Zappi n11

21

description

Quattordicinale gratuito di informazione ed intrattenimento per tutta la famiglia.

Transcript of Zappi n11

mistero

In attesa di verificare se il 21 dicembre 2012, come pre-detto dal calendario Maya, ci sarà o meno la fine delmondo, da domenica 15 aprile 2012, torna con 9 ap-

puntamenti in prima serata “MISTERO”, il pro-

gramma di Italia 1 che affronta eventi all’apparenza

inspiegabili.

Grande novità a Mistero. Paola Barale, al suo rientro intv dopo un lungo periodo di assenza, andrà ad arric-chire la consolidata squadra di investigatori del-l’ignoto formata da: Jane Alexander, Daniele Bossari,Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari.Ogni settimana i sei inviati presenteranno alcuni ser-vizi da loro realizzati in Italia e all’estero ed accoglie-ranno in studio esperti del settore per approfondire letematiche esaminate. Inoltre, per i misteri d’oltreoceano,la squadra d’investigatori si affiderà a Rachele Resti-vo, quest’anno corrispondente da New York. Nuovoquartier generale per le indagini di Mistero che par-tirà per il suo viaggio verso l’ignoto da un luogo di gran-de fascino: il Teatrino di Corte della villa Reale di Mon-za. Progettato nel 1806 da Luigi Canonica, il teatrino èun piccolo gioiello architettonico, interamente affrescatoe provvisto di un palchetto reale. La scenografia saràallestita con le suggestive opere dello scultore Silva-no Bulgari. Il pubblico, grazie ai 120 posti a sedere dicui dispone il teatrino, sarà ammesso per la prima vol-ta alle inchieste da brivido del programma d’Italia 1.Tra le novità di questa stagione, la partecipazione

eccezionale a Mistero del genio dei fumetti Stan

Lee, padre dei supereroi della Marvel. L’invento-

re de “l’Uomo Ragno”, “I Fantastici 4”, “Devil” e

“Thor”, con un suo collaboratore, girerà il mondo percercare uomini con superpoteri.Immancabile la rubrica dedicata agli avvistamenti alie-ni curata da Pablo Ayo, quella incentrata sulle segna-lazioni di presenze soprannaturali, curata da Daniele

Gullà e la rubrica dedicata ai complotti internaziona-li e ai servizi segreti di Adam Kadmon, l’uomo di cui nonsi conosce l’identità. Infine, con la rubrica Real Mysteryogni settimana Mistero analizzerà alcuni filmati inerentifatti di cronaca assolutamente inspiegabili, ma docu-mentati dall’occhio di una telecamera.

L’editore è esente da qualsiasi responsabilità in merito alla veridicità delle inserzioni a pagamento edegli annunci gratuiti pubblicati. Gli inserzionisti sono garanti dei marchi, dei testi e delle immagini checompaiono nei loro spazi pubblicitari e sollevano l’editore da ogni responsabilità in merito. Per ognicontroversia è competente il Foro di Velletri. La presente Opera è tutelata dalla legge sui diritti d’au-tore (legge 22-4-41 n° 633 e dal D.R. del 18-5-42 n° 1369). È vietata la riproduzione anche parziale di te-sti e immagini, se non espressamente autorizzata dall’editore.

I programmi Tv possono subire variazioni da noi indipendenti. Ci scusiamo per le even-tuali imprecisioni. Per gli aggiornamenti consulta le Guide TV del sito www.zappi.it

Si ringraziano, per la preziosa colla-borazione, Antonella Simone, ElenaPetrillo, Sonia Vescera, le Redazio-ni e gli Uffici Stampa di: RAI - Me-diaset - Mediaset Premium - Me-gamodo.com - La7- La7 D.

Aut. n° 2 del 20/01/2005 Tribunale di Velletri (RM) N° iscrizione ROC: 16477

Editore Nicandro Matteo

Direttore responsabile

Antonella Simone

Redazione Via L. Romana, 21Ciampino (RM)Fax 06.23325431 [email protected]

prossimo numero online dal 22 aprile

Grafica ed impaginazione

Zappi Pubblicità

Paola

Bara

le

/

Foto

di:

Ste

fano T

rova

ti

denne, 1944. Il tenente Thomas Hart,studente di legge, viene internato inun campo di prigionia tedesco. Dopoun delitto a sfondo razziale tra pri-gionieri, il colonnello McNamara,organizza una corte marziale...”.

rai 5

21:10 Il Grande Nord - Film di Ni-colas Vanier con Norman Winther,

May Loo, Alex Van Bibber -’04- Do-cumentario. “Norman Winther è uncacciatore che vive sulle MontagneRocciose dello Yukon. È uno degli ul-timi avventurieri a mantenere unrapporto con l'ambiente che lo cir-conda, a conoscere la natura...”.rai premium

21:00 Graffio di Tigre. Miniseriecon A. Peyretti, G. Pession, S. Assisi,S. Gandolfo, R. Rea. “Sullo sfondodelle ultime fasi della seconda guer-ra mondiale, si racconta dell'amici-zia tra Gino e Fabio, intrecciata alleimportanti scelte degli opposti tem-peramenti: coraggioso ilprimo, pavido il secon-do...” - 2a parte.

rai moVie

21:00 Elizabethtown.

Film di Cameron Cro-we con Orlando Blo-om, Kirsten Dunst, Su-san Sarandon, JudyGreer -’05- Commedia.

