WORKS Vol. 12 CHICCO (ARTSANA)

5
CHICCO ARTSANA brand experience at retail dedicata al canale farmacia

description

CHICCO ARTSANA brand experience at retail dedicata al canale farmacia. Un progetto creativo di “brand experience at retail” concretizzato attraverso un progetto in grado di portare i consumatori in un “viaggio” alla scoperta del brand e dei prodotti che propone il mercato. Il progetto istituzionale ideato per Chicco Artsana è studiato ad hoc per il canale farmacia ed è dedicato a molteplici linee di prodotto (allattamento, suzione, giochi, etc.). La prima necessità è stata quella di soddisfare le specifiche esigenze funzionali delle differenti linee di prodotto assieme alle specifiche esigenze dettate dalle logiche di vendita delle farmacie in un primo momento, e successivamente anche dei baby-shops. ©VISUALDISPLAY - Visual Marketing Advisor

Transcript of WORKS Vol. 12 CHICCO (ARTSANA)

Page 1: WORKS Vol. 12 CHICCO (ARTSANA)

C H I C C O A RT S A N A brand experience at retail dedicata al canale farmacia

Page 2: WORKS Vol. 12 CHICCO (ARTSANA)

O R D I N EC O N T I N U I TàI C O N I C I Tà

Un’ordinata esposizione del prodotto, un’immagine di marca riconoscibile

e un linguaggio chiarosono gli ingredienti giusti

per la “consumer experience”.

Un progetto creativo di “brand experience at retail” concretizzato attraverso un progetto in grado di porta-re i consumatori in un “viaggio” alla scoperta del brand e dei prodotti che propone il mercato.

Il progetto istituzionale ideato per Chicco Artsana è studiato ad hoc per il canale farmacia ed è dedicato a molteplici linee di prodotto (allattamento, suzione, giochi, etc.).La prima necessità è stata quella di soddisfare le spe-cifiche esigenze funzionali delle differenti linee di pro-dotto assieme alle specifiche esigenze dettate dalle lo-giche di vendita delle farmacie in un primo momento, e successivamente anche dei baby-shops

Page 3: WORKS Vol. 12 CHICCO (ARTSANA)

Abbiamo proposto al cliente di svincolarsi dalle logiche dell’espositore usa e getta, la cui immagine è spesso legata unicamente al prodotto, e di adottare una vera e propria strategia istituzionale at retail basata su con-cetto di continuità.

Lo scopo è quello di coinvolgere in maniera trasver-sale i consumatori e di rafforzare l’immagine di marca in una logica che supera i confini delle differenti disci-pline del marketing. Il linguaggio con cui esprimersi diventa fatto di simboli e richiami visivi ricorrenti, facil-mente identificabili e leggibili.

Pensati persupportare le vendite e valorizzareil mondo Chicco.Progettati perrispondere a ogni esigenzadi spazio e utilizzo.

Page 4: WORKS Vol. 12 CHICCO (ARTSANA)

Coordinamento e coerenza,le keywords perun progetto espositivoche comunichi efficacemente la brand awareness.

Il risultato è stato un progetto coordinato di soluzioni espositive freestanding, da banco, scaffale, di corner espositivi, di comunicazione intercambiabile, etc. Il tutto è stato realizzato con materiali naturali, dai toni neutri e chiari, abbinati a uno stile grafico di campiture piene, colori decisi e un linguaggio immediato e con-vincente.

Quando i consumatori percepiscono qualcosa di si-gnificativo in un’esperienza di consumo, sono pronti a renderla propria: questo è appunto il caso del progetto “brand experience at retail Chicco”.

Page 5: WORKS Vol. 12 CHICCO (ARTSANA)