Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

16
ANNO III N.11 - 26 GENNAIO 2013 CESENA- VICENZA Sabato 26 gennaio h. 15:00 www.cesenacalcio.it BISOLI DALL’ALTO... MA CON LA SOLITA GRINTA!

description

Bianconero Magazine - Testata Ufficiale del Cesena Calcio

Transcript of Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

Page 1: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

1

anno III n.11 - 26 gennaIo 2013

Cesena-vICenzasabato 26 gennaio h. 15:00

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 2

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Mattia Graffiedi

www.cesenacalcio.it

Bisoli dall’alto... ma con la solita grinta!

Page 2: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

2

1

anno III n.11 - 26 gennaIo 2013

Cesena-vICenzasabato 26 gennaio h. 15:00

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 2

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Mattia Graffiedi

www.cesenacalcio.it

Bisoli dall’alto... ma con la solita grinta!

n.11 / 26 gennaio 2013

PeRIoDICo sPoRTIvo Cesena CaLCIoIscr. Reg. Stampa n. 36/010 il 15.10.2010

eDIToReCoordinamento Clubs Cesena

DIReTToRe ResPonsaBILeAndrea Agostini

DIReTToRe DI ReDazIone Vittorio Calbucci

In ReDazIone Andrea Bertozzi Roberto ChecchiaDavide CucchiMatteo FanesiMatteo GozzoliGiovanni GuiducciDaniele MagnaniMarco Valentini

sTaMPa Wafra, Cesena

FoTogRaFIe Vittorio Calbucci

gRaFICa Lisa Camporesi

MaRKeTIng, PUBBLICITà e DIsTRIBUzIone Coordinamento Clubstel. 0547.632502 / [email protected]

doPo sassUolo, si riParte con grinta e determinaZione

Page 3: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

3

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 12

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 3

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Louise Parfait

Igor Campedelli e Giorgio Lugaresi il 19 dicembre durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto per

il futuro del Cesena Calcio avevano assicu-rato che la società sarebbe intervenuta sul mercato per cercare di dare a Mister Bisoli i rinforzi necessari per affrontare al meglio la seconda fase del campionato.Il primo rinforzo è arrivato ancor prima che aprisse ufficialmente il mercato, il 21 dicem-bre infatti il Cavalluccio ha messo sotto con-tratto lo svincolato Nicolò Consolini, difen-sore classe ’84, in grado di ricoprire molti ruoli nel reparto difensivo che si è presenta-to dicendo: “Ringrazio il Cesena per l’oppor-tunità che mi ha dato e mi sento come al pri-mo giorno di scuola, ho una grande voglia di rimettermi in gioco. Io nasco come terzino destro ma poi in questi anni ho fatto tutti i ruoli della difesa compreso l’esterno alto, voglio rendermi utile dove c’è bisogno.”.Il mercato di riparazione ha aperto i battenti il 3 gennaio e subito il 4 gennaio il Cese-na si è assicurato un rinforzo di qualità per l’attacco, dal Padova è arrivato l’attaccante uruguagio Pablo Granoche detto “El diablo” inserito in una trattativa che ha visto pas-sare Manuel Iori ai veneti. Ironia della sor-te, Granoche aveva segnato ai bianconeri nell’ultima sfida di Serie Bwin disputata nel mese di novembre all’Euganeo di Padova e conclusasi sull’1-1.“Già questa estate avevo avuto richieste da Cesena, l’ho vista sempre come una piazza

affascinante e quando c’è stata l’occasione ho subito detto di sì anche perché la società ha riposto grande fiducia in me. Dopo anni in giro per l’Italia in prestito ho voglia di de-dicarmi a un progetto e trovare continuità e credo che questo gruppo abbia tutte le qua-lità per far bene nella seconda parte della stagione.”. Poi ha svelato il perché del suo temibile soprannome: “Mi hanno sopranno-minato così a Trieste, perché quando gioca-vo in Messico nel Tuluca la divisa era tutta rossa e ci chiamavano “I Diabli”.”.Il 9 gennaio è arrivato a Cesena il terzo rin-forzo, dopo la rescissione tra il Cesena e Belardi, la società si è messa sul mercato e ha raggiunto un accordo con Andrea Cam-pagnolo, esperto portiere classe ’78 in pre-cedenza al Siena: “La voglia è tanta io arrivo con molto entusiasmo. Negli ultimi due anni ho giocato poco ma il ruolo del portiere è particolare, io mi sono sempre allenato al massimo e ora sono qua pronto a disposi-zione.”.