“Licenziato in tronco e mollato dal-la fidanzata, il rampante designerDrew Baylor è richiamato dalla mor-te del padre a Elizabethtown, in Ken-tucky. L'incontro con la hostess Clai-re cambia poco a poco la sua pro-spettiva sulla vita. Orlando Bloom eKirsten Dunst in una stuzzicante com-media rosa...”.

reTe 4

21:00 Il Re Dei Re. Film di Ni-cholas Ray con Viveca Lindfors, Ro-bert Ryan, Harry Guardino -’61-Storico. “Il più politico tra i colossihollywoodiani sulla vita del Cristo,quello che più insiste sulla presen-za romana in Giudea. Barabba eGiuda, per esempio, sono proposticome Zeloti, partigiani nazionalistiin lotta contro gli occupanti...”.

canale 5

21:00 Il Cosmo Sul Comò. Film diMarcello Cesena con Aldo Baglio,Giovanni Storti, Giacomo Poretti,Isabella Ragonese -’08- Commedia.“All’ombra di un ginko biloba Pin ePuk interrogano il maestro Tsu Namsulla saggezza. Colpiti dai suoi inse-gnamenti e dal bastone, i discepolisognano di raggiungere il nirvana edi suonare il gong che produce ar-monia, valanghe ed eruzioni. Aldo,Giovanni e Giacomo pianificano unapartenza intelligente...”.

iTalia 1

21:00 G.P. Qatar MotoGP - Cam-pionato Mondiale Motociclismo.

rai 1

10:10 In mondovisione da San Pie-tro: Santa Messa celebrata da SuaSantità Benedetto XVI - MessaggioPasquale e Benedizione Urbi et Orbi.21:30 Suor Pascalina - Nel cuore

della fede. Con Christine Neuba-uer, Remo Girone, Thomas Loibi, Ul-rich Gebauer, Tina Engel, EmilyBehr, Wilfried Hochholdinger,Renato Scarpa. Regia di Marcus O.Rosenmuller.

rai 2

21:05 N.C.I.S. - Fede - L'uomo vo-lante - Una visita inattesa. Con MarkHarmon, Michael Weatherly, PauleyPerrette. Programma adatto ad unavisione congiunta con un pubblicoadulto.

rai 3

21:05 Corsari. Film di Renny Har-lin con Geena Davis, Matthew Mo-dine, Frank Langella -’95- Avven-tura. “1668, mar dei Caraibi. La bel-la e intrepida Morgan, pirata figlia di

pirata, cerca di mettere insieme i pez-zi di una mappa del tesoro...”.

rai 4

21:10 Sotto Corte marziale. Film diGregory Hoblit con Bruce Willis, Co-lin Farrell -’02- Drammatico. “Ar-

pasqua in TV

Robert Redford, Stockard Chan-ning, Joe Mantegna -’96- Senti-mentale. “Sally Atwater, provincialeche vuol diventare una star del gior-nalismo televisivo, incontra il suoPigmalione nell'anziano direttore diuna rete di Miami che s'innamora dilei. Prima la carriera di lei, poi la mor-te di lui sul campo li separano. Lovestory con epilogo doloroso, ma ancheitinerario di un'educazione senti-mentale...”.

mmee ddii aassee TT eexx TT rraa

21:30 le Iene Show. Conducono Ila-ry Blasi, Enrico Brignano, ClaudioAmendola.

mediaseT iTalia 2

22:00 Donnie Darko. Film di Ri-chard Kelly con Jake Gyllenhaal,Jena Malone, Noah Wyle, MaryMcDonnell -’01- Thriller. “DonaldDarko detto Donnie è un ragazzo condei disturbi mentali che lo hannoportato a dar fuoco ad una casa ab-bandonata. Alla sua psicanalista,chelo aiuta a combattere la sua schizo-frenia, confida del suo nuovo amicoimmaginario, Frank, un coniglio gi-gante che lo ha salvato da una mor-te assurda...”

premium cinema

21:10 La Matassa. Film di SalvatoreFicarra, Valentino Picone, Giam-battista Avellino con Salvatore Fi-carra, Valentino Picone, ClaudioGioé, Mario Pupella -’09- Comme-dia. “C'è chi eredita denaro e chi lacasa o la terra. Gaetano e Paolo, dailoro padri, hanno ereditato una lite.Per vent'anni, i due cugini hanno vis-suto nel rispetto di questo lascito, mail caso li riunisce sotto lo stesso tet-to...”.

sTudio uniVersal

21:10 Sul Lago Dorato. Film diMark Rydell con Jane Fonda, HenryFonda, Katharine Hepburn, Dab-

ney Coleman -’81- Sentimentale.“Ardenne, 1944. Il tenente ThomasHart, studente di legge, viene inter-nato in un campo di prigionia tede-sco. Dopo un delitto a sfondo razzialetra prigionieri, il colonnello McNa-mara, organizza una corte marzia-le...”.premium enerGY

21:10 The Prestige. Film di Chri-stopher Nolan con Hugh Jackman,Christian Bale, Michael Caine, Scar-lett Johansson, David Bowie, PiperPerabo -’06- Drammatico. “Due il-lusionisti in lotta tra loro giungono auna straordinaria scoperta. Londra,inizio ‘900: Robert Angier e AlfredBorden, due celebri maghi, si cono-scono da quando erano prestigiato-ri in erba, avendo avuto lo stessomaestro....”.

premium emoTion

21:10 La passione. Film di CarloMazzacurati con Silvio Orlando, Cri-stiana Capotondi, Kasia Smutniak,Stefania Sandrelli, Giuseppe Batti-ston, Corrado Guzzanti, Marco Mes-seri, Djibril Kébé -’10- Commedia.“Passati i cinquant’anni, essere un re-gista emergente diventa un proble-ma. Gianni Dubois non fa un film daanni, e adesso non riesce a farsi ve-nire in mente una storia...”.

la7

20:30 La gabbianella e il gatto.Film di Enzo D'Alò -’98- Anim.

la7 d

21:20 “The show must go off”.

Conduce Serena Dandini.

iris

21:10 Diary of a Mad Black Wo-

man. Film di Darren Grant. WithKimberly Elise, Steve Harris, TylerPerry, Cicely Tyson -’05- Comme-dia. “Helen e Charles hanno avuto

tutto dalla vita: bei vestiti, una casa dasogno e soldi a palate. Sposati da 18anni sono l'emblema della coppiaperfetta, o almeno così sembra. Char-les infatti ha un'amante e decide disfrattare Helen, proprio di fronte al-l'amichetta...”.

la 5

21:10 Qualcosa di personale. Filmdi Jon Avnet con Michelle Pfeiffer,

pasqua in TV

(Isabelle), all’ingenuo del gruppo,Mec, naif e credulone. In un sus-seguirsi di gag e situazioni surrea-li, i personaggi si alterneranno perraccontare le loro folli ed esilaran-ti storie, come quella in cui Gip si ri-trova nei panni di un gladiatoreabusivo nella Roma imperiale odove i nostri eroi fronteggiano la‘minaccia’ dei ‘fantasmi delle fictionpassate’ in un magazzino della Rai.Il programma di Rai Movie, giuntoalla sua quarta edizione, è scritto daFrancesco Cinquemani per la regia

di Monica Gambino. Produttriceesecutiva Barbara Cuozzo.

