriale toscano con strumenti di comunicazione multimediale integrata.

La Fondazione realizza progetti e iniziative nell'ambito del web 2.0 e della comunicazione digitale, del marketing territoriale e della promozione turistica online, degli eventi complessi; dal 2010, inoltre, sviluppa e sostiene le attività in campo cinematografico e audiovisivo, a seguito della fusione per incorporazione di Mediateca Regionale Toscana.

Tra le attività principali, la gestione del portale ufficiale della Toscana, www.intoscana.it, che conta 25.000 visitatori unici e 1.400.000 accessi quotidiani.

L’azienda

Page 3: Case history - Fondazione Sistema Toscana | App Mobile

Con l’obiettivo di promuovere ulteriormente il territorio e valorizzare le eccellenze toscane, Fondazione Sistema Toscana ha individuato la necessità di realizzare una app in grado di rendere fruibili i contenuti del portale www.intoscana.it anche da mobile.

L’esigenza

Page 4: Case history - Fondazione Sistema Toscana | App Mobile

Per aumentare la fruibilità dei contenuti Web anche da parte degli utenti in mobilità, abbiamo suggerito a Fondazione Sistema Toscana di realizzare un’applicazione per iPad.

Integrando il content management system del portale con la app, tutti i contenuti caricati sul Web sono sincronizzati automaticamente su mobile, offrendo all’utente la possibilità di fruirli anche offline.

Inoltre, per garantire la maggiore penetrazione della app, è previsto anche lo sviluppo di una versione per smartphone iOS e Android.

Acegas | CollaboratioAce L’implementazione

Page 5: Case history - Fondazione Sistema Toscana | App Mobile

§  Aumento della brand awareness

§  Miglioramento dell’immagine aziendale

Acegas | CollaboratioAce I benefici

Page 6: Case history - Fondazione Sistema Toscana | App Mobile

Alessandro Giannini Project manager

È stato un piacere per noi della Fondazione lavorare con

Xenesys: sviluppatori preparati e commerciali molto cordiali. Speriamo in futuro di poter realizzare altri progetti

insieme, per poter offrire servizi sempre più

accattivanti ai nostri utenti.

“  

”