Campagnolo è originario di Rosà in provin-cia di Vicenza e appena arrivato già aveva la testa sulla partita: “Le prime tre partite che ci aspettano alla ripresa da sosta saranno fondamentali per il nostro campionato, però dobbiamo pensare partita dopo partita per cui prima c’è il Vicenza che è una squadra sempre difficile da affrontare.”.Sulle sue caratteristiche scherza un po’ sulla statura: “ Non sono altissimo, sono un me-tro e 84 cm, mi manca qualche centimetro ma ho sempre fatto del tempismo e delle uscite una delle mie armi migliori, è il mio modo per aiutare la difesa.”.Lunedì 21 gennaio Massimo Volta è tornato ad allenarsi con il Cesena e con Bisoli, l’alle-natore che l’ha lanciato nel calcio che conta. Quando stavamo ancora stampando questo numero de “Il Bianconero” Cesena e Sam-pdoria avevano appena concluso l’accordo per il prestito di Volta fino a giugno 2013, mancava solo il transfer dalla Spagna dove il difensore era in prestito al Levante.

By MaTTeo gozzoLI

consolini, camPagnolo, granoche e Volta: arriVano i rinforZi

nicolò consoliniPaBlo granocheandrea camPagnolo massimo Volta

Page 4: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

4

È tempo di mercato, di affari, di speran-ze e anche di illusioni. Qualcuno ricor-da Stefano Mundula? Arrivò a Cesena

dall’Ancona con il mercato di gennaio 2004 per irrobustire la rosa a disposizione di mi-ster Castori. Terzino di ruolo si fece subi-to notare per il gran fisico, ma in campo non si vide quasi mai e passò la maggior parte del tempo in infermeria. Collezionò appena tre presenze, tutte da titolare, di cui due in campionato (ma Castori fu sem-pre costretto a lasciarlo nello spogliatoio durante l’intervallo) ed una in coppa (ma si fece espellere cinque minuti prima del riposo). A fine campionato venne rispedito al mittente.Come Mundula tanti sono stati i giocatori arrivati con il mercato di riparazione che però si sono rivelati tutt’altro che rinforzi. Pensiamo ad esempio ai misteriosi Genna-ro Esposito e Andrea Paolucci prelevati nel gennaio del 2008, oppure a meteore come Ciro Danucci (2007), Maurizio Anastasi (2007), Ivano Della Morte (2005), Daniele Proietti (2003), Fabio Bellotti (2002), Igor Marziano (2001), Domenico De Simone (2001). Da dimenticare fu anche l’esperien-za di Luigi Molino che il Cesena prese dal

Messina il penultimo giorno di mercato nel gennaio 2002. Eppure all’esordio contro il Lumezzane andò in gol dopo 7 minuti e poi firmò una doppietta. Due settimane dopo siglò dal dischetto l’importante vittoria di Arezzo (1-2) che rilanciò le ambizioni play-off del Cesena. Invece nell’ultimo mese e mezzo di campionato la squadra di Cutto-ne accusò un crollo clamoroso e Molino si adeguò alla situazione. Se non proprio un bluff, la sua breve militanza in bianconero fu sinonimo di illusione. E la lista potrebbe continuare andando a ritroso nel tempo.Poi c’è il caso controverso di German Denis acquistato nel gennaio 2002 per 400 mila dollari. Fu definita la scommessa argentina del diesse bianconero Totò De Falco, che (su suggerimento di Maurizio Pistocchi, giornalista cesenate di Controcampo) lo aveva visto in cassetta e poi lo era anda-to a visionare di persona in Sud America. Firmò un contratto quadriennale che vole-va essere un investimento per il futuro. Le non buone condizioni fisiche, dovute ad un periodo di inattività, non favorirono però il suo ambientamento. Anche la stagione se-guente fu avara di soddisfazioni e fu resa ancora più amaro da un lungo infortunio.