CAST

Roberta Garzia, Isabelle Adriani,Gip Cutrino, Paco Rizzo, AlessandroGiallocosta, Andrea Planamente,Mec Picello. Con loro Filippo Bel-letti, Roberto Brunetti, LoredanaCannata, Mauro Chiari, RobertoCiufoli, Anita Kravos, Angelica No-vak, Laura, Silvia Squizzato e lapartecipazione straordinaria di ZacEfron e Danny De Vito.

Delirante e irriverente, dal 10 apri-

le al 19 maggio torna su Rai Mo-

vie con una nuova serie VIRUS, inonda ogni martedì, giovedì e sa-

bato alle ore 14,00 sul canale 25

del digitale terrestre.In 18 puntate da 15 minuti, un omag-gio beffardo a tutti i generi cine-matografici (dal giallo processualeal western, dal thriller all’horror)raccontato attraverso personaggisurreali e situazioni assurde, in unacommistione di generi e stili di-vertente e innovativa. Oltre alla col-laborazione amichevole di volti ci-nematografici e televisivi italiani, VI-RUS vede anche la partecipazionestraordinaria di Zac Efron e Danny

de Vito.

Sette i personaggi principali dellasitcom: dal simpatico cialtrone Gip,all’amica-vittima Robbie in cercadel suo principe azzurro; da Plana,direttore di fotografia un po’ fuso, alfolle regista - autore - attore - pro-duttore, Giallo; dall’ispettore lec-cese Paco, alla donna del mistero

Virus

Rai. Dalla Viterbo de Il MarescialloRocca all’Alta Val Pusteria di Unpasso dal cielo, ogni settimana unviaggio tra borghi, paesaggi, di-more e scorci delle serie più ama-te dagli italiani, alla ricerca di cu-riosità, aneddoti e chicche che han-no caratterizzato le produzioni. Con Marco Liorni interviste esclu-sive e testimonianze di attori, figu-ranti, registi e costumisti; assieme lagiovane conduttrice Perla Pen-

denza invece primo piano sui ri-svolti “più rosa”, dove saranno ri-velati retroscena, indiscrezioni eamori nati durante la lavorazionedella fiction. Gossip che Rai Pre-mium svelerà in esclusiva per gliappassionati del mondo delle serieRai. Nella prima puntata Marco

Liorni incontra Katia Ricciarelli,co-protagonista insieme a Terence

Hill di Un passo dal cielo, girata in-teramente in Alto Adige, e il capodelle Guardie Forestali che ha in-segnato a Terence Hill l’arrampicatain montagna. Con Perla Pendenzafocus sui segreti della produzione,raccontati direttamente dall’alber-gatrice che ha ospitato la troupe perdue mesi. Tra i racconti, il concer-to a sorpresa di Katia Ricciarelli cheha allietato la serata finale delle ri-prese. FictionMania è un programma di

Rai Premium, prodotto da Re-

mida Produzioni per Rai, scritto

da Domenico Dima e Roberto

Bechi per la Regia di Marcello

Bumbica.

Arriva FictionMania, il nuovo pro-gramma di Rai Premium dedica-

to agli “affictionati”, in onda tut-

ti i giovedì a partire dal 12 apri-

le alle 22.50. Otto puntate da 25

minuti, in compagnia di Marco

Liorni e Perla Pendenza alla sco-perta dei luoghi più belli d’Italiache hanno fatto da set alle fiction

Fictionmania

Ufficio Stampa RAI

Marc

o L

iorn

i /

U

ffic

io S

tam

pa R

AI

Honda CR-Z è un’auto assoluta-mente unica nel suo genere. Questocoupé è destinato a cambiare

l’attuale concezione delle auto

ibride.

L’aspetto esteriore è stato svilup-pato sull’idea di una linea cunei-forme con il profilo del cofano ri-bassato e una larga carreggiataper conferire all’auto un look spor-tivo e muscoloso. In Honda CR-Zsono presenti i tratti distintivi di casaHonda, come il portellone di vetroposteriore sdoppiato, il profilo ri-bassato e l’aerodinamica linea ra-stremata del tetto.Per la prima volta in assoluto un

sistema ibrido parallelo a basse

emissioni e consumi ridotti si

trova abbinato a un cambio ma-

nuale a 6 marce.

Il cambio manuale è l’anima dellospirito sportivo che gli ingegneriHonda hanno voluto infondere nelmodello CR-Z. Per la sua versatili-

tà, questo sistema ibrido paralleloIMA di Honda può essere impiega-to con un’ampia gamma di tra-smissioni, non solo con i cambi ditipo CVT.La trasmissione manuale si presen-ta assieme a un motore da 1,5 litri

a 4 cilindri i-VTEC che è nuovo

per il mercato europeo ed è un

elemento fondamentale e carat-

teristico di CR-Z.

