Post on 12-Apr-2017
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Chi SiamoMyMatrimoney, perché budget non ci separi• Cosa: un blog di informazione sul tema del Matrimonio Low Cost
• Da chi: due alias, Marco e Myriam, due trentenni appena sposati
• A chi: Il target sono le donne 20-45 anni, con budget limitato
• Come: I mezzi di comunicazione sono Blog e Social Media: Facebook ePinterest, il tone of voice ironico
• Promotion: Adwords e Facebook Ads
• Progetti Speciali: E-book
3
Obiettivi numerici(Sulla base della media dei competitor)
Tempistica: 1 mese
• 1.500 visite al blog
• 1.000 utentiBlog
• 1.000 piace
• 700 interazioni medie a settimana
• 900 visite al blog da Facebook
Facebook (Budget 115 €)
• 600 visite al blog
• CPC sotto 0,30 €
Adwords (Budget 135 €) 6
7
Per dare uno sprint siaal sito che a Facebookabbiamo creato un E-book che racchiudesseuna guida almatrimonio fai da te.
Il progetto E-Book
Facebook Ads - Campagne
9
•22 giorni e budget: 115 euro
•Risultati: 2814 interazioni con le inserzioni
•CTR medio: 3,96%
•CPC medio: 0,04
Dati generali
•Costo: 58 euro
•Risultati: 865 mi piace
•Costo per Fan: 0,06Campagna «Mi Piace»
•Costo: 10 euro
•Risultati: 189 clic sul sito
•CPC: 0,05Campagna «Clic sul sito»
•Costo: 47
• Interazioni: 1.256
•Clic sul sito: 1.025
•CPC: 0,04
Campagna «Interazione con un post»
2 obiettivi: interazioni, visite al sito web
Facebook Ads – La Migliore Campagna
10
Google Ads - Campagne
DUE CAMPAGNE dal 23/09 al 07/10 = 15 giorni 11
Google Analytics
12
Conclusione: Obiettivi numerici Vs Risultati
13
Obiettivi ad 1 mese
•1.500 visite al blog
•1.000 utenti
Blog
•1.000 mi piace
•700 interazioni medie a settimana
•900 visite al blog da Facebook
Facebook (Budget 115 €)
•600 visite al blog
•CPC sotto 0,30 €
Adwords (Budget 135 €)
Risultati in 1 mese
•2.965 visite al blog (+98%)
•2.473 utenti (+147%)
Blog
•1.197 mi piace (+20%)
•910 interazioni a settimana (+30%)
•1.261 visite da Facebook (+40%)
Facebook (Budget 115 €)
•743 visite al blog (+24%)
•CPC 0,17 € (-43%)
Adwords (Budget 135 €)