Tornato in Argentina, per due anni rimase in prestito all’Arsenal di Sarandì, poi il Ce-sena lo cedette definitivamente senza rim-pianti. Invece nel campionato di Apertura 2007 tornò alla ribalta a suon di gol e si iniziò a parlare di un suo clamoroso ritorno in Italia. Come è andata a finire la storia tutti lo sanno... chiedere all’Atalanta.Ci sono infine i casi in cui il mercato di gen-naio è stato invece un’autentica occasione per rinforzare la squadra. Così fu nel 1999 quando il Cesena corse ai ripari per cercare di invertire la rotta che lo stava portando in serie C. Arrivarono Giuseppe Baronchelli e Emiliano Bonazzoli i quali si dimostrarono decisivi per la grande rimonta compiuta dalla squadra di mister Cavasin. In parti-colare l’esperto Baronchelli divenne un le-ader e trascinatore della squadra, mentre il giovane Bonazzoli con le sue sponde e il suo altruismo fu assai prezioso per il gioco d’attacco. Per la cronaca arrivarono insie-me a Paolo Agostini, che comunque nelle poche occasioni in cui fu chiamato in cau-sa si fece trovare pronto, e Carlo Ricchetti che si presentò in pessime condizioni fisi-che e addirittura nel finale di campionato scomparve letteralmente.

By gIovannI gUIDUCCI

gennaio, tra sPeranZe e illUsioni

geRMán DenIs

eMILIano BonazzoLI

Page 5: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

5

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 5

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Emanuele BelardiAnche ad Ascoliuna prestazione

ad alto livello

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 7

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Luca Caldirola

SQUADRE Pt XXIII GIORNATACROTONE SASSUOLO

BARI ASCOLI

CESENA VICENZA

EMPOLI NOVARA

GROSSETO CITTADELLA

MODENA TERNANA

PADOVA LIVORNO

PRO VERCELLI REGGINA

SPEZIA HELLAS VERONA

VARESE VIRTUS LANCIANO

JUVE STABIA BRESCIA

XXIV GIORNATAREGGINA HELLAS VERONA

BRESCIA SPEZIA

CITTADELLA CROTONE

GROSSETO PADOVA

LIVORNO PRO VERCELLI

NOVARA CESENA

SASSUOLO EMPOLI

TERNANA BARI

VARESE MODENA

VICENZA JUVE STABIA

ASCOLI VIRTUS LANCIANO

ASCOLI * 28

TERNANA 25

BARI * 24

REGGINA * 23

NOVARA * 22

CROTONE * 22

VIRTUS LANCIANO 22

CESENA 21

VICENZA 19

PRO VERCELLI 15

GROSSETO 11

SASSUOLO 51

LIVORNO 47

HELLAS VERONA 43

VARESE * 36

EMPOLI 33

MODENA 32

BRESCIA 31

JUVE STABIA 30

PADOVA * 30

CITTADELLA 30

SPEZIA 28

SQUADRE Pt

Campionato serie B 2012/13, Cesena-novara 1-4. Marco D’alessandro

*Una partita in meno

Page 6: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

Saldi di fine stagione

al cesena store

Ti aspettiamo!

sconti del 50-60-70 %

sU tUtta la merce Per fine stagione

e rinnoVo ProdottioRaRIDal Lunedì al Sabato: 10.00-12.30 /15.30-19.30Chiuso Giovedì pomeriggio e domenica

VIENI A TRoVARCI IN VIA GASPARE FINALI 48TEL. 0547 611630

fUoritUtto!!!

Page 7: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

7

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 14

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 10

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Massimo Ambrosini

via Settecrociari, 2430, Cesena (FC)Tel. 0547.335260 - Fax 0547.6019830

[email protected]

Autorizzata

In questo numero voglia-mo presentarvi per la pri-ma volta una maglia da

portiere indossata durante la stagione 1996/1997 di-sputata in Serie B. Questa maglia, indossata dal portiere Andrea Sar-dini, è un modello griffato Adidas caratterizzato da un disegno particolare a rete. Presenta, lo sponsor oli-data Computer, lo scudetto e la personalizzazione, in vellutino termo applicati; il simbolo Adidas ricamato. La novità assoluta è l’intro-duzione per la prima volta nei campionati di calcio di Serie A e B della toppa di Lega. Si tratta di una toppa di stoffa di forma rotonda con ricamato il logo della Lega Calcio e la dicitura “LEGA CALCIo 1946-1996” a celebrare l’anniversario di nascita del Lega stessa.