Questo motore, è derivato da quel-lo montato su alcune versioni di Jazz.Il motore di media cilindrata è resoancora più vivace dalla coppia ag-giuntiva di 78 Nm erogata dal mo-tore elettrico da 14 CV posizionatotra il motore e la frizione.Il motore elettrico incrementa lacoppia disponibile ai bassi e mediregimi, conferendo al cambio diCR-Z quella flessibilità che è soli-tamente tipica dei motori turbo-diesel.Per offrire al conducente la massi-

ma versatilità nell’utilizzo quotidia-no, CR-Z è dotata di un esclusivo si-

stema 3-Mode Drive, che per-

mette al conducente di scegliere

fra tre diverse modalità di guida

per modulare in base alle proprieesigenze la risposta dell’accelera-tore, lo sterzo, il controllo del climae il livello di assistenza fornito dalsistema IMA.Grazie a questo sistema di guidasviluppato da Honda, il conducen-te può decidere se privilegiare laguida sportiva o il risparmio di car-burante o scegliere un compro-messo fra le due modalità.I pulsanti “Sport” vengono ormai im-piegati su molte vetture per con-sentire al conducente di impostareuna risposta dell’acceleratore piùdiretta, ma il sistema 3-Mode Drivedi Honda non si limita solo a questo.Il nuovo sistema infatti modificanelle tre diverse modalità il com-portamento del motore elettrico

Honda cr-Z: prova su strada

trifase, il livello di servo assistenzadello sterzo relativo alla rispostadell’acceleratore drive by wire.Ad esempio trovandosi a guidareCR-Z fuori città si può inserire la mo-dalità SPORT per una marcia piùbrillante e divertente dove il traffi-co lo consente. In questa modalità larisposta dell’acceleratore diventapiù diretta e il funzionamento del si-stema ibrido IMA varia in modo daincrementare l’assistenza del mo-tore elettrico, mentre il servosterzodiventa meno servoassistito.Honda è consapevole del fatto chein condizioni di traffico intenso an-che le auto più sportive e diverten-ti possono e devono essere guida-te con particolare attenzione ai con-sumi. In questi casi è possibile se-lezionare la modalità ECON, dove lapriorità, nel funzionamento del si-stema di controllo elettronico del-l’acceleratore (drive by wire), del-la centralina motore ECU, del cli-matizzatore e del sistema ibrido, èil contenimento dei consumi di car-burante.Nei casi in cui una guida sportivanon sia possibile né consigliabile, lafunzione Eco Assist, abbinata allamodalità ECON, rappresenta unmodo divertente per cercare dibattere il proprio record di consu-mo minimo, ad esempio mentre ci sireca al lavoro o in condizioni di traf-fico intenso.La vettura può essere sempre gui-

data nella modalità NORMAL, in-centrata sull’equilibrio tra presta-zioni, economicità ed emissioni equindi adatta alla maggior partedelle situazioni di guida.L’Ambient Meter viene utilizzatocome su Insight per aiutare il con-ducente a limitare i consumi e a ri-spettare l’ambiente. Oltre che allafunzione Eco Assist, le luci della

strumentazione di CR-Z sono col-

legate al sistema di guida a 3 mo-

dalità.

Nella modalità NORMAL e ECON iltachimetro è illuminato in azzurro ediventa verde se la guida si dimo-stra ecologica. Nella modalità ECONviene visualizzato il simbolo delfiore verde acceso. Quando il ta-chimetro è illuminato in rosso, si-gnifica che CR-Z è in modalitàSPORT.Un’attenzione particolare è statarivolta alla progettazione dello sca-rico per assicurare che, oltre ad es-sere efficiente, CR-Z fosse una vet-tura capace di accontentare l’auto-mobilista sportivo con sonorità di-verse da tutte le ibride compatteprecedenti. Componenti come isupporti del motore e i pannelli fo-noassorbenti sono stati progettati inmodo che il guidatore possa av-vertire il suono dello scarico, men-tre i rumori più sgradevoli spessoassociati agli scarichi sportivi sonostati attenuati. La linea esterna diCR-Z riflette volutamente lo stile

classico della CR-X anni ’80, origi-nariamente sviluppato per creareun’auto compatta ed elegante daiconsumi estremamente contenuti.CR-Z condivide con molte Hondadel passato e del presente la codatronca e la linea bassa e rastrema-ta. Tutte queste vetture sono stateprogettate per ottenere la migliorperformance aerodinamica, ridu-cendo di conseguenza la resisten-za all’avanzamento e quindi limi-tando consumi ed emissioni.I fari di CR-Z sono arricchiti dalleluci diurne a LED posizionate nellasezione inferiore dei gruppi otticianteriori. Questo sistema di lucidiurne anteriori, montato per laprima volta su un’autovettura Hon-da in produzione, contribuisce a en-fatizzare il look sportivo della vet-tura.Gli interni della vettura di seriesono stati realizzati a partire dallaconcept in mostra al salone dell’autodi Tokyo 2007, in particolare il ta-chimetro in 3D e l’abitacolo tutto co-struito intorno al posto di guida. Ilquadro strumenti high tech mostraal conducente tutti i controlli più co-munemente utilizzati, consentendosempre la massima concentrazionesulla guida.Il cruscotto del nuovo coupé hauna struttura a due livelli, con unasezione superiore scura che sembrafluttuare su una sezione inferiore piùchiara che prosegue fino al centro

Primatista assoluta per quanto ri-guarda i giochi sportivi, ElectronicArts torna ad impugnare la rac-chetta “servendo” agli appassio-nati Grand Slam Tennis 2. La primaversione, magari, in pochi la ricor-deranno ma questo nuovo titolo è fi-glio dei progressi e degli innume-revoli passi avanti mossi dalla casastatunitense.Ai famigerati giochi di calcio,

basket ed hockey, dunque, si af-

fianca un gioco che permetterà

agli utenti di rivivere tutte le

emozioni del grande Slam. Si,perché in Grand Slam Tennis 2 siavrà la possibilità di prender parteagli US Open, all’Autralian Open, alRoland Garros e al mitico Wimble-don. Basterà scegliere il propriotennista preferito tra i tanti presen-ti e riprodotti fedelmente. Nadal,Murray e Djokovic, tra gli uomini,Sharapova, Henin, Venus e Serena

rabili di questo sport. Per i nostal-gici, dunque, ci sarà la possibilità diimpersonare Boris Becker, Borg,McEnroe o Sampras. Chi avrà ap-prezzato questa “carrellata stori-ca”, però, non potrà fare a meno diprovare l’opzione di gioco “GrandSlam Classic”. Questa scelta, infat-ti, vi permetterà di rivivere le par-

