WORKS Vol. 7 "Le Babe"

5
LE BABE un flagship store dedicato alle donne

description

Progetto di #retaildesign #conceptstore #retailgraphic #exhibitdesign #ineriordesign #advertising #displaydesign- Le Babe Rialto 19/A ©VISUALDISPLAY - Visual Marketing Advisor Visual Display crea il concept store monomarca Le Babe. Uno spazio commerciale dedicato esclusivamente alle donne fatto di linee progettuali semplici e dettagli di stile che rendono lo spazio unico e distintivo: una scelta cromatica predominante di toni del grigio per dare il massimo risalto alle calzature con l'aggiunta equilibrata di colori a contrasto, la carta da parati Wall & Decò che rappresenta l'elemento "wow" del concept, e le lampade Plumen.

Transcript of WORKS Vol. 7 "Le Babe"

Page 1: WORKS Vol. 7 "Le Babe"

L E B A B Eun flagship storededicato alle donne

Page 2: WORKS Vol. 7 "Le Babe"

C O L O R I E C O N T R A S T I ,D E T TA G L I E F I N I T U R EP E R U N E F F E T TO “ WOW ” A S S I C U R ATO

Il marchio Le Babe, dell’azienda friulana Ferca’81 che produce ed esporta calzature in tutto il mondo, ha lan-ciato il suo progetto internazionale di negozi monomar-ca, il cui primo punto vendita è stato aperto proprio nel capoluogo friulano, in una delle strade più belle del centro storico di Udine.

Alla base dell’ideazione del concept c’è stato uno stu-dio mirato degli elementi di stile che ne avrebbero ga-rantito sia la sua distintività in ambito internazionale, ma anche la replicabilità del format in vista di nuove aperture in Italia e nel mondo.

Elementi di unicità e riconoscibilitàoggi più che mai sono valori imprescindibili per i brand.

Page 3: WORKS Vol. 7 "Le Babe"

É uno spazio dedicato alle donne e non a caso il con-cept è stato sviluppato esclusivamente da un team di donne.

Fatto di linee progettuali semplici e dettagli di stile che rendono lo spazio unico e distintivo, presenta una scel-ta cromatica predominante di toni del grigio - per dare il massimo risalto alle calzature - con l’aggiunta equili-brata di colori a contrasto.L’elemento “wow” del concept è la carta da parati Wall & Decò e le lampade PLUMEN sono un tocco di design.

Uno spazio pensato per creare una relazione positivacon i consumers: le donne.

Page 4: WORKS Vol. 7 "Le Babe"

La collaborazione con Ferca 81 continua e si rinnova negli anni con sempre nuovi progetti, sia per la perso-nalizzazione delle vetrine per i rivenditori - un esempio è il cartello vetrina con effetto di cuori 3D nell’immagi-ne qui a lato - che per i progetti di restyling degli stand istituzionali che rappresentano l’azienda nei diversi appuntamenti fieristici in tutto il mondo.

Tutti i progetti si esprimono attraverso sempre nuove, ma pur sempre riconoscibili, interpretazioni del logo istituzionale di cui il simbolo del “cuore” è il suo ele-mento di distintività.

La “brand experience at retail”si esprime in modo tangibiledando forma a progetti miratiai diversi canali di comunicazione.

Page 5: WORKS Vol. 7 "Le Babe"