Matteo Fanesiandrea Bertozziwww.museobianconerocesena.itinfo@museobianconerocesena.it

il mUseo Bianconero

MuSEo BIANCoNERo DEL CESENA MuSEo BIANCoNERo

anDRea saRDInI

Page 8: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

8

i Poster del... Bianconero

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 8

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

in Collaborazione con:

PRoveRCeLLI-Cesena 1-3

Page 9: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

9

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 4

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

aLeJanDRo RoDRIgUez De MIgUeLe DeRLIs DavID Meza CoLLI

Page 10: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 4

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

By Denny gRaFFIeDI

Denny Graffiedi, tifoso del Cesena, da sem-pre. Sono collezionista di tutto ciò che è calcio partendo dai palloni ufficiali, ne ho

circa 115/120, serie A, B, champions league, eu-ropa league, mondiali, europei, coppa d’africa, confederation cup, diciamo tutte le principali competizioni mondiali che prevedano un pallone unico; in più colleziono scarpe da calcio match worn, quelle indossate da calciatori e ne ho cir-ca una cinquantina partendo da molti calciatori del Cesena ad altri come Boateng, Cannavaro, Iaquinta, Ambrosini e tanti altri. Questa passione mi porta via tanto tento libero, passato a cercare materiale, ed anche a livello economico lo sfor-zo è importante, però ne vale la pena, personal-mente mi gratifica.Collezionando materiale del Cesena ho realizzato lo stadio della mia squadra del cuore, ho rac-colto lo “storico” manto erboso del Manuzzi e tenuto in teca come cimelio, non potevo non co-struire appunto un modellino del Dino Manuzzi, l’ho  costruito interamente in legno compensato, colla, plexiglas, prendendo spunto da foto pano-ramiche, foto fatte da me per vedere un pochino meglio i particolari e alla fine penso che il risul-tato sia piuttosto soddisfacente.

il cesena e gli aPPassionati

Page 11: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

11

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 10

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Massimo Ambrosini

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 6

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 13

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 14

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 14

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY KIBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 11

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Lo scorso martedì 22 gennaio il Club “Marea Bianconera” di Riccione, in collaborazione con il Coordinamento

Clubs Cesena, ha organizzato una serata presso il ristorante “La Fattoria del Mare” di Riccione nella quale erano ospiti una delegazione di giocatori dell’A.C. Cesena.Promotori dell’iniziativa sono stati il Pre-sidente del Club “Marea Bianconera” Lu-ciano Achilli e il Presidente del Coordina-mento Roberto Checchia. Ad un anno dal-la tragedia della nave “Costa Concordia”

– avvenuta lo scorso 13 gennaio 2012 – hanno voluto ricordare Williams Arlotti e la figlia Dayana scomparsi tragicamente in quella notte scellerata. Il filo condutto-re di questa serata è stato la passione per il Cesena di cui Williams era tifosissimo. “Seppure la nostra tristezza rimane tanta abbiamo voluto ricordarli con una serata di festa” – dicono Checchia e Achilli – “ci è piaciuto immaginare Williams e Dayana come due stelle che continuano a guardar-ci abbracciate in cielo”.

il ricordo di Williams e dayana

By RoBeRTo CheCChIa - LUCIano aChILLI

Martedì 22 gennaio: da sx Roberto Checchia - Lu-ciano Achilli - Michela Maroncelli - Marco D’Ales-sandro - Louise Parfait - Luca Ceccarelli

Page 12: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

12

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 12

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 14

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 3

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Louise Parfait

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 11

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 6

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

L’angoLo DeLLe RUBRICheBy anDRea MonTI

noi chiediamo... loro risPondono

Se avete domande o curiosità sui personaggi che ruotano intorno al mondo del Cesena Calcio, scriveteci al nostro indirizzo mail: [email protected] ci impegneremo a girarle ai diretti interessati e a pubblicarle nei prossimi numeri. Non saranno prese in considerazione mail anonime.

il mio mondo in Bianconero

Inviaci le tue foto curiose o divertenti sulla tua vita in bianconero e noi le pubblicheremo nelle prossime uscite