Williams, tra le donne, sono li ad at-tendere solo la vostra scelta, tuttipronti ad impugnare la loro rac-chetta per regalarvi le emozionidel vero tennis.Il tennis di oggi, però, è figlio del-

la storia ed allora non potevano di

certo mancare le leggende, colo-ro che hanno scritto pagine memo-

Grand slam Tennis 2 electronic arts torna ad impugnare la racchetta

dei pannelli interni delle portiere.L’equipaggiamento di serie di

CR-Z è ricco e completo: tutte leversioni sono dotate di sei airbag,poggiatesta attivi, sistema di con-trollo della stabilità (VSA) e sistemadi assistenza alla partenza in salita(HSA).Tutte le CR-Z sono inoltre equi-paggiate con climatizzatore auto-matico, lettore CD a 6 altoparlanti,collegamento USB per iPod® ed av-viamento del motore con pulsante.Le versioni top di gamma sono

dotate di sedili in pelle, coman-

di audio al volante e pedaliera in

alluminio. Gli equipaggiamentidelle versioni più accessoriate com-prendono vivavoce Bluetooth®,Cruise Control, tettuccio in vetro pa-noramico, fari HID e impianto audio

da 360W completo di sub-wooferinstallato nel bagagliaio.Il raffinato abitacolo ha una confi-gurazione 2+2, con la possibilità diospitare quindi fino a quattro pas-seggeri. I sedili posteriori abbatti-bili con un solo movimento creanouno spazio di carico piatto dalla ca-pacità di 382 litri. Il bagagliaio èinoltre dotato di un ulteriore vano dicarico inferiore della capacità di 19litri, utile per trasportare altri oggettio per nasconderli alla vista.Il piacere di guida del conducenteha avuto un ruolo centrale nella pro-gettazione e in questo senso il telaiodella nuova CR-Z svolge un ruolodeterminante. Il pianale condividealcuni componenti con i modelli Jazze Insight. Nel complesso, CR-Z pos-siede un passo ridotto di 115 mm e

una lunghezza inferiore di 310 mmrispetto a Insight, a garanzia di unamaggiore agilità e di un peso a vuo-to ridotto di 57 kg rispetto alla ver-sione a 5 porte cinque posti di In-sight. Le sospensioni di CR-Z di-spongono di un set up esclusivo siaper molle che per ammortizzatori,oltre a tolleranze studiate in manieraspecifica per questa vettura. Unadelle principali modifiche è l’ado-zione di bracci inferiori in alluminiofucinato nelle sospensioni anterio-ri MacPherson, diversamente daglielementi in acciaio stampato delmodello Insight. Questo ha per-messo di ridurre di 2 kg il peso diciascun braccio trasversale e diaumentarne la resistenza per com-pensare la maggiore larghezza del-la carreggiata e degli pneumatici.

tite più belle della storia del tennisa partire dagli anni ’60, quelle im-muni al trascorrere del tempo. Na-turalmente non sarà questa l’unicamodalità di gioco presente.Come per i vari titoli firmati EA,

infatti, anche in Grand Slam Ten-

nis 2 è presente la modalità “Car-

riera”. Avrete la possibilità di crea-re il vostro tennista e di seguirlo per

10 anni durante la sua attività, cer-cando di alzare al cielo quanti piùtrofei possibili. Spetterà a voi deci-dere se allenarvi, affrontare un tor-neo, un pre torneo o una gara sin-gola. Al termine di ogni sfida gua-dagnerete dei punti che vi permet-teranno di acquistare equipaggia-menti e di accrescere i vostri para-metri abilità. Innovativo è il siste-

ma di controllo ideato da EA e de-

nominato “Total Raquet Control”.

In pratica avrete nello stick ana-

logico destro del vostro joypad la

gestione del colpo da effettuare,

decidendone il tipo, la direzione

e la forza da imprimere.

Almeno all’inizio questa innovazio-ne richiede una buona dose di al-lenamento, anche per quelli chepossono sembrare i colpi più sem-plici. Ecco perché Grand Slam Ten-nis 2 vi darà la possibilità di ci-mentarvi in allenamenti classici,con la macchina “spara-palle” op-pure nella Scuola Tennis. Buona lapossibilità di editing che sfruttal’ormai classico sistema Game Facema buona soprattutto l’opzione mul-tiplayer, la quale vi permetterà di di-vertirvi insieme ai vostri amici. Nonresta, dunque, che provare questanuova avventura di EA, una garan-zia in fatto di sport.

a cura di

ri. Carlo Conforti e Paolo Perrone,i due capofamiglia, hanno i voltistraordinari di Fabrizio Bentivoglio,per la prima volta sul piccolo scher-mo in una lunga serie, e di GiorgioTirabassi, amatissimo dal pubblicotelevisivo e non, insieme a unasquadra di altri attori di primissimopiano.Le vicende dei personaggi si sno-dano di puntata in puntata in spas-sose battaglie tra i due ristoranti ei loro mondi.Carlo ha la passione di consultareun sito di cucina molto popolare, ag-giornandosi sulle ultime ricette etecniche dei grandi chef e propo-nendone di proprie, in un dialogo adistanza giornaliero e proficuo checorre attraverso tutta la comunità cu-linaria nostrana e internazionale.Paolo, per spirito emulativo, inizia afare lo stesso e ci si prende gusto. Ilsito diventa così un terreno comu-ne, un luogo dove parlarsi.

La serie è la prima che pone al

centro della vicenda il mondo

della cucina, con uno stile fresco

condito con i toni tipici della

commedia all’italiana.

Per quel che riguarda le riprese, at-tenzione particolare è stata dataalla cucina e a tutto ciò che riguar-da la costruzione dei piatti. Si sonoricostruiti interamente due ristorantie quindi due cucine vere, con tuttoquello che serve in un ristorante diun certo livello. Sotto questo aspet-to la cura è stata minuziosa: i detta-gli dei piatti, così come le ricette, lapreparazione degli attori sugli ar-gomenti trattati, fino alla luce con cuivenivano illuminate le diverse ma-terie che andavamo ad inquadrare.Il tentativo è quello di trasmettere ilpiacere del sapore e della cucina.

“Vogliamo far venire allo spettatoreil desiderio di provare a farli queipiatti”.... E anche la serie è stataconcepita come un buon piatto chesperiamo il pubblico vorrà gustarepuntata dopo puntata.

La serie televisiva Benvenuti a

Tavola – Nord vs Sud si prean-

nuncia come una delle grandi

novità per il pubblico di Canale 5.

Con le sue otto prime serate, a par-tire da giovedì 12 aprile, la serieracconta in toni da commedia loscontro tra due ristoranti che sor-gono uno di fronte all’altro nel cen-tro storico di Milano.A gestirli sono due famiglie oppo-ste per storia, provenienza e tradi-zione; da una parte i Conforti, unafamiglia della Milano bene che hacreato un ristorante chic, con piat-ti d’eccellenza, per una clientela da-narosa; dall’altra i Perrone, appenagiunti dal Cilento con il loro baga-glio di chiassosa allegria, che pra-ticano un menù semplice ma gu-stoso e attento alla qualità degli ali-menti adoperati.Le cucine diventano così le assolu-te protagoniste della narrazione,dei veri e propri personaggi checon la loro bellezza e funzionalità sti-molano le vicende, plasmano lepassioni, mettono in moto gli atto-

Benvenuti a Tavola nord vs sud

Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi / Foto di: Ignazio Nano

ma negli incontri”.

E la forza di Sophie è proprio que-sta: riuscire a tirar fuori la verità dal-la gente, che si tratti di un beduino

in Giordania o di un pastore in Cor-sica.

Sophie invita le persone a guarda-re là dove lei non vede, ad ascolta-re bene ciò a cui si presterebbe solovaga attenzione, a gustare anche ilpiatto più semplice come fosse laprima volta, ad assaporare la pizzadopo aver imparato a impastarla, a

Sophie Massieu, 36 anni, giornalista,è cieca dalla nascita, ma non ama gliocchiali scuri perché preferisce ri-volgere i suoi occhi verdi verso la

telecamera. La cecità oggi per leinon è una mancanza, ma una sfida:essere la prima conduttrice nonvedente a esplorare 23 diversi Pae-si di tutto il mondo e a raccontarlicon leggerezza e vivacità nella se-rie “Con i tuoi occhi”, in onda su

Rai5 il venerdì alle 22.45, a par-

tire dal 13 aprile.

Infaticabile, sportiva, colta e curio-sa, con l’inseparabile cane Pongo,non si è sottratta a nessuna avven-tura: ha scalato un albero alto 20metri in Madagascar ed è scesa nelfondo di un vulcano nell’isola del-la Réunion, ha nuotato nelle acquedel Mar Morto ed è stata iniziata allacerimonia del the in Cina, sco-prendo il mondo attraverso il tatto,gli odori e i suoni.

Ma soprattutto incontrando moltepersone, perché per lei “un buon

giornalista deve soprattutto saper

ascoltare quello che la gente ha da

dire. Io non credo nell’oggettività,

condirla, a infornarla.

Il sorriso curioso, la sensibilità e

la gioia di vivere della condut-

trice elevano questo program-

ma ben oltre la soglia della pura

originalità.

Per gli spettatori un invito a scoprireil mondo da una nuova prospettivamultisensoriale e a guardarlo congli occhi degli altri.

Sophie Massieu / Foto di: Ufficio Stampa RAI

Sophie

Massie

u /

Foto

di:

Uffic

io S

tam

pa R

AI

alla scoperta del mondo......con gli occhi degli altri

Tra le attrazioni di un parco di di-vertimenti “stregato” e semi-de-serto, il grande illusionista italiano,vincitore del prestigioso premiointernazionale Merlin Award, si ci-menterà nei numeri più spettacolarie mozzafiato mai sperimentati pri-ma: dalla mostruosa sega circolareche sfida sul tempo il mago Casa-nova incatenato al pericoloso ten-tativo di fuggire dalla cassa esplo-siva, dall’apparizione di un masto-dontico elicottero a un volo speri-colato sul pubblico.Gli incantesimiavranno luogo sia sul palcoscenicodel Gran Teatro che tra montagnerusse e castelli fatati.

… il giornalista e gli insoliti “as-

sistenti”

In qualità di guida esperta e ap-passionata, sarà il giornalista spor-tivo Davide De Zan ad accompa-gnare il pubblico in questo viaggioalla scoperta di “MAGICLAND”.Ma tra veli, pannelli, luci e botole, siaggira anche il duo comico de I Fi-

Da martedì 17 aprile, al via “MA-

GICLAND”, il nuovo programma

di Italia Uno dedicato all’incan-

tato mondo della magia con An-tonio Casanova, Davide De Zan e IFichi D’India.

In una miscela unica di suspence,divertimento e creatività, per 9 ap-

puntamenti in seconda serata,

l’illusionismo lascerà a bocca aper-ta piccoli Harry Potter e grandi so-gnatori.

“MAGICLAND”, il sogno!

Come in un sogno, infatti, al termi-ne della consueta giornata tra gio-stre e spettacoli, alcuni malcapita-ti ospiti – rimasti “prigionieri” in-consapevoli di principi, streghe,principesse, zombie e folletti di unintero luna park che nel buio dellanotte si rianima - saranno travolti ecoinvolti dagli incredibili giochi dimagia di Antonio Casanova.

Antonio Casanova…

chi d’India, che, nei panni di im-probabili assistenti, danno vita abuffe e magiche gag nel tentativo diimitare i prodigi del mago conastrusi attrezzi scovati in magazzino.

I Temi e la Storia della Magia

Tra segreti non rivelabili e sor-prendenti illusioni, in ogni puntatasarà sviscerato un grande tema dimagia. Tra gli altri, l’escatologia, lealterazioni, il mentalismo, la tra-smigrazione e la preveggenza chea “MAGICLAND” si fanno show e di-vertissement allo stato puro.

Infine, allo stesso Casanova e a Da-vide De Zan è affidata sia la rivela-zione di alcuni sorprendenti trucchi,che il racconto con filmati e foto-grafie d’epoca, delle misconosciu-te vicende dei più grandi illusioni-sti della storia, da Houdini a Selbit,l’inventore della donna segata ametà, ricordati per le loro sfide e in-venzioni impossibili.