Massimo volta in Cesena-vicenza(3-1) nel campionato di serie B 2009/10

Page 13: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

13

IBN4 numero 28-09-2012 7:27 Pagina 3

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Louise Parfait

L’angoLo DeLLe RUBRICheBy anDRea MonTI

Con l’inizio del 2013 sono ripresi a pieno ritmo i campionati che vedono impegnate le squadre del settore gio-

vanile bianconero. La Primavera di Fernan-do Argila dopo il rinvio della gara in casa del Milan che sarà recuperata mercoledi’ 6 febbraio, ha pareggiato 1-1 contro la ca-polista Atalanta un match che l’ha vista a lungo padrona del gioco. Al vantaggio di Gravina, autore del suo ottavo gol in cam-pionato, ha replicato Gagliardini al primo minuto di recupero, vanificando una vit-toria che alla luce di quanto espresso sul rettangolo verde appariva piu’ che merita-ta. Domenica 27 gennaio è in programma un’altra sfida casalinga: alle ore 11,00 al C.S. “A.Rognoni” di Villa Silvia l’avversario sarà l’Inter, seconda in classifica a pari del Chievo. Proprio i gialloblu veronesi hanno sconfitto a domicilio col punteggio di 4-3 gli Allievi Nazionali di Domenico Ricci Peti-toni al termine di una partita rocambolesca. Ai bianconeri, a segno con Ferrari, Raffini e De Mitri, dopo aver per tre volte raggiun-to gli ospiti sul punteggio di parità, è sta-ta fatale una rete segnata anche in questa circostanza nei minuti di recupero. Dopo la sosta del campionato, il prossimo impegno li vedrà di scena in trasferta sul campo del Modena nella giornata di domenica 3 feb-braio. Gli Allievi Nazionali di Lega Pro di

Danilo Donati si sono invece imposti con un perentorio 5-1 in casa del San Marino, grazie alle reti di Dal Monte (doppietta), Tirelli, Borghini e Canini. Dopo aver osser-vato il loro turno di riposo, torneranno in campo domenica 3 febbraio in casa contro il Santarcangelo. I Giovanissimi Nazionali di Giovanni Ceccarelli continuano la loro mar-cia di avvicinamento verso la qualificazione alle fasi finali del campionato di categoria. La scorsa domenica hanno infatti battuto per 3-1 il Carpi, con i gol di Garattoni, Dha-mo e Sbaragli, confermandosi al secondo posto della classifica con 33 punti in com-pagnia del Rimini, alle spalle della capoli-sta Parma che guida con 41. Domenica 27 gennaio il calendario propone un’altra sfida casalinga: l’avversario sarà la Reggiana sul campo del C.S. Romagna Centro di Marto-rano col calcio d’inizio previsto per le ore 11,00. I Giovanssimi Regionali di Elvio Gozi hanno battuto per 4-1 la Giacomense con una doppietta di Setola, giunto alla sua nona marcatura stagionale, ed alle reti di Andreoli e Salcuni. I giovani bianconeri, terzi in graduatoria alle spalle di Bologna

e Parma, nel prossimo turno saranno di scena sul campo del Forli’ nell’anticipo di sabato 26 gennaio. Gli Esordienti A, dopo la sconfitta per 4-3 sul campo del Modena nel recupero della quinta giornata (gol di Smecca, Sedioli e Ahmetaj), riprenderanno la loro stagione con la trasferta sul campo del Forli’ (domenica 27 gennaio – Villafran-ca h. 11,00). Gli Esordienti B di Christian Lantignotti, in attesa della fase primaveri-le del loro campionato, hanno inaugurato il Torneo sperimentale Fair Play Pro 2001, battendo a Martorano prima il Forli’ per 3-1 (reti di Bertini, Sami e Rizvani) e poi per 3-0 il Rimini (reti di Castagnoli, Farinelli e Sami). La seconda giornata, fissata per sa-bato 2 febbraio, li vedrà ospiti del Modena, in compagnia del Parma, sul nuovo campo sportivo di Cavezzo. Fermate dal maltempo le squadre Pulcini di Graziano Fantoni ed El-vio Sanna,torneranno in campo i primi sa-bato 26 gennaio sul campo del Porto Corsi-ni, i secondi sabato 2 febbraio su quello del S.Pietro in Vincoli.