Antonio Casanova / Foto di: Desi Frascari

magiclanddove tutto è incredibile ma niente è impossibile…

Di puntata in puntata, accanto a vi-deogiochi innovativi e alle nuoveforme d’arte digitale, il programmaguarderà ai comics e alla fotografia,alla contaminazione dei linguaggi ealle nuove frontiere della produ-zione audiovisiva e multimediale.Ogni settimana, inoltre, una ‘Top five’dei film in uscita, sia nelle sale chein home video, con un occhio sem-pre attento alla scena internazio-nale: da Los Angeles ad Hong Kong,da Cannes a Tokyo.

Nel programma anche incursio

ni irriverenti all’insegna dello

humor, con il mattatore Gianni

Ippoliti e la sua originale rubri-

ca “Vi aspetto fuori”, che racco-

glierà le opinioni del pubblico suifilm fuori dalla sale cinematografi-che.

Nella prima puntata focus sulla

seduzione: dalle interviste ad al-cune tra le donne italiane più attra-enti dello spettacolo, in occasionedell’anteprima del film Bel Ami (aRoma); agli scatti seducenti delgrande Arturo Ghergo, il fotografodelle dive.Primo piano, inoltre, sulle nuove

frontiere della tecnologia digita-

le, sulla divertente commedia GoodAs You – Tutti i colori dell’amore diMariano Lamberti, e sui fatti di Ge-nova 2001 al G8 con il film Diaz diDaniele Vicari.

Grande cinema ma anche culturadigitale, fotografia, pubblicità, mu-sica e fumetti.Dal 18 aprile va in onda Drug-

store, il nuovo magazine di Rai

Movie condotto da Miriam Leo-

ne, in programma ogni mercole-

dì alle 22.30.

In 30 puntate da mezzora primo pia-no sull’immaginario contempora-neo visto attraverso la lente deinuovi media, con particolare atten-zione all’industria e alla cultura ci-nematografica italiana.Come in un virtuale red carpet,

Miriam Leone accompagnerà gli

spettatori sui set dei film in la-

vorazione, con interviste a gran-

di star e celebri registi.

drugstore

Miriam Leone / Ufficio Stampa RAI

crucipuZZle

mega offerta!

1 scrivania in faggio chiaro e alluminio: 180cm x 80cm

1 cassettiera con ruote, stesso materiale: 42cm x 50cm, 3 cassetti con chiusura a chiave

1 sedia da ufficio, ergonomica, con braccioli e ruote

euro 250,00

INfo 339-8240921

le parole:a: Al Pacino - Alan Arkin - AmySmart - Ang Lee - Anna Faris -Ashley Judd B: Bob Hope - Brad PittBruce Lee c: Carrie-Ann Moss -Charlie Sheen - Chevy Chase - Cli-ve Owen d: Dan Akroyd - DianeLane e: Ed Harris - Emily Blunt -

Emmy Rossum - Eva Green H: He-lena Bonham Carter - Holly Hunter- Hugh Grant i: Ice Cube J: JayMohr - Jet Li - Jim Carrey - John Way-ne - Jude Law K: Kevin Bacon - Kir-stie Alleyl l: Liam Neeson - Liv Ty-ler m: Madonna - Mae West - MegRyan - Mira Sorvino n: Nia Long -

Nick Nolte p: Paul Rudd r: RayLiotta - Rob Lowe - Ryan O’Neal s:Sarah Michelle Gellar - Sean Penn- Seth Green T: Tara Reid - TheRock - Tim Allen - Tina Fey - TomCruise - Tom Hanks Z: Ziyi Zhang

©Zappi pubblicità

Anno di Produzione2011Nei cinema dal:20/04/2012

Durata92’

PaeseCorea del Sud

GenereAnimazione, Dramma-tico

RegiaSeong-yun Oh

LEAFIE - LA STORIA DI UN AMORE. In un alleva-mento di polli, tra centinaia e centinaia di galline sitrova Leafie, una piccola creatura straordinaria che so-gna una vita al di fuori della brutta gabbia. Leafie rie-sce a sfuggire dalla prigionia usando la sua intelli-genza e, mentre si avventura nel bosco alla ricerca dise stessa, viene braccata da una feroce donnola chia-mata One Eye. Leafie si salva grazie all'aiuto del-l'anatra coraggiosa, Wanderer.

Su www.zappi.it trailers e trova Cinema

1° La furia dei Titani

2° Buona giornata

3° Quasi amici

Anno di Produzione2012Nei cinema dal:13/04/2012

DurataND

PaeseGran Bretagna, Italia

GenereDrammatico, Sent.

RegiaD. Donnellan, N. Orme-rod

AttoriRobert PattinsonUma ThurmanKristin Scott Thomas ...

Anno di Produzione2012Nei cinema dal:20/04/2012

Durata105’

PaeseUSA

GenereHorror, Thriller

RegiaDrew Goddard

AttoriRichard JenkinsBradley WhitfordChris HemsworthFran Kranz ...

BEL AMI. Racconta la storia dell'ascesa di GeorgesDuroy (Robert Pattinson), giovane arrampicatore so-ciale che nella Parigi di fine Ottocento riesce a farsistrada nei salotti dell'alta società francese deciso ad ab-bandonare la sua condizione di estrema povertà. Utiliz-zando le sue doti e il suo potere di seduzione passadall'abbraccio di una prostituta a relazioni appassionatecon donne ricche e belle, in una società in cui la politicae il mondo dell'informazione sono in competizione,mentre il sesso è potere e la celebrità un'ossessione.

cinema

Anno di Produzione2012Nei cinema dal:13/04/2012

Durata127’

PaeseFrancia, Italia, Romania

GenereDrammatico

RegiaDaniele Vicari

AttoriElio GermanoClaudio SantamariaRolando RavelloAylin Prandi ...

DIAZ. Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna. Èil 20 luglio 2001, l'attenzione della stampa è catalizzatadagli scontri tra manifestanti e forze dell'ordine duran-te il vertice G8 di Genova. In redazione arriva la notiziadella morte di Carlo Giuliani. Luca decide di partire perGenova, vuole vedere di persona cosa sta succedendo.Alma è un'anarchica tedesca che ha partecipato agli scon-tri. Sconvolta dalle violenze cui ha assistito, decide di oc-cuparsi delle persone disperse insieme a Marco, un or-ganizzatore del Genoa Social Forum, e Franci.

QUELLA CASA NEL BOSCO. Il film ha inizio cometantissimi film horror: un gruppo composto da cinquecompagni di college si reca in gita, in campagna, inuna casetta isolata, per un week-end di dissolutezzedivertimenti, all’insegna della spenzieratezza. Tutta-via, d’improvviso, subisce l'attacco di orripilanti es-seri sconosciuti e sovrannaturali e trascorre unanotte di infinito terrore, bagnato da fiumi di sangue.nonostante sembri una storia già sentita, in realtà sirivela solamente solo la punta dell'iceberg.

box office

box officeep

dif

fic

ile

sudoKuF

ac

ile

dia

bo

lic

o

reGole di composiZione: Inserite i numeri mancanti, da 1 a 9, in qualunque ordine, in ogni riga, in ognicolonna e in ogni quadrato di nove caselle. La condizione è che non compaia mai lo stesso numero in una riga, una colonnao un quadrato. Per ogni puzzle c’è sempre e soltanto un’unica soluzione.

©Zappi pubblicità

VeNDo

macBook Pro 15"Processore: Intel Core Duo

Velocita Processore: 1.83 GHz

Memoria RAM: 2 GB

Batteria Nuovissima: Marzo 2012

in omaggio: mICroSoft offICe

(comprensivo di DVD con 3 licenze).

euro 500,00

INfo 384-2694862

ZaPPI BaCHeCa aNNuNCI

1. Collega Napoli a Bacoli 5.Macchina per la lavorazione dellegno 10. Esclamazione 11. Diodell'antica Grecia 12. Articolodeterminato 13. Prefisso verba-le 14. Antico nome di Caltanis-setta 16. Sovrano dell’Impero ot-tomano 18. Divinità egizia 19.Cupo 22.Carino 23.Nipote di Pa-perino 24. Organizzazione mon-diale della sanità 25.Anagrammadi stare 28. Articolo 29. Tua alcontrario 30. Amata da Leandro32. Europa 33. Avverbio di tem-po 34. Genere di funghi 35. Una

Villa di Roma 38. Solleva e tra-sporta 39. Tifare senza tre 41. As-sociazioni che tutelano gli inte-ressi degli associati 42. Elemen-to chimico 43. Il mantello dellapecora 47. Viso in francese 48.Pelliccia araldica 49. Famosoquello di Celentano 50. Orga-nizzazione delle Nazioni Unite 51.Market senza mar

1. Prodotto da forno tipico delTrentino 2. ... Effect 3 3. Irrigare4. Comune ligure 5. Preposizio-

ne articolata 6. ... Crucis 7. ... Ma-gnani 8. Seconda nota 9. Ana-gramma di lince 10. Articolo in-determinativo 12. Luce 15. Notamusicale 17. ... di Dio 20. Fuori 21.La fine di cause 22. Cifra binaria24. Lavora metalli preziosi 26. Mia27. Anagramma di ira 29. Acuto30. Dell’Egitto 31. Dà il nome adun gioco da tavolo 36. Adole-scente senza tenace 37. Culla 40.Ground Effect Vehicle 44. Ab-breviazione di lira italiana 45.Giorno del calendario maya 46.Ancona

©Zappi pubblicitàcruciVerBa

Continua a Giocare con Noi su www.zappi.it

Verticali

orizzontali

“I colori sono i veri abitanti dello spazio. La linea non fa

che viaggiarvi attraverso e percorrerlo; essa passa sol-

tanto”. Joel I. Klein

Il tuo colore è il rosso vivo,

come la passione che ti rende

impulsivo, onesto, coraggioso

e sincero: cerca di controllar-

ti per non perdere l’interesse!

Sei Rosa, colore dal gusto ec-

cellente. L’equilibrio si riflette

nei tuoi gesti, nei tuoi pensie-

ri. Detesti rimanere da solo: sei

nato per stare con gli amici.

Verde è il tuo colore affidabile,

realista e con i piedi per terra.

Non ti tiri mai indietro e sei ca-

pace di resistere ad oltranza,

non solo ai solo doveri...

Nero,Rosso,Viola! Quanti co-

lori! Intuito magico, spirito

critico e indagatore, arrivi in

fretta alla soluzione. Combat-

tivo, nulla ti spaventa.

Giallo come il Sole, vivace,

abile, curioso, esplori il mon-

do cercando di conoscere e di

apprendere tutto, osservando

entrambi i lati della medaglia

La vostra intolleranza andreb-

be mitigata con un po’ più di

audacia ed ottimismo. Lascia-

te da parte le lamentele e go-

detevi ciò che avete.

Argento... come la tua intui-

zione, la tua fantasia e la tua

sensibilità. Non offenderti,

poiché gli altri non sanno

cosa è in te!

Dal colore Blu, carattere aper-

to e simpatico, di larghe ve-

dute, la tua lungimiranza ti

porta ad immaginare come

potrebbe essere il futuro.

Oro... metallo prezioso! Ambi-

zioso, orgoglioso, nobile e fie-

ro, tanto generoso. Aspiri a co-

mandare, ma sei capace di

donare e proteggere.

I Colori della terra fan parte di

te! Niente e nessuno può di-

stoglierti dai tuoi obiettivi. Ri-

servato e geloso dell’intimità,

su di te si può contare.

Grigio... segno dei lavoratori,

delle persone attente ai detta-

gli. Realismo e puntiglio sono

le tue caratteristiche, ma devi

combattere l’insicurezza!

Grigio, marrone... Adori fare

amicizia, comunicare, essere

in contatto. Sei socievole, ma

in modo poco appariscente, di-

sponibile e sincero!

ariete 21 marzo19 aprile

bilancia23 settembre22 ottobre

scorpione23 ottobre21 novembre

sagittario22 novembre21 dicembre

capricorno22 dicembre19 gennaio

acquario20 gennaio18 febbraio

pesci19 febbraio20 marzo

toro 20 aprile20 maggio

gemelli21 maggio20 giugno

cancro21 giugno22 luglio

leone23 luglio22 agosto

vergine23 agosto22 settembre

ep