By MaRCo vaLenTInI

la riPresa dei camPionati: PrimaVera Beffata nel recUPero

Page 14: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

14

Ad un mese dall’ultimo aggiorna-mento, le attività al KICK oFF non si son certo fermate, anzi.. ..già pra-

ticamente tutte le squadre han dato i pri-mi calci al 2013 ed i campionati sono tutti ripresi con una bella novità per il Calcio a 5: lo Staff del KICK oFF ha ben pensato di intervallare i due Campionati Soccer Le-ague e uISP-KICK oFF con una edizione di Coppa mescolando tutti e due i gironi e miscelando le gare tra campo coperto e riscaldato e campo all’aperto, dando modo alle 28 squadre partecipanti di confrontar-si tra loro come fosse un unico campiona-to, cosa che ha trovato l’apprezzamento di tutti gli atleti che calcano i campi di Calcio a 5 al KICK oFF. La fase a gironi conclu-sasi questa settimana ha dato accesso ai Playoff alle miglior sedici classificate dei 7 gironi che si andranno a scontrare in gare di andata e ritorno dalla fine del mese di aprile immediatamente a ridosso del ter-mine dei campionati invernali che ripren-dono dopo la pausa di Coppa proprio in questa settimana.Ed alla ripresa dei Campionati invernali il programma è di tutto rispetto: Casablan-ca e virtus Cesena, le prime due della classe in Soccer League, si scontreranno lunedì 31/01 alle 22,30 per cercare di mar-chiare questo campionato e per incutere soprattutto un’ideale sudditanza psicolo-gica ai danni della formazione che uscirà sconfitta dal big match, mentre Pizzeria Le Macine, oltressBosco ed anche lo stesso C.u.S.B. Cesena che inseguono a debita

distanza tiferanno, ne siamo certi, per un bel pareggio proprio per non far scappare oltremodo una delle due attuali capoclas-sifica.Nel Campionato uISP-KICK oFF inve-ce tutte le compagini aspettano il primo passo falso del serravalle che sembra quest’anno veramente intenzionato a non lasciare nulla al caso mietendo a suon di gol e di belle prestazioni ogni qual volta che scendono in campo tutte le compagini che gli si fan davanti forti dei 143 gol fatti e dei soli 30 subiti in 11 partite, una media impressionante che parla chiaro sulla rea-le volontà di primeggiare in questo Cam-pionato uISP-KICK oFF. Le inseguitrici FSC2010, Il Mercatino e Bar Fuori Centro “mantenutesi” ahimè a debita distanza, devono in queste ultime due giornate di Campionato prima della suddivisione in SerieA e SerieB, pensare soprattutto a non perdere punti preziosi con formazioni che

veleggiano in centro/bassa classifica evi-tando così il rischio di allungare il distacco dalla capolista in attesa dei confronti diret-ti della prossima SerieA.Ma non di soli Campionati si sviluppa l’at-tività del Calcio a 5 al KICK oFF: durante il periodo invernale e soprattutto per tutto l’arco delle festività si sono avvicendati di-versi gruppi di ragazzi che hanno voluto farsi il “calcetto natalizio” o chiamiamolo tonificante a dispetto di tutte le abbuffate dell’ultimo Natale.. ..e qualche temerario ed indomito ha anche affrontato il pome-riggio di Natale in un triangolare che ha visto impegnati ben 15 ragazzi che sprez-zanti del clima e bardatisi fin sotto al naso han giocato più di 2 ore sotto lo sguardo di tutti i presenti quel pomeriggio al KICK oFF che continuavano a chiedersi: “ma come fanno??”

neWs

i Primi calci... al 2013!

By saMUeLe aMaDUCCI

laVori edilicostrUZioniristrUttUraZioni

eDILgheTTI di ghetti MassimoVia Pontedera, 77 47023 - Cesena (FC) - Tel./Fax 0547.334531

Cell. 335.6144162 - E-mail: [email protected]

Page 15: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

15

la fotoCesena-vICenza 3-1seRIe B 2009-2010DoMInIQUe MaLonga,eX DI TURno, aUToRe DI Una DoPPIeTTa

neWs

i Primi calci... al 2013!

By saMUeLe aMaDUCCI

Page 16: Bianconero Magazine - N. 11 - 2012/2013

16

Fai il primo passo: chiama 800 70.70.70 o visita www.technogym.com per scoprire la gamma completa dei nostri prodotti cardio, forza e movimento. I prodotti e i servizi Technogym sono venduti solo direttamente.

Spazio alla tua salute.

Muoversi fa bene. Oggi puoi camminare

e correre a casa con Spazio Forma, il tapis

roulant pieghevole professionale che

occupa meno di un metro quadrato.

La salute è importante e puoi incominciare a

pensarci da subito.

La tua salute in 1 m2.

S_S_FORMA_forzacesena_201209_v2.indd 1 06/09/12 15:58